Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] A.C. Milan - Juventus F.C. 1-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

223 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      5
    • DANILO
      2
    • L. BONUCCI
      0
    • M. de LIGT
      2
    • G. FRABOTTA
      9
    • F. CHIESA
      186
    • R. BENTANCUR
      2
    • A. RABIOT
      2
    • A. RAMSEY
      1
    • P. DYBALA
      3
    • CRISTIANO RONALDO
      0
    • W. McKENNIE
      5
    • D. KULUSEVSKI
      1
    • F. BERNARDESCHI
      3
    • ARTHUR
      0
    • M. DEMIRAL
      0


Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
10 ore fa, Jules ha scritto:

 

Non esiste il discorso dei falli "pre-gol" bensì il discorso dei falli, punto.
Ora, se un fallo non comprende la possibilità di una sanzione da rosso, non rientra nelle tipologie per cui il Var può intervenire, indipendentemente che sia pre-gol o meno.
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene...

Allora spiegami l'annullamento dei goals a Manz a Bergamo nel 2017 e a Costa a Torino nel 2018 contro la Roma. Il secondo oltre la farsa se lo ricordi. Il Var per noi a favore non esiste tranne rarissime eccezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
19 ore fa, Bhauer ha scritto:


A be’ ,se lo ha detto Compagnoni !!! :261: Ma per favore  su !! 

E chi doveva dirlo? Tu? 

 

Lo sai chi fornisce le immagini Var agli arbitri si? Se no te lo dico io.. La società per cui lavora Compagnoni.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

image.jpeg

 

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 16^ Giornata di Andata - Mercoledí 6-1-2021 (ore 20:45)

     

 

 

MILAN - JUVENTUS

      

   ........

        4004.png 1-3     105px-Juventus_FC_2017_logo.png                

 

                   Federico Chiesa 18'

Davide Calabria 41'

Federico Chiesa 62'

Weston McKennie 76'

           

 

 

 

 

16^ giornata di andata

 

 Mercoledí, 6 gennaio 2021 - ore 20:45        
Stadio Giuseppe Meazza - Milano
Arbitro: Massimiliano Irrati

 

 

 

PARTITABUS / Milan-Juve 1-3: La febbre

Le immagini di Milan - Juventus - Juventus

 

 

 

Sarà stato il giorno libero, la festa, il pranzo gustato con la calma che ogni pasto meriterebbe. Saranno stati i risultati del pomeriggio (primo e tardo) a caricare di attesa l’evento della serata. la partita che diventa LA partita, quella che può cambiare il corso di una stagione, o riaccendere la fiamma.


La testa non voleva crederci, il fisico invece, coi brividi che iniziavano a comparire o le mani, che diventavano dei ghiaccioli con l’approssimarsi delle 20:45, dicevano altro. Quella febbre che saliva voleva dire solo una cosa: la Juventus.
Alle ore 20 in punto salta il primo tappo di bottiglia, sperando che plachi l’ansia.


Maledetta Juve, mi hai fregato ancora, costringendomi a ricercare l’ultima volta in cui mi avevi colpito al cuore così forte, con l’attesa infinita, i 3 punti che sembravano 300. Forse un anno o più. Il Covid e troppo altro a cambiare la scala di valori ma la Juve tornava in campo davvero, a giocarsi Qualcosa.


Bianconeri mutilati, dal COVID (stesso discorso per il Milan), col rischio cluster, senza tirare per la giacchetta l’ASL e quindi in campo come (quasi) tutte le squadre, perché solo così si può garantire al campionato di arrivare in porto.

La scelta di Pirlo di puntare su Frabotta per sostituire Alex Sandro sembra scellerata (e invece non lo sarà) ................


Squadre in campo, ho appena visto un guardalinee con la mano sul cuore durante quell’accozzaglia di urla da film porno misto partita di tennis femminile che ci spacciano da 4 anni come inno della lega.
“Devo aver bevuto troppo” penso. ................

 

La Juve inizia a giocare, il Milan falcidiato da 7 assenze mantiene inalterato uno spirito di squadra e una lucidità invidiabili, complimenti a Pioli. Qualche leggerezza in fase difensiva, ce la giochiamo.
Chiesa a destra è un’altra cosa, perché Sousa non era un cretino e ci aveva visto lungo, colpisce un palo, poi Dybala si inventa un tacco che è una poesia, lancia Federico che segna infilandosi nella voragine aperta da Theo. UnoaZero.


