Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - Bologna F.C. 1909 2-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

166 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      10
    • J. CUADRADO
      14
    • L. BONUCCI
      0
    • G. CHIELLINI
      3
    • DANILO
      0
    • W. McKENNIE
      110
    • R. BENTANCUR
      10
    • ARTHUR
      8
    • F. BERNARDESCHI
      8
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      1
    • Á. MORATA
      0
    • A. RABIOT
      0
    • M. de LIGT
      0
    • A. RAMSEY
      0
    • M. DEMIRAL
      0


Recommended Posts

Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Quest oggi le bestemmie sono scaturite dai gol sbagliati. Proprio non si riesce a non invocare santi per due partite di fila. 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3089 messaggi
i "gemelli diversi" cuadrado mckennie messi insieme sulla destra fanno distruzione di massa. l'ideale sarebbe che a cuadrado fosse vietato di tirare in porta mh 
Ma bisognerebbe obbligarlo a crossare e non a fare il passaggio indietro

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
3 ore fa, Jimmy ha scritto:

Si, ma Paratici è un co*****e, io voglio assolutamente un utente del forum come direttore sportivo. 

Ah dimenticavo, Pirlo out.

Io voglio l'utente Cantabella come direttore....se puede ? 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Devono giocare in pianta stabile Arthur e McKennie, mi auguro Pirlo se ne sia convinto, gli altri a rotazione all'occorrenza 

secondo me era già convinto dopo Barcellona, quando Arthur sembrava entrato in forma e nel ruolo

poì si fermò la settimana dopo contro l'Atalanta

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2009
1576 messaggi

Prendiamoci questi tre punti molto preziosi oggi.:sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25015 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Devono giocare in pianta stabile Arthur e McKennie, mi auguro Pirlo se ne sia convinto, gli altri a rotazione all'occorrenza 

Mckennie è da inizio dicembre che gioca ogni partita...ha saltato giusto la coppa Italia perché era rotto...poi è chiaro che giocando ogni 3 giorni alcune le gioca da titolare e altre da subentrato (bisogna comunque arrivare a maggio coi giocatori vivi possibilmente). Arthur va detto che nel momento in cui aveva iniziato a mettere insieme una serie di belle prestazioni si è fatto male contro l'Atalanta e non ha avuto un gran periodo...si è preso anche diverse critiche qui...adesso sembra aver ripreso il ritmo. È abbastanza chiaro che il futuro va costruito su di loro, però sono giovani, alla prima stagione in Italia...vanno comunque un po' gestiti perché hanno e avranno momenti buoni e momenti meno buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
1590 messaggi
53 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Come ogni partita delle 12:30 che si rispetti (a memoria ricordo una grande Juve solo con la Lazio, nell'esordio assoluto del 4-2-3-1 di Max, con Marione ala sinistra, che poi ci ha dato tante soddisfazioni; oppure era alle 15:00!?), salviamo solamente il risultato ed il terzo clean sheet in Serie A. .asd 

perchè il terzo? è il quarto in Serie A. Sampdoria, Cagliari, Parma, Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
5 ore fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Cuadrado peggior no, tutte le azioni partivano da lui

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

è un giocatore troppo stupido tatticamente, senza contare che sottoporta non segna praticamente mai.

 

poi forse tra i peggiori ho esagerato, ma al massimo gli avrei dato 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Molte le occasioni create e ultimi passaggi buttati al vento, ma anche due/tre occasioni ghiotte lasciate al bologna.

Vi sono alcuni giocatori imprescindibili e di questi fanno parte Cuadrado, McKennie e probabilmente anche Arthur.

Direi che la spina dorsale si sia via via definita e nella seconda metà di stagione si dovrà fare riferimento a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi

 io non ho visto un grande squadra vincere

e di conseguenza non credo che possa dire la sua in campionato

mi sto rassegnando 

mancano gli elementi essenziali  per essere continui e macinare punti

 con il napoli in super coppa e oggi dobbiamo dire più grazie alla dea bendata e non  alla bravura e alla compattezza della squadra

troppe  lacune tecniche  e  tattiche  della juve di pirlo!!!

diamo sempre al avversario la sensazione che possono farci male  e spesso ci fanno male 

oggi come in passato ce mancato poco sul 1-0 di beccarci il pari e non LASCIATEVI INGGANARE DALLE NUMEROSE PALLE GOAL MANCATE 

concentratevi sulle cappelate difensive che ad ogni partita concediamo a tutti gli avversari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi
4 ore fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

 

credo che l'unica spiegazione sia che deve ruotare la rosa perché sennò a maggio non ci arriviamo, coi ritmi di questa stagione


no a inizio stagione a domanda precisa rispose che il solo mecchenni era adatto per giocare a tre 

 

perché gli altri due sono mediani da cc a due? In serie B forse, ad alto livello arthur é un regista basso, benta un volante e mecchenni una mezzala d’inserimento dinamica. Se non sono fatti per giocare a tre (insieme) allora boh non capisco niente di calcio io forse il che é anche possibile ma rabiot-bentancur mi sembra una mediana inadeguata sotto tutto i punti di vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20113 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

cuadrado cambia tutto

 

