Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] F.C. do Porto - Juventus F.C. 2-1

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
5 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


L’ultimo precedente 

Che giocatore era Danielino...

Ero lì, nel settore ospiti .oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Nelle ultime due partite disputate, non abbiamo segnato neanche un gol.

 

Mi auguro se li siano conservati tutti per questo match .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Praticamente arriviamo senza l ossatura di squadra. Bonucci, arthur, dybala e cuadrado sono giocatori tecnici che ci danno imprevedibilità. Partita difficile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96130 messaggi

Ho scoperto solo poco fa che giochiamo mercoledì e non domani. :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15636 messaggi
11 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Praticamente arriviamo senza l ossatura di squadra. Bonucci, arthur, dybala e cuadrado sono giocatori tecnici che ci danno imprevedibilità. Partita difficile

 

arriviamo alla partita, dopo quasi 6 mesi col nuovo allenatore, senza sapere come affrontarla. Non sono ottimista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
30 minuti fa, Maxel ha scritto:

arriviamo alla partita, dopo quasi 6 mesi col nuovo allenatore, senza sapere come affrontarla. Non sono ottimista

in realtà la formazione tipo l'avremmo, quella che ha giocato con l'Atalanta ormai eoni fa e vista un paio di volte in tutto l'anno

 

immagine.png.b9fae5ef1e0cf771240f0c79bce1360e.png

 

Ad oggi ne abbiamo due fuori (Arthur e Cuadrado) e due in dubbio (McKennie e Bonucci)

 

 

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

è la confusione che regna sovrana, ma la colpa non è tutta di pirlo, a cui do sempre tante attenuanti

 

sarebbe bene che da qui a fine stagione i senatori si facessero da parte a livello decisionale e che le impostazioni tattiche fosse SOLO nelle mani di pirlo e del suo staff tecnico.

 

si deve seguire un'unica via e sempre la stessa, si deve provare a creare un'identità di squadra e vada come vada, preferisco affondare con le idee di pirlo che vedere lo scempio dell'ultimo mese a livello di "gioco".

guarda ad essere sincero nutro grandi dubbi che si possa fare aggressione alta con il cc attuale ma, detto questo, il lavoro fatto andava in quella direzione e mi sambrava iniziare a portare qualche miglioramento (non sufficienti per essere competitivi in campionato, figuriamoci in cl).

Ci sono state diverse partite con bonucci (meno chiellini causa infortunio) alti sulla linea del centrocampo (lasciamo stare che i centrocampisti hanno spesso coperto male sui rilanci!).

 

Non mi sono cmq preoccupato fino alla partita con gli asini azzurri: con la roma (in grande forma) e con i prescritti (alcuni uomini in campo aperto fanno male) aveva senso stare più bassi viste le caratteristiche dell'avversario. Tra l'altro con la roma era stato proprio Pirlo a dire che l'avevano preparata così. In generale vedo positivamente che si riesca a cambiare atteggiamento e si continui stupidamente (leggi zeman) a proporre sempre la stessa roba.

Aggiungendo alle caratteristiche dell'avverasario la difficoltà degli impegni ravvicinati (quindi poche energie) e le nostre assenze (ma quando finirà questa continua emergenza?) mi sembrava corretto aspettarli e ripartire (stendo solo un velo pietoso sulla nostra capacità di portare un contropiede che è patologica e meritevole di un indagine da parte di un team di psichiatri di fama mondiale!!!).

Ma catzo, con gli asini nel loro momento psicofisico attuale mi aspettavo una partita da aggressione alta per fargli male dove sono messi peggio. E, invece, siamo scesi in campo bassi e passivi. E questo mi preoccupa. Ma non credo che siano i senatori che chiedono questa soluzione visto che fino a qualche settimana fa ci abbiamo provato a fare un altro gioco anche con loro in campo. Semplicemente ho paura che pirlo e i gli altri due inesperti in panchina abbiano capito che con le caratteristiche attuali quel tipo di gioco non si possa fare e si sono rifugiati in quella roba che abbiamo visto.

