Jump to content
Ho detto che amo i pelati

Un caos tattico mai visto prima

Recommended Posts

584 posts
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Guarda che i cinesi stanno vendendo l'Inter o cercando almeno nuovi soci perché sono alla frutta.  Anche noi dovremmo cercare nuovi soci per migliorare.

Tutto può essere, io parlo di fatti campo e oggi dice che il loro organico è superiore. Poi se le beghe societarie li costringeranno a ridimensionare ne prenderò atto però questo è un po' l'atteggiamento dell'interista medio: abbattere l'avversario fuori dal campo... 

111,096 posts
1 minuto fa, juvetamo ha scritto:

come se dicessi a Bolt di fare la maratona e non i 100 o 200 metri...non sono d'accordo cioè se prendi Pirlo (e l'ha scelto il presidente) devi avvallare in toto le sue idee e non fare un mercato contrarario...col mercato fatto da paratici era meglio un Conte in panchina

Se il tuo dirigente non è capace di fare il mercato che vuole l'allenatore cambi dirigente o cambi allenatore

Ps: se il nuovo allenatore vuole gioco moderno con portiere + 10 attaccanti, gli fai mercato su misura o lo sfanculi?

610 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Se il tuo dirigente non è capace di fare il mercato che vuole l'allenatore cambi dirigente o cambi allenatore

Ps: se il nuovo allenatore vuole gioco moderno con portiere + 10 attaccanti, gli fai mercato su misura o lo sfanculi?

ho capito il tuo discorso però ti ripeto che Pirlo lo ha scelto Agnelli...Agnelli ha deciso di esonerare Sarri e non Paratici o Nedved...

ci sono delle,chiamiamole, non sintonie all interno della dirigenza/presidenza... Paratici e Nedved probabilmente non avrebbero esonerato Sarri...poi il mercato a Pirlo però lo ha fatto Paratici...

111,096 posts
9 minuti fa, juvetamo ha scritto:

ho capito il tuo discorso però ti ripeto che Pirlo lo ha scelto Agnelli...Agnelli ha deciso di esonerare Sarri e non Paratici o Nedved...

ci sono delle,chiamiamole, non sintonie all interno della dirigenza/presidenza... Paratici e Nedved probabilmente non avrebbero esonerato Sarri...poi il mercato a Pirlo però lo ha fatto Paratici...

Ma sono d'accordo 

Infatti magari il problema fosse solo pirlo...

• Like 1

4,344 posts
4 minuti fa, hopper ha scritto:

Ma sono d'accordo 

Infatti magari il problema fosse solo pirlo...

bingo

• Like 1

3,668 posts
40 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ma quoto cazzarola

cosa andiamo a prenderli nella loro area se ci saltano come birilli e ci infilano REGOLARMENTE in contropiede da Settembre

MAH

La cosa bella è che andiamo a pressarli vicino l'area ma quanti palloni recuperiamo in questo modo?...ZERO

Il pressing è fatto talmente male, sia a livello dei singoli (non hanno la giusta garra e resistenza atletica) che di movimenti di squadra (difensori e centrocampisti non accorciano), che tutti ci saltano con una facilità imbarazzante.

A che serve quindi insistere su qualcosa che obbiettivamente non ti porta alcun vantaggio?

Il problema è che nemmeno schierandoci in attesa riusciamo a fare meglio.

Perchè alla fine ci inbucano anche quando siamo a difesa schierata.

Io dico che mancano quei giocatori abili nel recupero palla. Che sappiano strappare il pallone dai piedi dell'avversario e far riparire l'azione.

In mezzo al campo abbiamo gente con poca fisicità e poca aggressività.

In teoria dovrebbero saper almeno fare il possesso palla...manco quello sono buoni a fare!!!

