Jump to content
Bradipo76

"Sono disposto anche a non vincere quest'anno pure di avviare il processo x o y" (cit)

Recommended Posts

17,602 posts
1 minuto fa, evilempire ha scritto:
3 minuti fa, Akhenaton ha scritto:
quale progetto?
Il progetto c'era con sarri, sulla carta, ma nessuno credeva veramente in lui a partire dalla dirigenza, e lui stesso ha abbondato subito il suo credo tattico per mettere alcuni giocatori a proprio agio. 
Quest'anno quale sarebbe il progetto, che hai preso un non-allenatore? 
ogni settimana una formazione diversa

se mi compri 11 ragazzini talentuosi e li schieri con continuità per un anno io ci sto, ma non mi sembra questo il caso.

abbiamo preso morata (e ci ha detto c**o) mentre cercavamo dzeko, giocatore bravo completamente diverso dallo spagnolo.  a CC non si capisce se hanno preso i giocatori per giocare a tre o a due, ma mi sembra di intuire che a pirlo a prescindere non piacciano e non sia mai stato consultato se oggi dice che arthur va poco in verticale 

quindi qual è il progetto epr cui vale la pena perdere e pazientare? mh 

Il prossimo anno ci sara' un nuovo progetto che vuoi che sia.

il famoso "projetò" di blanchana memoria .oo

78,118 posts
1 minuto fa, joyce ha scritto:

Ma quello che non mi convince non è Pirlo.

Sta facendo errori ma quelli sì fanno parte del necessario processo.

A te non convince, io non lo capisco proprio .asd 

30,282 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

A te non convince, io non lo capisco proprio .asd 

Chi non capisci? Pirlo?

78,118 posts
14 minuti fa, evilempire ha scritto:
22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Faccio fatica ad avere un quadro chiaro delle potenzialità di quanto costruito, ma non vedo una situazione catastrofica.  

Ci sono calciatori che secondo me sono validi.

La difesa mi da buone certezze, ed ad quelle certezze si è aggiunto un Danilo che era... inatteso. 
A centrocampo il più vecchio ha 25 anni, fanno meno di 100 anni in 4, ed il centrocampo che ha giocato per diversi anni insieme è stato raso al suolo. Lì si può solo aspettare. Hanno dei picchi di ottima prestazione, cosa che mi dice che il potenziale c'è e che va solo stabilizzato. 
In attacco ci sono nomi da verificare, uno che sta attraversando un momento difficile ma compensato da un altro che non mi attendevo così positivo, pure quello. Ed abbiamo Ronaldo. E quando non ci sarà Ronaldo, avremo qualche soldino da spendere per il suo sostituto. 

Abbiamo tolto diversi anni all'età media della squadra. 

Lato tattico, non capisco come giochino, e non capisco la prospettiva. Ma non mi aspettavo di avere una squadra capace di giocare a memoria, con tutto quello che è stato cambiato. 

Gran parte degli elementi che ho descritto, mi fanno dire che è saggio aspettare. 

E' molto di più di quello che vedevo di buono nel 2010. Ma molto di più .asd 

Vabbe dire che la difesa va bene quando orendiamo gol da semiprofessionisti di Crotone Spezia Benevento e Ferencsvaros non si puo' sentire. Noi che con la nostra difesa abbiamo costruito le nostre fortune. Qui travisiamo pure la realta' lol

La difesa nella rosa è costruita in modo pressochè adeguato.

Sul rendimento ci si lavora.

Se non va bene che abbiano preso De Ligt, che abbiano deciso di puntare su Demiral, che i due si aggiungono ad un calciatore come Bonucci che, per quanto possa essere considerato al ribasso, alla peggio è un terzo di complemento che vale più di tutti i difensori che ha a disposizione Guardiola, allora quello che non vi soddisfa è non avere come quarto centrale Sergio Ramos. 

E beh, ragazzi, qui non è questione di progetto ma questione di sogni. 

Edited by Bradipo76

78,118 posts
4 minuti fa, joyce ha scritto:

Chi non capisci? Pirlo?

Sì Pirlo. Forse ho dato l'impressione di non capir te sefz

11,701 posts

La difesa nella rosa è costruita in modo pressochè adeguato.
Sul rendimento ci si lavora.

