Jump to content
Ho detto che amo i pelati

Un caos tattico mai visto prima

Recommended Posts

50,076 posts
45 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Quando vuoi aggredire e pressare alto ma non hai né giocatori né sai come farlo.

Pirlo è sulla strada giusta per diventare il nuovo Maifredi.

E mercoledì ci aspetta la Supercoppa col Napoli.

Chi ha qualche anno in più si ricorderà quella del 1991.

la seguii alla radio (come tutte all'epoca, mica esistevano le paytv) mentre giocavo a scacchi con un amico, anche lui tifoso della juve e che non segue più il calcio dopo il 2006

la ricordo eccome... silenzi... SILENZI... pure quel pennellone scruaso ci segnò 2 gol...

2,995 posts
46 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Screenshot_20210118_004559.jpg

Allacazzodicane .oddio

46,784 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

la seguii alla radio (come tutte all'epoca, mica esistevano le paytv) mentre giocavo a scacchi con un amico, anche lui tifoso della juve e che non segue più il calcio dopo il 2006

la ricordo eccome... silenzi... SILENZI... pure quel pennellone scruaso ci segnò 2 gol...

Eppure era in diretta in chiaro eh

1,144 posts

Tutta colpa di Pirlo che non ha idee

50,076 posts
4 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Eppure era in diretta in chiaro eh

boh io la seguii alla radio, lo ricordo bene, non ero nemmeno a casa mia... forse è un bene che non la vidi in tv

• Haha 1

43,966 posts
55 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Screenshot_20210118_004559.jpg

Ero certo fosse un post di @hopper ed invece....sorpresa

• Like 2
  • Haha 2

46,784 posts
Adesso, Gelone ha scritto:

Ero certo fosse un post di @hopper ed invece....sorpresa

Ho fatto veloce per precedere lui e @Wizi of Oz

• Like 1
  • Thanks 2
  • Haha 1

10,172 posts

Al netto di assenze condizioni di forma atteggiamento e robe varie, 2 cose emergono chiare:
1) si vedono robe di campo allucinanti, Frabotta è andato a prendere altissimo Hakimi non solo nel gol ma più volte, segno che era un qualcosa di voluto... i calciatori sembrano costretti a portare pressione e di conseguenza lo fanno malissimo, come se non fossero convinti nel farlo e forse perchè inconsciamente sanno che questa squadra per rendere ha bisogno di un baricentro più basso e non ha l'atletismo per andare a prendere alti gli avversari con continuità... sembra davvero che sia tutto improvvisato, senza convinzione, con tanti vuoti e tanti enormi punti di domanda.  E ripeto, questo prescinde dai nomi della rosa e da tutto il resto.

Siccome non è una roba che è uscita fuori stasera, dal nulla.. ma che va avanti da Roma Juventus e passa per perle tipo Crotone (dove Stroppa ci devastò e il Crotone fino paradossalmente all'espulsione strameritava il vantaggio, forse anche doppio) Benevento e varie altre robe (tra cui Ferenccoso a Torino), inizia a non essere più accettabile.

Siamo a fine gennaio quasi, direi che anche basta, ci stiamo giocando il quarto posto che è vitale

2) troppe volte vedo scaricare responsabilità sui calciatori, iniziano davvero ad essere troppe, e spesso ci si nasconde dietro l'atteggiamento per nascondere altre magagne, tattiche e di campo in primis

Voglio bene a Pirlo e gli sono grato per quanto fatto da calciatore, ma direi che ora basta chiacchiere e basta scuse.

Silenzio e RISULTATI, grazie

• Like 8
  • Thanks 4

46,784 posts

Ma io mi chiedo : sei un allenatore nuovo che vuole portare un idea strampalata e nuova nel calcio.... Ma provala prima se funziona con un under 23! Perché fare una scommessa azzardata con i nostri sentimenti e farci fare queste figure?

Ma i giocatori gli diranno che in campo non hanno idea di cosa fare? 

15,077 posts
18 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Al netto di assenze condizioni di forma atteggiamento e robe varie, 2 cose emergono chiare:
1) si vedono robe di campo allucinanti, Frabotta è andato a prendere altissimo Hakimi non solo nel gol ma più volte, segno che era un qualcosa di voluto... i calciatori sembrano costretti a portare pressione e di conseguenza lo fanno malissimo, come se non fossero convinti nel farlo e forse perchè inconsciamente sanno che questa squadra per rendere ha bisogno di un baricentro più basso e non ha l'atletismo per andare a prendere alti gli avversari con continuità... sembra davvero che sia tutto improvvisato, senza convinzione, con tanti vuoti e tanti enormi punti di domanda.  E ripeto, questo prescinde dai nomi della rosa e da tutto il resto.

