Jump to content
MantovaBianconera

Richiamare Allegri

Recommended Posts

4,542 posts
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

imho

Allegri aveva ancora stimoli ma per mantenerli voleva iniziare a pesare nella costruzione della squadra e non subire passivamente e "adattarsi" alle esigenze.

Voleva provare una nuova sfida avendo in mano le carte scelte e non quelle passategli perchè probabilmente voleva dimostrare di essere capace di fare anche meglio.

Poi si, indubbiamente gli stimoli ridotti erano dalla parte della dirigenza che riteneva i soli successi meno interessanti ma non era disposta ad avere un allenatore decisionista.

verissimo, anche perchè come ho detto si era stufato di fare l'aziendalista e beccarsi tutte le critiche.......Paratici era il fenomeno Allegri il cagon.....dopo un po' girano.....

10,366 posts
7 minuti fa, Maxel ha scritto:

lo chiamerei piuttosto "chiamare un allenatore qualsiasi, basta che sia allenatore"

6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma perchè l'anno scorso giocavamo diversamente? A me sembra di no, una partita discreta e due giocate orrendamente, squadra sfilacciata e disordinata.......hai vinto il campionato grazie al Covid altrimenti la Lazio avrebbe vinto in carrozza.......cerchiamo di essere sinceri...... 

Ragazzi oh, era una battuta, mi pare evidente. Seriamente, cambiare dopo nove giornate è roba che lascio a Zamparini e Preziosi, ripeto se si è dato tempo a Sarri perché non darlo a Pirlo, d'altronde eventuali difficoltà iniziali erano abbastanza preventivabili, le ha avute anche il guru-in-tuta, a maggior ragione le può avere un novizio, poi oh, vediamo più avanti.

• Like 2

18,665 posts
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

Ragazzi oh, era una battuta, mi pare evidente. Seriamente, cambiare dopo nove giornate è roba che lascio a Zamparini e Preziosi, ripeto se si è dato tempo a Sarri perché non darlo a Pirlo, d'altronde eventuali difficoltà iniziali erano abbastanza preventivabili, le ha avute anche il guru-in-tuta, a maggior ragione le può avere un novizio, poi oh, vediamo più avanti.

Sarri l'anno scorso fece un girone d'andata e un girone di Champions ottimi. I guai, a parte la Supercoppa, iniziarono dalla sconfitta di Napoli a fine gennaio, quando iniziò un crollo simile a quello della stagione precedente con Allegri. Pirlo, pur perdendo una sola gara, ha già fatto capire quello che è noto a tutti. Non ha esperienza per allenare la Juve. Di sicuro non è un predestinato della panchina. Si è  visto che non ha né la grinta per fare l'allenatore, né il tocco magico del predestinato. Deve fare molta gavetta. Non con noi però. 

• Like 1

4,542 posts
15 minuti fa, Maxel ha scritto:

lo dici perchè sei informato sui fatti? la squadra data in mano a sarri faceva ca**re... non ha caso ha fallito, non ha caso tutti i bolliti sono stati ceduti.

Le colpe, come anche in passato, sono però della dirigenza... non certo dell'allenatore (Sarri) o dello pseudo-allenatore (Pirlo) che alla fine sono stati scelti dalla società.

Beh scusa mi sembra che sia stato più volte detto, d'altronde se si fosse voluto cambiare i giocatori si poteva tenere Allegri, il bel calcio l'abbiamo visto con lui forse ci si scorda l'anno delle due finali champions come giocava la juve, si è cambiato proprio perchè si riteneva la rosa molto più capace di quanto la faceva rendere Allegri.

Ora si dice che le colpe anche in passato erano della società, quando c'era Allegri mi ricordo bene, non so se anche tu la pensavi così, in quanti dicevano che non era possibile giocare peggio del Napoli quando i nostri giocatori erano nettamente più forti......

302 posts

Ma basta con Allegri, non a caso nessuna big europea ha scommesso su di lui. Ha vinto quello che ha vinto, le finali di champions NO e non fanno curriculum.

