Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] F.C. do Porto - Juventus F.C. 2-1

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

hype abbestia

 

 

ci tengo moltissimo a passare

 

dopo ai quarti, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
6 minuti fa, Andrew ha scritto:

Speriamo che Dybala sia veramente pronto, che ci serve piú del pane con Morata non al top.

Mi dispiace spegnere il tuo entusiasmo ma momblano ha detto che calcia solo con il destro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62788 messaggi

Siamo usciti due anni di seguito da favoriti, vediamo di sfatare il detto... eccheccaxxo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1150 messaggi

attesa a mille!!!!!!!!!!! mi sto magnando l'impossibile

Modificato da Luis Suarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Mi dispiace spegnere il tuo entusiasmo ma momblano ha detto che calcia solo con il destro...

 

Meglio il sinistro malato allora .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

Conceicao comunque mi stava sulle balle quando giocava. Così, per aggiungere pepe al Pepe (anche lui mai sopportato) che hanno già loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62788 messaggi
41 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

nn esageriamo...nn saremo il Bayern...nn saremo i primi in lista x alzarla ....ma nn siamo neanche così male...certo che anche io la desidero sta maledetta da anni e lo scoramento aumenta ad ogni sconfitta...ma siamo sempre ogni anno una delle probabili vincitrici...e qualsiasi club di livello e nn solo Europeo nn stappa le bottiglie quando ci trovano come avversari.....

Quello che mi demoralizza un po' è che quando siamo arrivati in finale abbiamo trovato Barça e Real ancora all'apice dei loro cicli, ora che sono in decadenza però siamo obiettivamente più deboli anche noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

forza, dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

 

 

 

   

PORTO - JUVENTUS

 

  ........

   ...                  1678.png                       105px-Juventus_FC_2017_logo.png                           

              

 

              

 

 

 

          Champions League - Ottavi di finale - andata              

 Mercoledí, 17 febbraio 2021 - ore 21:00 

Estádio do Dragão - Oporto 
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)

 

 

Analisi di Porto-Juventus: Concentrati contro Conçeicao per non ripetere gli errori del passato

Afbeeldingsresultaat voor porto juventus

 

 

 

Dopo la sconfitta, sorprendente, subita contro il Napoli ecco arrivare l’immediata opportunità di riprendere la serie di vittorie con l’andata degli ottavi di Champions League che vedrà la Juventus affrontare, nella cornice del Do Dragao, il Porto di Sergio Conceicao.

 

I Dragoes occupano il 2^ posto nella Primeira Liga, 6 pts dietro il leader Sporting CP e, in 17 giornate, ha messo a referto 39 goal (2.3 a gara) subendone 17 (1 a gara, 7^ per numero di reti concesse) mentre in Champions League i Dragoes si sono qualificati 2^ nel Gruppo C vinto dal Manchester City, mettendo a referto 10 goal (1.6 a match) e subendone solo 3 (0.5 a gara).

 

L’efficienza offensiva del Porto in Champions è comprovata anche dal valore degli xG prodotti (7.02, – 2.98 rispetto ai goal segnati) così come la bontà della fase di non possesso lo è dal dato degli xGA prodotti (Xga 8.17, + 5.17 rispetto ai soli 3 goal subiti)

 

La predilezione del Porto nella fase di non possesso, che lo porta ad attendere il rivale, si può evincere anche dal dato delle azioni di pressione portate sulla ¾ offensiva che, con il numero di 28.8 ogni 90 minuti, posiziona i portoghesi al 19^ posto di 32 partecipanti, 11^ delle 16 qualificate agli 1/8.

 

Lo sviluppo del gioco dei Dragoes avviene principalmente sulle fasce con un 35% di giocate a sx e un 41% a dx, fascia quest’ultima di competenza del messicano “Tecatito” Corona (abile comunque anche sulla sx) che da giocatore offensivo è stato, nel tempo, trasformato in un ottimo fluidificante, percorrendo un percorso simile e quello intrapreso da Cuadrado. .........