Edited by Vespa76
  • Like 1
  • Thanks 2

5,770 posts
34 minuti fa, juvetamo ha scritto:

come se dicessi a Bolt di fare la maratona e non i 100 o 200 metri...non sono d'accordo cioè se prendi Pirlo (e l'ha scelto il presidente) devi avvallare in toto le sue idee e non fare un mercato contrarario...col mercato fatto da paratici era meglio un Conte in panchina

Le idee di Pirlo fino a prova contraria sono totalmente teoriche e mai applicate su un campo da gioco...

al momento attuale siamo in una situazione in cui la rosa ha delle carenze evidenti e chi sta in panchina non ha l’elasticità mentale (o la capacità) per rendersene conto e limitare i danni

• Like 1

141 posts
7 ore fa, MarioBava ha scritto:

Le stesse cose si vedevano anche con Allegri durante il suo ultimo anno, si tentò di fare un gioco diverso eppure dopo quella sconfitta assurda con lo United si fece marcia indietro. Non so se fu Allegri o i calciatori a capire che così non funzionava, sta di fatto che ritornammo a vincere facilmente almeno fino a quando alcuni giocatori non hanno dato segni di cedimento fisico. Spero che Pirlo se ne renda conto il prima possibile. Non ce la faccio a vedere la mia Juve che prende goal ogni partita e subisce reti come la seconda dell'Inter. Proprio non ce la faccio. 

però tolti chiellini (che ieri in pratica giocava la sua seconda partita) e bonucci non c'è più nessuno della vecchia guardia plasmato con certi dettami tattici

16,785 posts

Perché non si è mai visto prima che fosse affidata una squadra ad uno che non aveva mai allenato e che, al momento di essere ingaggiato, non aveva ancora il patentino e doveva ancora consegnare la tesi.

• Sad 1

22,354 posts

Non si capisce un c****. Comunque ieri era da fare catenaccio e contropiede brutale. Invece abbiamo lasciato praterie.

Questo è un demerito dell'allenatore.

43 posts

Credo che il limite tecnico sia evidente  in centrocampisti come Bentancur, Rabiot,  e lo stesso Arthur che non riescono a fare un passaggio filtrante o lancio tecnicamente dignitoso, e non si sappiamo nemmeno inserire che squadre di questo livello non possono avere. Bernardeschi non riesce a fare una azione si peso e utile nemmeno sotto tortura.

Per quanto riguarda la guida tecnica, non vedere che Frabotta non sa fare le giuste coperture e metterlo sulla fascia di Hakimi e Barella  con Ramsey in aiuto, sia troppo anche con tutta la comprensione che si vuole avere. Gli errori sono gli stessi da inizio campionato, rimediati dai singoli di volta in volta.

Ora, se ci aggiungiamo che sul mercato sembra si stia elemosinando più di squadre in difficoltà finanziarie e non si colgono occasioni a zero di svincolati.... .

Ah e a livello societario siamo perculati da Napoli, Asl , CONI , Ex allenatori e pseudo giornalisti .... e via andare.

Davvero complimenti rimaniamo solo noi tifosi ....alcuni dei quali hanno irriso pure giocatori del livello di Pjanic,Khedira, Mandzukic , Benatia che anche con una gamba sola darebbero più aiuto di certi giovani sopravvalutati.

• Like 1

10,059 posts
1 ora fa, juvetamo ha scritto:

allenatore principiante ok...ma la sua idea di gioco l'ha espressa bene in conferenza stampa di presentazione...un idea di gioco moderna come fa il Bayern e il City di Guardiola...ma gli interpreti sono ben altri...non si può fare un idea di gioco come vuole Pirlo con gente come Rabiot,Frabotta,Ramsey,Bernardeschi.... dovevano fare tutt'altra campagna acquisti e tirare fuori almeno 200mln...

Se i 200 mln non si possono tirare fuori (perchè NON SI POSSONO tirare fuori, non perchè non voglio), allora l'allenatore non mette in difficoltà i giocatori impartendo dettami tattici che non sono in grado di sostenere per una stagione, e non fa finta di allenare giocatori per 200 milioni facendoglielo anche credere.

Anche io vorrei guidare una Ferrari, ma rimango umile, per cui continuo a guidare in maniera adeguata la mia Punto senza chiederle cose tipo curve di montagna a 80 all'ora che mi farebbero vivere l'esperienza di volare sopra 50 metri di burrone.

