Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Se delego,  so cosa delego e vengo informato. 

 

Se non mi informano, 

C'è almeno una di queste possibilità. 

1)non mi ritengono  all'altezza di capire 

2)sono.troppo impegnato a fare altro

3)mi sono rotto di fare il lavoro che faccio.

 

eh?

 

io penso che il concetto di delega qui sfugga proprio.

 

che cosa vuol dire "so cosa delego?". che deleghi l'acquisto di Suarez? ma siamo seri?????

 

deleghi delle FUNZIONI, il cui unico perimetro è una parametro di costo+ammortamento, lo hanno DETTO E STRADETTO.

 

se non ti informano è perchè stanno dando esecuzione alla loro delega, e se un calciatore non viene tesserato (non toccando i parametri) non è ASSOLUTAMENTE necessario che si informi nessun presidente.

 

qui il direttore commerciale non deve dar conto di tutto ciò che tratta o non tratta. sono gli obiettivi, i parametri, ad esser visionati attraverso il costante check and balance. ovvero margine e volumi di vendita. non se il nuovo prodotto milka entra o non entra. non se galbusera o  muller viene fatta fuori o no. sennò che delega è? 

 

Paratici non avrebbe MAI avuto la necessità di riferire ad agnelli un mancato acquisto, che chissà quanti giocatori trattano per poi farne firmare 1.

 

poi che sotto ci fosse un inchiesta cosa ne poteva sapere paratici? boh.

 

i 3 punti detti da te, scusami, ma sono assolutamente molti lontani dal concetto di delega e molto vicini al concetto di padrone.

 

qui si ha il concetto di delega per gli atti, che io non posso andare a prendere il certificato, firmo la delega e vai tu.

 

questa è la nozione di delega. da me si dice "lu vagnone de la putea".

 

ecco non è propriamente così. quello di delega non ha un bel nulla.

 

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
15 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

E invece no...è ancora a Torino. .oddio 

Ancora 5 partite dai che manca poco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1806 messaggi
20 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Sinceramente inizio  a dubitare che pirlo possa proprio mai allenare... dopo otto mesi siamo non al nulla, magari, ma proprio al creare danni... con un "rupert" dell'operazione titanic seduto in panca si faceva meglio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

Un po' come è stato per Inzaghi e Gattuso al Milan pur con rose diverse. Pirlo paga la scelta scellerata sua e della società di provare subito la prima squadra. Solo ZZ e Pep ci sono riusciti con poco "praticantato". Lo stesso Conte ha fatto esperienza in 4-5 squadre prima di approdare da noi e aveva meno pressioni.

Pirlo doveva iniziare dall'U23 come doveva essere e poi magari aspirare a qualche occasione alla Fabio Grosso (immeritate occasioni tra l'altro).

Mi dispiace perchè come giocatore l'ho amato, ma così a mio avviso si è bruciato 10 anni di carriera. Spero di non vederlo più sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Just now, Darsch said:

 

Un po' come è stato per Inzaghi e Gattuso al Milan pur con rose diverse. Pirlo paga la scelta scellerata sua e della società di provare subito la prima squadra. Solo ZZ e Pep ci sono riusciti con poco "praticantato". Lo stesso Conte ha fatto esperienza in 4-5 squadre prima di approdare da noi e aveva meno pressioni.

Pirlo doveva iniziare dall'U23 come doveva essere e poi magari aspirare a qualche occasione alla Fabio Grosso (immeritate occasioni tra l'altro).

Mi dispiace perchè come giocatore l'ho amato, ma così a mio avviso si è bruciato 10 anni di carriera. Spero di non vederlo più sulla nostra panchina.

 

Io, sinceramente, lo vedo molto peggio... anche come atteggiamento... temo i un'arroganza estrema purtroppo... del resto uno che si è dato 6 e che, pochi giorni fa, dice di essere tranquillo per il suo lavoro è totalmente fuori dalla realtà... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
11 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

eh?

 

io penso che il concetto di delega qui sfugga proprio.

 

che cosa vuol dire "so cosa delego?". che deleghi l'acquisto di Suarez? ma siamo seri?????

 

deleghi delle FUNZIONI, il cui unico perimetro è una parametro di costo+ammortamento, lo hanno DETTO E STRADETTO.

 

se non ti informano è perchè stanno dando esecuzione alla loro delega, e se un calciatore non viene tesserato (non toccando i parametri) non è ASSOLUTAMENTE necessario che si informi nessun presidente.

