Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] A.C. Milan - Juventus F.C. 1-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

223 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      5
    • DANILO
      2
    • L. BONUCCI
      0
    • M. de LIGT
      2
    • G. FRABOTTA
      9
    • F. CHIESA
      186
    • R. BENTANCUR
      2
    • A. RABIOT
      2
    • A. RAMSEY
      1
    • P. DYBALA
      3
    • CRISTIANO RONALDO
      0
    • W. McKENNIE
      5
    • D. KULUSEVSKI
      1
    • F. BERNARDESCHI
      3
    • ARTHUR
      0
    • M. DEMIRAL
      0


Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
Adesso, jufedbn ha scritto:

Perché l'altro che fa algoritmi secondo principi tutti suoi? Mio padre, prof di matematica e juventino doc, si fa le migliori risate sui conti di questi idioti.asd

 

secondo me quelli algoritmi glieli passa Mirko Scarcella sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

per me coppia titolare centrocampo su cui puntare arthur mckennie

 

poi uno chiunque fuori dallo stadium anche lo spaccino nel parcheggio al posto di ramsey

 

mckennie lo limiti a centrocampo da centrale, lui fa bene in posizione defilata come incursore e quando pressa alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

scusate, ma, keita che sta alla samp ora (e nemmeno lo sapevo) da quanto tempo è lì???

 

a noi non poteva fare comodo con un prestito?

da settembre, ma è un altro spesso rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
7 minuti fa, Maxel ha scritto:

Partita vinta con giocate da campioni ma Milan superiore a noi nel gioco nonostante giocassero con 11 scappati di casa. A centrocampo ancora Pirlo sembra capirci poco.

 

ma guarda, pirlo sta facendo errori (alcuni ciclici in verità), ma sul centrocampo cosa può fare, il materiale umano è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Cita

Federico Chiesa risponde ai colleghi di Sky. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve:

Intanto come stai? Doveva uscire Ramsey, ma ti sei accasciato e sei uscito tu.
"Sto bene, ho avuto solo un problema all'anca, niente di muscolare, già da domani recupero, niente di serio".

Una ginocchiata?
"No, da solo, avevo un problema all'anca e purtroppo ho dovuto lasciare il campo, non correvo tanto bene quindi ho detto al mister che non riuscivo più a correre  e il mister ha fatto la sua scelta".

Segnavi poco e ora ci hai preso gusto. Uno di destro, uno col sinistro, più un palo. 
"Più che altro è la continuità di prestazione, rispetto all'anno scorso alternavo molto, quest'anno è proprio questo, che poi te la spiegano i senatori in squadra la continuità di prestazione, che anche se non fai gol devi giocare bene per la squadra, devi  dare tutto ed è quello che poi ti fa arrivare a grandi livelli. E i gol sono frutto di questo".

Sul primo gol un'intesa clamorosa con Dybala. Ti aspettavi il tacco?
"No, quello che mi chiede il mister è dare il pallone o provare l'uno contro uno, creare superiorità numerica  e poi buttarmi col tempismo giusto negli spazi. Poi quando hai giocatori come Dybala e Cristiano vedono cose che gli altri non vedono. Non c'è niente da dire".

Ma la conclusione di sinistro? Hai calciato veramente bene.
"Il fatto è che a fine allenamento ci mettiamo lì con Cristiano, Paulo, e quelli più giovani, io, Kulu, guardiamo, cerchiamo di rubargli qualcosa. Poi facciamo le sfide e alla fine oggi il duro lavoro ha portato qualcosa (sorride, ndr)"

(domanda di Capello) Quest'anno corri molto, cosa che non facevi con la Fiorentina. Con la Fiorentina ti accontentavi, ma alla Juve tocca lavorare. Lo spirito di squadra, devi aiutare e correre, poi se riusci fai anche gol.
"Grazie mister, diciamo che qua ti chiedono qualcosa di più, le responsabilità sono maggiori, però io sono sempre generoso in campo, cerco sempre di aiutare la squadra anche in fase difensiva, quindi sono anche felicissimo per il fatto che magari anche nel primo tempo quando ci attaccavano, la squadra ha sofferto insieme, non si è mai disunita e oggi abbiamo portato a casa un grande risultato  corale, siamo veamente felici".

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Adesso, Salvo Errori ha scritto:

da settembre, ma è un altro spesso rotto

 

ah ecco, quindi non gioca mai, perchè io non lo avevo mai sentito quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

scusate, ma, keita che sta alla samp ora (e nemmeno lo sapevo) da quanto tempo è lì???

 

a noi non poteva fare comodo con un prestito?

Keita è li da settembre e te ne sei accorto solo oggi.

