Vai al contenuto
appassionato

Occhio al futuro prossimo di mercato

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi

Mi sembra che il mister abbia dato un'impronta di gioco molto chiara e credo che questa, a meno di opportunità fantastiche con qualche campione, sarà la linea di sviluppo del mercato dei prossimi 2-3 anni.

 

PORTIERI:

Szczesny 30 anni - per altri 2-3 anni resterà lui il titolare

Buffon 43 anni - il prossimo anno sarà ancora il secondo, poi tornerà Perin? Qualche giovane che abbiamo in giro?

 

DIFENSORI CENTRALI:

Il gioco prevede in fase di non possesso un difensore che esce sugli anticipi ed un altro più di posizione. In fase di possesso un difensore che può uscire e impostare palla al piede ed uno che ruota sulla fascia nella difesa che diventa praticamente a tre.

 

DEMIRAL 22 anni - è il futuro, il difensore forte fisicamente che gioca di anticipo e ruota nella difesa a tre

DE LIGT 21 anni - anche lui il futuro, il difensore che può impostare e che mantiene più la posizione.

BONUCCI 33 anni - altre 2 stagioni le può fare e quindi ritardare un po' la necessità del nuovo inserimento

CHIELLINI 36 anni - magari farà un'altra stagione super centellinato per le partite importanti, ma va sostituito

 

Serve quindi iniziare a pensare ad un difensore.

 

TERZINI

Il gioco prevede una fascia con spinta massima, quasi un'ala adattata che gioca con la palla tra i piedi e dall'altra parte un terzino più di copertura, che possa rientrare velocemente nella difesa a tre se necessario e che sia più un giocatore da impostazione.

 

CUADRADO 32 anni - è il terzino di spinta, ha altri 2-3 anni circa, il sostituto può aspettare

DANILO 29 anni - è il terzino di copertura, nel pieno dell'età possiamo contarci ancora

ALEX SANDRO 30 anni - dovrebbe essere il terzino di spinta, ma ormai mi sembra più adattato ad un ruolo di copertura. Per età può essere ancora utile alla causa.

FRABOTTA 21 anni - ha le caratteristiche per essere il terzino di spinta, molto giovane e potrebbe essere il futuro. Forse ancora non pronto però.

 

Serve risolvere la situazione sulla sinistra, la soluzione più facile secondo me è quella di portare FRABOTTA in prestito per capire se tra 1-2 anni può essere il nuovo Cuadrado. 

Punterei sull'inserimento di un terzino sinistro anche non giovanissimo di spinta e PELLEGRINI già nostro non mi sembra il nome giusto.

In Italia non vedo nomi abbordabili per questo ruolo.

Tra i nomi che mi piacciono: GRIMALDO, SEMEDO, REGUILON, SESSEGNON.

 

CENTROCAMPO

I centrocampisti sono praticamente sempre in tre. In fase offensiva abbiamo un play che si abbassa molto e prende palla per smistare i tempi di gioco, un centrocampista in linea pronto ad aprire il gioco e sfruttare le ripartenze box to box, un incursore che occupa l'area di rigore. In fase di non possesso due centrocampisti centrali pronti alle rotture di gioco e un altro che si sposta sulla fascia dal lato del terzino con spinta.

 

ARTHUR 24 anni - è il nostro play. Giovane e in continuo miglioramento su di lui si può fare affidamento per un po'. Purtroppo unico nel suo ruolo.

BENTANCUR 23 anni - anche lui giovane e con futuro. Purtroppo non rende molto come play, rende di più come centrocampista d'interdizione. Il futuro è dalla sua parte.

RABIOT 25 anni - come età ci siamo, ha un buon futuro davanti. Lo vedo come alterego di Bentancur con cui giocarsi il posto.

MC KENNIE 22 anni - un altro giovane con molti anni davanti. E' il centrocampista usato come incursore in area e come toppa sulla fascia in fase di ripiego. Anche lui unico nel ruolo.

RAMSEY 30 anni - Non più giovanissimo e molto fragile, difficile quindi fare affidamento su di lui. Inoltre ha buona fantasia, ma non è efficace in fase di non possesso, non lo vedo ben inquadrato in questa squadra.

 

Capitolo cessioni quindi direi che l'uomo da sacrificare è RAMSEY per motivi fisici e tattici.

In entrata servono due giocatori con delle skills ben precise e che possano giocarsi il posto con ARTHUR e MCKENNIE, che sono i nomi su cui punterei.

Per il sostituto del primo l'unico nome che vedo interessante è LOCATELLI. Abbastanza giovane, pronto per il salto nella grande squadra, pronto a competere per il posto da titolare e quindi accettare la panchina. Da non sottovalutare che conosce ed è già ben ambientato nel campionato italiano, molto difficile per questo ruolo.

Prenderei lui come sostituto di RAMSEY.

 

Il giocatore che dovrebbe competere per una maglia con MCKENNIE è più complesso da trovare. Punterei su un profilo "low cost" da riserva sinceramente e continuerei a dar fiducia all'americano. Servirebbe quindi un giocatore in più in questo contesto. L'uomo che prenderei dovrebbe sostituire BERNARDESCHI.