 

qui il direttore commerciale non deve dar conto di tutto ciò che tratta o non tratta. sono gli obiettivi, i parametri, ad esser visionati attraverso il costante check and balance. ovvero margine e volumi di vendita. non se il nuovo prodotto milka entra o non entra. non se galbusera o  muller viene fatta fuori o no. sennò che delega è? 

 

Paratici non avrebbe MAI avuto la necessità di riferire ad agnelli un mancato acquisto, che chissà quanti giocatori trattano per poi farne firmare 1.

 

poi che sotto ci fosse un inchiesta cosa ne poteva sapere paratici? boh.

 

i 3 punti detti da te, scusami, ma sono assolutamente molti lontani dal concetto di delega e molto vicini al concetto di padrone.

 

qui si ha il concetto di delega per gli atti, che io non posso andare a prendere il certificato, firmo la delega e vai tu.

 

questa è la nozione di delega. da me si dice "lu vagnone de la putea".

 

ecco non è propriamente così. quello di delega non ha un bel nulla.

 

 

 

 

Mik..

Forse a te sfugge una cosa. 

 

Non te la prendere..

 

Domanda

Secondo te,  paratici tratta Suarez, lo sa Momblano / Di Marzio  e non lo sa Agnelli?

 

Sinceramente..tu credi sia veramente possibile  una cosa del genere?

 

Poi ovvio che se ne occupi Paratici..

 

Ma che lo stia trattando e che ci potrebbe essere qualche problema con il passaporto e che bisogna fare qualche telefonata e che bisogna mettere in mezzo avvocati e rettori etc etc.. a mio avviso è  assurdo che Agnelli non sappia nulla.

 

Poi tutto è  possibile..

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
13 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Ancora 5 partite dai che manca poco

Lo spero di cuore. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Mik..

Forse a te sfugge una cosa. 

 

Non te la prendere..

 

Domanda

Secondo te,  paratici tratta Suarez, lo sa Momblano / Di Marzio  e non lo sa Agnelli?

 

Sinceramente..tu credi sia veramente possibile  una cosa del genere?

 

Poi ovvio che se ne occupi Paratici..

 

Ma che lo stia trattando e che ci potrebbe essere qualche problema con il passaporto e che bisogna fare qualche telefonata e che bisogna mettere in mezzo avvocati e rettori etc etc.. a mio avviso è  assurdo che Agnelli non sappia nulla.

 

Poi tutto è  possibile..

 

 

 

 

 

 

ma cosa vuol dire che non lo sappia agnelli?

 

il fatto che lo sappia, indirettamente e casualmente come ha anche detto in testimonianza, non vuol dire che ne sappia i dettagli e sopratutto non vuol dire che entri nel merito.

 

e nel merito intendo tutta la gestione e tutte le problematiche legate al passaporto.

 

quindi ci sta tutto che abbia ricevuto l'informativa ma abbia saputo dai giornali dell'esame. non stride affatto.

 

quindi ci sono vari livelli di "sapere". evidentemente sapeva anche di cavani e dzeko. 

 

ma un conto è sapere l'interesse ben altro è entrare nel merito di problematiche o tempistiche.

 

anche perchè io mi metto nei panni proprio un manager, proprio perchè lo sono anche se in un azienda molto piccola: quindi io ho un problema, sono pagato ESATTAMENTE per risolvere i problemi su determinate questioni e chiedo al mio presidente di risolverle per me?

 

già me lo immagino al primo CDA: "allora cosa ti assumiamo a fare? a fare delle sintesi dei problemi che poi io devo risolvere?".

 

e poi ribadisco un concetto: ad oggi non c'è NIENTE, la juve non è nemmeno indagata ed anzi Suarez il parla meglio l'italiano di quanto io parlassi lo spagnolo quando ho preso il B1.

 

cercare di risolvere problemi facendo telefonate è il lavoro di paratici, da ciò che è uscito fino ad oggi non c'è ALCUNA IPOTESI DI REATO per i tesserati juve. lo confermano anche i pm.

 

quindi di che parliamo? di uno che viene accusato di fare il suo lavoro?

 

ci sono mille modi per criticare il lavoro di paratici...ma il caso suarez mi sembra solo aria fritta per i pennivendoli.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
2 minutes ago, mik.mac said:

 

ma cosa vuol dire che non lo sappia agnelli?

