Vai al contenuto
JUtente

Alla fine anche qui ci si è resi conto che l'europa league è la nostra dimensione

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, STELEO ha scritto:

Tutto giusto tranne quello evidenziato.

 

Nel 2015 il Napoli era l'Inter di oggi, se noi vincessimo le rimanenti 14 partite lo vinceremmo anche quest'anno come lo vincemmo nel 2015 vincendo 25 partite su 26.

 

il napoli non ha mai avuto la struttura per competere a certi livelli.

 

dire che il napoli di allora era l'inter di adesso, per me, è una forzatura.

 

l'inter di oggi, paradossalmente non ritrovandoseli senza nemmeno volerli, può scegliere se far giocare vidal o eriksen.

 

il napoli non è mai stato nemmeno lontanamente da ciò.

il napoli non ha mai avuto a disposizione un darmian per sostituire lo squalificato hakimi.

il napoli giocava con un darmian titolare.

 

la differenza è questa.

 

la rosa dell'inter è innegabilmente forte. detto questo, poi, voglio vederli su 3 fronti.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

Fino alla Fine lo si rispetta quando sei sotto di 10 punti nel 2015, ma in campo hai gente come Evra, Lich, Tevez, Buffon e Chiellini, se uno indietro di 10 punti e con in campo gente come Rabiot, Ramsey, Frabotta, Di Pardo, Fagioli, Bentancur, Bernardeschi e Alex Sandro crede ancora nello scudetto a 13 giornate dalla fine, più che "Fino alla Fine" il suo motto dovrebbe essere "Fino alla fine dell'illusione".

 

Io anche la vedo come a te a volte

Poi iniziano le partite e il mio lato tifoso sale a mille e per me tutto è possibile .asd

Saranno illusioni ma è il mio modo di tifare e spero di continuare a vivere così lo sport fino alla fine .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi

È fuor di dubbio che i giocatori (o meglio, I pochi superstiti rimasti) ci credano ancora allo scudetto,daranno l'anima fino alla fine come è da inizio stagione. 

A questa squadra non si può dire che non segua l'allenatore o che non ci sia unita d'intenti, traspare la voglia. I problemi però sono altri e sono più grandi. 

Diciamo che arrivare al quarto posto è un fallimento (perché hai Ronaldo, altrimenti ci stava anche un anno così). 

La stagione può essere salvata facendo un percorso in Champions superiore alle aspettative (alcuni dicono fuori col Porto, altri massimo quarti poi imbarcata e via) raggiungendo, per esempio, una insperata semifinale e vincendo al contempo la coppa Italia. 

 

Uscire ai quarti di finale dopo aver eliminato l'armata Porto, finendo quarti in campionato, pur vincendo la coppa Italia per una squadra come la Juventus, non può che essere un fallimento. 

Per abbellire il discorso possiamo infilarci la coppa del nonno ps5 supercup, che però più che salvare le natiche a Pirlo nell'unico momento in cui davvero rischiava l'esonero, non ha alcuna utilità. 

 

È una stagione un pó così e ci sta, però fa paura come le aspettative dei tifosi si siano abbassate. Siamo la Juventus c****, non la Lazio o l'atalanta che se arriva terza è una favola. Noi dopo 9 scudetti stiamo cedendo lo scettro all'Inter e a Conte, che potrà dire di aver lui iniziato e lui stesso concluso il nostro ciclo. Se tutto ciò vi fa dire che la stagione è sufficiente, vi invidio, perché vi si compra con poco. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
16 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

 

Io anche la vedo come a te a volte

Poi iniziano le partite e il mio lato tifoso sale a mille e per me tutto è possibile .asd

Saranno illusioni ma è il mio modo di tifare e spero di continuare a vivere così lo sport fino alla fine .asd

Si, ma pure io.

Però finita la partita e a mente fredda, tipo ora, non credo per niente nello scudetto e in rimonte impossibili. .asd  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
11 minuti fa, BanMan ha scritto:

È fuor di dubbio che i giocatori (o meglio, I pochi superstiti rimasti) ci credano ancora allo scudetto,daranno l'anima fino alla fine come è da inizio stagione. 

