Jump to content
Bradipo76

"Sono disposto anche a non vincere quest'anno pure di avviare il processo x o y" (cit)

Recommended Posts

654 posts

Come al solito @Bradipo76 sa cogliere nel segno.

Abbiamo vinto fino a provarne noia, più per il modo in cui arrivavano i tre punti che per il fatto in sè di vincere, perchè quello non stanca mai.

Abbiamo auspicato un gioco più propositivo, qualcuno fino a pronunciare la frase che ora fa da titolo a questo topic di grande attualità.

Nel frattempo chi sedeva sulla nostra panchina faceva notare che vincere trofei non è mica scontato, e che bisogna apprezzare ciò che si conquista sul campo.

Personalmente ho imparato la lezione già lo scorso anno, ma ho come l'impressione che quest'anno prenderemo una musata mica da ridere tutti quanti.

Ne varrà la pena? .asd

• Like 1
  • Thanks 1

26,323 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Nulla.

Eventualmente riflette. 

Ad esempio sul fatto sè è stato furbo o meno furbo viversi male una decina di anni di calcio "buono ma non superlativo", per il fatto che non fosse superlativo, nel momento in cui viene a constatare che mettendo in feroce discussione il calcio "buono ma non superlativo" ti può capitare che può essere sostituito da un calcio che non è "superlativo" ma è invece è "una mezza M***A" .asd 

Si riteneva scontato che fosse sempre a salire. Se si è stati furbi ci si è goduti quando in salita ci si era effettivamente. 

E questo cosa c'entra. Si sta parlando della nuova base per il futuro, io non sto criticando i pareggi perché sono abituato alla vittoria, io critico perché secondo me sono frutto di una pessima gestione da parte della società con delle scelte orrende sia come giocatori che come allenatore.

79,209 posts
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

E questo cosa c'entra. Si sta parlando della nuova base per il futuro, io non sto criticando i pareggi perché sono abituato alla vittoria, io critico perché secondo me sono frutto di una pessima gestione da parte della società con delle scelte orrende sia come giocatori che come allenatore.

Per il futuro si aspetta che si cominci nuovamente a risalire. 

Con il tempo necessario affinchè accada. 

Se si riesce a farlo in tempo utile in questa stagione, si vincerà pure quest'anno.

3,144 posts

Nulla.

Eventualmente riflette. 

Ad esempio sul fatto sè è stato furbo o meno furbo viversi male una decina di anni di calcio "buono ma non superlativo", per il fatto che non fosse superlativo, nel momento in cui viene a constatare che mettendo in feroce discussione il calcio "buono ma non superlativo" ti può capitare che può essere sostituito da un calcio che non è "superlativo" ma è invece è "una mezza M***A" .asd 

Si riteneva scontato che fosse sempre a salire. Se si è stati furbi ci si è goduti quando in salita ci si era effettivamente. 

Questo però è un concetto che si scontra contro la logica propria del tifoso.

È proprio nella natura del tifo calcistico guardare solo all'attualità e volere sempre più di quello che hai raggiunto.

Se vinci solo scudetti...vuoi la champions.

Se non vinci più gli scudetti...rivuoi gli scudetti .asd

Ecc.

Anche i tifosi del Real fischiavano la squadra quando giocavano male pur essendo vincenti.

A questo punto direi di dare il tutto per tutto in champions.

In campionato salviamo il salvabile e ne riparleremo l'anno prossimo.

26,323 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Per il futuro si aspetta che si cominci nuovamente a risalire. 

Con il tempo necessario affinchè accada. 

Se si riesce a farlo in tempo utile in questa stagione, si vincerà pure quest'anno.

