Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Maxel

Allegri subito

Recommended Posts

Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi
3 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

6 scudetti più svariate coppe e tu lo consideri scarso.

 

Praticamente stai dando degli incompetenti a tutta la dirigenza Milan, che lo ha tenuto 4 anni e Juve che lo ha tenuto 5 anni.

 

ok.

 

torno a dire che non è univoca come condizione: torno sempre al discorso che c'è il vecchietto di 80 anni qui del mio paese... guida di me*da da 68 anni, ma di me*da eh, e se gli dici su, ti dice io so fare a guidare è 68 anni che guido e non ho mai fatto un incidente. Purtroppo non è unico motivo per dire che uno sia bravo a guidare.
 

Ti cito Vettel anche... 4 volte campione del mondo con la Red Bull. Fenomeno? Per me mai stato e infatti nelle difficoltà o normalità si è visto.
Ha vinto 4 mondiali con una macchina straforte e senza concorrenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
14 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

un buon gestore, specialmente a livello psicologico

nel 2021 non organizzare nulla a livello di gioco è veramente una non-pratica vetusta, infatti anche i ragazzini che avevano un minimo di palleggio e una atalanta qualsiasi ci hanno poggiato le palle in testa.

forse non vi ricordate quali erano gli schemi della juve...

- palla lunga a madzukic defilato sulla sinistra

- cross di cuadrado dalla trequarti

stop.

io non voglio riaprire questa annosa diatriba Allegri si/allegri no... francamente non mi interessa

 

 

Dico solo che considerare scarso uno che ha ricevuto circa 30 milioni di euro da due delle società calcistiche più importanti del mondo, mi sembra quanto meno azzardato..

 

Sarà scarso ma, cacchio, è più furbo di Lupin 3.

ha raggirato un botto di gente.

 

poi per carità, ognuno ha le proprie visioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

io non voglio riaprire questa annosa diatriba Allegri si/allegri no... francamente non mi interessa

 

 

Dico solo che considerare scarso uno che ha ricevuto circa 30 milioni di euro da due delle società calcistiche più importanti del mondo, mi sembra quanto meno azzardato..

 

Sarà scarso ma, cacchio, è più furbo di Lupin 3.

ha raggirato un botto di gente.

 

poi per carità, ognuno ha le proprie visioni.

 

sicuramente furbo

dopo Conte in Italia eravamo avanti alle altre anni luce

doveva solo non far danni

In europa poi ha cercato di speculare sui difetti altrui fino a quando ha incontrato squadre veramente forti che ci hanno fatto a pezzi perché non eravamo abituati a giocare a pallone e tenere ritmi alti

a me non sembra di dire sciocchezze

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
11 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

sicuramente furbo

dopo Conte in Italia eravamo avanti alle altre anni luce

doveva solo non far danni

In europa poi ha cercato di speculare sui difetti altrui fino a quando ha incontrato squadre veramente forti che ci hanno fatto a pezzi perché non eravamo abituati a giocare a pallone e tenere ritmi alti

a me non sembra di dire sciocchezze

 

 

 

 

 

 

pesci in faccia ovunque ( cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

quanto manca all'annuncio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3591 messaggi
2 ore fa, juventus74 ha scritto:

Ma ancora scrivi? Allegri arriva a metà luglio prende una squadra che nemmeno conosce ti fà vincere la coppa italia lo scudetto e ti porta in finale a Berlino dove se l'arbitro dà quel rigore solare di Dani alves su Pogba al 90% vinci pure la Champions... ma un pò di vergogna non la provi? 

E' proprio questo il punto..... il calcio di Allegri è un calcio "furbo". Non ha bisogno nè di tempo nè di chissà quale lavoro per ottenere dei risultati. Blinda la difesa e si affida ai campioni che ha in rosa per fare un goal lì davanti (non me lo sto inventando io, ce lo ha spiegato lui più volte). E' un calcio efficiente (ottiene il massimo risultato col minimo sforzo), ma non efficace (non aggiunge nulla al valore della rosa e difficilmente ti porta a vincere ai massimi livelli).

