Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma rabiot lo stai mettendo in mezzo te non io. Io ti ho semplicemente spiegato che a 22 anni difficilmente sei pronto indipendentemente dal prezzo. Poi se vuoi stare a lamentarti del fatto che un acquisto da 80 milioni non deve sbagliare nulla e deve essere pronto, a qualunque età ed in qualunque contesto fai pure...

tra il non sbagliare nulla e il non vincere mai un duello ci passa un mondo 

Nessuno pretende che non sbagli nulla.

voglio un impatto in zona gol che vedo un po’ affannoso 

È chiaro che adesso deve lavorare in pace e pensare all anno prossimo, che deve necessariamente essere più consistente.

Ti faccio un parallelo con de ligt.

anxhe lui è arrivato molto giovane e pagato molto caro. 
all’inizio ha fatto una marea di errori, ma da subito ha dimostrato qualità carisma ed ha dato un impatto, cosa vuoi dirgli? Poi gli errori ci stanno. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Quello che non Riesco a spiegarmi è che quando in mezzo all'area non c'era un centravanti fioccavano cross come se non ci fosse un domani. 

Ora che c'è uno che li può prendere si cerca di entrare in porta con il pallone. 

Mistero del calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Nel gioco allegriano da subbuteo farebbe fatica pure Mbappè 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9164 messaggi
18 ore fa, mik.mac ha scritto:

Stiamo parlando di entrambi.

non si puo prescindere dal prezzo, anche se conviene. 
perdhe sennò non capisco perché quando si parla di rabiot si tirano sempre in mezzo i suoi milioni di stipendio 
lewa fu pagato 2 spicci anche a parità di inflazione 

non si può parlare di vlahovic senza considerare che in molti qui e fuori da qui (allegri su tutti) hanno detto che è tra i primi al mondo. Cosa che ad oggi, oggettivamente, non è. 
benzema poi il primo anno al real giocava al servizio degli altri ( così me i successivi 8 anni) e davanti i duelli fisici li vinceva eccome. 
Lasciamolo stare benzema a 22 anni che era già prontissimo


poi io su vlahovic non ho da dir nulla riguardo ieri sera. Se metti dentro il gol partita le chiacchiere stanno a zero. Andhe se perdi tutti i duelli.

quando perdi tutti i duelli e non segni, però, sei insufficiente.

poi io sto dicendo che STA DELUDENDO. Non che sia un pacco.

era partito benissimo. A Bergamo, senza segnare, aveva offerto una prestazione di livello assoluto ad esempio. 

Non capisco come tu possa dire che sta deludendo, cosa pensavi di aver preso un nuovo Ronaldo? Ha fatto 6 gol in 13 partite, in prospettiva 20 gol in un campionato, in una squadra che non fa un cross che è uno, Cuadrado non ne mette mai una (vedasi sabato a fine primo tempo), lotta come un leone su tutti i palloni ed è l'unico che quando tira centra quasi sempre la porta.....

 

Ricordati che è alla seconda stagione in A, poi ovvio se lo si confronta con Benzema Lewandoski è ovvio che non sia ancora all'altezza e che tecnicamente è inferiore ma non sarebbe alla Juve se fosse così......

 

Pagato 80 mln perchè dopo Halaand (di cui si parla del doppio come costo) è attualmente il miglior prospetto in Europa alla sua età......

 

Alla Juve fatica perchè non è aiutato dai centrocampisti, non essendocene uno che si sgancia in area è sempre solo a lottare contro i due centrali, senza contare il fatto che detta il passaggio 20 volte a partita ma non ce n'è uno che prova l'imbucata......d'altronde quando hai Arthur e Rabiot cosa pretendi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9164 messaggi
16 ore fa, mik.mac ha scritto:

tra il non sbagliare nulla e il non vincere mai un duello ci passa un mondo 

Nessuno pretende che non sbagli nulla.

voglio un impatto in zona gol che vedo un po’ affannoso 

È chiaro che adesso deve lavorare in pace e pensare all anno prossimo, che deve necessariamente essere più consistente.

Ti faccio un parallelo con de ligt.

anxhe lui è arrivato molto giovane e pagato molto caro. 
all’inizio ha fatto una marea di errori, ma da subito ha dimostrato qualità carisma ed ha dato un impatto, cosa vuoi dirgli? Poi gli errori ci stanno. 

Non sono assolutamente d'accordo, con tutto il bene che posso volere a De Ligt l'impatto di Vlahovic nella Juve è molto più positivo di quello dell'olandese, che qui viene venerato al di là dei propri meriti, tra l'altro è arrivato con un bagaglio molto superiore e i primi miglioramenti si sono visti quest'anno ma non vale minimamente quanto gli stiamo dando in termini di ingaggio......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9164 messaggi
17 ore fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Secondo me pensa troppo a strafare e spesso ne risente a livello psicologico perchè si vede che è sempre nervoso. Se si rilassa secondo me ne guadagna in tutti i sensi. Cmq senza di lui in attacco niente vittoria.

