Vai al contenuto

Recommended Posts

Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, devilman82 ha scritto:

Ho smesso da un pezzo purtroppo di credere in babbo natale ma le tue statistiche su Bolt sono il nulla....mi dispiace dirtelo....Bolt potrebbe anche essere l unico giamaicano pulito....cosa fai gli levi le medaglie perché ha compagni disonesti? Bolt è semplicemente la variabile sportiva impazzita, un atleta che nasce ogni 50 anni. 


Non ho mai parlato di togliergli nulla.

Così come nessuno ha detto di toglier nulla a Jacobs.

 

Ho semplicemente fatto notare che c’è abbastanza per sospettare di Jacobs, ma c’è molto di più per sospettare di Bolt.

 

Su Bolt le cose sono due: o è l’unico giamaicano pulito, la variabile impazzita, oppure è l’unico giamaicano che non hanno beccato.

 

Senza nulla togliere al suo bottino di successi, perché è pacifico che senza prove certe è sacrosanto non toccare nulla, ognuno però è libero di guardare i dati e valutare se ritiene più probabile che sia l’una o l’altra delle cose.

 

Io tendo sempre ad applicare il rasoio di Occam, cioè l’ipotesi più semplice a livello probabilistico è quella che rispecchia più fedelmente la realtà. 
In questo caso, date le statistiche e gli eventi che ho descritto, ritengo più probabile che sia l’unico a non essere stato beccato.

 

Però non sono prove, quindi non pretendo la revoca di nulla. Anzi, in assenza di prove certe la riterrei ingiusta, pur avendo seri dubbi su come siano arrivati quei risultati.

 

Poi sinceramente, se a te le statistiche non dicono nulla me ne faccio una ragione eh, ognuno è libero di usare i propri parametri per valutare le cose.

 

Certo, sarei curioso per una volta di sentire quali sono i parametri oggettivi e misurabili a sostegno dell’ipotesi “è tutta farina del suo sacco”.

Perché finora la risposta è sempre stata: “mai stato positivo all’antidoping”, e poco altro.

 

Tenendo conto che di gente dopata come cavalli e sempre passata ai controlli ce n’è stata parecchia, direi che mi sembra un po’ poco.

 

Ma questo è evidentemente un problema mio.

Modificato da nicolaj198vi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Quindi tutte quelle caxxo di equazioni per dire "nun se po fa"  .asd

 


I fisiologi…gente che ha parecchio tempo libero .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
5 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Che come si è dimostrato in Russia con la manomissione del laboratorio WADA di Mosca durante Olimpiadi invernali di Sochi 2014 non significa per nulla essere puliti, anzi


Quella è stata l’ultima di una serie di eventi che hanno minato in maniera irreparabile, perlomeno ai miei occhi, l’attendibilità dei risultati dell’antidoping.


Da un vecchio articolo di CBS Chicago:

 

Former World Anti-Doping Agency chief Dick Pound told Reuters yesterday that he’s particularly unhappy with the way Jamaican athletes have been tested.

“They are one of the groups that are hard to test, it is (hard) to get in and find them, and so forth,” he said. “We are starting to get better at smart testing, but there’s a long way to go, yet.”

Responding to BALCO owner Victor Conte’s assertion that 60 percent of London competitors were using PEDs (performance enhancing drugs), Pound admitted “He is probably more likely to know than we are. I hope it is not 60 percent, but it is certainly a lot more than we are catching.”

 

PS: Victor Conte è il proprietario di una casa produttrice di integratori, ma anche sostanze dopanti, coinvolto in uno scandalo doping.

 

Nemmeno il capo della WADA era troppo contento di quanto i giamaicani fossero “testabili”, né se l’è sentita di escludere quel 60% detto da Conte.

 

E però l’unico atleta del quale non è lecito avere alcun dubbio è esattamente quello che  ha avuto le prestazioni più fantascientifiche nella storia dell’atletica. E che faceva parte del gruppetto di quelli definiti dal capo della WADA “hard to test”.

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Con il doping un giorno arriveremo a questo sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
9 ore fa, Vespa76 ha scritto:

Jacobs, i sospetti del Washington Post: "A lui il beneficio del dubbio, all'atletica no"

 

La vittoria di Marcell Jacobs non ha fatto in tempo a compiere il percorso inverso rispetto a lui, raggiungendo gli Stati Uniti, che ha sollevato immediate polemiche. La più rumorosa, quella avanzata dal Washington Post, che in un articolo, lancia l'attacco: "Sarebbe ingiusto accusare Jacobs: a lui va dato il beneficio del dubbio, ma all'atletica no".