 

non ho certezze sul mio futuro da qui a toh 6 mesi ma quello che so PER CERTO è che con cuadrado prendevi i tre punti con la fiorentina e con l'inter non restavi a zero casella gol fatti

 

 

mai avuto il bagaglio tecnico per essere un'ala ma scalato terzino GRAZIE CICCAMAN è un top 5 mondiale, coi postumi da covid top 3

 

 


sono d’accordo sposta gli equilibri come pochi, ma con la Fiorentina purtroppo c’era  .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
3 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


no a inizio stagione a domanda precisa rispose che il solo mecchenni era adatto per giocare a tre 

 

perché gli altri due sono mediani da cc a due? In serie B forse, ad alto livello arthur é un regista basso, benta un volante e mecchenni una mezzala d’inserimento dinamica. Se non sono fatti per giocare a tre (insieme) allora boh non capisco niente di calcio io forse il che é anche possibile ma rabiot-bentancur mi sembra una mediana inadeguata sotto tutto i punti di vista 

 

 

secondo me comunque anche il tema delle rotazioni va considerato, non possono giocare sempre gli stessi. 

 

sul tema tattico, a parte il fatto del centrocampo a 2 che condivido, anche ammesso di adattarli poi ci mancano comunque anche i 3 trequartisti e la punta .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
946 messaggi

Oggi si è vista una Juve imperfetta e imprecisa (soprattutto sotto rete), ma comunque una delle migliori ed efficaci della stagione. Tenuto conto del contesto (nuovo allenatore, nuovo centrocampo, 0 preparazione, stadi vuoti, infortuni e pestoni inflitti ai nostri - Arthur e Chiesa ad es. -, assenze per covid) direi che sarebbe stato difficile fare meglio di come abbiamo effettivamente fatto..
Del resto, Milan, Inter, Roma, Napoli, Atalanta e Lazio NON hanno dimostrato di essere molto meglio di noi, nè di avere più continuità e affidabilità di risultati rispetto a noi: anche loro hanno le loro pecche e hanno pestato le loro m...e... 
Quindi ho molta fiducia per il campionato. Per la CL... vediamo come siamo messi tra un mese e in primavera...

Modificato da Zel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24130 messaggi
10 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


sono d’accordo sposta gli equilibri come pochi, ma con la Fiorentina purtroppo c’era  .asd 

 

eh ho capito 10 minuti

 

sui 95 con lui l'avversario caga sistematicamente sangue da quella parte

 

il cuadra è uno tsunami

 

non ruba certo l'occhio per pulizia stilistica

 

ma è un fotthuto getto continuo di spinta 

 

e anche lui ZERO sostituti in rosa <3

 

 

chi l'ha costruita la rosa della juve? ciampolillo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

In testa alla classifica non c'è la Juve dei 9 scudi consecutivi, ci sono delle squadre che hanno problemi e un margine di miglioramento molto minore del nostro, quindi abbiamo il dovere di crederci fino in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi

Gli anni e i giocatori passano, ma la mancanza di lucidità sotto porta nel chiudere le partite sembra essere sempre presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

recuperi di cuadrado e de ligt (oggi rientrato) sono fondamentali, aggiungerei anche chiello

poi il cc a tre benta arthur e big mck è la strada da seguire

 

oggi importantissimo vincere e lo abbiamo fatto, anche con qualche momento di pausa che ormai sappiamo essere il nostro punto debole e dobbiamo cominciare a risolvere, ovvero star dentro la partita maggiormente  e magari chiuderle prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
18 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Gli anni e i giocatori passano, ma la mancanza di lucidità sotto porta nel chiudere le partite sembra essere sempre presente.

 

Ciao @pjaca20 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

image.jpeg

 

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 19^ Giornata di Andata - Domenica 24-1-2021 (ore 12:30)

     

 

 

JUVENTUS - BOLOGNA

       ..........

...

....               Juventus FC Onder 23 - Clubprofiel | Transfermarkt    2-0       FC Bologna - Gegevens en feiten | Transfermarkt                 

 

Arthur 15'

Weston McKennie 71' 

           

 

 

 

 

19^ giornata di andata

 

  Domenica, 24 gennaio 2021 - ore 12:30         
Allianz stadium - Torino
Arbitro: Juan Luca Sacchi

 

 

 

La Juve c’è, 2-0 al Bologna. Pirlo: “Abbiamo fatto bene. Chiellini rientro importante”

Pirlo: Important for Juventus to bring the intensity to the game - Black &  White & Read All Over

 

 

 

Da domenica a domenica: sono passati sette giorni, ma sembrano trascorsi mesi. La Juve conquista 3 preziosissimi punti battendo 2-0 il Bologna. Ecco tutte le dichiarazioni post-partita di Mister Pirlo.

 

“Era importante dare intensità, nel primo tempo l’abbiamo fatto bene. Se non riesci a fare goal, le partite rimangono in bilico. Siamo stati bravi a trovare gli spazi che ci lasciavano” – Un po’ di intensità l’abbiamo messa noi, un po’ il Bologna non è stato in grado di alzare il ritmo a dovere. Nel primo tempo, partita a senso unico; nel secondo molti più rischi e venti minuti più che traballanti. Poi, presa la misura al loro pressing, abbiamo trovato molto bene spazi in ripartenza concretizzando troppo poco rispetto a quanto creato. ..............