Perfettamente ragione, ma è proprio quel carattere che mi fa pensare a un grande futuro perchè è il primo che vuole fare di più, che non si accontenta......per me resta un grandissimo acquisto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi
18 ore fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Secondo me pensa troppo a strafare e spesso ne risente a livello psicologico perchè si vede che è sempre nervoso. Se si rilassa secondo me ne guadagna in tutti i sensi. Cmq senza di lui in attacco niente vittoria.

ricorda chiesa  i primi mesi alla juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Ero in distinti sabato notte , e vi posso assicurare che raramente ho visto una marcatura asfissiante come quella di Lovato su Dusan . Lo ha seguito pure in bagno e lo ha picchiato per 90 minuti . Però lotta come un leone , il goal è il giusto premio ad una gara di grande sacrificio e determinazione . Bravo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2892 messaggi

Quando De sciglio e Cuadrado azzeccano un cross spesso facciamo gol con lui o Morata. Quando Dybala azzecca il passaggio in verticale siamo pericolosi o Dusan la mette dentro.

Il problema è che in una partita ci riusciamo poco o nulla, semplicemente si dovrebbe osare qualche passaggio o qualche cross in più invece di tornare sempre indietro il pallone o di andare in orizzontale.

Vedo squadre che hanno schemi e sovrapposizioni sistematiche, spesso ripetitive tipo quelle del Napoli, non mi spiego perché noi non possiamo farle.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Non capisco come tu possa dire che sta deludendo, cosa pensavi di aver preso un nuovo Ronaldo? Ha fatto 6 gol in 13 partite, in prospettiva 20 gol in un campionato, in una squadra che non fa un cross che è uno, Cuadrado non ne mette mai una (vedasi sabato a fine primo tempo), lotta come un leone su tutti i palloni ed è l'unico che quando tira centra quasi sempre la porta.....

 

Ricordati che è alla seconda stagione in A, poi ovvio se lo si confronta con Benzema Lewandoski è ovvio che non sia ancora all'altezza e che tecnicamente è inferiore ma non sarebbe alla Juve se fosse così......

 

Pagato 80 mln perchè dopo Halaand (di cui si parla del doppio come costo) è attualmente il miglior prospetto in Europa alla sua età......

 

Alla Juve fatica perchè non è aiutato dai centrocampisti, non essendocene uno che si sgancia in area è sempre solo a lottare contro i due centrali, senza contare il fatto che detta il passaggio 20 volte a partita ma non ce n'è uno che prova l'imbucata......d'altronde quando hai Arthur e Rabiot cosa pretendi.......

 

a me che si batta come un leone onestamente vale fino ad un certo punto. anche morata si sbatteva, perdeva gli sconti, e gli si dava addosso.

 

io non mi aspettavo un nuovo ronaldo, no. poi i fatti dicono che sia stato presentato ed accolto come un supertop che, a mio avviso ancora non è.

 

ed asserire che sia colpa della squadra, quando contro l'inter ad esempio la squadra ha giocato beh...mi sembra solo una scusa nemmeno troppo nuova.

 

la tipica scusa che si usa per difendere le prestazioni, sottotono, di un giocatore che è entrato nelle grazie dei tifoso e quindi si tende a giustificarlo in tutto e per tutto.

 

poi voglio ben vedere se il costo di haaland non è il doppio. se vlahovic oggi vale 80 mln perchp "miglior prospetto" capisco che se ne spendano il doppio per uno che è tutto tranne che un prospetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo, con tutto il bene che posso volere a De Ligt l'impatto di Vlahovic nella Juve è molto più positivo di quello dell'olandese, che qui viene venerato al di là dei propri meriti, tra l'altro è arrivato con un bagaglio molto superiore e i primi miglioramenti si sono visti quest'anno ma non vale minimamente quanto gli stiamo dando in termini di ingaggio......

 

sono visioni. per me tu fai lo stesso con vlahovic.

 

anche dire che i primi  miglioramenti di de ligt si sono visti quest'anno è assolutamente ingeneroso ma tant'è.

 

rimango del fatto che giustificare le prestazioni sottotono di vlahovic dicendo "si batte come un leone" la dice lunghissima.

 

ti invito ad andare a rivedere i commenti, ovvero le aspettative, all'arrivo di vlahovic. anche i tuoi.

