Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic

Recommended Posts

Joined: 06-Oct-2021
8090 messaggi
5 minuti fa, TPN ha scritto:

Quindi per esempio ieri non è stato servito bene e fronte alla porta quando ha tirato in curva?

O contro il Toro.

O contro l'Atalanta 5 minuti prima che segnasse.

 

 

Per tornare a segnare deve:

-ritrovare la serenità

-ritrovare la migliore forma fisica

-imparare a difendere la posizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

il suo comportamento durante la sostituzione è stato peggio della prestazione ,   ti può stare antipatico ,  ma quando si viene sostituiti la prima cosa che si fa è salutare l'allenatore , lui non l'ha fatto , e non si fa cosi , spero  gli abbia chiesto scusa dopo la partita , perchè è stato un comportamento vergognoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi
17 minuti fa, TPN ha scritto:

Quindi per esempio ieri non è stato servito bene e fronte alla porta quando ha tirato in curva?

Evidentemente non ho detto questo.

 

Anche Ronaldo ogni tanto si mangiava dei gol. 

 

Solo che di norma si prendeva almeno 5 tiri in porta a partita. E spesso almeno 1 di quei tiri diventava gol.

 

Adesso non tiriamo con nessuno dei giocatori in campo, se non su calcio piazzato.

 

Vlahovic quest'anno sta rendendo sotto le aspettative anche sotto porta (compreso ieri), ma i dati della precedenti stagioni ci dicono che è un attaccante che, se messo in condizione (fisica, mentale, con il giusto gioco), può farti 20/25 gol a stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
475 messaggi
Inviato (modificato)

In tanti anni che seguo il calcio non ho mai visto un giocatore con la sua potenza e con la sua stazza così incapace di sfruttare il fisico e lo spazio nell'area di rigore come appare lui in questo anno e mezzo alla Juventus. Attacca molto bene la profondità, col sinistro calcia bene (anche se a vederlo ieri uno penserebbe il contrario). Tuttavia, di testa non prende una palla, è sempre dietro al difensore che lo marca, il destro praticamente non ce l'ha, non gioca di sponda, non tiene una palla, spalle alla porta è praticamente un'entità astratta, nel giocare coi compagni va spesso in difficoltà e caratterialmente deve migliorare parecchi aspetti (mia personale impressione è che lui si senta un po' già fatto e finito, che visto che è stato pagato un sacco di soldi si senta già uno in grado di fare la differenza). Tra tutto però quello che mi sorprende di più e vedere come soffre la marcatura, quando viene marcato bene (ricordiamo di come Bremer, all'epoca al Torino, non gli fece praticamente toccare palla) praticamente la Juventus gioca in 10. Il Vlahovic attuale non vale la spesa fatta. Le premesse erano ben migliori, ma ad oggi se penso ai centravanti della Juventus mi ricorda più Iaquinta che altri grandi attaccanti. Di certo influirà la situazione, il fatto di giocare in una squadra che va avanti senza un'idea di gioco precisa, e avrà avuto un peso anche la pubalgia, ma il paragone con altri attaccanti ad oggi non regge. Né con chi l'ha preceduto alla Juventus, né con gli altri giovani attaccanti che in Europa sono in ascesa.

 

Piccola pillola statistica visto che mi sono andato a riguardare i suoi gol alla Fiorentina. Faccio notare pure che dei 49 gol che ha fatto con loro, 11 sono stati su rigore e 1 su punizione. Non una cifra qualunque, ma praticamente 1/4 dei gol totali, e non mi sembrano pochi. Guardando quel video ho avuto l'impressione di un giocatore che ha del potenziale, e resto dell'idea che può ancora migliorare (anche se ha molto da migliorare) ma al momento mi pare più sulla strada dell'eterno incompiuto (visto anche l'atteggiamento in certe occasioni, compreso ieri al momento del cambio).