 

il fatto che lo sappia, indirettamente e casualmente come ha anche detto in testimonianza, non vuol dire che ne sappia i dettagli e sopratutto non vuol dire che entri nel merito.

 

e nel merito intendo tutta la gestione e tutte le problematiche legate al passaporto.

 

quindi ci sta tutto che abbia ricevuto l'informativa ma abbia saputo dai giornali dell'esame. non stride affatto.

 

quindi ci sono vari livelli di "sapere". evidentemente sapeva anche di cavani e dzeko. 

 

ma un conto è sapere l'interesse ben altro è entrare nel merito di problematiche o tempistiche.

 

anche perchè io mi metto nei panni proprio un manager, proprio perchè lo sono anche se in un azienda molto piccola: quindi io ho un problema, sono pagato ESATTAMENTE per risolvere i problemi su determinate questioni e chiedo al mio presidente di risolverle per me?

 

già me lo immagino al primo CDA: "allora cosa ti assumiamo a fare? a fare delle sintesi dei problemi che poi io devo risolvere?".

 

e poi ribadisco un concetto: ad oggi non c'è NIENTE, la juve non è nemmeno indagata ed anzi Suarez il parla meglio l'italiano di quanto io parlavo lo spagnolo quando ho preso il B1.

 

cercare di risolvere problemi facendo telefonate è il lavoro di paratici, da ciò che è uscito fino ad oggi non c'è ALCUNA IPOTESI DI REATO per i tesserati juve. lo confermano anche i pm.

 

quindi di che parliamo? di uno che viene accusato di fare il suo lavoro?

 

 

 

Beh in italia può essere grave... figuriamoci se lo fai alla Juve poi... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Io a sto punto credo che non sia allegri il prossimo allenatore, ma qualcuno ancora impegnato. 
L'avrebbero già chiamato
Per una volta siamo in accordo
Ahahahahahah
Cerchietto nel calendario


X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
No Trapattoni
Non mi illudere .


X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Beh in italia può essere grave... figuriamoci se lo fai alla Juve poi... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

ma guarda...paratici può essere criticato in ogni dove.

 

la vicenda Suarez però per me è tutto fumo e davvero zero arrosto. 

 

non trovo che paratici abbia sbagliato niente. ma proprio NIENTE. e trovo legittimo "avviare una trattativa" non sapendo del passaporto.

 

avviare una trattativa vuol dire proprio capire se si può fare. quando doveva scoprirlo del passaporto? su wikipedia?

 

bo.

 

a leggere gli "amici" juventini pare che sono arrivati alla firma del contratto e poi si sono accorti del passaporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
Just now, mik.mac said:

 

ma guarda...paratici può essere criticato in ogni dove.

 

la vicenda Suarez però per me è tutto fumo e davvero zero arrosto. 

 

non trovo che paratici abbia sbagliato niente. ma proprio NIENTE. e trovo legittimo "avviare una trattativa" non sapendo del passaporto.

 

avviare una trattativa vuol dire proprio capire se si può fare. quando doveva scoprirlo del passaporto? su wikipedia?

 

bo.

 

a leggere gli "amici" juventini pare che sono arrivati alla firma del contratto e poi si sono accorti del passaporto.

 

Mi sembra chiaro che è palesemente un partito preso dai... quello che mi fa tristezza, da veramente noia ed irritazione, è che queste cose qualcuno le ha cavalcate anche quindici anni fa per proprie idee/interessi... ora non si arriva certo a farsopoli ma, almeno, perdere "questa abitudine" da parte di qualcuno sarebbe il caso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi
1 ora fa, TheBeast83 ha scritto:

ma se hanno cacciato (giustamente) un allenatore dopo aver vinto lo scudetto..

 

Appunto, un allenatore preso senza convinzione, per inseguire non si sa cosa, non sostenuto nella composizione della rosa (e questo è toccato non solo a Sarri), non sostenuto durante la stagione con i calciatori che di fatto lo sfanculavano in campo durante le partite, ed esonerato poche ore dopo un'eliminazione che ha dovuto giocare con un ex atleta centravanti e Olivieri alternativa, per mettere in panchina un neofita totale del mestiere che era stato presentato pochi giorni prima come allenatore della U23 con tanto di (ovvie) dichiarazioni tipo "deve fare la normale gavetta"

 

Problema non sono i risultati,  NON LO SONO MAI STATI. Potevi anche vincere come lo scorso anno, senza quasi sapere come, non cambiava nulla.
O almeno, non lo sono per coloro che queste cose alcuni le dicono e scrivono da anni.