Credo questa cosa ti faccia capire il perché non ci farebbe comodo  .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

mckennie lo limiti a centrocampo da centrale, lui fa bene in posizione defilata come incursore e quando pressa alto

 

i centrali di centrocampo devono pressare alto pure loro

 

LA SQUADRA deve pressare alto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

image.jpeg

 

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 16^ Giornata di Andata - Mercoledí 6-1-2021 (ore 20:45)

     

 

 

MILAN - JUVENTUS

      

   ........

        4004.png 1-3     105px-Juventus_FC_2017_logo.png                

 

                   Federico Chiesa 18'

Davide Calabria 41'

Federico Chiesa 62'

Weston McKennie 76'

           

 

 

 

 

16^ giornata di andata

 

 Mercoledí, 6 gennaio 2021 - ore 20:45        
Stadio Giuseppe Meazza - Milano
Arbitro: Massimiliano Irrati

 

 

 

 

Pirlo: 'Gol subito? Prima c'era fallo su Rabiot!'

 

221808523-601a5ede-220a-4579-b939-ee20c9

 

 

 

Grandissimi ragazzi! Nonostante gli assenti, le chiacchere da bar e le sentenze ballerine. Abbiamo ricordato a tutti che siamo la Juventus. Abbiamo ricordato a tutti che per la Juventus, parla il campo.

 

Che bello ascoltarti oggi, Mister Pirlo:

 

“Era importante per noi stessi questa partita: eravamo attenti e concentrati. Guardiamo partita dopo partita e cerchiamo questo spirito: lo spirito di una squadra che vuole comandare” – Ok, stasera Andreino ci vuole gasare… Oggi abbiamo fatto una partita da Juve, attaccando insieme e soffrendo insieme quando si doveva. Siamo rimasti lucidi nonostante l’arbitraggio ballerino (per entrambe le squadre) e nonostante il goal a fine primo tempo. Ora dobbiamo cercare la continuità.

 

“Il ruolo di Chiesa è quello di stasera. Deve fare l’1vs1 negli ultimi trenta metri. Avevamo bisogno di un giocatore che puntasse e bloccasse Theo Hernandez” – Federico ha fatto una partita mostruosa: doppietta e un palo colpito. Da solo ha ribaltato la retroguardia rossonera, inventandosi uno stupendo sinistro nel momento più delicato del match. Mattatore.

 

“Rabiot veniva da due partite di squalifica e voleva giocare. Quando è fresco può fare anche box to box, non sa neanche lui quante potenzialità ha ancora da esprimere” – Il francesino è abbastanza misterioso. Di sicuro c’è che in progressione e ribaltamento dell’azione, quando sta bene, sembra infermabile. In mediana con la palla tra i piedi, un po’ meno. ..............

 

“Bentancur era stanco e rischiava il secondo giallo” – Ci sono casi in cui i pensieri condivisi da tante persone si fondono in un’unica potente onda cerebrale. Se Pirlo si fosse impegnato, questa sera l’avrebbe senz’altro sentita: tira fuori Rodrigoooo. Diciamocelo, è stato veramente graziato.

 

“Sul goal del Milan, prima cosa è fischiare il fallo su Rabiot. Poi Danilo doveva fare la preventiva più tempestivamente e la squadra non era messa bene” – Pacifico. Irrati ha sbagliato lo sbagliabile, questa sera. Danilo, invece, ha commesso solo questa imprecisione, confermandosi fondamentale per questa squadra. PS: caro Zio, non ti aspettavi che Pirlo rispondesse a tono?

 

“Qua sono tutti titolari. Ho la fortuna di scegliere partita per partita i migliori in base a come giocano le altre squadre” – Mai vero come quest’anno. Qualche irrinunciabile non può mancare: CR7, Bonucci, Danilo e De Ligt. Ciò detto, le rotazioni viste finora sono ampie e tutti i giocatori in rosa si stanno ritagliando spazio. Così come fluidi sono i ruoli in campo, fluide solo le gerarchie del Mister.

 

“Dybala doveva recuperare la forma; ancora non è al 100%. I rinnovi sono fatti tra giocatore e società, non mi riguardano e non intervengo in queste cose” – Masterclass. Paulo ha fatto una buona partita stasera. Il suo assist per il primo goal è poesia allo stato più puro. Poi tra stanchezza e la febbre di due giorni fa, giusto non farlo correre per 90 minuti. Domanda sul suo rinnovo assolutamente assurda.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/juve-sansiro-pirlo-titolari-comandare/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Cita

Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Sky. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

Era una partita importante.
"Era importante per noi stessi, non abbiamo guardato i risultati di quelle che ci stavano sopra perchè eravamo attenti e concentrati su quello che dovevamo fare noi, l'abbiamo fatto bene. Noi guardiamo partita dopo partita e poi  tra qualche mese vedremo dove saremo. Però era importante la partita da giocare questa sera soprattutto per cercare questo spirito, lo spirito di una squadra che vuole comandare, venire in un campo così importante contro la prima in classifica a giocarsi la partita".