A questa squadra non si può dire che non segua l'allenatore o che non ci sia unita d'intenti, traspare la voglia. I problemi però sono altri e sono più grandi. 

Diciamo che arrivare al quarto posto è un fallimento (perché hai Ronaldo, altrimenti ci stava anche un anno così). 

La stagione può essere salvata facendo un percorso in Champions superiore alle aspettative (alcuni dicono fuori col Porto, altri massimo quarti poi imbarcata e via) raggiungendo, per esempio, una insperata semifinale e vincendo al contempo la coppa Italia. 

 

Uscire ai quarti di finale dopo aver eliminato l'armata Porto, finendo quarti in campionato, pur vincendo la coppa Italia per una squadra come la Juventus, non può che essere un fallimento. 

Per abbellire il discorso possiamo infilarci la coppa del nonno ps5 supercup, che però più che salvare le natiche a Pirlo nell'unico momento in cui davvero rischiava l'esonero, non ha alcuna utilità. 

 

È una stagione un pó così e ci sta, però fa paura come le aspettative dei tifosi si siano abbassate. Siamo la Juventus c****, non la Lazio o l'atalanta che se arriva terza è una favola. Noi dopo 9 scudetti stiamo cedendo lo scettro all'Inter e a Conte, che potrà dire di aver lui iniziato e lui stesso concluso il nostro ciclo. Se tutto ciò vi fa dire che la stagione è sufficiente, vi invidio, perché vi si compra con poco. 

 

 

 

ma guarda...il fatto che conte vinca lo scudetto, non vuol dire che apra necessariamente un ciclo.

 

anzi io sono certo il prossimo anno saremo lì' a competere. non so con chi.

 

e perdere uno scudetto dopo 9 anni, nell'anno in cui ringiovanisci, non ha nulla di fallimentare per me.

 

entrano in gioco altre logiche che sono prettamente personali e che a me interessano poco (se al posto di conte e l'inter ci fossero pioli ed il milan, non ci sarebbe tutto questo affanno e la perdita di uno scudetto sarebbe vista in maniera molto diversa).

 

l

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
12 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma guarda...il fatto che conte vinca lo scudetto, non vuol dire che apra necessariamente un ciclo.

 

anzi io sono certo il prossimo anno saremo lì' a competere. non so con chi.

 

e perdere uno scudetto dopo 9 anni, nell'anno in cui ringiovanisci, non ha nulla di fallimentare per me.

 

entrano in gioco altre logiche che sono prettamente personali e che a me interessano poco (se al posto di conte e l'inter ci fossero pioli ed il milan, non ci sarebbe tutto questo affanno e la perdita di uno scudetto sarebbe vista in maniera molto diversa).

 

l

Vero ma in parte, se al posto dell'Inter ci fosse stato il Milan mi sarei lamentato comunque perché una squadra del genere guidata da Pioli, con un 40enne in attacco che ha avuto una marea di problemi fisici non può starti davanti, o quanto meno non può annullare un gap decennale in un anno. 

 

Sono sicuro anche, e condivido pienamente, che l'Inter di Conte ha quest'anno, poi tornerà nell'anonimato e il prossimo campionato sarà rivinto agevolmente da noi. 

Però lasciami passare il fatto che essere a - 10 da questa Inter, essere sotto al Milan, fare a sportellate con la Roma (che ha anche lei l'Europa league) e buttare punti a destra e a manca non è da Juventus. Si può perdere uno scudetto, si può arrivare secondi o terzi, ma non in questo modo barbarico. Io posso arrivare dietro l'Inter ma a San Siro non vado a fare l'agnello sacrificale, ci perdo ma ci perdo da squadra. 

Dovere martedì rimontare il Porto (quando tutte le prime classificate fuori casa hanno vinto con squadre ben più forti) e quindi giocare più leggeri con la Lazio, non è da squadra che ha vinto campionati per 9 anni. 

 

Arrivare dietro la Roma o dietro il Milan, magari uscendo anche ai quarti di finale, non è una stagione di successo, ma non è neanche una buona stagione. 

