Jump to content
JUtente

Qui non ci si rende conto che sto topic porta una sfiga assurda e che se non si chiude va a finire a schifio...

Recommended Posts

123,714 posts

Momenti di gloria. Quando la Juventus faceva tremare gli avversari.

Immagine

13,422 posts
19 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Secondo voi se perdiamo con i camorristi colerosi lo esonerano?

Io lo farei, andrei su un Carrera o consimile fino a fine stagione: di fronte al crollo verticale meglio provare a dare una scossa che continuare a stare con le mani in mano mentre la nave affonda.Volendo fare una previsione imho  direi che si va sul 50/50 che resti o vada via.

Ciòdetto... speriamo di non scoprirlo mai, sarebbe un disastro totale e pure doppiamente umiliante dopo tutta questa storia del rinvio.

• Like 2

13,422 posts

Ce la giochiamo con Bilan e Napulè, e ad oggi tristemente non possiamo essere considerate favorite. Già da tempo pensavo fossimo a rischio, ma credevo un rischio medio basso, ad oggi fatichiamo ad avere il 33% di farcela.

2,700 posts

Noi facciamo ca**re... Il Milan in qualche modo la porta sempre a casa, e Atalanta e Napoli in questo momento corrono il doppio di noi. La vedo tragica.

6,048 posts

l'unica possibilità è quella di prendere atto che tutti i propositi di costruire un minimo di identità e di proposta futuribile sono andati completamente a meretrici, e catenacciare come dei bastardi di qui alla fine

in proporzione siamo nella situazione di squadre tipo fiorentina e toro, che a un certo punto ogni anno devono serrare le chiappe e pensare a salvarsi

• Like 2

2,075 posts
Posted (edited)
20 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

no non lo esonerano lo potevano fare dopo il benevento  con le pause nazionali 

ma non sarebbe servito a nulla  perchè il problema non  lui  a colpe marginali 

la colpa e di chi si e' innamorato del bel gioco  e non ascoltando allegri  non solo lo ha licenziato ma a affidato la juve ad incompetenti

errore grande e imperdonabile  e' aver tolto un grande allenatore che in fondo chiedeva di continuare ma con il sua visione del calcio 

il resto son solo chiacchiere da bar 

si finirà questa stagione cosi  poi  si ripartira' da 0

si partirà da nuovi maneger e nuovo allenatore 

della rosa ne resteranno in pochi il resto sarà tutta gente giovane e promettente 

per un po' di anni vedremo il buio ,

ritorneremo ai tempi del dopo serie B quando si e' costruita questa juve vincente 

e la storia si ripetera'  sperando che alla prossima grande juve la maledizione della coppa  sparira'

Edited by nicola b.
  • Like 4

1,206 posts
Posted (edited)

Abbiamo forse il 5% di farcela a sto punto

Edited by Longcat

7,083 posts
Il 4/4/2021 alle 11:25 , KM 91 ha scritto:

ma seriamente l'anno scorso non hai visto tutti i segnali del crollo ?

prima della sospensione covid avevamo fatto bene una partita (con l'inter), ma per il resto venivamo da delle stecche ridicole (napoli, verona, lione) che molto ricordano certe partite di questa stagione.

arrivo a pensare che senza la sosta, che ha stoppato il logorio mentale del gruppo (oltre ad aver distrutto l'eccellente condizione psicofisica della lazio), pure lo scudo l'anno scorso non sarebbe stato facile da portare a casa.

Sarri (che comunque rispetto a Pirlo è un allenatore) è stato solo la prima tappa verso la distruzione del vantaggio accumulato nei precedenti anni. potevano mandar via allegri e prendere un vero big, ma si son fatti uccellare da guardiola e han ripiegato su uno dei pochi mister in grado di non legare minimamente con tifosi, squadra e ambiente tutto. il primo passo verso la catastrofe con pirlo (e in tutto questo 2 anni di mercati con poco senso logico ovviamente).

Beh guardiamo i risultati dopo la sosta: sconfitte atroci contro Milan,udinese,Cagliari,Roma,pareggi a fatica con Atalanta e Sassuolo,e poche vittorie. Non certo un ruolo da scudetto,abbiamo avuto la fortuna che la Lazio non c’era più. Da troppo tempo la squadra non è più lei,e cambiando gli allenatori non cambia la musica

7,151 posts
Il 4/4/2021 alle 16:58 , Apache Bianconero ha scritto:

Si...non potrebbero fare altrimenti...sarebbe pura malafede

• Like 1

7,083 posts
Il 4/4/2021 alle 10:53 , Yurijy ha scritto:

No, con una scelta l'anno precedente.

