Vai al contenuto
gianluca88

Sul tifo Juventino

Recommended Posts

Joined: 05-Dec-2009
608 messaggi
8 ore fa, Puma83 ha scritto:

.quotoIeri abbiamo commesso seri errori ma io non sopporto né quelli che dimenticano questi splendidi nove anni, né i fighetti radicalchic che non vogliono vedere questa aggressione massmediatica alla Juventus.

pensa che se uno usa l'espressione fighetti radicalchic è già sconfitto in partenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
7 ore fa, Cene ha scritto:

Ma se dopo 9 anni di vittorie basta un periodo storto per iniziare a lanciare M***A addosso a chiunque...c'è solo da ringraziare dio che la gente non può andare allo stadio in questo periodo...sennò sai che ambientino lo stadium 

Può  essere, non lo metto in dubbio.

Sta di fatto che non  siamo la peggiore tifoseria d'Italia. 

 

Anzi forse è  proprio il contrario. 

 

Se si apre una discussione  sul tifoso in generale, sono d'accordo.

Di solito  il tifoso medio è  un decerebrato.

 

Ma pensare che solo gli Juventini siano cosi secondo me è sbagliato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
Il 23/12/2020 alle 01:08 , Bradipo76 ha scritto:

Nulla di nuovo. 

 

Ma preferisco sottolineare altro. 

 

Alla peggio la stagione servirà a qualcuno a ridar valore agli scudettini. 

 

Tra quelli che la fanno più tragica ci stanno quelli che sminuivano i risultati fatti, quando si facevano. 

 

Ebbene, potrebbe essere il periodo di qualche vacca un po' più magra. Se accade, toccano quelle. 

Quoto, la cosa peggiore è vedere i tuoi (presunti) compagni di tifo che sminuiscono le vittorie della Juve, quasi come i tifosi avversari.

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
562 messaggi
8 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma l'aggressione massmediatica c'è da sempre, più vinci più c'è, figurati dopo 9 scudetti di fila, ma proprio perchè c'è questa aggressione è meglio non dare ulteriori spunti a questi personaggi.......la penna l'hanno in mano loro e riuscirebbero a girare la frittata in ogni caso e farti passare per il cattivone.....quindi meglio star zitti e cercare di far parlare il campo.......

 

Ok. Ma c'è un limite a tutto. Quello che sta succedendo in questi ultimi anni non può essere accettato sotto silenzio. E non c'è bisogno di fare pagliacciate stile Delamentis, ma basterebbe pretendere il rispetto. Se stai zitto e accetti che si dica di tutto diventi complice. Anche perché la calunnia se ripetutamente sostenuta senza essere contrastata, agli occhi della gente assume la veste di verità incontestabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10413 messaggi

i tifosi sono incazzati perché la dirigenza accetta di buon grado tutte le porcate perpetrate dalle varie terne arbitrali e dagli organi federali, con la compiacenza delle varie società che non vedono l'ora di vederci di nuovo nei bassi fondi della classifica. Dopo tutto quello che è successo quasi 15 anni fa. Non vincere per una stagione può anche starci, dopo anni di dominio, però vedere la propria squadra trattata in quel modo no...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
10 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ho capito.. 

Ma secondo me le colpe non sono mai dei tifosi.

 

E ti dirò di più..ritengo la tifoseria juventina la più pacifica, paziente e assertiva d'italia.

 

Tanto e vero che tutti dicono che le piazze di roma sono ingestibili,  quella di Napoli è  na M***A e quelle di Milano (specialmente sponda inter)sono schizofreniche. 

 

 

Delle altre tifoserie mi interessa poco o nulla. Qui si parla dell'evoluzione della nostra tifoseria negli ultimi anni in particolare. Al di là di quanto questo possa poi influenzare il corso degli eventi. 

Ed io penso che essendo la tifoseria quella che poi va ad acquistare merchandising, riempire lo stadio, fare abbonamenti TV ecc ecc, un peso lo abbia eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

quoto l'autore del topic!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
1 ora fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Delle altre tifoserie mi interessa poco o nulla. Qui si parla dell'evoluzione della nostra tifoseria negli ultimi anni in particolare. Al di là di quanto questo possa poi influenzare il corso degli eventi. 

Ed io penso che essendo la tifoseria quella che poi va ad acquistare merchandising, riempire lo stadio, fare abbonamenti TV ecc ecc, un peso lo abbia eccome. 

Se delle altre tifoserie ti interessa poco cade tutto il castello creato per attaccare il tifoso Juventino.

 

 

Le due cose sono legate.