 

Non ho speranze nemmeno con il porto di vedere qualcosa di diverso visto che è l'ennesimo incontro difficile ravvicinato e che ci mancano ancora giocatori chiave (spero che gli episodi ci dicano bene perchè mi aspetto una brutta gara da parte nostra).

Cmq prima di disperarmi per il ritorno al calcio speculativo (senza saper fare contropiede, altrimenti potrebbe anche avere senso!) aspetto le prossime 3 gare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
6 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Anche loro non stanno passando un momento brillante...ma siamo dei maestri a resuscitare i morti .asd 

noi siamo i campioni del mondo dei resuscita morti!

altro che riti voodoo!!!

gli unici morti che non riusciamo a far riprendere sono quelli che si aggirano dalle parti del JMedical.

Li i ns poteri non funzionano!

 

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
44 minuti fa, Spartony ha scritto:

guarda ad essere sincero nutro grandi dubbi che si possa fare aggressione alta con il cc attuale ma, detto questo, il lavoro fatto andava in quella direzione e mi sambrava iniziare a portare qualche miglioramento (non sufficienti per essere competitivi in campionato, figuriamoci in cl).

Ci sono state diverse partite con bonucci (meno chiellini causa infortunio) alti sulla linea del centrocampo (lasciamo stare che i centrocampisti hanno spesso coperto male sui rilanci!).

 

Non mi sono cmq preoccupato fino alla partita con gli asini azzurri: con la roma (in grande forma) e con i prescritti (alcuni uomini in campo aperto fanno male) aveva senso stare più bassi viste le caratteristiche dell'avversario. Tra l'altro con la roma era stato proprio Pirlo a dire che l'avevano preparata così. In generale vedo positivamente che si riesca a cambiare atteggiamento e si continui stupidamente (leggi zeman) a proporre sempre la stessa roba.

Aggiungendo alle caratteristiche dell'avverasario la difficoltà degli impegni ravvicinati (quindi poche energie) e le nostre assenze (ma quando finirà questa continua emergenza?) mi sembrava corretto aspettarli e ripartire (stendo solo un velo pietoso sulla nostra capacità di portare un contropiede che è patologica e meritevole di un indagine da parte di un team di psichiatri di fama mondiale!!!).

Ma catzo, con gli asini nel loro momento psicofisico attuale mi aspettavo una partita da aggressione alta per fargli male dove sono messi peggio. E, invece, siamo scesi in campo bassi e passivi. E questo mi preoccupa. Ma non credo che siano i senatori che chiedono questa soluzione visto che fino a qualche settimana fa ci abbiamo provato a fare un altro gioco anche con loro in campo. Semplicemente ho paura che pirlo e i gli altri due inesperti in panchina abbiano capito che con le caratteristiche attuali quel tipo di gioco non si possa fare e si sono rifugiati in quella roba che abbiamo visto.

 

Non ho speranze nemmeno con il porto di vedere qualcosa di diverso visto che è l'ennesimo incontro difficile ravvicinato e che ci mancano ancora giocatori chiave (spero che gli episodi ci dicano bene perchè mi aspetto una brutta gara da parte nostra).

Cmq prima di disperarmi per il ritorno al calcio speculativo (senza saper fare contropiede, altrimenti potrebbe anche avere senso!) aspetto le prossime 3 gare..

