Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, KM 91 ha scritto:

ah, cosi può riprovare meglio a non entrare manco in champions .asd

sarebbero dei geni veramente a confermarlo.

 

beh è quello che temo...davvero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2018
12185 messaggi

Non entreremo in champions

Inviato Ork

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
Adesso, Peter bishop ha scritto:

Non entreremo in champions

Inviato Ork
 

 

sarebbe una batosta sportivo e soprattutto economica colossale

 

c'è da augurarsi veramente di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Questa squadra può vincere o perdere contro chiunque, non farei tabelle.

Spero la sveglia data ieri da AA dia qualche frutto.

Anche i senatori dovrebbero tirare il gruppo, ma mi sembrano quelli più menefreghisti, da Bonucci a Chiellini che se la rideva in panca.

I primi da cacciare a giugno sono loro (con Buffon).

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
Adesso, Monsieur_Platini ha scritto:

Nanni Moretti diceva in un suo famosissimo film "Continuiamo cosi...facciamoci del male"

Si stanno distruggendo dall'interno, non c'è niente che venga da fuori che ci stia facendo male. hanno sbagliato e distrutto tutto loro, con le loro stesse mani

 

infatti perdere ci sta

ma qui ci abbiamo messo molto del nostro...anzi, tutto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
22 minuti fa, MaryJane ha scritto:

 

Per me è da quando abbiamo alzato gli stipendi a un sacco di gente che la squadra non segue più nessuno.

 

Spiace dirlo ma qui si rischia di diventare Dentimarci 2 la vendetta, che copriva i giocatori di soldi e quelli s'adagiavano.

 

Facciamo come Suning, non paghiamogli gli stipendi

Corrono come assatanati

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3089 messaggi
Io dico che di passaggi come quello di arthur o quello di bentancur contro il porto ne vediamo troppi a partita, fatti da giocatori diversi; a volte si paga dazio, altre volte ci si salva per il rotto della cuffia.
Ora, o tutti i giocatori sono impazziti, o mi viene da pensare che certe "azioni" siano dettate dall'allenatore.
Si perché l'allenatore è tanto idiota da dirti di fare quel passaggio anche se non ci sono le linee di passaggio. Per cortesia facciamo i seri... Posso accettare che Pirlo sia oramai mal visto da tutti ma farlo passare per idiota completo mi sembra troppo.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
18 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Facciamo come Suning, non paghiamogli gli stipendi

Corrono come assatanati

Ti credo se non vincono lo scudetto lo stipendio degli ultimi 9 mesi se lo scordano per sempre .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

Qualcuno mi può spiegare, perchè, secondo lui, nei primissimi mesi abbiamo visto una juve in campo , pur con tutti i suoi difetti, i suoi limiti, le sue amnesie, ecc... e dopo alcune partite e sconfitte molto brutte (con la viola ad esempio prima di natale) abbiamo visto qualcosa di diverso, con una juve più piatta, meno fantasiosa, più lenta e con un modulo più quadrato (un 4-4-2 scolastico, anche questo mal fatto).

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Ha la grinta di Maurizio Costanzo !

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
935 messaggi

Tacchinardi al Fano. Sarebbe stato un upgrade. Peccato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130541 messaggi

20 punti persi in 2 anni, dove andrà il progetto Pirlo

Pirlo: Juventus need a completely different attitude - Black & White & Read  All Over

 

 

 

Marzo 2019. Due anni fa, ma per la pandemia e per il mondo Juve sembrano passato 20 anni. Anzi, 20 punti!

 

Alla 27^ la Juventus di Allegri aveva 75 punti (24 V 3 N), +18 sulla 2^, +10 di questa Inter, +20 di questa Juve, e aveva appena battuto 3-0 l’Atletico Madrid in una delle migliori gare europee di sempre.

 

Cosa è successo in 2 anni? Come si è passati ad avere 20 punti in meno in campionato e una doppia uscita agli ottavi contro le squadre più “scarse” del lotto?