Ti ripeto, a mio avviso si può  fare una critica ai "tifosi"..non solo ai "tifosi juventini".

 

Non siamo una razza a parte.

Siamo esattamente come gli altri.. 

Forse anche meglio.

 

Mio umile parere.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi

a me quello che da piu fastidio non è il non vincere quest'anno , ma il "come" ci si è arrivati a questa situazione . Una società che da quando è arrivato ronaldo completamente allo sbando fra mercati senza senso ,rinnovi senza senso, allenatori presi senza logica ecc  .

 

Dire che semplicemente il ciclo è finito non è una giustificazione per tutto questo .

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Sono iscritto da tanto ma posto sempre meno, purtroppo il livello medio delle discussioni si è abbassato notevolmente, l'isterismo è galoppante e basta una partita per dare sfogo agli insulti più beceri verso giocatori e società.

Quello che una volta era solo nel live è travasato anche nelle altre sezioni.

E per fortuna veniamo da 9 scudetti di fila, anni di successi che un giorno ci renderemo conto del significato che avranno, oggi ci facciamo il fegato amaro per nulla.

Prima o poi non si vincerà, va messo in conto.

Ma ci vuole equilibrio e giudizio.

Spiace veramente leggere certe cose, e passa la voglia di discutere e confrontarsi.

  • Like 4
  • Thanks 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
8 minuti fa, Nameless ha scritto:

Sono iscritto da tanto ma posto sempre meno, purtroppo il livello medio delle discussioni si è abbassato notevolmente, l'isterismo è galoppante e basta una partita per dare sfogo agli insulti più beceri verso giocatori e società.

Quello che una volta era solo nel live è travasato anche nelle altre sezioni.

E per fortuna veniamo da 9 scudetti di fila, anni di successi che un giorno ci renderemo conto del significato che avranno, oggi ci facciamo il fegato amaro per nulla.

Prima o poi non si vincerà, va messo in conto.

Ma ci vuole equilibrio e giudizio.

Spiace veramente leggere certe cose, e passa la voglia di discutere e confrontarsi.

La lento uguale

 

FORZA JUVE , SEMPRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
56 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Se delle altre tifoserie ti interessa poco cade tutto il castello creato per attaccare il tifoso Juventino.

 

 

Le due cose sono legate.

Ti ripeto, a mio avviso si può  fare una critica ai "tifosi"..non solo ai "tifosi juventini".

 

Non siamo una razza a parte.

Siamo esattamente come gli altri.. 

Forse anche meglio.

 

Mio umile parere.

C'è una grande differenza a mio avviso: non sappiamo minimamente goderci le vittorie e siamo i primi a gettare fango sui nostri giocstori/dirigenti.

Certo, succede anche in altre parrocchie, ma non è così normale che sia successo in questi anni in cui abbiamo letteralmente messo le palle in faccia ad ogni avversario. Aspetto non da poco. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51040 messaggi
1 ora fa, Nameless ha scritto:

Sono iscritto da tanto ma posto sempre meno, purtroppo il livello medio delle discussioni si è abbassato notevolmente, l'isterismo è galoppante e basta una partita per dare sfogo agli insulti più beceri verso giocatori e società.

Quello che una volta era solo nel live è travasato anche nelle altre sezioni.

E per fortuna veniamo da 9 scudetti di fila, anni di successi che un giorno ci renderemo conto del significato che avranno, oggi ci facciamo il fegato amaro per nulla.

Prima o poi non si vincerà, va messo in conto.

Ma ci vuole equilibrio e giudizio.

Spiace veramente leggere certe cose, e passa la voglia di discutere e confrontarsi.

La maggior parte sta frignando e sputando su tutto e tutti...

Molti sono usciti di senno...

Tutti hanno la verità in tasca.

Siamo al delirio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
1 ora fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

C'è una grande differenza a mio avviso: non sappiamo minimamente goderci le vittorie e siamo i primi a gettare fango sui nostri giocstori/dirigenti.

Certo, succede anche in altre parrocchie, ma non è così normale che sia successo in questi anni in cui abbiamo letteralmente messo le palle in faccia ad ogni avversario. Aspetto non da poco. 

Mah io no so che dati avete per poter dire che non ci godiamo le vittorie.

 

 

Secondo me il giorno che vinciamo la champions ci sarà il più grande orgasmo collettivo che la storia dello sport potrà  ricordare.. 

 

Questa era torino il giorno del primo scudetto.

 

 

Poi ci sono state le grosse delusioni delle finali perse unite agli ultimi 2 scudetti non molto goduti sempre per le premature uscite con ajax e Lione.

