Jump to content
dal1982

È morto Diego Armando Maradona

Recommended Posts

1,076 posts

Maradona - Platini era il Messi - Ronaldo di oggi ma loro due erano superiori al duo di oggi.

Ho avuto la fortuna di vederli forse nell'era calcistica migliore per l'Italia ed erano di un altra categoria a tutti quelli che sono venuti dopo.

L'avvocato chiese informazioni di Diego a Boniperti che invece di ascoltarlo, fece di testa sua e subito dopo lo prese il Barça.

Di questa occasione Diego, in tempi recenti, fece intendere quasi con il senno di poi che se fosse andato alla Juve la sua carriera calcistica forse sarebbe stata con più titoli sportivi ma sicuramente sarebbe stata migliore in quella privata. Eh già, la vita privata... Barcellona lo lasciò andare per motivi certamente non sportivi e Napoli, anche nel troppo e grande amore lo ha coccolato ma forse non lo ha protetto come doveva per il suo carattere e per il suo passato che lo rendeva troppo fragile fuori dal campo esattamente il contrario di come lo era dentro.

Edited by JUVE FC
  • Thanks 1

23,340 posts
9 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

con le dovute proporzioni anche dybala ha un talento pazzesco....  per me però il calcio è un altra cosa... talento nei campetti di periferia ce n'è a palate... messi è un grandissimo ma per me tanto per far degli esempi Ronaldo il fenomeno e Zidane son stati molto più forti.. quando sento parlare di GOAT mi vien da ridere... CR che è per me il più vincente (non il più grande) è gia di un altra categoria rispetto a messi, che è comunque un campionissimo.

appunto, con le dovute proporzioni

concordo, ho anch'io seri dubbi su Messi

ma dal punto di vista squisitamente tecnico per me è il più grande di questi ultimi 15 anni

48,180 posts

Il più grande di sempre, il Dio del calcio...dispiace tantissimo, RIP ... 

• Like 1

6,887 posts

Adiòs Diego, sei e rimarrai il più grande calciatore di sempre. Se esiste un dio del pallone, è morto stasera.

10.jpg

Edited by Charlie^
  • Like 2

19,234 posts
2 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Su questo non avevo dubbi, anche tanti altri cagano in testa a Messi da quel punto di vista. Mi chiedevo se fosse anche più forte tecnicamente

Per me Maradona è più forte di Messi sotto ogni punto di vista. Segnava molte meno reti, però all'epoca i difensori ti menavano impuniti. Inoltre giocare nel Napoli lo ha penalizzato anche come trofei vinti. 

3,688 posts
1 minuto fa, Bianconero1897 ha scritto:

Su questo non avevo dubbi, anche tanti altri cagano in testa a Messi da quel punto di vista. Mi chiedevo se fosse anche più forte tecnicamente

impossibile fare il paragone per me, i campi di allora erano disastrosi, i palloni pesavano come palle mediche e i difensori ne facevano di cotte e di crude, vedasi il "macellaio di Bilbao".

Ora i giocatori vengono tutelati, all'epoca era un massacro.

• Like 2

10,109 posts
8 minuti fa, cla78 ha scritto:

Allora ricordavo bene...

Bho, io non riesco a essere scossa dal punto di vista umano. Non mi piaceva come uomo.

Rispetto la morte di tutti ma non faccio proclami o post di esaltazione del personaggio 

• Like 1

3,272 posts
8 minutes ago, plotino said:

A me piace dire che Maradona è stato indiscutibilmente il più grande della sua epoca

Messi probabilmente lo è stato della sua (anche se il suo primato è contestato da molti - cosa che con Diego non esisteva (e di giocatori forti in giro ce ne erano eh?))

Messi ha sempre e solo fatto la diferenza in un Barcellona stellare. Maradona ha fatto il fenomeno ovunque, anche in nazionale. Penso che la differenza sia il carattere, come ha detto un altro utente. In un calciatore, e' impossible slegare la tecnica al carattere... e in quel senso non c'e' paragone tra i due.

11,520 posts

È stato uno dei simboli della mia adolescenza, l'ho odiato sportivamente a morte ma ne ho sempre riconosciuto la grandezza SUL CAMPO, dove se la giocheranno nei secoli dei secoli lui e Pelè su chi sia stato il più grande.

Fuori dal campo, ha fatto di tutto per autodistruggersi e alla fine la vita ti presenta il conto: spero che ovunque sia abbia finalmente trovato la pace e che la terra gli sia lieve. 

• Like 1

19,234 posts
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

Il più grande di sempre, il Dio del calcio...dispiace tantissimo, RIP ... 

Uno dei più grandi. Noi non abbiamo mai visto giocare Di Stefano, Puskas, Pelé.  È stato uno dei migliori.

10,109 posts
5 minuti fa, plotino ha scritto:

forse, se fosse stato un giocatore della Juventus, non sarebbe mai stato squalificato

certe condotte non erano compatibili con il nostro ambiente

e - ad onor del vero - non so quanto, stando a Napoli, si possano evitare

Si potresti avere ragione forse alla Juve sarebbe stato un uomo migliore e forse ancora vivo 

7,505 posts
3 minuti fa, plotino ha scritto:

appunto, con le dovute proporzioni

concordo, ho anch'io seri dubbi su Messi

ma dal punto di vista squisitamente tecnico per me è il più grande di questi ultimi 15 anni

mah... io ho ancora negli occhi zidane che umilia il brasile a 2 partite dal ritiro in una fase finale di un mondiale.