Da quando Allegri implorava una rivoluzione nella rosa per attuare un progetto tecnico che andasse oltre il comprare calciatori a muzzo di diverse caratteristiche perchè "così può fare tutto", che equivale a non avere un'idea e non poter insistere specificamente su nulla. Lui si lamentava e indicava la luna, il popolo e la società guardavano il dito, scandalizzandosi perchè non faceva partire IronMan Douglas Costa titolare quando il brasiliano reggeva si e no 30 minuti a partita. Finchè a furia di fare guerre solitarie ha perso la brocca, e ci si è giustamente salutati

 

O si ha un'idea in mente, o la fine che si fa dai e dai è questa.

Non sempre può esserci la maggiore disponibilità rispetto ai competitors (MERITO DI EXOR MA ANCHE DEL LAVORO PREGRESSO, SIA CHIARO, NESSUNO LO NEGA) a pararti il deretano

Il nome dell'allenatore è importante, ma è più importante che si schiariscano finalmente il cervello sul dove andare a parare.

Altrimenti il Sarri della situazione continuerà a chiedere una mezz'ala di costruzione e palleggio che sia dinamica e giochi facile, e loro ti si presentano con il Rabiot della situazione che a prescindere dal valore (soggettivo ma fino a un certo punto) come caratteristiche non c'entrava niente
 

Ripeto, Pirlo va sicuramente sostituito.

Ma rimane l'ultimo dei responsabili, imho

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1234 messaggi

Alla fine la priorità non dovrebbe essere l'allenatore ma la qualificazione alla Champions League. Se Pirlo non sa motivare la squadra, bisogna mettere li uno che lo sa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
8 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Mi sembra chiaro che è palesemente un partito preso dai... quello che mi fa tristezza, da veramente noia ed irritazione, è che queste cose qualcuno le ha cavalcate anche quindici anni fa per proprie idee/interessi... ora non si arriva certo a farsopoli ma, almeno, perdere "questa abitudine" da parte di qualcuno sarebbe il caso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

ma guarda.

 

a me il paragone con calciopoli sfugge. nel senso: quell'indagine era pilotata a priori ed a monte, e si è capito quando poi sono state sbobinate tutte le intercettazioni.

 

questa non è pilotata. è nata da un mero caso e non vedo atteggiamenti strani da parte dei pm. infatti nessun rinvio a giudizio è pervenuto alla continassa ed i risvolti sportivi saranno, giustamente, zero assoluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi

A proposito di Pirlo, ieri nell'intervista post partita avevo la ragazza vicino a me e senza chiedere nulla si gira e mi dice "questo è un un uomo distrutto".

 

A me spiace onestamente leggere qui dentro che è un incompetente, un brocco o che non allenerà per 10 anni, perchè sono d'accordo anche io che probabilmente con una guida tecnica preparata l'inter lo scudetto se lo doveva giocare fino allo scontro diretto, ma ciò non toglie che cerco anche di immedesimarmi in lui.

 

Mettetevi nei suoi panni, sei oggettivamente uno dei migliori centrocampisti del ventennio al mondo, hai vinto tutto da protagonista e decidi di allenare, rientri nella Juve dove hai chiuso la carriera e una mattina ti chiama Agnelli, un tuo amico, e ti dice "te la sentiresti di allenare la prima squadra"?

 

Ovviamente la scelta razionale era declinare l'offerta, ma per essere un calciatore di quel livello sicuro non sei uno che si ca*a nelle mutande, devi per forza avere un alta considerazione di te stesso, hai l'occasione di allenare comunque la squadra campione d'Italia, sceglierti lo staff e allenare CR7, al posto suo cosa avrei fatto? Diavolo avrei accettato pure io.

 

Poi sui giudizi di personali o dell'essere brocco non mi esprimo, ha iniziato ieri e tutto può succedere, che dopo di noi non alleni più sia che vinca Champions e mondiale.

 

A parte lo schifo di queste ultime giornate dove siamo evidentemente scoppiati e l'assenza di Chiesa ci sta pesando, durante l'anno qualche partita di buon livello si è vista, e comunque fra infortuni e arbitraggi qualche attenuante ce l'ha, ma sembra davvero "stanco" e sfiduciato dopo questa stagione, credo che l'essere andato sotto le sue aspettative abbia avuto un po di ripercussione psicologica che ora sta pagando.