 

Poi un Ajax di ragazzini ci ha fatto vedere che esiste un'altra scuola di allenatori capaci, tramite una diversa organizzazione, di sfornare prestazioni che vanno oltre il valore della rosa.

Certo, per giocare un calcio di quel tipo occorre  tanto lavoro per costruire automatismi per il pressing, per la riaggressione, per le marcature preventive. Giocando col baricentro alto si lascia tanto spazio dietro e per non prendere ripartenze devi tenere palla..... quindi movimenti senza palla e organizzazione nella circolazione anche nella metà campo offensiva. 

Occorrono soprattutto tempo, disponibilità dei giocatori, competenze e metodologia. E i risultati non sono immediati, all'inizio sono molti di più i rischi che i benefici (come stiamo ancora appurando quest'anno),

E anche in questa categoria di allenatori ci sono quelli più bravi e quelli meno.  E quindi se prendi Guardiola è diverso da prendere Zeman. Anche un Di Francesco è diverso da un De Zerbi, così come Pirlo è diverso da Ten Hag ...... ma tutti quanti, più e meno bravi propongono quell'idea di calcio che la nostra società ha deciso di intraprendere dal 2019.

 

Quindi  è fuori luogo continuare a confrontare Allegri con Pirlo, Allegri con Sarri, Allegri con chiunque altro...... Allegri fa parte di una categoria di allenatori che propone un tipo di calcio al quale la nostra società e molte altre hanno detto "basta".  Un calcio per il quale non c'è più mercato.... perchè non attrae nuovi spettatori, perchè annoia quelli vecchi, perchè mortifica il talento dei giocatori  più offensivi (quelli che attirano pubblico) e perchè comunque non ti porta mai a raggiungere i livelli di rendimento necessari a vincere una Champions.

Poi che Allegri sia il massimo esponente di quella scuola di allenatori,  il più intelligente, il più simpatico e quant'altro è irrilevante. E' la scuola da cui viene, la sua proposta calcistica che va nella direzione opposta  a quella dell'evoluzione del gioco. Pirlo potrà dimostrarsi bravissimo o una chiavica.... ma comunque se verrà cacciato non sarà mai per fare posto a un ritorno di Allegri (a meno di un ripensamento da parte della società sull'intera strategia di espansione del brand). Così come per la successione di Sarri è stato chiamato un altro esponente della sua stessa scuola, addirittura esordiente piuttosto che tornare a quella proposta calcistica anacronistica.

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
11 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ribadisco scrivi solo s.t.r.o.z.a.t.e uno perché tu non stavi in quella società e non sai come si sono comportati Agnelli, Nedved e Paratici con lui e da dipendente che si è sempre comportato egregiamente perché avrebbe dovuto rinunciare a tutti quei milioni?.

Poi sei ancora più ridicolo quando tiri fuori la sconfitta in champions senza però fare la conta di tutti gli indisponili e gli infortuni a partita in corso... 

Sei un rancoroso quindi poco credibile e forse manco tifoso juventino 

 

Non ti segnalo solo per pietà... Ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
54 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

il calcolo delle probabilità è sicuramente a mio favore

specialmente perché è più facile che sia lui a essere scarso piuttosto che tutta europa a non capirne di calcio

 

Invece dato che le società che hanno fatto altre scelte fanno da anni stagioni ben inferiori a quelle che abbiamo fatto noi con Allegri in panchina, la conclusione risultante sovverte i pronostici ed è sicuramente a mio favore.

Specialmente perchè è più facile che i dirigenti di queste altre squadre non siano così tanto capaci dati i risultati negli ultimi anni piuttosto che i nostri risultati durante i suoi 5 anni essere frutto di un'allucinazione collettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

 

Invece dato che le società che hanno fatto altre scelte fanno da anni stagioni ben inferiori a quelle che abbiamo fatto noi con Allegri in panchina, la conclusione risultante sovverte i pronostici ed è sicuramente a mio favore.