Prendo dei frame a caso ad inizio partita

immagine.png.5e16d20ca962334b6f799718f31cb54c.png

 

 

immagine.png.613f6517ca39c8893331b21bdb285284.png

Pressing che si conclude con Maksimovic che regala palla a Ronaldo (ovviamente recupero non sfruttato)

immagine.png.6d6ed76d492bf46f10028b51c8440ce0.png

 

 

6+Ronaldo avanti

immagine.png.3aff099061aa4992b17d28f3f0c3f8d0.png

 

 

palla persa su cross

immagine.png.e3ee83c04eacee38069bf0f12cf49077.png

 

3 giocatori a recuperare alla bandierina (con Di Lorenzo che si vede chiuso e si tuffa, fallo completamente inesistente di Morata fischiato)

immagine.png.b598af0bd652dfa81883a8be88e9656b.png

 

 

non sarà il massimo del pressing...ma nemmeno un inizio basso e passivo

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Tutti questi infortuni solo noi gli abbiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
1 ora fa, Spartony ha scritto:

guarda ad essere sincero nutro grandi dubbi che si possa fare aggressione alta con il cc attuale ma, detto questo, il lavoro fatto andava in quella direzione e mi sambrava iniziare a portare qualche miglioramento (non sufficienti per essere competitivi in campionato, figuriamoci in cl).

Ci sono state diverse partite con bonucci (meno chiellini causa infortunio) alti sulla linea del centrocampo (lasciamo stare che i centrocampisti hanno spesso coperto male sui rilanci!).

 

Non mi sono cmq preoccupato fino alla partita con gli asini azzurri: con la roma (in grande forma) e con i prescritti (alcuni uomini in campo aperto fanno male) aveva senso stare più bassi viste le caratteristiche dell'avversario. Tra l'altro con la roma era stato proprio Pirlo a dire che l'avevano preparata così. In generale vedo positivamente che si riesca a cambiare atteggiamento e si continui stupidamente (leggi zeman) a proporre sempre la stessa roba.

Aggiungendo alle caratteristiche dell'avverasario la difficoltà degli impegni ravvicinati (quindi poche energie) e le nostre assenze (ma quando finirà questa continua emergenza?) mi sembrava corretto aspettarli e ripartire (stendo solo un velo pietoso sulla nostra capacità di portare un contropiede che è patologica e meritevole di un indagine da parte di un team di psichiatri di fama mondiale!!!).

Ma catzo, con gli asini nel loro momento psicofisico attuale mi aspettavo una partita da aggressione alta per fargli male dove sono messi peggio. E, invece, siamo scesi in campo bassi e passivi. E questo mi preoccupa. Ma non credo che siano i senatori che chiedono questa soluzione visto che fino a qualche settimana fa ci abbiamo provato a fare un altro gioco anche con loro in campo. Semplicemente ho paura che pirlo e i gli altri due inesperti in panchina abbiano capito che con le caratteristiche attuali quel tipo di gioco non si possa fare e si sono rifugiati in quella roba che abbiamo visto.

 

Non ho speranze nemmeno con il porto di vedere qualcosa di diverso visto che è l'ennesimo incontro difficile ravvicinato e che ci mancano ancora giocatori chiave (spero che gli episodi ci dicano bene perchè mi aspetto una brutta gara da parte nostra).

Cmq prima di disperarmi per il ritorno al calcio speculativo (senza saper fare contropiede, altrimenti potrebbe anche avere senso!) aspetto le prossime 3 gare..

 

un certo tipo di gioco lo puoi fare solo con questo centrocampo al momento (IL MENO PEGGIO, NON DICO CHE è FORTE) :

 

BENTANCUR-ARTHUR-MCKENNIE

 

tolto l'americano, gli altri 2 li cederei domani mattina se avessi alternative degne di tal nome.

 

Col napoli abbiamo iniziato con lo stesso atteggiamento avuto proprio con roma e inda (due volte) e in parte con doria a genova.... perchè è quello che dico : QUANDO ENTRI IN UN LOOP ALLORA DIFFICILMENTE NE ESCI.... ai giocatori devi dare certezze, devi dare una mentalità propositiva in mod che , ogni volta che scendono in campo, sanno ESATTAMENTE cosa devono fare e inculchi loro anche sicurezza...

