Vai al contenuto
JUtente

Alla fine anche qui ci si è resi conto che l'europa league è la nostra dimensione

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
74221 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, lerch said:

La cosa terribile è che si è passati nel giro di un mese dal "quanto ci credi allo scudetto" al "quanto ci credi al 4 posto". La squadra si sta sciogliendo come un ghiacciolo sotto il sole d'agosto nelle mani di un bambino (pirlo) che non ha neanche il buon senso di cercare un po' di ombra ; la società dovrebbe immediatamente mettere in panchina un tecnico d'esperienza per tentare di condurre la barca in porto, ma non lo farà perché sarebbe l'ammissione dell'ennesima scelta sballata, la prova provata di totale incapacità E allora sceglieranno di mentire, dicendoci che in qualche modo era tutto previsto, ci parleranno di percorso di crescita  e di altre amenità che non stanno nè in cielo nè in terra. Creeranno una cortina fumogena fondamentalmente per tutelare la loro posizione personale di fronte agli azionisti. Ma se voi foste l'azionista di riferimento della Juve, come valutereste l'operato di una dirigenza che ne giro di due anni ha bruciato un vantaggio di 21 punti (sull'inter) e quest'anno rischia di finire 20 punti dietro i cartonati dopo aver investito oltre 100 mln di euro. Io credo che chiunque di noi con un tasso alcolemico nella norma e un diploma di scuola media inferiore non avrebbe potuto far peggio. Serve altro per rimuoverli in blocco??

 

...il problema è nato con il commensale voluto e messo in panca da AA quindi nessuno dice nulla e nessuno dirà nulla... al massimo qualche testa cadrà per coprire la sua caxxta agostana... invece se si spera in JE è bene ricordarsi che di sport capisce meno di me di ceramiche albanesi, gliene frega ancora meno e quando mette bocca fa disastri... senza contare la collaborazione attiva per farsopoli... poi alla fine del lato sportivo non gliene cala meno e di soldi, nonostante tutto, ne hanno miliardi in cassaforte, 100 più 100 meno sono un euro per noi... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74221 messaggi
4 hours ago, Maxel said:

sarri fortunato, pirlo sfortunato? la juve di sarri aveva tantissimi infortunati cronici o gravi e in attacco Higuain... per me mediamente più forte quella di quest'anno.. solo che in panchina abbiamo un abusivo che non sa nemmeno da dove si cominci a fare l'allenatore.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi
Non nascondiamoci, con il Napoli è decisiva.
Se non si vince, avremo un calendario sfavorevole.
Male che vada si riparte da zero, e si tolgono un po' di zavorre e di ingaggi pesanti.
Quando fummo eliminati in Turchia
Per farmene una ragione di un fatto inaspettato pensai che fosse stato architettato per poter vincere la coppa con finale a torino .
Bisogna darsi coraggio

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, dany23 ha scritto:

Il mischione che anche se per orgoglio riusciamo a vincere contro il Napoli..

 Mancherebbero ancora 8 giornate al termine e tra le partite abbiamo Inter, Atalanta, Fiorentina e Milan. Oltre alle piccole squadre che per noi diventano colossi.   

Con questo allenatore è impossibile qualificarsi in CL almeno di un auto esclusione di Napoli, Lazio e Roma.

 

 

il mio incubo, fino a due settimane fa, era che Conte ci alzasse lo scudo in faccia nello scontro diretto allo Stadium.

 

Questo incubo si è dissolto (lo scudo lo vincono prima), ma è stato sostituito da un altro ancora più atroce: Conte che nello scontro diretto ci sbatte fuori dalla CL....

 

NON DEVE ACCADERE, e se ci diamo una mossa abbiamo tutte le possibilità di arrivare nelle 4. E dobbiamo dimostrarlo già a partire da domani.

 

Forza Juve!

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi
1 minuto fa, 444 ha scritto:

 

 

il mio incubo, fino a due settimane fa, era che Conte ci alzasse lo scudo in faccia nello scontro diretto allo Stadium.