 

In Champions League Jesus Corona ha giocato tutte e 6 le gare (5 da titolare e 1 da subentrante) mettendo a referto 2 assist, 0.7 key pass a gara nella fase offensiva, con una precisione nei tocchi del 81% e contribuendo alla fase difensiva con 1.7 recuperi palla a gara e 1.2 contrasti a gara, statistiche che evidenziano come il messicano sia completo e influisca in tutte e tre le fasi di gioco.

 

Il Porto è squadra dotata di buona tecnica (82% di precisione dei pass in Primeira Liga, 77% in Champions) che gli consente di poter creare buone trame di gioco come, per esempio, attaccare gli half space con buone triangolazioni partendo dall’esterno di riferimento.

 

Tra i pericoli principali a livello offensivo ci sono senza dubbio l’iraniano Taremi, autore di 9 goal in campionato, il maliano Marega (6 goal in campionato + 1 in Champions) e il centrocampista Sergio Oliveira (9 goal in campionato e 3 in Champions), giocatori che insieme al colombiano Luis Diaz si integrano molto bene fra loro, agendo con continui movimenti e inserimenti sulla ¾ avversaria, sia centralmente che in ampiezza.

 

4.jpg

5.jpg

In quest due frame la giocata che ha portato al goal del momentaneo 2-0 del Porto vs il Braga. Si nota l’importante connessione tra Luis Diaz e Corona e i movimenti ad attaccare l’area sia di Marega che di Taremi, che poi segnerà raccogliendo l’assist del messicano.

Da parte della Juve ci deve essere quindi massima attenzione alla chiusura delle linee di passaggio e alla lettura delle situazioni di gioco, per evitare che la squadra di Conceicao possa rendersi pericolosa.

 

A livello difensivo l’atteggiamento dei Dragoes, come accennato precedentemente citando le azioni di pressing portate sulla ¾ avversaria, è più incentrato all’attesa dell’avversario sulla mediana, prediligendo la densità centrale a limitare al massimo le linee di passaggio, attitudine che ha premiato in Champions come abbiamo avuto modo di vedere dalle stats riferite ai goal subiti raffrontati con gli xGA prodotti. .............

 

Detto questo è altresì vero che nelle ultime gare di Primeira Liga, nella quale l’attitudine è più propositiva, il Porto ha palesato spesso difficoltà nel mantenere un adeguato equilibrio difensivo, concedendo all’avversario di sviluppare la giocata con relativa facilità, concedendo spesso le corsie laterali, situazione che  i rivali sfruttano con attacchi verticali o cambi di gioco e che porta i Dragoes a perdere spesso le distanze tra i giocatori dello stesso reparto, regalando spazi poi fatali ai fini del risultato.

6.jpg

Un cattivo allineamento della linea difensiva del Porto che concede al Benfica l’opportunità, con un lancio dalla difesa, di attaccare la profondità.

11.jpg

12.jpg

In queste due frame la giocata nata da un’apertura da centro a sx he porterà poi il Boavista a trovare il raddoppio. Il Porto perde le distanze tra i propri uomini e concede spazi che risultano fatali.

Andando nel dettaglio possiamo notare come nelle ultime 3 gare di Primeira Liga il Porto ha ottenuto uno 0-0 vs il Belenenses e due 2-2- vs Braga e nel derby vs il Boavista, concedendo in totale di 2.93 xG a fronte dei 4 goal subiti, con 1.58 xGA concessi al Boavista autore di soli 4 tiri, questo a confermare come il Porto conceda ai rivali l’opportunità di produrre tiri di buona qualità.