Guardando in Italia vedo questi nomi: MILINKOVIC SAVIC, DE PAUL, NANDEZ, CASTROVILLI

Guardando più in là in Europa: AOUAR, SZOBOSZLAI.

 

ESTERNI 

 

Oltre ad un terzino che attacca tantissimo, Pirlo propone sempre un esterno offensivo che praticamente diventa quasi un attaccante aggiunto, non chiedendogli troppo in fase di ripiego.

 

CHIESA 23 anni - Un altro giovane su cui puntare per l'età. Gioca su entrambe le fasce, solitamente a sx per lasciare spazio sulla destra a Cuadrado.

KULUSEVSKI 20 anni - Giovanissimo ed il futuro è suo. Gioca a destra un po' arretrato se non c'è Cuadrado per dare forza al lato dx, altrimenti praticamente da attaccante.

BERNARDESCHI 26 anni - Non ha fatto il salto che tutti speravano, rimanendo un giocatore medio. Gioca a sx e lo vedo un po' come RAMSEY non bene inquadrato in un ruolo. Lo vedo in uscita.

 

Come detto cederei BERNARDESCHI per lasciare spazio ad un giocatore con caratteristiche diverse, che possa fare da "alterego" di MCKENNIE.

 

ATTACCO

 

Praticamente abbiamo sempre due attaccanti, che vengono supportati dal centrocampista incursore (MCKENNIE) dall'ala aggiunta (CHIESA o KULUSEVSKI) e dal terzino di spinta (CUADRADO), il tridente puro è un'opzione rara e solo a partita in corso.

 

CRISTIANO RONALDO 35 anni - L'età non conta. Giocatore immortale e insostituibile. Se può deve giocare sempre e non c'è da fare alcun ragionamento.

DYBALA 27 anni - Secondo me fatica a coesistere con CR7, ma è un campione e penso che i campioni bisogna sempre tenerli in squadra.

MORATA 28 anni - Nel pieno della maturità può dare ancora molto. Attacca bene lo spazio, aiuta la squadra, si è ambientato bene con gli schemi di Pirlo, altro giocatore su cui puntare.

 

Tutto l'attacco è da confermare, ma chiaramente è sotto come numeri e un innesto serve. Il giocatore che manca credo sia proprio il bomber che riempie l'area di rigore, per intenderci il giocatore che fa sostanza e porta via il difensore per le incursioni. Prenderei qui un giocatore che è disposto a fare panchina quando serve, ma che si faccia trovare sempre pronto, quindi con un minimo di esperienza. Fare un nome è complicato.

 

 Ricapitolando io farei così:

 

USCITE: Frabotta, Ramsey e Bernardeschi

 

Investimento in ordine d'importanza:

- Terzino SX

- Centrocampista Regista

- Centrocampista Mezzala

- Centravanti

 

Resta l'annoso problema della lista champions che vedrebbe l'esclusione di un giocatore.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

Faccio fatica in verità a pensare al prossimo mercato. 

Bisogna capire cosa vuol fare da grande Dybala. 

Tolto questo, la mia idea è che ci serva un grosso centrocampista, per il resto non vedo particolari problemi di rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi

 

11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Faccio fatica in verità a pensare al prossimo mercato. 

Bisogna capire cosa vuol fare da grande Dybala. 

Tolto questo, la mia idea è che ci serva un grosso centrocampista, per il resto non vedo particolari problemi di rosa. 

La soluzione di un centrocampista di livello che possa fare sia il play vice Arthur e la "mezzala" vice McKennie, sarebbe il massimo. 

Liberi Frabotta, Ramsey e Bernardeschi e prendi un terzino sx che attacca forte, questo centrocampista top e un centravanti, tutto senza problemi di liste varie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi

Grazie per aprire questo topic interessante. Come la vedo io, farei queste scelte:

 

1) Portieri: Per il prossimo anno terrei ancora Buffon come secondo ed un portiere dalle giovanili come club trainer player come terzo. Pero' per le liste UEFA del futuro, cercherei di avere anche come secondo portiere uno proveniente dalle giovanili di un certo livello. Quello piu' bravo sembra essere Audero, ma non so se a questo punto della sua carriera vorra' fare il secondo. Come titolare, il Polacco me lo tengo per qualche altro anno sicuramente.

 

2) Difensori centrali: Secondo me stiamo bene cosi, specialmente se Chiellini regge un altro anno come riserva / uomo squadra come l'ultimo Barzagli. Poi come sesto terrei Dragusin per le emergenze.

 

3) Terzini: Qui abbiamo un po di problemi (anche perche vedo meglio Danilo come difensore centrale in una difesa a tre che come terzino / giocatore per fare tutta la fascia. Cuadrado e' fondamentale, ma a 32 anni dobbiamo cominciare a guardare in giro per il suo sostituto futuro (peccato per l'Americano andato a Roma) ed avere la sua riserva. Sando ha solo 30 anni ma ormai non garatisce piu' spinta e fisicamente lo vedo gia' in calo. Io lo venderei e prenderei qualcuno di piu' giovane e dinamico. La opportunita' buona potrebbe essere Emerson Palmieri, che ha solo 26 anni e ormai sembra fuori progetto al Chelsea. A Giunio, avra' solo un altro anno di contratto, percio' potrebbe venire low cost. Se avessimo piu' soldi, cercherei forse qualcuno di piu' forte. Come riserva, non mi dispiace Frabotta anche se deve migliorare in difesa. Luca Pellegrini sta delundendo a Genoa ma terrei d'occhio anche lui come il terzino sinistro di riserva.