Poi, che sia la stagione ad essere fallimentare e non il progetto, sarei d'accordo. Per me il progetto Pirlo alla lunga si rivelerà vincente, ed anzi già dal prossimo anno vedremo cose diverse, però quest'anno, se dovessi mettere in ghiaccio la stagione oggi a marzo, non si può dire che abbia rispettato le aspettative della società. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Il 5/3/2021 alle 13:40 , BanMan ha scritto:

Vero ma in parte, se al posto dell'Inter ci fosse stato il Milan mi sarei lamentato comunque perché una squadra del genere guidata da Pioli, con un 40enne in attacco che ha avuto una marea di problemi fisici non può starti davanti, o quanto meno non può annullare un gap decennale in un anno. 

 

Sono sicuro anche, e condivido pienamente, che l'Inter di Conte ha quest'anno, poi tornerà nell'anonimato e il prossimo campionato sarà rivinto agevolmente da noi. 

Però lasciami passare il fatto che essere a - 10 da questa Inter, essere sotto al Milan, fare a sportellate con la Roma (che ha anche lei l'Europa league) e buttare punti a destra e a manca non è da Juventus. Si può perdere uno scudetto, si può arrivare secondi o terzi, ma non in questo modo barbarico. Io posso arrivare dietro l'Inter ma a San Siro non vado a fare l'agnello sacrificale, ci perdo ma ci perdo da squadra. 

Dovere martedì rimontare il Porto (quando tutte le prime classificate fuori casa hanno vinto con squadre ben più forti) e quindi giocare più leggeri con la Lazio, non è da squadra che ha vinto campionati per 9 anni. 

 

Arrivare dietro la Roma o dietro il Milan, magari uscendo anche ai quarti di finale, non è una stagione di successo, ma non è neanche una buona stagione. 

Poi, che sia la stagione ad essere fallimentare e non il progetto, sarei d'accordo. Per me il progetto Pirlo alla lunga si rivelerà vincente, ed anzi già dal prossimo anno vedremo cose diverse, però quest'anno, se dovessi mettere in ghiaccio la stagione oggi a marzo, non si può dire che abbia rispettato le aspettative della società. 

 

 

 

 

ma infatti vincere un anno non vuol dire annullare o meno i gap.

 

ci dimentichiamo troppo spesso che è uno sport e le variabili in causa sono tantissime, non una scienza esatta frutta di programmazione come spesso si vuole fa credere.

 

per le stesse variabili li leicester ha vinto la premier non più di 5 anni fa. contro squadre che hanno sempre investito millemila volte più di loro..

 

anche durante il primo scudetto di conte, checché se ne dica anche qui, non eravamo certo i favoriti o più forti.

 

poi BanMan dobbiamo chiarirci cosa sia o non sia da Juventus. questa dirigenza ci ha abituato TROPPO  bene.

 

la storia della juve è fatta anche e sopratutto da annate in cui non si vince, perchè abbiamo vinto quasi quaranta scudetti su quante partecipazioni? di certo più di 80.

 

ecco. ho come l'impressione che il ciclo di 9 anni abbia mandato tutti su un altro pianeta. asserire che fare a sportellate con la Roma non sia da juve non so bene cosa significhi.

 

con la roma ci siamo giocati gli scudetti negli anni 80 e qualcuno di questi 9, anche se sono crollati. pare che stiamo facendo a sportellate con il Pescara. abbia pazienza.

 

io non vedo alcun modo barbarico. allora chi arriva 7 (come successo, ad esempio, a moggi con una squadra non certo da 7 posto) cos'è?

 

poi a parole tutti bravi, ma che vuol dire fare l'agnello sacrificale? ma vuoi che ti ricordi con chi siamo scesi in campo a san siro? vuoi che ti ricordi che per via di covid ed assenza abbiamo affrontato, ad esempio, hakimi con frabotta?

 

allora i tifosi del liverpool cosa diamine dovrebbe dire? ma immagino che oggi klopp non vada più di moda oggi. andava di moda fino allo scorso anno.

