Jump to content
Sign in to follow this  
Jamaine

Episodi & Champions

Recommended Posts

13,560 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

L'episodio in questi anni ha aiutato anche le squadre più forti. Magari sempre contro avversari forti. 

Senza Ovrebo Guardiola starebbe con una coppa in meno. 

Il Liverpool due anni fa è stato ad un passo dall'uscire ai gironi contro il Napoli, Milik che tira in petto al portiere uno contro uno. 

Mi sarebbe piaciuto avere il rigore su Pogba. A quel punto chi lo sa. 

sono episodi anche le occasioni mancate di un soffio dagli attacanti del barca NELL'ASSEDIO di 70 minuti che abbiamo subito a berlino

questione di un centimetro più o meno e il primo tempo eri sotto 4-0 meritatamente

tutto è episodio

basta dare la colpa agli arbitri

allora giustifichiamo il sentimento popolare di calciopoli

e iuliano ronaldo 98

dai è una mentalità proprio perdente

• Thanks 2

80,371 posts
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

sono episodi anche le occasioni mancate di un soffio dagli attacanti del barca NELL'ASSEDIO di 70 minuti che abbiamo subito a berlino

questione di un centimetro più o meno e il primo tempo eri sotto 4-0 meritatamente

tutto è episodio

e iuliano ronaldo 98

Non do infatti particolarmente colpa agli arbitri. Ma di casualità nella CL ce n'è tanta.  Passi o non passi in due partite, e vinci alla fine in una

Edited by Bradipo76

13,560 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Non do infatti particolarmente colpa agli arbitri. Ma di casualità nella CL ce n'è tanta. 

mah

vincono sempre quelle

sempre

come la juve in serie A

80,371 posts
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

mah

vincono sempre quelle

sempre

come la juve in serie A

Sarebbe come la Juve se vince sempre quella  .asd

4,624 posts
13 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Quando qualche anno fa AA si lamentò degli arbitraggi contro TUTTE le italiane (perchè in quel turno ci furono errori gravi non solo contro la juve, ma anche roma e mi pare lo stesso napoli), venne deriso dagli antijuventini ( "ma come, la juve che si lamenta degli arbitri, fa ridere... in europa non siete nessuno... fino al confino... in europa non vincete perchè non pagate gli arbitri" ecc...)

l'espulsione di freuler non credo ci fosse, ma per quello che ho appena scritto, ME NE FOTTO... anzi ci godo.

stesse parole che ho scritto io un altro posto...

..alla juve sono anni che dicono queste cose...ricordate anche Bettega post finale con  il  Borussia........da allora sempre peggio.....finche' succede a noi tutti contenti , compresi TV e giornali , quando succede ad altri si grida allo scandalo......gli sta bene...anzi contro le italiane spero sempre che gli arbitri le massacrino...non meritano niente...

...e ripeto finche sono i tifosi a deriderci posso anche capirlo ma dove erano tv , giornali e dirigenti delle altre squadre quando bettega , Moggi , ed AA si lamentavano di questo trattamento....a fare i post ironici sulle ns sconfitte?....gli sta bene....anzi spero sempre peggio...non si meritano niente......senza comtare che se abbiamo la 4 squadra in CL e' solo x merito nostro....

• Like 1
  • Thanks 2

9,936 posts

I 3 minuti di recupero contro il Real a ritorno in quel maledetto 1 a 3.

3 minuti di recupero... UN cambio e NESSUN infortunio o tempo trascorso a gioco fermo.

Rivedetevi quel f***** secondo tempo per intero se riuscite

1,344 posts
13 ore fa, Ibra ha scritto:

tutto è episodio

e iuliano ronaldo 98

Sono d'accordo con il tuo parere, infatti il mio post non voleva essere una lamentela da lacrime di coccodrillo.

Dico solo che se nel campionato ci sono 38 partite e gli errori vengono diluiti dalla mole di punti a disposizione, dal fatto che ti scontri contro tutte per 2 volte etc.

In champions  influiscono molti più fattori, magari arrivi con mezza squadra rotta e il tuo avversario al 100% e a mio modesto parere gli errori arbitrari in un contesto di dentro/fuori di soli 180 influiscono.