Specialmente perchè è più facile che i dirigenti di queste altre squadre non siano così tanto capaci dati i risultati negli ultimi anni piuttosto che i nostri risultati durante i suoi 5 anni essere frutto di un'allucinazione collettiva.

 

ma se lo dice lui stesso che l'allenatore non deve far danni?

allegri ha vinto grazie alla juve, mica il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

ma se lo dice lui stesso che l'allenatore non deve far danni?

allegri ha vinto grazie alla juve, mica il contrario

 

Se è così, evidentemente gli allenatori scelti da altre squadre negli anni scorsi hanno fatto danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Ma non è meglio chiudere?

 

Questo topic non fa bene né agli antiallegri, che devono ancora discutere di Allegri, né ad Allegri che dopo due anni non ha ancora trovato squadra.

 

Bisognerebbe tutti noi accettare alcuni dati di fatto:

 

- che Allegri è uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve - e bisogna ringraziarlo comunque la si pensi, anche se non si ha amato (come me) il suo calcio;

- che gli ultimi tempi sono stati molto difficili;

- che non si torna mai indietro e comunque il suo tempo era finito. La Juve ha avviato tutt'altro genere di progetto e Allegri continuerà in qualche modo la sua strada.

 

 

 

 

 

 

  • Like 3
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

Ma non è meglio chiudere?

 

Questo topic non fa bene né agli antiallegri, che devono ancora discutere di Allegri, né ad Allegri che dopo due anni non ha ancora trovato squadra.

 

Bisognerebbe tutti noi accettare alcuni dati di fatto:

 

- che Allegri è uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve - e bisogna ringraziarlo comunque la si pensi, anche se non si ha amato (come me) il suo calcio;

- che gli ultimi tempi sono stati molto difficili;

- che non si torna mai indietro e comunque il suo tempo era finito. La Juve ha avviato tutt'altro genere di progetto e Allegri continuerà in qualche modo la sua strada.

 

 

La discussione è interessante, e di fatto non versa più sul ritorno di Allegri, dato che prima di chissà quanti altri anni non c'è la minima possibilità che torni .asd

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Iscritto ieri e butti m.e.r.d.a sul terzo migliore allenatore della storia juventina...

Tradotto TROLL 

.asd

la pochezza della gente che odia chi non la pensa come loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi
Ma non è meglio chiudere?
 
Questo topic non fa bene né agli antiallegri, che devono ancora discutere di Allegri, né ad Allegri che dopo due anni non ha ancora trovato squadra.
 
Bisognerebbe tutti noi accettare alcuni dati di fatto:
 
- che Allegri è uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve - e bisogna ringraziarlo comunque la si pensi, anche se non si ha amato (come me) il suo calcio;
- che gli ultimi tempi sono stati molto difficili;
- che non si torna mai indietro e comunque il suo tempo era finito. La Juve ha avviato tutt'altro genere di progetto e Allegri continuerà in qualche modo la sua strada.
 
 
 
 
 
 
Lippi ed il Trap erano della sanbenettese
Hai ragione . Ho confuso io.

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3591 messaggi
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Il calcio è ciclico non si inventa nulla di speciale se hai certi giocatori fai un certo tipo di gioco se non li hai non lo fai vedere guardiola fuori dal barcellona poi riguardo al calcio semplice e brutto definito da te quello di Allegri ti faccio notare quello peggiore di Mourinho ma dato che il portoghese ha Mendes come procuratore allena ogni anno...

Per ultimo ancora citate l'ajax ... arriviamo a quella partita tra andata e ritorno con molti infortunati quindi è ridicolo ridurre la competizione europea complessiva dell'era Allegri con quella partita per altro con il famigerato sarri siamo usciti a gli OTTAVI contro il temibilissimo Lione... 

rispondo per punti :

1 - Il calcio di allegri.