 

Questo incubo si è dissolto (lo scudo lo vincono prima), ma è stato sostituito da un altro ancora più atroce: Conte che nello scontro diretto ci sbatte fuori dalla CL....

 

NON DEVE ACCADERE, e se ci diamo una mossa abbiamo tutte le possibilità di arrivare nelle 4. E dobbiamo dimostrarlo già a partire da domani.

 

Forza Juve!

non deve accadere ma le possibilità che accada ci sono eccome .oddio

detto ciò il solo pensiero che lo scudetto lo vincano quelli mi fa star male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
7 ore fa, franco catanese ha scritto:

Approfitto di questo post per condividere con voi un paio di idee.

 

1) Vista la nonchalance con la quale quest'anno la dirigenza (o meglio Andrea Agnelli) sta facendo queste scelte a dir poco inspiegabili per una squadra come la Juve mi è sorto un pensiero. Ovvero che andare in Europa League non sarebbe poi così tanto una cosa malvagia perché permetterebbe gioco forza di dismettere certi costi: Ronaldo in primis, ma anche altri giocatori che non resterebbero senza la Champions. In tal senso, da un punto di vista della gestione economica i costi dismessi sarebbero superiori ai possibili ricavi di una squadra che non va oltre gli ottavi di Champions. Certo, l'ideale sarebbe andare in Champions e dismettere quei costi. Con questo non voglio dire che l'obiettivo sia di andare in Europa League, ma ho l'impressione che in società abbiano preparato il piano B. 

 

2) Se si andasse in Europa League sarebbe un'occasione unica (o rara, visto che capita anche a noi di scendere nella seconda competizione europea) per lavorare sulla mentalità europea. Partecipare ad una competizione europea per vincerla (e vincerla) è quello che ci è mancato in questi nove anni in cui la Champions è stata più un sogno che un obiettivo reale. Del resto l'ultima Juve europea iniziò proprio dalla Coppa Uefa con Trapattoni per poi incantare l'Europa e il mondo con Lippi.

 

Certo sarebbe un fallimento non arrivare tra le prime quattro, ma visto che il rischio c'è ed è piuttosto concreto mi chiedo cosa ne pensiate di queste due possibilità. La prima sarebbe l'ennesima testimonianza che alla fine tra il punto di vista dei tifosi e quello di chi ci mette i soldi c'è un abisso (non abbiamo la conferma di questa mia ipotesi, ma in generale è così). La seconda farebbe male, ma ci permetterebbe di lavorare a qualcosa che in questi anni è stato fondamentalmente lasciato alle contingenze (a prescindere dal fatto che la competizione a eliminazione sia una competizione 'a contingenze').

È quello che sto pensando anch’io negli ultimi giorni

magari sbaglio, ma un eventuale giro in EL potrebbe non essere l’apocalisse economica che noi tifosi dipingiamo

tanto la situazione dei conti è marrone in tutti i casi, e lo è per tutti

 

ovviamente da un punto di vista sportivo sarebbe veramente una rosicata micidiale

 

infatti sono d’accordo col tuo punto 1, col 2 storgo già di più la bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi
39 minuti fa, 444 ha scritto:

 

 

il mio incubo, fino a due settimane fa, era che Conte ci alzasse lo scudo in faccia nello scontro diretto allo Stadium.

 

Questo incubo si è dissolto (lo scudo lo vincono prima), ma è stato sostituito da un altro ancora più atroce: Conte che nello scontro diretto ci sbatte fuori dalla CL....

Ne sono certo, giocheranno alla morte quel giorno.
Vuoi per spirito di rivalsa di Conte, vuoi perchè quando il tuo competitor principale è in netta difficoltà diventa quasi doveroso tentare di dargli il colpo di grazia. E sbatterci fuori dalla Champions per loro vuol dire avere la strada spianata per i prossimi 2-3 scudetti. Minimo.
Abbiamo quasi completato il più grande capolavoro di autolesionismo della storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9115 messaggi
7 ore fa, franco catanese ha scritto:

Approfitto di questo post per condividere con voi un paio di idee.