C’è un momento che sembra interminabile, forse per i fumi dell’alcol, in cui i bianconeri paiono in controllo pieno della partita, ma è un fuoco breve senza scintille, il Milan riprende in mano il pallino fino a schiacciarci. I giocatori della Juve arretrano quasi sulla linea dell’ottimo Szczesny, bravissimo stasera, si asserragliano in area come Ignacio Fuentes nel municipio di Colonia Vela. Troppo passivi e quindi a pochi minuti dalla fine arriva il pareggio di Calabria viziato da un fallo evidente su Rabiot che verrebbe voglia di spegnere la tv e andare a dormire ma il divano si è inghiottito il telecomando. Sembra il segnale definitivo della dea Sfiga che invita a non farci troppe illusioni.

 

Però la Juve è la Juve e come ricorda Repice non muore letteralmente mai“, riprende il secondo tempo, tiene botta, riparte dal basso con prestazione gaudente di Bonucci e Szczesny, camuffa l’assenza totale di Ronaldo e nei piedi di Chiesa passano ancora le fortune di Pirlo: Dybala smista verso il 22 che di nuovo si prende gioco di Hernandez e stavolta batte Donnarumma con un sinistro all’angolino basso. È il colpo del KO, anche per lui che è costretto ad uscire per un colpo all’anca. E per me che mi lascio andare in compagnia di Bacco a godermi gli ultimi minuti di partita.


Il Milan prova a reagire, la Juve è convinta e Pirlo gioca gli assi in panchina, che mancano a Pioli: Dentro Kulusevski e McKennie, poi Arthur (uno a cui il mister prima o poi dovrà trovare un posto da titolare) e Bernardeschi che sceglie SanSiro per il suo addio al calcio.
Da due dei subentrati arriva il gol definitivo del 3-1 con Kulusevski che semina una paio di milanisti e mette in mezzo per l’americano che infila.

Irrati a questo punto fa l’unica cosa buona della sua serata fischiando la fine dell’incontro.

 

Era una giornata fondamentale per la Juve per tenere aperto il complicato discorso scudetto, come nello strettissimo cunicolo spazio temporale di DARK, Pirlo e i suoi si sono infilati strisciando nel fango di San Siro e sono riusciti a rientrare in corsa o quantomeno, a non uscire del tutto dal competizione per il tricolore, in una giornata che poteva dare la mazzata finale a quel filotto che dura dai 3000 giorni tanto cari a Zampini.

 

Non è la fine quindi, ma l’inizio. E se sarà stato un fuoco di paglia ce lo dirà solo la partita col Sassuolo, domenica sera. Occorre armarsi di pazienza, voglia di giocarsela e passare in cantina a fare scorta per tenere a bada quella febbre che è tornata a colpirmi e che mi era mancata moltissimo.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/milan-juve-godersi-vittoria/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ho visto ieri la gara. In effetti a parte i primi 25 minuti dove ad un certo punto dominavano incontrastati, ho visto la solita Juve che vive di colpi singoli. Ci ha salvati Chiesa. È anche vero che non sappiamo quale sia la situazione Covid dei nostri. Malissimo Ramsey che ad un certo punto sembrava uno dei loro. Rabiot un fantasma o quasi. Dovevano partire dall'inizio Mc Kennie e Arthur, nonché Demiral. Se Pirlo lo avesse fatto avremmo chiuso la gara nel primo tempo. Meno male che il Milan nel secondo tempo si è sfaldato, però negli ultimi 15 minuti abbiamo fatto molto male. Pirlo non è adatto. Spero che un giorno avremo un vero allenatore. Lo aspetto ormai dal luglio 2014 ....

A scusante per il gioco di Pirlo (e non solo di Pirlo) Morata è fondamentale, è l'unico che da profondità, gioca più vicino a Ronaldo liberandogli spazi per andare al tiro, senza di lui Ronaldo parte largo a sinistra e Dybala parte largo a destra in mezzo non c'è nessuno e Ramsey che si butta dentro davanti al portiere non ha la minima freddezza, molto meglio Mc Kennie.