Modificato da Sbicca
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Sbicca ha scritto:

In tanti anni che seguo il calcio non ho mai visto un giocatore con la sua potenza e con la sua stazza così incapace di sfruttare il fisico e lo spazio nell'area di rigore come appare lui in questo anno e mezzo alla Juventus. Attacca molto bene la profondità, col sinistro calcia bene (anche se a vederlo adesso uno penserebbe il contrario). Tuttavia, di testa non prende una palla, è sempre dietro al difensore che lo marca, il destro praticamente non ce l'ha, non gioca di sponda, non tiene una palla, spalle alla porta è praticamente un'entità astratta, nel giocare coi compagni va spesso in difficoltà e caratterialmente deve migliorare parecchi aspetti (mia personale impressione è che lui si senta un po' già fatto e finito, che visto che è stato pagato un sacco di soldi si senta già uno in grado di fare la differenza)

questo sorprende anche me, mai che cerchi di passare davanti all uomo , come faceva per esempio higuain

dovrebbe guardarsi un po' di video del pipita su quel fondamentale 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12386 messaggi
8 minuti fa, Sbicca ha scritto:

In tanti anni che seguo il calcio non ho mai visto un giocatore con la sua potenza e con la sua stazza così incapace di sfruttare il fisico e lo spazio nell'area di rigore come appare lui in questo anno e mezzo alla Juventus. Attacca molto bene la profondità, col sinistro calcia bene (anche se a vederlo ieri uno penserebbe il contrario). Tuttavia, di testa non prende una palla, è sempre dietro al difensore che lo marca, il destro praticamente non ce l'ha, non gioca di sponda, non tiene una palla, spalle alla porta è praticamente un'entità astratta, nel giocare coi compagni va spesso in difficoltà e caratterialmente deve migliorare parecchi aspetti (mia personale impressione è che lui si senta un po' già fatto e finito, che visto che è stato pagato un sacco di soldi si senta già uno in grado di fare la differenza). Tra tutto però quello che mi sorprende di più e vedere come soffre la marcatura, quando viene marcato bene (ricordiamo di come Bremer, all'epoca al Torino, non gli fece praticamente toccare palla) praticamente la Juventus gioca in 10. Il Vlahovic attuale non vale la spesa fatta. Le premesse erano ben migliori, ma ad oggi se penso ai centravanti della Juventus mi ricorda più Iaquinta che altri grandi attaccanti. Di certo influirà la situazione, il fatto di giocare in una squadra che va avanti senza un'idea di gioco precisa, e avrà avuto un peso anche la pubalgia, ma il paragone con altri attaccanti ad oggi non regge. Né con chi l'ha preceduto alla Juventus, né con gli altri giovani attaccanti che in Europa sono in ascesa.

 

Piccola pillola statistica visto che mi sono andato a riguardare i suoi gol alla Fiorentina. Faccio notare pure che dei 49 gol che ha fatto con loro, 11 sono stati su rigore e 1 su punizione. Non una cifra qualunque, ma praticamente 1/4 dei gol totali, e non mi sembrano pochi. Guardando quel video ho avuto l'impressione di un giocatore che ha del potenziale, e resto dell'idea che può ancora migliorare (anche se ha molto da migliorare) ma al momento mi pare più sulla strada dell'eterno incompiuto (visto anche l'atteggiamento in certe occasioni, compreso ieri al momento del cambio).

analisi perfetta...

.quoto

chi nega che sia cosi...è un suo parente o non vede le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi
7 minuti fa, dal1982 ha scritto:

questo sorprende anche me, mai che cerchi di passare davanti all uomo , come faceva per esempio higuain

dovrebbe guardarsi un po' di video del pipita su quel fondamentale 

gonzalo altra categoria di giocatore però, non bastano i video, nonostante fosse anche lui un peperino caratterialmente. a me vlahovic piace in teoria, ma ho paura che ha dei limiti tecnici ed emotivi che non possono essere non considerati, ahimè, e che forse al momento non riescono a fargli fare il salto di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
475 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, dal1982 ha scritto:

questo sorprende anche me, mai che cerchi di passare davanti all uomo , come faceva per esempio higuain

dovrebbe guardarsi un po' di video del pipita su quel fondamentale 

 

30 minuti fa, ThierryHenry ha scritto:

gonzalo altra categoria di giocatore però, non bastano i video, nonostante fosse anche lui un peperino caratterialmente. a me vlahovic piace in teoria, ma ho paura che ha dei limiti tecnici ed emotivi che non possono essere non considerati, ahimè, e che forse al momento non riescono a fargli fare il salto di qualità

 

 

