Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Parma Calcio 1913 - Juventus F.C. 0-4

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

140 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • G. BUFFON
      3
    • DANILO
      3
    • L. BONUCCI
      0
    • M. de LIGT
      8
    • ALEX SANDRO
      1
    • D. KULUSEVSKI
      1
    • R. BENTANCUR
      52
    • W. McKENNIE
      22
    • A. RAMSEY
      3
    • Á. MORATA
      7
    • CRISTIANO RONALDO
      37
    • F. BERNARDESCHI
      2
    • J. CUADRADO
      0
    • M. PORTANOVA
      0
    • F. CHIESA
      0


Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

A prescindere dalla pochezza dell'avversario di ieri, c'è un dato di fatto che emerge senza poter essere messo in discussione; se i calciatori hanno le doti (atletiche in primis) di coprire il campo sul lungo e al contempo essere reattivi e presenti nel breve... le cose NELLE 2 FASI (CHE SONO 2 FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA) vanno meglio, perchè è normale che sia così

 

Noi con Benta e Mckennie a centrocampo nel 442 difensivo faremo sempre meglio di qualsiasi altra coppia, per il semplice motivo che Arthur e Rabiot non hanno la loro completezza atletica. E dispiace, perchè Arthur aiuta moltissimo la fase di uscita bassa facendosi dare palla e proteggendola, ma questo è

 

Per il resto, una rondine non fa primavera. Testa a martedì, che già ho letto troppe sviolinate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi

Epoj5mkXYAY5ted.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
8 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

A prescindere dalla pochezza dell'avversario di ieri, c'è un dato di fatto che emerge senza poter essere messo in discussione; se i calciatori hanno le doti (atletiche in primis) di coprire il campo sul lungo e al contempo essere reattivi e presenti nel breve... le cose NELLE 2 FASI (CHE SONO 2 FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA) vanno meglio, perchè è normale che sia così

 

Noi con Benta e Mckennie a centrocampo nel 442 difensivo faremo sempre meglio di qualsiasi altra coppia, per il semplice motivo che Arthur e Rabiot non hanno la loro completezza atletica. E dispiace, perchè Arthur aiuta moltissimo la fase di uscita bassa facendosi dare palla e proteggendola, ma questo è

 

Per il resto, una rondine non fa primavera. Testa a martedì, che già ho letto troppe sviolinate

Su questo non sono d accordo vlat 

 

O meglio in parte concordo

 

Dipende da come giocano le squadre avversarie e non dal nostro sistema 

 

Con avversari che si abbassano e non fanno riaggressione e pressing alto, posso essere d accordo, perche ti metti nella loro metacampo per tutta la partita e quindi devi essere aggressivo in riconquista alta e coprire essere pronto a coprire campo in caso riescano a ripartire con palla scoperta 

 

Ma con squadre che invece fanno riaggressione e pressing alto (top team e Atalanta e Verona ad esempio) giocheremo sempre meglio con Arthur e Mckennie rispetto a benta e mckennie perché Rodrigo ha chiare difficoltà ad uscire e ovviare alla pressione avversaria e trovare soluzioni per ovviare a questa pressione,  cosa che  invece la qualità del brasiliano ti garantisce 

 

L efficacia con Arthur nelle partite contro il Barca e Atalanta sono lì da vedere 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Su questo non sono d accordo vlat 

 

O meglio in parte concordo

 

Dipende da come giocano le squadre avversarie e non dal nostro sistema 

 

Con avversari che si abbassano e non fanno riaggressione e pressing alto, posso essere d accordo, perche ti metti nella loro metacampo per tutta la partita e quindi devi essere aggressivo in riconquista alta e coprire essere pronto a coprire campo in caso riescano a ripartire con palla scoperta 

 

Ma con squadre che invece fanno riaggressione e pressing alto (top team e Atalanta e Verona ad esempio) giocheremo sempre meglio con Arthur e Mckennie rispetto a benta e mckennie perché Rodrigo ha chiare difficoltà ad uscire e ovviare alla pressione avversaria e trovare soluzioni per ovviare a questa pressione,  cosa che  invece la qualità del brasiliano ti garantisce 

 

L efficacia con Arthur nelle partite contro il Barca e Atalanta sono lì da vedere 

 

 

Si gioca in maniera diversa, la palla viaggia prima e magari si cerca anche di più il verticale, ma preferisco quello a dover soffrire ad ogni transizione negativa con baricentro nostro ai 40 metri (contro l'Atalanta benissimo in uscita, ma 2/3 volte si è sofferto il suo scarso atletismo). Detto che cmq Benta sta crescendo molto in ogni senso.