 

 

Poi c'è  quest'anno che per ora è imbarazzantemente ridicolo..

 

Cose c'è  che non va nello  Juventino ?

Non capisco

 

 

images (14).jpeg

images (13).jpeg

images (12).jpeg

Modificato da Don Chisciopeth
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Inoltre, una delle critiche che ci vengono fatte dai tifosi avversari è che vinciamo solo in Italia..

 

Questa accusa ha un suo fondamento..

Gli agnelli han sempre snobbato ( almeno fino agli anni 70) la coppa

Perche sapevano che le vittorie in campo italico avrebbero generato più seguaci/tifosi.

 

Sarebbe ora di invertire questa tendenza.

Visto che i seguaci e i follower ora li fai se vinci fuori dei patri confini. 

 

Per me se arriviamo quarti e vinciamo la coppa va strabene.

Ci metto 3 firme.

 

L'importante è  non fare troppe figure meschine come quella con la fiorentina. 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61515 messaggi
20 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Inoltre, una delle critiche che ci vengono fatte dai tifosi avversari è che vinciamo solo in Italia..

 

Questa accusa ha un suo fondamento..

Gli agnelli han sempre snobbato ( almeno fino agli anni 70) la coppa

Perche sapevano che le vittorie in campo italico avrebbero generato più seguaci/tifosi.

 

Sarebbe ora di invertire questa tendenza.

Visto che i seguaci e i follower ora li fai se vinci fuori dei patri confini. 

 

Per me se arriviamo quarti e vinciamo la coppa va strabene.

Ci metto 3 firme.

 

L'importante è  non fare troppe figure meschine come quella con la fiorentina. 

 

 

 

 

 

questo non accadrà MAI... ogni anno si dice "il nostro primo obiettivo è lo scudetto"... mentalità PROVINCIALE e da piccolo club... non saremo MAI un top team con questa proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22865 messaggi

dobbiamo essere uniti si, ma noi tifosi juventini non siamo tutti uguali, trovi quello infighettato, quello aziendalista, quello criticone, pure quello violento che sfascia tutto. 

 

metterci d'accordo è un po' difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

questo non accadrà MAI... ogni anno si dice "il nostro primo obiettivo è lo scudetto"... mentalità PROVINCIALE e da piccolo club... non saremo MAI un top team con questa proprietà.

è un cane che si morde la coda .

Perché sono poi gli stessi tifosi che si considerano "veri" che ti danno del "tifoso di M***A".se aspiri ad uscire da questa situazione.

 

Se vogliamo diventare veramente grandi dobbiamo vincere in Europa.

 

Lo step Italia è  gia ben consolidato.

38 scudetti in 123 anni

 

1 ogni  3,2 anni.

Cacchio vogliamo più?

.asd

 

 

Ora dobbiamo fare lo step superiore.

Poniamoci altri obbiettivi.

 

Io ce la faccio ad aspettare .. ma in questi ultimi 4 anni abbiano fatto mosse che ci stanno facendo perdere tempo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61515 messaggi
5 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

è un cane che si morde la coda .

Perché sono poi gli stessi tifosi che si considerano "veri" che ti danno del "tifoso di M***A".se aspiri ad uscire da questa situazione.

 

Se vogliamo diventare veramente grandi dobbiamo vincere in Europa.

 

Lo step Italia è  gia ben consolidato.

38 scudetti in 123 anni

 

1 ogni  3,2 anni.

Cacchio vogliamo più?

.asd

 

 

Ora dobbiamo fare lo step superiore.

Poniamoci altri obbiettivi.

 

Io ce la faccio ad aspettare .. ma in questi ultimi 4 anni abbiano fatto mosse che ci stanno facendo perdere tempo.

 

 

 

 

io me li posso pure porre, ma se non lo fa la proprietà IN MODO CONVINCENTE E VERO, noi possiamo fare molto poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

io me li posso pure porre, ma se non lo fa la proprietà IN MODO CONVINCENTE E VERO, noi possiamo fare molto poco.

certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29194 messaggi
Il 23/12/2020 alle 00:32 , gianluca88 ha scritto:

In quasi 13 anni di forum non praticamente quasi mai aperto un topic, probabilmente ho sbagliato pure il momento per farlo, ma stavolta mi va di dire una cosa su noi tifosi della Juve.