 

io non ci vedo NULLA di tragico o disastroso nell'arrivare 2/3 un anno. vedo solo un livello di pretesa da parte dei tifosi che almeno vorrei fosse compensato dal sostegno alla squadra.

 

invece nemmeno quello. mi riferisco in generale, ma credo che ci sia bisogno di un grandissimo bagno di umiltà da parte dei sostenitori juve. abbiamo perso totalmente qualsiasi empatia con la squadra ed ormai pretendiamo di continuare all'infinito questa striscia come se le stagioni andassero avanti per inerzia.

 

un altra cosa "non è da squadra che vince 9 campionati". scusa tu che ne sai? chi ha mai vinto 9 scudetti di fila in italia? siamo nel campo dell'inesplorato, ed invece si danno cose per scontate pur senza avere alcuno storico, benchmark o cognizione.

ecco cosa intendo quando dico "i 9 scudetti ci hanno fatto male".

 

ti consiglio di guardare la serie su Jordan e i Bulls a riguardo.

 

Modificato da mik.mac
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi

Ma chi vi dà queste certezze?

Si parla troppo superficialmente di cultura della vittoria o della sconfitta, quando in realtà ci sono mille sfumature in mezzo.

Non c'è nulla di assicurato che il prossimo anno si lotti per lo scudetto o che l'Inter si ridimensioni, anzi potrebbe essere più facile il contrario ovvero che chi ha vinto il campionato arrivi a rinforzarsi di più soprattutto se sceglie una via logica di rinforzamento come hanno fatto loro già quest'anno comprando la gente che dovevano comprare nei ruoli giusti.

Strada che spero sarà intrapresa dalla Juventus, prima o poi.

Perché secondo me, al di là del ringiovanimento evidente, negli ultimi anni abbiamo speso soldi pensando più ai soldi ed alle plusvalenze che ai ruoli dei giocatori.

A me Andrea non trasmette questa serenità che leggo in molti utenti, ovvero quella di un allenatore che ci riporterà di nuovo a vincere, ma ovviamente mi auguro che sia come dite voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Ma chi vi dà queste certezze?

Si parla troppo superficialmente di cultura della vittoria o della sconfitta, quando in realtà ci sono mille sfumature in mezzo.

Non c'è nulla di assicurato che il prossimo anno si lotti per lo scudetto o che l'Inter si ridimensioni, anzi potrebbe essere più facile il contrario ovvero che chi ha vinto il campionato arrivi a rinforzarsi di più soprattutto se sceglie una via logica di rinforzamento come hanno fatto loro già quest'anno comprando la gente che dovevano comprare nei ruoli giusti.

Strada che spero sarà intrapresa dalla Juventus, prima o poi.

Perché secondo me, al di là del ringiovanimento evidente, negli ultimi anni abbiamo speso soldi pensando più ai soldi ed alle plusvalenze che ai ruoli dei giocatori.

A me Andrea non trasmette questa serenità che leggo in molti utenti, ovvero quella di un allenatore che ci riporterà di nuovo a vincere, ma ovviamente mi auguro che sia come dite voi.

 

 

veramente alcune certezze ci sono. a partire da noi.

 

nonostante pirlo sia un neofita, abbiamo ringiovanito la squadra siamo lì ad un potenziale -7, non a -20. e tutto questo senza aver mai avuto a disposizione un precampionato e la squadra titolare a disposizione.

 

l'inter è una società in vendita in periodo pandemico. di certo non sarà in mano suning quindi ci sarà tutto un altro piano industriale fatto da un fondo di investimenti, non da un gruppo industriale. e la cosa è incredibilmente diversa.

anche perchè non gli obiettivi dei fondi sono spesso rimettere i conti a posto per rivendere. o fare utili. 

immagino che tutte le operazioni sponsorship fatte da suning in cina andranno tutti a farsi fregare vista la policy del regime.

 

non sappiamo se conte rimarrà, e conte fa tutta la differenza di questo mondo. non sappiamo se marotta rimarrà.