 

1) Vista la nonchalance con la quale quest'anno la dirigenza (o meglio Andrea Agnelli) sta facendo queste scelte a dir poco inspiegabili per una squadra come la Juve mi è sorto un pensiero. Ovvero che andare in Europa League non sarebbe poi così tanto una cosa malvagia perché permetterebbe gioco forza di dismettere certi costi: Ronaldo in primis, ma anche altri giocatori che non resterebbero senza la Champions. In tal senso, da un punto di vista della gestione economica i costi dismessi sarebbero superiori ai possibili ricavi di una squadra che non va oltre gli ottavi di Champions. Certo, l'ideale sarebbe andare in Champions e dismettere quei costi. Con questo non voglio dire che l'obiettivo sia di andare in Europa League, ma ho l'impressione che in società abbiano preparato il piano B. 

 

2) Se si andasse in Europa League sarebbe un'occasione unica (o rara, visto che capita anche a noi di scendere nella seconda competizione europea) per lavorare sulla mentalità europea. Partecipare ad una competizione europea per vincerla (e vincerla) è quello che ci è mancato in questi nove anni in cui la Champions è stata più un sogno che un obiettivo reale. Del resto l'ultima Juve europea iniziò proprio dalla Coppa Uefa con Trapattoni per poi incantare l'Europa e il mondo con Lippi.

 

Certo sarebbe un fallimento non arrivare tra le prime quattro, ma visto che il rischio c'è ed è piuttosto concreto mi chiedo cosa ne pensiate di queste due possibilità. La prima sarebbe l'ennesima testimonianza che alla fine tra il punto di vista dei tifosi e quello di chi ci mette i soldi c'è un abisso (non abbiamo la conferma di questa mia ipotesi, ma in generale è così). La seconda farebbe male, ma ci permetterebbe di lavorare a qualcosa che in questi anni è stato fondamentalmente lasciato alle contingenze (a prescindere dal fatto che la competizione a eliminazione sia una competizione 'a contingenze').

Secondo me stai delirando, se si arriva in EL non è detto che salti pure Andrea Agnelli, la champions attuale se passi i gironi vale circa 70/80 mln l'El ne vale 20/30 se arrivi in finale, questo significa che calcolando gli incassi del botteghino che non so quanto possano valere il prossimo anno, dovremmo abbassare il monte ingaggi di 2/3 quindi addio a Cr7, addio a De Ligt e probabilmente a Dybala, Rabiot e Ramsey, si ripartirebbe con dei giovani e secondo te punteremmo a vincere l'EL? Al massimo potremmo pensare di arrivare ai quarti se siamo fortunati nelle estrazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
402 messaggi
27 minuti fa, STELEO ha scritto:

Secondo me stai delirando, se si arriva in EL non è detto che salti pure Andrea Agnelli, la champions attuale se passi i gironi vale circa 70/80 mln l'El ne vale 20/30 se arrivi in finale, questo significa che calcolando gli incassi del botteghino che non so quanto possano valere il prossimo anno, dovremmo abbassare il monte ingaggi di 2/3 quindi addio a Cr7, addio a De Ligt e probabilmente a Dybala, Rabiot e Ramsey, si ripartirebbe con dei giovani e secondo te punteremmo a vincere l'EL? Al massimo potremmo pensare di arrivare ai quarti se siamo fortunati nelle estrazioni.

 

Ce lo diranno i risultati se sto delirando... mi auguro di sì evidentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71623 messaggi
4 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Non nascondiamoci, con il Napoli è decisiva.

Se non si vince, avremo un calendario sfavorevole.

Male che vada si riparte da zero, e si tolgono un po' di zavorre e di ingaggi pesanti.