 

poi ne riparliamo.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
2 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Ero in distinti sabato notte , e vi posso assicurare che raramente ho visto una marcatura asfissiante come quella di Lovato su Dusan . Lo ha seguito pure in bagno e lo ha picchiato per 90 minuti . Però lotta come un leone , il goal è il giusto premio ad una gara di grande sacrificio e determinazione . Bravo !

Eh, ma ogni partita c'è un giocatore che mena su di lui...a na certa devi anche smettere di cercare sempre il duello fisico e cercare di ritagliarti quel pelo di spazio per giocare na palla tranquilla. Spesso ho l'impressione che sia anche lui ad andare a cercare la guerra col difensore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Eh, ma ogni partita c'è un giocatore che mena su di lui...a na certa devi anche smettere di cercare sempre il duello fisico e cercare di ritagliarti quel pelo di spazio per giocare na palla tranquilla. Spesso ho l'impressione che sia anche lui ad andare a cercare la guerra col difensore 

E' un lottatore , questo è indubbio , ma non credo che provi gusto nel ritrovarsi braccia e gambe dell'avversario dappertutto  per 90 minuti come con Lovato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4646 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Cene ha scritto:

Eh, ma ogni partita c'è un giocatore che mena su di lui...a na certa devi anche smettere di cercare sempre il duello fisico e cercare di ritagliarti quel pelo di spazio per giocare na palla tranquilla. Spesso ho l'impressione che sia anche lui ad andare a cercare la guerra col difensore 

a me non sembra proprio,... o meglio, sembra che lo stia "forzando" a giocare in modo diverso e che lo porta ad andare a cercare la guerra col difensore...

perché se ricordiamo bene le prime prestazioni di Vlahovic alla Juve (anche nel match col Villareal ad esempio) quante volte Vlahovic è scattato in profondita dettando un passaggio che però non arrivava mai ?

 

ricordate le parole di Allegri "è abituato a giocare in una squadra che gioca a due tocchi e cerca spesso la profondità...deve imparare a gestire le fasi della partita e a rallentare i ritmi quando c'é da rallentare".....

 

 

qui abbiamo un evoluzione diametralmente opposta a quella che sta vivendo ad esempio Kulusevski.... alla Juve un pesce fuor d' acqua, senza un ruolo preciso, senza punti di riferimento.... al Tottenham 11 partite 3 gol e 6 assist...

Vlahovic alla Fiorentina 20 gol in 24 partite... alla Juve ha una media di 0.4 a partita...

 

se il problema sono sempre i giocatori ok...

 

Modificato da ILRRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
2 minuti fa, ILRRE ha scritto:

a me non sembra proprio,... o meglio, sembra che lo stia "forzando" a giocare in modo diverso e che lo porta ad andare a cercare la guerra col difensore...

perché se ricordiamo bene le prime prestazioni di Vlahovic alla Juve (anche nel match col Villareal ad esempio) quante volte Vlahovic è scattato in profondita dettando un passaggio che però non arrivava mai ?

 

ricordate le parole di Allegri "è abituato a giocare in una squadra che gioca a due tocchi e cerca spesso la profondità...deve imparare a gestire le fasi della partita e a rallentare i ritmi quando c'é da rallentare".....

 

e il problema sarebbe Vlahovic?

 

 

Il problema è trovare sempre dei problemi.... alla Fiorentina poteva giocare con molti più spazi, cosa per noi impossibile. Considera ad esempio Villareal, Inter e Cagliari.... secondo te alla fiorentina giocava spesso contro avversarie così blindate dietro e che menavano come fabbri? E' tutto un altro sport alla Juve... anche se è giustissimo che si cerchi di capire come farlo rendere al meglio. In tanti casi, modulo o no, ha commesso lui molti errori. Deve migliorare tantissimo in fase di appoggio e di controllo palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
2 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Ero in distinti sabato notte , e vi posso assicurare che raramente ho visto una marcatura asfissiante come quella di Lovato su Dusan . Lo ha seguito pure in bagno e lo ha picchiato per 90 minuti . Però lotta come un leone , il goal è il giusto premio ad una gara di grande sacrificio e determinazione . Bravo !

Hai fatto bene a sottolineare il trattamento speciale ricevuto da Lovato.

Mettiamoci anche che il Cagliari gioca con la difesa a tre e il nostro Dusan fa la punta unica, visto che Dybala gira sempre lontano dai 16 metri.

Le partite di Vlahovic non sono mai facili. Non mi piace che venga criticato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi
3 ore fa, STELEO ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo, con tutto il bene che posso volere a De Ligt l'impatto di Vlahovic nella Juve è molto più positivo di quello dell'olandese, che qui viene venerato al di là dei propri meriti, tra l'altro è arrivato con un bagaglio molto superiore e i primi miglioramenti si sono visti quest'anno ma non vale minimamente quanto gli stiamo dando in termini di ingaggio......

sono d'accordo con te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33349 messaggi

prendiamo Benzema

 

mettiamolo a fare la punta in questa Juve

 

e comincera' il valzer

 

"bollito"

 

"il real da quando e' uscito CR7 non e' piu' forte come prima"

 

"c'e' un motivo se Didi lo lascio' fuori dal mondiale"

 

e via dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9164 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

sono visioni. per me tu fai lo stesso con vlahovic.