 

già l'AD antonello ha detto più e più volte che il livello dei loro stipendi non era assolutamente in linea ed accettabile con quanto si aspettavano.

 

poi certo di sicuro c'è solo morte, ma se uno sa leggere i bilanci e spostasse l'attenzione sullo stato patrimoniale anziché sul conto economico ci si accorge che la solidità patrimoniale della juve e del valore del real estate (stadio, sede e j hotel interamente acquistato) rispetto a quella dell'inter o delle altre squadre che di garanzie reali non ne hanno mezza.

 

quindi che sia più facile il contrario non so proprio. 

 

una cosa è certa: tutto mi augurerei per la juve tranne che finire nelle mani un private equity.

 

non trovo l'articolo originale, ma è calcioefinanza

 

https://www.passioneinter.com/inter-news/inter-bc-partners-7/

 

quindi no, non vi è certezza, ma ci sono moltissime e palesi indicazioni a riguardo.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Ma chi vi dà queste certezze?

Si parla troppo superficialmente di cultura della vittoria o della sconfitta, quando in realtà ci sono mille sfumature in mezzo.

Non c'è nulla di assicurato che il prossimo anno si lotti per lo scudetto o che l'Inter si ridimensioni, anzi potrebbe essere più facile il contrario ovvero che chi ha vinto il campionato arrivi a rinforzarsi di più soprattutto se sceglie una via logica di rinforzamento come hanno fatto loro già quest'anno comprando la gente che dovevano comprare nei ruoli giusti.

Strada che spero sarà intrapresa dalla Juventus, prima o poi.

Perché secondo me, al di là del ringiovanimento evidente, negli ultimi anni abbiamo speso soldi pensando più ai soldi ed alle plusvalenze che ai ruoli dei giocatori.

A me Andrea non trasmette questa serenità che leggo in molti utenti, ovvero quella di un allenatore che ci riporterà di nuovo a vincere, ma ovviamente mi auguro che sia come dite voi.

Il maestro in panchina trasmette serenità, ma agli avversari.

Potremo iniziare a chiamarlo Gesù..ogni volta che incontra i morti li resuscita: Crotone all'andata, Fiorentina, Napoli, Porto...

Modificato da Apache Bianconero
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
4 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Fino alla Fine lo si rispetta quando sei sotto di 10 punti nel 2015, ma in campo hai gente come Evra, Lich, Tevez, Buffon e Chiellini, se uno indietro di 10 punti e con in campo gente come Rabiot, Ramsey, Frabotta, Di Pardo, Fagioli, Bentancur, Bernardeschi e Alex Sandro crede ancora nello scudetto a 13 giornate dalla fine, più che "Fino alla Fine" il suo motto dovrebbe essere "Fino alla fine dell'illusione".

 

Beh, piu' che altro perche' all'epoca si era alla 10/11esima giornata, non a una decina dalla fine...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Ma chi vi dà queste certezze?

Si parla troppo superficialmente di cultura della vittoria o della sconfitta, quando in realtà ci sono mille sfumature in mezzo.

Non c'è nulla di assicurato che il prossimo anno si lotti per lo scudetto o che l'Inter si ridimensioni, anzi potrebbe essere più facile il contrario ovvero che chi ha vinto il campionato arrivi a rinforzarsi di più soprattutto se sceglie una via logica di rinforzamento come hanno fatto loro già quest'anno comprando la gente che dovevano comprare nei ruoli giusti.

Strada che spero sarà intrapresa dalla Juventus, prima o poi.

Perché secondo me, al di là del ringiovanimento evidente, negli ultimi anni abbiamo speso soldi pensando più ai soldi ed alle plusvalenze che ai ruoli dei giocatori.

A me Andrea non trasmette questa serenità che leggo in molti utenti, ovvero quella di un allenatore che ci riporterà di nuovo a vincere, ma ovviamente mi auguro che sia come dite voi.