Lo accostano a ManUnited, Psg, la piu modesta Inter eppure è ancora fermo, sarà che nessuno vuole veder la propria squadra giocare 89 minuti in difesa. 

dispiace dirlo perchè è un buon allenatore ma IL CALCIO È UN PRODOTTO E PIÙ C'E SPETTACOLO PIÙ SI VENDE...vedasi Atl.Madrid che dopo le 2 finali CL e EL vinta ora è tornata ad essere più anonima.

Sarri lo scorso anno aveva 6 punti in più e la squadra sembrava andare bene fino alla fine dei gironi champions, poi i giocatori hanno iniziato a boicottarlo, cosa che con Pirlo non fanno perchè è "Andrea, un ragazzo come loro" e non "Il Mister".

Sarri fu crocifisso per 2 pareggi: Fiore (dove giocammo male) e Lecce dove dominammo facendo oltre 20 tiri in porta,...col Benevento non abbiam calciato 2 volte in tutto il secondo tempo.

Serve un allenatore che abbia un minimo di esperienza, non so da dove sia sbucato quello del Bayern, ma con lui han fatto Tombola.

• Thanks 1

3,532 posts
1 minuto fa, Fan123 ha scritto:

Serve un allenatore che abbia un minimo di esperienza, non so da dove sia sbucato quello del Bayern, ma con lui han fatto Tombola.

fuori i nomi

302 posts

Io prenderei Mancini, fare il doppio lavoro nazionale club sarebbe interessante.

Pochettino non mi entusiasma

Kovac quello prima del Bayen nemmeno

771 posts
6 minuti fa, Fan123 ha scritto:

Ma basta con Allegri, non a caso nessuna big europea ha scommesso su di lui. Ha vinto quello che ha vinto, le finali di champions NO e non fanno curriculum.

Lo accostano a ManUnited, Psg, la piu modesta Inter eppure è ancora fermo, sarà che nessuno vuole veder la propria squadra giocare 89 minuti in difesa. 

dispiace dirlo perchè è un buon allenatore ma IL CALCIO È UN PRODOTTO E PIÙ C'E SPETTACOLO PIÙ SI VENDE...vedasi Atl.Madrid che dopo le 2 finali CL e EL vinta ora è tornata ad essere più anonima.

Sarri lo scorso anno aveva 6 punti in più e la squadra sembrava andare bene fino alla fine dei gironi champions, poi i giocatori hanno iniziato a boicottarlo, cosa che con Pirlo non fanno perchè è "Andrea, un ragazzo come loro" e non "Il Mister".

Sarri fu crocifisso per 2 pareggi: Fiore (dove giocammo male) e Lecce dove dominammo facendo oltre 20 tiri in porta,...col Benevento non abbiam calciato 2 volte in tutto il secondo tempo.

A me questa cosa fa letteralmente godere, e fa rodere tantissimo le sue vedove .asd

Evidentemente all'estero ritengono che vincere 5 scudetti da strafavorito vs le temutissime napoli e Roma non sia così epico ed eroico. Che poi è la realtà 

Eh ma ha fatto due finali cit a convenienza valgono i trofei o no :261:

Edited by Mckennie90
  • Like 1

2,533 posts

Pirlo escludendo CRonaldo può essere quasi considerato un 'infiltrato' dei Meravigliosi. .asd

Scherzo, ma non so quanto Pirlo sarebbe dispiaciuto di uno scudetto al Milan, dopo averci giocato 10 anni. :sisi:

• Like 1

9,167 posts

"richiamiamo allegri"

come i pazzi state. invece si supportare visto che, esattamente come nel 2015 noi perdiamo punti ma sono ancora tutte lì, "chiamiamo allegri"

questa si che mi sembra un idea futuribile ed uno sguardo al futuro.

io continuo a supportare lo staff e la rosa, almeno finchè la situazione non sarà compromessa del tutto.

ed oggi non lo è.

