Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2013
13926 messaggi

Che la pubalgia non è causata da metodologie di allenamento non grossolanamente errate è noto, oppure questa è l'ennesima volta in cui, nel caso di Folletti, si ragiona con il "ha fatto 100 e quindi gli addossiamo anche il 101"?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
13 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Che la pubalgia non è causata da metodologie di allenamento non grossolanamente errate è noto, oppure questa è l'ennesima volta in cui, nel caso di Folletti, si ragiona con il "ha fatto 100 e quindi gli addossiamo anche il 101"?

lascia fare, ormai basta metterci di mezzo l'allenatore e il suo staff. nel dubbio si addossa a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6843 messaggi
3 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Che la pubalgia non è causata da metodologie di allenamento non grossolanamente errate è noto, oppure questa è l'ennesima volta in cui, nel caso di Folletti, si ragiona con il "ha fatto 100 e quindi gli addossiamo anche il 101"?

Fonte? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi

Si ragazzi, la pubalgia nei calciatori è quasi fisiologica eh sefz

 

Detto questo Folletti non è preparatore da serie A....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8437 messaggi
Il 2/5/2022 alle 18:32 , vlataskaaaa ha scritto:

Siamo una squadra che costruisce infinitamente meno di tante altre, e Allegri diciamo che ci ha messo del suo anche nei suoi confronti (anche a parole)

 

Detto ciò, penso e spero questi 4 mesi di stagione 21/22 gli facciano bene, e gli abbiano creato una corazza abbastanza spessa

 

 

Di sicuro, chi lo ha seguito a Firenze e nelle primissime partite alla Juve... e chi lo segue oggi... trova un calciatore spaventato e agitato, non tranquillo.

 

Ieri nel secondo tempo ha avuto un pallone sul sinistro (il suo piede) da dentro l'area che qualche mese fa avrebbe sfondato porta e portiere, ieri non ha tirato e si è impappinato.

Sintomo di paura

è normale...è pur sempre un ragazzo.. sa che quando gli arriva, forse, quell'unico pallone giocabile in 90 minuti deve giocarselo al meglio e se ad un attaccante gli chiedi di pensare cosa deve fare prima stai pur certo che si impappina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13926 messaggi
1 ora fa, Tecarterapia ha scritto:

Fonte? 

 

È come se mi chiedessi una fonte se io dicessi che la batteria di un cellulare andrebbe mantenuta tra il 20% e l'80% circa.

 

Non ho scritto un concetto chissà quanto specifico.

 

Se non sottoponi un giocatore ad allenamenti, ripeto la stessa espressione, GROSSOLANAMENTE errati (ergo sovraccarico continuo e ripetuto nel tempo), la pubalgia sorge per predisposizione/i di base (che, se fosse possibile scovare, avrebbe consentito di far scomparire la pubalgia dal mondo del calcio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22586 messaggi
19 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Che la pubalgia non è causata da metodologie di allenamento non grossolanamente errate è noto, oppure questa è l'ennesima volta in cui, nel caso di Folletti, si ragiona con il "ha fatto 100 e quindi gli addossiamo anche il 101"?


 

Calciatori alle prese con l’Athletic pubalgia, una sindrome dolorosa invalidante della regione addominale inferiore e dell’area inguino-crurale. Il parere del Dott. Antonio Guglielmi di Villa Stuart.
 

Un fenomeno diffuso nel calcio. Quali cause ne determinano l’insorgenza?

“Innanzitutto le dinamiche stesse di uno sport come il calcio. Tackle, repentini cambi di direzione, dribbling e balzi sono alla base di sollecitazioni che gravano sulla sinfisi pubica, attraverso i muscoli retti dell’addome e della muscolatura adduttoria. Inoltre, subentrano fattori quali conformazione dell’atleta, affaticamento e preparazione atletica inadeguata”.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13926 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, Chévere ha scritto:


 

Calciatori alle prese con l’Athletic pubalgia, una sindrome dolorosa invalidante della regione addominale inferiore e dell’area inguino-crurale. Il parere del Dott. Antonio Guglielmi di Villa Stuart.
 