• Thanks 1
  • Haha 1

65,321 posts
32 minutes ago, iosonogobbo said:

Perché non si è mai visto prima che fosse affidata una squadra ad uno che non aveva mai allenato e che, al momento di essere ingaggiato, non aveva ancora il patentino e doveva ancora consegnare la tesi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Il resto sono scuse miserrime... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

610 posts
16 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Se i 200 mln non si possono tirare fuori (perchè NON SI POSSONO tirare fuori, non perchè non voglio), allora l'allenatore non mette in difficoltà i giocatori impartendo dettami tattici che non sono in grado di sostenere per una stagione, e non fa finta di allenare giocatori per 200 milioni facendoglielo anche credere.

Anche io vorrei guidare una Ferrari, ma rimango umile, per cui continuo a guidare in maniera adeguata la mia Punto senza chiederle cose tipo curve di montagna a 80 all'ora che mi farebbero vivere l'esperienza di volare sopra 50 metri di burrone.

infatti il problema sta a monte...se tu ti chiami Juve DEVI essere ogni anno una Ferrari....se prendi come Pilota della ferrari Pirlo (che sarebbe tipo Mick Schumacher)cioè uno senza esperienza...devi mettere dentro a questo motore ferrari almeno 500 cavalli...e non i brocchi come Rabiot Frabotta Ramsey Berna....senno' prendi un pilota esperto (tieni Sarri,chiami Mourinho o altri...) e non serve mettere 500 cavalli al motore...non so se mi sono spiegato

3,078 posts

ieri male male male tutti...

81,457 posts
11 ore fa, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Ma cos'è sta roba, in vent'anni che seguo sta squadra mai mi sono imbarazzato come stasera. 

IMG_20210117_234126_108.jpg

Giochiamo alti 

10,059 posts
1 minuto fa, juvetamo ha scritto:

infatti il problema sta a monte...se tu ti chiami Juve DEVI essere ogni anno una Ferrari....se prendi come Pilota della ferrari Pirlo (che sarebbe tipo Mick Schumacher)cioè uno senza esperienza...devi mettere dentro a questo motore ferrari almeno 500 cavalli...e non i brocchi come Rabiot Frabotta Ramsey Berna....senno' prendi un pilota esperto (tieni Sarri,chiami Mourinho o altri...) e non serve mettere 500 cavalli al motore...non so se mi sono spiegato

Ma è lampante che non ce la fai a essere come una Ferrari.

Le Ferrari sono altre squadre. Ok magari noi non siamo una Punto, ma non siamo più di una Porsche Boxster. Dobbiamo sicuramente ambire ad essere una Ferrari, ma finchè non lo siamo chi è con noi deve rendersi conto che è seduto in una Boxster.

Pirlo è inesperto, quindi ok la colpa è di chi ce lo ha messo, però è un giocatore che ha vinto tutto con allenatori diversi, qualcosina dovrebbe averla imparata nei suoi anni di carriera.

Che lui "schifi" alcune caratteristiche di Allegri lo sappiamo, ma forse è arrivato per lui il momento di approfondire il motivo per cui Allegri insisteva su determinate cose e mettere un attimo da parte i relativi pregiudizi.

2,947 posts
10 ore fa, SuperDino ha scritto:

Quando vuoi aggredire e pressare alto ma non hai né giocatori né sai come farlo.

Pirlo è sulla strada giusta per diventare il nuovo Maifredi.

E mercoledì ci aspetta la Supercoppa col Napoli.

Chi ha qualche anno in più si ricorderà quella del 1991.

Beh se in Supercoppa  ripeteremo la non gara di ieri sera il rischio di perdere il malo modo come ai tempi di Manfredi  è molto alto , spero che chi di dovere in Società si faccia pesantemente sentire  con i giocatori in queste ore.

13,160 posts

Giochiamo alti 
Giocare alti non vuol dire marcare alla c**** di cane o pascolare per il campo

5,962 posts

Inseguire stili di gioco e mentalità che non ci appartengono non serve a nulla. O meglio, va bene evolvere ma si parta da quello che siamo. Cioè una società italiana che ha sempre badato al sodo e alla solidità. 