 

Vedremo il 1° Luglio come sarà l'organigramma societario.

 

 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 minute ago, mik.mac said:

 

ma guarda.

 

a me il paragone con calciopoli sfugge. nel senso: quell'indagine era pilotata a priori ed a monte, e si è capito quando poi sono state sbobinate tutte le intercettazioni.

 

questa non è pilotata. è nata da un mero caso e non vedo atteggiamenti strani da parte dei pm. infatti nessun rinvio a giudizio è pervenuto alla continassa ed i risvolti sportivi saranno, giustamente, zero assoluto

 

Certo che il paragone è esagerato, ma visti i precedenti, ed il vizio di darci tutti contro, la gente pensavo avesse almeno imparato ad evitare di cavalcare certe porcate per i propri "sentimenti"... almeno fra noi... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 minute ago, Walter Mitty said:

A proposito di Pirlo, ieri nell'intervista post partita avevo la ragazza vicino a me e senza chiedere nulla si gira e mi dice "questo è un un uomo distrutto".

 

A me spiace onestamente leggere qui dentro che è un incompetente, un brocco o che non allenerà per 10 anni, perchè sono d'accordo anche io che probabilmente con una guida tecnica preparata l'inter lo scudetto se lo doveva giocare fino allo scontro diretto, ma ciò non toglie che cerco anche di immedesimarmi in lui.

 

Mettetevi nei suoi panni, sei oggettivamente uno dei migliori centrocampisti del ventennio al mondo, hai vinto tutto da protagonista e decidi di allenare, rientri nella Juve dove hai chiuso la carriera e una mattina ti chiama Agnelli, un tuo amico, e ti dice "te la sentiresti di allenare la prima squadra"?

 

Ovviamente la scelta razionale era declinare l'offerta, ma per essere un calciatore di quel livello sicuro non sei uno che si ca*a nelle mutande, devi per forza avere un alta considerazione di te stesso, hai l'occasione di allenare comunque la squadra campione d'Italia, sceglierti lo staff e allenare CR7, al posto suo cosa avrei fatto? Diavolo avrei accettato pure io.

 

Poi sui giudizi di personali o dell'essere brocco non mi esprimo, ha iniziato ieri e tutto può succedere, che dopo di noi non alleni più sia che vinca Champions e mondiale.

 

A parte lo schifo di queste ultime giornate dove siamo evidentemente scoppiati e l'assenza di Chiesa ci sta pesando, durante l'anno qualche partita di buon livello si è vista, e comunque fra infortuni e arbitraggi qualche attenuante ce l'ha, ma sembra davvero "stanco" e sfiduciato dopo questa stagione, credo che l'essere andato sotto le sue aspettative abbia avuto un po di ripercussione psicologica che ora sta pagando.

 

Vedremo il 1° Luglio come sarà l'organigramma societario.

 

 

... beh avresti anche ragione... ma non può "piangere" e non provo pietà per lui anzi... primo perché sei un raccomandatario, e va beh io odio i raccomandati bravi figuriamoci quando si dimostrano all'altezza, secondo, e sopratutto, perché ha un atteggiamento inaccettabile... le colpe sono sempre altrui etc. etc. ... poi si passa, addirittura all'arroganza, se permetti... darsi 6 e, pochi giorni fa, dire di essere tranquillo sul lavoro, senza una minima critica o commento del caso, con tutto il rispetto mi ha schifato oltre ogni limite... a me faceva tenerezza più maifredi di lui figuriamoci... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

ma pensala come vuoi.

 

di certo le tempistiche sono quelle, se ti stanno bene ok sennò son problemi tuoi.

 

ma quando usi verbi tipo "avviare una trattativa" pensa prima a cosa significa.

 

poi a me di quello che pensi tu o tutto il mondo juventino e non del caso Suarez non importa un fico secco, onestamente.

 

ho perso sintonia con i tifosi juventini da mo. da ben prima di quest'anno. quindi non mi cambia la vita.

 

tanto tutti i tifosi del mondo si sono bevuti il "la superlega creata dalla più indebitate" ed io, che gli indebitamenti li leggo a analizzo a colazione, ci rido su.

ho letto che la gestione agnelli avrebbe lasciato voragini. e mai un cenno al valore intrinseco immobiliare lasciato in eredità.

 

ma va bene.

 

ne ho lette così tante, anche su questo forum, che la metà bastava.

 

paratici che "firma contratti senza sapere del passaporto" è solo una di queste.

