Vai al contenuto
Bradipo76

Avete la possibilità di tornare indietro ed impedire alla Juventus di fare una cosa: cosa proponete?

Recommended Posts

Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

col senno di poi cacciare allegri senza avere in mano nessuno di serio

anche questa è stata una bella caxxata

ti sei ritrovato con l'obbligo di andare ad elemosinare sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
26 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

ma io non penso che una società qualsiasi  dia via un allenatore perché legge i commenti su internet. Questa è mera autoillusione dei falliti che passano la giornata a commentare le cose su social e forum pensando che quello che pensano importi veramente a qualcuno.

Da quel che so, come in tutti gli ambienti di lavoro, ci siamo separati da Allegri prima e da Sarri poi per problemi interni. Ma certo se volete credere che sia perché pincopalla69 scriveveva che giocavamo male e allora il primo azionista di una società quotata in borsa ha riunito un direttivo d'urgenza per discutere la questione e mettere alla luce questo prezioso contributo di uno sfigato qualunque e prendere decisioni che costano decine di milioni di euro (tra stipendio Allegri e stipendio Sarri) in base a quello che scrive qualcuno su internet...beh devo dire che il vostro pasto quotidiano di pane e volpe sta dando i suoi frutti....asd.asd

150 minuti di applausi su Internet.  In realtà nel calcio del passato in certi contesti la tifoseria aveva influenza sulle decisioni delle società . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi

- Cacciare Marotta.
- Mancata previsione di un patto di non concorrenza quando è stato cacciato.

 

Nel lungo periodo sono due errori che abbiamo pagato carissimo, che paghiamo tuttora e che pagheremo ancora per un bel pezzo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2011
545 messaggi

Tornerei alla stagione di Sarri e dopo la vittoria di SAN SIRO contro l' Inter. Da lì in poi so è dato voce ai calciatori mettendo il mister in un angolo. Avrei optato in zona na gestione diverse, tipo Percassi a Bergamo con Gasp. I risultati si son visti. Noi per fare giocare un FAGIOLI abbiam bisogno del parere del CTS ...CIA E KGB

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
12 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

Io non sono tanto d'accordo che l'operazione Ronaldo sia così win.

 

In primo luogo perchè se è vero che l'adidas ti da più soldi o in gegnerale dal punto di vista commerciale elevi il marchio, nella sostanza dopo anni di attivo (vincente) la juve è in passivo da quando ha preso Ronaldo (già prima della pandemia e molto probabilmente il trend negativo sarebbe continuato a prescindere). Come diceva qualcun'altro se proprio vuoi prendere Ronaldo non ti puoi permettere di sbagliare nulla, il che è comunque molto difficile. E invece dopo anni di dominio in soli 2 anni la juve è riuscita a mettere in piedi una squadra titolare meno forte di un diretto competitor come l'Inter. In un colpo solo non solo si è declassata a livello europeo (questo sarà il terzo anno in cui si uscirà tra gli ottavi e i quarti...prima si arrivava in finale) ma si è lasciata raggiungere/superare a livello italiano

 

Ragazzi è questione di numeri, solo numeri. 

Si confronti a che livello eravamo dal punto di vista di ricavi ed attrattività prima del suo arrivo, e si confronti a che punto saremo quando lui andrà via e ci libereremo del suo costo annuo enorme (85 milioni, praticamente tutta l'Atalanta o giù di lì) 

 

Ronaldo è win win. Parlano, e soprattutto parleranno i numeri. 

Ma ovviamente una volta deciso di intraprendere l'enorme investimento che lo riguarda, bisognava nello stesso periodo sbagliare il meno possibile (che non vuol dire essere perfetti e non sbagliare nulla). 

Invece dall'anno prima di Ronaldo si è andati avanti a vaccate, mettendo pezze grazie alle disponibilità economiche superiori ad ogni competitor nazionale, ma senza alcun progetto tecnico dietro. Solo che arriva un momento in cui sconti tutto. 