 

Più che altro il ridimensionamento (eventuale) dell'Inter sarebbe frutto di totale casualità (pandemia, governo cinese che interviene su determinati tipi di investimento, suning che saluta)

 

Per il resto hanno una squadra titolare composta da soli Under 30 tranne Handanovic e Perisic, molti dei punti di maggiore forza giovani (Lautaro Barella Hakimi, i 2 difensori esterni), e tutti di proprietà.

 

Rosa costruita con raziocinio negli ultimi 2 anni, PROGRAMMANDO E COSTRUENDO (LORO SI), se si esclude l'affare Eriksen che cmq ha portato un calciatore forte al quale è stato infine trovata collocazione.

Hanno costruito la squadra in base a caratteristiche ed esigenze (ripeto, tranne Eriksen), con 3 centravanti e mezzo (Sanchez il finto 9 l'ha fatto, la profondità negli ultimi metri ed in area l'attacca eccome), anche se Pinamonti non gioca mai.

Tutti ruoli sovrapponibili (ripeto, tranne Eriksen).

Una Squadra, a prescindere dai picchi più o meno alti toccati dai singoli (quello dipende anche dall'opinione personale).

 

Ringraziando iddio Suning forse li lascia in braghe, ma è casualità assoluta

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Più che altro il ridimensionamento (eventuale) dell'Inter sarebbe frutto di totale casualità (pandemia, governo cinese che interviene su determinati tipi di investimento, suning che saluta)

 

Per il resto hanno una squadra titolare composta da soli Under 30 tranne Handanovic e Perisic, molti dei punti di maggiore forza giovani (Lautaro Barella Hakimi, i 2 difensori esterni), e tutti di proprietà.

 

Rosa costruita con raziocinio negli ultimi 2 anni, PROGRAMMANDO E COSTRUENDO (LORO SI), se si esclude l'affare Eriksen che cmq ha portato un calciatore forte al quale è stato infine trovata collocazione.

Hanno costruito la squadra in base a caratteristiche ed esigenze (ripeto, tranne Eriksen), con 3 centravanti e mezzo (Sanchez il finto 9 l'ha fatto, la profondità negli ultimi metri ed in area l'attacca eccome), anche se Pinamonti non gioca mai.

Tutti ruoli sovrapponibili (ripeto, tranne Eriksen).

Una Squadra, a prescindere dai picchi più o meno alti toccati dai singoli (quello dipende anche dall'opinione personale).

 

Ringraziando iddio Suning forse li lascia in braghe, ma è casualità assoluta

Marotta

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
4 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Si, ma pure io.

Però finita la partita e a mente fredda, tipo ora, non credo per niente nello scudetto e in rimonte impossibili. .asd  

Diciamo che quest'anno mi frega anche avere una partita in meno da 4 mesi (roba vergognosa)

Ogni volta dico "sì ma se poi recuperiamo quei 3 punti allora..." .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi
4 ore fa, BanMan ha scritto:

Vero ma in parte, se al posto dell'Inter ci fosse stato il Milan mi sarei lamentato comunque perché una squadra del genere guidata da Pioli, con un 40enne in attacco che ha avuto una marea di problemi fisici non può starti davanti, o quanto meno non può annullare un gap decennale in un anno. 

 

Sono sicuro anche, e condivido pienamente, che l'Inter di Conte ha quest'anno, poi tornerà nell'anonimato e il prossimo campionato sarà rivinto agevolmente da noi. 

Però lasciami passare il fatto che essere a - 10 da questa Inter, essere sotto al Milan, fare a sportellate con la Roma (che ha anche lei l'Europa league) e buttare punti a destra e a manca non è da Juventus. Si può perdere uno scudetto, si può arrivare secondi o terzi, ma non in questo modo barbarico. Io posso arrivare dietro l'Inter ma a San Siro non vado a fare l'agnello sacrificale, ci perdo ma ci perdo da squadra. 

Dovere martedì rimontare il Porto (quando tutte le prime classificate fuori casa hanno vinto con squadre ben più forti) e quindi giocare più leggeri con la Lazio, non è da squadra che ha vinto campionati per 9 anni. 

 

Arrivare dietro la Roma o dietro il Milan, magari uscendo anche ai quarti di finale, non è una stagione di successo, ma non è neanche una buona stagione. 