Se non va bene che abbiano preso De Ligt, che abbiano deciso di puntare su Demiral, che i due si aggiungono ad un calciatore come Bonucci che, per quanto possa essere considerato al ribasso, alla peggio è un terzo di complemento che vale più di tutti i difensori che ha a disposizione Guardiola, allora quello che non vi soddisfa è non avere come quarto centrale Sergio Ramos. 
E beh, ragazzi, qui non è questione di progetto ma questione di sogni. 
Ho detto un Romero lol

30,282 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì Pirlo. Forse ho dato l'impressione di non capir te sefz

Anch'io ad oggi non sono riuscito a capirlo. Tutto molto astruso e confuso.

Ma questo, come dicevo, lo considero un normalissimo dazio da pagare.

12,989 posts
33 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

quale progetto?

Il progetto c'era con sarri, sulla carta, ma nessuno credeva veramente in lui a partire dalla dirigenza, e lui stesso ha abbondato subito il suo credo tattico per mettere alcuni giocatori a proprio agio. 

Quest'anno quale sarebbe il progetto, che hai preso un non-allenatore? 

ogni settimana una formazione diversa

se mi compri 11 ragazzini talentuosi e li schieri con continuità per un anno io ci sto, ma non mi sembra questo il caso.

abbiamo preso morata (e ci ha detto c**o) mentre cercavamo dzeko, giocatore bravo completamente diverso dallo spagnolo.  a CC non si capisce se hanno preso i giocatori per giocare a tre o a due, ma mi sembra di intuire che a pirlo a prescindere non piacciano e non sia mai stato consultato se oggi dice che arthur va poco in verticale 

quindi qual è il progetto epr cui vale la pena perdere e pazientare? mh 

La teoria del progetto sta diventando un pò come le teorie alternative della gravità. 

Ogni bravo fisico teorico ha la sua ed è convinto di aver rivoluzionato la fisica contemporanea. 

Poi quando gli chiedi se tornano con gli esperimenti non sanno che dire. mh

13,166 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Ai progetti va dato il tempo di vedere come si sviluppano. 

Se partono male, arrivare al punto in cui si riesce a capire se sono buoni progetti partiti male, oppure cattivi progetti che continueranno ad essere cattivi progetti.

Alla fine del periodo di valutazione, se è ancora in stato negativo fare ulteriormente il punto e verificare se è un progetto da correggere oppure uno da cestinare.

Con Pirlo non siamo ancora nella prima fase, nè a maggior ragione nella seconda. 

Sarri ha avuto a disposizione un anno (dopo un'estate di lavoro). Pirlo lo stiamo valutando dopo settembre-novembre (dopo l'estate che sappiamo).

brad

la squadra ha gli stessi identici atavici difetti dal giugno 2017

cambiato tre allenatori stanno influendo zero stessi identici problemi dal giugno 2017 

quanto gazzo ancora deve aspettare un tifoso per avere il tuo placet

tre anni e mezzo quasi quattro di giocatori sempre più scarsi tecnicamente assenza totale di movimento senza palla lentezza esasperante flemma ammosciapalle braccino e scazzamento generale nel giocare proprio a pallone

quasi quattro anni di koglioni a terra in ogni partita di non vedere l'ora che finisca che l'arbitro fischi la fine quasi quattro anni di esaltazione zero nel vedere la juventus

e cosa più inquietante è che non c'è lo straccio di una minima inversione di tendenza ma neanche lontanamente da quasi quattro anni 

non so è sufficiente per te?

per me è insopportabile

prima volta che ho sta sensazione in 26 anni di tifo

l'allenatore è totalmente secondario in tutta sta storia

• Like 3
  • Thanks 3

6,904 posts

Il fatto è che si vedono tantissime situazioni evitabili al di là di preventivabili difficoltà tattiche. I gol subiti contro Lazio all'ultimo secondo e Benevento all'ultimo secondo del primo tempo denotano poca rabbia e concentrazione. Questo non lo accetto.

