Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Cagliari Calcio - Juventus F.C. 1-3

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

91 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      1
    • J. CUADRADO
      0
    • M. de LIGT
      1
    • G. CHIELLINI
      1
    • ALEX SANDRO
      0
    • D. KULUSEVSKI
      1
    • DANILO
      7
    • A. RABIOT
      2
    • F. CHIESA
      6
    • A. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      65
    • F. BERNARDESCHI
      4
    • L. BONUCCI
      0
    • W. McKENNIE
      0
    • G. FRABOTTA
      3
    • ARTHUR
      0


Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi
6 ore fa, Maxfido ha scritto:

 

Ma speriamo di no

Dai maxfido nn ci sono denari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
6 ore fa, Monsieur_Platini ha scritto:

Appena riascoltate le parole dei "Suonatori"

"Proviamo a prendere il positivo dall'uscita di Champions League per migliorare" Chiellini, Capitano della Juve 14/03/2021

Quando attaccherai gli scarpini al chiodo gioirò come Trezeguet l'8 Maggio 2005 contro il Milan

 

Ecco, queste sono cose che proprio non sopporto, sono 3 anni che usciamo così, ma che vuoi migliorare? Ma poi migliorare cosa che ormai gli obbiettivi principali li abbiamo persi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
6 ore fa, Monsieur_Platini ha scritto:

C'è il decreto regio che obbliga a tifare Chiellini? Non credo

Ottimo difensore che non incarna assolutamente i valori che vorrei vedere nella mia squadra del cuore. Per fortuna è arrivato due anni fa un ragazzotto biondo olandese, dalla faccia pulita, cresciuto a calcio totale e Cruijff e che è l'ideale di ciò che dovrebbe essere per me il capitano della Juve.

Per compostezza e talento mi ricorda Scirea

Ma è un problema tuo...non di Chiellini, non della Juve, non nostro...puoi risolvere tranquillamente i tuoi problemi da solo senza far venire il vomito a un forum intero

  • Like 5
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi
23 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma è un problema tuo...non di Chiellini, non della Juve, non nostro...puoi risolvere tranquillamente i tuoi problemi da solo senza far venire il vomito a un forum intero


Che oltretutto Chiello incarna perfettamente lo stile Juve

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
8 ore fa, TheMask ha scritto:


 

Sicuramente ci mancano alcuni fondamentali, ma anche così eravamo in condizione di passare col Porto.

Sul 2-1 e un uomo in più, prendere gol alla fine dei supplementari su una punizione (regalata da Wes) passata sotto alla barriera (tutti oggi mettono un uomo a terra dietro la barriera proprio a coprire quello, perché noi no?) per me sa molto di suicidio.

Se poi ci aggiungo il regalino di Rodrigo all’andata...

Risultati delle italiane: dopo la nostra finale di Cardiff, Roma e Atalanta hanno fatto qualche piazzamento onorevole in CL. I prescritti sono arrivati in in fondo alla EL, che normalmente le nostre squadre snobbano.

Non è proprio così melmosa la situazione del calcio italiano, dai. Certo siamo dietro a inglesi e spagnoli, ce la vediamo con Ligue1 e Bundesliga.

Però la smetterei con la scusa del campionato non allenante.
Uscire agli ottavi con Lione e Porto è tutta farina del nostro sacco. Oltre ad una certa sfiga atavica europea con gli episodi (arbitrali e non) che non è una scusante, ma non ha aiutato.

 

Mi fa più rabbia leggere le perqulazioni di quell’analfabeta di Cassano...

Il mio primo post era cmq riferito alla gara con il cagliari: non è possibile fare così fatica in europa e poi fare tre gol in scioltezza nella prima mezz'ora in campionato (analogamente è ampiamente indicativo come la prima del nostro campionato sia arrivata ultima nel relativo girone di CL).

Io continuo a non credere al suicidio, semplicemente credo che non abbiamo le qualità necessarie per ovviare un certo tipo di gara; poi possiamo dare la colpa alle assenze, all'arbitro, alla sfortuna ok, ma non è possibile che si arrivi SEMPRE in queste condizioni a febbraio/marzo (sono tre anni che finiamo di giocare a natale).

Riguardo a cassano lascerei perdere, lui si permette di dare giudizi quando non ha vinto nemmeno il scendicuccia del cane di ronaldo.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
8 ore fa, TheMask ha scritto:

Siamo usciti con l’Aiax e c’era Allegri.

Siamo usciti con il Lione e c’era Sarri.

Siamo usciti col Porto e c’è Pirlo.

 

A me sorge il dubbio che il primo problema non sia proprio l’allenatore.

E comunque cambiare il terzo in tre anni sarebbe da gente come Cellino, Preziosi, Zamparini, Moratti...

Per favore manteniamo un po’ di contegno.
Per me Pirlo è una scommessa che si può ancora vincere, non vorrei proprio un Ancelotti bis.

