Jump to content
Bradipo76

"Sono disposto anche a non vincere quest'anno pure di avviare il processo x o y" (cit)

Recommended Posts

4,863 posts
27 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

l'hanno appena lasciato a casa a riposare, nella trasferta a Kiev .asd

a volte spero che tu sia un abile troll .asd

bene se credi questo, da ora  vai ad ampliare la mia lista ignore

ovviamente io mi riferivo alla liga

e non in un anno come questo dove ormai è un separato in casa

Edited by CR7_is_my_god

2,839 posts

Quello che a cui stiamo assitendo non è un cambiamento voluto ma imposto dalle circostanze.

E' diverso.

La squadra era in declino già da almeno tre anni ma, di riffa o di raffa, siamo comunque riusciti a vincere lo scudetto ed abbiamo fatto finta di non vedere la discesa in atto.

Ma era anche inevitabile. I cicli non durano per sempre per cui prima o poi doveva accadere.

Ed ora siamo arrivati semplicemente alla resa dei conti.

Non è quindi la juventus che vuole cambiare. La Juventes è stata costretta a cambiare.

I suoi migliori giocatori son invecchiati o sono andati via. Alcuni di loro non siamo stati in grado di sostituirli con adeguato valore tecnico.

Abbiamo stabordato a livello di deficit economico con stipendi improbabili ma non hai quasi nessun giocatore di valore da vendere per recuperare o anche acquistare ciò che veramente servirebbe a questa squadra.

Di conseguenza, prima prendi Sarri per disperazione perchè speri possa compensare tatticamente il deficit tecnico dell'organico.

Poi prendi Pirlo solo perchè lo paghi poco.

Ti arrangi con i parametri zero, prendi giocatori di livello non eccelso (ad es. Chiesa), cerchi di sfruttare i senatori che non ce la fanno più (es Chiellini), non riesci a sostituire i giocatori inutili/fallimentari e soprattutto hai capacità zero di scovare talenti.

Dove sarebbe in tutto questo il cambiamento voluto?

Perchè ti scrivono su un comunicato stampa, come dicono tutti ad inizio stagione, che il nuovo allenatore darà un grande gioco alla squadra?

Il cambiamento vero ci sarà quando la società riuscirà a rimettere in sesto i conti e/o deciderà di investire pesantemente per farlo.

La secondo ipotesi dubito fortemente visti i chiari di luna attuali.

Serviranno quindi una bella repulisi dell'attuale rosa, in particolare gli ingaggi inadeguati al rendimento tecnico, ed un deciso passo avanti nello scouting di giocatori sconosciuti ovvero non costosi.

Allora potremo cominciare a parlare di cambiamento. Ora di fatto stiamo solo cercando di rimanere a galla.

Edited by Vespa76
  • Like 1
  • Thanks 1

15,080 posts
11 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

.quoto

lo scudetto ci può anche stare di non vincerlo... purtroppo

ma dal lottare per lo scudetto a fare una stagione scandalosa, ce ne passa

possiamo tranquillamente fare una stagione di stallo ma arrivare tra le prime 4...

solo che se siamo quelli attuali la vedo dura

Ci vuole anche un minimo di lucidità...una settimana fa eravamo qui a sbrodolarci per la miglior partita della stagione che era arrivata dopo una serie di buone prestazioni e oggi invece siamo qui a recitare il de profundis dopo due prestazioni negative in cui comunque 4 punti sono stati fatti e non trascurerei il dettaglio che queste due prestazioni negative sono arrivate con una squadra che tatticamente per necessità è stata leggermente stravolta rispetto a quello che avevamo visto in questi primi mesi di stagione per la mancanza di difensori centrali da schierare (non un dettaglio per una squadra). Questa sera la classifica dirà che saremo quinti in classifica a 3 o 6 punti dal primo posto...occupato da Milan o Roma...non esattamente due corazzate...quindi la situazione mi sembra tutto tranne che compromessa. E vi consiglierei di andare anche a vedere un po' di classifiche all'estero perché troverete un City (proprio quello del tanto sognato Guardiola) ottavo in classifica a 15 punti dopo 9 partite (due punti meno di noi), un Real Madrid al quarto posto con 17 punti in dieci partite (stessi punti nostri, ma una partita in più), un Barcellona a metà classifica con 11 punti in 8 partite (6 punti in meno di noi con una partita in meno), un Liverpool con 21 punti in 10 partite (4 in più di noi con una partita in più). È una stagione strana in cui diverse grandi stanno faticando a trovare il loro passo, ma sinceramente io dubito che in questa stagione ci sarà una caduta degli dei così esagerata e i maggiori campionati europei verranno vinti da Milan, Everton e Real Sociedad...la stagione è lunga...chi deve venir fuori prima o poi verrà fuori...prima di recitare il rito funebre aspettiamo almeno metà campionato 

• Like 1
  • Thanks 1

77,958 posts
18 minuti fa, Brahms ha scritto:

è quello che è successo a Klopp no? Il primo anno è arrivato settimo.

