Jump to content
galakie

E' morto Paolo Rossi

Recommended Posts

6,923 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

e se vengo citato io come fonte di riflessione c'è da preoccuparsi serio

non ti sminuire, dietro la facciata di cazzeggiatore da tastiera si cela un fine pensatore. ad avercene. .asd

anzi, aggiungo, più uno pensa finemente, più è bravo a cazzeggiare (o viceversa) 

• Like 1

10,677 posts
1 minuto fa, Raistlin1967 ha scritto:

hai perfettamente ragione. aggiungo che quelle generazioni hanno prodotto campioni non per uno scherzo genetico che vuole i giovani calciatori di oggi più scarsi, ma per il modo in cui quegli uomini sono nati, cresciuti e diventati calciatori. 

E' cambiato il mondo, frase fatta? Forse si, ma è difficile far capire a chi a trent'anni oggi - con chi ne ha venti manco ce provo - l'evoluzione che ha avuto la società negli ultimi quranta anni in termini di rapporti interpersonali e di interazioni sociali. Non era un mondo perfetto, anzi, ma era, nella sua imperfezione molto più normale, sempre che questa parola abbia un senso, ma soprattutto più umano.

• Thanks 1

10,677 posts

non ti sminuire, dietro la facciata di cazzeggiatore da tastiera si cela un fine pensatore. ad avercene. .asd

anzi, aggiungo, più uno pensa finemente, più è bravo a cazzeggiare (o viceversa) 

Sono d'accordo. Mai prendersi troppo sul serio, si perde di vista l'essenza delle cose. ;)

• Like 2

13,378 posts

mio zio (rip) da piccolo mi chiamava socratino

che faceva fotthutamente rima con cretino

i miei cugini fiutato il sangue che manco un megalodonte col priapismo hanno affondato i denti nella carne per un decennio 

cmq stima ricambiata 

• Haha 1

6,923 posts
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

mio zio (rip) da piccolo mi chiamava socratino

che faceva fotthutamente rima con cretino

i miei cugini fiutato il sangue che manco un megalodonte col priapismo hanno affondato i denti nella carne per un decennio 

cmq stima ricambiata 

poi mi sa che siamo pure conterranei, magari abiti a due passi dalla clinica D'amore a viale Magna Grecia, dove sono nato io (se non ricordo male la tua provenienza. se ricordo male è la prova che so rimbambito) 

6,923 posts
16 minuti fa, Arminius ha scritto:

E' cambiato il mondo, frase fatta? Forse si, ma è difficile far capire a chi a trent'anni oggi - con chi ne ha venti manco ce provo - l'evoluzione che ha avuto la società negli ultimi quranta anni in termini di rapporti interpersonali e di interazioni sociali. Non era un mondo perfetto, anzi, ma era, nella sua imperfezione molto più normale, sempre che questa parola abbia un senso, ma soprattutto più umano.

non è una frase fatta, è la cruda realtà.. forse sono le stesse cose che dicevano i nostri genitori pensando a noi quando eravamo i ventenni di allora ("eh ma la musica di una volta..") , ma mi sembra di poter dire che il mondo è cambiato molto di più per noi che per loro.. il gap è diverso.. è più ampio quello di adesso.. hai usato il termine "più umano", io avrei scritto "a misura d'uomo". 

siamo lì , la pensiamo alla stessa maniera. 

79,257 posts
33 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

anche lui si.. che uomo vero.. e perché Dino Zoff da Mariano de Friuli?

la cosa che hai detto è quella che fa più male. non ne nasceranno più uomini così (non solo nel calcio) e come ha scritto il buon @Ibra qualche post fa, quando se ne vanno uomini di questo calibro, resta solo la "feccia" (noi compresi, che non sempre siamo riusciti ad essere all'altezza dei nostri modelli) 

Naaa, ci sono e ci saranno ancora in futuro. E' che semplicemente sono fuori moda e non sono rumorosi. 

• Like 1
  • Thanks 1

13,378 posts
4 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

poi mi sa che siamo pure conterranei, magari abiti a due passi dalla clinica D'amore a viale Magna Grecia, dove sono nato io (se non ricordo male la tua provenienza. se ricordo male è la prova che so rimbambito) 

naa là di fronte vado a mangiare fave e cicorie alla pignata .asd

ricordi bene raist. daje che puoi ancora scopà.

fine OT 

• Haha 1

44,667 posts

Non tutti la capiranno 

Screenshot_20201211_225120_com.facebook.katana.jpg

• Like 9
  • Thanks 1

18,666 posts

Ora speciale su 20 Mediaset..

1,027 posts
2 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

boh, non so a voi, ma a me sta cosa mi ha preso male. una tristezza.. 

forse perche veramente per la mia generazione è stato un simbolo. 

...non sei l'unico...per motivi anagrafici non l'ho vissuto appieno ma tanto attraverso racconti e rivedendo mille volte quei gol...ha preso male anche me. Credo che di fondo ci sia la presa di coscienza di un tempo, di calcio e di vita, che non torneranno più. Una improvvisa consapevolezza oltre che il dolore sincero per la perdita di un uomo buono e vero oltre che del campione e mito. 

