Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - A.C.F. Fiorentina 0-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

112 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZĘSNY
      4
    • J. CUADRADO
      5
    • L. BONUCCI
      14
    • M. de LIGT
      7
    • ALEX SANDRO
      0
    • W. McKENNIE
      11
    • R. BENTANCUR
      0
    • A. RAMSEY
      0
    • F. CHIESA
      25
    • Á. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      16
    • DANILO
      2
    • F. BERNARDESCHI
      4
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • G. FRABOTTA
      14


Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Visti i risultati di stasera...si può dire che ieri è stata ufficiosamente la giornata in cui abbiamo abdicato dopo 9 lunghi anni

 

Provo molta angoscia, ma prima o poi doveva accadere 

 

Spero solo non lo vinca la cacca di cane leccese, di arrivare quarti e di fare una buona Champions (voglio essere un libero sognatore e sperarci...sullo scudetto invece zero speranze)

 

concordo... amaramente ma concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi
38 minuti fa, STELEO ha scritto:

Va beh ma che si parla a fare, allora han ragione gli altri, noi vinciamo perchè abbiamo gli arbitri a favore, perchè se il ragionamento è che chi batte i pugni ha i favori arbitrali allora le varie lamentele dei perdenti erano reali.........magari battevamo i pugni dove non si vede.......

 

La realtà è ben altra, è la mancanza di sportività, la mancanza di una cultura che ti dovrebbe far capire che gli arbitri sono persone come noi che come noi sbagliano, come gli attaccanti come i difensori e non lo fanno contro questo o quell'altro, lo fanno per incapacità o più semplicemente perchè fare l'arbitro è uno dei mestieri più difficili che ci siano.......e la cosa che mi spiace è vedere che anche i tifosi della Juve sono esattamente come gli altri ne più ne meno.......

 

La società Juve è una delle migliori società al mondo, avanti anni luce di tutte quelle in Italia, invidiata da tutti gli altri tifosi italiani e nulla di personale ma non si merita tifosi come te, certo anche loro come gli arbitri hanno commesso errori, li commettono e ne commetteranno ancora, ma forse tu probabilmente non sai cosa significa condurre una società come la Juventus e della visibilità che ti da e far bene indipendentemente dai soldi (di cui AA penso non ne abbia alcun bisogno) penso che valga molto di più che qualche milione di Euro in più o in meno.......ma posso dirlo ...non ci sono parole......

 

Questa è una favoletta, se fosse tra le migliori società al mondo avrebbe vinto negli ultimi 20 anni MINIMO una champions

 

Ma sorvoliamo su questo.

 

Non hai compreso quanto ho scritto finora... NON STO DICENDO DI FARE I PIAGNUCOLOSI come i pulcinella o gli onesti, MA DI FAR VALERE I PROPRI DIRITTI, DIFENDENDOSI CON VIGORE, con passione, con amore per questa maglia... Scrivevo le stesse medesime cose quando si vinceva, perchè la juve, quando era forte, vinceva pure con tanti errori arbitrali  a sfavore, quindi ora non stiamo perdendo per quello o perlomeno non solo per quello... tutte cose ESTRANEE DA SEMPRE a questa proprietà, che è abulica, indolente, INDIFFERENTE...

 

emblematico come negli ultimi anni le uniche difese siano venute da parte di parrucchino quando sedeva sulla panchina della juve e in piccola parte ieri con pirlo...

 

ripeto, SE STAI ZITTO PASSI PER FESSO, mica per signore, poi, che ve devo di, contenti voi di avere delle amebe come proprietari...

 

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi
5 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Posso dirlo?

 

parole parole... non c'entra chi ha scritto l'articolo ovviamente

 

ma quelli che vanno in campo, l'allenatore e la società...

 

se dovessimo vincere a Udine, quella dopo torneremo i soliti... 

 

si gioca in casa con sti scappati di casa che hanno perso LORO IN CASA stasera contro il benevento, non aggiungo altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Premesso che tutto questo entusiasmo mi pareva eccessivo però non avrei mai immaginato di poter finire in questo modo.

Di partite con la testa da un'altra parte ne aveamo fatte anche troppe però ieri hanno esagerato. OK che ci è andato tutto male episodi compresi però cavolo ma l'avete vista la fiorentina del 2° tempo? Cioè se Sandro non se la butta dentro col cavolo che segnavano. Siamo entrati disattenti, lunghi, svogliati, palesando cmq i noti problemi, gioco male, gioco prevedibile, distanze enormi tra i reparti, errori su errori e ciliegina tiri in porta ZERO.

 

Ieri gli ALIBI sono finiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

si gioca in casa con sti scappati di casa che hanno perso LORO IN CASA stasera contro il benevento, non aggiungo altro.

 

giochiamo a Torino?