 

l'idea di Pirlo non mi dispiace in generale ma dubito che abbiamo gli uomini adatti a fare quel gioco, rischiamo troppo in proporzione alla nostra capacità realizzativa. Il rischio è tutto qua, Sarri intelligentemente aveva capito di non avere gli uomini per poter fare il calcio di Napoli e non ci ha neppure provato, è stato fortunato perchè alla fine non eravamo ne carne ne pesce e dobbiamo dire grazie al covid se abbiamo portato a casa lo scudo.

 

Visto che incontriamo il Sassuolo faccio una riflessione, ma invece di Pirlo non si poteva puntare a De Zerbi, era una scommessa anche lui ma con parecchia esperienza in più, si è puntato all'ascendenza del campione......vedremo se andrà bene e per andare bene intendo non che si vinca subito ma che almeno si costruisca qualcosa per il futuro, il problema alla Juve è che il futuro ha un arco temporale di un paio d'anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Vi siete accorti anche voi che all'inizio del secondo tempo, appena battuto il calcio di inizio, han cercato di ripetere l'azione fatta contro il Sassuolo? Peccato per loro che Rabiot gli ha subito rubato palla.. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

A scusante per il gioco di Pirlo (e non solo di Pirlo) Morata è fondamentale, è l'unico che da profondità, gioca più vicino a Ronaldo liberandogli spazi per andare al tiro, senza di lui Ronaldo parte largo a sinistra e Dybala parte largo a destra in mezzo non c'è nessuno e Ramsey che si butta dentro davanti al portiere non ha la minima freddezza, molto meglio Mc Kennie.

 

l'idea di Pirlo non mi dispiace in generale ma dubito che abbiamo gli uomini adatti a fare quel gioco, rischiamo troppo in proporzione alla nostra capacità realizzativa. Il rischio è tutto qua, Sarri intelligentemente aveva capito di non avere gli uomini per poter fare il calcio di Napoli e non ci ha neppure provato, è stato fortunato perchè alla fine non eravamo ne carne ne pesce e dobbiamo dire grazie al covid se abbiamo portato a casa lo scudo.

 

Visto che incontriamo il Sassuolo faccio una riflessione, ma invece di Pirlo non si poteva puntare a De Zerbi, era una scommessa anche lui ma con parecchia esperienza in più, si è puntato all'ascendenza del campione......vedremo se andrà bene e per andare bene intendo non che si vinca subito ma che almeno si costruisca qualcosa per il futuro, il problema alla Juve è che il futuro ha un arco temporale di un paio d'anni.....

Molto probabilmente dopo Sarri non volevano prendere un altro allenatore senza esperienza, neppure da giocatore, in un top club. Anche se Sarri era stato al Chelsea con risultati lusinghieri. Io a quel punto avrei puntato a un Simone Inzaghi. Non avrei mai pensato di dirlo, ma sarebbe stata una soluzione da buon padre di famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45039 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Allora spiegami l'annullamento dei goals a Manz a Bergamo nel 2017 e a Costa a Torino nel 2018 contro la Roma. Il secondo oltre la farsa se lo ricordi. Il Var per noi a favore non esiste tranne rarissime eccezioni.

 

Sono cambiate le regole del Var... ossia le situazioni in cui il Var può intervenire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
44 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Vi siete accorti anche voi che all'inizio del secondo tempo, appena battuto il calcio di inizio, han cercato di ripetere l'azione fatta contro il Sassuolo? Peccato per loro che Rabiot gli ha subito rubato palla.. .asd 

No .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Sono cambiate le regole del Var... ossia le situazioni in cui il Var può intervenire.

 

Sei sicuro ? A me sembra che si siano parlati prima di convalidare il goal di Calabria. Comunque questo Var è una truffa. Dovrebbe essere data la possibilità alle squadre di chiederlo, codificando con precisione, senza zone d'ombra, i casi in cui si può chiedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45039 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Sei sicuro ? A me sembra che si siano parlati prima di convalidare il goal di Calabria. Comunque questo Var è una truffa. Dovrebbe essere data la possibilità alle squadre di chiederlo, codificando con precisione, senza zone d'ombra, i casi in cui si può chiedere.