Speriamo che questo momento non sia QUESTA stagione, con Conte che allena quelli, ma temo di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

eviterei di fare andare lukaku ai prescritti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Diciamo che come idea era straordinaria,prendere un campione del genere. Poi sono altre le cose che sono mancate nel tempo ma sicuramente non il suo apporto,anzi 
Le idee se non hanno esito positivo non sono buone idee.
Le cose che sono mancate non sono ascrivibili a congiunzioni astrali avverse ma ad altre idee partorire dall'agente di chi lo ha ingaggiato.
Mia opinione

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
4 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Andando più indietro nel tempo, impedirei anche di rinunciare al ricorso al Tar nel 2006. 

dare una "burner" a Moggi e Giraudo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi
35 minuti fa, wmontero ha scritto:

Le idee se non hanno esito positivo non sono buone idee.
Le cose che sono mancate non sono ascrivibili a congiunzioni astrali avverse ma ad altre idee partorire dall'agente di chi lo ha ingaggiato.
Mia opinione emoji56.png

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

e la mia opinione è che se la juve oggi è malmessa è tutto meno che colpa di CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
11 ore fa, gsm88 ha scritto:

Infatti da 9 anni vinciamo. E il primo di Conte forse non avevamo la squadra migliore ma alcuni giocatori erano comunque di livello,e altri sembravano fenomeni. Ma in tutto questo è evidente che alla base di ogni vittoria deve esserci stato comunque qualcosa che ti ha fatto vincere. E mi sembra impossibile che il gioco non sia mai stato tra queste. Avrebbe vinto chiunque con questa squadra,come sostenevano i detrattori di Allegri? Chi lo sa. Ma se ora siamo in questa situazione si vede che qualcosa è andato storto

 

Semplicemente è finito un ciclo e prima o poi doveva accadere.

 Occorre riconstruire un nuovo gruppo, con nuovi innesti perchè orami i campioni delle passate stagioni per lo più sono a fine carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Semplicemente è finito un ciclo e prima o poi doveva accadere.

 Occorre riconstruire un nuovo gruppo, con nuovi innesti perchè orami i campioni delle passate stagioni per lo più sono a fine carriera.

 

veramente è quello che si sta facendo da 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
e la mia opinione è che se la juve oggi è malmessa è tutto meno che colpa di CR7
Opinione legittima .


ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Quella conferenza imbarazzante :"Non faccio nomi perché sennò viene giù tutto"....Allegri aveva già fiutato il nome del suo sostituto, altro che Guardiola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Lo scambio Polpo Higuain è stato l'inizio della fine, imho.

Altro punto  cruciale non aver resettato molte cose dopo la finale di Cardiff.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, SamuJuve ha scritto:

ma io non penso che una società qualsiasi  dia via un allenatore perché legge i commenti su internet. Questa è mera autoillusione dei falliti che passano la giornata a commentare le cose su social e forum pensando che quello che pensano importi veramente a qualcuno.

Da quel che so, come in tutti gli ambienti di lavoro, ci siamo separati da Allegri prima e da Sarri poi per problemi interni. Ma certo se volete credere che sia perché pincopalla69 scriveveva che giocavamo male e allora il primo azionista di una società quotata in borsa ha riunito un direttivo d'urgenza per discutere la questione e mettere alla luce questo prezioso contributo di uno sfigato qualunque e prendere decisioni che costano decine di milioni di euro (tra stipendio Allegri e stipendio Sarri) in base a quello che scrive qualcuno su internet...beh devo dire che il vostro pasto quotidiano di pane e volpe sta dando i suoi frutti....asd.asd

Infatti, la storia che Allegri sia stato esonerato per colpa nostra e di Adani, è una sciocchezza. .asd

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25015 messaggi
15 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

Io non sono tanto d'accordo che l'operazione Ronaldo sia così win.

 

In primo luogo perchè se è vero che l'adidas ti da più soldi o in gegnerale dal punto di vista commerciale elevi il marchio, nella sostanza dopo anni di attivo (vincente) la juve è in passivo da quando ha preso Ronaldo (già prima della pandemia e molto probabilmente il trend negativo sarebbe continuato a prescindere). Come diceva qualcun'altro se proprio vuoi prendere Ronaldo non ti puoi permettere di sbagliare nulla, il che è comunque molto difficile. E invece dopo anni di dominio in soli 2 anni la juve è riuscita a mettere in piedi una squadra titolare meno forte di un diretto competitor come l'Inter. In un colpo solo non solo si è declassata a livello europeo (questo sarà il terzo anno in cui si uscirà tra gli ottavi e i quarti...prima si arrivava in finale) ma si è lasciata raggiungere/superare a livello italiano

Basta vedere il bilancio e tutte le operazioni che vengono fatte per far plusvalenze per capire che Ronaldo economicamente è un bagno di sangue...ti costa 90 milioni l'anno...un quinto del tuo fatturato...normale che poi il resto della rosa sia costruito su parametri zero, occasioni di mercato e giocatori che ti sei dovuto prendere per piazzare plusvalenze. De Ligt a bilancio costa 27 milioni l'anno...praticamente con quello che paghi Ronaldo avresti potuto fare altri tre acquisti di quel calibro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

Molti citano Higuain che in quel momento era un upgrade e per due stagioni....