Edited by mik.mac

4,746 posts

No ma continuate pure a pensare che il problema sia sempre l'allenatore, o che le maggiori colpe siano di questo/i.

è da almeno 3 anni che la squadra gioca male, a volte malissimo, con poche eccezioni a stagione.

Tutto questo con 3 mister diversi.

Sarà mica che "IL PROBLEMA" è da ricercare negli interpreti che vanno in campo e chi li sceglie in sede di mercato?

302 posts
6 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Eh ma ha fatto due finali cit a convenienza valgono i trofei o no :261:

Delle finali resta solo la medaglietta che viene data a loro.

La cosa che mi da fastidio è che una sconfitta in finale viene spesso usata per far curriculum, se sul mio curriculum mettessi tutti i fallimenti oggi dovrei essere al posto di Jeff Bezos di Amazon.

• Like 1

18,665 posts
11 minuti fa, Fan123 ha scritto:

L'allenatore del Bayern non allenava da tipo 10 anni. Era un collaboratore di Loew in nazionale. Un po' come se prendessimo Chicco Evani e vincessino scudo e Champions. A volte certe cose capitano. Zoff ad es. Quando venne scelto per allenare la Juve, aveva solo allenato la Nazionale Olimpica eppure si rivelò un ottimo allenatore. Però le scommesse sono sempre rischiose. Se le azzecchi sei un genio, in caso contrario fai la figura del pirla.

302 posts
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

No ma continuate pure a pensare che il problema sia sempre l'allenatore, o che le maggiori colpe siano di questo/i.

è da almeno 3 anni che la squadra gioca male, a volte malissimo, con poche eccezioni a stagione.

Tutto questo con 3 mister diversi.

Sarà mica che "IL PROBLEMA" è da ricercare negli interpreti che vanno in campo e chi li sceglie in sede di mercato?

Gli interpreti sono anche cambiati, perchè i vari Chiesa, Kulu, McKenn, Arthur, DeLigt, Demiral e forse scordo qualcuno, sono stati inseriti, il problema è la mentalità che viene trasmessa dai più vecchi ai piu giovani, i vecchi non vogliono sbattersi e vogliono e lo facciano i giovani che però tendono ad adagiarsi.

Serve ringiovanire di molto.

18,665 posts
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

"richiamiamo allegri"

come i pazzi state. invece si supportare visto che, esattamente come nel 2015 noi perdiamo punti ma sono ancora tutte lì, "chiamiamo allegri"

questa si che mi sembra un idea futuribile ed uno sguardo al futuro.

io continuo a supportare lo staff e la rosa, almeno finchè la situazione non sarà compromessa del tutto.

ed oggi non lo è.

Però il problema sta nelle ultime frasi. Ora la situazione non è compromessa, ma tra due mesi ? Inoltre noi non dobbiamo battere gli avversari sul campo, ma pure gli arbitri. Senza arbitri disonesti potremmo avere gli stessi punti del Milan, anche con un Pirlo debuttante. Per battere gli arbitri devi far molto meglio e con Pirlo non lo puoi fare.

4,746 posts
4 minuti fa, Fan123 ha scritto:

Gli interpreti sono anche cambiati, perchè i vari Chiesa, Kulu, McKenn, Arthur, DeLigt, Demiral e forse scordo qualcuno, sono stati inseriti, il problema è la mentalità che viene trasmessa dai più vecchi ai piu giovani, i vecchi non vogliono sbattersi e vogliono e lo facciano i giovani che però tendono ad adagiarsi.

Serve ringiovanire di molto.

Vero.

Però cambiare gli interpreti e ringiovanire a volte non basta, bisogna anche poi vedere se chi arriva al posto di altri rende allo stesso modo.

Tolto De Ligt, ad ora,  tutti gli altri non mi pare rendano come i loro predecessori.

Sono tutti giovani, occorre pazienza.