Edited by cla78
  • Like 1
  • Thanks 1

11,506 posts
3 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

boh, non so a voi, ma a me sta cosa mi ha preso male. una tristezza.. 

forse perche veramente per la mia generazione è stato un simbolo. 

Idem. Sarà l'età, sarà perché era un calcio diverso, sarà perché quella vittoria ha unito tutto il paese, sarà perché è stata la vittoria del gruppo contro tutti e tutto, sarà perché abbiamo vinto contro le 4 squadre all'epoca più forti del mondo, sarà perché ha vinto mondiale-titolo di cannoniere-pallone d'oro, sarà il ricordo della gente che festeggiava suonando i coperchi delle pentole sulle 127, sarà perché Rossi-Platini-Boniek era la mia Avemaria calcistica, saranno milioni di altri motivi. 

Ma la verità è che dispiace profondamente di non vedere più quel sorriso sincero di un ragazzo normale e che i primi ad essersene andati siano stati lui e Gaetano. 

• Like 4
  • Thanks 2

36,648 posts

Dopo qualche giorno riesco a dire che sono davvero molto triste 

Grazie a lui ho cominciato ad amare la Juve 

Non posso ancora credere che sia successo

• Like 3

3,666 posts

Ciao Paolo, grazie infinitamente per il contributo determinante che hai dato per il Mondiale, e per le emozioni fortissime e indimenticabili che ci hai fatto provare e che resteranno per sempre nella memoria degli italiani, anche di chi non ama il calcio. R.i.p. Pablito.

9,612 posts

Posso dire che è una vergogna per l’Italia che sia sta data più voce alla morte di Maradona che a quella di Rossi?

• Like 6
  • Thanks 1

932 posts

Non credo esista qualche tifoso italiano, dotato di comprendonio nel 1982, che non ricordi esattamente dove fosse quel giorno di Italia Brasile.

Rossi ci fece impazzire di gioia.

• Like 4

2,132 posts
41 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Posso dire che è una vergogna per l’Italia che sia sta data più voce alla morte di Maradona che a quella di Rossi?

Manno'...

Anzi, Diego è stato più un fenomeno sociale, un uomo divisivo, un campione immenso ma che nessuno ha mai amato, tranne - legittimamente - i napoletani. La sua storia l'abbiamo seguita con la concupiscenza con cui seguiamo gli avvenimenti di cronaca rosa, se non a volte, nera.

Rossi ha unito una nazione al di là della fede calcistica e lo si vede ancora adesso quando indistintamente tutti soffriamo sinceramente per la sua morte...

Edited by carlosti

79,257 posts
44 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Beh, Maradona è stato un fenomeno mediatico più grande di quello di Paolo Rossi. Nel suo caso c'è molto più materiale sfruttabile dai media, e da molto più corpo alle discussioni. 

4,555 posts
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, Maradona è stato un fenomeno mediatico più grande di quello di Paolo Rossi. Nel suo caso c'è molto più materiale sfruttabile dai media, e da molto più corpo alle discussioni. 

...esatto !!!!

Il buon Paolo se non  nell ambito sportivo lo si ricorda giusto x qualche copertina con la prima moglie vicino il caminetto di casa o davanti all albero di Natale.....

....lo ha ricordato Mariella Scirea , persona molto alla mano con tutti , con tutta la popolarita' che aveva mai rifiutata una foto , un autografo un intervista....sempre con il sorriso sulle labbra......

....non ho mai comprato libri sui calciatori , l unico che ho e' proprio quello di Rossi scritto dalla moglie.......quando lo vidi in libreria fui come rapito......la sua foto , il titolo " 1982 il mio mondiale " mi fece subito tornare in mente quell estate del 82 indimenticabile......

Qualche giorno fa scrissi " possi dire di aver visto giocare Maradona " oggi ancora di piu' posso ripetere " ho visto giocare e sono cresciuto con il mito di PaoloRossi "

• Like 2

5,916 posts
49 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Talmente mediatico che Varriale si mette a parlare di maradona nella trasmissione dedicata all'ultimo saluto a Pablito! 

79,257 posts
1 minuto fa, Fede_BW ha scritto:

Talmente mediatico che Varriale si mette a parlare di maradona nella trasmissione dedicata all'ultimo saluto a Pablito! 

Varriale è un caso umano

• Like 2

5,916 posts
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Varriale è un caso umano

... direi disumano.bah

• Like 1
  • Thanks 1

38,806 posts

non sporchiamo questo topic parlando di un maiale napulo

ho visto il funerale...davvero toccante.

Edited by Sabaudo
  • Like 5

6,923 posts
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

non sporchiamo questo topic parlando di un maiale napulo

ho visto il funerale...davvero toccante.

anche io, la botta definitiva.. le parole di Cabrini, lui e Tardelli che portano il feretro.. le lacrime di conti, di baggio, le parole di Spillo.. 

• Like 2