Higuain era un animale d'area e secondo me Vlahovic non arriverà mai al livello del miglior Higuain. Poi è vero che probabilmente, e lo dico a malincuore, la Juventus in questo momento non è neanche la squadra in grado di metterlo nelle condizioni di farlo quel salto di qualità. Per diverse ragioni, allenatore compreso. Ma Higuain è stato un grandissimo giocatore nonostante i suoi limiti, un giocatore in grado di fare la differenza anche quando non era fisicamente al top (e uno dei suoi limiti è stato proprio quello di non riuscire a mantenere il fisico che aveva al Real Madrid). Ma non regge il paragone neanche con uno come Mandzukic, e se prendiamo come riferimento l'anno e mezzo giocato alla Juventus secondo me non regge neanche con Morata o Llorente, pur con tutti i distinguo.

Però la domanda, alla luce di tutto, è: quel salto di qualità Vlahovic è in grado di farlo o i suoi limiti, anche e soprattutto quelli caratteriali, saranno una zavorra per lui? La sua parabola, forzando il discorso, mi pare che rischi di essere quella di Dybala: grandi potenzialità, che faticano ad essere espresse a causa di limiti emotivi, fisici e per certi aspetti anche tattici nel caso di Dybala, per limiti emotivi e tecnici nel caso di Vlahovic (al momento fisicamente, a parte la pubalgia non sembra avere grossi problemi). Personalmente, proprio in considerazione di questo, fossi io un dirigente della Juventus non ci punterei e lo lascerei andare alla prima offerta considerevole, anche a costo di pentirmi successivamente, così come avrei fatto così per Dybala quando le cifre che giravano su di lui erano una roba come 80-100 milioni (ammesso che siano esiste quelle offerte, chiaramente).

Modificato da Sbicca
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

Pagare tutti quei soldi su vlahovic era sin dall'inizio una enorme vaccata. Bastava averlo visto giocare un paio di partite (quelle che la fiorentina faceva con noi) per capirlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
Il 12/5/2023 alle 16:59 , Sbicca ha scritto:

 

 

 

Higuain era un animale d'area e secondo me Vlahovic non arriverà mai al livello del miglior Higuain.

basterebbe 3/4

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7575 messaggi

Per come gioca la Juve ne Vlao ne Milik servono a niente.

Non stiamo parlando di Van Basten ovviamente ma qualcosa l'ha dimostrato prima della cura Max , il centro non deve fare grandissimo gioco ma stare nella giusta posizione e saper tirare in porta.

Lewandoski nel Bayern e nella Polonia vi e' mai sembrato lo stesso ? E parliamo di Lewandoski.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1765 messaggi
Il 12/5/2023 alle 16:22 , Sbicca ha scritto:

In tanti anni che seguo il calcio non ho mai visto un giocatore con la sua potenza e con la sua stazza così incapace di sfruttare il fisico e lo spazio nell'area di rigore come appare lui in questo anno e mezzo alla Juventus. Attacca molto bene la profondità, col sinistro calcia bene (anche se a vederlo ieri uno penserebbe il contrario). Tuttavia, di testa non prende una palla, è sempre dietro al difensore che lo marca, il destro praticamente non ce l'ha, non gioca di sponda, non tiene una palla, spalle alla porta è praticamente un'entità astratta, nel giocare coi compagni va spesso in difficoltà e caratterialmente deve migliorare parecchi aspetti (mia personale impressione è che lui si senta un po' già fatto e finito, che visto che è stato pagato un sacco di soldi si senta già uno in grado di fare la differenza). Tra tutto però quello che mi sorprende di più e vedere come soffre la marcatura, quando viene marcato bene (ricordiamo di come Bremer, all'epoca al Torino, non gli fece praticamente toccare palla) praticamente la Juventus gioca in 10. Il Vlahovic attuale non vale la spesa fatta. Le premesse erano ben migliori, ma ad oggi se penso ai centravanti della Juventus mi ricorda più Iaquinta che altri grandi attaccanti. Di certo influirà la situazione, il fatto di giocare in una squadra che va avanti senza un'idea di gioco precisa, e avrà avuto un peso anche la pubalgia, ma il paragone con altri attaccanti ad oggi non regge. Né con chi l'ha preceduto alla Juventus, né con gli altri giovani attaccanti che in Europa sono in ascesa.