 

vabbè ormai cambia poco socio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Premesso che tutto questo entusiasmo mi pareva eccessivo però non avrei mai immaginato di poter finire in questo modo.

Di partite con la testa da un'altra parte ne aveamo fatte anche troppe però ieri hanno esagerato. OK che ci è andato tutto male episodi compresi però cavolo ma l'avete vista la fiorentina del 2° tempo? Cioè se Sandro non se la butta dentro col cavolo che segnavano. Siamo entrati disattenti, lunghi, svogliati, palesando cmq i noti problemi, gioco male, gioco prevedibile, distanze enormi tra i reparti, errori su errori e ciliegina tiri in porta ZERO.

 

Ieri gli ALIBI sono finiti.

 

Tanto vedrai che alla prossima tireranno fuori altre scuse... e via di tweet del c**** sempre con le stesse cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

giochiamo a Torino?

 

vabbè ormai cambia poco socio...

 

si, a torino, sono punti importantissimi per la rincorsa al 4 posto

 

ve lo ripeto, se non si entra in champions sarà ancora più triste la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

si, a torino, sono punti importantissimi per la rincorsa al 4 posto

 

ve lo ripeto, se non si entra in champions sarà ancora più triste la situazione.

ah lo so...

 

ma infatti la mia paura è questa

 

solo che continuando così (da agosto siamo questi) la vedo dura arrivare quarti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

ah lo so...

 

ma infatti la mia paura è questa

 

solo che continuando così (da agosto siamo questi) la vedo dura arrivare quarti 

 

ce la giochiamo con roma, lazio e atalanta, speriamo che almeno il sassuolo non vi rientri pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

ce la giochiamo con roma, lazio e atalanta, speriamo che almeno il sassuolo non vi rientri pure...

 

Squadre che, attualmente, sono messe meglio di noi...

 

perlomeno roma e atalanta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34760 messaggi
12 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Rivediti, tra le tante, la parata di ieri sullo 0 a 1... 

É quello che scrivo da sempre, questo si sveglia sempre e solo dopo aver preso un gol, se no dorme sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
608 messaggi
11 ore fa, Nico1098 ha scritto:

Ho capito  sei incazzato per ieri e in generale come sta andando il campionato come lo sono io, ma essere pessimisti non serve a niente perché il campionato è lungo e non abbiamo giocatori più scarsi di Inter e milan

in realtà non è tanto questione di scarsezza quanto di grinta e fisico. guardati i gol di ieri di inter e milan. E' inutile saper fare i passaggini se poi non entri in area.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
21 ore fa, burgundio ha scritto:

mai lasciar trapelare a scuola

Ma no, i miei alunni sono le persone con cui parlo più volentieri di calcio .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37461 messaggi

Fa ancora male.

 

Non la prestazione in sé, non l'aver perso contro una delle "nemiche storiche" (almeno per loro).

 

Per non esserci mai con la testa "fino alla fine". Per non dare la sensazione di poterla ribaltare "fino alla fine".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
Il 23/12/2020 alle 14:47 , the_legend ha scritto:

Non sono così sicuro che si sarebbe vinto facilmente un altro scudetto.

La frattura con Sarri era incolmabile e i soldi pochi. La frittata era stata fatta in precedenza.

Per me Pirlo ha le idee giuste per cambiare veramente il tipo di gioco ed aspirare a qualcosa di più del dominio nazionale.

Sono d'accordo con te che non deve essere fatto lo stesso errore tipo Ancelotti.

 

Ah guarda neanche io ne sono sicuro che non si sarebbe vinto facile e non sono neanche uno che difende Sarri ad oltranza ... io difendevo Sarri in quanto allenatore della juve e ho difeso uno scudetto che purtroppo da buon profeta non ritenevo proprio come dici una cosa scontata neanche l'anno scorso. Per me si poteva continuare con Sarri ma si può anche cambiare strada ma a questo punto per ricostruire e ricostruire vuol dire anche spendere per un mix di giovani azzardi (mc Kennie) e per giovani certezze (De Ligt).

 

Però ho una convinzione che stride con un dato di fatto:

 

1) Secondo me questa squadra è più forte dell'anno scorso e non di poco

2) Mi sembra di aver letto che siamo la seconda peggior squadra come differenziale punti dallo scorso anno ...

 

Ora una squadra che vince 9 scudetti consecutivi ed è più forte non può per nessuna ragione essere la squadra peggiore del campionato ... Questa differenza in classifica non è giustificabile, anche se molto deriva da cose extra campo.