Non l’ho definito io “brutto” . É un fatto che in questo momento quel tipo di calcio non ha mercato. Poi sono d’accordo con te che il calcio é ciclico e magari tra qualche anno qualcuno lo rispolvererá (come per esempio Gasperini ha riproposto le marcature a uomo che non si vedevano dagli anni ottanta).

Ma al momento le societá che propongono quel calcio non ne hanno un ritorno positivo sul brand. E non a caso, quando psg, Barcellona, MU, Chelsea, Bayern, Tottenham, hanno cambiato allenatore non hanno scelto Allegri.


2 - Mourinho

appartiene alla stessa scuola calcistica di allegri, ma con due differenze.... 

- ha vinto due champions 

- é lui stesso un catalizzatore mediatico in grado di attirare quelle attenzioni e followers.

É per questo che le squadre lo preferiscono ad Allegri, non perché ha Mendes.

 

 3 - Ajax

Non hai letto quello che ho scritto io. Non ha nessuna rilevanza quanti assenti avevamo o il risultato finale di quella partita.  Io ho detto che in quelle partite l’Ajax di ragazzini giocó un calcio sontuoso per merito dell’organizzazione datagli dal suo allenatore. Un calcio che andava oltre quello che era il valore dei componenti la rosa.

Poi tu puoi dire che se eravamo al completo vincevamo noi.... ma questo non cambia quello che ho detto, l’Ajax era una squadra a cui il lavoro dell’allenatore aveva aggiunto qualcosa, la nostra era una squadra a cui il nostro allenatore si era limitato a “non togliere”.

 

4 - Sarri

trovo conferma che non hai letto con attenzione il mio post. Ribadisco , é inutile e formalmente non corretto paragonare i risultati di allegri e Sarri, di allegri e Pirlo, di allegri e altri.... come ti ho detto il punto non é se é piú bravo l’uno o l’altro. C’é un modo di proporre calcio che in questo momento storico é preferibile ad un’altro (per molti motivi anche non prettamente tecnici). Allegri fa parte della scuola di pensiero in questo momento soccombente. La sfida intrapresa dalla societá é di trovare un allenatore della “nuova scuola” bravo quanto Allegri lo era per la sua scuola. Sarri non si é rivelato tale, ora tocca a Pirlo.... Se fallirá ne arriverá un’altro comunque di quella scuola lí, fino a che non lo trovano. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

Il calcio è ciclico non si inventa nulla di speciale se hai certi giocatori fai un certo tipo di gioco se non li hai non lo fai vedere guardiola fuori dal barcellona poi riguardo al calcio semplice e brutto definito da te quello di Allegri ti faccio notare quello peggiore di Mourinho ma dato che il portoghese ha Mendes come procuratore allena ogni anno...

Per ultimo ancora citate l'ajax ... arriviamo a quella partita tra andata e ritorno con molti infortunati quindi è ridicolo ridurre la competizione europea complessiva dell'era Allegri con quella partita per altro con il famigerato sarri siamo usciti a gli OTTAVI contro il temibilissimo Lione... 

Giàinvece contro il Lione eravamo al completo… Ce la giocammo con Olivieri! E se l'arbitro non avesse dato quell'assurdo rigore all'inizio, saremmo meritatasmente passati, giocando meglio tre tempi su 4 contro un Lione in grande forma che avrebbe poi eliminato il CitY. sarri in coppa ha avuto una sfiga pazzesca altroché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
50 minuti fa, wmontero ha scritto:

Lippi ed il Trap erano della sanbenettese
Hai ragione . Ho confuso io.

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

 

Lippi è stata un'eccezione.

Quanto a Trapattoni, stiamo parlando di anni molto difficili per la Juve, in cui davvero non si sapeva che pesci  pigliare.