Un fenomeno diffuso nel calcio. Quali cause ne determinano l’insorgenza?

“Innanzitutto le dinamiche stesse di uno sport come il calcio. Tackle, repentini cambi di direzione, dribbling e balzi sono alla base di sollecitazioni che gravano sulla sinfisi pubica, attraverso i muscoli retti dell’addome e della muscolatura adduttoria. Inoltre, subentrano fattori quali conformazione dell’atleta, affaticamento e preparazione atletica inadeguata”.

 

Precisamente: preparazione atletica inadeguata.

 

È un'espressione chiara e netta.

 

Per quanto i numeri di Folletti non siano propriamente favorevoli, non penso che uno che allena in A da anni e ha vinto numerosi riconoscimenti tra i colleghi stia a demolire impunentemente i calciatori con preparazioni inadeguate.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Precisamente.

 

Seriamente dai, per quanto i numeri di Folletti non siano propriamente favorevoli, non penso che uno che allena in A da anni e ha vinto numerosi riconoscimenti tra i colleghi stia a demolire impunentemente i calciatori con preparazioni inadeguate

Io penso che il problema sia che si vada a caricare troppo...alla Juve in allenamento si viaggia forte...lo può confermare chiunque abbia visto un allenamento della Juve di Allegri...molte volte i nuovi fan fatica ad adattarsi ai carichi di allenamento. Secondo me è un metodo di allenamento che ad oggi è più dannoso che fruttuoso perché i giocatori fan fatica a reggerli quei carichi...sarà per predisposizione perché magari una volta già dalle giovanili venivano abituati a faticare di più o sarà perché oggi son sottoposti a uno stress fisico e mentale molto più alto rispetto ad anni fa...secondo me ci vorrebbe più lavoro con la palla e meno carichi pesanti.

Discorso generale il mio eh...non riguarda nello specifico il caso di Vlahovic...anche perché mi sembra che sia solo il secondo caso di pubalgia con Allegri e i suoi (l'altro fu Cuadrado qualche anno fa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13926 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Io penso che il problema sia che si vada a caricare troppo...alla Juve in allenamento si viaggia forte...lo può confermare chiunque abbia visto un allenamento della Juve di Allegri...molte volte i nuovi fan fatica ad adattarsi ai carichi di allenamento. Secondo me è un metodo di allenamento che ad oggi è più dannoso che fruttuoso perché i giocatori fan fatica a reggerli quei carichi...sarà per predisposizione perché magari una volta già dalle giovanili venivano abituati a faticare di più o sarà perché oggi son sottoposti a uno stress fisico e mentale molto più alto rispetto ad anni fa...secondo me ci vorrebbe più lavoro con la palla e meno carichi pesanti.

Discorso generale il mio eh...non riguarda nello specifico il caso di Vlahovic...anche perché mi sembra che sia solo il secondo caso di pubalgia con Allegri e i suoi (l'altro fu Cuadrado qualche anno fa)

 

Credo che sia Demiral e Kulusevski abbiano detto che alla Juve gli allenamenti erano più leggeri.

 

Su Vlahovic, piuttosto, credo che se (se) c'è stato un elemento esterno che ha influito, credo si possa ricercare nell'impiego sicuramente importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi

Uno con il fisico di Vlahovic deve fare molta attenzione. Speriamo che si affidi anche a qualche preparatore personale che possa decidere il meglio per lui

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

La devono curare bene, questo è  un problema infido che non deve assolutamente cronicizzarsi. Meglio perderlo due mesi per uscirne definitivamente, almeno per questa stagione, che portarsi avanti questa rogna. Spero ci vadano coi piedi di piombo.  E se eventualmente Folletti ha delle responsabilità, non lo so, si vada pure di evirazione epurazione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi

Pare, da dichiarazioni del preparatore personale di vlahovic appena rilasciate, che abbia appena risolto i problemi di pubalgia.