 

però vedi: accusi me di fare discorsi generalisti da bar e poi metti su tante generalizzazioni, buttandomi dentro il calderone

 

non dobbiamo giudicare troppo da tifosi, altrimenti è un non-giudizio, un bias continuo

gli interisti diranno che è rigore se c'è un rigore per loro, gli juventini faranno altrettanto

 

noioso, ripetitivo, inutile

 

sul caso Suarez molti giudicano per come gli conviene

gli interisti dicono che è un fatto gravissimo, che la Juve deve essere penalizzata

gli juventini dicono che non è successo alcunché

 

tutti giudicano da tifosi, la realtà conta poco

 

per quanto mi riguarda, sotto il profilo giudiziario il caso Suarez mi suggerisce sensazioni non piacevoli sulla policy della magistratura italiana, perché vedere tanto impegno, telecamere nascoste, intercettazioni eccetera su una cosa simile, francamente non è un grande spettacolo di democrazia (ad essere buoni)

 

io ho citato la questione Suarez per un'altra ragione: prima di aprire la questione Suarez ti accerti che puoi prendere Suarez. Se non hai slot, non ci pensi proprio ad aprire il caso.

 

Averlo aperto è, a mio avviso, un altro dei tanti errori commessi da Paratici, sportivi e gestionali, che mi hanno fatto precipitare la considerazione che avevo per luui

Ero un pro Paratici.

 

come sono stato a lungo un pro Agnelli, salvo restare allibito per i fuochi di artificio di sbagli commessi negli ultimi tempi

 

ecco come la penso, da tifoso ragionante ( bene o male) e non da ragionante tifoso

 

 

 

 

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
31 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma cosa vuol dire che non lo sappia agnelli?

 

il fatto che lo sappia, indirettamente e casualmente come ha anche detto in testimonianza, non vuol dire che ne sappia i dettagli e sopratutto non vuol dire che entri nel merito.

 

e nel merito intendo tutta la gestione e tutte le problematiche legate al passaporto.

 

quindi ci sta tutto che abbia ricevuto l'informativa ma abbia saputo dai giornali dell'esame. non stride affatto.

 

quindi ci sono vari livelli di "sapere". evidentemente sapeva anche di cavani e dzeko. 

 

ma un conto è sapere l'interesse ben altro è entrare nel merito di problematiche o tempistiche.

 

anche perchè io mi metto nei panni proprio un manager, proprio perchè lo sono anche se in un azienda molto piccola: quindi io ho un problema, sono pagato ESATTAMENTE per risolvere i problemi su determinate questioni e chiedo al mio presidente di risolverle per me?

 

già me lo immagino al primo CDA: "allora cosa ti assumiamo a fare? a fare delle sintesi dei problemi che poi io devo risolvere?".

 

e poi ribadisco un concetto: ad oggi non c'è NIENTE, la juve non è nemmeno indagata ed anzi Suarez il parla meglio l'italiano di quanto io parlassi lo spagnolo quando ho preso il B1.

 

cercare di risolvere problemi facendo telefonate è il lavoro di paratici, da ciò che è uscito fino ad oggi non c'è ALCUNA IPOTESI DI REATO per i tesserati juve. lo confermano anche i pm.

 

quindi di che parliamo? di uno che viene accusato di fare il suo lavoro?

 

ci sono mille modi per criticare il lavoro di paratici...ma il caso suarez mi sembra solo aria fritta per i pennivendoli.

 

 

Guarda che per me sul caso Suarez sfondi una porta aperta,

non c'è assolutamente nulla di illecito.

.asd

 

Io contestavo solo il fatto che agnelli non sapesse nulla.. il che mi sembra strano, anche sentendo

dichiarazioni del tipo "noi dirigenti e Presidente siamo in continuo contatto e dialogo etc etc"

 

 

Voglio dire.. Berlusconi metteva il naso nelle formazioni, vuoi che non sapesse chi si stesse comprando e a quale esborso economico si andasse incontro.

 

Ho capito benissimo cosa intendi.. ma lasciare cosi ampio margine d'azione a Paratici (al suo primo anno da solo) non è stata una mossa aziendale furbissima.

ho capito la delega.. ho capito 231 etc etc..

ma insomma, il Padrone è lui..( o meglio JE) a Paratici più che licenziarlo, se le cose le fa male, non può fare.

 

 

Capita eh.. si può sbagliare, nessuno è perfetto.

qualche critica si può anche fare,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi

Fino a quanto Pirlo sarà l'allenatore della Juve, forza Pirlo!