 

Ma diciamo che questa stagione sono state fatte delle scelte...hai allestito una squadra giovane con molti giocatori che non avevano idea di come si gestisce la pressione di una grande squadra e molti giocatori non abituati a competere su tre fronti, hai intrapreso un ricambio generazionale che non è completo...la rosa ha chiaramente delle lacune che puoi colmare solo col mercato, è stata una stagione molto strana e difficile in cui il tempo per lavorare sul diventare squadra è stato veramente poco. Questa stagione nel peggiore dei casi la chiuderemo al secondo posto, nel migliore dei casi invece vorrà dire aver fatto un autentico miracolo...sono abbastanza convinto che chiuderemo crescendo...non so se le vinceremo tutte, ma ci andremo vicini credo...poi per lo scudetto dipende soprattutto dall'Inter. Però chiudere secondi con 85-90 punti sarebbe comunque un campionato dignitoso (non si può sempre vincere)...l'anno scorso ne hai fatti 83 alla fine. Purtroppo la champions la chiudiamo in maniera negativa...fossimo usciti con una big dando l'anima in campo non ci sarebbe nulla da recriminare, uscire col Porto dopo due partite gestite male rende questa champions insufficiente da parte nostra. Nonostante questo però va detto che in questa stagione la squadra non è mai andata in crisi...è una stagione per lo più condizionata da episodi che ti hanno fatto lasciare per strada dei punti. Però qualcosa di positivo si è visto...anche se secondo molti sembra che questa squadra in campo sia allo sbando si vedono dei principi di gioco...secondo me cambiare di nuovo allenatore sarebbe un errore...Pirlo qualcosa te l'ha fatto vedere e secondo me merita un occasione in una stagione normale con una squadra migliore 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6196 messaggi
7 ore fa, Monsieur_Platini ha scritto:

Appena riascoltate le parole dei "Suonatori"

"Proviamo a prendere il positivo dall'uscita di Champions League per migliorare" Chiellini, Capitano della Juve 14/03/2021

Quando attaccherai gli scarpini al chiodo gioirò come Trezeguet l'8 Maggio 2005 contro il Milan

 

Sei pessimo.

Io l’ho ascoltata l’intervista e i giornalisti chiaramente incalzavano sulla questione dell’avere più tempo per preparare le partite e lui ha risposto da subito “avrei preferito non averne“. Poi ovviamente te ne devi fare una ragione e rispondere qualcosa.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Non siamo crollati e dopo la botta di martedì poteva succedere.

 

Adesso bisogna finire bene la stagione e provare a portare a casa la Coppa Italia. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
1 minuto fa, Apache Bianconero ha scritto:

Non siamo crollati e dopo la botta di martedì poteva succedere.

 

Adesso bisogna finire bene la stagione e provare a portare a casa la Coppa Italia. 

io pretendo anche il secondo posto... e finché la matematica non ci condanna vorrei puntare al primo

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3276 messaggi
Inviato (modificato)

Non so, nè posso sapere quale potrebbe essere il destino di Ronaldo a fine stagione.Va? Resta? Boh, e chi può dirlo? Lo vendono? Possibile anche se onestamente non credo ci sia in Italia, viste le situazioni finanziarie di quasi tutte quelle che in teoria potrebbero puntare a lui, nessuno in grado di accollarsi l'onere.Tanto più poi con le incertezze, gravi, legate all'evoluzione del Covid che non si sa quale possa essere e che, poco o tanto potrebbe ancora incidere  significativamente  su calendari e tesserati..Tutti, non solo i nostri. E sulle presenze o meno negli stadi.A cominciare dai prossimi Europei.dai quali, oltretutto,si vedrà come e in che condizioni ritorneranno molti giocatori.

La mia modesta impressione , però , è che, al di là delle tante critiche che abbiamo sentite in queste ore, espresse dai tanti ai quali non è parso vero di vederci fuori, molti dei cosiddeti critici-opinionisti- commentatori, sarebbero ben felici di vedere CR7 nele squadre per le quali apertamente e speso spudoratamente  parteggiano in TV e sui giornali. Perchè allora, 36 anni , improvvismente non sarebbero poi quell''età così avanzata che si dice, perchè dei gol, al di là di qualche umanissima pausa ( che a tutti si perdona meno che a lui) ne segna comunque sempre e sempre fanno  comodo.Insomma, tante volpi, e poca pochissima uva, ma , in compenso fiumi di critiche,tanto palesemente interessate, quanto , in realtà, false e ingiuste.

 

P.S Certo, ci sarebbe anche, legato a lui,il business  dei gadgets assortiti, magliette ecc, ma questo è un altro discorso che,ovviamente, nessuno vuole toccare perchè, ovviamente, a nessuno, ( gli altri sono ben superiori a queste inezie) tranne che alla Juve , interessa.....Forse.

 

Modificato da diamond
allineamento
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

Adesso bisogna finire bene la stagione e provare a portare a casa la Coppa Italia. 