Poi, che sia la stagione ad essere fallimentare e non il progetto, sarei d'accordo. Per me il progetto Pirlo alla lunga si rivelerà vincente, ed anzi già dal prossimo anno vedremo cose diverse, però quest'anno, se dovessi mettere in ghiaccio la stagione oggi a marzo, non si può dire che abbia rispettato le aspettative della società. 

 

 

 

Il nocciolo della questione è proprio questo.

Per ora, ci siamo fermati a 3 risultati utili consecutivi in campionato. Non è l'andamento utile per vincere lo scudetto.  Punti persi clamorosamente (a Crotone, Fiorellina in casa, Benevento e lo stesso pareggio contro il Verona dello scorso turno).

Poi, seocndo me siamo usciti definitivamente dalla lotta scudetto con la sconfitta contro il Napoli al san Paolo, partita che era da vincere assolutamente.

Anche se avessimo avuto 4/5 punti in più, sarebbero serviti a poco. Questa squadra, non sapendo cosa deve fare in campo (qui l'inter Conte annienta Pirlo) vive di sali e scendi, di dipendenze. Non abbiamo trovato la quadratura del cerchio.

Se vuoi vincere devi stare con la testa e la voglia  in campo per 100 minuti. Vinci anche giocando da provinciale, ma porti a casa il risultato e cerchi di giocartela fino all'ultima giornata.

Oltre tutto, anche a livello di rose secondo me non sono giustificabili 10 punti dall'inter.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Più che altro il ridimensionamento (eventuale) dell'Inter sarebbe frutto di totale casualità (pandemia, governo cinese che interviene su determinati tipi di investimento, suning che saluta)

 

Per il resto hanno una squadra titolare composta da soli Under 30 tranne Handanovic e Perisic, molti dei punti di maggiore forza giovani (Lautaro Barella Hakimi, i 2 difensori esterni), e tutti di proprietà.

 

Rosa costruita con raziocinio negli ultimi 2 anni, PROGRAMMANDO E COSTRUENDO (LORO SI), se si esclude l'affare Eriksen che cmq ha portato un calciatore forte al quale è stato infine trovata collocazione.

Hanno costruito la squadra in base a caratteristiche ed esigenze (ripeto, tranne Eriksen), con 3 centravanti e mezzo (Sanchez il finto 9 l'ha fatto, la profondità negli ultimi metri ed in area l'attacca eccome), anche se Pinamonti non gioca mai.

Tutti ruoli sovrapponibili (ripeto, tranne Eriksen).

Una Squadra, a prescindere dai picchi più o meno alti toccati dai singoli (quello dipende anche dall'opinione personale).

 

Ringraziando iddio Suning forse li lascia in braghe, ma è casualità assoluta

Young, Kolarov sono sopra i 35 anni. Darmian oggi (grazie a Conte) sembra un giocatore di calcio vero, si parla addirittura di nazionale. 

Purtroppo per noi, parrucchino è decisamente molto bravo nel creare una squadra e soprattutto un collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
5 minuti fa, Ameobi85 ha scritto:

Young, Kolarov sono sopra i 35 anni. Darmian oggi (grazie a Conte) sembra un giocatore di calcio vero, si parla addirittura di nazionale. 

Purtroppo per noi, parrucchino è decisamente molto bravo nel creare una squadra e soprattutto un collettivo.

Titolare

 

Kolarov e Young sono gente esperta presa a zero o giù di lì con contratti brevissimi, non li affogano certo nel lungo periodo perché massimo a giugno 2022 smammeranno

 

Darmian è SEMPRE stato un giocatore di calcio, che ti fa 3 ruoli, intelligente e affidabilissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15797 messaggi
Inviato (modificato)
Il 4/3/2021 alle 10:45 , Forza E Onore. ha scritto:

comunque c'è da toccarsi le palle entrando in questo topic eh .asd

 

Spero parliate per scaramanzia...perché se lo pensate veramente siete abbastanza provinciali.