 

se invece il plot è : mettiamoci allineati e coperti (che non vuol dire necessariamente catenaccio, ma vi somiglia molto, almeno concettualmente) e poi cerchiamo di approfittare speculando sull'avversario, allora i giocatori non avranno mai punti solidi da cui partire ogni volta, solo incertezze... questo lo potevi fare con allegri, quando avevi una rosa 3-4 volte superiore a tutte le altre (IN CAMPIONATO), oggi che sei nel gruppone, se fai così puoi perdere punti con tutti, fare figuracce come quella con un napoli mai così debilitato a memoria mia e rischiare la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
7 ore fa, baggioforever ha scritto:

io firmerei una petizione per vedere in campo Demiral e De Ligt. Giovani, forti, veloci. Giochiamo alti e senza paura.

 

soprattutto questo punto è da sottolineare... chi vuol capire, capisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46615 messaggi
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Tutti questi infortuni solo noi gli abbiamo 

 

ed è una costante da svariati anni mi sembra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
34 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

un certo tipo di gioco lo puoi fare solo con questo centrocampo al momento (IL MENO PEGGIO, NON DICO CHE è FORTE) :

 

BENTANCUR-ARTHUR-MCKENNIE

 

tolto l'americano, gli altri 2 li cederei domani mattina se avessi alternative degne di tal nome.

 

Col napoli abbiamo iniziato con lo stesso atteggiamento avuto proprio con roma e inda (due volte) e in parte con doria a genova.... perchè è quello che dico : QUANDO ENTRI IN UN LOOP ALLORA DIFFICILMENTE NE ESCI.... ai giocatori devi dare certezze, devi dare una mentalità propositiva in mod che , ogni volta che scendono in campo, sanno ESATTAMENTE cosa devono fare e inculchi loro anche sicurezza...

 

se invece il plot è : mettiamoci allineati e coperti (che non vuol dire necessariamente catenaccio, ma vi somiglia molto, almeno concettualmente) e poi cerchiamo di approfittare speculando sull'avversario, allora i giocatori non avranno mai punti solidi da cui partire ogni volta, solo incertezze... questo lo potevi fare con allegri, quando avevi una rosa 3-4 volte superiore a tutte le altre (IN CAMPIONATO), oggi che sei nel gruppone, se fai così puoi perdere punti con tutti, fare figuracce come quella con un napoli mai così debilitato a memoria mia e rischiare la champions.

è inutile continuare a spacciare questo sperando si trasformi in verità

il problema non è stare dietro coperti (falso) ma non sapere cosa fare con il pallone recuperato quando attui la pressione su una giocata predefinita dell'avversario (purtroppo verissimo dall'inizio)

 

eccoti un altro esempio

4y5a46.gif

 

ne trovi almeno 5-6 a partita, di media

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
27 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

è inutile continuare a spacciare questo sperando si trasformi in verità

il problema non è stare dietro coperti (falso) ma non sapere cosa fare con il pallone recuperato quando attui la pressione su una giocata predefinita dell'avversario (purtroppo verissimo dall'inizio)

 

eccoti un altro esempio

4y5a46.gif

 

ne trovi almeno 5-6 a partita, di media

 

Non catenaccio, l'ho scritto, ma atteggiamento in campo... a te, obiettivamente, sembra lo stesso che avevamo fino a 1-2 mesi fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24385 messaggi
9 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


L’ultimo precedente 

Che giocatore era Danielino...

 

 

quanta gente che attacca l'area

 

quanti campioni per l'epoca (a pjanic e sandro andava ancora di giocare a pallone. dybala prima del rinnovo di contratto che non si sentiva stokazzo e muoveva il kulo)

 

pjaca SI' giovanotto tecnico e promettentissimo (che enorme peccato)

 

juve solida abbastanza propositiva e che correva tanto

 

 

FORTISSIMA

 

 

 

da cardiff in poi la mherda.

 

 

 

che gioia

 

 

 

evviva.