 

“Abbiamo parlato io ed Arthur. Preferisce giocare più avanzato, lasciando compiti difensivi ad un altro centrocampista. Nella costruzione del gioco si fa trovare negli spazi giusti, ha grande visione e tempi di gioco” – Su Arthur devo levare la maschera dell’oggettività: non posso essere obbiettivo, sono suo grande fan. È l’unico giocatore in rosa che, con la palla tra i piedi, mi trasmette assoluta sicurezza. E’ vero, però, che dai propri pupilli si pretende molto e ad inizio secondo tempo ha perso palloni tanto sanguinosi quanto inaccettabili. C’è da lavorare.

 

“Settimana importante, la preparazione delle partite non è stata difficile: dovevamo dimostrare di non essere quelli visti a San Siro. Ci siamo compattati e abbiamo ripreso a lavorare con entusiasmo” – Ho sentito talmente tante volte la parola entusiasmo quest’anno, che sono a posto per i prossimi 100. Scherzi a parte, dopo la batosta con l’Inter abbiamo ricevuto segnali più che incoraggianti e conquistato il primo trofeo stagionale. Ora, però, sarebbe bene non fermarsi più…

 

“Avevamo deciso di inserire Morata per avere più peso in fase offensiva e occupare meglio gli spazi” – Scelta azzeccatissima. Spiace per Morata, che oggi s’è mosso molto meglio di come sia stato servito (o non servito, il più delle volte). Pirlo, invece, non solo ha preparato bene la partita, ma l’ha anche letta discretamente: sta crescendo.

 

“È normale voler avere sempre il dominio del gioco e coprire meglio le ripartenze con le preventive. Però quando si portano tanti giocatori in fase offensiva, qualcosina si può subire. Oggi dovevamo essere più cattivi e chiudere prima la partita” – La Juve di quest’anno punta certamente a segnare un goal in più dell’avversario che a subirne zero. Un cambiamento sostanziale, che impone ai tifosi di non sclerare ogni contropiede preso e sopportare qualche imprecisione difensiva di troppo. Oggi, al secondo clean sheet di fila, mi è scesa una lacrimuccia di gioia!

 

“Chiellini è un rientro importante, erano anni che non faceva 4 partite di fila. Szczesny è un portiere importante, normale si faccia pronto quando serve” – Se possibile, la resurrezione di Chiello è una nota ancor più positiva delle ultime due vittorie. Perché Giorgio ci serve, sia caratterialmente che tecnicamente. E in coppia con DeLigt… WOW.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/juve-bologna-pirlo-chiellini/

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

Per quello che "credo" sia il nostro modulo attuale .asd se arriviamo a schierare

 

Tek

Cuadrado-De Ligt-Chiello-Danilo

Chiesa-Bentacur-Arthur-McKennie

Morata-Ronaldo

 

con i vari Bonucci/Sandro/Kulu/Dybala a disposizione possiamo provare a rientrare in gioco se là davanti iniziano a perdere colpi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Mckennie è da inizio dicembre che gioca ogni partita...ha saltato giusto la coppa Italia perché era rotto...poi è chiaro che giocando ogni 3 giorni alcune le gioca da titolare e altre da subentrato (bisogna comunque arrivare a maggio coi giocatori vivi possibilmente). Arthur va detto che nel momento in cui aveva iniziato a mettere insieme una serie di belle prestazioni si è fatto male contro l'Atalanta e non ha avuto un gran periodo...si è preso anche diverse critiche qui...adesso sembra aver ripreso il ritmo. È abbastanza chiaro che il futuro va costruito su di loro, però sono giovani, alla prima stagione in Italia...vanno comunque un po' gestiti perché hanno e avranno momenti buoni e momenti meno buoni

Si, ma infatti non ho detto dovevano/avrebbero dovuto giocarle tutte Arthur e McKennie, ho detto devono, inteso da qui in avanti. È ovvio che al primo giorno, per ovvi motivi, partivano dietro come gerarchie ed avevano bisogno di integrarsi, mentre tutti gli altri erano già da noi da almeno una stagione, ma adesso il campo sta dando i suoi verdetti. La mia non voleva essere una polemica nei confronti di Pirlo, semplicemente un augurio per il futuro. Perché quei 2 (più Benta) sono quelli che danno più garanzie e che si completano meglio. Infortuni/Covid/squalifiche permettendo, spero adesso di vederli sempre titolarissimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
6 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

vuoi vedere che per 20 mila lire, se ne scelgo 10, uno bono lo becco pure io?

 

La gif del gol di chiesa a Milano no

 

Questa si....the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi
57 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ciao @pjaca20 

 


Ciao Bradipo, tutto bene?

Comunque anche se so come la pensi in merito gli xG oggi son stati 3,5 (Juve) e 0,4 Bologna ed effettivamente rispecchiano l'andamento della gara. 
Le palle create son state sprecate troppo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...