• Like 1

4,871 posts

La gestione sportiva sin qui è un disastro 

Senza cr7 media da retrocessione 

C'è da dire però che è molto fortunato 

Le avversarie, tolto il milan, ci danno ancora un po' di speranza 

13,166 posts

c'è un enorme differenza di fondo

parte del tifo ritiene che la crisi sia iniziata dal dopo allegri

altra parte ritiene che il declino sia iniziato ben prima dell'ultimo anno di allegri e che non si sia tutt'ora fermato anzi si peggiora di stagione in stagione

la prima parte sta aprendo gli occhi solo ora con un pò di ritardo quindi ha in sé il pensiero"oh però raga un minimo tempo di ricostruzione ci sta ora mangiamo un pò di mherda"

la seconda parte di tifo ha i collioni sotto le scarpe da quasi quattro anni quando vede la sua juve così passiva e la segue ormai solo per abnorme passione e affetto

• Like 4

11,701 posts

brad

cambiato tre allenatori stanno influendo zero stessi identici problemi dal giugno 2017 

tre anni e mezzo quasi quattro di giocatori sempre più scarsi tecnicamente assenza totale di movimento senza palla lentezza esasperante flemma ammosciapalle braccino e scazzamento generale nel giocare proprio a pallone

quasi quattro anni di koglioni a terra in ogni partita di non vedere l'ora che finisca che l'arbitro fischi la fine quasi quattro anni di esaltazione zero nel vedere la juventus

e cosa più inquietante è che non c'è lo straccio di una minima inversione di tendenza ma neanche lontanamente da quasi quattro anni 

per me è insopportabile

Bravo. Esattamente come mi sento io.

13,166 posts

e ripeto per chi ha avuto ormai la SVENTURA perché si viene considerati degli snob figli di putthana di aver iniziato a tifare juve col primo lippi questi ultimi quattro anni sono sostanzialmente la morte calcistica

la juve passiva

un ossimoro

• Like 1
  • Thanks 1

78,118 posts
13 minuti fa, Ibra ha scritto:

brad

per me è insopportabile

Ma de che.... il 2017, la fissazione de Cardiff...

Ma magari ci avessero eliminato ai gironi quell'anno. Ha rovinato le menti della gente quella partita. 

47,686 posts

Bisogna però fare una distinzione a parer mio.

Quando uno dice (me compreso) che è disposto a non vincere a fine anno, non vuol dire che sia disposto a non analizzare la situazione man mano che si va creando e SOPRATTUTTO, almeno io, ho precisato che per mandar giù il rospo di una mancata vittoria si dovevano verificare le seguenti condizioni:

1) creare  un' identità di gioco

2) constatare che c'è un progetto sportivo visibile (quindi giovani sui quali puntare REALMENTE)

Ad oggi (ma è presto per questo) il primo punto è ancora una semplice bozza al massimo...  purtroppo sul secondo punto non ho speranze, non vedo uno che sia uno (se si eccettua De Ligt) giovane da cui ripartire perchè tutti sono nella media, non dico scarsi, ma solo buoni giocatori... e con i buoni giocatori non puoi fare voli pindarici... inoltre per prenderli, ti sei indebitato a mò di cambiali, cosa che ti peserà per i prossimi almeno 2 mercati.

Edited by Dark Wizard

78,118 posts
23 minuti fa, Ibra ha scritto:

c'è un enorme differenza di fondo

parte del tifo ritiene che la crisi sia iniziata dal dopo allegri

altra parte ritiene che il declino sia iniziato ben prima dell'ultimo anno di allegri e che non si sia tutt'ora fermato anzi si peggiora di stagione in stagione

la prima parte sta aprendo gli occhi solo ora con un pò di ritardo quindi ha in sé il pensiero"oh però raga un minimo tempo di ricostruzione ci sta ora mangiamo un pò di mherda"

la seconda parte di tifo ha i collioni sotto le scarpe da quasi quattro anni quando vede la sua juve così passiva e la segue ormai solo per abnorme passione e affetto

Dal 2017 ad oggi son cambiati una marea di calciatori, tre tecnici, pure parte della dirigenza. 

Si diceva che la colpa fosse di Buffon che se la fa addosso, ieri Buffon non c'erà ed hai fatto cacà.

Si diceva che la colpa fosse di Bonucci, ieri Bonucci non c'era ed hai fatto cacà.