Hai trovato il posto a Chiesa.
"Sì, ma il suo ruolo è quello, lo abbiamo comprato per cercare di trovarlo nell'uno contro uno negli ultimi 30 metri, quindi quello lo fa benissimo. A volte gioca a destra, a volte a sinistra per necessità, però il suo ruolo non cambia durante la partita".

(Domanda di Capello). Complimenti Andrea, mi sembra che tu abbia trovato la quadratura del cerchio. Chiesa è stato molto importante, ma ci sono stati giocatori che hanno fatto una gara con attenzione e qualità come Rabiot. Ha recuperato palla ed è stato importante nel gol. E ti faccio i complimenti quando hai tolto Bentancur, perchè era a rischio in quel momento.
"Sì, abbiamo fatto una buona partita, Rabiot veniva da due partite di squalifica, quindi era bello fresco, aveva voglia di giocare e quando è in queste condizioni è capace di fare box to box. Sappiamo le sue caratteristiche e quando è in questa condizione può fare qualsiasi cosa. Non sa neanche lui quante potenzialità ha ancora da esprimere quindi cerchiamo di migliorarlo partita dopo partita. Bentancur era stanco e visto che stava rischiando di prendere il secondo giallo  siamo stati svelti a toglierlo".

Diciamo che era stanco...
"Era anche abbastanza stanco (sorride, ndr)".

(Domanda di Bergomi) Il gol subito somiglia un po' alla situazione con la Fiorentina? C'è una scalata in avanti in ritardo e c'è questa palla buttata in profondità. Lì bisogna essere più aggressivi o bisogna scappare?
"Mah... lì c'è da fischiare il fallo di punizione, prima di tutto.Prima di tutto il fallo di punizione e il gioco deve essere fermato. Poi dopo vengono gli errori della squadra. Danilo in quel momento deve essere più aggressivo perchè deve essere pronto a fare una preventiva alti, però anche il resto della squadra non era messa benissimo, quindi quando non sei messo bene anche la pressione deve essere diversa. Se ti accorgi di essere in ritardo  devi cominciare a scappare e a posizionarti meglio. Però nasce tutto da un fallo non fischiato"

(Domanda Piccinini) Dybala ha fatto uan grande partita. Nella tua Juve ideale, con tutti i disponibili, in una partita decisiva per lo Scudetto o pera la Champions, Dybala è il titolare?
"Qua sono tutti titolari con me. Ho la fortuna di poter scegliere partita dopo partita in base a quello che cerchiamo e in base anche a come giocano le altre squadre. Noi avevamo solo bisogno che Dybala riprendesse la forma fisica di qualche tempo fa, non sta benissimo neanche adesso, perchè a fine primo tempo non stava bene, quindi ha potuto giocare solo pochi minuti nel secondo tempo. Noi aspettiamo solo che sia al 100% perchè non l'abbiamo ancora avuto dall'inizio della stagione, poi quando ci sarà da fare delle scelte, in base alla partita, sceglieremo i migliori e quelli più adatti al tipo di partita"

Sta spingendo con la società per il rinnovo di Dybala?
"Ma no, queste non sono cose che mi riguardano come ho sempre detto, io penso ad allenare i giocatori, i contratti vengono fatti dal giocatore e dalla società, quindi non intervengo in queste cose".

Avevi studiato che Chiesa potesse creare dei problemi ad Hernandez nell'uno contro uno?
"Sì, avevamo studiato che dovevo avere un giocatore che lo puntasse e soprattutto che lo tenesse bloccato per non avere tanta libertà di spingere com fa solitamente.  Quindi anche lui non era così libero di avanzare tutte le volte avendo sempre un giocatore pronto a ripartire, soprattutto bravo e veloce nell'uno contro uno".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

NDIDI DEL LEICESTER c****

 

 

pogba aouar e il frogiame vario

 

 

tu metti ndidi davanti alla difesa e la gente scappa dalla paura

 

poi pensi al resto

Secondo me è troppo acerbo tecnicamente Ndidi...ok il filtro e il recupero palla, però se giochi in una squadra che sta cercando di impostare una filosofia basata sull'iniziare l'azione da dietro giocando anche dentro al pressing avversario la palla la devi anche saper giocare. Per me era perfetto Thomas che è andato all'Arsenal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

Belle parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12654 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ah ecco, quindi non gioca mai, perchè io non lo avevo mai sentito quest'anno

