Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
3 ore fa, 444 ha scritto:

 

Hoeness è andato in galera per evasione fiscale SUA, nulla c'entra il Bayern.

se Paratici avesse sfilato il portafogli al suo vicino di casa non me ne importerebbe nulla, se invece tenta un magheggio degno, appunto, della roma o dei cartoons sputtanando l'immagine della JUVENTUS in tutto il mondo io mi inca**o come un orso kodiak.

e allora stai sereno che non ha fatto nulla di ciò, è solo l'ennesimo tentativo del sistema anti-Juve di buttarci M***A addosso random

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi

Se ne andasse, finalmente .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27163 messaggi
21 ore fa, MantovaBianconera ha scritto:

Amo la Juve in modo incondizionato ma questa cosa è davvero ributtante. AA parla di società che segue le regole e poi il direttore sportivo chiama un ministro della repubblica per avere una scorciatoia?!? Ma stiamo scherzando?!? Se il tifo non vi fa comprendere la gravità della cosa è abbastanza inquietante. 

 

guardate che Paratici non è indagato per aver chiesto alcuna "scorciatoia", né tanto meno per aver chiamato un ministro

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22305 messaggi
 
guardate che Paratici non è indagato per aver chiesto alcuna "scorciatoia", né tanto meno per aver chiamato un ministro
 
 
 
 
 
E vabbe ci sono gli juventini alla Travaglio che ci vuoi fare.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi

Fuffa cosmica.

Per i media ovviamente rischio retrocessione.

Pirlo vedi di mettere a posto sta squadra e portarci il decimo che devono acoppire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3293 messaggi
17 ore fa, Dek_90 ha scritto:

l'ho scritto ieri voglio Paratici condannato per corruzzione e le loro facce paonazze quando scoprono che anche in quel caso rischiamo nulla dal punto di vista sportivo

Non so come andrà a finire questa assurda vicenda, ma tuttavia non mi pare che Paratici , almeno per quanto se ne sa al momento, abbia corrotto nessuno.

Nel senso che non risulta abbia offerto qualcosa ( soldi, oggetti, beni) a chicchesssia per ottenere un servizio. Abbia, in altre parole messo in atto azioni che

configurino il reato di cui lo si accusa.Nondimeno, al di là della sua presunta tranquilllità, anche volendo accettare che abbia pensato di agire in favore della

Società, hacomunque commesso un'azione che, alla fine , si è ripercossa- e QUESTO-avrebbe dovuto pensare , negativamente sulla Società stessa .Peccando

 di ingenuità per il fatto stesso di supporre di poter agire senza che nessuno si acorgesse di nulla.Della serie "Zitti zitti, ci facciamo l'esamino "pro forma", poi

ci portiamo a casa Suarez e tutto finisce bene".Ecco, semmai un profesionista del suo livello, dovesse aver immaginato una cosa simile, scordandosi che

quella Juve per cui lavora ed è tesserato, è sempre sotto i riflettori di chi, altro non aspetta che anche una semplice svista- figurarsi poi una cosa così- per

spararci addosso, bene, se così fosse, si sarebbe guadagnato un "bonus" di licenziamento immediato.Perchè altro non resterebbe da fare. Spero di sbagliarmi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi

Al procuratore di Perugia Raffele Cantone, che l’11 novembre scorso gli ha chiesto se si fosse mai interessato attraverso personaggi delle istituzioni o della politica a proposito della possibile acquisizione della cittadinanza italiana da parte del centravanti uruguaiano, il capo dell’area tecnica juventina ha risposto sicuro: «Assolutamente no». 

Non era vero, e adesso gli inquirenti si chiedono il motivo della bugia. E si domandano come mai, dopo le ripetute interlocuzioni tra l’avvocato Luigi Chiappero e il viceprefetto Antonella Dinacci (anche il legale è indagato per «false informazioni» sulla genesi di quei rapporti), alla vigilia dell’esame «farsa» di Suarez i rappresentanti della Juventus siano improvvisamente spariti. Anzi, da un certo momento in poi, quando dal Viminale chiamavano per spiegare che la pratica del calciatore uruguaiano (pendente da tempo) poteva avere esito positivo in tempi brevi, non rispondevano più. Perché la repentina retromarcia? Solo per mutate strategie di mercato sull’attaccante da acquistare, o c’erano altre ragioni?
L’indagine della Procura di Perugia prosegue per trovare risposte credibili a queste domande, 
ma anche per l’ipotesi di corruzione legata alla prova truccata di italiano predisposta all’università per stranieri di Perugia. Secondo i pm della Procura di Perugia, guidati dall’ex presidente dell’Autorità anticorruzione, ci sono infatti «seri indizi da sottoporre a un indispensabile approfondimento investigativo, che le violazioni ai rispettivi doveri d’ufficio siano state commesse dagli indagati a fronte di una promessa di utilità, rappresentata dai futuri rapporti contrattuali con la Juventus e dai conseguenti benefici in termini di immagine per l’Ateneo, e di carriera (quindi in ultima analisi anche economici) per gli attori dell’operazione Suarez».