L'allusione, nemmeno tanto velata, è che il risultato del velocista italiano - che ha vinto i 100 metri in 9"80 davanti all'americano
Fred Kerley, che ha corso in 9"84 - non sia genuino. Un'ombra che evoca volutamente il peggiore dei sospetti: il doping. 

Colpa, per il Post, della storia recente dell'atletica mondiale, "disseminata di campioni pop up rivelatisi poi imbroglioni col doping". Sulle pagine del giornale statunitense, Jacobs diventa "Obscure Italian from Texas". Che significa "Sconosciuto", ma con quell'accezione di oscuro che avanza sospetti anche senza esplicitarli. per quello, il commento è decisamente più chiaro: "Non è colpa di Jacobs se la storia dell'atletica leggera fa sospettare per i miglioramenti così improvvisi e così enormi".

Un punto di vista che trova sponde soltanto nel mondo anglofono. Quella del britannico Times, ad esempio: "Da Ben Johnson a Gatlin a Coleman, l'arrivo di una nuova stella mette in allerta", scrive il giornale inglese. Che al commento aggiunge una statistica: delle 50 migliori prestazioni mondiali sui 100 metri, tolte le 14 di Bolt, ne restano 36. E di queste, 32 sono state prodotte da velocisti poi risultati positivi ai controlli antidoping.

E proprio il capo dei corrispondenti sportivi del Times, con un tweet molto dibattuto in rete, solleva dubbi, sebbene non esplicitandoli: "Il nuovo campione olimpico dei 100 metri, Marcell Jacobs, ha rotto i 10 secondi per la prima volta a maggio. È venuto qui e ha corso 9,84 in semi e 9,80 per vincere. Ah bene". 

 

tenor (22).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
3 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:

 

Probabilmente l’interesse morirà.

Ma questo chiaramente non lo si può permettere, per ragioni prima di tutto di business;

 

 

M'hai fatto pensare a Bubka sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

 

 

 

sta roba qua non se l'è cacata nessuno .asd a vedere la partenza e la progressione se fossero stati 100 metri non so che tempo usciva .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

Ma di quel medico spagnolo che aveva tutte le sacche di sangue dei sportivi vip s'è più saputo qualcosa.

Operacion puerta o qualcosa del genere

mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi
27 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

 

 

 

sta roba qua non se l'è cacata nessuno .asd a vedere la partenza e la progressione se fossero stati 100 metri non so che tempo usciva .asd 

Bello il rimbalzo finale sul materasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
3 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:


Si, ho appena finito di leggerlo (saltando le equazioni .asd).

 

Comunque la loro conclusione è questa:

 

Because humans have limbs of moderate length and cannot gallop, they lack similar options for prolonging periods of foot-ground force application to attain faster sprinting speeds at existing contact time minimums. Consequently, human running speeds in excess of 50 km/h are likely to be limited to the realms of science fiction and, not inconceivably, gene doping.

Non è che ci voleva questo studio a capire che noi umani siamo limitati in quanto a corsa e forza e tanti altri aspetti fisici in cui altri animali sono decisamente superiori 

Noi però siamo superiori in quanto a cervello...Il che ci ha portati in cima alla catena alimentare. E lì si torna al discorso che gli sport in cui si usa anche il cervello sono decisamente più interessanti, anche perché sfruttano ciò che davvero caratterizza gli umani 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8543 messaggi

E il norvegese ? Ora pretendo grafici ed interviste alla maestra delle elementari....primo uomo sotto i 46.... grandissimo.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
8 ore fa, devilman82 ha scritto:

Ho smesso da un pezzo purtroppo di credere in babbo natale ma le tue statistiche su Bolt sono il nulla....mi dispiace dirtelo....Bolt potrebbe anche essere l unico giamaicano pulito....cosa fai gli levi le medaglie perché ha compagni disonesti? Bolt è semplicemente la variabile sportiva impazzita, un atleta che nasce ogni 50 anni. 