è rientrato da qualcche settimana

ma dubito che Keita Balde Diao posssa fare da prima punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9787 messaggi

nn so io vado un po' controcorrente...e stasera credo sia anche giusto dare i meriti a tutta la Juve tutta...da frabotta a chiesa a dybo, la difesa, gli entrato Mk e kulu...e x il centrocampo ho visto un ottimo Rabiot su ogni pallone e con buoni strappi e un Ramsey del quale nn capisco xchè si continui ad ignorare il suo lavoro....il Benta fa il suo e a noi va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
10 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Bentancur ahimè non lo venderemo mai perché il boca ha diritto al 50% sul prezzo del cartellino di un'eventuale vendita.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Regalare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Cmq quest'anno creiamo moltissimo, non siamo il Barca di Guardiola, ma lo schifo dell'anno scorso dove faticavamo a fare un tiro in porta forse alcuni criticoni se lo sono dimenticato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ah ecco, quindi non gioca mai, perchè io non lo avevo mai sentito quest'anno

È arrivato e si è fatto male quasi subito ed è stato fermo praticamente due mesi, è rientrato e si è fatto espellere giocando i minuti finali...oggi è stata la prima partita da titolare

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

cmq c'è tantissimo da migliorare...

 

cosa non mi è piaciuto :

 

- problema di qualitàa  centrocampo, ma questo si sa da secoli

- problemi tattici, la squadra a volte si disunisce (capitava pure con sarri l'anno scorso, con giocatori diversi), si spacca in 2, non si pressa bene davanti e i centrocampisti indietreggiano troppo, come hanno fatto spesso nel finale

 

de ligt oggi "alla chiellini", un muro soprattutto quando c'era da stringere i denti nel finale...

 

siamo ancora lontani da una grande juve, ma stasera è davvero un risultato che mi rende felice

La qualità a centrocampo nella manovra e nell’uscire dalla difesa ha un nome: Arthur. Deve diventare titolare imprescindibile e, appena avrà una forma fisica accettabile, sono sicuro lo diventerà nelle gare importanti. 
 

Detto questo, il problema principale per me è lo stesso dello scorso anno: la cattiveria agonistica, la voglia di fare una corsa in più in aiuto al compagno. 
Non è un caso che le migliori partite (o almeno le vittorie più convincenti numericamente) siano arrivati in due big match, stasera e col Barca. 

Questo lo si compensa creando nuove motivazioni e stiamo cercando di compensare questa lacuna mettendo dentro ragazzi che hanno vinto poco e niente, ma che portano con se, oltre che entusiasmo e voglia, anche inesperienza ed errori. 
La “vecchia” Juve portava a casa un 1-1 con la Fiorentina, per intenderci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

mckennie lo limiti a centrocampo da centrale, lui fa bene in posizione defilata come incursore e quando pressa alto

 

penso che lui possa esprimere il massimo del suo potenziale in un centrocampo a 3, il problema è trovarne due all'altezza da affiancarli .asd 

 

con i giocatori che abbiamo in mezzo bisogna fare un 4-2-3-1

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

i centrali di centrocampo devono pressare alto pure loro

 

LA SQUADRA deve pressare alto

 

 

 

secondo me hanno preso pure paura dopo tanti risultati persi per contropiedi, oggi ho notato questo... c'era preoccupazione ed hanno fatto quasi l'inverso di quel che si faceva finora... a centrocampo ogni volta che il milan attaccava, correvano indietro velocemente... alla allegri... anche io voglio pressing molto alto, ma devi essere in fiducia al 100%, forse ora c'è più preoccupazione che fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Secondo me è troppo acerbo tecnicamente Ndidi...ok il filtro e il recupero palla, però se giochi in una squadra che sta cercando di impostare una filosofia basata sull'iniziare l'azione da dietro giocando anche dentro al pressing avversario la palla la devi anche saper giocare. Per me era perfetto Thomas che è andato all'Arsenal

 

per me ndidi dietro e due quasi numero dieci mezzeali

 

tipo boh aouar e il papu (tipologia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
5 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

è rientrato da qualcche settimana

ma dubito che Keita Balde Diao posssa fare da prima punta

 

è una 2 punta è vero, ma potrebbe fare il lavoro sporco che fa morata, le qualità e la velocità le ha... ma se è sempre rotto, passo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

secondo me hanno preso pure paura dopo tanti risultati persi per contropiedi, oggi ho notato questo... c'era preoccupazione ed hanno fatto quasi l'inverso di quel che si faceva finora... a centrocampo ogni volta che il milan attaccava, correvano indietro velocemente... alla allegri... anche io voglio pressing molto alto, ma devi essere in fiducia al 100%, forse ora c'è più preoccupazione che fiducia.

 

sulle ripartenze vanno migliorate preventive e anticipi animali

 

bonucci non li ha mai saputi fa ma da un pò anche de ligt non anticipa più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

mckennie lo limiti a centrocampo da centrale, lui fa bene in posizione defilata come incursore e quando pressa alto

Contro il barca ha giocato assieme ad Arthur a metà e contro il Torino è entrato per rabiot nei due di cc , due gol 

 

Non lo limiti assolutamente

 

È quello il suo ruolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...