 

4) Centrocampo: Qui farei due cambi. Rabiot e' giovane ed ha un ottimo fisico. Non mi sta dispiacendo quest'anno, ma secondo me come caratteristiche, non e' l'ideale per in nostro centrocampo. Anche per questioni di carattere, io lo venderei in estate, perche forse adesso le cose vanno bene ma in futuro potrebbe creare problemi se non sara' contento. Al suo posto, farei di tutti per comprare Locatelli. L'altro cambio che farei e' vendere Ramsey (o darlo via a zero) e prendere Aouar. Piu' lo vedo, piu' mi sembra il giocatore ideale per noi. Come hai detto tu, Ramsey fisicamente non e' affidabile e non ci da quel dinamismo che ci farebbe fare un salto di qualita'. Anche Dybala che torna a centrocampo per creare occasioni non mi convince (anche per la sua inconsistenza e carattere non ideale per diventare il campione che volevamo). Aouar invece e' giovane, dinamico, e' un ottimo assist man e fa anche qualche gol. Come centrocampista dietro a due punte sarebbe veramente ottimo. Come sesto centocampista, metteri il giovane Fagioli.

 

Attacco: Contando Chiesa e Kulu come attaccanti esterni, secondo me qui ci servirebbe un attaccante di peso come riserva di Morata. Non mi fa impazzire, ma io penserei seriamente a Giroud, che si libera a zero in estate. Con il decreto crescita', il suo stipendio sarebbe abbastanza abbordabile. Investirei sul terzino sinistro, e per i due centrocampisti menzionati sopra. Percio' poter avere l'attaccante di riserva a costo zero ma con qualita' importanti che ci servono sarebbe ottimo. E qui venderei Dybala, che non vedo troppo bene negli schemi di Pirlo. Pensando anche che Dybala ha solo un altro anno e mezzo di contratto. Con i soldi della sua cessione, finanzierei il terzino e centrocampisti che ci servono.

 

Le cessioni che farei (se qualcuno li compra) sono: Perin, Rugani, Sandro, DeSciglio, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, D. Costa, Pjaca e Dybala.

 

Modificato da Andrew
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi

Il problema è il nome. Chi potrebbe essere un giocatore che riesce a fare ciò? 

 

Abbiamo già visto che Bentancur non rende come Arthur in quella zona. Unico che mi viene in mente è Locatelli per quel ruolo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
Just now, appassionato said:

Il problema è il nome. Chi potrebbe essere un giocatore che riesce a fare ciò? 

 

Abbiamo già visto che Bentancur non rende come Arthur in quella zona. Unico che mi viene in mente è Locatelli per quel ruolo. 

In fatti, Locatelli in quella posizione piu' bassa e Aouar in quello piu' avanzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi
2 minuti fa, Andrew ha scritto:

In fatti, Locatelli in quella posizione piu' bassa e Aouar in quello piu' avanzato.

 

Credo sarebbero il top, ma il problema è poi la lista champions. Se lasci partire anche Rabiot, ti serve un alterego di Bentancur, altrimenti resti troppo leggero a centrocampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi

Altra opzione è quella di rinunciare ad Alex Sandro e Frabotta. 

Prendere un terzino sx tra quelli citati e usare Danilo a sx quando serve. 

 

Tre terzini in rosa e Dragusin più impegnato se serve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
2 minutes ago, appassionato said:

 

Credo sarebbero il top, ma il problema è poi la lista champions. Se lasci partire anche Rabiot, ti serve un alterego di Bentancur, altrimenti resti troppo leggero a centrocampo. 

Io vedo Locatelli come quel tipo di giocatore. Tra Bentancur, Arthur, Locatelli, e volendo anche Mckennie (che ha anche fatto il centrocampista difensivo in passato), penso che avremo un bel mix di qualita' e di giocatori che potrebbero fare i compiti dei compagni quando manca qualcuno).

Immagina un centrocampo cosi:                             Locatelli

                                                                     Arthur            -           McKennie

                                                                                         Aouar

               

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
3 minutes ago, appassionato said:

Altra opzione è quella di rinunciare ad Alex Sandro e Frabotta. 

Prendere un terzino sx tra quelli citati e usare Danilo a sx quando serve. 

 

Tre terzini in rosa e Dragusin più impegnato se serve. 

Questo non penso che sarebbe fattibile. Gia' sentiamo che siamo in pochi su quella fascia con Sandro, Frabotta e Bernardeschi. Il problema e' che Berna e' impresentabile e Sandro ha giocato molto poco e male fino ad ora. Vendendo Berna e cambiando Sandro per qualcuno di meglio sarebbe ottimo, perche toglierebbe anche la pressione dal povero Frabotta, che quest'anno abbiamo buttato allo sbaraglio.