 

finire bene la stagione=arrivare tra le prime quattro

portare a casa la Coppa Italia=sperare di arrivare in condizione di affrontare la megagalatticatalanta nel mefistofelico mese di Maggio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
9 ore fa, Monsieur_Platini ha scritto:

AHAHAH per merito di Chiellini come no, per merito suo conto 3 punti in meno per la Choke Slam da WWE fatta senza senso contro il Napoli a palla lontana

 

No, vabbè, correggo il tiro: non ho niente contro Giorgione, nè come uomo, nè come calciatore, anzi massimo rispetto. Neppure mi sognerei mai di attribuirgli o meno incarnazioni di ideali bianconeri (peraltro probabilmente alquanto soggettivi).

Semplicemente ritengo che lui, Bonnie e il bestemmiatore abbiano dato tutto quello che potevano alla causa juventina ed è ora che facciano luogo alla gioventù (juventus, appunto), con abbondanti ringraziamenti per quanto fatto.

 

Eventualmente Giorgione può proseguire a fare da chioccia come dirigente, visto che è anche laureato probabilmente ne può uscire fuori qualcosa di buono.

Sul campo non discuto che ieri abbia fatto il suo, ma nell'arco di una stagione gioca ormai 7 partite e in un paio esce nel primo tempo per il solito problema al polpaccio...

 

Poi meriti e demeriti per una vittoria o una sconfitta li possiamo trovare un po' per tutti, eh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1358 messaggi

Szczesny 6,5

Cuadrado 5,5

(Frabotta s.v.)

De Ligt 5,5

Chiellini 6

(Bonucci 6)

Alex Sandro s.v.

(Bernardeschi 5,5)

Chiesa 6

(Arthur s.v.)

Danilo 6,5

Rabiot 5,5

Kulusenski 6

Morata 5,5

(McKennie s.v)

Cristiano Ronaldo 8 Più forte del Cagliari, più forte del gioco mediocre di Pirlo, più forte della mediocrità generale che lo circonda a parte qualche altro giocatore sceso in campo, insomma il più forte di tutti e qualcuno ha il coraggio di criticarlo.

 

Pirlo 6 Il nostro gioco comunque rimane mediocre, senza CR7 in giornata facciamo fatica. Una delusione constatare che ha metà marzo non ha creato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
54 minuti fa, diamond ha scritto:

Non so, nè posso sapere quale potrebbe essere il destino di Ronaldo a fine stagione.Va? Resta? Boh, e chi può dirlo? Lo vendono? Possibile anche se onestamente non credo ci sia in Italia, viste le situazioni finanziarie di quasi tutte quelle che in teoria potrebbero puntare a lui, nessuno in grado di accollarsi l'onere.Tanto più poi con le incertezze, gravi, legate all'evoluzione del Covid che non si sa quale possa essere e che, poco o tanto potrebbe ancora incidere  significativamente  su calendari e tesserati..Tutti, non solo i nostri. E sulle presenze o meno negli stadi.A cominciare dai prossimi Europei.dai quali, oltretutto,si vedrà come e in che condizioni ritorneranno molti giocatori.

La mia modesta impressione , però , è che, al di là delle tante critiche che abbiamo sentite in queste ore, espresse dai tanti ai quali non è parso vero di vederci fuori, molti dei cosiddeti critici-opinionisti- commentatori, sarebbero ben felici di vedere CR7 nele squadre per le quali apertamente e speso spudoratamente  parteggiano in TV e sui giornali. Perchè allora, 36 anni , improvvismente non sarebbero poi quell''età così avanzata che si dice, perchè dei gol, al di là di qualche umanissima pausa ( che a tutti si perdona meno che a lui) ne segna comunque sempre e sempre fanno  comodo.Insomma, tante volpi, e poca pochissima uva, ma , in compenso fiumi di critiche,tanto palesemente interessate, quanto , in realtà, false e ingiuste.

 

P.S Certo, ci sarebbe anche, legato a lui,il business  dei gadgets assortiti, magliette ecc, ma questo è un altro discorso che,ovviamente, nessuno vuole toccare perchè, ovviamente, a nessuno, ( gli altri sono ben superiori a queste inezie) tranne che alla Juve , interessa.....Forse.

 

 

Per me CR7 contribuisce a mantenere l'appeal della Juve ad un livello accettabile indipendentemente dai risultati conseguiti sul campo (leggasi eliminazioni premature in CL), sia per il fattore puramente finanziario in termini di brand/merchandising sui  mercati internazionali, sia come attrattiva per talenti: Delight sarebbe approdato senza CR7?

 

Sul campo nonostante l'età continua a segnare abbondantemente: sono 30 in stagione con ancora un paio di mesi da giocare, non è proprio malaccio...

Certo, lui in squadra comporta uno sbilanciamento tattico: non può/vuole fare il centravanti, perchè non può/vuole giocare spalle alla porta e vuole partire prevalentemente dal centro sinistra per accentrarsi e tirare di destro (ma ieri ha fatto vedere che funziona anche dall'altra parte). 

E questo implica delle limitazioni nelle scelte del modulo di gioco nonché nella tipologia di partner in attacco; probabilmente ha anche influito sull'impiego della Joya e sulla sua crescita.