Fu una scelta nostalgica, direi crepuscolare, con un finale pietoso (credo uno Juve - Cagliari di coppa Uefa o qualcosa del genere).

 

Non si torna indietro.

 

Allegri quello che poteva fare alla Juve lo ha fatto.

Noi seguiremo i nostri nuovi percorsi.

Lui prima o poi troverà una squadra e ricomincerà ad allenare. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14366 messaggi

Domanda: c'era un topic identico settimane fa, ed era stato chiuso perchè non aveva senso  ed era diventato l'ennesima occasione per discutere del valore di Allegri come allenatore. Che senso ha che questo resti aperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21006 messaggi
 
Lippi è stata un'eccezione.
Quanto a Trapattoni, stiamo parlando di anni molto difficili per la Juve, in cui davvero non si sapeva che pesci  pigliare.
Fu una scelta nostalgica, direi crepuscolare, con un finale pietoso (credo uno Juve - Cagliari di coppa Uefa o qualcosa del genere).
 
Non si torna indietro.
 
Allegri quello che poteva fare alla Juve lo ha fatto.
Noi seguiremo i nostri nuovi percorsi.
Lui prima o poi troverà una squadra e ricomincerà ad allenare. 
 
 
Per rimanere al.pesente .
Del neri...conte...max...che senso aveva parlare del passato.
Se parliamo del passato a prescindere da chi ci sarà una ragione oppure siamo tutti rincoglioniti.
Chiamala " non sappiamo che pesci pigliare "
A piacere

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
1 ora fa, alexthelegend10 ha scritto:

Che senso ha che questo resti aperto?

 

continuo a sostenere la questione ogni santissimo giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 ora fa, alexthelegend10 ha scritto:

Domanda: c'era un topic identico settimane fa, ed era stato chiuso perchè non aveva senso  ed era diventato l'ennesima occasione per discutere del valore di Allegri come allenatore. Che senso ha che questo resti aperto?

Per far contenti gli adulatori degli allenatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
7 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

E' proprio questo il punto..... il calcio di Allegri è un calcio "furbo". Non ha bisogno nè di tempo nè di chissà quale lavoro per ottenere dei risultati. Blinda la difesa e si affida ai campioni che ha in rosa per fare un goal lì davanti (non me lo sto inventando io, ce lo ha spiegato lui più volte). E' un calcio efficiente (ottiene il massimo risultato col minimo sforzo), ma non efficace (non aggiunge nulla al valore della rosa e difficilmente ti porta a vincere ai massimi livelli).

 

Poi un Ajax di ragazzini ci ha fatto vedere che esiste un'altra scuola di allenatori capaci, tramite una diversa organizzazione, di sfornare prestazioni che vanno oltre il valore della rosa.

Certo, per giocare un calcio di quel tipo occorre  tanto lavoro per costruire automatismi per il pressing, per la riaggressione, per le marcature preventive. Giocando col baricentro alto si lascia tanto spazio dietro e per non prendere ripartenze devi tenere palla..... quindi movimenti senza palla e organizzazione nella circolazione anche nella metà campo offensiva. 

Occorrono soprattutto tempo, disponibilità dei giocatori, competenze e metodologia. E i risultati non sono immediati, all'inizio sono molti di più i rischi che i benefici (come stiamo ancora appurando quest'anno),

E anche in questa categoria di allenatori ci sono quelli più bravi e quelli meno.  E quindi se prendi Guardiola è diverso da prendere Zeman. Anche un Di Francesco è diverso da un De Zerbi, così come Pirlo è diverso da Ten Hag ...... ma tutti quanti, più e meno bravi propongono quell'idea di calcio che la nostra società ha deciso di intraprendere dal 2019.