 

Avere Dragusin come il sesto difensore centrale e Fagioli come il sesto centrocampista, ed avere 5 attaccanti significa non avere problemi con le liste UEFA comunque. Numericamente per le liste, sarebbe Khedira out / Fagioli in, e Bernardeschi out / nessuno in. E li avresti i tuoi 21 giocatori che ocupano spazi nelle liste UEFA + Fagioli e Dragusin a complementare la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi

Il gioco che propone Pirlo vede un play basso, ruolo che fa Arthur e potrebbe Locatelli. 

Oltre il play mette un centrocampista centrale puro, forte fisicamente, tecnico, con dribbling e con buona corsa palla al piede: Bentancur e Rabiot. 

Il terzo è praticamente una mezzala che occupa l'area di rigore, con molta corsa per ripiegare sulla fascia del terzino che spinge e buon recupero di palloni. McKennie e potrebbe farlo Aouar. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi

I soldi sono pochi se non 0 e il bilancino estremamente in rosso. Per comprare devi vendere e usare l'ingegno e le amicizie. 

Visto la ristrettezza economica non farei niente come portiere DC dove con Dragusin abbiamo 5 buoni prospetti e esperienza,  a sx Frabrotta non lo vedo da Juve.. Palmieri può essere un opzione ma se non si e affondato a gennaio forse si cerca altro o si ha fiducia totale sul giovane Juventino.

A cc Locatello serve, ottimo regista e sa già giocare stile Pirlo. Con lui provo a prendere in uno scambio con Dybala il Polpo Pogba ormai ad un anno dalla scadenza.  Bello il tridente muscoli e tecnica Locatelli,  Mckennie e Pogba con a supporto Rabiot, Bentancur. 

Bernardeschi va ceduto non so a chi e non so come ma va ceduto.

Ramsey trovare da cederlo sarà dura come x Bernardeschi.  Ha estimatori in Inghilterra ma sicuramente non vorrà andare in una rivale dei Gunners e le migliori squadre inglesi sono la maggior parte di Londra. Se dovesse andar via il sogno potrebbe essere Aouar ma se rimane Ramsey va bene uguale.

In attacco tutto su Depay.

 

Uscite: Frabrotta e Bernardeschi, Dybala sicuri

Possibili Ramsey

Entrate: Pogba, Palmieri e Depay

Possibili: Aouar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi
6 ore fa, dany23 ha scritto:

I soldi sono pochi se non 0 e il bilancino estremamente in rosso. Per comprare devi vendere e usare l'ingegno e le amicizie. 

Visto la ristrettezza economica non farei niente come portiere DC dove con Dragusin abbiamo 5 buoni prospetti e esperienza,  a sx Frabrotta non lo vedo da Juve.. Palmieri può essere un opzione ma se non si e affondato a gennaio forse si cerca altro o si ha fiducia totale sul giovane Juventino.

A cc Locatello serve, ottimo regista e sa già giocare stile Pirlo. Con lui provo a prendere in uno scambio con Dybala il Polpo Pogba ormai ad un anno dalla scadenza.  Bello il tridente muscoli e tecnica Locatelli,  Mckennie e Pogba con a supporto Rabiot, Bentancur. 

Bernardeschi va ceduto non so a chi e non so come ma va ceduto.

Ramsey trovare da cederlo sarà dura come x Bernardeschi.  Ha estimatori in Inghilterra ma sicuramente non vorrà andare in una rivale dei Gunners e le migliori squadre inglesi sono la maggior parte di Londra. Se dovesse andar via il sogno potrebbe essere Aouar ma se rimane Ramsey va bene uguale.

In attacco tutto su Depay.

 

Uscite: Frabrotta e Bernardeschi, Dybala sicuri

Possibili Ramsey

Entrate: Pogba, Palmieri e Depay

Possibili: Aouar.

 

Buon prospetto, il dubbio però resta a centrocampo dove avresti le "coppie" 

Arthur - Locatelli

Pogba - Bentancur

McKennie - Aouar

 

Con Rabiot che diventa un surplus e mezzo centrocampo nuovo. 

 

In attacco poi non cambierebbe praticamente nulla. Ti mancherebbe sempre il centravanti e ci sarebbe un deficit numerico. 

 

Nel tuo prospetto aggiungerei quindi l'uscita di Rabiot per un centravanti, ma diventerebbe un mercato parecchio impegnativo con 5 uscite e 5 acquisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi
1 ora fa, appassionato ha scritto:

 

Buon prospetto, il dubbio però resta a centrocampo dove avresti le "coppie" 

Arthur - Locatelli

Pogba - Bentancur

McKennie - Aouar

 

Con Rabiot che diventa un surplus e mezzo centrocampo nuovo. 

 

In attacco poi non cambierebbe praticamente nulla. Ti mancherebbe sempre il centravanti e ci sarebbe un deficit numerico. 

 

Nel tuo prospetto aggiungerei quindi l'uscita di Rabiot per un centravanti, ma diventerebbe un mercato parecchio impegnativo con 5 uscite e 5 acquisti. 