 

ROSA

La rosa di Allegri era più “scarsa” di quella di Sarri o di questa di Pirlo? ........................

 

Rivoluzione: 8 rimasti su 22. La “rivoluzione” chiesta da Allegri effettivamente è avvenuta, ma con tanti errori e con altri mister.

 

Senatori: Bonucci, Chiellini e CR7 erano più giovani. Ma il primo rotto come ora, il secondo in palese difficoltà e Ronaldo non segnava un gol a partita.

 

Età/Infortuni: La rosa è stata svecchiata: de Ligt e Demiral, ma anche Arthur, Rabiot, McKennie, sono tutti più giovani di chi c’era due anni fa, così come Morata ha 6 anni meno di un Mandzukic usurato e Chiesa e Kulusevski sono più giovani e sani di Douglas Costa.

 

Profondità: Tre riserve dell’ultimo Allegri –Spinazzola, Emre Can e Kean– sarebbero forsi titolari con Pirlo. Eppure Spinazzola e Can a Marzo avevano disputato solo una manciata di gare e Kean fu impiegato solo a Scudetto ormai raggiunto.

Insomma, le due rose sono paragonabili e di sicuro tra di loro non ballano 20 punti di distacco. Allora l’abisso (…) di 20 punti dove è stato scavato?

 

PROGETTO PIRLO

E’ facile allineare gli errori commessi da Presidenza, Dirigenza e dai due ultimi Allenatori, così come ravvisare un’interminabile sequela di topiche sul campo quest’anno. Errori che spostano la sottile linea tra Follia&Genio della scelta Pirlo sempre più verso la “Follia”. La fine (lecita) del ciclo Allegri avrebbe dovuto aprire ad un nuovo grande allenatore -poi sfumato-: un Top Coach per un Top Club con ambizioni top.

 

Se Sarri ha mostrato pregi e lacune sul campo ma un grave deficit nella gestione del gruppo, Pirlo è stato catapultato dall’apprendistato dell’U23 ad una impresa titanica: senza capire o sperimentare si è ritrovato a gestire 40 gare stagionali ogni 3 giorni, tra infortuni, errori, contagi e “sfortunati eventi”. In questo modo, 40 gare dopo, non è riuscito a trasmettere NULLA alla squadra, né gioco, né idee, né equilibrio né capacità di vincere e gestire le gare.

 

Delle 26 vittorie (su 40 gare), la Juve ha vinto solo 1 volta in A di “corto muso” (il derby). Se Allegri era il re del “corto muso”, Sarri dopo 27 gare aveva vinto TREDICI volte su 21. 13 vittorie di misura contro 1 di Pirlo. La Juve non porta MAI a casa una gara in bilico: Crotone, Verona, Benevento, Lazio, Atalanta e ancora Napoli, Porto, Verona, Benevento. Tutte rimonte subite o sconfitte, a volte con UN solo tiro in porta (Napoli, Benevento). Decine di punti buttati.

 

Non è sfortuna, non è destino avverso, non è lagna arbitrale e non è nemmeno questione di pancia piena o solo “testa”.

 

La Juve sbaglia l’approccio o la fase di “gestione” non perché Pirlo non urla come Conte o non lancia cappotti alla Allegri, ma perché la Juve NON SA cosa fare, NON SA come giocare, NON gioca mai con gli stessi 8-9, NON SA aggredire difese chiuse o arginare squadre intense, NON SA reagire agli episodi e NON SA passare a piani alternativi e contromosse.

 

Dopo aver realizzato 3 gol in 4 gare (Spezia, Lazio, Porto, Cagliari), la Juve inchioda contro il disastrato Benevento perché NON SA come gestire i 4 uomini offensivi tutti in campo, dopo aver giocato col tridente o con tante coppie diverse. Non sa cosa fare. Le gare si approcciano con conoscenze tattiche, gioco e automatismi consolidati. Approcci bene quando come giocare e conosci i tuoi compagni: dove sono e cosa faranno, come fa l’Inter di Conte che dal primo giorno gioca SEMPRE allo stesso modo e SEMPRE con gli stessi 8-9 e appena ha variato l’assetto o ha perso titolari importanti ha concesso valanghe di gol e perso punti.