Così ha scritto la Procura al giudice per le indagini preliminari. Per i pm è necessario accertare «se il compimento dei reati (falso e violazione di segreto, ndr) sia stato frutto di un unilaterale asservimento dei protagonisti della vicenda, dato il rilievo e la notorietà degli interlocutori (il calciatore e la squadra di calcio), ovvero sia stato ispirato dalla promessa di utilità». 
Il gip Piercarlo Frabotta, che ha respinto la richiesta di arresti domiciliari ordinando la sospensione dal servizio dei dirigenti universitari e professori inquisiti, sottolinea «l’assenza di qualsivoglia spunto investigativo che lasci fondatamente accreditare la sussistenza di intese corruttive tra gli odierni indagati e soggetti appartenenti all’entourage della Juventus».

Tuttavia la Procura ritiene che «per potersi confermare l’ipotesi corruttiva, non necessariamente deve individuarsi la promessa di un corrispettivo da parte di un corruttore extraneus rispetto all’Ateneo»; gli indagati potrebbero aver organizzato la «farsa» dell’esame a Suarez, contestata anche all’avvocata Maria Turco che se n’è interessata per conto della Juve, «semplicemente nella prospettiva di ottenere i vantaggi promessi, anche implicitamente, dai rispettivi superiori gerarchici, anche solo in termini di benefici per la propria carriera».

 

corriere.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi

Paratici a negare la telefonata alla De Micheli davanti ai pm è veramente un co*****e 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14184 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

 

guardate che Paratici non è indagato per aver chiesto alcuna "scorciatoia", né tanto meno per aver chiamato un ministro

 

 

 

 

 

Infatti. È stato indagato per "falsa testimonianza" ai pm, che , tra l'altro, è tutta da verificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi
4 minuti fa, dyldog ha scritto:

Infatti. È stato indagato per "falsa testimonianza" ai pm, che , tra l'altro, è tutta da verificare

Se è vero come dicono tutti i giornali avendo letto le carte che ha negato davanti a Cantone il contatto con la de micheli c è poco da indagare

 

verrá condannato (o probabilmente patteggerà)

 

ma di questo me ne può fregar di meno gli starebbe quasi bene per aver commesso una ingenuità del genere 

 

l importante è che la Juve stia fuori da qualsiasivoglia ipotesi corruttiva come per ora ha fotografato il gip 

Modificato da Lemon11
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

Brevi sondaggi per gli indignati facili:

A)

Chi ha avuto bisogno di fare qualche corso di aggiornamento obbligatorio per motivi di lavoro?

Chi, nelle domande di verifica finale, ha dovuto dare le risposte DA SOLO per potere avere l'attestato?

Nel caso in cui invece sia stato il relatore-esaminatore ad averle suggerite alla fine:

1) Si e' indignato con il relatore e , eccopercheinitaliavatuttocosimale, ha denunciato la cosa a qualche procura?

2) Grazie relatore che mi ha dato le domande , non vedevo l'ora di finire questa inutile farsa di aggiornamento sulla sicurezza e di tornare a casa dalla moglie.... almeno oggi mi sono riposato, non vedo l'ora che arrivi il prossimo corso cosi´ mi rilasso un po' tanto mi pagano lo stesso?

 

B) Ho preso una multa per eccesso di velocita' perche' andavo ai 45 all'ora in una strada extraurbana dove c'era il limite dei 30 per un cantiere stradale sospeso da anni. Come reagite?

1) "Sono un criminale, dovevo andare ai trenta perche' e' scritto cosi' e dovevo rispettare le regole! Immagina se attraversava la strada un bambino di tre anni perso di vista dai genitori proprio in quel momento!"