 

Direttori di gara e varisti parlano tra loro continuamente lungo l'arco di tutta la gara. Ci sono situazioni il cui l'arbitro è sostanzialmente obbligato ad andare alla verifica ed altre no.
Ecco... sono cambiate queste situazioni. In altro modo non so spiegartelo, sorry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

MVP 
CHIESA Passaggi >18/20 Tiri 5 >Dribbling  3/4 Occasioni create> 2 Tocchi35

 

 

TEK 6,5Un solo brivido sul piazzato di leao,e poi tanto lavoro(vedi dalot,chala) ordinario
DE LIGT 6,5 Mezzo voto in meno per quelle trame a luci rosse con Tek. Nel finale se ne esce con stile, in mezzo alla selva di gambe rossonere ...#highcountry
BONUCCI 7 Finalmente una performance in linea col suo smisurato ego futbolistico. Qui, aveva sempre peccato(Difese 8 Tocchi 37-passaggi 23/25) con affanni da ragazzino imberbe.
DANILO 7,5 Emerge in lui, una consapevolezza tutta nuova che lo fa eccellere(Tocchi 77-difese 7) in ogni intervento..
RABIOT 6 Mi rendo conto della sua presenza soltanto attorno al 33esimo della prima parte #perdire Nella ripresa è ben più visibile come dimostra anche l'azione del gol.. 
DEMIRAL sv
FRABOTTA 6,5 Batte dei sentieri inesplorati con sufficiente personalità. E' molto lucido anche nell'azione che porta al raddoppio e in altre dove permette ai compagni di salire.. 
ARTHUR 6+ Linee e tempi preziosi nel finale..
BENTANCUR 6,5 E' tra i pochi ad essere presente a se stesso(Dribbling 4 Tocchi79-difese 7) nelle  calure della prima parte.Il voto è più alto per via della pronta risposta agli interventi arroganti di Hernandez, e soprattutto per alcuni arabeschi in solitaria..
DEJAN 7 Fosforo e arabeschi da primo della classe..
RAMSEY 5,5 Regala un pallone che poteva essere mortifero e sfrutta malissimo due buone occasioni. Probabilmente non era la gara dove poteva alzare la cresta..
CR7 6,5 Pochi effetti speciali, ma la sua  presenza è tanta roba per una squadra, che pecca di personalità
MCKENNIE 7,5 La giusta strafottenza che gli consente di non avere timori di sorta nemmeno nello stadio che fu di Maldini,rivera etc..#youngamericans
BERNA Sv guadagna una punizione..
DYBALA 6,5 Inneschi e altri richiami al barocco calcistico che lui ben conosce..#Tiesto
CHIESA 9 Avanguardista...#C3

 

PIRLO 7 Forse non era la gara che desiderava, ma le scelte compiute sono state premianti..

 

COSA VA 

La possibilità di svuotare l'area con Dybala...

 

COSA NON VA

Troppa superficialità davanti a Tek, con disimpegni fin troppo hard......Alle volte è meglio buttare il pallone avanti evitando quelle scene tragicomiche...

 

 


MALDINI  E PIOLI 7

Non hanno accampato scuse per non giocare.
E il Milan, è una squadra che sa fare a meno dei suoi campioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Molto probabilmente dopo Sarri non volevano prendere un altro allenatore senza esperienza, neppure da giocatore, in un top club. Anche se Sarri era stato al Chelsea con risultati lusinghieri. Io a quel punto avrei puntato a un Simone Inzaghi. Non avrei mai pensato di dirlo, ma sarebbe stata una soluzione da buon padre di famiglia.

Va beh dai ma mandi via Allegri per dare un gioco "europeo" alla squadra e un anno dopo prendi Inzaghi.....De Zerbi ha un gioco molto organizzato e mi sembra una persona molto intelligente che riesce a far rendere i giocatori che ha......poi è ovvio è da vedere a gestire i campioni......

 

L'errore comunque è a monte, prendi Ronaldo pagandolo uno sproposito per puntare alla Champions e l'anno dopo cerchi di cambiare modo di giocare con normali problemi di apprendimento giocandoti gli anni di  permanenza di CR7.......scelta sciagurata.....se non andava più bene Allegri avresti dovuto prendere Mourinho (che a me non piace per nulla) col la scusa che lui le finali le vince, prendere Sarri è stato buttare via l'investimento CR7........

 

Io avrei continuato con Allegri per altri due anni cercando di accontentarlo con qualche cambiamento in rosa (aggiungendo un paio di altri acquisti a Ramsey e Rabiot), solo in caso di flop avrei successivamente cambiato, finita la permanenza di Ronaldo con i costi liberati del suo ingaggio avrei preso un De Zerbi e rivoluzionato la rosa con giovani per rifare un altro ciclo con un nuovo tipo di gioco e con una programmazione su base triennale......