In realtà avresti Depay che ricopre tutti i ruoli di attacco. 

Ho messo Aouar perche comunque e un giovane di talento che potrebbe anche ricoprire il ruolo di esterno sx cosa che fa male Bernardeschi.  Cmq può andar bene anche l'inserimento di un centravanti puro. 

Sara cmq un mercato difficile perché noi si ragiona di acquisti ricordandoci che dobbiamo prima acquistare quelli che oggi sono in prestito quindi le quote parti per acquisto di Mckennie, Morata e Chiesa. In più ci sono gli esuberi che difficilmente riesci a vendere come Costa, Rugani, De Sciglio, Bernardeschi,  Ramsey o Rabiot.

 

PS il regista della Juve attualmente e Bentancur lo ha detto sia Arthur,  Benta e Pirlo che il brasiliano rende meglio da mediano.

Modificato da dany23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

In realtà avresti Depay che ricopre tutti i ruoli di attacco. 

Ho messo Aouar perche comunque e un giovane di talento che potrebbe anche ricoprire il ruolo di esterno sx cosa che fa male Bernardeschi.  Cmq può andar bene anche l'inserimento di un centravanti puro. 

Sara cmq un mercato difficile perché noi si ragiona di acquisti ricordandoci che dobbiamo prima acquistare quelli che oggi sono in prestito quindi le quote parti per acquisto di Mckennie, Morata e Chiesa. In più ci sono gli esuberi che difficilmente riesci a vendere come Costa, Rugani, De Sciglio, Bernardeschi,  Ramsey o Rabiot.

 

PS il regista della Juve attualmente e Bentancur lo ha detto sia Arthur,  Benta e Pirlo che il brasiliano rende meglio da mediano.

 

Su Arthur chiamalo mediano, regista o come preferisci, ma il ruolo è quello di abbassarsi sulla difesa prendere palla e dettare la partenza del gioco, con Bentacur che gli si pone in orizzontale e invece detta l'eventuale verticalizzazione. In realtà sono due registi, stile De Zerbi, ma con compiti diversi.

Il problema è che Bentancur non rende in quello che fa Arthur, soprattutto prendere palla anche spalle alla porta e smistarla. Quindi servirebbe un vice Arthur che vedo in Locatelli.

Aouar secondo me è perfetto per il gioco di Pirlo e può essere una validissima opzione insieme a McKennie, quindi io punterei su di lui.

Rispetto a Depay, io mi tengo Dybala :) ma sono gusti.

 

Riguardo ad esuberi, acquisti, monte ingaggi, opportunità di mercato, ecc, naturalmente influiranno tutte sul mercato ed è difficile fare previsioni precise, il discorso che volevo fare era puramente tecnico.

 

Io personalmente per aprire un ciclo punterei sul lasciare uno zoccolo duro e quindi non cambierei tantissimo, mi limiterei ad inserire giocatori funzionali (anche se non famosi) che magari sono già ambientati in Italia e sono quindi già pronti.

 

Mi muoverei così:

 

FRABOTTA OUT - REGUILON IN - In questo modo si crea sulla sx una situazione speculare alla dx con Cuadrado.

RAMSEY OUT - LOCATELLI IN - In questo modo arriva il vice Arthur che consente più rotazioni a centrocampo

BERNARDESCHI OUT - AOUAR IN - In questo modo ottieni l'opzione in più rispetto a McKennie (che gioca meglio a dx talaltro)

KEAN IN - Il centravanti che ti permette di stare in lista champions

 

In questo modo crei le catene sulle fasce che tanto piacciono a Pirlo.

 

Opzione a DX:

Cuadrado - McKennie - Kulusevski

Danilo - Kulusevski/Chiesa - Morata/Dybala

 

Opzione a SX:

Reguilon - Aouar - Cristiano Ronaldo

Alex Sandro - Chiesa - Cristiano Ronaldo

 

 

Lato ingaggi un po' si appesantisce e viene fuori circa questo:

 

RISPARMIO circa 11M - 7 Ramsey, 4 Bernardeschi, 0.1 Frabotta

SPESA circa - 3 Reguilon, 3 Locatelli, 5 Aouar, 3 Kean

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Secondo me in porta potremmo anche rimanere tranquillamente così e sarebbe un lusso.

 

Lo stesso vale per i difensori centrali. C'è da vedere soltanto come starà a fine stagione Chiellini. Nel caso mi piacerebbe sostituirlo con Acerbi. 

 

Danilo e Cuadrado sono assolutamente da blindare. Per me farebbe molto al nostro caso Gosens a sinistra, con alternativa un terzino più bloccato. Non mi dispiacerebbe neanche un Rogerio ad esempio. Frabotta credo sia questo qui e non è nemmeno da serie A. Non vedo in lui grandi margini di crescita e lo piazzerei altrove, così come credo sia finito il tempo di A.Sandro alla Juventus. 