• Like 1

23,340 posts
1 minuto fa, Andrew ha scritto:

Messi ha sempre e solo fatto la diferenza in un Barcellona stellare. Maradona ha fatto il fenomeno ovunque, anche in nazionale. Penso che la differenza sia il carattere, come ha detto un altro utente. In un calciatore, e' impossible slegare la tecnica al carattere... e in quel senso non c'e' paragone tra i due.

l'ho detto (anche) io

o meglio io ho parlato di carisma

un carattere ce l'avrà anche Messi, credo

• Like 1

79,351 posts
22 minuti fa, MONARCH ha scritto:

Il più grande? Il più grande dopato degno dei napolisti e napolesi...

La cocaina non fa sentire la fatica per questo non aveva bisogno di allenarsi e se Lucianone ci raccontasse come ha evitato per anni i controlli antidoping per Diego ci sarebbe da rivedere la storia dei media italiani.

Beh, nel tuo messaggio hai citato appunto Luciano Moggi. Che di zozzerie nel mondo del calcio ne ha fatte a bizzeffe. 

Eppure qui dentro nessuno (o pochissimi) si ricorda di Luciano Moggi come uno zozzo.

Forse tre quarti della musica e dell'arte del secolo scorso viene da quelli che in teoria dovrebbero essere considerati dei tossicodipendenti...

Si tratta di un discorso di etica/morale complicato. Complicato e delicato. Mettere il bianco con il bianco ed il nero con il nero non è sempre così semplice.

Edited by Bradipo76
  • Like 3
  • Thanks 3

3,688 posts

Riposa in pace Diego.

Uno come te non nascerà mai più.

Edited by Kaiser Franz
  • Like 1

1,374 posts
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Si potresti avere ragione forse alla Juve sarebbe stato un uomo migliore e forse ancora vivo 

Alla Juve non sarebbe durato a lungo... se ne sarebbe andato alla prima punizione per essere andato a puttane e a coca invece che ad un allenamento. A Napoli invece ha sempre potuto fare il c**** che voleva

3,046 posts
13 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Paragonare Maradona a Ronaldhino è come paragonare ad es. Platini a Paulo Sousa. A mio avviso eh.

Si parla solo di tecnica ovviamente, di come entrambi trattassero la palla

4,748 posts
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Se un giocatore non era pulito Moggi e il massaggiatore si organizzavano per dargli una provetta con urina pulita da versare nella propria. Senza magagne a calcio ci avrebbe giocato poco

azz certo che tra questo e le puttane al torino moggi si può dire che nel 2006 abbia semplicemente avuto un po' di karma lol, poi lui è bravissimo a fare la parte della pecorella che mi hanno uggiso l anima

3,194 posts
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Uno dei più grandi. Noi non abbiamo mai visto giocare Di Stefano, Puskas, Pelé.  È stato uno dei migliori.

Ricorderei anche il nostro Omar Sivori un altro argentino genio e sregolatezza.

11,520 posts
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Pelè disse che Di Stefano è stato il più grande, chi ha giocato con Pelè e ha visto Maradona non ha mai avuto dubbi sul fatto che Pelè fosse il più grande, chi ha giocato con Maradona e ha qualche ricordo di Pelè non ha mai avuto dubbi sul fatto che Maradona fosse il più grande...

23,340 posts
2 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

mah... io ho ancora negli occhi zidane che umilia il brasile a 2 partite dal ritiro in una fase finale di un mondiale.

"dal punto di vista squisitamente tecnico", l'ho precisato

anche per me il "peso specifico" d'uno Zidane in una squadra è superiore a quello di Messi

ma sulla tecnica…

io non ho mai visto nessuno muoversi a quella velocità tenendo il pallone a 15 cm dal piede, cioè essendo sempre in controllo della sfera

e quelle non sono cazzate tipo "elastico" o stronxate del genere

123,111 posts
Sul web vedevo spesso la mia foto con Maradona. Era per prenderci in giro per le nostre dipendenze. Loro però non sapevano che io ero Onorato di stare vicino a Diego perché era un mio VERO AMICO. Mi manchi già Leggenda dal cuore d’ORO. Sei e rimarrai il mio n1. #Eterno10

Immagine
  • Like 4

3,272 posts

Just now, Vespa76 said:

Ricorderei anche il nostro Omar Sivori un altro argentino genio e sregolatezza.

Ed Eusebio, Zidane, Best e Garrincha.

19,234 posts
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Alla Juve non sarebbe durato a lungo... se ne sarebbe andato alla prima punizione per essere andato a puttane e a coca invece che ad un allenamento. A Napoli invece ha sempre potuto fare il c**** che voleva

Ma Torino non gli avrebbe offerto le possibilità di Napoli. In pratica la camorra lo ha avvolto nelle sue spire. Celebre la foto con quel capo clan di cui non ricordo il nome. Lo hanno rovinato come persona a Napoli.

1,374 posts
15 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Paragonare Maradona a Ronaldhino è come paragonare ad es. Platini a Paulo Sousa. A mio avviso eh.

Secondo me il paragone non è così sbagliato...anzi forse tecnicamente è l'unico che potesse avvicinarlo, più di Messi.

La differenza principe era che Ronaldinho era un "buono" e Maradona un gran figlio di p*****a... e nel calcio degli anni 80 essere una carogna faceva la differenza