 

Il vero problema è stato pensare che il brutto gioco fosse dovuto ad Allegri e non ai giocatori che aveva.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Oh, dai commenti pare che a Milano abbiamo perso... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

image.jpeg

 

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 16^ Giornata di Andata - Mercoledí 6-1-2021 (ore 20:45)

     

 

 

MILAN - JUVENTUS

      

   ........

        4004.png 1-3     105px-Juventus_FC_2017_logo.png                

 

                   Federico Chiesa 18'

Davide Calabria 41'

Federico Chiesa 62'

Weston McKennie 76'

           

 

 

 

 

16^ giornata di andata

 

 Mercoledí, 6 gennaio 2021 - ore 20:45        
Stadio Giuseppe Meazza - Milano
Arbitro: Massimiliano Irrati

 

 

 

Milan-Juve, dal 4-2 all’ 1-3: la chiusura di un cerchio

Serie A: Milan-Juventus 1-3 (vid) - InBall

 

 

 

7 luglio 2020
Alla Juventus mancano pochi punti per la vittoria del nono scudetto di fila e si presenta a San Siro, per archiviare quasi la pratica. Di fronte, trova il Milan di uno Stefano Pioli in bilico, una eventuale sconfitta accellererebbe il suo esonero a fine stagione, per far posto al prescelto Ragnick. La Juventus passa in vantaggio con un eurogol di Rabiot, per poi raddoppiare con il gol del solito Cristiano Ronaldo. Dal minuto 62 al minuto 67, un blackout in casa bianconera, causa una rimonta incredibile del Milan. Risultato finale: 2-4 per i rossoneri.

 

6 gennaio 2021
La Juventus, si presenta in casa del Milan capolista, con un solo risultato a disposizione, la vittoria, per non archiviare definitivamente l’uscita dalla lotta scudetto prematuramente.

 

Cosa è cambiato dal 7 luglio 2020 al 6 gennaio 2021?
Ne è passata di acqua sotto i ponti, direbbe qualcuno. La Juventus ha rivoluzionato se stessa, dall’allenatore alla rosa. Ha lasciato il certo per l’incerto, calciatori d’esperienza hanno fatto spazio, com’è giusto e fisiologico che sia, a giocatori giovani, imprevedibili e di qualità. La vera rivoluzione si è consumata in panchina, con la scelta di Andrea Pirlo come allenatore della prima squadra, vero punto di rottura con il passato.

 

Di contro, il Milan da quella rimonta con la Juve, non si è più fermato, inanellando una serie di risultati positivi, che l’hanno portata ad essere la squadra con la striscia di imbattibilità più lunga d’Europa, nonché il primato nella classifica del campionato. ...............

 

In una situazione di classifica totalmente ribaltata, che nessuno ad essere onesti poteva immaginare, la Juventus si è ricordata di essere tale e si è presentata a San Siro, per regolare il conto rimasto in sospeso mesi fa, chiudendo difatti il cerchio. In campo, si sono viste cose buone e altre meno, ma ieri sera contava esserci e la Juve c’è stata, come dovrà esserci contro Sassuolo, Inter e Napoli. “Esserci”, il resto poi verrà da sé.

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/milan-juve-dal-4-2-all-1-3-la-chiusura-di-un-cerchio/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
54 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

No .asd

Si son messi a correre in due verso la nostra difesa, ma subito li han bloccati. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Va beh dai ma mandi via Allegri per dare un gioco "europeo" alla squadra e un anno dopo prendi Inzaghi.....De Zerbi ha un gioco molto organizzato e mi sembra una persona molto intelligente che riesce a far rendere i giocatori che ha......poi è ovvio è da vedere a gestire i campioni......

 

L'errore comunque è a monte, prendi Ronaldo pagandolo uno sproposito per puntare alla Champions e l'anno dopo cerchi di cambiare modo di giocare con normali problemi di apprendimento giocandoti gli anni di  permanenza di CR7.......scelta sciagurata.....se non andava più bene Allegri avresti dovuto prendere Mourinho (che a me non piace per nulla) col la scusa che lui le finali le vince, prendere Sarri è stato buttare via l'investimento CR7........