2)"ma non vedi sti bastardi di vigili che fanno i trappoloni solo per fare multe, il limite di 30 in quel posto non serve  niente, anzi rischio di creare situazioni di pericolo perche' rallenterei troppo il traffico e favorirei sorpassi pericolosi!"

 

C) Sono il proprietario di una pizzeria. Entra Ronaldo , ordina la sua pizza:

1) Lo metto in lista dopo tutte le altre arrivate prima  e lo faccio aspettare, come qualsiasi altro cliente, un'ora : lui e' come tutti gli altri, e' giusto cosi', non faccio i favori a nessuno!

2) Appena ordina gli inforno la pizza, lo faccio contento cosi' ritornera' e la mia pizzeria avra' una pubblicita' enorme! Lavorero' il doppio ed assumero un altro pizzaiolo e due camerieri!

 

Nel caso in specie, mi indignerei solo nel caso in cui ci fosse un  sistema di concussione e corruzione, ossia che l'esaminatore ricattasse l'esaminato per poter fargli passare l'esame: "non mi paghi? Allora non passi". Nel caso in specie e' evidente solo che gli esaminatori si siano comportati in modo un po' piu' lasco solo per poter parlare con i nipoti e gli amici di aver incontrato un personaggio famoso. Non avrebbe creato danno a nessuno, anzi, avrebbe incrementato il valore della nostra serie A, portato 10 milioni di tasse allo stato. Sento addirittura che la contropartita sarebbe  che la Juve avrebbe portato altri giocatori...non sapevo che i professori universitari venivano pagati a cottimo!!!

 

Leggi e disposizioni hanno un loro razionale per evitare reiterati comportamenti sbagliati, ma qualche volte, quando applicate in modo estremo, sono di intralcio allo svolgimento di attivita' che al contrario porterebbo benefici alla societa'.

Nel caso peggiore la Juve avrebbe fatto sentire la sua "presenza" per poter far superare piu' facilmente questo blocco burocratico, forse Suarez non meritava di avere un attestato di conoscenza di lingua italiana... ma ragazzi- MODE Cruciani ON - .....di cosa stiamo parlando???!!!! Del nulla cosmico!

Modificato da Marciodentro
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
12 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Paratici a negare la telefonata alla De Micheli davanti ai pm è veramente un co*****e 

 

 

Imbarazzante, come quando da bambino commettevi una sciocchezza e per paura dicevi non sono stato io... Paratici ha piu di 50 anni e mente davanti a un pm che gli aveva solo chiesto se aveva avuto una telefonata col ministro.... Non è una persona responsabile, aldilà delle implicazioni che avrà o meno spero sia messo alla porta e si prenda un vero dg e un nuovo ds

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi
9 ore fa, plotino ha scritto:

ok

episodio bipartisan che da voce tanto agli antijuventini che agli antiparaticini il che spesso è la stessa cosa

benissimo, niente di nuovo sotto il sole

ma, al di là di tutto, è "normale" attenzionare con questo scrupolo le attività di un ateneo statale?

cioè, è "normale" un investimento investigativo del genere per "scoprire" che l'esame di una star del calcio internazionale è stato accomodato?

è davvero l'urgenza primaria cui Magistratura e Guardia di Finanza devono fare fronte?

 

vivevo in Islanda e ho sempre creduto di vivere in Italia .the

 

Fantastico. Quando non si hanno argomentazioni si ricorre all'antijuventinismo tanto per chiuderla lì. La realtà,  dal mio punto di vista, è che Paratici è il principale responsabile di un declino che è sotto gli occhi di tutti, che ha avuto capitali enormi da gestire e l'ha fatto malissimo , che, comunque la si pensi, è andato a cercare un attaccante extracomunitario non tesserabile salvo poi ripiegare, per fortuna, su una terza o quarta scelta comunitaria. Paratici non è  uno juventino, è un superprofessionista strapagato per  fare il bene della Juve. Da lui  si deve pretendere il meglio in termini di resa operativa non di juventinismo posticcio. Tra qualche anno, fidati, ce lo ritroveremo  a sventolare, come Marotta, bandierine variamente colorate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2017
128 messaggi

A prescindere da come vadano a finire le cose è stato stupido anche solo immaginare una scorciatoia o qualsiasi cosa che non sia più trasparente dell'invisibilità..siamo la Juve e basta un'idea anche minimamente fuori percorso che ci si scatena contro tutta la frustrazione e l'odio nei nostri confronti a livello mediatico e di """giustizia"""..è un po' come tirarsi la zappa sui piedi da soli..quello che è la "normalità" per tutto e tutti non lo può essere x noi..o nostri aguzzini non aspettano altro che un nostro passo falso e non possiamo permetterci di servirlo su un piatto d'argento..