E io sono dell'idea che la base per fare questo é sbagliata. Ora la Serie A é abbastanza scarsa, lo dimostra il fatto che nonostante noi stiamo facendo vomitare siamo ad un punto dalle fogne e se stasera i puffi vincono siamo a pari punti anche con loro, e cito queste due squadre perché loro dovrebbero vincere lo scudo secondo i media, del Milan non mi preoccupo adesso, stanno dando tutto e bisogna vedere quando avranno un calo come lo gestiranno. Ricominciare a risalire presuppone una base, per me non c'è, esiste solo una massa di mezzi giocatori, tolto quelli citati prima, fatti passare per potenziali campioni solo perché hanno addosso la maglia della Juve, ed un allenatore inesperto, con buone idee, ma totalmente inesperto che spesso non capisce cosa deve fare. Esiste una differenza tra creare una vera rosa giovane potenzialmente di livello con un allenatore con cui costruire un progetto ed affidare la rosa a Pirlo perché non hai soldi tenendoti bidoni dicendo che di meglio alla Juve non puoi trovare, una grossissima differenza.

• Like 1

3,144 posts
9 minuti fa, Shaft ha scritto:

La situazione é esattamente questa, ma viene volutamente mascherata dalla società. Per quanto mi riguarda la base é sbagliata, intendo come rosa.

La base è sbagliata perché si è operato male già da anni.

La domanda giusta è...saranno in grado ora di ripartire da zero?

Al momento sembra proprio di no.

79,209 posts
7 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Questo però è un concetto che si scontra contro la logica propria del tifoso.

È proprio nella natura del tifo calcistico guardare solo all'attualità e volere sempre più di quello che hai raggiunto.

Se vinci solo scudetti...vuoi la champions.

Se non vinci più gli scudetti...rivuoi gli scudetti .asd

Ecc.

Anche i tifosi del Real fischiavano la squadra quando giocavano male pur essendo vincenti.

A questo punto direi di dare il tutto per tutto in champions.

In campionato salviamo il salvabile e ne riparleremo l'anno prossimo.

"logica" e "tifoso" nella stessa riga? .asd 

La capisco benissimo la mentalità del tifoso, che poi è la mia (stanotte ho dormito la metà delle ore che avrei dormito se avessimo vinto).

Ma occorre anche sforzarsi di comprendere come funziona. 

Viviamo un momento ottimo che dura da una decina d'anni. Non può essere prato fiorito ancora a lungo, dopo già dieci anni di prato fiorito. 

Qualche valle è scontato che la becchiamo. A maggior ragione se dobbiamo rinnovarci. 

Se il 76 che ci accomuna è quello che penso, ti ricorderai che dopo Platini è arrivato Rush. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

26,323 posts
1 minuto fa, Vespa76 ha scritto:

La base è sbagliata perché si è operato male già da anni.

La domanda giusta è...saranno in grado ora di ripartire da zero?

Al momento sembra proprio di no.

Ma figurati. Quando hai una società che ti dice che non puoi migliorare la rosa perché meglio di Sandro, Bernardeschi, Danilo, Cuadrado e Dybala non trovi, capisci che hanno già deciso di chiudere la baracca.

3,144 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

"logica" e "tifoso" nella stessa riga? .asd 

La capisco benissimo la mentalità del tifoso, che poi è la mia (stanotte ho dormito la metà delle ore che avrei dormito se avessimo vinto).

Ma occorre anche sforzarsi di comprendere come funziona. 

Viviamo un momento ottimo che dura da una decina d'anni. Non può essere prato fiorito ancora a lungo, dopo già dieci anni di prato fiorito. 

Purtroppo è così. 

Io solo una cosa vorrei...qualcuno che fosse veramente in grado di scovare nuovi talenti.

Lo so...non chiedo poco...

Edited by Vespa76

79,209 posts
2 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Purtroppo è così. 

Io solo una cosa vorrei...qualcuno che fosse veramente in grado di scovare nuovi talenti.

Lo so...non chiedo poco...

Se li litigano già che fanno ancora la terza media. 

Camavinga, un 2002, chiedono 80 milioni. 