 

Quindi  è fuori luogo continuare a confrontare Allegri con Pirlo, Allegri con Sarri, Allegri con chiunque altro...... Allegri fa parte di una categoria di allenatori che propone un tipo di calcio al quale la nostra società e molte altre hanno detto "basta".  Un calcio per il quale non c'è più mercato.... perchè non attrae nuovi spettatori, perchè annoia quelli vecchi, perchè mortifica il talento dei giocatori  più offensivi (quelli che attirano pubblico) e perchè comunque non ti porta mai a raggiungere i livelli di rendimento necessari a vincere una Champions.

Poi che Allegri sia il massimo esponente di quella scuola di allenatori,  il più intelligente, il più simpatico e quant'altro è irrilevante. E' la scuola da cui viene, la sua proposta calcistica che va nella direzione opposta  a quella dell'evoluzione del gioco. Pirlo potrà dimostrarsi bravissimo o una chiavica.... ma comunque se verrà cacciato non sarà mai per fare posto a un ritorno di Allegri (a meno di un ripensamento da parte della società sull'intera strategia di espansione del brand). Così come per la successione di Sarri è stato un altro esponente della sua stessa scuola, addirittura esordiente piuttosto che tornare a quella proposta calcistica.

 

 

Non condivido.. innanzitutto perchè non c'è proposta calcistica all'infuori delle caratteristiche dei giocatori.

L'Ajax "dei ragazzini" aveva i giovani più forti e promettenti d'Europa, ed era finalista di quella Champions fino al 96esimo. Uno di quei ragazzini, poi, ce lo siamo assicurato noi a 80 milioni, ed è il calciatore con più valore tra quelli che abbiamo.

 

Per "quel tipo di calcio", non è che gli allenamenti di chi gioca difensivo siano più semplici, e non è che in fase offensiva lanciano la palla come si fa ai bambini per farli giocare a muzzo.

 

Risultati oltre al valore della rosa noi li abbiamo avuti.. senza necessariamente citare i 5 (+4) campionati di fila e le 4 coppe italia di fila (si, eravamo i più forti ecc.ecc., ma in passato ce ne sono state squadre dominanti come la nostra, eppure nessuno ha ottenuto questi risultati), ma anche a livello continentale. Si, la Champions non l'abbiamo vinta, ma tra l'uscire ai gironi e in semifinale di Europa League e ad arrivare in finale di Champions 2 anni e ad uscire al Bernabeu per recupero di 3 minuti fuori ogni logica per le interruzioni avute nel secondo tempo ci passa un Cristiano Ronaldo di differenza, ovvero la conseguenza di un aumento di fatturato di centinaia di milioni.

 

Di quegli allenatori che hai citato forse solo Pochettino e Di Francesco (!) hanno portato la squadra a traguardi normalmente raggiungibili con squadre più forti della loro, quindi il fatto che questo è l'unico modo per andare oltre certi limiti è una leggenda tutta da dimostrare. Anzi, le squadre più deboli che han vinto la Champions sono state le mer*e e il Chelsea, con un calcio non proprio, come si suol dire, spumeggiante .asd .

 

Tra l'altro, date le 3 finali perse con Lippi, per di più da favoriti, direi che il nostro problema una volta arrivati in fondo non è certo il tipo di calcio.. una volta arrivato a giocare questa partita non dico che l'aspetto calcistico passa in secondo piano, ma quasi, dato che in cima a tutto ci vanno le emozioni e gli stati d'animo dei calciatori, com'è normale che sia dato che stanno per giocare la finale del campionato d'Europa. Come tra l'altro ha detto lo stesso Marcelo, non uno a caso, ma uno che ne ha vinte 4 da assoluto protagonista La rivelazione di Marcelo: 'Prima della finale di Champions col Liverpool non respiravo' | Sky Sport

 

Se la società vuole cambiare tipo di gioco non si deve limitare a cambiare allenatore, il PRIMO fattore è rappresentato dai calciatori.. e data la nostra rosa, nonchè i nostri risultati in campionato ben lontani dall'essere esaltanti dovuti alla ricerca ossessiva di un gioco NON COMPATIBILE con i nostri giocatori sul lungo periodo, credo che non siamo pronti ancora... anche se indubbiamente rispetto all'anno scorso anche la tipologia dei calciatori in rosa  prendendo quella direzione.