 

Io avrei continuato con Allegri per altri due anni cercando di accontentarlo con qualche cambiamento in rosa (aggiungendo un paio di altri acquisti a Ramsey e Rabiot), solo in caso di flop avrei successivamente cambiato, finita la permanenza di Ronaldo con i costi liberati del suo ingaggio avrei preso un De Zerbi e rivoluzionato la rosa con giovani per rifare un altro ciclo con un nuovo tipo di gioco e con una programmazione su base triennale......

 

Il vero problema è stato pensare che il brutto gioco fosse dovuto ad Allegri e non ai giocatori che aveva.......

Non condivido solo l'ultima frase. Per il resto concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25115 messaggi
7 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ho visto ieri la gara. In effetti a parte i primi 25 minuti dove ad un certo punto dominavano incontrastati, ho visto la solita Juve che vive di colpi singoli. Ci ha salvati Chiesa. È anche vero che non sappiamo quale sia la situazione Covid dei nostri. Malissimo Ramsey che ad un certo punto sembrava uno dei loro. Rabiot un fantasma o quasi. Dovevano partire dall'inizio Mc Kennie e Arthur, nonché Demiral. Se Pirlo lo avesse fatto avremmo chiuso la gara nel primo tempo. Meno male che il Milan nel secondo tempo si è sfaldato, però negli ultimi 15 minuti abbiamo fatto molto male. Pirlo non è adatto. Spero che un giorno avremo un vero allenatore. Lo aspetto ormai dal luglio 2014 ....

Prendiamo Guardiola...lui si che è un vero allenatore...che sta sicuramente ripagando gli investimenti fatti per il suo stipendio e i giocatori che lui ha voluto a Manchester 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25115 messaggi
3 ore fa, STELEO ha scritto:

Va beh dai ma mandi via Allegri per dare un gioco "europeo" alla squadra e un anno dopo prendi Inzaghi.....De Zerbi ha un gioco molto organizzato e mi sembra una persona molto intelligente che riesce a far rendere i giocatori che ha......poi è ovvio è da vedere a gestire i campioni......

 

L'errore comunque è a monte, prendi Ronaldo pagandolo uno sproposito per puntare alla Champions e l'anno dopo cerchi di cambiare modo di giocare con normali problemi di apprendimento giocandoti gli anni di  permanenza di CR7.......scelta sciagurata.....se non andava più bene Allegri avresti dovuto prendere Mourinho (che a me non piace per nulla) col la scusa che lui le finali le vince, prendere Sarri è stato buttare via l'investimento CR7........

 

Io avrei continuato con Allegri per altri due anni cercando di accontentarlo con qualche cambiamento in rosa (aggiungendo un paio di altri acquisti a Ramsey e Rabiot), solo in caso di flop avrei successivamente cambiato, finita la permanenza di Ronaldo con i costi liberati del suo ingaggio avrei preso un De Zerbi e rivoluzionato la rosa con giovani per rifare un altro ciclo con un nuovo tipo di gioco e con una programmazione su base triennale......

 

Il vero problema è stato pensare che il brutto gioco fosse dovuto ad Allegri e non ai giocatori che aveva.......

Diciamo che però il ricambio generazionale ti toccava farlo anche se fosse rimasto Allegri...quindi in ogni caso ti toccava aprire un nuovo ciclo perché molti giocatori erano a fine corsa e anche Allegri si trovò in difficoltà a suo tempo quando dopo Berlino ci fu il primo ricambio generazionale...li però poteva contare su uno zoccolo duro importante che ha tirato su la squadra, qui lo zoccolo duro lo hai un po' perso perché i vecchi li stai perdendo pian piano tutti e quelli che dovevano essere i nuovi leader non si sono dimostrati all'altezza...quindi di fatto sei un po' all'anno zero adesso con una squadra e una mentalità da ricreare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi
18 ore fa, ONLY4U ha scritto:

ok ma allora perché ieri lo hanno rivisto al var???

 

perché così è stato 

Tutti i gol vengono rivisti al VAR a partire da quando comincia l'azione offensiva

L'azione offensiva del Milan parte proprio con il fallo su Rabiot, quindi i presupposti per una On field review dell'arbitro c'erano

Senonché, il protocollo attuale di utilizzo del VAR non consente di richiamare l'arbitro quando è 'in pieno controllo' dell'azione o qualcosa di simile (in precedenza si aveva la dizione di 'chiaro ed evidente errore' che ora dovrebbe essere stata rimossa) e Irrati ha certamente visto il contatto, tant'è che fa ampi cenni di proseguire, questo dovrebbe essere il motivo per cui non è stato richiamato

A mio parere, questa definizione di 'controllo dell'azione' è molto sottile e si presta ad interpretazioni non univoche (non si tratta semplicemente di 'visto e valutato' da parte dell'arbitro, se no non avremmo potuto assistere a casi di cartellini gialli poi tramutati in rossi, dato che una valutazione in questi casi c'era stata), ma tant'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Comunque giusto parlare delle assenze del milan eh, ma c'è da dire che Dalot e Calabria hanno fatto una gran partita.