Siccome non è una roba che è uscita fuori stasera, dal nulla.. ma che va avanti da Roma Juventus e passa per perle tipo Crotone (dove Stroppa ci devastò e il Crotone fino paradossalmente all'espulsione strameritava il vantaggio, forse anche doppio) Benevento e varie altre robe (tra cui Ferenccoso a Torino), inizia a non essere più accettabile.

Siamo a fine gennaio quasi, direi che anche basta, ci stiamo giocando il quarto posto che è vitale

2) troppe volte vedo scaricare responsabilità sui calciatori, iniziano davvero ad essere troppe, e spesso ci si nasconde dietro l'atteggiamento per nascondere altre magagne, tattiche e di campo in primis

Voglio bene a Pirlo e gli sono grato per quanto fatto da calciatore, ma direi che ora basta chiacchiere e basta scuse.

Silenzio e RISULTATI, grazie

Impressione che ho avuto anch'io e a questo punto mi chiedo, perchè non ne parlano con Pirlo per trovare una soluzione?

46,784 posts
1 minuto fa, MarioBava ha scritto:

Impressione che ho avuto anch'io e a questo punto mi chiedo, perchè non ne parlano con Pirlo per trovare una soluzione?

Esatto lo ho appena scritto 

Ronaldo quando sorrideva amaro al secondo gol sembrava pensare "ma cosa ci chiede sto mister? Ovvio che finisce così" 

Edited by dal1982

15,077 posts
7 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Esatto lo ho appena scritto 

Ronaldo quando sorrideva amaro al secondo gol sembrava pensare "ma cosa ci chiede sto mister? Ovvio che finisce così" 

Le stesse cose si vedevano anche con Allegri durante il suo ultimo anno, si tentò di fare un gioco diverso eppure dopo quella sconfitta assurda con lo United si fece marcia indietro. Non so se fu Allegri o i calciatori a capire che così non funzionava, sta di fatto che ritornammo a vincere facilmente almeno fino a quando alcuni giocatori non hanno dato segni di cedimento fisico. Spero che Pirlo se ne renda conto il prima possibile. Non ce la faccio a vedere la mia Juve che prende goal ogni partita e subisce reti come la seconda dell'Inter. Proprio non ce la faccio. 

364 posts
14 minuti fa, MarioBava ha scritto:

Mi chiedo se non fosse questo ciò che intendeva il precedente tecnico quando ha definito la squadra “inallenabile”.

Sia chiaro, la ritengo ancora un’uscita infelice da parte sua che non condivido assolutamente, ma a questo punto non vedo perché non mettere anche questo aspetto nella discussione.

• Like 1

27,131 posts
36 minuti fa, Logan 5 ha scritto:

Mi chiedo se non fosse questo ciò che intendeva il precedente tecnico quando ha definito la squadra “inallenabile”.

Sia chiaro, la ritengo ancora un’uscita infelice da parte sua che non condivido assolutamente, ma a questo punto non vedo perché non mettere anche questo aspetto nella discussione.

Questa squadra secondo me é inallenabile per un motivo, ci sono dei giocatori che vogliono giocare solo come dicono loro, i punti deboli nella rosa di Pirlo si vedono benissimo quando scendono in campo.

• Like 1

364 posts
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Questa squadra secondo me é inallenabile per un motivo, ci sono dei giocatori che vogliono giocare solo come dicono loro, i punti deboli nella rosa di Pirlo si vedono benissimo quando scendono in campo.

Sì, è proprio quello che intendevo anche io.

27,131 posts
1 minuto fa, Logan 5 ha scritto:

Sì, è proprio quello che intendevo anche io.

Ci sono anche gli scarsi che incidono eh, quelli sono inallenabili per basse capacità tecniche. Ma alcuni in primis in difesa lo sono perché non sanno giocare con la difesa alta.

• Thanks 1

364 posts
Adesso, Shaft ha scritto:

Ci sono anche gli scarsi che incidono eh, quelli sono inallenabili per basse capacità tecniche. Ma alcuni in primis in difesa lo sono perché non sanno giocare con la difesa alta.