È bastato nn farlo allenare da Folletti per qualche giorno sefz

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi
Il 2/6/2022 alle 13:01 , orlando9164 ha scritto:

 

Precisamente: preparazione atletica inadeguata.

 

È un'espressione chiara e netta.

 

Per quanto i numeri di Folletti non siano propriamente favorevoli, non penso che uno che allena in A da anni e ha vinto numerosi riconoscimenti tra i colleghi stia a demolire impunentemente i calciatori con preparazioni inadeguate.

I riconoscimenti li ha presi perché la Juve ha vinto. Lui è lì perché amico di Allegri e presente nel suo staff da anni. Non è di certo un pirla, ma una squadra top non gliela affiderei mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13926 messaggi
49 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

I riconoscimenti li ha presi perché la Juve ha vinto. Lui è lì perché amico di Allegri e presente nel suo staff da anni. Non è di certo un pirla, ma una squadra top non gliela affiderei mai 

 

L'allenatore ha il suo staff (che può cambiare di sua iniziativa o sotto indicazione più o meno forzata della società), è ovvio che sì instaura un rapporto umano, ma nel calcio a livelli massimi, l'amicizia conta il giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

io inizierei col non comprare più giocatorei dalla fiorentina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9232 messaggi

"Vlahovic si è già pentito di essere venuto alla Juve, non vede l'ora di andare via" cit. capiscer medio del forum.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16439 messaggi
19 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

"Vlahovic si è già pentito di essere venuto alla Juve, non vede l'ora di andare via" cit. capiscer medio del forum.

 

e che doveva dire ???

.oddio:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9232 messaggi
56 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

e che doveva dire ???

.oddio:haha:

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi

Visto il movimento di prime punte che c'è in atto, con quasi tutte le big alla ricerca di un pezzo forte, anticipare la mossa vlahovic a gennaio è stata una operazione colossale.

Un bel bravo alla dirigenza glielo dobbiamo :quando ci vuole, ci vuole!!

Se nn avessero anticipato, quest'estate ci ritrovavano ad sperare in uno scamacca a 50 mln per riempire la casella attaccante ...



Inviato col motore di Rabiot

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

A me questo giocatore continua a sembrare sopravvalutato, ahimè. Non riesce a vincere un 1v1 quasi mai, tecnicamente sbaglia stop e passaggi con una facilità impressionante, ed è molto macchinoso. 

 

Poteva valere sui 40 milioni ad essere generosi. 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Per me sto ragazzo né ha già le palle piene.....di chi ?

 

Fate voi

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17094 messaggi
2 ore fa, Alexious ha scritto:

A me questo giocatore continua a sembrare sopravvalutato, ahimè. Non riesce a vincere un 1v1 quasi mai, tecnicamente sbaglia stop e passaggi con una facilità impressionante, ed è molto macchinoso. 

 

Poteva valere sui 40 milioni ad essere generosi. 

 

Comemnto di Pogba chi ti ha colpito negli allenamenti: Vlaovic

Commento di Del Piero alla stessa domanda: Vlahovic.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
2 ore fa, Alexious ha scritto:

A me questo giocatore continua a sembrare sopravvalutato, ahimè. Non riesce a vincere un 1v1 quasi mai, tecnicamente sbaglia stop e passaggi con una facilità impressionante, ed è molto macchinoso. 

 

Poteva valere sui 40 milioni ad essere generosi. 

Deve migliorare molto. Può fare decisamente di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Per me sto ragazzo né ha già le palle piene.....di chi ?

 

Fate voi

 

Certo, tutta colpa di Allegri se stoppa la palla a due metri e passa male nel 90% dei casi

 

Detto da uno che non avrebbe mai voluto il ritorno di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...