Per quanto concerne gli errori degli avversarsi ci stà, quello fa parte del gioco nel senso se sbagliano peggio per loro alla fine non si va a vedere quante occasioni pericolose hai creato ma solo chi passa, al contrario un mancato fischio o un cartellino di troppo sono demeriti di parte terza, l'arbitro che con il "potere" può indirizzare una partia.

Chiaro che sono il primo che vorrebbe vedere la juve dominare gli avversari in lungo e in largo, che prende a pallonate chiunque con la linea difensiva nella loro trequarti senza prendere mai un tiro in porta.

698 posts

Condivido quanto scritto da Ibra e aggiungo il fatto che sentirsi vittime di un destino avverso in coppa non faciliterà le cose.

Gli stessi giocatori sembrano viverla come un'ossessione, con il pensiero recondito che girerà male a prescindere da ogni sforzo. 

Quest'anno facciamo pena, ma in generale la juve di champions è quasi sempre nervosa e contratta.

Per questo non vinciamo.

Ho spesso fatto un parallelo con il Milan, che storicamente partecipa alla champions con entusiasmo e con la convinzione di poter fare grandi cose.

Sono sicuro che quando ci libereremo un po' da questi pensieri le cose andranno meglio anche in Europa.

Edited by Fabri BN
  • Like 1

2,961 posts

La CL è da sempre piena di episodi. Per esempio (i primi, più eclatanti, che mi vengono in mente):

- Lo United che vince la CL del 1999, ad un minuto dalla fine l'aveva persa

- Il Real della decima, che ad un minuto dalla fine l'aveva persa

- Il Milan del 2005, che a fine primo tempo aveva già vinto e poi l'ha persa ai rigori

Di esempi ce ne sono milioni, miliardi, in ogni competizione, in ogni partita, in ogni anno. E' il calcio, è lo sport. Ed in questo sport ci sono anche gli arbitri, che quando fanno "contro" di noi ce li ricordiamo, ma quando fanno a favore no (esempio: abbiamo vinto 2 CL, una di queste l'abbiamo vinta con un gol su rigore inesistente, per dire...)

Tutto questo per dire che, sicuramente non è una competizione dove siamo fortunati, questo è evidente, nè una competizione dove gli arbitri ci agevolano. Ma anche il solo parlarne, giustifica tutto quello che imputano a noi da 60 anni. Quello che tutta l'Italia dice a noi, sono le stesse cose che noi diciamo a Real, Bayern, Barça ecc.

Il viverla cosi, come una competizione dove dobbiamo lottare contro ad un "sistema", per dirla in termini italici, oltre che a alle avversarie, non agevolerà il nostro ritorno alla vittoria, secondo me.

3,120 posts

Le due cose possono essere giuste entrambe:

1) la Juve in Europa non ha particolare “fortuna”

2) la Juve in Europa ha spesso mancato appuntamenti importanti e decisivi, cosa che altre squadre non hanno fatto

Imputare i nostri mancati successi unicamente al punto 1) è lo stesso atteggiamento di interisti, napoletani, romanisti, antijuventini in genere in Italia: la Juve rubba, il Palazzo ci tarpa le ali, e altre catzate.

Le cose vanno viste insieme: è vero che non abbiamo particolare “fortuna”, ma molte volte questa fortuna non la cerchiamo neanche, nè la meritiamo. L’unico vero furto fu la finale col Borussia, lì giocammo bene, avremmo strameritato di vincere e l’arbitraggio fu indegno e niente mi toglie dalla testa che fu una cosa orchestrata. 

Negli altri casi (si parla di Berlino, ma non dimentichiamoci che Vidal doveva essere sotto la doccia già nel primo tempo, per dirne una) le nostre prestazioni (finale col Real, partite con Lione, Porto, Liverpool, ecc.) sono state decisamente insufficienti. “Aiutati, che il ciel ti aiuta“ diceva la buonanima di mia nonna...

Poi quando devo parlare con tifosi avversari che ripetono che la Juve ruba tiro fuori anche io tutti gli episodi contro (e ne abbiamo una lista infinita), ma lo faccio per puro spirito polemico, non perchè ci creda veramente....

69,976 posts

Ci vuole cu|o

64,583 posts
12 hours ago, clic said:

stesse parole che ho scritto io un altro posto...

..alla juve sono anni che dicono queste cose...ricordate anche Bettega post finale con  il  Borussia........da allora sempre peggio.....finche' succede a noi tutti contenti , compresi TV e giornali , quando succede ad altri si grida allo scandalo......gli sta bene...anzi contro le italiane spero sempre che gli arbitri le massacrino...non meritano niente...