L’impressione che ho di alcuni di loro è che siano proprio refrattari ad una qualsiasi impostazione tattica diversa da quella a loro più comoda.

A queste condizioni, chiunque in panchina avrebbe enormi difficoltà, a mio parere.

50,076 posts
1 minuto fa, Logan 5 ha scritto:

L’impressione che ho di alcuni di loro è che siano proprio refrattari ad una qualsiasi impostazione tattica diversa da quella a loro più comoda.

A queste condizioni, chiunque in panchina avrebbe enormi difficoltà, a mio parere.

la rosa è cambiata... restano i senatori aggrappati ad un certo tipo di tattica... sono loro che devono andare, questo a prescindere per me.

• Like 1

364 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

la rosa è cambiata... restano i senatori aggrappati ad un certo tipo di tattica... sono loro che devono andare, questo a prescindere per me.

Sì, ma, senatori a parte, anche molti degli acquisti delle ultime due sessioni estive mi danno proprio l’idea di essere poco disponibili al sacrificio e a “faticare” in campo per novanta e più minuti.

50,076 posts
Adesso, Logan 5 ha scritto:

Sì, ma, senatori a parte, anche molti degli acquisti delle ultime due sessioni estive mi danno proprio l’idea di essere poco disponibili al sacrificio e a “faticare” in campo per novanta e più minuti.

è gente montata... in realtà sono giocatori nella media TUTTI, tolto cr7, de ligt e in parte morata, il resto è robetta da squadra di media classifica... lo scrivo da ottobre....

3 giocatori è troppo poco

se poi vuoi fare un certo tipo di gioco, allora tutto si complica, perchè richiede applicazione, dedizione TOTALE, e tanto sacrificio

io ricordo che allegri spesso diceva "siamo usciti dalla partita, non eravamo concentrati" ... me li ricordo solo io le decine e decine di tempi INSULSI giocati? la differenza è che all'epoca (tranne l'ultimo anno suo) eravamo NETTAMENTE superiore agli altri e si vinceva per inerzia, con tutte le altre paralizzate da società inesistenti alle spalle (milanesi) e piazze non abituate a vincere (roma e napoli)....

con sarri "questa squadra è inallenabile"

con pirlo "siamo scesi deconcentrati"

vedete similitudini?

3 allenatori diversi, con 3 rose diverse...  stesse parole... e poi si vedeva infatti al dunque in europa.

• Like 1

27,131 posts
17 minuti fa, Logan 5 ha scritto:

Ma é così, e sappiamo tutti chi sono.

• Like 1

4,652 posts
1 ora fa, MarioBava ha scritto:

A questo riguardo Sarri un anno fa disse che in allenamento i nostri giocatori pressavano molto meglio e la palla girava due volte più velocemente. Non sapeva spiegarsi nemmeno lui perché in partita tutto ciò non si concretizzasse. Probabilmente (anche adesso) ne parlano quindi, cercano soluzioni, ma c'è uno scollamento netto tra le partite e ciò che succede durante la settimana negli allenamenti.

Edited by Crimson Ghost

27,131 posts
7 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

A questo riguardo Sarri un anno fa disse che in allenamento i nostri giocatori pressavano molto meglio e la palla girava due volte più velocemente. Non sapeva spiegarsi nemmeno lui perché in partita tutto ciò non si concretizzasse. Probabilmente (anche adesso) ne parlano quindi, cercano soluzioni, ma c'è uno scollamento netto tra le partite e ciò che succede durante la settimana negli allenamenti.

Perché negli allenamenti non perdi punti in campionato se prendi 1 gol. Se non sei sicuro di quello che fai, negli allenamenti lo fai lo stesso tanto non crei problemi, in partita paghi e allora fai quello che ti riesce meglio.

3,753 posts
3 ore fa, Fede_BW ha scritto:

Era il 90...ricordo benissimo, al quarto gol dei neomelodici ho fracassato la radiolina (altro che smartphone!) che allora usavo per ascoltare le partite. 

Io ho ancora l'incubo "Silenzi", il che è tutto dire...

• Like 1

111,097 posts
6 ore fa, MarioBava ha scritto:

Credo ne abbiano già parlato sotto epifania, quando c'è stata la famosa riunione chiarificatrice dove si sono dati degli obiettivi. 

Evidentemente non si sono capiti tra loro sugli obiettivi