Se ci divertiamo e vinciamo, bè, OTTIMO, ma se cominciamo a non vincere o a continuare a fare figure barbine in Europa la società comincerà a fregarsi del divertimento e a farsi due domandine sulle modalità di espansione del brand. Perchè il brand lo espandi dominando in campo nazionale e facendo la propria porca figura in Champions, non come stiamo facendo da 2 stagioni e mezzo.


Capitolo finale, riprendo la prima parte di questo mio commento, la questione allenatore/gioco: l'allenatore PIU' BRAVO o PIU' ADATTO non è quell'allenatore che fa giocare in un modo piuttosto che in un altro, ma è quell'allenatore che capisce COME i propri giocatori possono rendere al meglio in tutta la stagione.

Perchè ai voglia a dire a Rabiot, Ramsey, Bentancur, Chiesa, Ronaldo, o a Sturaro, Pereyra, Lichtsteiner, Morata, di giocare in un certo modo per andare "oltre le proprie possibilità", se gli chiedi di giocare a massimo 2 tocchi e di riaggredire appena persa palla per un'intera stagione rischi di ottenere mezzi disastri; così come d'altronde ottieni mezzi disastri se chiedi difesa e strappanza ai giocatori del Napoli.

Un calciatore avrà sempre "quelle possibilità", le sue possibilità, non c'è verso di farlo andare oltre (miglioramento tecnico naturale di un calciatore escluso naturalmente) e inserirlo con successo in un contesto di gioco che non contempla determinate caratteristiche.

Perciò il bravo allenatore costruisce il suo sistema di gioco non in base a ciò che si vede in ALTRE squadre, ma in base a ciò che vede nei SUOI giocatori. Tutt'al più, se si vuole ambire ai risultati e alle prestazioni delle squadre vincenti, dei bravi dirigenti non si limitano a prendere un allenatore con delle "buone" intenzioni dicendogli "fammi giocare come quella squadra là", ma fanno una rosa con caratteristiche ben precise e poi prendono un bravo allenatore di cui si presume che, avendo praticato gli appositi corsi, è perfettamente a conoscenza di tutte le sfaccettature tattiche di questo sport.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1380 messaggi

Non è possibile che alla prima sconfitta/paraggio/partita che non vi aggrada tirate fuori Allegri. Ma per quanto andrà avanti questa storia? 

 

Il livornese sta a spasso perchè pretende la luna, altrimenti ad agosto ritornava da noi. 

Infatti il suo appeal all'estero è sotto zero, sono state cambiate molte panchine importanti nell'ultimo anno e mezzo, ma nessuno ha mai preso minimamente in considerazione il suo nome.

Sono convinto che il suo futuro è ancora in Italia, Napoli e Roma le due destinazioni più probabili, molti più lontana la nazionale. La strada inda molto difficile perchè finanziariamente stanno messi male male, e bisognerà capire cosa realmente bolle in pentola con i cinesi.

Se farà lo schizzinoso probabilmente a spasso ci rimarrà ancora per molto. 

 

Mia opinione personale, non vuole essere una critica a Max. Allenatore che io reputo buono, ma non ne sono mai stato un particolare estimatore (ciò non significa che io sia un antiallegri) anche se ogni volta ci tengo a sottolineare che sono stato tra i pochissimi a non sputargli in faccia a luglio 2014.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Qualcuno mi spiega perché dare 7.5 netti a un allenatore che ammette lui stesso solo di non far danni? Un motivo logico, uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Per rimanere al.pesente .
Del neri...conte...max...che senso aveva parlare del passato.
 

 

Non ho capito.

Perché Delneri e Conte?

Vuoi far tornare Delneri e Conte?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...