La Juve non è fatta per gli amanti dei presunti guru del pallone (solitamente vincenti se pieni di campioni e di soldi). 

15,077 posts

Secondo me Pirlo ha solo dato delle indicazioni generiche alla squadra su come vorrebbe che giocasse, ma non ha detto ai singoli che cosa si aspetta esattamente da loro. Altrimenti non mi spiego le continue lamentele sul fatto che i giocatori non fanno quello che chiede lui. Poi possiamo anche parlare dell'ignoranza tattica di alcuni elementi e la scarsa attitudine al sacrificio della rosa, ma l'impressione che ho è questa.

81,457 posts
2 minuti fa, evilempire ha scritto:
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Giochiamo alti 

Giocare alti non vuol dire marcare alla c**** di cane o pascolare per il campo

Marcare, che concetto superato. La nostra difesa è lo spazio (cit) 

• Haha 2

8,897 posts
11 ore fa, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Ma cos'è sta roba, in vent'anni che seguo sta squadra mai mi sono imbarazzato come stasera. 

IMG_20210117_234126_108.jpg

xò scusate...al di là se è la prima volta che capita o no...ma voi pensate che na roba simile, che nn si vede manco nei campi amatoriali sia colpa dell' allenatore?

siamo in una ma azione finita male offensiva, con 10/11 oltre la metà campo avversaria... c'è solo un uomo dietro il cc e tra l'altro a copertura di un attaccante in un 1 vs 1, li manca almeno l' altro centrale che faccia da copertura centralmente sia x Chiellini che x eventuali inserimenti...nn capisco bonny cosa c**** ci fa oltre il centrocampo...a chi sta marcando li?a chi aiuta?

poi frabotta, ma cavolo li stringi c****..capisco sei in ansia x hakimi, capisco che Ramsey nn ti aiuta, ma o vai a prendere hakimi o stringi su barella e li in quella fase doveva solo accentrarsi e prendere barella o mettersi in mezzo al centrocampo dietro la linea x dare aiuto a chiello o coprire di qua a sinistra...

errori davvero banali che nn necessitano di un genio in panchina...li capisce anche chi ha giocato negli amatori...errori che mai si dovrebbero vedere in serie A...ma manco in prima categoria.... errori dovuti a mancanza di concentrazione e mancanza di testa ...ci siamo fatti prendere dalla gara ...si vedeva che volevamo recuperare il gol, ma che l Inter faceva il c**** che voleva con noi e questo ci ha mandato fuori di testa facendo saltare anche le più banali direttive tattiche che si imparano dagli allievi....

111,096 posts
1 minuto fa, originalbianconero ha scritto:

xò scusate...al di là se è la prima volta che capita o no...ma voi pensate che na roba simile, che nn si vede manco nei campi amatoriali sia colpa dell' allenatore?

siamo in una ma azione finita male offensiva, con 10/11 oltre la metà campo avversaria... c'è solo un uomo dietro il cc e tra l'altro a copertura di un attaccante in un 1 vs 1, li manca almeno l' altro centrale che faccia da copertura centralmente sia x Chiellini che x eventuali inserimenti...nn capisco bonny cosa c**** ci fa oltre il centrocampo...a chi sta marcando li?a chi aiuta?

poi frabotta, ma cavolo li stringi c****..capisco sei in ansia x hakimi, capisco che Ramsey nn ti aiuta, ma o vai a prendere hakimi o stringi su barella e li in quella fase doveva solo accentrarsi e prendere barella o mettersi in mezzo al centrocampo dietro la linea x dare aiuto a chiello o coprire di qua a sinistra...

errori davvero banali che nn necessitano di un genio in panchina...li capisce anche chi ha giocato negli amatori...errori che mai si dovrebbero vedere in serie A...ma manco in prima categoria.... errori dovuti a mancanza di concentrazione e mancanza di testa ...ci siamo fatti prendere dalla gara ...si vedeva che volevamo recuperare il gol, ma che l Inter faceva il c**** che voleva con noi e questo ci ha mandato fuori di testa facendo saltare anche le più banali direttive tattiche che si imparano dagli allievi....