Modificato da Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
55 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

è inutile continuare a spacciare questo sperando si trasformi in verità

il problema non è stare dietro coperti (falso) ma non sapere cosa fare con il pallone recuperato quando attui la pressione su una giocata predefinita dell'avversario (purtroppo verissimo dall'inizio)

 

eccoti un altro esempio

4y5a46.gif

 

ne trovi almeno 5-6 a partita, di media

Mi fa impazzire sta cosa. Non riusciamo a gestire nemmeno un 3vs1. Non capisco perchè non miglioriamo su questo aspetto, sono mesi che non riusciamo a sfruttarli, ed abbiamo pure i giocatori adatti.

O li buttiamo così o torniamo a fare giropalla nella nostra metàcampo invece che attaccare la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

quanta gente che attacca l'area

 

quanti campioni per l'epoca (a pjanic e sandro andava ancora di giocare a pallone. dybala prima del rinnovo di contratto che non si sentiva stokazzo e muoveva il kulo)

 

pjaca SI' giovanotto tecnico e promettentissimo (che enorme peccato)

 

juve solida abbastanza propositiva e che correva tanto

 

 

FORTISSIMA

 

 

 

da cardiff in poi la mherda.

 

 

 

che gioia

 

 

 

evviva.

Avevamo una serie di coppie che si completavano alla perfezione. Bonucci-chiellini, pjanic-khedira, dybala-higuain nel loro apice molto probabilmente. Il peccato fu arrivare a cardiff senza alternative e mezzi distrutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24385 messaggi
5 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Avevamo una serie di coppie che si completavano alla perfezione. Bonucci-chiellini, pjanic-khedira, dybala-higuain nel loro apice molto probabilmente. Il peccato fu arrivare a cardiff senza alternative e mezzi distrutti. 

 

 

perchè cuadrado e QUEL mandzukic esterni d'attacco buttali via

 

 

terzini QUEL sandro e dani alves a pensare come stiam messi ora ti spari in kulo

 

 

squadra fortissima

 

 

a cardiff ci credevo come una bestia

 

 

al golazo di marione ho sputato la trachea e l'ho data in pasto ai maiali

 

 

mado nostalgia

 

 

cazz sto a dieta mi so depresso m'è venuta voglia de na carbonara terapeutica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi

"chissene del campionato noi puntiamo alla Champions" (cit. di tanti utenti) 

 

Secondo me se alziamo la coppa Italia quest'anno è pure assai (atalanta permettendo, i tempi della scarsalanta ha da mó che sono finiti), ma Mercoledì sera vedremo cosa succede, se puntiamo davvero alla Champions oppure se si ripete sempre lo stesso copione.

 

Boh!? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

 

perchè cuadrado e QUEL mandzukic esterni d'attacco buttali via

 

 

terzini QUEL sandro e dani alves a pensare come stiam messi ora ti spari in kulo

 

 

squadra fortissima

 

 

a cardiff ci credevo come una bestia

 

 

al golazo di marione ho sputato la trachea e l'ho data in pasto ai maiali

 

 

mado nostalgia

 

 

cazz sto a dieta mi so depresso m'è venuta voglia de na carbonara terapeutica

Non dimentico, alves che si svegliò proprio al momento giusto e forse fu quello che ci trascinò più di tutti. Peccato aver mollato sul più bello. Un altro rimpianto è marchisio che avrebbe dovuto essere la prima alternativa a cc ma non resse fisicamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi

vorrei essere sarcastico... ma meglio che non scrivo niente, se no poi vi incazzate e ve la prendete a male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
5 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Prendo dei frame a caso ad inizio partita

immagine.png.5e16d20ca962334b6f799718f31cb54c.png

 

 

immagine.png.613f6517ca39c8893331b21bdb285284.png

Pressing che si conclude con Maksimovic che regala palla a Ronaldo (ovviamente recupero non sfruttato)

immagine.png.6d6ed76d492bf46f10028b51c8440ce0.png

 

 

6+Ronaldo avanti

immagine.png.3aff099061aa4992b17d28f3f0c3f8d0.png

 

 

palla persa su cross

immagine.png.e3ee83c04eacee38069bf0f12cf49077.png

 

3 giocatori a recuperare alla bandierina (con Di Lorenzo che si vede chiuso e si tuffa, fallo completamente inesistente di Morata fischiato)

immagine.png.b598af0bd652dfa81883a8be88e9656b.png

 

 

non sarà il massimo del pressing...ma nemmeno un inizio basso e passivo

 

beh non è stata soprattutto nel primo tempo, una partita in cui siamo stati aggressivi come in passato. Che si sia fatto del pressing ci sta considerando che i pulcinella non vivono un momento di forma particolarmente brillante è che il pressing alto non è la loro specialità.