E se attui un cambiamento radicale DEVI mettere in conto non annate di transizione, ma proprio fallimentari.

Noi però non abbiamo Klopp che ha vinto 2 bundes contro il Bayern e si è giocato una finale di Champions, ma un esordiente, e non abbiamo la sua rosa economica di gente che se non arriva in CL se ne sbatteva, ma CR7 e DeLigt e una struttura costi mostruosa.asd

Ogni squadra è "unica", non è possibile confidare che si riesca a fare esattamente come un'altra squadra. 

Sento spesso parlare un mese di modello Ajax, un altro mese di modello Liverppol, quello dopo di modello Bayern. 

Ci si è detti proviamo a farci il nostro Zidane (è la cosa che oggi siamo più vicini come modello a qualcun altro).

Constatiamo che farci il nostro Zidane non ci trasforma automaticamente nel Real. .asd 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

3,811 posts

Io lo sono veramente.

Però magari dalla prossima sessione in avanti vediamo di costruire una squadra sulle idee dell'allenatore e comprare centrocampisti adeguati invece di lavorare per occasioni comprando a c**** ogni volta

5,609 posts

L'intento deve essere sempre quello di essere competitivi e provare a vincere poi i fattori che determinano una vittoria sono molteplici e non sempre si porta a casa l'obiettivo e questo fa ovviamente parte dello sport.

Ora è evidente che da noi si sta cercando di avviare un certo tipo di squadra con un gioco preciso ma ad oggi siamo molto lontana dall'avere una squadra con idee chiare.

5,569 posts

Sono dell’idea che sia ampiamente dimostrato nel calcio che si puó costruire qualcosa di nuovo senza rinunciare a vincere, soprattutto a determinate condizioni (e noi ci rientriamo), quindi non sono mai stato del partito “aspettiamo due anni a bocca asciutta ma poi rulliamo”. Certo se succedesse non potrei farci nulla.

Nello specifico per me quello che pirlo vuole fare a livello di gioco è molto chiaro, e mi piace assai, è qualcosa di realmente moderno e, in teoria,  efficace e non fine a se stesso.

Quello che mi sta deludendo è il fatto che non sia ancora riuscito a dare un vero carattere alla squadra, ma è anche la cosa più difficile, dato che tolti 3-4 giocatori di carattere ce n’è veramente poco in rosa.

• Like 1

4,863 posts

riuscire nell'impresa di perdere uno scudetto con ronaldo e morata che segnano 1 goal a partita entrambi sarebbe un record

pirlo dovrebbe mettersi proprio d'impegno

9,539 posts
33 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Certamente, ma anche lì non ti aspettare chissà che rivoluzione, anche se le cose dovessero andar peggio di oggi. 

L'indirizzo della squadra lo cambi una volta in un anno. Se va male, ricominci l'anno prossimo. 

Non mi aspetto rivoluzioni e non vado cercando esoneri o robe simili, mi basta che EVENTUALMENTE si capisca che è importante allenare per la squadra a disposizione, e non per le proprie idee

11,658 posts

Scusate na se non cacciano chi fa il mercato e i contratti miliardari a scarponi senza arte ne parte che rivoluzione volete fare?

• Thanks 1

15,080 posts
33 minuti fa, Brahms ha scritto:

è quello che è successo a Klopp no? Il primo anno è arrivato settimo.

E se attui un cambiamento radicale DEVI mettere in conto non annate di transizione, ma proprio fallimentari.

Noi però non abbiamo Klopp che ha vinto 2 bundes contro il Bayern e si è giocato una finale di Champions, ma un esordiente, e non abbiamo la sua rosa economica di gente che se non arriva in CL se ne sbatteva, ma CR7 e DeLigt e una struttura costi mostruosa.asd

Anche il City di Guardiola il primo anno è arrivato terzo con la qualificazione in champions in bilico fino all'ultima partita...e per la rosa e quanto aveva speso fu un risultato parecchio deludente...l'anno dopo ha fatto 100 punti in campionato. L'ho detto l'altro giorno...un progetto non parte mai a botta sicura che crei e va subito tutto bene...un progetto ha i suoi gradi di costruzione in cui metti le basi, aggiungi, correggi...se alle prime difficoltà ti fai prendere dall'isteria del momento, distruggi tutto e ricominci da capo non stai creando un progetto, stai andando a tentativi 

• Like 2

643 posts

Questa juve e’ un ibrido tra quella del 2010-2011 dove cambiammo una marea di giocatori e una delle ultime di allegri...facciamo partite alla del neri e altre dove sembra ci ricordiamo che siamo forti...una specie di dr jekyll e mr.hide...