Ma va, il bello addormentato da Brescia ha detto che non è decisiva domani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52665 messaggi
3 ore fa, Soniajuventina ha scritto:

non deve accadere ma le possibilità che accada ci sono eccome .oddio

detto ciò il solo pensiero che lo scudetto lo vincano quelli mi fa star male 

Almeno abbiamo avuto tempo per cercare di accettarlo 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
3 ore fa, Soniajuventina ha scritto:

non deve accadere ma le possibilità che accada ci sono eccome .oddio

detto ciò il solo pensiero che lo scudetto lo vincano quelli mi fa star male 

 

io oramai l'ho metabolizzato, hanno già vinto.

 

ma mi interessa, a questo punto, arrivare in CL. è IMPRESCINDIBILE.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Secondo me stai delirando, se si arriva in EL non è detto che salti pure Andrea Agnelli, la champions attuale se passi i gironi vale circa 70/80 mln l'El ne vale 20/30 se arrivi in finale, questo significa che calcolando gli incassi del botteghino che non so quanto possano valere il prossimo anno, dovremmo abbassare il monte ingaggi di 2/3 quindi addio a Cr7, addio a De Ligt e probabilmente a Dybala, Rabiot e Ramsey, si ripartirebbe con dei giovani e secondo te punteremmo a vincere l'EL? Al massimo potremmo pensare di arrivare ai quarti se siamo fortunati nelle estrazioni.

 

Concordo con te, se si arriva in Europa League ci sarà una smobilitazione generale che comporterà la scissione consensuale di tutti i contratti che hai citato perchè Paratici&co. non saranno capaci di piazzare alcun calciatore, partendo da una situazione di totale svantaggio nelle trattazioni. Forse si cercherà di salvare De Ligt. 

 

Di buono troverei che potrebbe saltare almeno buona parte della dirigenza, che non merita di restare lì. L'unico a salvarsi sarebbe AA che in realtà ha grossissime colpe su questo probabile disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
2 ore fa, marc1977 ha scritto:

Ne sono certo, giocheranno alla morte quel giorno.
Vuoi per spirito di rivalsa di Conte, vuoi perchè quando il tuo competitor principale è in netta difficoltà diventa quasi doveroso tentare di dargli il colpo di grazia. E sbatterci fuori dalla Champions per loro vuol dire avere la strada spianata per i prossimi 2-3 scudetti. Minimo.
Abbiamo quasi completato il più grande capolavoro di autolesionismo della storia del calcio.

 

QUASI, appunto.

 

siamo ancora in tempo per evitarlo, e dipende SOLO da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

sarò un tifoso all'antica... ma io ho goduto eccome per la coppa uefa 1990 e 1993.

 

molto più che passare i gironi di chamnpions, guadagnare 70 milioni ed uscire agli ottavi....

 

io ho probabilmente qualche anno più di te, ma ti giuro che se penso alla vittoria della Juventus che più mi ha emozionato (e fortunatamente ne ho viste tante), beh quella è stata la Coppa Uefa 1977.

Sarà che avevo 13 anni, e che era la prima vittoria in Europa....ma ricordo ancora come se fosse ora la sofferenza di quegli ultimi 12 minuti al San Mamès, e la scarica di adrenalina al triplice fischio.

 

ma era un'altra Coppa, e forse anche un'altra Juve...

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)

Se non esonerano Pirlo, difficile che si centri il 4 posto, che invece si potrebbe raggiungere con nuovo allenatore che dia la scossa. La partita di domani da un punto di vista psicologico checchè ne dica Pirlo, che fa i suoi interessi, è decisiva e non vedo molte possibilità di vittoria proprio perchè il gruppo attuale è totalmente scarico. 

 

Chiaramente più resta in sella Pirlo più difficilmente si arriverà 4.

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

Almeno abbiamo avuto tempo per cercare di accettarlo 

 

1 ora fa, 444 ha scritto:

 

io oramai l'ho metabolizzato, hanno già vinto.