Cmq speriamo Arthur torni preso, anche per provarlo contro contesti differenti e ben più atletici del Barcellona che abbiamo affrontato al Camp Nou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

Si gioca in maniera diversa, la palla viaggia prima e magari si cerca anche di più il verticale, ma preferisco quello a dover soffrire ad ogni transizione negativa con baricentro nostro ai 40 metri (contro l'Atalanta benissimo in uscita, ma 2/3 volte si è sofferto il suo scarso atletismo). Detto che cmq Benta sta crescendo molto in ogni senso.

Cmq speriamo Arthur torni preso, anche per provarlo contro contesti differenti e ben più atletici del Barcellona che abbiamo affrontato al Camp Nou

Ora tutta la squadra gira diversamente ed è messa meglio e copre in maniera migliore  il campo sulle preventive, negli spazi e nelle  distanze fra reparti   , a mio parere,  e questo sarà un vantaggio anche per Arthur

 

Io continuo a vedere , a pieno regime , Arthur mckennie e Ramsey titolari 

 

E ti dirò , sono ancora più estremo,  e credo che Pirlo proverà (spero.asd) a far giocare tutti e tre più il Tridente con Dybala il 7 e il 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

PAGELLIBUS – Parma-Juventus 0-4, Un po’ Pirlolandia un po’ Gardaland

Parma vs Juventus 0-4 All Goals & Extended Highlights 2020 HD - YouTube

 

 

 

BUFFON 7

Se a 42 anni, dopo una carriera lunga quanto il regno di Elisabetta II, hai l’umiltà di fare il secondo e di farlo mantenendo un livello che almeno metà dei portieri presenti in Serie A non riesce a permettersi, meriti solo applausi. Ma d’altronde sei Buffon.

 

DANILO 7.5

Prestazione ancora all’altezza della scelta fatta di metterlo titolare al fantacalcio.

 

DE LIGT 8
Imperiale, lo trovi ovunque, per larghi tratti a presidiare la trequarti, ma la LORO!
 
BONUCCI 6.5
È stanco morto, ma da buon juventino cerca di non darlo a vedere. E poi Cornelius non è Zapata…
 
ALEX SANDRO 7
Si sente, eccome se si sente la differenza da quando è rientrato. Fondamentale.
 
KULUSEVSKI 7
Di incoraggiamento, qualità fisiche e tecniche da vendere. Primo tempo giocato molto bene, nel secondo si perde un po’. Con un pochino di fiducia in se stesso può diventare un vero crack.
 
BENTANCUR 7.5
Mi sono girato un attimo ed era a casa mia a sparecchiare, riempire la lavastoviglie e aggiustare l’impianto elettrico .asd 
 
RAMSEY 6
Voto basso perché non concretizza un cioccolatino delizioso di McKennie che lo mette solo di fronte al portiere con un tocco sotto di rara bellezza e precisione. Per il resto, prestazione da mezzala di grande sostanza, con buona capacità di dialogo con gli attaccanti e discreta copertura e impostazione.
 

MCKENNIE 7-

Nei primi 20 minuti si scambia spesso di posizione con Kulusevski e ricorda Cuadrado non solo per la capigliatura, ma anche per cross ed assist. Dopo il primo gol si mette a far legna a centrocampo senza ulteriori sortite offensive.

 

MORATA 7

Il gol alla fine rappresenta la ciliegina su una torta caratterizzata da tanto pressing, grinta e un bell’assist per CR7.

 

RONALDO 23

Nel basket è il numero dei fenomeni e la sua elevazione sul secondo gol della Juve ci fa capire che potrebbe giocare tranquillamente anche con la palla a spicchi. Prestazione da vero leader, mette a tacere tutti.
 

...........

CUADRADO 6

Entra in campo con il sorriso di chi ha un esame di venerdì 17, avrebbe preferito restare in panchina come chi vorrebbe restare nel letto in una giornata di pioggia. STUDENTE!

 

PORTANOVA 6

Entra e riesce a creare più di Bernardeschi negli ultimi due anni, poi sembra pure il figlio di Pirlo quindi, promosso.

 


BONUS TRACK

 

LIVERANI 7

Non mette il pullman ai 16 metri non da ordine ai suoi di portarsi a casa le tibie degli avversari, prova a giocarla ne prende 4 e si consegna al cazziatone del presidente.