• Haha 1

3,144 posts
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma figurati. Quando hai una società che ti dice che non puoi migliorare la rosa perché meglio di Sandro, Bernardeschi, Danilo, Cuadrado e Dybala non trovi, capisci che hanno già deciso di chiudere la baracca.

Hanno vissuto di rendita spremendo la vecchia guardia senza riuscire ad affiancare loro sostituti validi.

Ed ora hanno perso totalmente la capacità di fare mercato.

Non avendo nemmeno soldi...il danno è fatto.

Serve un cambio proprio a livello tecnico dirigenziale.

Serve qualcuno che capisce di calcio non solo di soldi.

79,209 posts
9 minuti fa, Shaft ha scritto:

E io sono dell'idea che la base per fare questo é sbagliata. Ora la Serie A é abbastanza scarsa, lo dimostra il fatto che nonostante noi stiamo facendo vomitare siamo ad un punto dalle fogne e se stasera i puffi vincono siamo a pari punti anche con loro, e cito queste due squadre perché loro dovrebbero vincere lo scudo secondo i media, del Milan non mi preoccupo adesso, stanno dando tutto e bisogna vedere quando avranno un calo come lo gestiranno. Ricominciare a risalire presuppone una base, per me non c'è, esiste solo una massa di mezzi giocatori, tolto quelli citati prima, fatti passare per potenziali campioni solo perché hanno addosso la maglia della Juve, ed un allenatore inesperto, con buone idee, ma totalmente inesperto che spesso non capisce cosa deve fare. Esiste una differenza tra creare una vera rosa giovane potenzialmente di livello con un allenatore con cui costruire un progetto ed affidare la rosa a Pirlo perché non hai soldi tenendoti bidoni dicendo che di meglio alla Juve non puoi trovare, una grossissima differenza.

Personalmente non ho questa valutazione così al ribasso dei calciatori.

Ritengo che vada solamente coltivata.

Non ci batti il Bayern (cosa che al momento... in realtà non mi interessa), ma secondo me Benevento, Crotone, Roma ed Inter ce li batti.

Se oggi non ti riesce, devi concentrarti sul quello che lo impedisce. 

583 posts

Sarei disposto anche a non vincere ma purtroppo in quanto a progressi siamo a zero. A livello di gioco non si intravede niente all'orizzonte anche contro squadrette nettamente inferiori, dove dovrebbero bastare le riserve per potare a casa il risultato pieno. Non dico che abbiamo una rosa fenomenale, ma neanche così scarsa come si vorrebbe far credere: per il livello di questa serie A basta e avanza !

79,209 posts
2 minuti fa, Nightfly ha scritto:

Sarei disposto anche a non vincere ma purtroppo in quanto a progressi siamo a zero. A livello di gioco non si intravede niente all'orizzonte anche contro squadrette nettamente inferiori, dove dovrebbero bastare le riserve per potare a casa il risultato pieno. Non dico che abbiamo una rosa fenomenale, ma neanche così scarsa come si vorrebbe far credere: per il livello di questa serie A basta e avanza !

Le ultime due gare sono state un passo indietro, ma già quella prima è stata positiva. 

Occorre trovare il modo di giocare contro il Benevento e contro il Ferencvaros esattamente come abbiamo giocato contro il Cagliari.

Il materiale a disposizione era lo stesso.

26,323 posts
15 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Hanno vissuto di rendita spremendo la vecchia guardia senza riuscire ad affiancare loro sostituti validi.

Ed ora hanno perso totalmente la capacità di fare mercato.

Non avendo nemmeno soldi...il danno è fatto.

Serve un cambio proprio a livello tecnico dirigenziale.

Serve qualcuno che capisce di calcio non solo di soldi.

Esatto.

26,323 posts
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Personalmente non ho questa valutazione così al ribasso dei calciatori.

Ritengo che vada solamente coltivata.

Non ci batti il Bayern (cosa che al momento... in realtà non mi interessa), ma secondo me Benevento, Crotone, Roma ed Inter ce li batti.

Se oggi non ti riesce, devi concentrarti sul quello che lo impedisce. 

