Jump to content
Bradipo76

"Sono disposto anche a non vincere quest'anno pure di avviare il processo x o y" (cit)

Recommended Posts

44,581 posts
7 ore fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Non vincere lo scudetto ci sta... ma fare una stagione scandalosa no... il rischio è questo 

Questo scudetto per me era obbligatorio vincerlo 

È il decimo 

Sarebbe stato il più facile 

12,231 posts

Mino Raiola: “Haaland alla Juventus? Me lo avrebbero fatto giocare nell’Under 23”

Erling Haaland si conferma protagonista in campionato anche dopo il lungo periodo di stop. L’attaccante del Borussia Dortmund ha realizzato 10 gol in 9 gare della Bundesliga (in media segna ogni 60 minuti), la Juventus lo aveva in pugno ma i consigli del suo agente, Mino Raiola, fecero saltare l’operazione.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/mino-raiola-haaland-alla-juventus-me-lo-avrebbero-fatto-giocare-nellunder-23/

Ad Haaland (anzi, a Raiola) interessa poco se gioca con Ronaldo o se gioca con Sancho. Interessa l'evoluzione della sua carriera. 

Ok ci credo.Infatti Kulu alla stessa eta' gioca nella under 23.

3,247 posts

Non vincere lo scudetto è l ultimo dei problemi. Anzi arrivo a dire che sarebbe salutare per un ambiente ultraimborghesito che non sa più godersi le vittorie. 

Altro, ed è la mia grande paura, sarebbe non andare in Champions, nell anno economicamente disastroso della pandemia. E purtroppo l andazzo, a partire dall aver preso un dilettante in panchina e non aver preso un centrocampista decente, mi sembra rischi di portarci in quella direzione. 

Poi c è un discorso di progettualità. E sinceramente con il passaggio da Marotta a Paratici mi sembra si fatichi a cogliere un filo logico nella costruzione della squadra. 

Ultimo punto il peccato mortale di non aver massimizzato la presenza di Ronaldo in Champions league, dove a meno di miracoli quest anno, abbiamo fatto veramente pena. 

• Like 2

44,581 posts

Ma poi di quale processo stiamo parlando? 

Un futuro da squadrone che vince in Europa con chiesa, kulu, mc kennie, Rabiot, Bernardeschi, ramsey, Ronaldo 36enne, frabotta ecc ecc ecc? E un allenatore con poche idee ma molto confuse? 

79,209 posts
4 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Un futuro da squadrone che vince in Europa con chiesa, kulu, mc kennie, Rabiot, Bernardeschi, ramsey, Ronaldo 36enne, frabotta ecc ecc ecc? E un allenatore con poche idee ma molto confuse? 

Beh, che opinione avevi della rosa che misero in mano a Del Neri, il primo anno di quel percorso?

Era tre volte peggio di quella attuale.

Eppure... non è andata così male, partendo da lì.  

Edited by Bradipo76

12,231 posts
Infatti non esiste futuro. Dovremmo rifondare la squadra con 6-7 titolari nuovi con un buco in bilancio di 100 milioni.
  • Like 1

79,209 posts
2 minuti fa, evilempire ha scritto:
5 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Infatti non esiste futuro. Dovremmo rifondare la squadra con 6-7 titolari nuovi con un buco in bilancio di 100 milioni.

Son dieci anni che lo leggo .asd 

44,581 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, che opinione avevi della rosa che misero in mano a Del Neri, il primo anno di quel percorso?

Era tre volte peggio di quella attuale.

Eppure... non è andata così male. 

Piaccia o no Conte è stato determinante, ma di brutto, nessun altro allenatore avrebbe vinto quello scudetto da dove è partito tutto... 

Pirlo non lo vedo proprio in grado di dare qualcosa di più alla squadra, carattere zero, idee tecniche che van bene per le tesine di coverciano.... 

Diciamo che anche come costruzione della rosa c'era idee chiare e precise, non acquisti a casaccio. Non vedo futuro con questi presupposti. Oltretutto stiamo parlando probabilmente del dopo cr7 che non è poco, se non prendi messi 

12,231 posts

Infatti negli ultimi 3 il divario in Europa e diventato incolmabile ed in Italia non siamo piu' intoccabili. Son soddisfazioni avendo raggiunto bilanci da record.
  • Like 1

44,581 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Così sembra che lo abbia scritto io :).... Va Bhe dai lo ho scritto nel post successivo cmq :)

• Haha 1

79,209 posts
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Piaccia o no Conte è stato determinante, ma di brutto, nessun altro allenatore avrebbe vinto quello scudetto da dove è partito tutto... 

Pirlo non lo vedo proprio in grado di dare qualcosa di più alla squadra, carattere zero, idee tecniche che van bene per le tesine di coverciano.... 