 

A centrocampo da tenersi stretti Arthur e anche Bentancur che è sempre utile in ogni stagione. Rabiot come riserva è troppo costoso, sarà difficile piazzarlo proprio per via del suo stipendio. Lo stesso discorso vale per Ramsey. Dobbiamo prendere due centrocampisti che si possano alternare con Arthur e Benta, tranne se davvero Fagioli si dimostra un fenomeno capace di poter stare in prima squadra. Come alterego di McKennie, al posto di Ramsey, vedrei bene De Paul.

Sull'esterno inamovibile Chiesa e bisogna capire che ruolo conviene far fare a Kulusevski. Se alternarlo con Chiesa oppure se considerarlo punta. Ne dipende quale tassello aggiungere. 

 

In avanti riscatterei Morata, da vedere poi il destino di C.Ronaldo e Dybala. La situazione è quindi molto complessa e ne potrebbero derivare anche più o meno investimenti nei reparti finora analizzati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi
28 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Secondo me in porta potremmo anche rimanere tranquillamente così e sarebbe un lusso.

 

Lo stesso vale per i difensori centrali. C'è da vedere soltanto come starà a fine stagione Chiellini. Nel caso mi piacerebbe sostituirlo con Acerbi. 

 

Danilo e Cuadrado sono assolutamente da blindare. Per me farebbe molto al nostro caso Gosens a sinistra, con alternativa un terzino più bloccato. Non mi dispiacerebbe neanche un Rogerio ad esempio. Frabotta credo sia questo qui e non è nemmeno da serie A. Non vedo in lui grandi margini di crescita e lo piazzerei altrove, così come credo sia finito il tempo di A.Sandro alla Juventus. 

 

A centrocampo da tenersi stretti Arthur e anche Bentancur che è sempre utile in ogni stagione. Rabiot come riserva è troppo costoso, sarà difficile piazzarlo proprio per via del suo stipendio. Lo stesso discorso vale per Ramsey. Dobbiamo prendere due centrocampisti che si possano alternare con Arthur e Benta, tranne se davvero Fagioli si dimostra un fenomeno capace di poter stare in prima squadra. Come alterego di McKennie, al posto di Ramsey, vedrei bene De Paul.

Sull'esterno inamovibile Chiesa e bisogna capire che ruolo conviene far fare a Kulusevski. Se alternarlo con Chiesa oppure se considerarlo punta. Ne dipende quale tassello aggiungere. 

 

In avanti riscatterei Morata, da vedere poi il destino di C.Ronaldo e Dybala. La situazione è quindi molto complessa e ne potrebbero derivare anche più o meno investimenti nei reparti finora analizzati. 

 

Sì una linea di mercato interno con giocatori non di grosso calibro andrebbe bene. 

Il problema del difensore centrale è sempre il discorso delle liste, se ne aggiungi uno, devi togliere qualcuno e diventa complesso.

Proprio per questo in attacco l'opzione in più passa da Kean probabilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi

La rosa attuale necessita di un terzino sinistro che si alterni a Sandro, 2 centrocampisti medio/alti e, per esagerare, un giovane centravanti. Miei personali desideri: terzino sinitro spagnoleggiante, Kante, Aouar con formula Chiesa e Malen.

Discriminante del prossimo mercato: Paulo Dybala.

Io ho la sensazione che per Locatelli ci sveneremo causa intromissioni estere, quindi ho il serio timore che anche il prossimo mercato sarà incompleto. 

 

E per ora non stiamo considerando gli spauracchi Costa, de Sciglio e Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi
1 ora fa, Tormund ha scritto:

La rosa attuale necessita di un terzino sinistro che si alterni a Sandro, 2 centrocampisti medio/alti e, per esagerare, un giovane centravanti. Miei personali desideri: terzino sinitro spagnoleggiante, Kante, Aouar con formula Chiesa e Malen.

Discriminante del prossimo mercato: Paulo Dybala.

Io ho la sensazione che per Locatelli ci sveneremo causa intromissioni estere, quindi ho il serio timore che anche il prossimo mercato sarà incompleto. 

 

E per ora non stiamo considerando gli spauracchi Costa, de Sciglio e Rugani.

 

Al momento giocatori che possono sostituire Arthur purtroppo non ne vedo. L'unico che mi viene in mente è Locatelli, altri sarebbero giocatori adattati e a questo punto tieni Bentancur con tutti i limiti che ha dimostrato in quella posizione. Altri nomi abbordabili non me ne vengono...

 

Il terzino sinistro credo sia fondamentale, perchè Alex Sandro non ha più la facilità di corsa dei primi anni e comunque compensa con una migliore fase difensiva e l'esperienza, Frabotta purtroppo non è ancora pronto (e chissà se lo sarà), inoltre dall'altro lato ai un Cuadrado che diventa grandicello e bisogna dargli un po' di riposo, quindi serve l'alternativa sulla fascia opposta un alterego.

 

Il mercato poi si sa che oltre a quello che vorresti, subentrano le possibilità, occasioni, mal di pancia, ecc...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
58 minuti fa, appassionato ha scritto:

 

Al momento giocatori che possono sostituire Arthur purtroppo non ne vedo. L'unico che mi viene in mente è Locatelli, altri sarebbero giocatori adattati e a questo punto tieni Bentancur con tutti i limiti che ha dimostrato in quella posizione. Altri nomi abbordabili non me ne vengono...