 

ma mi interessa, a questo punto, arrivare in CL. è IMPRESCINDIBILE.

Ragazzi mi dissocio... non riesco proprio a farmene una ragione :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2027 messaggi

E mentre noi pensiamo alla costruzione dal basso, un certo Kroos sta dando lezioni di cosa vuol dire fare un lancio lungo, preciso che mette un compagno davanti alla porta...

Se Ronaldo l'ha visto si starà chiedendo cosa ci faccia lui con Bentancur, Rabiot e Ramsey....

La qualità di Kroos è superiore a quella di tutti i nostri centrocampisti messi assieme.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6753 messaggi
2 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

E mentre noi pensiamo alla costruzione dal basso, un certo Kroos sta dando lezioni di cosa vuol dire fare un lancio lungo, preciso che mette un compagno davanti alla porta...

Se Ronaldo l'ha visto si starà chiedendo cosa ci faccia lui con Bentancur, Rabiot e Ramsey....

La qualità di Kroos è superiore a quella di tutti i nostri centrocampisti messi assieme.

 

E noi invece andiamo a cercare Locatelli...mi chiedo allora a cosa serve andare in champions league se poi non puoi nemmeno permetterti giocatori come Kroos.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10404 messaggi
1 hour ago, Attila79 said:

Se non esonerano Pirlo, difficile che si centri il 4 posto, che invece si potrebbe raggiungere con nuovo allenatore che dia la scossa. La partita di domani da un punto di vista psicologico checchè ne dica Pirlo, che fa i suoi interessi, è decisiva e non vedo molte possibilità di vittoria proprio perchè il gruppo attuale è totalmente scarico. 

 

Chiaramente più resta in sella Pirlo più difficilmente si arriverà 4.

ma non credo che Allegri torni e si metta in discussione nelle ultime partite, e se gli andasse comunque male? Pirlo può anche essere fatto fuori domani, mal che vada confermano Tudor o Baronio fino a fine stagione, nella speranza che il cambio non ci porti totalmente alla deriva ma dia una scossa...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52665 messaggi
46 minuti fa, Soniajuventina ha scritto:

 

Ragazzi mi dissocio... non riesco proprio a farmene una ragione :(

Basta stare fino a settembre senza TV, senza social, senza internet, e non vedere mai quelli e quello che festeggiano. L unico problema è qualche interista lo dovrò vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52665 messaggi
19 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

ma non credo che Allegri torni e si metta in discussione nelle ultime partite, e se gli andasse comunque male? Pirlo può anche essere fatto fuori domani, mal che vada confermano Tudor o Baronio fino a fine stagione, nella speranza che il cambio non ci porti totalmente alla deriva ma dia una scossa...

Può iniziare a impostare il lavoro del prossimo anno conoscendo i nuovi dal vero sul campo.... Ma certo è un rischio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10404 messaggi
1 minute ago, dal1982 said:

Può iniziare a impostare il lavoro del prossimo anno conoscendo i nuovi dal vero sul campo.... Ma certo è un rischio 

ho capito, ma Allegri con quel curriculum non si mette in discussione in quel modo, e la dirigenza, dopo le ultime s********e, non credo possa affidargli la panchina in un momento così delicato della stagione, sarebbe un'altra mossa insensata. Se Pirlo saluta, ci si affiderà a un traghettatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Basta stare fino a settembre senza TV, senza social, senza internet, e non vedere mai quelli e quello che festeggiano. L unico problema è qualche interista lo dovrò vedere 

Non basta, a me non basta... 

Non mi basta perché ci penso continuamente. 

Io ci tenevo troppo a QUESTO  scudetto. Sarebbe stato il decimo consecutivo, per me aveva un valore inestimabile. Già solo questo è motivo di tristezza. Se poi ci aggiungiamo che a vincerlo saranno proprio gli infami giuro che non riesco a farmene una ragione. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...