Jump to content
Cristiano Ronaldo 7

Kean venduto troppo a cuor leggero?

Recommended Posts

15,070 posts
Il 17/2/2021 alle 00:06 , Gelone ha scritto:

Comunque possiamo raccontarci quello che vogliamo, all'epoca si sentiva puzza di minchiata...

Ora ne abbiamo quasi la certezza.

Una minchiata a prescindere dal rendimento che sta avendo ora. Il giocatore ha del potenziale e si sapeva già allora. Inoltre risultava come proveniente dal vivaio, decisamente comodo per le liste. 

Il 17/2/2021 alle 00:46 , Dark Wizard ha scritto:

"eh ma cancelo non sa difendere" (cit)

detto da gente che non mette il naso fuori dall'italia, anzi dal piemonte con la juve, e non vede cosa sta facendo cancelo OGGI.

.quoto ma qui si parla tanto di calcio offensivo e poi apriti cielo se il terzino è effettivamente offensivo. Boh, sarò strano io, ma credo che forse sarebbe il caso di cominciare a sfruttare i giocatori per quello che sanno fare e non imporre a priori compiti non nelle loro corde. Perlomeno smettiamola di limitare i loro punti di forza per adattarli a ruoli/compiti a cui non sono perfettamente portati. Tipo lanciare Dybala a centrocampo quando è una seconda punta con i controcaz*i. O mettere Benta a fare il regista basso invece di farli fare il centrocampista di legna. O che ne so, un domani decidere di mettere Chiellini terzino offensivo. Già abbiamo una rosa costruita con poca logica (e questo da anni, se si compra per occasioni e non per necessità questi sono i risultati), almeno proviamo a sfruttare gli uomini al meglio. 

11,849 posts
14 ore fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Siamo alla frutta se rimpiangiamo Kean ....

Lo rimpiangiamo perché abbiamo tre giocatori a fare gli attaccanti di cui: uno rotto da 6 mesi, uno di 37 anni e uno talmente malconcio che a fine gara, dopo 20 minuti giocati, sviene.

Ecco perché si rimpiange Kean. .asd 

• Like 1

17,236 posts

che ci possiamo fare se gli uomini mercato della Juventus hanno la lungimiranza del bradipo di zootropolis? 

53,676 posts
5 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Lo rimpiangiamo perché abbiamo tre giocatori a fare gli attaccanti di cui: uno rotto da 6 mesi, uno di 37 anni e uno talmente malconcio che a fine gara, dopo 20 minuti giocati, sviene.

Ecco perché si rimpiange Kean. .asd 

Io lo rimpiango soprattutto perchè al momento della cessione siamo stati costretti a tenere in rosa ex giocatori come Mandzukic (appena rinnovato) e Higuain.

Con il costo annuo di Higuain assorbivi la plusvalenza generata da Kean e il nuovo contratto che avrebbe preteso Raiola...

Edited by Tatanka38
  • Like 2

49,403 posts
17 ore fa, Spricinho ha scritto:

Una minchiata a prescindere dal rendimento che sta avendo ora. Il giocatore ha del potenziale e si sapeva già allora. Inoltre risultava come proveniente dal vivaio, decisamente comodo per le liste. 

.quoto ma qui si parla tanto di calcio offensivo e poi apriti cielo se il terzino è effettivamente offensivo. Boh, sarò strano io, ma credo che forse sarebbe il caso di cominciare a sfruttare i giocatori per quello che sanno fare e non imporre a priori compiti non nelle loro corde. Perlomeno smettiamola di limitare i loro punti di forza per adattarli a ruoli/compiti a cui non sono perfettamente portati. Tipo lanciare Dybala a centrocampo quando è una seconda punta con i controcaz*i. O mettere Benta a fare il regista basso invece di farli fare il centrocampista di legna. O che ne so, un domani decidere di mettere Chiellini terzino offensivo. Già abbiamo una rosa costruita con poca logica (e questo da anni, se si compra per occasioni e non per necessità questi sono i risultati), almeno proviamo a sfruttare gli uomini al meglio. 

E' un problema del calcio italiano che è ARRETRATO rispetto al resto dell'europa.