 

Il terzino sinistro credo sia fondamentale, perchè Alex Sandro non ha più la facilità di corsa dei primi anni e comunque compensa con una migliore fase difensiva e l'esperienza, Frabotta purtroppo non è ancora pronto (e chissà se lo sarà), inoltre dall'altro lato ai un Cuadrado che diventa grandicello e bisogna dargli un po' di riposo, quindi serve l'alternativa sulla fascia opposta un alterego.

 

Il mercato poi si sa che oltre a quello che vorresti, subentrano le possibilità, occasioni, mal di pancia, ecc...

 


Aouar può tranquillamente sostituire Arthur e fare (con caratteristiche diverse) il finto esterno al posto di Mckennie. Cuadrado lo sostituisci con Danilo e metti il terzino di spinta a sx.

 

Cuadrado De Ligt Bonucci Sandro

(Danilo Demiral Chiellini X)

 

Aouar Kante Arthur Chiesa

(Mckennie Benta Rabiot Kulu)

 

Ronaldo Morata

(Dybala Malen)

Modificato da Tormund

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

Bel topic. Già ne avevo parlato in un altra discussione. 

 

Secondo me, non è il momento di puntare su grandi acquisti ma puntellerei la rosa. Abbiamo due centrali di difesa giovani, due centrocampisti centrali giovani, due esterni giovani se anche l'anno prossimo gli vai a mettere gente davanti resteranno per sempre giovani incompleti. Bisogna consegnarli le chiavi della squadra dopo un periodo di apprendistato. Premetto che questo potrebbe portare ad 1-2 anni di insuccessi ma io personalmente sono disposto a rischiare qualcosa per avere l'ossatura per i prossimi 10 in pratica.

 

Portieri: C'è Szczesny e può fare ancora chissà quanti anni da titolare, non andrei a spendere soldi in questo ruolo a meno che non trovano in qualche angolo del mondo il nuovo Yashin 17enne. .asd 

 

Difensori centrali: Confermati De Ligt, Demiral e Bonucci. Chiellini credo che smetta e nel caso andrei a prendere un giocatore affidabile che non pretenda di giocare, magari che già conosce il campionato. Senza andarsi a svenare chiaramente, ad esempio un Nastasic ex Fiorentina. 

 

Terzini: Danilo ancora titolare, Cuadrado spero che tenga ancora questi ritmi, a sinistra Alex Sandro. Su Frabotta sono d'accordo, un anno in prestito non farebbe male mentre Pellegrini a me non dispiace ma non capisco se lo considerano più di tanto. A destra, io proverei a fare crescere Dragusin perchè secondo me ha le giuste caratteristiche per interpretare il ruolo come fa Danilo, al momento ha una fisicità che ti fa proprendere per farlo giocare centrale ma ha solo 18 anni e se si riesce a fargli fare il terzino bloccato avresti una difesa a 3 composta da un 18enne, un 21enne e un 22enne. A questo punto ci vuole il terzino di spinta a sinistra, quindi spenderei una buona cifra da questa parte del campo.

 

Centrocampisti: Arthur e Bentancur devono essere le due colonne, i due inamovibili. Se imparano a giocare a memoria possono diventare molto molto importanti. Come riserve metterei Rabiot (non mi fa impazzire ma non riesco ad individuare un altro profilo simile) più un giovane (Fagioli o più verosimilmente Rovella) ed un acquisto di esperienza di alto livello. Non un giocatore che vada a togliere spazio ad Arthur e Benta ma uno che quando gioca non fa sentire la mancanza. Mi viene in mente l'esempio di quando il Bayern acquistò Xabi Alonso a 33-34 anni. Per quanto riguarda l'alternativa a McKennie, io dico che con tutti a disposizione il ruolo di esterno che si accentra e si inserisce se lo andrà a prendere Kulusevski, quindi in quel ruolo loro due + Ramsey, che lo terrei comunque. Dall'altro lato Chiesa ed un sostituto di Bernardeschi che secondo me andrebbe ceduto.

 

Attacco: Confermerei sicuramente Dybala, Ronaldo e Morata ed andrei ad aggiungere un profilo giovane ma di alto livello pronto ad andare a prendersi il posto negli anni che verranno. Qui oltre all'idea ho anche un nome: Kaio Jorge. Ancora non l'ho visto benissimo e spero di avere qualche altra occasione per inquadrarlo meglio, quindi al momento non sono convinto al 100%

 

Quindi andrei ad acquistare un centrale di riserva affidabile, un terzino sinistro di alto livello, un mediano di esperienza internazionale, un esterno al posto di Bernardeschi ed una giovane punta vogliosa di spaccare il mondo. 

 

Restando comunque fermamente della mia idea che l'importante è dare fiducia ai ragazzi che ci sono adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24132 messaggi
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Faccio fatica in verità a pensare al prossimo mercato. 

Bisogna capire cosa vuol fare da grande Dybala. 

Tolto questo, la mia idea è che ci serva un grosso centrocampista, per il resto non vedo particolari problemi di rosa. 