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5610 messaggi
22 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Me lo sono chiesto anche io. Magari era la ministra ad avere il telefono intercettato. Paratici non penso proprio, visto che quella telefonata sarà di fine agosto. Siamo peggio che in Germania Est.

 

Il ministro poteva pure avere il telefono intercettato (ad esempio per altro procedimento), ma, per utilizzare quelle intercettazioni in un altro procedimento, c'è bisogno di una procedura particolare che sicuramente si sarebbe messa in atto a conclusione delle indagini eventualmente disposte per quell'altro procedimento. Non penso che si intercetti un Ministro per la presunta corruzione a Perugia perché, tra l'altro, interessata alla vicenda solo per i contatti con Paratici. Secondo me, molto più semplicemente, è emerso nel corso delle dichiarazioni e/o dall'esame sui telefoni il suo nome. É stata sentita ed avrà detto di aver parlato con Paratici. Cosa che esclude qualsiasi reato. Eventualmente, per essere indagato, Paratici avrà fornito una versione contrastante......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5610 messaggi
16 ore fa, evilempire ha scritto:
16 ore fa, zlataniere ha scritto:
:haha:
 
L ' IPOCRISIA

Hahaha il ministro tifoso della Juve e' un problema. Un PM tifoso del Napoli invece va bene. Che miserie umane

Hai mai visto un PM con la cravatta con il logo del napoli calcio?????? In Procura????

 

Io si! Ma é normale! É folkloristico.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi

6F58D720-0937-4A56-A113-0B11C8F3D6DE.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
10 ore fa, plotino ha scritto:

ok

episodio bipartisan che da voce tanto agli antijuventini che agli antiparaticini il che spesso è la stessa cosa

benissimo, niente di nuovo sotto il sole

ma, al di là di tutto, è "normale" attenzionare con questo scrupolo le attività di un ateneo statale?

cioè, è "normale" un investimento investigativo del genere per "scoprire" che l'esame di una star del calcio internazionale è stato accomodato?

è davvero l'urgenza primaria cui Magistratura e Guardia di Finanza devono fare fronte?

 

vivevo in Islanda e ho sempre creduto di vivere in Italia .the

 

Sono d'accordo.

Purtroppo è normale per un paese che è diventato la "repubblica" dei PM rampanti e dei media corrotti, spregiudicati e intoccabili al tempo stesso, bramosi di visibilità e senza scrupoli.

Ne viene fuori un'accoppiata che può condannare preventivamente (a sentimento) chiunque e, al tempo stesso, cancellarlo.

Un potere assoluto in mano a due categorie chiave, non sottoposti a regole di tutela verso gli altri.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
23 ore fa, diamond ha scritto:

Premesso che, chiunque organizzi una boiata simile, commette comunque un reato,  penale o amministrativo, non saprei, se  a comportarti così, sei tu ( scusa se riprendo pari pari le tue considerazioni) probabilmente passi inosservato e nessuno ti si fila: se invece c'è di mezzo la Juve, tutti si buttano sull'episodio come assatanati.Perchè la cosa fa cronaca e, nel contempo, consente di spararci addosso.Proprio per questo,.Che nessuno in Società, abbia considerato ciò,consentendo si commettesse una simile balordaggine appare davvero sconcertante.Quindi: o sono strasicuri che la cosa, giuridicamente parlando ( ma non certo per gli antijuventini) finirà in fumo, oppure, per colpa di qualcuno, sono andati a cacciarsi in un vespaio di proporzioni gigantesche che potrà portare solo danni .Sicuramente di immagine, e di prestigio ma,ed è lecito temerlo, anche di altro tipo perchè, visto il ritardo, rispetto alla prima fase-quando tutto sembrava una bazzecola-, con cui il caso è "eploso" non vorrei chenel frattempo, qualcosa dal dedalo della Giurisprudenza, abbiano tirato fuori .E non certo a nostro favore..