 

Sta squadra, con i giocatori importanti al rientro, arriva seconda in carrozza

 

Quando è stato aperto il topic si diceva che anche lo scudetto lo vincevamo in carrozza .asd

 

Modificato da JUtente
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
6 hours ago, mik.mac said:

 

ma guarda...il fatto che conte vinca lo scudetto, non vuol dire che apra necessariamente un ciclo.

 

anzi io sono certo il prossimo anno saremo lì' a competere. non so con chi.

 

e perdere uno scudetto dopo 9 anni, nell'anno in cui ringiovanisci, non ha nulla di fallimentare per me.

 

entrano in gioco altre logiche che sono prettamente personali e che a me interessano poco (se al posto di conte e l'inter ci fossero pioli ed il milan, non ci sarebbe tutto questo affanno e la perdita di uno scudetto sarebbe vista in maniera molto diversa).

 

l

Secondo me, se non fosse per il covid avremo vinto anche quest'anno, che abbiamo perso CR7 per alcune settimane dove abbiamo perso punti che potevamo tranquillamente vincere. Poi il covid ci ha costretti a giocare ogni 3 giorni, perdendo pezzi importanti ogni partita. Lo sfinter é finito ultimo nel suo gruppo CL e non ha piú coppe... in piú sono stato stra fontunati a non perdere giocatori per covid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Kan een afbeelding zijn van de tekst 'RICAPITOLANDO: l'Inter, piena di debiti, non paga glistipendi ejnon paga i giocatoria Chi glieli ha venduti.... 1899 N Il Milan vaavanti rigori... Il Napoli decide se giocare le partite o meno... La Lazio gioca a tradimento CALCIO Con-giocatori positivi J ma alla fine, LA JUVE RUBBA! Rì SEASON 2020/2021 f NON SO SE SONO PIÙ JUVENTINO O PIÙ ANTINTERISTA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
3 hours ago, Ameobi85 said:

Punti persi clamorosamente (a Crotone, Fiorellina in casa, Benevento e lo stesso pareggio contro il Verona dello scorso turno).

 

 

queste, da sempre, sono le vere partite decisive per lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
3 ore fa, JUtente ha scritto:

 

Quando è stato aperto il topic si diceva che anche lo scudetto lo vincevamo in carrozza .asd

 

Magari se non ci moriva un giocatore a partita poteva anche essere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4786 messaggi
5 hours ago, Ameobi85 said:

Young, Kolarov sono sopra i 35 anni. Darmian oggi (grazie a Conte) sembra un giocatore di calcio vero, si parla addirittura di nazionale. 

Purtroppo per noi, parrucchino è decisamente molto bravo nel creare una squadra e soprattutto un collettivo.

L'ha creata con la Nazionale con un accrocchio di elementi che han poi fallito la qualificazione mondiale contro la Svezia con Ventura.

Conte ha sverniciato Belgio Spagna e Inghilterra, uscendo ai rigori contro la Germania.

Per non parlare della Premier vinta con il Chelsea contro avversari di tutto rispetto.

Si puo' dire quello che si vuole ma per creare una squadra forte e motivata e' tra i top.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi
3 ore fa, Longcat ha scritto:

L'ha creata con la Nazionale con un accrocchio di elementi che han poi fallito la qualificazione mondiale contro la Svezia con Ventura.

Conte ha sverniciato Belgio Spagna e Inghilterra, uscendo ai rigori contro la Germania.

Per non parlare della Premier vinta con il Chelsea contro avversari di tutto rispetto.

Si puo' dire quello che si vuole ma per creare una squadra forte e motivata e' tra i top.

 

 

E come mai gli mancano le motivazioni in Europa?

Il Gladbach e lo Shakthar non sono di certo superiori all'Inter.

 

In Inghilterra la statua va fatta a Ranieri, che ha vinto la Premier col Leicester.

Diciamo che gli piace navigare nel porto sicuro (campionato) dove si fa sbattere subito fuori dall'Europa e prepara una partita a settimana.

Non dimentichiamoci che è quello che diceva "Sensi giocava nel Sassuolo e Barella nel Cagliari" quando le cose andavano male...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...