Di seguito le heat map delle due squadre nei due tempi. Si vede chiaramente che mediamente siamo stati troppo a difendere in area.

 

immagine.png.48f11345a9b834584310c4330bd9fa9f.png

 

teniamo sempre a mente che loro giocavano con una difesa improvvisata per 3/4 e con il peso degli ultimi risultati sulle gambe.

 

La passività si è vista per buona parte di gara, soprattutto in fase di possesso: scarsi i movimenti per smarcarsi e farsi vedere. In fase di non posseesso discreti ma senza strafare anche perchè loro hanno fatto pochissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi

 

 .... bbbbbbbbb... vedremo... oramai mi appello tutti i giorni allo spirito che ha aiutato di matteo... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

un certo tipo di gioco lo puoi fare solo con questo centrocampo al momento (IL MENO PEGGIO, NON DICO CHE è FORTE) :

 

BENTANCUR-ARTHUR-MCKENNIE

 

tolto l'americano, gli altri 2 li cederei domani mattina se avessi alternative degne di tal nome.

 

Col napoli abbiamo iniziato con lo stesso atteggiamento avuto proprio con roma e inda (due volte) e in parte con doria a genova.... perchè è quello che dico : QUANDO ENTRI IN UN LOOP ALLORA DIFFICILMENTE NE ESCI.... ai giocatori devi dare certezze, devi dare una mentalità propositiva in mod che , ogni volta che scendono in campo, sanno ESATTAMENTE cosa devono fare e inculchi loro anche sicurezza...

 

se invece il plot è : mettiamoci allineati e coperti (che non vuol dire necessariamente catenaccio, ma vi somiglia molto, almeno concettualmente) e poi cerchiamo di approfittare speculando sull'avversario, allora i giocatori non avranno mai punti solidi da cui partire ogni volta, solo incertezze... questo lo potevi fare con allegri, quando avevi una rosa 3-4 volte superiore a tutte le altre (IN CAMPIONATO), oggi che sei nel gruppone, se fai così puoi perdere punti con tutti, fare figuracce come quella con un napoli mai così debilitato a memoria mia e rischiare la champions.

guarda sui punti fermi sono d'accordo.

anche sugli interpreti son d'accordo (ma ti dirò che credo che per mckennie stiamo vivendo quello che vivevamo lo scorso anno per bentancur, ovvero che il confronto con altri suoi compagni di reparto lo aiuta nel considerarlo più forte di quel che è): 

 

per i punti fermi il lavoro fatto fino a gennaio era in quel verso. poi qualche partita fatta diversamente dico è che la si può anche giocare se ci sono delle contingenze particolari (condizione fisica non ottimale, avversario particolarmnete in palla, ecc.) senza preoccuparsi di creare confuzione (parliamo pur sempre di calcio e non di neurochirurgia .asd )

 

per quello dico che se si vedranno (oltre a porto per cui mi aspetto la stessa partita visti infortuni e incontri ravvicinati) altre partite come roma, napoli e la seconda con i prescritti allora mi preoccuperò.

certo nella partita con i prescritti e in parte con i riommers la squadra era più pimpante (reattività sulle seconde palle, raddoppi sugli esterni portati sempre in tempo, gran lavoro di schermatura centrale dei centrocampisti, corsa nello spazio nelle ripartenze). con gli asini colorati di azzurro invece siamo stati molto più molli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...