I loro anelli deboli della serata sono stati invece decisamente 2 titolari fissi come Romagnoli e Theo Hernandez.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
186 messaggi
Il 8/1/2021 alle 12:11 , Jules ha scritto:

 

Direttori di gara e varisti parlano tra loro continuamente lungo l'arco di tutta la gara. Ci sono situazioni il cui l'arbitro è sostanzialmente obbligato ad andare alla verifica ed altre no.
Ecco... sono cambiate queste situazioni. In altro modo non so spiegartelo, sorry.

Non è vero.

Nel protocollo VAR si parla di fallo di mano o fallo commesso da un giocatore della squadra che poi segna il gol, come si può agevolmente vedere a questo link: 

 

VAR nel calcio: come funziona, regolamento e protocollo (fanpage.it)

 

Quindi il gol del BBILAN era da annullare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45039 messaggi
7 minuti fa, Squalo Bianconero ha scritto:

Non è vero.

Nel protocollo VAR si parla di fallo di mano o fallo commesso da un giocatore della squadra che poi segna il gol, come si può agevolmente vedere a questo link: 

 

VAR nel calcio: come funziona, regolamento e protocollo (fanpage.it)

 

Quindi il gol del BBILAN era da annullare

 

"Il VAR interviene solo in relazione a quattro categorie di decisioni o episodi che possono condizionare l’esito finale della partita e dopo che l'arbitro ha preso una prima decisione (compreso lasciar proseguire il gioco), o se un episodio grave non viene visto dagli ufficiali di gara. La decisione iniziale dell’arbitro potrà essere corretta? No a meno che non sia il caso del "chiaro ed evidente errore" (questo include qualsiasi decisione assunta dall’arbitro sulla base di informazioni ricevute da un altro ufficiale di gara, ad esempio: il fuorigioco) oppure del "grave episodio non visto."

 

Direi che la cosa è abbastanza chiara. Arbitro e varisti (che hanno comunicato poco dopo il gol del Milan) non hanno evidentemente valutato che la decisione sia stata viziata da un "chiaro ed evidente errore". Che l'episodio sia stato visto appare chiaro dalla mimica dell'arbitro che fa cenno di continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
21 ore fa, alexmitico ha scritto:

Tutti i gol vengono rivisti al VAR a partire da quando comincia l'azione offensiva

L'azione offensiva del Milan parte proprio con il fallo su Rabiot, quindi i presupposti per una On field review dell'arbitro c'erano

Senonché, il protocollo attuale di utilizzo del VAR non consente di richiamare l'arbitro quando è 'in pieno controllo' dell'azione o qualcosa di simile (in precedenza si aveva la dizione di 'chiaro ed evidente errore' che ora dovrebbe essere stata rimossa) e Irrati ha certamente visto il contatto, tant'è che fa ampi cenni di proseguire, questo dovrebbe essere il motivo per cui non è stato richiamato

A mio parere, questa definizione di 'controllo dell'azione' è molto sottile e si presta ad interpretazioni non univoche (non si tratta semplicemente di 'visto e valutato' da parte dell'arbitro, se no non avremmo potuto assistere a casi di cartellini gialli poi tramutati in rossi, dato che una valutazione in questi casi c'era stata), ma tant'è

 

Diciamo che il confine tra "chiaro ed evidente errore" e "giudicato dall'arbitro" è molto sottile.. anzi, è proprio una cagata.

 

Perfino una gran parte dei milanisti non nega il fallo di Calhanoglu su Rabiot, il chiaro ed evidente errore c'è, ma è anche vero che è stato tutto valutato dall'arbitro in tempo reale (che ha pure fatto il gesto con le braccia "non c'è niente").