Mi sembra però, come già detto da altri, che il problema più evidente sia stato quello di non essere stati in grado di costruire la squadra attorno a CR7, proseguendo invece la strategia di mercato "ad occasioni". Mi suona tanto di "vorrei, ma non posso".

 

Dopodichè, le valutazioni complessive di costi/benefici sono realmente fattibili solo da chi ha in mano tutti i dati relativi appunto ai costi e ai benefici, cioè la dirigenza.

I nostri giudizi lasciano comunque il tempo che trovano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
19 minuti fa, Andy ha scritto:

Szczesny 6,5

Cuadrado 5,5

(Frabotta s.v.)

De Ligt 5,5

Chiellini 6

(Bonucci 6)

Alex Sandro s.v.

(Bernardeschi 5,5)

Chiesa 6

(Arthur s.v.)

Danilo 6,5

Rabiot 5,5

Kulusenski 6

Morata 5,5

(McKennie s.v)

Cristiano Ronaldo 8 Più forte del Cagliari, più forte del gioco mediocre di Pirlo, più forte della mediocrità generale che lo circonda a parte qualche altro giocatore sceso in campo, insomma il più forte di tutti e qualcuno ha il coraggio di criticarlo.

 

Pirlo 6 Il nostro gioco comunque rimane mediocre, senza CR7 in giornata facciamo fatica. Una delusione constatare che ha metà marzo non ha creato nulla.

 

Guarda, condivido il giudizio su CR7... forse è colpa sua che ci ha abituato ad un livello straordinario e quando, umanamente, il suo rendimento rimane anche solo normale, molti hanno la tentazione di criticarlo.

 

Invece su Pirlo vedo molte attenuanti, riconoscendo che il gioco ad oggi è abbastanza sterile: il livello del nostro centrocampo è evidentemente basso e lui da novellino si è trovato a cominciare improvvisamente una stagione anomala a causa della pandemia, senza alcuna preparazione della squadra, con parecchi nuovi innesti, calendario fittissimo fino alla settimana appena conclusa, infortuni (anche traumatici) e covid a dettare la formazione in parecchie partite. E mi pare che all'inizio della stagione avesse anche provato ad avere un gioco più propositivo, poi probabilmente la fragilità difensiva (e i senatori?) hanno ridotto le velleità di innovazione, magari rimandate alla prossima stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Partita non entusiasmante se non nelle prestazioni di alcuni singoli. Ma l'unica cosa che si doveva pretendere da Cagliari erano i 3 punti, per cui amen

 

Da adesso in poi si inizi a costruire qualcosa, visto che ad oggi non è stato fatto nulla. Forza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi
)

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 8^ Giornata di Ritorno - Sabato 14-03-2021 (ore 18:00)

 

 

 

 

CAGLIARI - JUVENTUS 

 

            HJdKvwo.png     1-3       105px-Juventus_FC_2017_logo.png           .......

              

Cristiano Ronaldo 10'

Cristiano Ronaldo (rigore) 25'

Cristiano Ronaldo 32'

Giovanni Simeone 61'

       

 

 

 

8^ giornata di ritorno

 

        Sabato, 14 marzo 2021 - ore 18:00          
Sardegna Arena - Cagliari
Arbitro: Gianpaolo Calvarese

 

 

 

Cristiano stende il Cagliari, Pirlo: “Nostro obiettivo è provare a vincerle tutte”

 

Cagliari-Juventus, Pirlo: "L'ntervento di Ronaldo non era da espulsione"

 

 

 

Reazione doveva essere e reazione è stata. La Juventus riparte da Cagliari con l’uomo più chiacchierato dell’ultima settimana quel Cristiano Ronaldo che con una tripletta stende il Cagliari. Primo tempo di buon livello, a tratti convincente, con una Juventus letale nelle ripartenze. Nel secondo tempo complice anche le scorie dei supplementari col Porto la squadra pensa più a gestire, .............................

 

Così Pirlo analizza l’incontro: Abbiamo avuto un’ottimo approccio, era importante dopo Porto dare un segnale forte, una risposta da squadra. Lo abbiamo fatto e sono soddisfatto. Innegabile, una delle pochissime partite dove la Juventus fa gol nei primi 10 minuti.

 

Danilo seconda partita da centrocampista: sapevamo che Danilo è un giocatore intelligente, e può ricoprire più ruoli,  ed eravamo sicuri che avrebbe fatto un’ottima prestazione. Vista la carenza di giocatori tecnici in mezzo al campo questa soluzione sembra la migliore in assenza di Arthur.

 

I cronisti ovviamente incalzano il mister sul fallo di Ronaldo su Cragno: L’intervento di Ronaldo è un classico intervento di gioco , lui guarda la palla e non vede il portiere uscire, è stato rivisto al VAR e quindi la decisione presa è quella giusta. ...............

 

In campo una Juve arrabbiata, con un Ronaldo arrabbiato che a fine partita non ha voluto parlare. Ronaldo era arrabbiato come tutta la squadra, non ha parlato dopo la partita ma ha parlato sul campo che è quello che conta. Musica per le nostre orecchie.