Io sono convinto che in Serie A possiamo battere chiunque, volendo. Ma siccome a detta del presidente la Juve deve avere come obiettivo la Champions e mettere le basi per arrivare ad essere tra le prime 4 al Mondo, bhe per me la cosa stona, perché i giocatori che hai non sono di quel livello, la metà é da media squadra italiana, l'altra forse lavorandoci possono essere validi, ma rimane una rosa costreuita a caxxo di cane.

1,523 posts

Ma a parte la breve parentesi post serie B, è mai esistito un mantra simile nella Juventus?

Non mi pare proprio insito nel nostro Dna, sinceramente.

La Juventus anche quando meno forte ha sempre giocato per primeggiare, anche nelle vacche magre di quei nove anni post Platini, a volta anche con scelte bislacche inseguendo il bel gioco o come in questo caso un azzardo come questo di Pirlo.

Oggettivamente vedo difficile dire a Ronaldo che quest'anno dovremo lottare per entrare in Champions.

79,209 posts
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Io sono convinto che in Serie A possiamo battere chiunque, volendo. Ma siccome a detta del presidente la Juve deve avere come obiettivo la Champions e mettere le basi per arrivare ad essere tra le prime 4 al Mondo, bhe per me la cosa stona, perché i giocatori che hai non sono di quel livello, la metà é da media squadra italiana, l'altra forse lavorandoci possono essere validi, ma rimane una rosa costreuita a caxxo di cane.

Obiettivo la Champions può essere anche più avanti. Non necessariamente quest'anno. 

A Klopp i calciatori per vincere la champions non li hanno comprati tutti il primo anno che è arrivato. Li hanno dovuti impilare in cinque anni. 

Oggi tu nel frattempo stai in una situazione che ancora ti deve portare ad essere il Liverpool che parte dall'8 posto e poi risale. Stai facendo un ricambio di uomini dopo il termine di un ciclo vincente.

Edited by Bradipo76
  • Like 1

26,323 posts

Obiettivo la Champions può essere anche più avanti. Non necessariamente quest'anno. 

A Klopp i calciatori per vincere la champions non li hanno comprati tutti il primo anno che è arrivato. Li hanno dovuti impilare in cinque anni. 

Si ma li c'era un progetto. Loro hanno comprato i Salah, i Mané, i Firmino, non i Chiesa, i Bernardeschi questa é la differenza. Se tu hai gli Ansi Fati da lanciare in prima squadra, i Dembelé, hai un progetto e giocatori potenzialmente fenomeni, se compri per 60 milioni Chiesa e per 40 Bernardeschi, non hai ben capito cosa dovresti fare.

79,209 posts
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si ma li c'era un progetto. Loro hanno comprato i Salah, i Mané, i Firmino, non i Chiesa, i Bernardeschi questa é la differenza. Se tu hai gli Ansi Fati da lanciare in prima squadra, i Dembelé, hai un progetto e giocatori potenzialmente fenomeni, se compri per 60 milioni Chiesa e per 40 Bernardeschi, non hai ben capito cosa dovresti fare.

Hanno comprato pure Shaquiri e Balotelli .asd 

Prenditi i loro mercati, e vedi quanti anni ci hanno messo a mettere insieme tutti quei nomi.

Del resto se prima di klopp arrivavano ottavi qualche "periodo infelice" di mercato l'hanno beccato pure loro, direi. Anche peggio dei nostri.  

Ah, il loro progetto è stato piallato tre giorni fa dall'Atalanta .asd 

Edited by Bradipo76

741 posts
22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Le ultime due gare sono state un passo indietro, ma già quella prima è stata positiva. 

Occorre trovare il modo di giocare contro il Benevento e contro il Ferencvaros esattamente come abbiamo giocato contro il Cagliari.