Che poi una è conseguenza dell’altra

• Like 1

33,492 posts
12 ore fa, Pelvic ha scritto:

l'unica possibilità è quella di prendere atto che tutti i propositi di costruire un minimo di identità e di proposta futuribile sono andati completamente a meretrici, e catenacciare come dei bastardi di qui alla fine

in proporzione siamo nella situazione di squadre tipo fiorentina e toro, che a un certo punto ogni anno devono serrare le chiappe e pensare a salvarsi

ma questo Pirlo doveva farlo tre mesi fa per come la vedo io. Doveva essere il piano b. Abbandoni le tue idee (magari non tutte, qualcuna?) per essere pragmatico e se ne riparla nel ritiro estivo. Io gli imputo anche questo.

• Like 1

12,218 posts
Posted (edited)

Tra 38 ore saremo qui dentro a disperarci...sicuro.

Edited by Apache Bianconero

48,797 posts
Il 4/4/2021 alle 16:58 , Apache Bianconero ha scritto:

Secondo me si 

12,218 posts

Perdere col Napoli sarebbe pesantissimo in ottica CL...speriamo a questo punto di non perdere/vincere e che a fine partita Pirlo abbia uno scatto d'orgoglio e si dimetta. 

1,671 posts

Iniziasse a levare il polacco che ride sempre come un cetriolo e Buffon fino a fine stagione... Poi fuori dai coggglioni metà squadra

30,390 posts
No, ormai si affonda con lui

Inviato da Yuggoth

• Sad 1

3,193 posts

Il mischione che anche se per orgoglio riusciamo a vincere contro il Napoli..

Mancherebbero ancora 8 giornate al termine e tra le partite abbiamo Inter, Atalanta, Fiorentina e Milan. Oltre alle piccole squadre che per noi diventano colossi.   

Con questo allenatore è impossibile qualificarsi in CL almeno di un auto esclusione di Napoli, Lazio e Roma.

196,053 posts

Per me dobbiamo mettere in conto che sarà più facile non qualificarci.

Guardate il calendario... pensate alla squadra di senza palle che abbiamo... pensate a chi abbiamo in panca

un miracolo basterebbe?

1,888 posts

Se la squadra ritorna almeno a inizio anno quando ha fatto 9 vittorie in 10 partite, la qualificazione non dovrebbe essere a rischio. 

Ma ho paura che l'uscita dalla CL abbia rotto definitivamente qualcosa all'interno del gruppo e molti abbiano mollato mentalmente. 

Domani avremo la risposta che in qualunque caso sarà definitiva. 

145 posts

Approfitto di questo post per condividere con voi un paio di idee.

1) Vista la nonchalance con la quale quest'anno la dirigenza (o meglio Andrea Agnelli) sta facendo queste scelte a dir poco inspiegabili per una squadra come la Juve mi è sorto un pensiero. Ovvero che andare in Europa League non sarebbe poi così tanto una cosa malvagia perché permetterebbe gioco forza di dismettere certi costi: Ronaldo in primis, ma anche altri giocatori che non resterebbero senza la Champions. In tal senso, da un punto di vista della gestione economica i costi dismessi sarebbero superiori ai possibili ricavi di una squadra che non va oltre gli ottavi di Champions. Certo, l'ideale sarebbe andare in Champions e dismettere quei costi. Con questo non voglio dire che l'obiettivo sia di andare in Europa League, ma ho l'impressione che in società abbiano preparato il piano B. 

2) Se si andasse in Europa League sarebbe un'occasione unica (o rara, visto che capita anche a noi di scendere nella seconda competizione europea) per lavorare sulla mentalità europea. Partecipare ad una competizione europea per vincerla (e vincerla) è quello che ci è mancato in questi nove anni in cui la Champions è stata più un sogno che un obiettivo reale. Del resto l'ultima Juve europea iniziò proprio dalla Coppa Uefa con Trapattoni per poi incantare l'Europa e il mondo con Lippi.

Certo sarebbe un fallimento non arrivare tra le prime quattro, ma visto che il rischio c'è ed è piuttosto concreto mi chiedo cosa ne pensiate di queste due possibilità. La prima sarebbe l'ennesima testimonianza che alla fine tra il punto di vista dei tifosi e quello di chi ci mette i soldi c'è un abisso (non abbiamo la conferma di questa mia ipotesi, ma in generale è così). La seconda farebbe male, ma ci permetterebbe di lavorare a qualcosa che in questi anni è stato fondamentalmente lasciato alle contingenze (a prescindere dal fatto che la competizione a eliminazione sia una competizione 'a contingenze').