 

L’approccio NON è una questione di TESTA ma di CONOSCENZA. Se no diventa solo foga e grinta sporadica.

 

E’ inutile pensare a cosa sarebbe accaduto con Pirlo avendo 2 mesi di ritiro, avendo da subito de Ligt e Sandro, senza perdere Dybala, Arthur, Morata e Cuadrado per mesi o in gare clou, senza qualche sfortuna arbitrale, con meno gare ogni tre giorni. Erano tutte condizioni note o probabili, la società sapeva che un anno così anomalo sarebbe stata durissimo per un veterano, figuriamoci per un deb. Nella migliore delle ipotesi la Juve avrebbe sfidato l’Inter e sarebbe arrivata ai quarti di CL.

Da lì in poi, la differenza rispetto alla rosa la fa l’allenatore. Può sbagliare zero e non fare danni, può portare 5-10 punti in più o 5-10 punti in meno.

 

La Juventus invece ha deciso di affidare Ronaldo e una squadra da 500 milioni ad un esordiente. E’ andata finora male con una marea di attenuanti, ma la Juve affiderà di nuovo CR7 e un top club -dopo un mercato “Covid” e un anno deludente- allo stesso esordiente con un anno alle spalle?

 

Un top club ha bisogno di un top coach. Forse Pirlo lo sarà. Ma tra un anno o tra cinque o mai? Quali sono le evidenze per cui la Juve confermerà o smentirà l’azzardo per il secondo (in realtà terzo…) anno di fila? Semplice: Pirlo in 12 gare dovrà dimostrare due cose.

 

UN’IMPRONTA, anche imperfetta, ad oggi dissolta dopo sprazzi di Sarrismo, di Gasperinismo e di Allegrismo. Non vogliamo un Pirlismo ma  riconoscibilità. Delle “tesi” di Pirlo non resta nulla: né pressione, né costruzione, né terzini alla Guardiola, né dialogo. Solo un lento tergicristallo con sortite individuali e sporadiche palle gol, centrocampo che non crea né filtra, esterni che non bucano né murano, fino allo strazio dei 62 cross in 120 minuti contro il Porto, tutti sulla pelata di Pepe. Manca l’impronta, sul gioco e sulle gare, la lettura, il contesto, i piani, le alternative, manca anche il parlare alla testa e al cuore dei giocatori. Tutto troppo sfumato.

 

PUNTI. Pirlo ha 12 gare con 5 big match –Napoli, Atalanta (2), Milan, Inter-. Se il 4° posto è l’obiettivo minimo, tutto può accadere. La Juve in imbarazzo contro il Benevento può capitolare con tutte queste rivali che creano e segnano di più. La consolazione della miglior difesa serve a poco se davanti si crea zero e si concretizza sottozero. Per allenare la Juve non devi solo avere un’idea di gioco e un’impronta sulle gare, devi VINCERE. E se non ci riesci in A dopo 10 anni devi dare la sensazione di poterlo fare in tutte le prossime gare, soprattutto in quelle 5. Se no non sei da Juve, forse sei da Roma. Easy.

 

Ad oggi Pirlo non è un flop, la stagione non è un tracollo. I tracolli di fine ciclo sono il settimo posto di Lippi senza Del Piero, i flop sono Maifredi, Ferrara e Delneri a 55 punti e 50 gol subiti. Pirlo è uscito male dalla Champions, ma è terzo in A e in finale di Coppa Italia (con Supercoppetta vinta), ma senza un’impronta riconoscibile e senza vittorie sonanti nelle prossime 12 gare che senso avrebbe dargli un secondo anno “normale”? ............................