 

 

 

 

Premessa: oggi è successa una serie di cose vergognose, partendo dalla sentenza ridicola, dove ovunque si decide diversamente, qui no, si manda a pu77ane un regolamento e si decide di rigiocare la partita col Napoli, con una sentenza tra l'altro arrivata a ridosso della partita, che ha costretto la Juve a dover cambiare un giocatore all'ultimo; poi l'arbitraggio di stasera, noi abbiamo fatto schifo, ma gli errori degli arbitri sono tanti e macroscopici stasera, e si sommano a tutti gli altri arbitraggi "sfortunati" avuti in questa stagione.

 

 

Fatta questa premessa vorrei fare un invito agli juventini: dobbiamo capire che va bene incaxxarsi a caldo dopo quello che abbiamo visto, va bene che ormai siamo talmente viziati che non vincere una partita è un delitto di lesa maestà (figuriamoci stasera), ma dobbiamo avere bene chiaro in mente che i nostri nemici non sono Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Andrea Pirlo, i giocatori che a turno subiscono la gogna o i nostri stessi "colleghi" di tifo bianconero, da tempo ormai sta diventando un tutti contro tutti che non serve a nulla se non ad autodanneggiarci e fare il gioco di quei ladri che ci stanno combinando una marea di porcate, culminate in queste ultime ore da repubblica delle banane.

 

 

 

Scannarci tra di noi non serve a nulla, cerchiamo di rivolgere la nostra rabbia a chi se lo merita veramente, a chi vuole il nostro male.

Ma questo lo so bene. Potessi usare il lanciafiamme contro i nostri nemici lo farei subito. Tuttavia mi irrita l'inerzia della nostra società di fronte a torti spudorati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi

Quando scrivo sul forum parto dal presupposto che ognuno di noi vuole il bene della Juve, gioisce per le sue vittorie e soffre per le sue sconfitte. Non esiste una mutazione antropologica del tifoso juventino, semplicemente il tifoso juventino si è acclimatato al nuovo contesto, al nuovo calcio. Ero un bambino quando accompagnato da mio padre potei vedere Rossi, Tardelli, Platini, Scirea, ... attraversare a piedi via Filadelfia; potevi facilmente riconoscere i più disponibili e i più schivi, potevi ottenere un autografo o una carezza. Non c'erano telecamere intorno, al massimo qualche giornalista, di quelli veri. Oggi come ben sapete la storia è molto diversa. Fondamentale, quando i cancelli saranno riaperti, sarà ripristinare l'effetto stadium. Giusto smantellare gruppi di delinquenti che hanno trasformato l'essere ultrà in un lavoro, sbagliato pensare che tutti gli ultrà siano delinquenti. In questo la società dovrà fare un passo di pacificazione dei rapporti.    

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2013
983 messaggi
5 minuti fa, lerch ha scritto:

Quando scrivo sul forum parto dal presupposto che ognuno di noi vuole il bene della Juve, gioisce per le sue vittorie e soffre per le sue sconfitte. Non esiste una mutazione antropologica del tifoso juventino, semplicemente il tifoso juventino si è acclimatato al nuovo contesto, al nuovo calcio. Ero un bambino quando accompagnato da mio padre potei vedere Rossi, Tardelli, Platini, Scirea, ... attraversare a piedi via Filadelfia; potevi facilmente riconoscere i più disponibili e i più schivi, potevi ottenere un autografo o una carezza. Non c'erano telecamere intorno, al massimo qualche giornalista, di quelli veri. Oggi come ben sapete la storia è molto diversa. Fondamentale, quando i cancelli saranno riaperti, sarà ripristinare l'effetto stadium. Giusto smantellare gruppi di delinquenti che hanno trasformato l'essere ultrà in un lavoro, sbagliato pensare che tutti gli ultrà siano delinquenti. In questo la società dovrà fare un passo di pacificazione dei rapporti.    

Speriamo che almeno questo covid abbia portato, come unico effetto positivo, il ripristino di un clima sano. Voglio una curva sud calda e piena di tifosi, quelli veri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74445 messaggi

Comunque ragazzi a prescindere di come ciascuno la pensi... 

 

AUGURI  A TUTTI!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12622 messaggi
23 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma l'aggressione massmediatica c'è da sempre, più vinci più c'è, figurati dopo 9 scudetti di fila, ma proprio perchè c'è questa aggressione è meglio non dare ulteriori spunti a questi personaggi.......la penna l'hanno in mano loro e riuscirebbero a girare la frittata in ogni caso e farti passare per il cattivone.....quindi meglio star zitti e cercare di far parlare il campo.......

In linea di massima sì ma quella specie di arbitro non può restare impunito. Così come non si può tacere di fronte alla sceneggiata Frattini Grassani De Laurentis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...