Mah, credo che attivarsi e prendere informazioni su quale sia l'Università più rapda nel poter far fare un esame del genere non sia reato. Che poi, una volta scelta, Rettore ed altri addetti, cerchino di fare un esame facile in cambio di un ritorno di immagine, beh, non credo che questo possa interessare penalmente altri che loro. Ad oggi non mi pare ci siano evidenze di richieste da parte della Juventus per agevolare l'esame. Paratici è indagato per false informazioni rese al Pm, solo per questo.

Modificato da BOBBYGOAL65
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8525 messaggi
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

Se è vero come dicono tutti i giornali avendo letto le carte che ha negato davanti a Cantone il contatto con la de micheli c è poco da indagare

 

verrá condannato (o probabilmente patteggerà)

 

ma di questo me ne può fregar di meno gli starebbe quasi bene per aver commesso una ingenuità del genere 

 

l importante è che la Juve stia fuori da qualsiasivoglia ipotesi corruttiva come per ora ha fotografato il gip 

Dipende cosa gli ha chiesto cantone. 

Ma lei ha avuto contatti con delle istituzioni per avere rapidamente la cittadinanza di suarez? No

Ma lei ha avuto contatti con delle istituzioni?  Si ho chiamato la ministra per informarmi. 

 

Se cantone rivolge queste domande a paratici vuole dire che il nostro era intercettato. Può essere un bene, magari viene fuori quando hanno mollato suarez, o può essere un male. 

 

Comunque sti comunicati stampa fanno ridere.....servono alla stampa per fare i soliti titoloni. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8525 messaggi
11 ore fa, plotino ha scritto:

ok

episodio bipartisan che da voce tanto agli antijuventini che agli antiparaticini il che spesso è la stessa cosa

benissimo, niente di nuovo sotto il sole

ma, al di là di tutto, è "normale" attenzionare con questo scrupolo le attività di un ateneo statale?

cioè, è "normale" un investimento investigativo del genere per "scoprire" che l'esame di una star del calcio internazionale è stato accomodato?

è davvero l'urgenza primaria cui Magistratura e Guardia di Finanza devono fare fronte?

 

vivevo in Islanda e ho sempre creduto di vivere in Italia .the

 

La magistratura stava indagando sul bilancio Dell ateneo..... Sono spariti 3 milioni di euro.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
8 minutes ago, devilman82 said:

Dipende cosa gli ha chiesto cantone. 

Ma lei ha avuto contatti con delle istituzioni per avere rapidamente la cittadinanza di suarez? No

Ma lei ha avuto contatti con delle istituzioni?  Si ho chiamato la ministra per informarmi. 

 

Se cantone rivolge queste domande a paratici vuole dire che il nostro era intercettato. Può essere un bene, magari viene fuori quando hanno mollato suarez, o può essere un male. 

 

Comunque sti comunicati stampa fanno ridere.....servono alla stampa per fare i soliti titoloni. 

 

 

Su quanto scritto dal Corriere della Sera, il GIP ha sostanzialmente già sfanculato Cantone, che ha provato a buttare dentro la corruzione. Quindi Paratici si è beccato falsa testimonianza, non gli succederà molto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8525 messaggi
1 ora fa, diamond ha scritto:

Non so come andrà a finire questa assurda vicenda, ma tuttavia non mi pare che Paratici , almeno per quanto se ne sa al momento, abbia corrotto nessuno.

Nel senso che non risulta abbia offerto qualcosa ( soldi, oggetti, beni) a chicchesssia per ottenere un servizio. Abbia, in altre parole messo in atto azioni che

configurino il reato di cui lo si accusa.Nondimeno, al di là della sua presunta tranquilllità, anche volendo accettare che abbia pensato di agire in favore della

Società, hacomunque commesso un'azione che, alla fine , si è ripercossa- e QUESTO-avrebbe dovuto pensare , negativamente sulla Società stessa .Peccando

 di ingenuità per il fatto stesso di supporre di poter agire senza che nessuno si acorgesse di nulla.Della serie "Zitti zitti, ci facciamo l'esamino "pro forma", poi

ci portiamo a casa Suarez e tutto finisce bene".Ecco, semmai un profesionista del suo livello, dovesse aver immaginato una cosa simile, scordandosi che

quella Juve per cui lavora ed è tesserato, è sempre sotto i riflettori di chi, altro non aspetta che anche una semplice svista- figurarsi poi una cosa così- per

spararci addosso, bene, se così fosse, si sarebbe guadagnato un "bonus" di licenziamento immediato.Perchè altro non resterebbe da fare. Spero di sbagliarmi.