Terzini come hakimi, cancelo e compagnia cantante nelle altre società europee giocato TITOLARI in una difesa a 4 e su entrambe le fasce con quelle cartatteristiche, da noi o fanno gli esterni di centrocampo in una difesa a 5 oppure al massimo, nel migliore dei casi, si mette uno solo, CON COMPITI BEN PRECISI DIFENSIVI, e dall'altro lato il famoso terzino bloccato... perchè noi dobbiamo PRIMA difendere, mica pensare a costruire... mentalità piccola e provinciale di questo paesuncolo.

NEL CALCIO SIAMO ANCORA AL MEDIOEVO (e non solo nel calcio purtroppo)

Poi ci sarebbero discorsi da fare a livello di giovanili nazionali, da noi si predilige ancora SOLO la tattica e la fisicità (infatti nel calcio moderno i NOSTRI GIOVANI FANNO ca**re da un ventennio), altrove invece si cerca sempre prima la TECNICA e si prova a dare un'identità di gioco sin dalle giovanili per abituare questi ragazzi ad affrontare al meglio il passaggio nella prima squadra... PASSAGGIO CHE AVVIENE PRESTO, CON ESORDI ANCHE A 17-18 ANNI PER POI RIMANERVI... da noi a 23 anni ancora parliamo di "giovani"...

ma come italia calcistica, dove vogliamo andare... siamo rimasti ancorati a vecchi preconcetti, siamo SUPERATI.

• Like 1

2,223 posts

Ho letto che l'everton chiederebbe 65/70 milioni x il cartellino

2 posts

Ma va, meglio Scamacca che non riuscirebbe a segnare nemmeno con il Parma. D'altronde, noi vogliamo tenere soltanto i santi ed i puri, come Bentancur (che si farebbe ammonire anche nella partitella fatta nel campetto sotto casa) o Buffon (che riuscirebbe a bestemmiare anche in Chiesa), mica potevamo correre il rischio che diventasse un bad boy, del resto Montero, Davids, Ibra etc. mica giocavano nella Juve...
Complimenti alla dirigenza (rigorosamente in minuscolo) per l'ennesima minkiata, Coman non ha insegnato nulla, tanto questi non imparano mai un tubo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

53,676 posts
4 ore fa, djmayhem ha scritto:

Abbiamo una prelazione  :261:

• Haha 1

879 posts
5 ore fa, djmayhem ha scritto:

Ok, Bernardeschi e DC e ci sto rimettendo....

9,986 posts
Il 18/2/2021 alle 00:07 , Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Siamo alla frutta se rimpiangiamo Kean ....

ci siamo presentati con Vrioni come quarta punta e oggi la nostra terza punta è Da Graca

51,893 posts
Il 17/2/2021 alle 16:55 , Jamaine ha scritto:

è perchè quando spendono molto spesso sbagliano e i giocatori pagati molto non rendono.

Lucas hernandez 80mln tolisso 40 martinez 40 e hanno un controllo sul mercato nazionale che a noi non è permesso.

A noi un giocatore della serie a italiano lo vendono a peso d'oro, al bayern può andarci anche a parametro 0.

Renato Sanchez 80 milioni (bonus compresi, che non so se sono stati raggiunti sinceramente) 

3,052 posts

io avrei cercato di ottenere una specie di recompra...

80,371 posts
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Mah, non credo. 

48,651 posts
6 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

E te pareva, dal Covid alla cessione di Kean, è sempre colpa di Sarri .asd 

69,976 posts

Ma tu guarda... l'unica volta che in fase di mercato danno ascolto all'allenatore  .asd

• Haha 1

49,403 posts
2 ore fa, DanFos ha scritto:

E te pareva, dal Covid alla cessione di Kean, è sempre colpa di Sarri .asd 

.asd

49,403 posts
2 ore fa, E.T. ha scritto:

Ma tu guarda... l'unica volta che in fase di mercato danno ascolto all'allenatore  .asd

.asd

5,698 posts
3 ore fa, E.T. ha scritto:

Beh oddio abbiamo regalato o dato via pure Emre can e mandzukic su indicazione di sarri .asd 

1,509 posts

Considerando anche la questione liste, scelta scellerata che però nasce dalla politica societaria degli ultimi anni: aumento folle dei costi che obbliga a cercare plusvalenze. 

• Like 1

5,052 posts

20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, non credo. 

manco io... come si poteva rifiutare una tal plusvaBalenciaga?