 

Alla domanda se in campo la Juve si sia schierata con un 4-4-1+ Ronaldo Pirlo risponde così: No, in fase di impostazione eravamo a 3 dietro, con Alex Sandro più bloccato e Cuadrado libero di spingere. Il rientro di Morata ci permette di giocare con due punte di ruolo e il nostro gioco ne benefica. ..................................

 

Kulusevski può interpretare il ruolo di mezzala? Per Pirlo Dejan può sicuramente farlo, può giocare più dentro il campo, ha kilometri nelle gambe, corre molto e credo che la mezzala sarà il  suo ruolo in futuro. 

 

Infine una riflessione sulla classifica: Il nostro obbiettivo è quello di fare più punti possibile, cercare di vincerle tutte da qui alla fine, non guardiamo all’Inter ma a noi stessi.

 

Come ribadito nel post partita anche da Chiellini la juve è arrabbiata e vogliosa di provare a vincere questo campionato, senza fare tabelle ma cercando di provare a vincere ogni partita domenica dopo domenica, e con questo Ronaldo l’impresa sembra possibile.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/cr7-show-tripletta-rabbiosa-e-la-juve-batte-il-cagliari/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 8^ Giornata di Ritorno - Sabato 14-03-2021 (ore 18:00)

 

 

 

 

CAGLIARI - JUVENTUS 

 

            HJdKvwo.png     1-3       105px-Juventus_FC_2017_logo.png           .......

              

Cristiano Ronaldo 10'

Cristiano Ronaldo (rigore) 25'

Cristiano Ronaldo 32'

Giovanni Simeone 61'

       

 

 

 

8^ giornata di ritorno

 

        Sabato, 14 marzo 2021 - ore 18:00          
Sardegna Arena - Cagliari
Arbitro: Gianpaolo Calvarese

 

 

 

PARTITABUS / Cagliari-Juve 1-3: Siamo la Juve

Serie A, Cagliari-Juve 1-3: tripletta show di Ronaldo | News - Sportmediaset

 

 

 

90 minuti per dimenticare il Porto, se mai fosse possibile. La Juve ne impiega 30 per chiudere la pratica e passare oltre. La carogna Porto però rimane sulla schiena.
I bianconeri fanno tutto quello che avrebbero dovuto ma non hanno osato fare martedì mentre il Cagliari fa tutto quello che i portoghesi non hanno fatto. O molto più semplicemente il Cagliari non è il Porto e la serie A non è la CL.

 

Dal letargo si risveglia CR7 che prima segna di testa su calcio d’angolo battuto alla perfezione (una rarità) da Cuadrado, poi accoppa Cragno e poi ancora lo infila per altre 2 volte. C’è lo spazio anche per l’esultanza a la Del Vecchio, mano all’orecchio, ma non per sentire l’urlo dei tifosi, che non ci sono, ma per chiedere conto delle critiche “ehi pirletti dimmi, chi sono?”...........
Ok, apriamo il benedetto capitolo Ronaldo: serve ancora alla Juve? Sì. È un fenomeno? Sì. Costa tanto? Avoja. Ci sta in una Juve che guarda al futuro? Forse. È un problema? NO!

 

La partita si chiude ma non è chiusa, è questa la magia della Juventus Football Club del 20/21: lasciare in bilico sempre tutto. Non è il gol di Simeone, ma la costante sensazione di poter prendere un’imbucata, di lasciare libero in area un avversario, magari l’unico attaccante schierato da Semplici, cose del genere.

 

È un anno particolare, bisogna individuare tutti gli errori fatti, segnarseli sul quaderno, imparare e riparare. Tirare calci ai cartelloni serve a poco. I post su Instagram vorrei lasciarli agli influencer di professione.
Le interviste da motivatore con gli occhi tristi pure, a proposito: col massimo rispetto per i senatori e con la gratitudine che gli si deve per i grandi successi del recente passato, avrei voluto vederli e sentirli martedì sera dopo la peggiore figura europea del decennio bianconero e non dopo un 3-1 contro una squadra che si sta giocando la salvezza. Fare la parte del comandante fiero, tutto d’un pezzo, con la divisa, che scruta l’orizzonte con la nave nel porto sono capaci tutti. È quando lasci il Porto per affondare in una pozzanghera che devi prenderti le responsabilità senza nessuno che si finga De Falco e ti urli “Torni subito a bordo, cazzo!
Basta con gli insulti all’arbitro in favore di telecamera o le sbroccate a bordocampo in mondovisione… siamo la Juve!

 

Non può entusiasmare la direzione che ha preso questa Juventus perchè sà tanto di navigazione a vista, senza meta. Moduli che cambiano, poche certezze, giocatori smarriti. Parliamo di Kulusevski: ......... Si è perso tatticamente, tecnicamente ed emotivamente. Morata meriterebbe il pass gratuito annuale per Lourdes. Alex Sandro si è stirato e dovrebbe prenotare un posto in corriera vicino a Morata.
Ramsey e già sindaco onorario del comune degli Alti Pirenei, andrebbe studiato nelle università, mentre da sottolineare il trend positivo di Rabiot senza dimenticare però che il contesto di mediocrità altera le valutazioni che si fanno anche di prestazioni sufficienti. Se avessi un desiderio solo toglierei a Chiellini 5 anni d’età.