 

 

la fascia sinistra per me è da lega pro

 

 

sandro frabotta bernardeschi sono IL PEGGIO che i top club europei presentano in campo

 

con le partenze di matuidi e khedira e l'arrivo di arthur e mckennie il centrocampo si è un minimo risollevato

 

la fascia sinistra ora è la peggiore degli ultimi 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24132 messaggi

mercato con covid

 

out

 

chiellini

bonucci

sandro

ramsey

bernardeschi

dybala

 

 

in

 

sergio ramos a zero

punto su dragusin

emerson p

nuno mendes

aouar

depay a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi
49 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Bel topic. Già ne avevo parlato in un altra discussione. 

 

Secondo me, non è il momento di puntare su grandi acquisti ma puntellerei la rosa. Abbiamo due centrali di difesa giovani, due centrocampisti centrali giovani, due esterni giovani se anche l'anno prossimo gli vai a mettere gente davanti resteranno per sempre giovani incompleti. Bisogna consegnarli le chiavi della squadra dopo un periodo di apprendistato. Premetto che questo potrebbe portare ad 1-2 anni di insuccessi ma io personalmente sono disposto a rischiare qualcosa per avere l'ossatura per i prossimi 10 in pratica.

 

Portieri: C'è Szczesny e può fare ancora chissà quanti anni da titolare, non andrei a spendere soldi in questo ruolo a meno che non trovano in qualche angolo del mondo il nuovo Yashin 17enne. .asd 

 

Difensori centrali: Confermati De Ligt, Demiral e Bonucci. Chiellini credo che smetta e nel caso andrei a prendere un giocatore affidabile che non pretenda di giocare, magari che già conosce il campionato. Senza andarsi a svenare chiaramente, ad esempio un Nastasic ex Fiorentina. 

 

Terzini: Danilo ancora titolare, Cuadrado spero che tenga ancora questi ritmi, a sinistra Alex Sandro. Su Frabotta sono d'accordo, un anno in prestito non farebbe male mentre Pellegrini a me non dispiace ma non capisco se lo considerano più di tanto. A destra, io proverei a fare crescere Dragusin perchè secondo me ha le giuste caratteristiche per interpretare il ruolo come fa Danilo, al momento ha una fisicità che ti fa proprendere per farlo giocare centrale ma ha solo 18 anni e se si riesce a fargli fare il terzino bloccato avresti una difesa a 3 composta da un 18enne, un 21enne e un 22enne. A questo punto ci vuole il terzino di spinta a sinistra, quindi spenderei una buona cifra da questa parte del campo.

 

Centrocampisti: Arthur e Bentancur devono essere le due colonne, i due inamovibili. Se imparano a giocare a memoria possono diventare molto molto importanti. Come riserve metterei Rabiot (non mi fa impazzire ma non riesco ad individuare un altro profilo simile) più un giovane (Fagioli o più verosimilmente Rovella) ed un acquisto di esperienza di alto livello. Non un giocatore che vada a togliere spazio ad Arthur e Benta ma uno che quando gioca non fa sentire la mancanza. Mi viene in mente l'esempio di quando il Bayern acquistò Xabi Alonso a 33-34 anni. Per quanto riguarda l'alternativa a McKennie, io dico che con tutti a disposizione il ruolo di esterno che si accentra e si inserisce se lo andrà a prendere Kulusevski, quindi in quel ruolo loro due + Ramsey, che lo terrei comunque. Dall'altro lato Chiesa ed un sostituto di Bernardeschi che secondo me andrebbe ceduto.

 

Attacco: Confermerei sicuramente Dybala, Ronaldo e Morata ed andrei ad aggiungere un profilo giovane ma di alto livello pronto ad andare a prendersi il posto negli anni che verranno. Qui oltre all'idea ho anche un nome: Kaio Jorge. Ancora non l'ho visto benissimo e spero di avere qualche altra occasione per inquadrarlo meglio, quindi al momento non sono convinto al 100%

 

Quindi andrei ad acquistare un centrale di riserva affidabile, un terzino sinistro di alto livello, un mediano di esperienza internazionale, un esterno al posto di Bernardeschi ed una giovane punta vogliosa di spaccare il mondo. 

 

Restando comunque fermamente della mia idea che l'importante è dare fiducia ai ragazzi che ci sono adesso. 

 

Bella analisi, ma ci sono un paio di problemi:

 

1. Un altro difensore resterebbe fuori dalla lista champions, un po' un problema.

2. Kulusevski non può fare l'alternativa di McKennie. Come sostituto dell'americano serve un centrocampista che possa fare anche la fase difensiva. Kulusevski è più un attaccante. L'alternativa credo che serva e potrebbe essere anche un'alternativa low cost tipo NANDEZ

3. Per l'attacco il problema è sempre quello delle liste. Non puoi aggiungere nessuno, puoi solo sostituire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2019
207 messaggi
27 minuti fa, Ibra ha scritto:

mercato con covid

 

out

 

chiellini

bonucci

sandro

ramsey

bernardeschi

dybala

 

 

in

 

sergio ramos a zero

punto su dragusin

emerson p

nuno mendes

aouar

depay a zero

 

Cambiare mezza squadra è un ottimo inizio ciclo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...