 

Ci leveranno pure il decimo scudetto ma la storia ormai è scritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
13 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Ah guarda neanche io ne sono sicuro che non si sarebbe vinto facile e non sono neanche uno che difende Sarri ad oltranza ... io difendevo Sarri in quanto allenatore della juve e ho difeso uno scudetto che purtroppo da buon profeta non ritenevo proprio come dici una cosa scontata neanche l'anno scorso. Per me si poteva continuare con Sarri ma si può anche cambiare strada ma a questo punto per ricostruire e ricostruire vuol dire anche spendere per un mix di giovani azzardi (mc Kennie) e per giovani certezze (De Ligt).

 

Però ho una convinzione che stride con un dato di fatto:

 

1) Secondo me questa squadra è più forte dell'anno scorso e non di poco

2) Mi sembra di aver letto che siamo la seconda peggior squadra come differenziale punti dallo scorso anno ...

 

Ora una squadra che vince 9 scudetti consecutivi ed è più forte non può per nessuna ragione essere la squadra peggiore del campionato ... Questa differenza in classifica non è giustificabile, anche se molto deriva da cose extra campo.

 

Ci leveranno pure il decimo scudetto ma la storia ormai è scritta.

Ma le risposte ci sono già nella tua disamina.

1 Quest'anno si è cambiato più dell'anno scorso, sotto l'aspetto degli interpreti e del modo di giocare (Sarri invece ci aveva pressoché rinunciato).

2 Le cose extra-calcistiche e le direzioni var/arbitrali per ora sono state persecutorie nei nostri confronti

In più Pirlo non ha avuto la possibilità di fare precampionato e ha dovuto sperimentare nei 3 punti, mentre i diretti avversari non hanno cambiato pressoché nulla.

Quindi, se forse siamo più forti in termini assoluti, ci vuole più tempo e il ritardo è comprensibile.

Ora, se pure la storia sembra già scritta, cerchiamo cmq di rimanere il più in alto possibile in campionato e fare il meglio possibile in CL

Io voglio dare a Pirlo la possibilità di fare tutta la stagione e costruire qualcosa di migliore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
608 messaggi

io non mi sono ancora ripreso. sarà molto difficile cancellare questa umiliazione celebrata ancora da tutta la stampa nazionale oltre che dalle teste di caxxo come nardella e renzi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
4 ore fa, burgundio ha scritto:

io non mi sono ancora ripreso. sarà molto difficile cancellare questa umiliazione celebrata ancora da tutta la stampa nazionale oltre che dalle teste di caxxo come nardella e renzi.

 

Al ritorno ci rifaremo anche di questo, se abbiamo un minimo di palle ... I mezzi per seppellire questi scappati di casa li abbiamo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
608 messaggi
50 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Al ritorno ci rifaremo anche di questo, se abbiamo un minimo di palle ... I mezzi per seppellire questi scappati di casa li abbiamo tutti

io lo spero. però ce li avevamo anche a torino. per ora brucia e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Il 26/12/2020 alle 09:59 , burgundio ha scritto:

io non mi sono ancora ripreso. sarà molto difficile cancellare questa umiliazione celebrata ancora da tutta la stampa nazionale oltre che dalle teste di caxxo come nardella e renzi.

 

mamma mia non dirmelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Il 26/12/2020 alle 14:56 , juventino68 ha scritto:

 

Al ritorno ci rifaremo anche di questo, se abbiamo un minimo di palle ... I mezzi per seppellire questi scappati di casa li abbiamo tutti

 

Se siamo questi, non pensarlo neanche.

 

Bisognerà tornare la vera Juventus

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Il 26/12/2020 alle 11:48 , burgundio ha scritto:

io lo spero. però ce li avevamo anche a torino. per ora brucia e basta.

mah, con tutti sti stadi vuoti, per me è come giocare in campo neutro .asd

Almeno a fine partita non ci sono fischi .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Il 23/12/2020 alle 23:35 , Dark Wizard ha scritto:

 

ce la giochiamo con roma, lazio e atalanta, speriamo che almeno il sassuolo non vi rientri pure...

 

Continuando così si. Non vedo come si possa fare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130730 messaggi

Il livido viola fa male, ma la Juve è viva e cresce

Pirlo's new formation could rule out Juventus youngster from starting XI  -Juvefc.com

 

 

 

Le pause solitamente servono per fare un attimo il punto della situazione, per valutare, a bocce ferme, lo stato della propria squadra.

 

In questa sosta natalizia ho deciso di dare un’occhiata alle stats fornite finora dalla Juventus analizzando nello specifico il centrocampo e l’apporto dato dalla squadra nell’atto del pressing.

 

Il centrocampo è, come sappiamo, il reparto cardine di una squadra, quello che serve a dare equilibrio nella fase di non possesso e qualità in quella di possesso, ed è anche quello che è più spesso sotto la lente di ingrandimento, e “sotto attacco”.