Si diceva che il problema fosse Chiellini, ieri Chiellini non c'era ed hai fatto cacà.

Si diceva che il problema fosse Pjanic, mo il posto di Pjanic l'ha preso Arthur, l'affare con il quale avevamo stuprato il Barcellona (cit) e continui a far cacà. 

Si diceva che il problema fosse Khedira, non ha più giocato un minuto, l'abbiamo sostituito con i giovini (cit) e continui a far cacà.

Si diceva che il problema fosse Matuidi quello stortissimo con i piedi, l'abbiamo sostituito con i giovini (aricit) e continui a far cacà.

Si diceva che il problema fosse il costosissimo Higuain. E' stato sostituto con Morata, e continui a far cacà. 

C'era la prospettiva di sostituire Dybala con Lukaku. No, che poi facciamo cacà. Non l'abbiamo fatto, e continui a far cacà. 

Si diceva che il problema fosse Marotta, mo ha preso il suo posto Paratici, quello dai mercati aggressivi. Ma fai cacà uguale. 

Sostituiremo Pirlo, sostituiremo Chiesa, piglieremo questo e quell'altro.

Quando ci sarà un altro periodo in cui non girerà bene, l'anno prossimo, tra due anni, indovina un po' che faremo? .asd

Edited by Bradipo76
  • Like 1

13,166 posts
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ma de che.... il 2017, la fissazione de Cardiff...

Ma magari ci avessero eliminato ai gironi quell'anno. Ha rovinato le menti della gente quella partita. 

quindi confermi c'è una macroscopica divergenza di vedute

c'entra un kazzo il saper attendere

3,046 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

e ripeto per chi ha avuto ormai la SVENTURA perché si viene considerati degli snob figli di putthana di aver iniziato a tifare juve col primo lippi questi ultimi quattro anni sono sostanzialmente la morte calcistica

la juve passiva

un ossimoro

Seguo la Juve da prima di Lippi per questioni di età ovviamente.....

Ma, sarà che all'epoca si iniziavano a vedere le partite con le prime Pay TV, sarà che ero nel pieno della giovinezza e magari vedevo la Juve, come le altre cose, in maniera "diversa", ma questa Juve é lontana anni luce da quella Juve! E non mi riferisco alla rosa nel complesso ma proprio al modo di giocare ed affrontare le partite! Quella Juve era capace di ribaltare partite iniziate male (parlo della partita con la Fiorentina ad esempio), mordeva gli avversari come se fossero minacciati di morte! Incuteva terrore già prima di scendere in campo. (Non a caso Davids disse che gli avversari a sapere di giocare contro di lui, Montero e tutta quella Juve si cagavano sotto giá dagli spogliatoi). Questa fa ridere e non spaventa nessuno..........

E per non parlare del livello tecnico medio della squadra!!!! In quella Juve lo scarso ad esempio era Torricelli (che aveva dei co*****i grossi come due palazzi e correva per 6). Se le cose non andavano entrava Padovano che ti risolveva le partite.......

Ad oggi abbiamo speso (o spenderemo) 140 milioni per comprare Bernardeschi, Chiesa e Kulusevski, che con tutto il rispetto non sarebbero titolari in nessuna squadra di rilievo in Europa. 

Poi possiamo parlare di progetto, e compagnia varia, ma se si spendono i soldi alla c**** di cane per comprare e strapagare gente di quel calibro ogni progetto naufragherà inevitabilmente. Pur non essendo un fan di Sarri, giá in passato avevo scritto che fino a quando la società comprerà calciatori scarsi, in panchina potrebbero sedersi anche Klop, Guardiola ed il primo Lippi.................

78,118 posts
6 minuti fa, Ibra ha scritto:

quindi confermi c'è una macroscopica divergenza di vedute

c'entra un kazzo il saper attendere

Sì, dai scontato che tu abbia "diritto naturale" ad avere quello che chiedi. 

Ma tanto scontato averlo non è. Non lo è per niente. 

Anche solo per il fatto che esistono almeno dieci squadre che partono al tuo stesso livello, se non pure sopra. 

La differenza di vedute è lì. Ritenere scontato o molto meno scontato avere una Juventus che spacca il c**o a tutti quanti. Ed invece spesso il c**o lo spaccano a noi. Perchè ci sono pure gli altri che provano a fare quello che fai tu, e gli riesce, buon per loro.  