 

PARATICI 8

Come i giocatori forti portati sotto la Mole nelle ultime sessioni di mercato: de Ligt, McKennie, Morata, Chiesa, Danilo, Arthur, Kulusevski, Ramsey. Speriamo, dopo gennaio, di alzare il voto.
 

LUKAKU 7

Anche stasera impedisce al compagno di segnare perché viene colpito in pieno dal pallone. Ah no, era Karamoh.

 

BALZARETTI 9

Tra qualche domenica diventa come la Leotta.

 


Pirlo 8: Con tutte le difficoltà del caso, sta trovando la quadra e sta iniziando ad essere più pratico e flessibile. Oggi aver messo Portanova e non Rabiot ha dato un grande segnale a chi dorme e passeggia in campo.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
13 ore fa, joyce ha scritto:

La migliore partita dell'anno per via de

1) il pressing costante

2) il non essere mai arretrati nemmeno sul 3-0.

 

Questa è la Juventus che vorrei, nonostante i grandi limiti della rosa.

 

La mentalità deve essere questa.

 

La rosa non ha grandi limiti; semmai è eterogenea ma spero che Pirlo continui ad oliare i meccanismi di gioco in ragione di chi fa giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
7 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ora tutta la squadra gira diversamente ed è messa meglio e copre in maniera migliore  il campo sulle preventive, negli spazi e nelle  distanze fra reparti   , a mio parere,  e questo sarà un vantaggio anche per Arthur

 

Io continuo a vedere , a pieno regime , Arthur mckennie e Ramsey titolari 

 

E ti dirò , sono ancora più estremo,  e credo che Pirlo proverà (spero.asd) a far giocare tutti e tre più il Tridente con Dybala il 7 e il 9

Opinioni, per carità. Personalmente in una partita secca, se tutti stessero bene, vorrei i 2 che come caratteristiche oltre all'adeguato livello tecnico (senza magari raggiungere le vette di Arthur nel palleggio breve) garantiscano la maggior copertura di campo nelle 2 fasi, visto che davanti ho Ronaldo che non è esattamente Mandzukic in non possesso

 

Il tridente, per come la vedo io, lo si può vedere solo con Dybala mezz'ala.

Metterlo a fare il quarto di sinistra non si può, esterno offensivo idem che sempre a tutto campo in verticale dovrebbe giocare (Ronaldo idem anzi peggio ancora) e centravanti monchiamo la squadra.

 

Secondo me la società deve fare una scelta, alla sveltissima; Ronaldo o Dybala.

Credo l'abbiano gia fatta, ma cmq vediamo come si evolve la situazione, in generale non solo con Dybala

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi
9 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ora tutta la squadra gira diversamente ed è messa meglio e copre in maniera migliore  il campo sulle preventive, negli spazi e nelle  distanze fra reparti   , a mio parere,  e questo sarà un vantaggio anche per Arthur

 

Io continuo a vedere , a pieno regime , Arthur mckennie e Ramsey titolari 

 

E ti dirò , sono ancora più estremo,  e credo che Pirlo proverà (spero.asd) a far giocare tutti e tre più il Tridente con Dybala il 7 e il 9

Bentancurt è indispensabile come frangiflutti. Senza lui e Delight ieri sera sarebbe stata un'altra partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Si gioca in maniera diversa, la palla viaggia prima e magari si cerca anche di più il verticale, ma preferisco quello a dover soffrire ad ogni transizione negativa con baricentro nostro ai 40 metri (contro l'Atalanta benissimo in uscita, ma 2/3 volte si è sofferto il suo scarso atletismo). Detto che cmq Benta sta crescendo molto in ogni senso.

Cmq speriamo Arthur torni preso, anche per provarlo contro contesti differenti e ben più atletici del Barcellona che abbiamo affrontato al Camp Nou


Il verticale preciso lo trovi meglio con Arthur,sia contro il Barça che con l'Atalanta Arthur ha giocato molti palloni diretti a cercare le punte.

 

Inoltre contro i top team per forza di cose ci saranno più momenti dove dovremmo difendere di posizione,per questo mi ritrovo d'accordo con @Marcello1975.
Con Arthur sicuramente perdiamo in atleticità rispetto a Bentancur ma contro squadre che pressano e riaggrediscono è vitale saper uscire dalla pressione ed appunto come ben dici per giocare diretti serve lo stesso molta precisione.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
5 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Bentancurt è indispensabile come frangiflutti. Senza lui e Delight ieri sera sarebbe stata un'altra partita

 

Assolutamente,ma infatti si sta ragionando che contro le squadre medio-piccole dove noi facciamo la partita Pirlo preferisca Bentancur proprio per e sue doti atletiche così da aggredire e riaggredire di continuo l'avversario mentreo contro top team vedi Barça e Aatalanta preferisca Arthur per uscire meglio dalla pressione avversaria.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
10 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:


Il verticale preciso lo trovi meglio con Arthur,sia contro il Barça che con l'Atalanta Arthur ha giocato molti palloni diretti a cercare le punte.