 

Infatti, non potrebbe essere semplicemente uno "scherzo della natura"? Fisicamente faceva paura ed era anche alto, la sua falcata superava praticamente 2,5 metri e impiegava quasi 10 passi in meno per completare i suoi 100m. Inoltre dove c'è quel picco prestazionale Bolt aveva 21-23 anni, qual è l'età di massima espressione fisica? Siamo proprio lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
4 minuti fa, elFuser ha scritto:

 

Infatti, non potrebbe essere semplicemente uno "scherzo della natura"? Fisicamente faceva paura ed era anche alto, la sua falcata superava praticamente 2,5 metri e impiegava quasi 10 passi in meno per completare i suoi 100m. Inoltre dove c'è quel picco prestazionale Bolt aveva 21-23 anni, qual è l'età di massima espressione fisica? Siamo proprio lì

10 passi in meno non so dove tu l'abbia letto. Io ho letto due passi in meno (43) di Jacobs (45)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

10 passi in meno non so dove tu l'abbia letto. Io ho letto due passi in meno (43) di Jacobs (45)

 

ho letto 41 contro 45-48 degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
8 minuti fa, elFuser ha scritto:

 

Vabbé il paragone con le distanze molto più lunghe fa sinceramente ridere, ma non c'è dubbio sia un tempo mostruoso, complimenti a lui. Un secondo e mezzo abbondante meno del mitico Mori. Dicono che le piste e le scarpe di nuova generazione aiutino molto, comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8543 messaggi
26 minuti fa, Alexious ha scritto:

10 passi in meno non so dove tu l'abbia letto. Io ho letto due passi in meno (43) di Jacobs (45)

Tilli mi sembra ne abbia contati 46 e 2/3 ....in diretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
1 minuto fa, devilman82 ha scritto:

Tilli mi sembra ne abbia contati 46 e 2/3 ....in diretta...

Comunque Jacobs ha avuto uno dei tempi di reazione più lenti, quindi anche solo in virtù di quello potrebbe limare almeno un altro decimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8543 messaggi
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

Comunque Jacobs ha avuto uno dei tempi di reazione più lenti, quindi anche solo in virtù di quello potrebbe limare almeno un altro decimo

Ha raggiunto il limite....ora vediamo il post olimpiade....lo star system è dietro l angolo....speriamo non si rovini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Comunque Jacobs ha avuto uno dei tempi di reazione più lenti, quindi anche solo in virtù di quello potrebbe limare almeno un altro decimo


No, un decimo da lì non lo recupera.

Ha fatto attorno a 0.165 se non ricordo male.

 

Tempi di reazione <0.100 vengono considerati false partenze, perché per staccarti con quel tempo devi per forza esser partito prima dello sparo.

 

Come reazione può rosicchiare qualche centesimo.

Però il vento era +0.1m/s, se avesse un po’ di c**o con quello…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9459 messaggi

a quando l'articolo del washington post sui sospetti di doping dei primi 2 dei 400 ostacoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
36 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:


No, un decimo da lì non lo recupera.

Ha fatto attorno a 0.165 se non ricordo male.

 

Tempi di reazione <0.100 vengono considerati false partenze, perché per staccarti con quel tempo devi per forza esser partito prima dello sparo.

 

Come reazione può rosicchiare qualche centesimo.

Però il vento era +0.1m/s, se avesse un po’ di c**o con quello…

 

Beh sì, non un decimo, ma mezzo o quasi lo può in teoria recuperare. 0.110, anche se è difficile, è teoricamente fattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

Da ex atleta, mi veniva da piangere domenica pomeriggio.

 

Ha ragione la Goggia (oro olimpico nello sci): "Momento più alto dello sport italiano di sempre".

 

E' stata l'unica altra volta in cui mi sono alzato in piedi a gridare contro il televisore dalla gioia (dopo il mondiale del 2006).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

visto i 400 ostacoli...pazzesco...primo e secondo che vanno entrambi sotto il record del mondo e di quanto ci vanno...allucinante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
1 ora fa, Alexious ha scritto:

Vabbé il paragone con le distanze molto più lunghe fa sinceramente ridere, ma non c'è dubbio sia un tempo mostruoso, complimenti a lui. Un secondo e mezzo abbondante meno del mitico Mori. Dicono che le piste e le scarpe di nuova generazione aiutino molto, comunque 

Praticamente sarebbe un record/quasi record in ogni distanza .asd è un paragone che ha poco senso. 

Le piste e le scarpe di ultima generazione aiutano tantissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...