 

anche dire che i primi  miglioramenti di de ligt si sono visti quest'anno è assolutamente ingeneroso ma tant'è.

 

rimango del fatto che giustificare le prestazioni sottotono di vlahovic dicendo "si batte come un leone" la dice lunghissima.

 

ti invito ad andare a rivedere i commenti, ovvero le aspettative, all'arrivo di vlahovic. anche i tuoi.

 

poi ne riparliamo.

 

Sinceramente non ricordo i miei commenti ma il mio parere su Vlahovic non è minimamente cambiato, premettendo che non seguivo la fiorentina quindi non è che potessi giudicarlo più di tanto, più che altro ho guardato i numeri di tutto rispetto, con ciò non mi aspettavo nulla di molto meglio, primo perchè andare in una grande squadra non è mai facile, le pressioni non sono facili da reggere, tra l'altro in una grande squadra in declino accolto come il salvatore della patria, perchè se fosse andato in un PSG o Liverpool avrebbe fatto sicuramente meglio, poi perchè giovane e con posa esperienza sulle spalle.

 

Haaland è un fenomeno vero ma anche lui ha preferito passare per una squadra con ambizioni ben diverse dalla Juve.

 

De Ligt scusami è pagato 8 mln che da difensore a parità di livello è come se Dusan percepisse 15 mln come attaccante (Van Djik ne prende 9), a me non sembra che ci abbia fatto fare un salto di qualità elevatissimo, con i piedi è appena discreto,  in quasi ogni partita commette un errore che potrebbe essere determinante, vedi con il Villareal sia all'andata che al ritorno, poi per l'amor del cielo ce ne fossero di difensori così ma dire che è sovrapagato è dir poco.......al momento......poi magari fra qualche anno sarà il numero uno assoluto e spero che lo diventi nella Juve......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9164 messaggi
3 ore fa, Gnokko ha scritto:

prendiamo Benzema

 

mettiamolo a fare la punta in questa Juve

 

e comincera' il valzer

 

"bollito"

 

"il real da quando e' uscito CR7 non e' piu' forte come prima"

 

"c'e' un motivo se Didi lo lascio' fuori dal mondiale"

 

e via dicendo

Ovvio che tu sottintendi che il problema sia  Allegri, sono punti di vista, io ti potrei dire dai ad Allegri Kross, Modric, Casemiro con riserva Camavinga e Valverde e magari Vinicius a saltare mezza difesa avversaria sono sicuro che Vlahovic qualche gol in più lo farebbe...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Sinceramente non ricordo i miei commenti ma il mio parere su Vlahovic non è minimamente cambiato, premettendo che non seguivo la fiorentina quindi non è che potessi giudicarlo più di tanto, più che altro ho guardato i numeri di tutto rispetto, con ciò non mi aspettavo nulla di molto meglio, primo perchè andare in una grande squadra non è mai facile, le pressioni non sono facili da reggere, tra l'altro in una grande squadra in declino accolto come il salvatore della patria, perchè se fosse andato in un PSG o Liverpool avrebbe fatto sicuramente meglio, poi perchè giovane e con posa esperienza sulle spalle.

 

Haaland è un fenomeno vero ma anche lui ha preferito passare per una squadra con ambizioni ben diverse dalla Juve.

 

De Ligt scusami è pagato 8 mln che da difensore a parità di livello è come se Dusan percepisse 15 mln come attaccante (Van Djik ne prende 9), a me non sembra che ci abbia fatto fare un salto di qualità elevatissimo, con i piedi è appena discreto,  in quasi ogni partita commette un errore che potrebbe essere determinante, vedi con il Villareal sia all'andata che al ritorno, poi per l'amor del cielo ce ne fossero di difensori così ma dire che è sovrapagato è dir poco.......al momento......poi magari fra qualche anno sarà il numero uno assoluto e spero che lo diventi nella Juve......

 

de ligt,  come ti dicevo in precedenza, sbaglia molto perché fa molto.

 

ma poi concordo con te. ed infatti quando non ha performato è stato criticato perchè pagato tantissimo. non capisco perchè invece vlahovic non debba esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi

A caldo gli ho dato della pippa, ma vorrei vederlo con un allenatore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3256 messaggi

11 partite, 6 goal 2 assist.

Se questo vuol dire essere scarsi...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...