 

Inoltre contro i top team per forza di cose ci saranno più momenti dove dovremmo difendere di posizione,per questo mi ritrovo d'accordo con @Marcello1975.
Con Arthur sicuramente perdiamo in atleticità rispetto a Bentancur ma contro squadre che pressano e riaggrediscono è vitale saper uscire dalla pressione ed appunto come ben dici per giocare diretti serve lo stesso molta precisione.

 

La verticalità Arthur non l'ha mai garantita con continuità, lui garantisce uscita e palleggio breve. Alla Juve la verticalità la garantisce Bonucci in primis

 

Ma cmq ripeto opinioni, vedremo come ci si evolve.

Di certo su Arthur saranno costretti a puntarci per via del costo annuo (quota ammortamento più stipendio lordo), e speriamo bene anzi benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

La verticalità Arthur non l'ha mai garantita con continuità, lui garantisce uscita e palleggio breve. Alla Juve la verticalità la garantisce Bonucci in primis

 

Ma cmq ripeto opinioni, vedremo come ci si evolve.

Di certo su Arthur saranno costretti a puntarci per via del costo annuo (quota ammortamento più stipendio lordo), e speriamo bene anzi benissimo

 

Sì intendo passaggi diretti alle punte,contro Atalanta e Barça(contro i catalano molto più Bonucci vero) spesso Arthur ha giocato diretto sulle nostre punte.

Ma in generale sa uscire dal pressing avversario.

 

Le nostro comunque sono supposizioni visto che contro Atalanta e Barça Pirlo ha preferito Arthur mentre contro squadre medio-piccole schiera Bentancur,poi certamente vedremo nel proseguo di stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi

Di gara in gara devono essere messi in campo  tre nomi validi tra Bentancur, McKennie, Ramsey ed Arthur (Rabiot al momento parte un passo indietro), nessuno di questi calciatori è ultraimprescindibile e contemporaneamente tutti quanti danno alla squadra un valore significativo. 

Non abbiamo un centrocampo da top 4 europea ma a mio avviso non siamo neanche messi male. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
31 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Bentancurt è indispensabile come frangiflutti. Senza lui e Delight ieri sera sarebbe stata un'altra partita

Per me assolutamente no 

Su de ligt siamo d accordo e lo si diceva anche prima che rientrasse Che ci cambiava la vita in questo sistema 

 

Ma su benta che , ripeto , che ha fatto una gran partita eh  , non sono d'accordo 

 

Mckennie ti garantisce la stessa qualità come flangiflutti ed anzi, ha un timing migliore sull.uomo perché ha più forza e reattività nelle gambe 

 

Poi come dice giustamente @vlataskaaaa sono opinioni eh 

 

però io , personalmente , nel calcio di oggi che si difende avanti e la cosa che più conta , quindi , è l atteggiamento aggressivo di squadra e di conseguenza dei giocatori , o viceversa, e non la capacità di fare i frangiflutti (e lo dimostra il bayern che anno scorso ha dominato una stagione con un centrocampo a due con Thiago e gorenzka e l aggiunta Muller , che tutto sono meno che frangiflutti )

 

preferirei vedere un centrocampo in grado di gestire palla in tutte le situazioni e che sappia mantenere e riottenere il possesso anche quando ti pressano e quindi diminuire al minimo i momenti in cui le squadre avversarie abbiamo il dominio della palla 

 

per questo, un passo dalla volte eh, credo che Pirlo proverà a far giocare il tridente più Arthur mckennie e Ramsey 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
10 ore fa, Pippo77 ha scritto:

 

per errore intendi non spalleggiato dalla società o esonerarlo?

in entrambi i casi il primo errore l'ha fatto Sarri nel suo modo di porsi e spesso penso a come abbia fatto questo a farsi accettare nello spogliatoio a Empoli e a Napoli....

una volta che hai contro la squadra,perdipiù "a ragione",la società può ben poco....