Il materiale a disposizione era lo stesso.

il modo di giocare con il Benevento e il Ferencvaros è stato simile, è cambiato l'atteggiamento dell'avversario. Il Cagliari fino all'ingresso di Sottil è stato rinunciatario e ha rinunciato al pressing, ci ha provato solo nel finale. Il Benevento ieri è stato più spregiudicato e infatti siamo andati in difficoltà. Arthur non ha amministrato bene con la pressione, la fascia sinistra è stata sempre scoperta e davanti poca roba tolto Morata.

Non voglio mettere in croce nessun perchè finchè capolista c'è il Milan vuol dire che si può recuperare, non hanno le qualità per vincere, dietro sono tutte in affanno come noi. Però questi punti persi con le piccole peseranno molto. 

26,323 posts
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Hanno comprato pure Shaquiri e Balotelli .asd 

Prenditi i loro mercati, e vedi quanti anni ci hanno messo a mettere insieme tutti quei nomi.

Del resto se prima di klopp arrivavano ottavi qualche "periodo infelice" di mercato l'hanno beccato pure loro, direi. Anche peggio dei nostri.  

Ah, il loro progetto è stato piallato tre giorni fa dall'Atalanta .asd 

Hanno impiegato il tempo che gli serviva, ma avevano le idee chiare, avranno anche comprato gli Shaquiri e i Balotelli, ma se ne sono anche liberati, noi invece gli prolunghiamo il contratto e fingiamo di avere il meglio del meglio in circolazione. Il loro progetto li ha portati a vincere una Premier, una Champions, una Super Coppra Uefa e la Coppa del Mondo per club, il nostro a vincere la Serie A e la Coppa Italia, guardando gli altri trionfare in Europa e facendosi le seghe per due finali perse e pure male. Se poi per te perdere contro l'Atalanta significa fallire il progetto, bhe il tuo aziendalismo cieco supera qualsiasi limite. Chiediti perché i nostri non hanno mercato.

4,542 posts

Per come la vedo io, quest'anno si può anche non vincere niente ma a condizione di arrivare sempre tra le prime 4, invece arrivare al 5° posto o più giù cioè non partecipare alla champions league la vedrei come un fallimento, per adesso aspetterei a dare giudizi nonostante la delusione è molta vediamo alla fine del girone di andata come saremo messi e poi anche le altre stanno avendo molti alti e bassi, solo il Milan è più continuo ma mi aspetto che anche loro prima o poi sbaglieranno qualche partita.

79,209 posts
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Hanno impiegato il tempo che gli serviva, ma avevano le idee chiare, avranno anche comprato gli Shaquiri e i Balotelli, ma se ne sono anche liberati, noi invece gli prolunghiamo il contratto e fingiamo di avere il meglio del meglio in circolazione. Il loro progetto li ha portati a vincere una Premier, una Champions, una Super Coppra Uefa e la Coppa del Mondo per club, il nostro a vincere la Serie A e la Coppa Italia, guardando gli altri trionfare in Europa e facendosi le seghe per due finali perse e pure male. Se poi per te perdere contro l'Atalanta significa fallire il progetto, bhe il tuo aziendalismo cieco supera qualsiasi limite. Chiediti perché i nostri non hanno mercato.

Il Liverpool ha fatto due anni di raccolto. Vediamo se raccoglie per dieci anni di fila. 

La differenza tra una champions league vinta ed una finale persa è una partita. 90 minuti. E quando loro hanno incontrato il Real, non è finita diversamente da quando lo abbiamo incontrato noi.

Edited by Bradipo76
  • Like 1

26,323 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Il Liverpool ha fatto due anni di raccolto. Vediamo se raccoglie per dieci anni di fila. 

La differenza tra una champions league vinta ed una finale è una partita. 90 minuti. E quando loro hanno incontrato il Real, non è finita diversamente da quando lo abbiamo incontrato noi. 

Anche noi abbiamo battuto il Barca. Ma continuiamo a comprare giocatori del Parma e della Fiorentina e fingiamo di essere al livello del Bayern, perché questo si sta facendo.