 

Diciamo che la lingua italiana dovrebbe suggerire a chi stila le disposizioni che una valutazione completa di un episodio in tempo reale non garantisce minimamente l'assenza di chiaro ed evidente errore, e che quindi l'una non esclude l'altra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

E' meraviglioso, il Milan ha perso però ha "vinto" cmq, ha avuto favori a destra e a manca ma "è stato penalizzato dalla Rube" ..... che italia calcistica geniale. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2017
1526 messaggi
Il 7/1/2021 alle 12:52 , franco catanese ha scritto:

Se dobbiamo essere obiettivi, non è espulsione, ma ammonizione. Fosse stato un fallo da espulsione il VAR sarebbe intervenuto. Come già scritto più volte, se lo ammonisce non sbaglia. Facendo continuare il gioco, l'arbitro ha applicato alla lettera le nuove disposizioni su queste situazioni. Ripeto, Irrati ha fatto tanti errori, ma questo è quello meno evidente, e forse non è nemmeno un errore, poiché si tratta di un'interpretazione legittima e legittimata.

 

Sul livello arbitrale, concordo. E dirò di più: il livello è mediocre, ma quando arbitrano le nostre partite non sono mai sereni. I giovani (Fourneau, La Penna...) che temono il linciaggio mediatico se dovessero fare delle scelte pro-Juve e i più esperti. Da qui alcune scelte poco felici. Tra l'altro, tornando a ieri, Irrati non è mai stato un fenomeno in campo, è molto meglio al VAR. 

Ho ritrovato i tuoi post che già mi avevano incuriosito. 

Anche l'utente Dark Wizard ha citato questo sito: https://www.mondosportivo.it/2020/06/01/falli-di-mano-var-regola-del-vantaggio-e-cartellini-la-guida-alle-novita-del-regolamento-2020-2021/

Ho scritto un post nel topic della moviola, che riporto anche qui:

Partita in onda Benevento-Atalanta: Maggio ha fatto un intervento nettamente da giallo su Zapata (anche a detta dei 2 telecronisti che dicevano "alla prima interruzione Maggio prenderà il giallo"). L'azione viene fatta correttamente proseguire dall'arbitro perchè era una "azione pericolosa". Nulla di fatto alla fine. Ma, stranamente, alla prima interruzione l'arbitro NON ammonisce Maggio e così i telecronisti dicono che Maggio si è salvato!

Ora, vista la similitudine con l'azione del Milan e il fallo di Bentancur mi sono ricordato che un utente, mercoledì sera, aveva detto di un cambio della regola. 

E così sono andato a cercare:

 https://www.mondosportivo.it/2020/06/01/falli-di-mano-var-regola-del-vantaggio-e-cartellini-la-guida-alle-novita-del-regolamento-2020-2021/

Riassunto, con la regola che ci interessa:

" Falli di mano, VAR, norma del vantaggio e cartellini: la guida alle novità del regolamento 2020/2021. Sui propri canali ufficiali, l’Internatonal Football Association Boarding ha pubblicato la nuova versione del regolamento del giuoco del calcio, che da oggi entra in vigore per essere applicato ai campionati internazionali. Ci sono diverse e interessanti novità che proviamo ad analizzare nel dettaglio. L’IFAB ha tra l’altro precisato che, per quanto riguarda i campionati che stanno per ripartire dopo l’emergenza Covid-19, le varie Federazioni potranno decidere se proseguire con il vecchio regolamento o adottare già quello nuovo.

Regola 12 – Falli e scorrettezze

.......

Novità molto importante per quanto riguarda provvedimenti disciplinari e la norma del vantaggio. Con il nuovo regolamento, se l’arbitro consente di battere un calcio di punizione “veloce” in seguito a un fallo da DOGSO (ossia “Deny an Obvious Goal Scoring Opportunity”, punibile con cartellino rosso), alla prima interruzione il giocatore sarà punito con il provvedimento disciplinare subito “inferiore” nella scala, quindi con un cartellino giallo. Stesso discorso in caso di applicazione della norma del vantaggio per un fallo da ammonizione per aver interferito o fermato una promettente azione d’attacco: alla prima interruzione, l’arbitro non adotterà nessun provvedimento.

........

Se tutto confermato..... di cosa stiamo parlando ancora??

A volte ho l'impressione che gli "addetti ai lavori" di questo bellissimo sport siano proprio "incompetenti"!!

 

Scusate se mi sono ripetuto anche su questo topic, ma alla luce di questa nuova regola proprio non ci sto a sentir dire che abbiamo "rubato" questa partita!  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...