Poteva fare meglio? Probabilmente sì.

Si è trovato a gestire una situazione ed una squadra semplice? No.

Possiamo rimproverargli disonestà intellettuale, arroganza, mancanza di coraggio? Secondo me, no.

Possiamo rimproverargli incompetenza? C'è chi dice sì, probabilmente a ragione. Io per ora dico no, o meglio, essendo ancora nel dubbio, sospendo il giudizio. Sarebbe da rivedere in un contesto più semplice e lineare.

 

Detto questo, le annate non soddisfacenti o storte possono essere una miniera in chi sa analizzare cosa è avvenuto, perchè è avvenuto, gli errori. E studiare come evitare che gli stessi errori si ripetano, o perlomeno provare a capire come molti di essi non si ripresentino, o siano meno critici.

Per farlo, serve calma, capacità di astrazione dal contesto confuso e bandeluorielo di tifoseria e stampa, onestà di giudizio e contestualizzazione dei fatti.

I miglioramenti si ottengono quando si sbaglia, perchè si ha la possibilità di correggersi e fare un passettino in avanti.

Quando vinci sempre, c'è il rischio di sentirsi infallibili.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

però vedi: accusi me di fare discorsi generalisti da bar e poi metti tante generalizzazioni, buttandomi dentro il calderone

 

non dobbiamo giudicare troppo da tifosi, altrimenti è un non-giudizio, un bias continuo

gli interisti diranno che è rigore se c'è un rigore per loro, gli juventino faranno altrettanto

 

noioso, ripetitivo, inutile

 

sul caso Suarez molti giudicano per come gli conviene

gli interisti dicono che è un fatto gravissimo, che la Juve deve essere penalizzata

gli juventini dicono che non è successo alcunché

 

tutti giudicano da tifosi, la realtà conta poco

 

per quanto mi riguarda, sotto il profilo l caso Suarez mi suggerisce sensazioni non piacevoli sulla policy della magistratura italiana, perché vedere tanto impegno, telecamere nascoste, intercettazioni eccetera su una cosa simile, framcamente non è un grande spettacolo di democrazia (ad essere buoni)

 

io ho citato la questione Suarez interessa per un'altra ragione: prima di aprire la questione Suarez ti accerti che puoi prendere Suarez. Se non hai slot, non ci pensi proprio ad aprire il caso.

 

Averlo aperto è, a mio avviso, un altro dei tanti errori commessi da Paratici, sportivi e gestionali, che mi hanno fatto precipitare la considerazione che avevo per luui

Ero un pro Paratici.

 

come sono stato a lungo un pro Agnelli, salvo restare allibito per i fuochi di artificio di sbagli commessi negli ultimi tempi

 

ecco come la penso, da tifoso ragionante ( bene o male) e non da ragionante tifoso

 

 

 

 

 

 

 

a me non pare di aver generalizzato affatto.

 

dopo di che i tifosi, juventini od interisti, sono liberissimi di dire quello che vogliono ma saranno ragionamenti di parte, sia i loro che i nostri.

 

poi c'è una cerchia di tifosi, di qualsiasi squadra, che osserva le cose e dice la sua. quindi che tutti giudichino da tifosi non è assolutamente così.

 

forse sui social o suoi forum, dove discussioni stimolanti sono pressoché impossibili, a differenza della vita reale dove con i miei amici purtroppo per loro interisti riesco tranquillamente ad osservare le situazioni a 360°.

 

i miei amici interisti hanno tutti il b1 spagnolo, come me, avendo fatti tutti in tempi e luoghi diversi l'erasmus in spagna, e sanno perfettamente che è una fesseria assoluto sta roba. sanno perfettamente la juve è stato massacrata ed esposta per la superlega senza una ragione specifica.

 

dopo di che, davvero, "prima di aprire la questione suarez ti accerti di prendere suarez" per me è privo di senso. la "questione suarez" come la chiami tu serve ad esattamente ad accertarsi che tutte le condizioni affinché si possa prendere o no. e le tempistiche che si evincono dalle dichiarazioni dei diretti interessati fanno capire che paratici la prima volta che chiama a suarez è proprio per la questione passaporto, quindi nelle fasi assolutamente embrionali della trattativa. quindi dov'è l'errore?

 

sulla policy della magistratura poi...hanno acclarato in tutti i modi  che i telefoni erano intercettati per ben altro, ed anche qua stando alla tempistiche non vedo come si possa asserire il contrario.