...e ripeto finche sono i tifosi a deriderci posso anche capirlo ma dove erano tv , giornali e dirigenti delle altre squadre quando bettega , Moggi , ed AA si lamentavano di questo trattamento....a fare i post ironici sulle ns sconfitte?....gli sta bene....anzi spero sempre peggio...non si meritano niente......senza comtare che se abbiamo la 4 squadra in CL e' solo x merito nostro....

.quoto.quoto.quoto.quoto

• Like 1

4,941 posts

Beh la Champions è la competizione dei dettagli, lo disse un certo Mourinho che di Champions ne ha vinte due, e in due maniere in cui i dettagli hanno fatto la differenza (nel 2010 sappiamo tutti, ma pure nel 2004 col Porto la partita di ritorno contro lo United fu molto rocambolesca)

Ma possiamo trovare pure episodi a favore se vogliamo evitare paternali, nel 2003 per esempio il gol di Tudor al 93esimo, il Real ebbe un'occasione gigante all'ultimo secondo al ritorno ecc, purtroppo in questa competizione i dettagli sono fondamentali, ma ovviamente bisogna comunque avere una squadra e un gioco efficaci, perchè i dettagli favoriscono comunque le squadre forti non la Dinamo Kiev

1,344 posts

C'abbiamo messo del nostro tra andata e ritorno ma gli episodi non c'hanno sorriso.

138 posts

L'ho già scritto nel topic della partita. Quando in Champions gli episodi iniziano a contare non siamo capaci di portarli dalla nostra parte. Così a mente, per citare tre casi abbastanza clamorosi:

- eliminazione con il Bayern, possiamo andare ai supplementari, Evra non spazza e pensiamo ai rigori non dati tra andata e ritorno;

- eliminazione con il Real, idem, possiamo andare ai supplementari, ma una disattenzione all'ultimo ci costa un rigore generoso e il rigore non dato all'andata pesa;

- eliminazione con il Porto, superiorità numerica per più di un'ora, episodi strani, compreso un rigore all'andata che avrebbe determinato un'altra gara al ritorno, ma gli errori sono ancora nostri.

Ripeto, gli episodi ci girano contro, ma noi non siamo in grado di farli girare a nostro favore. Soprattutto ieri con il Porto avremmo dovuto approfittare dell'inerzia della gara dopo il vantaggio.

6,993 posts

Il c**o non l’abbiamo mai avuto in Champions,e le ultime due Italiane che hanno vinto,Milan e Inter,ne avevano a pacchi. Guardate gli episodi a loro favorevoli,tipo il gol di Inzaghi col Liverpool o l’Inter col Barcellona 

4,386 posts

Come al solito ogni cosa che può andare male ci va male. La traversa di Cuadrado al 90esimo non me la toglierò dalla testa per un po' di tempo.

• Like 1

1,344 posts
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Come al solito ogni cosa che può andare male ci va male. La traversa di Cuadrado al 90esimo non me la toglierò dalla testa per un po' di tempo.

Eh amico vibra ancora...

• Sad 1

6,066 posts
Posted (edited)

Prima che partano i complottisti della malora, vi ricordo che Alex Sandro stasera è stato graziato due volte

Edited by Forza E Onore.

21,192 posts
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Prima che partano i complottisti della malora, vi ricordo che Alex Sandro stasera è stato graziato due volte

se mi da almeno un rigore.. gli concedo tranquillamente il rosso a Sandro

1,344 posts
4 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Ha rischiato rosso diretto? Mi sembra non l'abbia ammonito o no?

6,066 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Ha rischiato rosso diretto? Mi sembra non l'abbia ammonito o no?

Sisi era già ammonito...ha rischiato il giallo prima su un fallo tattico sulla trequarti del porto (fermando pepe) sia su un fallo brutto a metà campo

Edit..ho detto una minchiata...ma il telecronista ha detto che era già ammonito al momento di quei falli .asd

Edited by Forza E Onore.

1,344 posts
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Sisi era già ammonito

Mi sa che ti sbagli amico A.sandro non ha preso manco un giallo.

• Like 1

17,236 posts

ma quale episodi che siamo gli hikikomori della Champions league, fuori da casa Italia non valiamo un c****! 

e questo da prima di farsopoli!