 

Ripartire subito, lavorare oggi, domani, dopodomani. Siamo la Juve.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/partitabus-cagliari-juve-1-3-siamo-la-juve/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 8^ Giornata di Ritorno - Sabato 14-03-2021 (ore 18:00)

 

 

 

 

CAGLIARI - JUVENTUS 

 

            HJdKvwo.png     1-3       105px-Juventus_FC_2017_logo.png           .......

              

Cristiano Ronaldo 10'

Cristiano Ronaldo (rigore) 25'

Cristiano Ronaldo 32'

Giovanni Simeone 61'

       

 

 

 

8^ giornata di ritorno

 

        Sabato, 14 marzo 2021 - ore 18:00          
Sardegna Arena - Cagliari
Arbitro: Gianpaolo Calvarese

 

 

 

PAGELLIBUS – Cagliari-Juventus 1-3, la reazione migliore possibile

Cagliari 1-3 Juventus: Ronaldo hat-trick sees Bianconeri bounce back from  Champions League exit - myKhel

 

 

 

SZCZESNY 6

Simeone a parte, i tiri del Cagliari fanno veramente ridere, e lui in questo è uno specialista.

 

CUADRADO 6.5

Un altro assist, tanto per gradire, per una stagione che lo consacra come senatore. Della Juve che verrà.

 

DE LIGT 6

Una buona gara, a parte la sbavatura (in collaborazione con Chiellini) sul gol di Simeone.

 

CHIELLINI 7

Le due chiusure di testa nel primo tempo non le avrebbe fatte nessun difensore in rosa. Quando sta bene è per distacco ancora il miglior difensore italiano. OLD BUT GOLD!

 

ALEX SANDRO 7 ..............................

 

CHIESA 8.5

Lo scorso Ottobre si era presentato con un cartellino rosso e tanti brutti pensieri per i 60mil del cartellino. Oggi i brutti pensieri li facciamo se non lo vediamo in campo. Chiesa ormai è come la Nutella, che mondo sarebbe senza di lui?

 

RABIOT 6.5

E’ l’unico che fisicamente è brillante, e questa è già una notizia.

 

DANILO 7

Il miglior centrocampista della rosa. Ditemi voi. ECLETTICO.

 

KULUSEVSKI 5.5

Fa tutto lui. Si marca e perde palla con troppa facilità. ...................................

 

RONALDO 8

Replica al chiacchiericcio inutile della settimana aprendo la sua valigetta dei trucchi del perfetto killer d’area, il Re non è nudo.

 

MORATA 4

Quello che ha subito psicologicamente più di tutti l’uscita dalla Champions. Sbaglia un gol praticamente fatto (per uno come lui) e non concretizza due contropiede davvero molto promettenti. SALVATE IL SOLDATO ALVARO!


 

BERNARDESCHI 6

Coraggio, anche Zambrotta ci ha messo un po’ a imporsi come terzino. APPLICATO.

 

ARTHUR S.V

 

MCKENNIE S.V

 

FRABOTTA 5

Giocatore da serie B a livello difensivo. Da metà serie A in fase offensiva.

 

BONUCCI S.V


 

BONUS TRACK 

 

PINSOGLIO 10

Così, perché nessuno gli può mai dare un voto ed invece è più dentro lui, nelle partite, che tanti titolari.

 

SIMEONE 6.5 ............................

 

NAINGGOLAN 2

Ronaldo a 36 anni è ancora al top, lui a 32 è un giocatore finito già da 3 stagioni; bradipo, altro che ninja.

 

RUGANI 7.5

Finalmente riusciamo a capire cosa significa giocare contro di lui. Bandiera.


 

Pirlo 6.5: Ha contribuito a tenere la barra dritta. Ora la zona Champions è in pugno, e c’è un secondo posto da conquistare.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/pagellibus-cagliari-juventus-1-3-la-reazione-migliore-possibile/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
18 ore fa, Monsieur_Platini ha scritto:

AHAHAH per merito di Chiellini come no, per merito suo conto 3 punti in meno per la Choke Slam da WWE fatta senza senso contro il Napoli a palla lontana

ti han già risposto abbondantemente altri sulla questione chiellini. mi accodo a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi

Ottimo Willy come sempre nelle sue disamine.

Concordo praticamente su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
Inviato (modificato)

MVP

Cristiano: Tiri 3/5 

 

 

TEK 6,5 Buon piglio sulle badilate di Nandez&co.. 

CHIELLINI 7  A gara incerta, sfodera un paio di interventi risolutori davanti a Tek...

DE LIGT 6,5 Fa fifty fifty con gli altri, sul gol del cholito(terzino- centrocampisti che non schermano)ma mostra anche solidità..

ALEXS Ng..