• Like 2

196,053 posts
Posted (edited)
1 minuto fa, franco catanese ha scritto:

1) Vista la nonchalance con la quale quest'anno la dirigenza (o meglio Andrea Agnelli) sta facendo queste scelte a dir poco inspiegabili per una squadra come la Juve mi è sorto un pensiero. Ovvero che andare in Europa League non sarebbe poi così tanto una cosa malvagia perché permetterebbe gioco forza di dismettere certi costi: Ronaldo in primis, ma anche altri giocatori che non resterebbero senza la Champions. In tal senso, da un punto di vista della gestione economica i costi dismessi sarebbero superiori ai possibili ricavi di una squadra che non va oltre gli ottavi di Champions. Certo, l'ideale sarebbe andare in Champions e dismettere quei costi. Con questo non voglio dire che l'obiettivo sia di andare in Europa League, ma ho l'impressione che in società abbiano preparato il piano B. 

2) Se si andasse in Europa League sarebbe un'occasione unica (o rara, visto che capita anche a noi di scendere nella seconda competizione europea) per lavorare sulla mentalità europea. Partecipare ad una competizione europea per vincerla (e vincerla) è quello che ci è mancato in questi nove anni in cui la Champions è stata più un sogno che un obiettivo reale. Del resto l'ultima Juve europea iniziò proprio dalla Coppa Uefa con Trapattoni per poi incantare l'Europa e il mondo con Lippi.

Certo sarebbe un fallimento non arrivare tra le prime quattro, ma visto che il rischio c'è ed è piuttosto concreto mi chiedo cosa ne pensiate di queste due possibilità. La prima sarebbe l'ennesima testimonianza che alla fine tra il punto di vista dei tifosi e quello di chi ci mette i soldi c'è un abisso (non abbiamo la conferma di questa mia ipotesi, ma in generale è così). La seconda farebbe male, ma ci permetterebbe di lavorare a qualcosa che in questi anni è stato fondamentalmente lasciato alle contingenze (a prescindere dal fatto che la competizione a eliminazione sia una competizione 'a contingenze').

Ci ho pensato anche io. Effettivamente la leggerezza con cui stanno prendendo la situazione, a dir poco drammatica, è strana...

Di sicuro c'è un piano evidente di abbassare il monte ingaggi... per cui in caso di mancata CL quale occasione migliore? 

Solo che sarebbe anche un'arma a doppio taglio... pesante

Sul fatto però che si possa ambire all'EL, dubito... vedrai che la considereranno il solito peso...

Edited by Juventus Mea Lux

1,378 posts
3 minuti fa, franco catanese ha scritto:

Mah, perdere gli introiti della Champions, in vista anche della riapertura degli stadi, non mi sembra una grande idea. Se vai in Europa League, gente come De Light come la tieni in confronto ai richiami di Real e Barca?

Per carità, tutto può essere ma il progetto di Agnelli era rimanere in pianta stabile tra le prime otto d'Europa. Se poi abbia cambiato idea nel mentre pensava alla Super Lega Europea, non saprei...

1,888 posts

Io avrei pensato di dar fuoco ai mobili di casa per risparmiare sul riscaldamento. 

Pensate sia una buona idea? 

.penso

• Like 2

145 posts
10 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Mah, perdere gli introiti della Champions, in vista anche della riapertura degli stadi, non mi sembra una grande idea. Se vai in Europa League, gente come De Light come la tieni in confronto ai richiami di Real e Barca?

Per carità, tutto può essere ma il progetto di Agnelli era rimanere in pianta stabile tra le prime otto d'Europa. Se poi abbia cambiato idea nel mentre pensava alla Super Lega Europea, non saprei...

Mi pare che da due anni non ci siamo tra le prime otto d'Europa. E lasciamo perdere per mano di chi. 

Su De Ligt penso che un anno in EL se lo potrebbe anche fare. Per me ad andare via sarebbero i più maturi: CR7 (chevelodicoaffa'), Szczesny che potrebbe approfittare dei tre anni di titolarità alla Juve per strappare un contratto ancora più importante altrove, Dybala che non è per niente maturo ma ne farebbe una questione in più oltre quella del rinnovo, A. Sandro per cui potrebbe valere lo stesso ragionamento fatto per il polacco... guarda caso quei giocatori che potrebbero portare soldi e liberare spazio a bilancio e di cui anche qui si discute sul fatto che siano ancora utili alla causa. Chiaro che insieme a questi dovrebbero andare via anche Ramsey e Bernardeschi e si dovrebbe chiudere il capitolo senatori con Chiellini e Buffon.

62,544 posts
57 minuti fa, franco catanese ha scritto:

Avevo aperto una discussione a riguardo ma è stata brutalmente chiusa dopo pochi minuti .asd 

Anche io ci vedo del dolo ormai

• Like 2