 

Sarri ci ha messo del suo sicuramente, anche se non sappiamo come realmente siano andate le cose nelle "segrete stanze"... quello che per me è stato lampante è che sin dal primo momento ho notato un distacco da parte di AA ad esempio (cosa non avvenuta per pirlo) e di scarsa difesa della dirigenza... con conseguente stato decisionale lasciato nelle mani dei senatori, cosa che a me piace sempre molto poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

La verticalità Arthur non l'ha mai garantita con continuità, lui garantisce uscita e palleggio breve. Alla Juve la verticalità la garantisce Bonucci in primis

 

Ma cmq ripeto opinioni, vedremo come ci si evolve.

Di certo su Arthur saranno costretti a puntarci per via del costo annuo (quota ammortamento più stipendio lordo), e speriamo bene anzi benissimo

Magari non direttamente vlat

 

Ma se tu hai la capacità di tenere palla per più tempi di gioco e riesci a separarti dalla prima riaggressione dell' avversario e riesci ad appoggiare palla , anche dietro o di lato al tuo compagno che dopo questo lavoro si ritrova libero dalla pressione e con la possibilità quindi di alzare la testa e trovate l uomo sul lungo o che viene incontro , smarcato, in verticale ...

 

Capisci che non ha fatto il passaggio direttamente Arthur ma il suo compagno è stato messo nelle condizioni di farlo da una sua giocata e dalla sua gestione 

 

Nota come contro il barca (anche quando è calato) e contro Atalanta, senza di lui , le due squadre avversarie abbiano  dato molta più continuità alla presssione, alla riconquista immediata della palla e al possesso continuato del  pallone 

 

 

Non è un caso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
32 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Magari non direttamente vlat

 

Ma se tu hai la capacità di tenere palla per più tempi di gioco e riesci a separarti dalla prima riaggressione dell' avversario e riesci ad appoggiare palla , anche dietro o di lato al tuo compagno che dopo questo lavoro si ritrova libero dalla pressione e con la possibilità quindi di alzare la testa e trovate l uomo sul lungo o che viene incontro , smarcato, in verticale ...

 

Capisci che non ha fatto il passaggio direttamente Arthur ma il suo compagno è stato messo nelle condizioni di farlo da una sua giocata e dalla sua gestione 

 

Nota come contro il barca (anche quando è calato) e contro Atalanta, senza di lui , le due squadre avversarie abbiano  dato molta più continuità alla presssione, alla riconquista immediata della palla e al possesso continuato del  pallone 

 

 

Non è un caso 

 

Bonucci gioca in verticale ma contro i top team che aggrediscono per far giocare Bonucci si ha bisogno di un "terzo uomo",nel senso che l'intento è di far verticalizzare Bonucci ma per farlo prima devi passare da un altro giocatore che poi scaricherà a Bonucci e qui come ben dici Arthur è ottimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
38 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Oooh bene bene ci voleva una bella partita "tranquilla"

 

visto l'andazzo di quest'anno, io sono stato in tensione anche sul tre a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
366 messaggi

Quella di ieri è la Juve che avrei sempre voluto... Speriamo di trovare la continuità, gare del genere devono diventare il nostro marchio di fabbrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 ora fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Bonucci gioca in verticale ma contro i top team che aggrediscono per far giocare Bonucci si ha bisogno di un "terzo uomo",nel senso che l'intento è di far verticalizzare Bonucci ma per farlo prima devi passare da un altro giocatore che poi scaricherà a Bonucci e qui come ben dici Arthur è ottimo.

È questo il senso 

Contro la riaggressione non puoi cercare di uscire palla al piede in verticale , troppo rischioso e non puoi nemmeno giocarla ,sempre subito in verticale, perché fai il gioco di chi pressa che, con le preventive , anticipa e riconquista il possesso . Non puoi nemmeno darla subito indietro perché poi il Bonucci di turno è pressato e quindi sarà costretto a buttarla via , a rilanciare e anche lì, riperdi il possesso e la pressione avversaria  resta 

 

Devi riuscire (cosa difficilissima e per pochi) a mantenere il possesso attirando gli.avversari su di te , non perdere la palla e poi trovare l uomo libero anche sul corto poiché il pressing collassa su di te e i tuoi compagni vicini si liberano 

 

Dopodiché se il tuo compagno riesce a ribaltare lato velocemente o trovare lo smarcamento dell attaccante davanti hai campo  per arrivare in porta 

 

ma tutto nasce dalla prima gestione 

 

 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1849 messaggi

Per me è stata la gara perfetta. Il Parma non è granché ok, ed è per questo che devi vincere, chiuderla subito e non prendere gol. Ieri c'è stato tutto, 4 gol fatti, 0 subiti, anche se Gigi ci ha dovuto mettere del suo, ci sta e 3 punti portati a casa. Ineccepibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...