 

Piccola pillola statistica visto che mi sono andato a riguardare i suoi gol alla Fiorentina. Faccio notare pure che dei 49 gol che ha fatto con loro, 11 sono stati su rigore e 1 su punizione. Non una cifra qualunque, ma praticamente 1/4 dei gol totali, e non mi sembrano pochi. Guardando quel video ho avuto l'impressione di un giocatore che ha del potenziale, e resto dell'idea che può ancora migliorare (anche se ha molto da migliorare) ma al momento mi pare più sulla strada dell'eterno incompiuto (visto anche l'atteggiamento in certe occasioni, compreso ieri al momento del cambio).

Io leggo 30 gol su azione... non credo differisca tanto da altri bomber.

Qui la questione è il modo di giocare e basta: lui ha caratteristiche alla osimen e haaland, cioè in primis attaccare la profondità e giocare negli spazi, non è un mandzukic che giocava spalle alla porta.

I nostri non fanno uno che uno passaggio in profondità,  nessun movimento senza palla, arriviamo sempre sistematicamente al limite dell'area avversaria con la difesa schierata: ditemi voi com'è possibile fare gol.

Se si pensa che il problema sia vlahovic credo che si prenda un granchio grosso davvero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
13 ore fa, The Ram ha scritto:

Per come gioca la Juve ne Vlao ne Milik servono a niente.

Non stiamo parlando di Van Basten ovviamente ma qualcosa l'ha dimostrato prima della cura Max , il centro non deve fare grandissimo gioco ma stare nella giusta posizione e saper tirare in porta.

 

un zapata come lo vedresti ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
84 messaggi

Come giocherei io se fossi il centravanti di questa Juve, nelle condizioni in cui Allegri mette Vlahovic?

 

1. Palla a Cuadrado

2. Gli vado incontro

3. Cuadrado me la passa

4. Stop (a seguire magari?) col sinistro

5. sventaglio dall'altra parte su Kostic

6. Corro come un dannato verso la porta

7. Kostic la crossa

8. Faccio gol

 

Se tutto questo non funziona, la prossima volta magari succede il contrario, a parti invertite, è Cuadrado che me la tira addosso e faccio gol

 

Per intenderci, recentemente Milik ha segnato così a Bologna, forse non proprio in un'azione dinamica, ma poco importa: cross di Kostic, sono nel posto giusto, gol.

 

Ora, Vlahovic nella mia lista si ferma al punto 4.

Non sa stoppare la palla, è veramente raro che lo faccia bene e quando succede vuol dire che gliel'hanno sempre passata nel modo migliore possibile.

Non stoppa, non pulisce mai una palla, non si sa mettere nelle condizioni di ricevere un pallone in area.

 

Io credo che se in una squadra ci sono Cuadrado, Kostic e Di Maria, non è possibile che Vlahovic non faccia mai gol, mentre Milik il suo golletto lo fa sempre.

 

O siamo di fronte al più grande bidone della storia recente oppure non è un giocatore da squadra che vuole fare gioco, starebbe meglio in una squadra che aspetta e lo lancia in contropiede.

 

È imbarazzante vedere il 9 della Juve che non sa fare uno stop, io a volte penso a Trezeguet, Mandzukic, Higuain o Inzaghi in questa Juve e mi viene da piangere, perché uno qualunque di questi 4 farebbe valanghe di gol con i 3 citati sopra che gli passano la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi

Arriva alla Juve con 17 gol in 22 partite all'attivo (0,77 a partita)

Prime 10 partite alla Juve: 6 gol (0,60 a partita)

Da li in poi, 32 partite e 11 gol (0,34 a partita, dimezzata)

 

E non sto contando le partite in cui è stato infortunato quest'anno...

 

Però no, il problema non è stato assolutamente l'allenatore e la cura Allegri

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
14 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

Arriva alla Juve con 17 gol in 22 partite all'attivo (0,77 a partita)

Prime 10 partite alla Juve: 6 gol (0,60 a partita)

Da li in poi, 32 partite e 11 gol (0,34 a partita, dimezzata)

 

E non sto contando le partite in cui è stato infortunato quest'anno...