 

La Juventus arriva dalla la sconfitta subita vs il Napoli che è stata figlia, soprattutto, della mancanza di precisione offensiva, e questo può essere paradossalmente un vantaggio per la squadra di Pirlo che affronterà la sfida di Oporto cosciente del fatto che dovrà giocare una gara di grade attenzione e sacrificio nella fase di non possesso e, soprattutto, che non potrà sprecare opportunità da goal ma, anzi, dovrà concretizzarne il più possibile per cercare di ipotecare il passaggio del turno già all’andata.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/analisi-del-porto/

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24129 messaggi

probabile loro

 

c'hanno in dubbio otavio e sanusi tornati nell'ultima di campionato da poco ma li danno titolari perchè questa è la champions mica pizza e fichi 

 

per il resto tutti disponibili

                               

 

                                                 marchesin

 

      manafà            mbemba                    pepe                  sanusi

 

    corona               uribe                          oliveira             otavio

 

                                taremi                        marega

 

 

 

 

le due punte so grosse e ignoranti

 

 

probabile nostra  mi faccio il mazzo la metto a specchio perchè vi voglio bene str0nzi

 

allor

 

                                     cronaldo          kulusevski

 

    sandro          mckennie          rabiot         bentancur       chiesa

 

                           chiellini             de ligt        danilo

 

                                                     scesni

 

 

 

giocatevi UNDER stasera si dorme

 

 

a meno che sua obliquità addominale si rompa il kazzo e devasti il muro del suono a colpi di collo interno con scarpini nike frogi fluo

 

 

 

 

 

 

               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11760 messaggi

La Champions è sempre una bella emozione,poco da fare. Sono contento si riprenda e spero in una partita seria da parte dei nostri,non solo per cancellare Napoli ma per indirizzare la sfida subito,non sono questi gli avversari temibili se giochiamo da juve. Vedremo :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Forza ragazzi :sventola2: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

Confermato 4-4-2 con Kulusevski seconda punta 

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

 

 

 

   

PORTO - JUVENTUS

 

  ........

   ...                  1678.png                       105px-Juventus_FC_2017_logo.png                           

              

 

              

 

 

 

          Champions League - Ottavi di finale - andata              

 Mercoledí, 17 febbraio 2021 - ore 21:00 

Estádio do Dragão - Oporto 
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)

 

 

Knock out phase Champions, alla ricerca di gol oltre Cristiano

Immagine

 

 

 

Il Re torna in Portogallo, ma soprattutto ritorna a disputare la sua competizione preferita la Champions League. Fra un'ora i ragazzi di Pirlo affrontano il Porto e per farlo si aggrappano ai numeri di Cristiano 67 gol in 81 partite dagli ottavi in poi, 23 nelle ultime 18 gare, 7 nelle ultime 6 giocate con La Juventus. Un dato che da una parte incoraggia la vecchia signora, ma che per certi aspetti risulta preoccupante visto che, negli ultimi due anni,  Ronaldo è stato l’unico a segnare nelle fase ad eliminazione. Cristiano come al solito ha un altro record nel mirino, i 9 gol che fanno di Alessandro Del Piero il miglior marcatore per la squadra bianconera (44 il totale di Alex  in 92 partite) nella fase ad eliminazione diretta.

 

Le speranze di quest’anno però sono affidate, oltre che al portoghese, anche ad Alvaro Morata, capocannoniere della massima competizione Europea (assieme a Neymar, Rashford, Halland), che scomoda un’altro mito bianconero David Trezeguet unico, assieme allo spagnolo, ad aver segnato 6 gol nelle prime sei partite del girone per la Juventus. ..... Importante appuntamento anche per Federico Chiesa, apparso il miglior acquisto dell’annata bianconera, da lui ci si aspetta un ulteriore salto di qualità. Federico ha segnato un gol  contro la Dinamo Kiev, l’assenza di Cuadrado lo carica di responsabilità visto che per caratteristiche è un dei pochi giocatori della rosa capaci di creare superiorità numerica nell’uno contro uno e di tirare da fuori area.