Diciamo che anche come costruzione della rosa c'era idee chiare e precise, non acquisti a casaccio. Non vedo futuro con questi presupposti. Oltretutto stiamo parlando probabilmente del dopo cr7 che non è poco, se non prendi messi 

Pirlo potrebbe essere il Del Neri di allora. .asd 

La lettura del buono fatto in quell'anno, abbiamo cominciato ad averla l'anno successivo. Anzi, per buona parte della stagione successiva ancora non ne eravamo consapevoli. 

Edited by Bradipo76

44,581 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Pirlo potrebbe essere il Del Neri di allora. .asd 

La lettura del buono fatto in quell'anno, abbiamo cominciato ad averla l'anno successivo. Anzi, per buona parte della stagione successiva ancora non ne eravamo consapevoli. 

:) Brad io I meriti di del neri nello scudo di conte non riesco a vederli, è stato un anno buttato, così come credo purtroppo sarà questo. Evitare questo anno di transizione prendendo un vero allenatore e costruendo la rosa con criterio mi sembrava il minimo per chi vuole crescere in Europa e stradominare in Italia. Era proprio necessario fare la scommessa Pirlo e farla in un anno in cui fai acquisti a caso che rendono ancora più difficile a un mister inesperto trovare la quadra?

Anche a allegri costruivano rose difficili da mettere bene in campo ma lui ci riusciva, ma stiamo parlando di un genio della tattica. 

Detto questo, secondo te, chi ha scelto in realtà Pirlo,, il presidente o paratici? Sarei curioso di saperlo

79,209 posts
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

:) Brad io I meriti di del neri nello scudo di conte non riesco a vederli, è stato un anno buttato, così come credo purtroppo sarà questo. Evitare questo anno di transizione prendendo un vero allenatore e costruendo la rosa con criterio mi sembrava il minimo per chi vuole crescere in Europa e stradominare in Italia. Era proprio necessario fare la scommessa Pirlo e farla in un anno in cui fai acquisti a caso che rendono ancora più difficile a un mister inesperto trovare la quadra?

Anche a allegri costruivano rose difficili da mettere bene in campo ma lui ci riusciva, ma stiamo parlando di un genio della tattica. 

Detto questo, secondo te, chi ha scelto in realtà Pirlo,, il presidente o paratici? Sarei curioso di saperlo

L'allenatore è solo una parte del lavoro di costruzione. Una parte fondamentale di quel ciclo, la difesa, è stata costruita l'anno prima di Conte. 

Con quello che "Ranocchia era meglio" e quello che era arrivato dalla Germania a settecentomilalire. 

Abbiamo fatto la difesa con uno... preso dal Bari. 

Per incapace che è, Paratici se tutto andrà bene ha già costruito quello che era allora la BBC. 

Probabilmente Pirlo l'ha scelto Agnelli, ma non mi sembra un fattore importante. 

Edited by Bradipo76

44,581 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

L'allenatore è solo una parte del lavoro. Una parte fondamentale di quel ciclo, la difesa, è stata costruita l'anno prima di Conte. 

Con quello che "Ranocchia era meglio" e quello che era arrivato dalla Germania a settecentomilalire. 

È quest'anno chi o cosa vedi di buono in prospettiva? 

195,737 posts
6 ore fa, MarioBava ha scritto:

Gli interessano solo i record personali

da questo punto di vista è un problema...

senza di lui siamo nulli ma è troppo egoista

195,737 posts
26 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Questo scudetto per me era obbligatorio vincerlo 

È il decimo 

Sarebbe stato il più facile 

Onestamente quando ho visto il mercato e Pirlo allenatore ho subito capito che sarebbe stato quasi impossibile... ora che non riusciamo manco a vincerne due di fila con squadrette, direi che è quasi una certezza

195,737 posts
7 ore fa, Cene ha scritto:

Ci vuole anche un minimo di lucidità...una settimana fa eravamo qui a sbrodolarci per la miglior partita della stagione che era arrivata dopo una serie di buone prestazioni e oggi invece siamo qui a recitare il de profundis dopo due prestazioni negative in cui comunque 4 punti sono stati fatti e non trascurerei il dettaglio che queste due prestazioni negative sono arrivate con una squadra che tatticamente per necessità è stata leggermente stravolta rispetto a quello che avevamo visto in questi primi mesi di stagione per la mancanza di difensori centrali da schierare (non un dettaglio per una squadra). Questa sera la classifica dirà che saremo quinti in classifica a 3 o 6 punti dal primo posto...occupato da Milan o Roma...non esattamente due corazzate...quindi la situazione mi sembra tutto tranne che compromessa. E vi consiglierei di andare anche a vedere un po' di classifiche all'estero perché troverete un City (proprio quello del tanto sognato Guardiola) ottavo in classifica a 15 punti dopo 9 partite (due punti meno di noi), un Real Madrid al quarto posto con 17 punti in dieci partite (stessi punti nostri, ma una partita in più), un Barcellona a metà classifica con 11 punti in 8 partite (6 punti in meno di noi con una partita in meno), un Liverpool con 21 punti in 10 partite (4 in più di noi con una partita in più). È una stagione strana in cui diverse grandi stanno faticando a trovare il loro passo, ma sinceramente io dubito che in questa stagione ci sarà una caduta degli dei così esagerata e i maggiori campionati europei verranno vinti da Milan, Everton e Real Sociedad...la stagione è lunga...chi deve venir fuori prima o poi verrà fuori...prima di recitare il rito funebre aspettiamo almeno metà campionato 

Quello che dici è tutto vero. Il problema di base però è che questa squadra non sta dimostrando nulla di buono o quasi. Con il Cagliari ottima Juve e poi ieri e con gli ungheresi uno schifo. Senza continuità non si va da nessuna parte. Inoltre non possiamo essere Cr7 dipendenti c****... Guarda il milan. Senza ibra vincono lo stesso. 

Non hanno più voglia, si vede 

79,209 posts
16 minuti fa, dal1982 ha scritto:

È quest'anno chi o cosa vedi di buono in prospettiva? 

Faccio fatica ad avere un quadro chiaro delle potenzialità di quanto costruito, ma non vedo una situazione catastrofica.  

Ci sono calciatori che secondo me sono validi.

La difesa mi da buone certezze, ed ad quelle certezze si è aggiunto un Danilo che era... inatteso. 

A centrocampo il più vecchio ha 25 anni, fanno meno di 100 anni in 4, ed il centrocampo che ha giocato per diversi anni insieme è stato raso al suolo. Lì si può solo aspettare. Hanno dei picchi di ottima prestazione, cosa che mi dice che il potenziale c'è e che va solo stabilizzato. 

In attacco ci sono nomi da verificare, uno che sta attraversando un momento difficile ma compensato da un altro che non mi attendevo così positivo, pure quello. Ed abbiamo Ronaldo. E quando non ci sarà Ronaldo, avremo qualche soldino da spendere per il suo sostituto. 

Abbiamo tolto diversi anni all'età media della squadra. 

Lato tattico, non capisco come giochino, e non capisco la prospettiva. Ma non mi aspettavo di avere una squadra capace di giocare a memoria, con tutto quello che è stato cambiato, in così poco tempo.  

Gran parte degli elementi che ho descritto, mi fanno dire che è saggio aspettare. 

E' molto di più di quello che vedevo di buono nel 2010. Ma molto di più .asd 

Edited by Bradipo76

26,323 posts
58 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Dirò che la Juve ha sbagliato quando sarà evidente che avrà sbagliato. Come l'anno scorso. 

Non mi piace portarmi avanti. 

Avevo già detto la mia su Morata, ed ho dovuto fare un passo indietro che non era trascorso neppure il primo mese di campionato.  

Va bene.

195,737 posts
31 minuti fa, zack80 ha scritto:

Non vincere lo scudetto è l ultimo dei problemi. Anzi arrivo a dire che sarebbe salutare per un ambiente ultraimborghesito che non sa più godersi le vittorie. 

Altro, ed è la mia grande paura, sarebbe non andare in Champions, nell anno economicamente disastroso della pandemia. E purtroppo l andazzo, a partire dall aver preso un dilettante in panchina e non aver preso un centrocampista decente, mi sembra rischi di portarci in quella direzione. 

Poi c è un discorso di progettualità. E sinceramente con il passaggio da Marotta a Paratici mi sembra si fatichi a cogliere un filo logico nella costruzione della squadra. 

Ultimo punto il peccato mortale di non aver massimizzato la presenza di Ronaldo in Champions league, dove a meno di miracoli quest anno, abbiamo fatto veramente pena. 

.quoto tutto 

26,323 posts
59 minuti fa, joyce ha scritto:

Non vincere è una cosa che non fa piacere ma non è la più importante - checché ne dica il nostro slogan bruttino.

La cosa importante è la costruzione sensata dei progetti.

Questo a me preoccupa: lo scorso anno prendiamo Sarri (scelta molto singolare) ma non gli prendiamo i giocatori giusti e non lo sosteniamo e dopo un anno, nonostante vinca lo scudetto contro tutto e tutti, lo mandiamo via.

Poi prendiamo Pirlo (altra scelta molto singolare) ma costruiamo una squadra che non si capisce quale senso possa avere con le idee di Pirlo.