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/20-punti-progetto-pirlo/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
3 ore fa, Nameless ha scritto:

Questa squadra può vincere o perdere contro chiunque, non farei tabelle.

Spero la sveglia data ieri da AA dia qualche frutto.

Anche i senatori dovrebbero tirare il gruppo, ma mi sembrano quelli più menefreghisti, da Bonucci a Chiellini che se la rideva in panca.

I primi da cacciare a giugno sono loro (con Buffon).

 


Quale sarebbe la sveglia data da Agnelli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi

 

Secondo quanto riportato dall'edizione online di Repubblica, la Juventus, dopo il vertice di ieri, come ha sottolineato anche Paratici, non ha nessuna intenzione di interrompere l'esperienza in panchina di Andrea Pirlo, anche perché Agnelli fa fortemente il tifo per il suo ex calciatore.
 

C’è da sboccare qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 minute ago, TorinoGobba_1897 said:

 

Secondo quanto riportato dall'edizione online di Repubblica, la Juventus, dopo il vertice di ieri, come ha sottolineato anche Paratici, non ha nessuna intenzione di interrompere l'esperienza in panchina di Andrea Pirlo, anche perché Agnelli fa fortemente il tifo per il suo ex calciatore.
 

C’è da sboccare qui...

 

Sembra non ci sia stato nessun vertice... ma che pirlo sia in una botte di ferro perché un raccomandato lo sappiamo tutti e tutti sappiamo che la situazione è drammatica... AA assomiglia sempre più in caduta libera verso la gestione dei prescritti fmorattaiana... una cosa assurda... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi

Quale sarebbe la sveglia data da Agnelli? 
Prima di dare la sveglia si dovrebbe svegliare e qui diventa complicato .

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
23 minutes ago, TorinoGobba_1897 said:


Quale sarebbe la sveglia data da Agnelli? 

 

Quella sul comodino... non funzionante oltretutto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
4 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

sarebbe una batosta sportivo e soprattutto economica colossale

 

c'è da augurarsi veramente di no

Con Pirlo perdiamo con Torino e Napoli. La squadra ha bisogno di una scossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
4 hours ago, dolgar75 said:

 

infatti perdere ci sta

ma qui ci abbiamo messo molto del nostro...anzi, tutto

 

Infatti... la sconfitta si accetta se gli altri fanno meglio per merito loro non certo se sei te a "sabotarti" con atti di follia... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

Il Corsport lancia Spalletti per la panchina della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Just now, Lemon11 said:

Il Corsport lancia Spalletti per la panchina della Juve 

 

Se fosse vero lo dovrebbero fare domattina visto che è libero... io continuo a temere che AA mai smentirà la sua decisione... giusti se arriviamo "esimi" forse... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2021
82 messaggi

Dai la società avrà capito che si deve cambiare subito. Stanno facendo un lavoro per scegliere il prossimo , ed è positivo che non filtrano nomi per adesso. Ok hanno sbagliato con scelte di mercato ma non sono stupidi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
4 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Il Corsport lancia Spalletti per la panchina della Juve 

Spalletti però non è di certo un traghettatore...con lui forse si potrebbe impostare un 4231, però c'è da dire che sono anni che è lontano dai grandi giri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
6 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Il Corsport lancia Spalletti per la panchina della Juve 


Ma sempre riguardo la prossima stagione e non questa .oddio 

Siamo in mano a degli scellerati  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16906 messaggi
4 ore fa, MaryJane ha scritto:

 

Per me è da quando abbiamo alzato gli stipendi a un sacco di gente che la squadra non segue più nessuno.

 

Spiace dirlo ma qui si rischia di diventare Dentimarci 2 la vendetta, che copriva i giocatori di soldi e quelli s'adagiavano.

In effetti i problemi sono cominciati quando abbiamo iniziato a dare stipendi da titolari a gente che doveva stare in panchina, ma lo stesso vale per alcuni titolari che chiaramente non erano ll'altezza e sono stati sopravvalutati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...