A Cardiff ci arrivammo anche grazie al Pipita.  

 

Secondo me lo snodo  il tentativo di passare al 4231 in pianta stabile (stagione 17-18).

 80 milioni per Berna e Costa che non si sono rivelati all'altezza. A mio avviso la mancanza di una grande ala è uno dei problemi principali della Juve degli ultimi anni. 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
9 minuti fa, Pressing ha scritto:

Molti citano Higuain che in quel momento era un upgrade e per due stagioni....

A Cardiff ci arrivammo anche grazie al Pipita.  

 

Secondo me lo snodo  il tentativo di passare al 4231 in pianta stabile (stagione 17-18).

 80 milioni per Berna e Costa che non si sono rivelati all'altezza. A mio avviso la mancanza di una grande ala è uno dei problemi principali della Juve degli ultimi anni. 

 

Io quella parentesi me la tengo stretta, infatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

A me non interessa, voglio solo poter avere la possibilità di continuare a seguirla e sentirmi parte della sua storia. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
23 ore fa, MNbianconera ha scritto:

Cacciare Allegri per il "bel gioco". Nei fatti una operazione demenziale. Sono due anni che pratichiamo il gioco più vomitevole della serie A e pure d'Europa con l'aggiunta che si guarda gl'altri vincere. Bravo  Agnelli

Concordo.

Quando decisero di far fuori Allegri, avrebbero dovuto farlo solo per una persona: Pep Guardiola.

 

Nessun altro avrebbe giustificato l'uscita di Max.. tantomeno la scelta disgraziata di puntare su Sarri.

 

Quello di mandar via Allegri per andare dietro alle chiacchiere di Adani &co è stato un errore madornale.

Vedi ora come esaltano L'inter nonostante un gioco a dir poco anni 60.

Gente in malafede... e Max lo sapeva.

 

 

 

 

Mi piacerebbe sapere che cosa si sono fumati in quei giorni Agnelli, Paratici e Nedved.

 

Bastava comprare i giocatori che piacevano a lui e saremmo arrivati a 15 scudetti consecutivi in  modo abbastanza tranquillo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi

vendere Zidane

 

oltretutto al tempo avevo pure 20 anni quindi potevo bere e drogarmi con meno ripercussioni mattutine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

veramente è quello che si sta facendo da 2 anni.

 

Non solo giovani però...magari anche qualche innesto di peso a centrocampo.

Altrimenti ci vorranno anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Non solo giovani però...magari anche qualche innesto di peso a centrocampo.

Altrimenti ci vorranno anni.

 

le possibilità economiche sono limitate.

 

qualche innesto servirà, ma la base per me è giovane e buonissima

 

ma non si può credere che si rinnovi tutta la squadra in un anno..

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9109 messaggi

Un'altra cosa che cambierei probabilmente è l'acquisto di Higuain. Ho amato Gonzalo, ma col senno di poi spendere 90 milioni per un giocatore che è durato solo due stagioni non è stato un buon affare. Ai tempi però nessuno poteva saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
4 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Un'altra cosa che cambierei probabilmente è l'acquisto di Higuain. Ho amato Gonzalo, ma col senno di poi spendere 90 milioni per un giocatore che è durato solo due stagioni non è stato un buon affare. Ai tempi però nessuno poteva saperlo.

Questo fa molto la differenza, io non mi sento di giudicare in toto l'operazione Higuain come fallimentare, se fosse rimasto più "centrato" per qualche anno in più sarebbe durato anche fino a quest'anno. D'altro canto a 33/34 anni di centravanti che continuano a fare la differenza ce ne sono, Lewandowski ha poi un anno in meno, mica 10, la differenza è che Lewandowski, oltre a essere più forte tecnicamente, è anche mentalmente di un altra categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...