 

Quello della Juventus 20120/2021, nonostante l’acquisto di Arthur e l’esplosione, per chi non lo conosceva, di McKennie, non viene ritenuto un centrocampo di livello assoluto, con critiche importanti mosse nei confronti di elementi come Bentancur, Ramsey o Rabiot, ritenuti inaffidabili in fatto di continuità, di integrità fisica o di personalità.

 

Ho voluto quindi guardare, avallandomi del sito Fbref, le statistiche, rapportato ai 90 minuti, del reparto mediano bianconero e l’attenzione mi è caduta, pensando al tipo di calcio che sta attuando Mr Pirlo, su due voci che ritengo essere importanti, e cioè i passaggi effettuati sotto pressione e i passaggi filtranti.

 

Pass-Juve-sotto-pressione-.jpg

 

I passaggi effettuati sotto pressione vedono Arthur Melo leader con 9.80, Ramsey 2^ con 8.43, con Rabiot, McKennie a ruota e con Bentancur più distanziato. Importante il contributo di Kulusevski che è 3^ con 7.89 pass.

A mio avviso questa statistica denota che la mediana della Juve è composta da elementi dalla grande fisicità, in grado di leggere correttamente le situazioni di gioco in fase di non possesso riuscendo ad arginare la pressione avversaria, evitando così di perdere palloni in zone pericolose del campo. Nel calcio attuale che viene giocato con molta fisicità e ritmo, mi sembra un valore importante.

 

Da migliorare invece è la quantità dei passaggi filtranti, quelli che devono servire l’uomo appostato tra le linee avversarie, quelli che servono per dare verticalità al gioco. In questa stats il migliore è Aaron Ramsey con 0.59, valore sempre rapportato ai 90 minuti, seguito da McKennie con 0.45 mentre Rabiot e Bentancur effettuano solo, rispettivamente, 0.24 e 0.12 pass filtranti.

 

Pass-filtranti-Juve-.jpg

 

La Juventus fatica a giocare contro le squadre che le cedono il pallino del gioco e l’aspettano, compatte, dietro la linea della palla, atteggiamento tattico che cerca di superare giocando in ampiezza così da allargare le maglie difensive per poi trovare lo spazio per la verticalizzazione.

Questo avviene ancora troppo poco, sia per un giro palla non sempre rapido e preciso e sia per un movimento dei giocatori tra le linee che non sempre aiuta a trovare le linee di passaggio.

Per quanto concerne invece la giocata del pressing, com’è facile intuire visto la dinamicità di qualità alla quale ci ha ormai abituato, è Weston McKennie a capeggiare la statistica con 23.2 azioni di pressing per 90 minuti, la maggior parte tra il centrocampo (13.2) e la 3/4 difensiva (5.45) ma con un apporto nella 3/4 offensiva comunque buono viste le 4.5 azioni (valori sempre rapportati ai 90 minuti).

Pressing-Juve-.jpg

 

A conferma del suo grande valore, sottolineato appena può da Mr Pirlo che ha per lui sempre parole importanti, Ramsey primeggia anche in questa statistica con 14.7 pressioni portate tra mediana (8.43) e 3/4 offensiva (6.27, migliore tra i centrocampisti), pressione che è più di pensiero che di fisicità, confermando la sua enorme qualità nella lettura della gara.

Guardando il rendimento in questa specifica voce secondo me sono da sottolineare le prestazioni fornite da Kulusevski e Federico Chiesa che riescono a fornire una buonissima pressione non solo in zona offensiva ma anche nella mediana e nella zona difensiva, fornendo statistiche equilibrate. Questo a mio avviso è una conferma del potenziale dell’ex Fiorentina e dell’ex Parma e di come hanno tutto per diventare dei calciatori totali, intendendo con questo ultimo aggettivo quella tipologia di giocatore che non incide solo in una delle tre fasi ma in tutte e con la medesima, importante, efficacia. ............

 

Per quanto riguarda invece De Ligt il dato delle 5.14 azioni di pressing portate nella zona mediana del campo sono un dato che conferma la mentalità del ragazzo che va di pari passo con quella che Pirlo vuole dare alla Juve, una mentalità aggressiva che porti ad avare un baricentro molto alto, situazione nella quale l’ex Ajax è aiutato anche da Leonardo Bonucci che porta 2.57 azioni di pressing a centrocampo (dati sempre rapportati ai 90 minuti).

 

Pressing-Juve-De-Ligt-.jpg

 

Una Juventus che deve ancora migliorare e crescere, è ovvio, ma che comunque ha fatto passi importanti che non devono essere dimenticati per colpa di una gara, quella persa vs la Fiorentina, nata male e condizionata troppo da un approccio sbagliato e un’espulsione, giusta, che ha condizionato il piano gara.

 

Il 3 gennaio si ritorna in campo per ricominciare a crescere, e tornare a vincere.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/il-livido-viola-fa-male-ma-la-juve-e-viva-e-cresce/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...