CUADRADO 6+ Perde mezzo voto per un giallo evitabilissimo. Però aveva piazzato l'ennesimo innesco di una stagione monstre.

BERNA 6,5 In teoria potrebbe pagare il mal posizionamento sul cross di zappa...Però è anche vero, che c'è un errore collettivo(centrali malposizionati- zero schermo)e che le uniche uscite pulite della ripresa, sono partite da lui...

BONUCCI 6 Legna nel finale.

ARTHUR 6 Minutaggio prezioso.

FRAB Ng

DEJAN 5,5 Ci mette tanta abnegazione, ma difetta in conduzione e scelte di gioco..

RABIOT 6+ Nella prima parte del 2t si trova sempre con il" moro" alle spalle..Tuttavia è innegabile che giocando con Danilo(spesso a due )ha trovato più benefici su spaziature proposizioni..

DANILO 6,5 Tempi e modi che richiamano ai frangiflutti della "Berlino" est si..Anche se poi le aperture(difese7- Tocchi77-passaggi lunghi 8/14)a ventaglio sono da carioca consumato..

MCK 6 Nastro isolante e qualche ripartenza

MORATA 5,5 La tossine della ucl, si fanno sentire soprattutto nella lettura di alcune ripartenze. 

CHIESA 6,5 L' innesco per il terzo gol e tanto altro..

CR7 8 Fuoco amico..

 

PIRLO 6,5 Bravo a rimettere in piedi qualche coccio(ce ne sono altri..avviso ai naviganti), dopo una botta che avrebbe  tramortito chiunque...La sua juve, nelle ultime tre gare ha poco da rimproverarsi tra errori arbitrali, singoli che steccano etc  

 

COSA NON VA 

- Lavorare alacremente per ridurre la quantità di palloni, che tornano indietro.#incipit.Penso che questa cosa, vada curata almeno 25hour, su ventiquattro da qui al termine della stagione...Is not football!!!IS NOT FOOTBALL!!!!

- Morata,e Dejan, sono spesso e volentieri dei ciucci a campo aperto: Uno abbassa la testa pensando solo al gol(vedi anche gara col Napoli prime battute)e l'altro non ha mai chiari i tempi di rifinutura o conclusione in porta(deve prima contorcersi per riportarla sul sinistro)cosi per dire eh

- Gioco in verticale, questo sconosciuto.Ps:.Domenica mancherà cuadrado, vedete di studiare piani alternativi...

- Fagioli, deve mettere minuti.....

 

COSA VA

- Danilo, sta sfoderando acume e dedizione alla causa..

- Secondo gol da corner...non mi sembra vero...

 

 

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1791 messaggi
11 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

MVP

Cristiano: Tiri 3/5 

 

 

TEK 6,5 Buon piglio sulle badilate di Nandez&co.. 

CHIELLINI 7  A gara incerta, sfodera un paio di interventi risolutori davanti a Tek...

DE LIGT 6,5 Fa fifty fifty con gli altri, sul gol del cholito(terzino- centrocampisti che non schermano)ma mostra anche solidità..

ALEXS Ng..

CUADRADO 6+ Perde mezzo voto per un giallo evitabilissimo. Però aveva piazzato l'ennesimo innesco di una stagione monstre.

BERNA 6,5 In teoria potrebbe pagare il mal posizionamento sul cross di zappa...Però è anche vero, che c'è un errore collettivo(centrali malposizionati- zero schermo)e che le uniche uscite pulite della ripresa, sono partite da lui...

BONUCCI 6 Legna nel finale.

ARTHUR 6 Minutaggio prezioso.

FRAB Ng

DEJAN 5,5 Ci mette tanta abnegazione, ma difetta in conduzione e scelte di gioco..

RABIOT 6+ Nella prima parte del 2t si trova sempre con il" moro" alle spalle..Tuttavia è innegabile che giocando con Danilo(spesso a due )ha trovato più benefici su spaziature proposizioni..

DANILO 6,5 Tempi e modi che richiamano ai frangiflutti della "Berlino" est si..Anche se poi le aperture(difese7- Tocchi77-passaggi lunghi 8/14)a ventaglio sono da carioca consumato..

MCK 6 Nastro isolante e qualche ripartenza

MORATA 5,5 La tossine della ucl, si fanno sentire soprattutto nella lettura di alcune ripartenze. 

CHIESA 6,5 L' innesco per il terzo gol e tanto altro..

CR7 8 Fuoco amico..

 

PIRLO 6,5 Bravo a rimettere in piedi qualche coccio(ce ne sono altri..avviso ai naviganti), dopo una botta che avrebbe  tramortito chiunque...La sua juve, nelle ultime tre gare ha poco da rimproverarsi tra errori arbitrali, singoli che steccano etc  

 

COSA NON VA 

- Lavorare alacremente per ridurre la quantità di palloni, che tornano indietro.#incipit.Penso che questa cosa, vada curata almeno 25hour, su ventiquattro da qui al termine della stagione...Is not football!!!IS NOT FOOTBALL!!!!