E non è finita, perché nelle prossime sessioni di mercato siamo capaci di fare anche peggio.

È tutto così poco sensato e convincente.

Ecco, non è una questione di vincere ma di convincere, anche senza vincere.

Non lo dire, che se no sei brutto e cattivo.

12,231 posts

Faccio fatica ad avere un quadro chiaro delle potenzialità di quanto costruito, ma non vedo una situazione catastrofica.  

Ci sono calciatori che secondo me sono validi.

La difesa mi da buone certezze, ed ad quelle certezze si è aggiunto un Danilo che era... inatteso. 
A centrocampo il più vecchio ha 25 anni, fanno meno di 100 anni in 4, ed il centrocampo che ha giocato per diversi anni insieme è stato raso al suolo. Lì si può solo aspettare. Hanno dei picchi di ottima prestazione, cosa che mi dice che il potenziale c'è e che va solo stabilizzato. 
In attacco ci sono nomi da verificare, uno che sta attraversando un momento difficile ma compensato da un altro che non mi attendevo così positivo, pure quello. Ed abbiamo Ronaldo. E quando non ci sarà Ronaldo, avremo qualche soldino da spendere per il suo sostituto. 

Abbiamo tolto diversi anni all'età media della squadra. 

Lato tattico, non capisco come giochino, e non capisco la prospettiva. Ma non mi aspettavo di avere una squadra capace di giocare a memoria, con tutto quello che è stato cambiato. 

Gran parte degli elementi che ho descritto, mi fanno dire che è saggio aspettare. 

E' molto di più di quello che vedevo di buono nel 2010. Ma molto di più .asd 

Vabbe dire che la difesa va bene quando orendiamo gol da semiprofessionisti di Crotone Spezia Benevento e Ferencsvaros non si puo' sentire. Noi che con la nostra difesa abbiamo costruito le nostre fortune. Qui travisiamo pure la realta' lol

17,736 posts

quale progetto?

Il progetto c'era con sarri, sulla carta, ma nessuno credeva veramente in lui a partire dalla dirigenza, e lui stesso ha abbondato subito il suo credo tattico per mettere alcuni giocatori a proprio agio. 

Quest'anno quale sarebbe il progetto, che hai preso un non-allenatore? 

ogni settimana una formazione diversa

se mi compri 11 ragazzini talentuosi e li schieri con continuità per un anno io ci sto, ma non mi sembra questo il caso.

abbiamo preso morata (e ci ha detto c**o) mentre cercavamo dzeko, giocatore bravo completamente diverso dallo spagnolo.  a CC non si capisce se hanno preso i giocatori per giocare a tre o a due, ma mi sembra di intuire che a pirlo a prescindere non piacciano e non sia mai stato consultato se oggi dice che arthur va poco in verticale 

quindi qual è il progetto epr cui vale la pena perdere e pazientare? mh 

• Like 2

12,231 posts
quale progetto?
Il progetto c'era con sarri, sulla carta, ma nessuno credeva veramente in lui a partire dalla dirigenza, e lui stesso ha abbondato subito il suo credo tattico per mettere alcuni giocatori a proprio agio. 
Quest'anno quale sarebbe il progetto, che hai preso un non-allenatore? 
ogni settimana una formazione diversa

se mi compri 11 ragazzini talentuosi e li schieri con continuità per un anno io ci sto, ma non mi sembra questo il caso.

abbiamo preso morata (e ci ha detto c**o) mentre cercavamo dzeko, giocatore bravo completamente diverso dallo spagnolo.  a CC non si capisce se hanno preso i giocatori per giocare a tre o a due, ma mi sembra di intuire che a pirlo a prescindere non piacciano e non sia mai stato consultato se oggi dice che arthur va poco in verticale 

quindi qual è il progetto epr cui vale la pena perdere e pazientare? mh 
Il prossimo anno ci sara' un nuovo progetto che vuoi che sia.

30,424 posts
58 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ai progetti va dato il tempo di vedere come si sviluppano. 

Se partono male, arrivare al punto in cui si riesce a capire se sono buoni progetti partiti male, oppure cattivi progetti che continueranno ad essere cattivi progetti.

Alla fine del periodo di valutazione, se è ancora in stato negativo fare ulteriormente il punto e verificare se è un progetto da correggere oppure uno da cestinare.

Con Pirlo non siamo ancora nella prima fase, nè a maggior ragione nella seconda. 

Sarri ha avuto a disposizione un anno (dopo un'estate di lavoro). Pirlo lo stiamo valutando dopo settembre-novembre (dopo l'estate che sappiamo).

Ma quello che non mi convince non è Pirlo.

Sta facendo errori ma quelli sì fanno parte del necessario processo.