Se lo licenzi subito lo fai passare per colpevole sui giornali ergo altra M***A.... A quintalate.... Poi vallo a dire ai giornalisti e all opinione pubblica che sei innocente, dopo l iter giudiziario. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 ora fa, Marciodentro ha scritto:

Brevi sondaggi per gli indignati facili:

A)

Chi ha avuto bisogno di fare qualche corso di aggiornamento obbligatorio per motivi di lavoro?

Chi, nelle domande di verifica finale, ha dovuto dare le risposte DA SOLO per potere avere l'attestato?

Nel caso in cui invece sia stato il relatore-esaminatore ad averle suggerite alla fine:

1) Si e' indignato con il relatore e , eccopercheinitaliavatuttocosimale, ha denunciato la cosa a qualche procura?

2) Grazie relatore che mi ha dato le domande , non vedevo l'ora di finire questa inutile farsa di aggiornamento sulla sicurezza e di tornare a casa dalla moglie.... almeno oggi mi sono riposato, non vedo l'ora che arrivi il prossimo corso cosi´ mi rilasso un po' tanto mi pagano lo stesso?

 

B) Ho preso una multa per eccesso di velocita' perche' andavo ai 45 all'ora in una strada extraurbana dove c'era il limite dei 30 per un cantiere stradale sospeso da anni. Come reagite?

1) "Sono un criminale, dovevo andare ai trenta perche' e' scritto cosi' e dovevo rispettare le regole! Immagina se attraversava la strada un bambino di tre anni perso di vista dai genitori proprio in quel momento!"

2)"ma non vedi sti bastardi di vigili che fanno i trappoloni solo per fare multe, il limite di 30 in quel posto non serve  niente, anzi rischio di creare situazioni di pericolo perche' rallenterei troppo il traffico e favorirei sorpassi pericolosi!"

 

C) Sono il proprietario di una pizzeria. Entra Ronaldo , ordina la sua pizza:

1) Lo metto in lista dopo tutte le altre arrivate prima  e lo faccio aspettare, come qualsiasi altro cliente, un'ora : lui e' come tutti gli altri, e' giusto cosi', non faccio i favori a nessuno!

2) Appena ordina gli inforno la pizza, lo faccio contento cosi' ritornera' e la mia pizzeria avra' una pubblicita' enorme! Lavorero' il doppio ed assumero un altro pizzaiolo e due camerieri!

 

Nel caso in specie, mi indignerei solo nel caso in cui ci fosse un  sistema di concussione e corruzione, ossia che l'esaminatore ricattasse l'esaminato per poter fargli passare l'esame: "non mi paghi? Allora non passi". Nel caso in specie e' evidente solo che gli esaminatori si siano comportati in modo un po' piu' lasco solo per poter parlare con i nipoti e gli amici di aver incontrato un personaggio famoso. Non avrebbe creato danno a nessuno, anzi, avrebbe incrementato il valore della nostra serie A, portato 10 milioni di tasse allo stato. Sento addirittura che la contropartita sarebbe  che la Juve avrebbe portato altri giocatori...non sapevo che i professori universitari venivano pagati a cottimo!!!

 

Leggi e disposizioni hanno un loro razionale per evitare reiterati comportamenti sbagliati, ma qualche volte, quando applicate in modo estremo, sono di intralcio allo svolgimento di attivita' che al contrario porterebbo benefici alla societa'.

Nel caso peggiore la Juve avrebbe fatto sentire la sua "presenza" per poter far superare piu' facilmente questo blocco burocratico, forse Suarez non meritava di avere un attestato di conoscenza di lingua italiana... ma ragazzi- MODE Cruciani ON - .....di cosa stiamo parlando???!!!! Del nulla cosmico!

Anche tra gli juventini ci sono tanti che abboccano purtroppo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 ore fa, Puma83 ha scritto:

Grande Plotino. Semmai occorrerebbe chiedersi come danno gli attestati universitari in Italia. Vedo certi masteristi che non sanno nemmeno le basi della grammatica

che è l'altra domanda che mi ponevo fra me e me: ma se la guardia di finanza mettesse piede in una sede d'esame universitaria come va a finire e a quel punto sarebbe anche interessante andare a vedere in che modo gli inquirenti hanno ottenuto il loro titolo di studio, vinto il loro concorso…

situazione degna d'un "mexican standoff"

 

magari quei masteristi giocano divinamente a calcio .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...