- Morata,e Dejan, sono spesso e volentieri dei ciucci a campo aperto: Uno abbassa la testa pensando solo al gol(vedi anche gara col Napoli prime battute)e l'altro non ha mai chiari i tempi di rifinutura o conclusione in porta(deve prima contorcersi per riportarla sul sinistro)cosi per dire eh

- Gioco in verticale, questo sconosciuto.Ps:.Domenica mancherà cuadrado, vedete di studiare piani alternativi...

- Fagioli, deve mettere minuti.....

 

COSA VA

- Danilo, sta sfoderando acume e dedizione alla causa..

- Secondo gol da corner...non mi sembra vero...

 

 

 

 

Concordo abbastanza in generale, ma straquoto il paragrafo COSA NON VA:

 -  troppi palloni rigiocati indietro, anche quando ci sarebbe la linea di passaggio, qualcuno che scatta dettando il passaggio...eh niente, titoc indietro e ricominciamo. Non stiamo più costruendo azioni pericolose a difesa schierata, né in fraseggio, né con verticalizzazioni. Quasi tutte arrivano da ripartenza in contropiede o transizione da pressing.

 -  effettivamente diverse ripartenze gentilmente concesse dal Cagliari sono state malamente sprecate dai due citati. Anche nell'azione del rigore, il passaggio di Morata a Ronaldo è stato impreciso e CR7 in allungo ha toccato male il pallone prima di venire colpito da Cragno.

- Piuttosto che schierare Fagioli mette un terzino a centrocampo (per carità, Danilo è stato ottimo lì), manco lo fa entrare nel finale: o Pirlo non ci crede, o il ragazzo ha qualche problema (fisico o altro) o non c'è coerenza, visto che ne parlano tutti così bene. Qua mi arrendo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
Inviato (modificato)
Il 14/3/2021 alle 21:09 , TheMask ha scritto:

Houston abbiamo un problema!

A centrocampo.

Più o meno da quando il Polpo ha preso la via di Manchester...

Dei centrocampisti che abbiamo, l'unico all'altezza potrebbe essere Arthur, se conferma le premesse pre-infortunio e se rimane integro.

 

Gli altri sono al massimo buone riserve con qualche acuto ogni tanto.

Negli altri reparti possiamo compensare in qualche modo, anche se un terzino sinistro serio al posto di Frabotta servirebbe. 

A meno che la Bernarda diventi Zambrotta 2 La Vendetta, ma è un grosso "A meno che".

Davanti, se ritorna Lui, vediamo. 

Morata va a sprazzi, ma è anche vero che lo abbiamo spremuto come un limone dopo il virus.  

 

 

E' pacifico che serve una punta vera(adesso qualcuno mi riderà dietro ma scamacca, avrebbe dato una mano e lo seguo con interesse*..)per permettere agli altri di sfruttare sponde o semplicemente giovarsi di qualche pallone sporco qua e là.. Dopo i famosi due centrocampisti(DUE)di qualità, da piazzare a ridosso della difesa, e nel semiasse di sx, da dove non arriva un gol dai tempi di Giancarlo Marocchi...asd..E quindi fatto tutto questo, si possono, anche dilettare a trovare un Lazzari,Dilorenzo,Birindelli(possibilmente in italia a 5mila lire se sono capaci...se sono capaci )per non dover puntare forzatamente su cuadrado....Torno a ripetere la mission vera è trovare un esterno dx(o ambolati vedi danilo)nella penisola nostrana, con 15mil, di budget....forza Fabiioooooooo!!

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

 

Concordo abbastanza in generale, ma straquoto il paragrafo COSA NON VA:

 -  troppi palloni rigiocati indietro, anche quando ci sarebbe la linea di passaggio, qualcuno che scatta dettando il passaggio...eh niente, titoc indietro e ricominciamo. Non stiamo più costruendo azioni pericolose a difesa schierata, né in fraseggio, né con verticalizzazioni. Quasi tutte arrivano da ripartenza in contropiede o transizione da pressing.

 -  effettivamente diverse ripartenze gentilmente concesse dal Cagliari sono state malamente sprecate dai due citati. Anche nell'azione del rigore, il passaggio di Morata a Ronaldo è stato impreciso e CR7 in allungo ha toccato male il pallone prima di venire colpito da Cragno.

- Piuttosto che schierare Fagioli mette un terzino a centrocampo (per carità, Danilo è stato ottimo lì), manco lo fa entrare nel finale: o Pirlo non ci crede, o il ragazzo ha qualche problema (fisico o altro) o non c'è coerenza, visto che ne parlano tutti così bene. Qua mi arrendo.

 

 

 

Il terzino messo a centrocampo ti sta facendo un lavoro della madonna comunque...la squadra è molto più equilibrata con lui davanti la difesa. Il problema di attaccare la difesa schierata è dovuto alla mancanza di qualità e personalità nel centrocampo...poco ritmo e pochi rischi...non si velocizza mai il possesso palla andando alla ricerca dell'uno contro uno e non si cerca mai la giocata verticale per trovare l'uomo tra le linee. Solo il mercato però ti può aiutare qui 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...