 

Anche Mckennie, visti i recenti fastidi all’anca, non arriva da un momento brillantissimo, lo statunitense è l’unico dei centrocampisti  che abbia doti di inserimento , anche per lui è ora di fare uno spasso in avanti nel segno dell’incisività e della continuità. ......... Alla Juventus insomma stasera servirà una prova corale, con tutti i giocatori della rosa concentrati al massimo livello, è il momento che alcuni elementi della squadra dimostrino di essere cresciuti perché come abbiamo visto negli ultimi anni le reti di Cristiano da sole non bastano.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/champions-ronaldo-gol/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Dai dai dai c****!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

Vedo l ottimismo delle grandi occasioni qui nel forum 

 

forse la portiamo a casa

:haha:


 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

Dai ragazziii!!!!!!!! 

CMONNNN!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

 

 

 

   

PORTO - JUVENTUS

 

  ........

   ...                  1678.png                       105px-Juventus_FC_2017_logo.png                           

              

 

              

 

 

 

          Champions League - Ottavi di finale - andata              

 Mercoledí, 17 febbraio 2021 - ore 21:00 

Estádio do Dragão - Oporto 
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)

 

 

Porto-Juventus: le formazioni

Immagine

 

 

 

La Juventus schiera Dejan Kulusevski e Federico Chiesa per sostenere Cristiano Ronaldo e per abbattere la solida difesa dell'FC Porto.

 

Andrea Pirlo deve fare a meno degli infortunati Leonardo Bonucci, Juan Cuadrado, Arthur Melo e Paulo Dybala, quindi gli ex terzini del Porto Danilo e Alex Sandro partono entrambi titolari nel loro vecchio stadio.

 

Weston McKennie si è scrollato di dosso una botta all'anca, con Chiesa che parte sull'altra ala, mentre Kulusevski gioca al posto di Alvaro Morata insieme a Ronaldo.

 

L'allenatore dell'FC Porto è l'ex star di Lazio, Parma e Inter Sergio Conceicao, quindi uno che conosce molto bene il calcio italiano.

 

La sua squadra ha costruito la propria qualificazione soprattutto su una grande difesa, mantenendo la porta inviolata per cinque volte consecutive dopo la sconfitta iniziale per 3-1 nel girone contro il Manchester City.

 

In questa stagione non hanno subito nessun gol all'Estadio do Dragao in Champions League.

 

Unico assente è il difensore Nanu, che ha una commozione cerebrale a seguito di un colpo alla testa.

 

Il difensore centrale veterano Pepe affronta il suo ex compagno di squadra del Real Madrid e del Portogallo Ronaldo per la prima volta nella sua carriera, fornendo esperienza a un reparto difensivo altrimenti piuttosto giovane.

 

Sergio Oliveira deve stare attento, perché è a un cartellino giallo dalla squalifica.

 

In attacco, Moussa Marega e l'internazionale iraniano Mehdi Taremi.

 

Porto: Marchesin; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Corona, Otavio, Sergio Oliveira, Uribe; Marega, Taremi

A disposizione: Diogo Costa, Loum, Luis Diaz, Grujic, Romario Baro, Joao Mario, Felipe Anderson, Toni Martinez, Evanilson, Nanu, Sarr, Francisco Conceicao

 

Juventus: Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Ronaldo

A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Ramsey, Morata, Dybala, Bonucci, Demiral, Bernardeschi, Di Pardo, Frabotta, Fagioli

 

Arbitro: Del Cerro Grande (ESP)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

Ci aggrediranno per 90 minuti e non ci capiremo niente come al solito. Vedo la stessa partita dell'andata col Lione di 6-7 mesi fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

Azz morata in panca.... Scelta tecnica e dolori fisici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
1245 messaggi

Avete qualche link "buono" ? (che non siano i soliti *porn* !)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
37461 messaggi
8 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Azz morata in panca.... Scelta tecnica e dolori fisici? 

 

Non ho idea ma a sentimento dico scelta tecnica per sfruttarlo nel secondo tempo  .asd 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103354 messaggi

:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi

come siamo messi? mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...