Edited by Bradipo76

13,166 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Dal 2017 ad oggi son cambiati una marea di calciatori, tre tecnici, pure parte della dirigenza. 

Si diceva che la colpa fosse di Buffon che se la fa addosso, ieri Buffon non c'erà ed hai fatto cacà.

Si diceva che la colpa fosse di Bonucci, ieri Bonucci non c'era ed hai fatto cacà.

Si diceva che il problema fosse Chiellini, ieri Chiellini non c'era ed hai fatto cacà.

Si diceva che il problema fosse Pjanic, mo il posto di Pjanic l'ha preso Arthur, l'affare con il quale avevamo stuprato il Barcellona (cit) e continui a far cacà. 

Si diceva che il problema fosse Khedira, non ha più giocato un minuto, l'abbiamo sostituito con i giovini (cit) e continui a far cacà.

Si diceva che il problema fosse Matuidi quello stortissimo con i piedi, l'abbiamo sostituito con i giovini (aricit) e continui a far cacà.

Si diceva che il problema fosse il costosissimo Higuain. E' stato sostituto con Morata, e continui a far cacà. 

C'era la prospettiva di sostituire Dybala con Lukaku. No, che poi facciamo cacà. Non l'abbiamo fatto, e continui a far cacà. 

Si diceva che il problema fosse Marotta, mo ha preso il suo posto Paratici, quello dai mercati aggressivi. Ma fai cacà uguale. 

Sostituiremo Pirlo, sostituiremo Chiesa, piglieremo questo e quell'altro.

Quando ci sarà un altro periodo in cui non girerà bene, l'anno prossimo, tra due anni, indovina un po' che faremo? .asd

i problemi non si risolvono cambiando a kazzo de cane seguendo solo plusvalenze e bilanci

per esempio sempre detto che se nel 2019 se non eri in grado di far partire grossa rivoluzione tecnica con allenatore top dall'estero dovevi assolutamente rimanere con allegri

cmq oh è come dici tu il problema della juve che fa sempre più fatica a raggiungere i risultati da quattro anni ed ogni anno che passa fa più fatica di quello precedente (perché ormai coppa italia suoercoppa italiana e ottavi di champions li stai perdendo sistematicamente) sono i tifosi snob che non sanno aspettare

sostanzialmente ognuno rimane della sua idea

solo che noto un pò di intolleranza di una corrente verso l'altra e non viceversa

• Thanks 1

78,118 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

i problemi non si risolvono cambiando a kazzo de cane seguendo solo plusvalenze e bilanci

per esempio sempre detto che se nel 2019 se non eri in grado di far partire grossa rivoluzione tecnica con allenatore top dall'estero dovevi assolutamente rimanere con allegri

cmq oh è come dici tu il problema della juve che fa sempre più fatica a raggiungere i risultati da quattro anni ed ogni anno che passa fa più fatica di quello precedente (perché ormai coppa italia suoercoppa italiana e ottavi di champions li stai perdendo sistematicamente) sono i tifosi snob che non sanno aspettare

solo che noto un pò di intolleranza di una corrente verso l'altra e non viceversa

Eh, mo dovevamo rimanere con Allegri .asd 

E' stato infamato pure quando andava a fare la spesa per il caciucco. 

Edited by Bradipo76

11,701 posts

Vabbe ma lui e' convinto di avere la verita' e la giustizia dalla sua parte. Qui e' avvocato difensore e giudice allo stesso tempo. Pero' sono convinto che durante le partite le sensazioni che prova sono uguali alle nostre.

13,166 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Eh, mo dovevamo rimanere con Allegri .asd 

E' stato infamato pure quando andava a fare la spesa per il caciucco. 

ma tu generalizzi sempre

ormai nella maggior parte dei tuoi post ti fissi su questa massa indistinta di snob che ti hanno scassato il kazzo

quello che descrivi come soggetto x non rispecchia il mio pensiero

13,166 posts

se si parlasse di Juve e non"di chi parla di Juve" sarebbe meglio

il famoso discorso delle patenti

io a stento noto il nick dell'utente cui rispondo

Edited by Ibra