 

Però no, il problema non è stato assolutamente l'allenatore e la cura Allegri

..metti pero' anche la pubalgia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7575 messaggi
8 ore fa, dal1982 ha scritto:

un zapata come lo vedresti ? 

 

Beh diciamo che se la caverebbe meglio viste le caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33254 messaggi
7 hours ago, Joss said:

 

Io credo che se in una squadra ci sono Cuadrado, Kostic e Di Maria, non è possibile che Vlahovic non faccia mai gol, mentre Milik il suo golletto lo fa sempre.

 

 

a dire la verita', Milik e Vlahovic hanno la stessa incidenza di gol a partita. Vlahovic anzi fa piu' assist (4 ad oggi, contro 1 di Milik, anche se ovviamente ha un minutaggio maggiore, ma comunque l'incidenza di assist a partita e' di 0.13 per il serbo mentre 0.05 per Milik)

 

Milik - 0.42 gol a partita

 

image.png.af1612d89c172f37020083ee0a754926.png

 

Vlahovic - 0.42 gol a partita

 

image.png.468fe9b71d18b036f2ca75c3f96d99be.png

 

ed anche questo falso mito lo abbiamo smascherato

 

avanti col prossimo

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5599 messaggi

Per me non è un bidone e nemmeno in fenomeno. E forse nemmeno lo diventerá mai. Perchè alcune cose gli mancano proprio. Poi magari le nostre aspettative erano superiori alle sue reali possibilitá anche in riferimento al fatto che lo abbiamo pagato troppo troppo e prende un ingaggio che giá al primo anno vero in una (presunta) Top è esageratamente alto.

Magari non regge la pressione ma, allenatore a parte, vedo troppa confusione.

Poi c**** sei alto 1.90 sei una montagna e non reggi un contrasto che sia uno! Dai in questo è imbarazzante. 
Poi siamo tutti d’accordo che Allegri non lo fa rendere al massimo ma quest’anno l’ho visto sbagliare gol semplici, azioni in ripartenza, stop spalle alla porta, sponde e passaggi semplicissimi. Senza contare che 9 volte su 10 si incarta in situazioni complicate e perde palla. Ok Allenatore ma qui ci mette molto del suo. Ripeto non è un bidone ed ha margini di miglioramento, ma sicuro non è un fenomeno per quanto lo abbiamo pagato……….

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi
23 ore fa, Joss ha scritto:

Come giocherei io se fossi il centravanti di questa Juve, nelle condizioni in cui Allegri mette Vlahovic?

 

1. Palla a Cuadrado

2. Gli vado incontro

3. Cuadrado me la passa

4. Stop (a seguire magari?) col sinistro

5. sventaglio dall'altra parte su Kostic

6. Corro come un dannato verso la porta

7. Kostic la crossa

8. Faccio gol

 

Se tutto questo non funziona, la prossima volta magari succede il contrario, a parti invertite, è Cuadrado che me la tira addosso e faccio gol

 

Per intenderci, recentemente Milik ha segnato così a Bologna, forse non proprio in un'azione dinamica, ma poco importa: cross di Kostic, sono nel posto giusto, gol.

 

Ora, Vlahovic nella mia lista si ferma al punto 4.

Non sa stoppare la palla, è veramente raro che lo faccia bene e quando succede vuol dire che gliel'hanno sempre passata nel modo migliore possibile.

Non stoppa, non pulisce mai una palla, non si sa mettere nelle condizioni di ricevere un pallone in area.

 

Io credo che se in una squadra ci sono Cuadrado, Kostic e Di Maria, non è possibile che Vlahovic non faccia mai gol, mentre Milik il suo golletto lo fa sempre.

 

O siamo di fronte al più grande bidone della storia recente oppure non è un giocatore da squadra che vuole fare gioco, starebbe meglio in una squadra che aspetta e lo lancia in contropiede.

 

È imbarazzante vedere il 9 della Juve che non sa fare uno stop, io a volte penso a Trezeguet, Mandzukic, Higuain o Inzaghi in questa Juve e mi viene da piangere, perché uno qualunque di questi 4 farebbe valanghe di gol con i 3 citati sopra che gli passano la palla

In realtà si ferma spesso al punto 2

non va incontro al compagno, se è una ripartenza corre verso la porta no brain senza leggere minimamente le situazioni, se è una situazione più statica si nasconde dietro l’uomo

 

la cosa grave è che senza palla sta facendo peggio che con

 

e con la palla sta facendo molto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
Il 17/5/2023 alle 10:20 , Joss ha scritto:

Come giocherei io se fossi il centravanti di questa Juve, nelle condizioni in cui Allegri mette Vlahovic?