11,448 posts
47 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

bene se credi questo, da ora  vai ad ampliare la mia lista ignore

ovviamente io mi riferivo alla liga

e non in un anno come questo dove ormai è un separato in casa

Ovviamente

849 posts

Fosse stato l'avvio di un PROcesso OK... Ma con sta squadraccia, senza Ronaldo Morata e DeLigt ci rimane solo il cesso

14,723 posts
20 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Eh lo so... questo è un aspetto che mi manda in bestia infatti

capisco che debba riposare ma perchè in queste gare che sono da sempre ostiche per noi? anche si che abbiamo lacune evidenti... 

mah

Gli interessano solo i record personali

• Like 2

5,377 posts

Io sono ancora disposto ad arrivare anche quarto quest'anno 

Ma ci deve essere un progetto VERO!

Non con un allenatore improvvisato, un mercato fatto ad minchiam..così non va bene

Se mi dici "abbiam preso Klopp, abbiamo costruito una rosa per lui e ci vuole tempo" ok

Ma così nemmeno in Eccellenza 

32,400 posts

tutte le cose belle prima o poi finiscono. 

Io farei più un dramma per una brutta cl che per uno scudo perso, soprattutto perché ci servono le entrate per continuare a costruire la squadra.

6,244 posts

Sinceramente ero già convinto da un bel po' di non vincere (almeno lo scudetto) quest'anno..basti vedere come si è conclusa la scorsa stagione ma già da almeno un paio d'anni il declino della rosa è evidente. 

Prima o poi si doveva rischiara e ripartire imho è stato giusto dare la botta forte quest'anno 

L'unica vera preoccupazione è la qualificazione in CL..senza quelle entrate economiche sarà un vero disastro e non un punto ripartenza 

Purtroppo l'unire una grossa rifondazione nel gioco e negli enterpreti con un allenatore da 0 esperienza imho è stata l'unica vera sciocchezza. 

3,925 posts

Io non voglio essere negativo, Pirlo mi piace come persona ma temo che come tecnico sia troppo compassato. Spero di sbagliarmi di cuore. 

Comunque ogni giudizio va rinviato. 

Nel frattempo l'u23 pare la sorellina della prima squadra. Sta dormendo a Olbia. 

12,986 posts
50 minuti fa, Cene ha scritto:

Anche il City di Guardiola il primo anno è arrivato terzo con la qualificazione in champions in bilico fino all'ultima partita...e per la rosa e quanto aveva speso fu un risultato parecchio deludente...l'anno dopo ha fatto 100 punti in campionato. L'ho detto l'altro giorno...un progetto non parte mai a botta sicura che crei e va subito tutto bene...un progetto ha i suoi gradi di costruzione in cui metti le basi, aggiungi, correggi...se alle prime difficoltà ti fai prendere dall'isteria del momento, distruggi tutto e ricominci da capo non stai creando un progetto, stai andando a tentativi 

Però secondo me un conto è cominciare un progetto con guardiola Klopp o Mourinho e con giocatori giovani da plasmare (guardiola il primo anno se non erro si era fatto prendere sanè gundogan e stones e qualcun altro, ma tutti giovani, non spendendo tanto più di quello che abbiamo speso noi quest'anno, e contando gli obblighi di riscatto e Kulusevski a gennaio sforiamo i 100M, e senza che l'allenatore ci abbia messo becco a quanto pare) e la possibilità di poter fallire, un altro con un esordiente la dirigenza che fa i mercati come le pare e piace e Ronaldo in rosa che dati alla mano è più di mezza squadra. 

Come dice bradipo siamo più una imitazione del real di zidane. O del Bayern che manda via Kovac per la disperazione e mette flick. 

16,049 posts

l'importante che non vince il Milan oggi

3,554 posts
26 minuti fa, B/N ha scritto:

l'importante che non vinca il Milan oggi

speriamo non vinca un po' nessuno, intanto un punto sulla Lazio almeno .ronf

3,651 posts

Io vorrei assolutamente vincere lo scudetto quest'anno, per arrivare al decimo di fila ed essere la prima squadra della storia ad andare in doppia cifra. Poi possiamo anche saltare un anno. .asd

13,134 posts

se vedessi un progetto partire su embrioni tecnici e tattici interessantissimi

sarei dispostissimo a rinunciare a qualche anno di dominio in italia (in europa il domino non c'è da quasi 25 anni)

ma sta roba è il kazzodikane fatto squadra di calcio minuziosamente costruito dal 2017