 

e se davvero paratici avesse avuto la soffiata e faceva tranquillamente in tempo a tesserarlo ma ha preferito di no per non creare casini cento volte maggiori?

 

è ormai il tifo è diventato quello dei social, fatto di odio ed insulti.

 

io sono stato pro agnelli e lo sono anche adesso e dormo in mani tranquille finché c'è lui alla juve.

 

certo non quel tifo di tifoso che vive nell'illusione né di vincere sempre ogni anno né di giocare con tifoserie altri a chi ce l'ha più lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Io, sinceramente, lo vedo molto peggio... anche come atteggiamento... temo i un'arroganza estrema purtroppo... del resto uno che si è dato 6 e che, pochi giorni fa, dice di essere tranquillo per il suo lavoro è totalmente fuori dalla realtà... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

peggio anche perchè Inzaghi, Gattuso e Seedorf avevano una squadraccia in mano. La nostra non sarà perfetta ma non è paragonabile a quel Milan di M***A.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, bernO ha scritto:

Fino a quanto Pirlo sarà l'allenatore della Juve, forza Pirlo!

Poteva fare meglio? Probabilmente sì.

Si è trovato a gestire una situazione ed una squadra semplice? No.

Possiamo rimproverargli disonestà intellettuale, arroganza, mancanza di coraggio? Secondo me, no.

Possiamo rimproverargli incompetenza? C'è chi dice sì, probabilmente a ragione. Io per ora dico no, o meglio, essendo ancora nel dubbio, sospendo il giudizio. Sarebbe da rivedere in un contesto più semplice e lineare.

 

Detto questo, le annate non soddisfacenti o storte possono essere una miniera in chi sa analizzare cosa è avvenuto, perchè è avvenuto, gli errori. E studiare come evitare che gli stessi errori si ripetano, o perlomeno provare a capire come molti di essi non si ripresentino, o siano meno critici.

Per farlo, serve calma, capacità di astrazione dal contesto confuso e bandeluorielo di tifoseria e stampa, onestà di giudizio e contestualizzazione dei fatti.

I miglioramenti si ottengono quando si sbaglia, perchè si ha la possibilità di correggersi e fare un passettino in avanti.

Quando vinci sempre, c'è il rischio di sentirsi infallibili.

il tuo discorso avrebbe senso se non fossimo la Juve ma l'Udinese o il Verona. Non è accettabile commettere certi errori... né a livello dirigenziale né a livello di guida tecnica. Non ci vedi incompetenza? io ne vedo a tonnellate.. non da parte di una sola persona ma di tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Guarda che per me sul caso Suarez sfondi una porta aperta,

non c'è assolutamente nulla di illecito.

.asd

 

Io contestavo solo il fatto che agnelli non sapesse nulla.. il che mi sembra strano, anche sentendo

dichiarazioni del tipo "noi dirigenti e Presidente siamo in continuo contatto e dialogo etc etc"

 

 

Voglio dire.. Berlusconi metteva il naso nelle formazioni, vuoi che non sapesse chi si stesse comprando e a quale esborso economico si andasse incontro.

 

Ho capito benissimo cosa intendi.. ma lasciare cosi ampio margine d'azione a Paratici (al suo primo anno da solo) non è stata una mossa aziendale furbissima.

ho capito la delega.. ho capito 231 etc etc..

ma insomma, il Padrone è lui..( o meglio JE) a Paratici più che licenziarlo, se le cose le fa male, non può fare.

 

 

Capita eh.. si può sbagliare, nessuno è perfetto.

qualche critica si può anche fare,

 

 

guarda che questo spazio ce l'ha avuto marotta da subito e paratici dopo ( che non era per niente al suo primo anno come dici tu ma al secondo).

 

anche per i vari witsel, draxler e berbatov. lì nessuno ha avuto niente da ridire? ma come..non sapevano prima che li stavano prendendo per il c**o per chiedere più soldi ad altri? o marotta oggi che è all'inter stranamente lo si rimpiange?

 

il modello è così da quando c'è AA ma in molti se ne accorgono solo oggi e solo per la sfortuna che la GDF indagava su quella università da prima.

 

e di cose fatte male, se non c'è illecito, io non ne vedo in questa vicenda.

 

quindi lasciamo da parte Suarez che in questa storia Paratici stava facendo solo il suo lavoro,e  nulla più.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...