• Like 1

302 posts

La situazione ad oggi sembra già compromessa. In campionato si fatica troppo e in champions idem, abbiamo perso contro il peggior Barcellona di sempre, agli ottavi la vedo durissima, e se capitasse un sorteggio difficile come Bayern o Liverpool, torniamo a casa scassati e con un clima cupissimo.

3,012 posts

Quando forse andremo a - 10  e saremo fuori dallo scudetto a Dicembre inizieranno a pensarci.

- 6 dal MilAN, 5 IN CAMPIONATO

Senza parole

Edited by pinturicchio PE

3,012 posts
5 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Vero.

Però cambiare gli interpreti e ringiovanire a volte non basta, bisogna anche poi vedere se chi arriva al posto di altri rende allo stesso modo.

Tolto De Ligt, ad ora,  tutti gli altri non mi pare rendano come i loro predecessori.

Sono tutti giovani, occorre pazienza.

Per me è proprio un problema di valutazione tecniche.... Mckanny ad esempio....meglio nicolussi.

Oppure preferire Kulu ad Haaland....

E' un problema di considerazioni tecniche 

9,095 posts
27 minuti fa, Fan123 ha scritto:

Io prenderei Mancini, fare il doppio lavoro nazionale club sarebbe interessante.

Certo, e al primo paraggio problematico

"ecco non è possibile avere un allenatore che non si dedichi solo alla juventus, già è un compito difficile per tutti figurarsi se lo si fa a mezzo servizio"

302 posts
2 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Quando forse andremo a - 10  e saremo fuori dallo scudetto a Dicembre inizieranno a pensarci.

- 6 dal MilAN, 5 IN CAMPIONATO

Senza parole

Ma a mio modo di vedere non è io -6, potrebbe anche essere -15 me la prenderi lo stesso perchè non si vede uno spiraglio d'uscita da una situazione che è così da anni. Se vedessi la squadra giocare bene, avere un po di grinta, mi piacerebbe e accetterei anche il -6...ma così è un -6 irrecuperabile che può solo peggiorare.

3,012 posts
1 minuto fa, Fan123 ha scritto:

Ma a mio modo di vedere non è io -6, potrebbe anche essere -15 me la prenderi lo stesso perchè non si vede uno spiraglio d'uscita da una situazione che è così da anni. Se vedessi la squadra giocare bene, avere un po di grinta, mi piacerebbe e accetterei anche il -6...ma così è un -6 irrecuperabile che può solo peggiorare.

D'accordissimo, anche perche abbiamo avuto un calendario facilissimo e non lo stiamo sfruttando, giocandoci tutti i bonus

9,095 posts
35 minuti fa, Fan123 ha scritto:

Sarri fu crocifisso per Lazio (2 volte) e Napoli non per quei due pareggi.

Poi è evidente che i problemi arrivarono a dicembre, dal pareggio in casa col sassuolo a scendere.

Pirlo è partito indubbiamente peggio per 2 motivi

1) sua inesperienza totale

2) squadra allo sbando ben più di quanto trovò sarri in eredità di Allegri, anche sul fronte infortuni (a sarri praticamente mancò solo Chiellini), e come sbando intendo sia mentale sia nei diversi nuovi giocatori da integrare.

9,095 posts
3 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

D'accordissimo, anche perche abbiamo avuto un calendario facilissimo e non lo stiamo sfruttando, giocandoci tutti i bonus

Per assurdo è meglio perdere punti così che negli scontri diretti, soprattutto quando le rivali non è che brillino.

12,985 posts

Io Allegri lo riprenderei subito con poteri manageriali a scapito della dirigenza, a conti fatti da quando se ne è andato non se ne è imbroccata mezza. 

Detto questo, la situazione non è irrecuperabile e Pirlo non è un sarri qualunque scaricabile in un amen, è una scelta diretta di Agnelli. 

Quindi imho finché il quarto posto non sarà seriamente a rischio (e speriamo non lo sia MAI) godrà del dogma dell'infallibilità del papa. I trofei quest'anno sono un dettaglio mi sa. 

Edited by Brahms

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...