 

1. Palla a Cuadrado

2. Gli vado incontro

3. Cuadrado me la passa

4. Stop (a seguire magari?) col sinistro

5. sventaglio dall'altra parte su Kostic

6. Corro come un dannato verso la porta

7. Kostic la crossa

8. Faccio gol

 

 

Quindi vorresti un attaccante che tecnicamente sia eccelso (in modo da fare cambi campo di 25-30 metri), fisicamente sia eccelso (corro come un dananto verso la porta cit.) e che abbini a questo lavoro tecnico/atletico anche la mentalità, il killer instinct del rapace d'area di rigore (faccio gol).

Mi sento abbastanza sicuro di dirti che Vlahovic ad oggi non fa questo lavoro, ma la domanda successiva, e credo sia interessante da farsi, è: quali attaccanti fanno questo lavoro ad oggi?

 

Ho letto Milik che ha fatto un gol così. Un gol per l'appunto. Milik, alla soglia dei 30 anni, con un bagaglio d'esperienza tremendamente maggiore, ha le stesse media di Vlahovic, forse anche inferori e con qualche assist in meno.

Perchè Milik in ogni partita non va incontro a Cuadrado? perchè in ogni partita non sventaglia sul lato opposto e perchè non va a concludere l'azione?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
Inviato (modificato)
Il 12/5/2023 alle 12:53 , TPN ha scritto:

Però cercando di parlarne in maniera costruttiva, qual’e il modo per sfruttarlo?

perché se spalle alla porta non può giocare, triangolare palla a terra nello stretto men che meno,  in area è tutto tranne che un cecchino… io inizio ad avere difficoltà a capire come dovrebbe giocare una squadra per farlo rendere da giocatore non dico da 90 milioni ma almeno chessó, da 60 milioni?

innanzitutto devi togliergli responsabilità di costruzione.

Può abbassarsi, deve farlo, ma non deve essere nel suo piano partita farlo continuamente. Senza filosofeggiare tanto, basta guardare com giocava con Dybala l'anno scorso o come gioca quando c'è Di Maria.

Quindi banalmente serve un Di Maria o un Dybala. Se non loro quel tipo di giocatore che aveva anche a  Firenze.

Già se gioca con Chiesa cambia tutto (uno si potrebbe anche chiedere qual è il modo per sfruttare Chiesa volendo...)

 

Giusto per iniziare qualcosa di costruttivo.

Poi per carità, se nel piano gioco del nostro allenatore c'è l'uso del 9 "pulitore di gioco" alla Llorente, alla Higuain...  cedessero Dusan subito prima di deprezzarlo ancora. Non sarà mai quel tipo di calciatore.

Quindi forse più che parlare di qual è il modo per sfruttarlo (che implica un piegamento delle idee della nostra attuale guida tecnica alle situazioni della rosa) direi che è il caso di parlare di quali sono i compiti che il n.9 deve avere nel calcio di Allegri (che mi sembra una domanda più realistica, vista la  poca elasticità mentale mostrata in questi mesi).

 

 

 

Modificato da kenpachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9048 messaggi

Se dovesse partire Vlahovic il prescelto parrebbe essere il biondino dell'Atalanta, Hojlund, 40 milioni il prezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12386 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Se dovesse partire Vlahovic il prescelto parrebbe essere il biondino dell'Atalanta, Hojlund, 40 milioni il prezzo. 

ottima scelta..da fare subito senza pensarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5599 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Se dovesse partire Vlahovic il prescelto parrebbe essere il biondino dell'Atalanta, Hojlund, 40 milioni il prezzo. 

Spero proprio di no! Perchè vorrebbe dire che, per l’ennesima volta, staremmo spendendo uno sproposito per uno che, potenzialmente, potrebbe diventare forte come potrebbe fallire miseramente.
E quella, a mio avviso, non è una cifra da “scommessa”…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...