Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic

Recommended Posts

Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Cosa vuoi dirgli !? Stagione fantastica del ragazzo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi

Beh, non male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4623 messaggi

Vedo molti no da parte dei tifosi del Forum, allora dovrebbe essere un buon acquisto.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3377 messaggi

Piatek alla prima stagione al Genoa sembrava un fenomeno, poi si è perso al Milan. Il ragazzo promette bene ma piano con i giudizi. Ne deve bere di latte, e in Italia non comprerei più. La Fiorentina ti chiederebbe dai 60 agli 80 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1558 messaggi

Leggo paragoni con Haaland...ma (chiedo) a parte i tanti gol Vlahovic ha fatto intravedere giocate di qualita e mezzi tecnici importanti?

 

i gol che ho visto io sono sempre stati di rapina, abbastanza banali (potrebbero essere frutto semplicemente di un’annata fortunata)

 

Haaland anche quando non segna fa delle cose sovrumane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3240 messaggi
2 ore fa, Frank Underwood ha scritto:

Leggo paragoni con Haaland...ma (chiedo) a parte i tanti gol Vlahovic ha fatto intravedere giocate di qualita e mezzi tecnici importanti?

 

i gol che ho visto io sono sempre stati di rapina, abbastanza banali (potrebbero essere frutto semplicemente di un’annata fortunata)

 

Haaland anche quando non segna fa delle cose sovrumane

 

Esatto, tanti gol da opportunista e tanti rigori.

Per carità, bisogna saper fare anche quelli...

È del 2000 come Kean, non credo sia maturo per fare il titolare in una big, anche se la materia su cui lavorare sembra esserci tutta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi
4 ore fa, Kaiser Franz ha scritto:

Vedo molti no da parte dei tifosi del Forum, allora dovrebbe essere un buon acquisto.

Il mio no ad esempio è perché immagino le cifre sparate da Rocco. Immagino anche per altri sia così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4623 messaggi
4 ore fa, maurogerman16 ha scritto:

Il mio no ad esempio è perché immagino le cifre sparate da Rocco. Immagino anche per altri sia così

Dal quel punto di vista è comprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1316 messaggi

Nella vita bisogna saper rischiare, ci sono giocatori alla Piatek che sembravano chissà cosa e poi sono stati un flop, come del resto altri come Cavani poi esplosi. Una cosa è certa, o lo prendi ora perché anche se Commisso ti scippa la testa almeno lo paghi il giusto d'ingaggio, oppure se poi va in un top team o cmq sia in team più forte della Fiorellina che crede in lui e si consacra definitivamente diventa non pagabile sia in cartellino che in stipendio e ti attacchi come al solito al palo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2009
330 messaggi

Buon giocatore ma prima di spenderci aspetterei una riconferma il prossimo anno , di giocatori meteore che fanno 1 anno buono ne abbiamo fin troppi esempi: Iturbe , Piatek , etc...

Anche con Dybala se non sbaglio lo comprammo al secondo anno consecutivo che fece bene.

 

Piuttosto spenderei per De Paul che si ripete puntualmente ogni stagione

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16018 messaggi

questo come minimo costa quanto Chiesa....la dobbiamo smettere di acquistare giocatori dopo un annata positiva, ovvio che sparano i prezzi che vogliono quando c'è di mezzo la Juve...Siamo noi incapaci di trovare giocatori del genere, ancora non esplosi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16018 messaggi
3 ore fa, Valerio. ha scritto:

Buon giocatore ma prima di spenderci aspetterei una riconferma il prossimo anno , di giocatori meteore che fanno 1 anno buono ne abbiamo fin troppi esempi: Iturbe , Piatek , etc...

Anche con Dybala se non sbaglio lo comprammo al secondo anno consecutivo che fece bene.

 

Piuttosto spenderei per De Paul che si ripete puntualmente ogni stagione

DePaul secondo te quanto costa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

DePaul secondo te quanto costa???

Credo che a 35 pozzo lo venda... Al max 40 come abbiamo pagato kulu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16018 messaggi
18 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Credo che a 35 pozzo lo venda... Al max 40 come abbiamo pagato kulu. 

Io invece credo che il prezzo si aggira intorno ai 50mln...Kulu non lo puoi pagare 40 ed aspettarti che DePaul costi al massimo uguale...c'è troppa differenza fra i due...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Io invece credo che il prezzo si aggira intorno ai 50mln...Kulu non lo puoi pagare 40 ed aspettarti che DePaul costi al massimo uguale...c'è troppa differenza fra i due...

Era da prendere l estate scorsa, allora pozzo chiedeva quelle cifre (si diceva 35, e non aveva accettato i 29 di una inglese). Dopo un altra annata positiva in effetti pozzo alzerà il tiro. Tirerà un po la corda ma alla fine non può permettersi di rinunciare a 40 mln, l udinese a quelle cifre ha il dovere di cedere... Vedremo. Poi certo se arrivan tante  offerte e si scatena l asta, 50 è possibile. È pur sempre un nazionale argentino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21410 messaggi
7 ore fa, Valerio. ha scritto:

Buon giocatore ma prima di spenderci aspetterei una riconferma il prossimo anno , di giocatori meteore che fanno 1 anno buono ne abbiamo fin troppi esempi: Iturbe , Piatek , etc...

Anche con Dybala se non sbaglio lo comprammo al secondo anno consecutivo che fece bene.

 

Piuttosto spenderei per De Paul che si ripete puntualmente ogni stagione

Dybala fu preso in una situazione simile a Vlahovic, cioè dopo il primo di "esplosione" in A.

 

Comunque il fatto non è tanto di essere presi dopo 6 mesi o 3 anni, ma piuttosto di  saper vedere "oltre".

Piatek ad esempio è un centravanti anacronistico e lo si  vedeva già dalle prime partite col Genoa. Attaccante d'area di rigore nullo nella manovra. Un po' la versione scema dei vari Vieri, Trezeguet, Makaay,ecc. che spopolavano fino a 10-15 anni fa. Ora così a grandi livelli mi viene in mente solo icardi, per il resto sono tutti attaccanti  con altre caratteristiche.

 

con Vlahovic secondo me questo rischio non si corre, lo vedo già ora un attaccante più completo di Piatek per dire.

Poi chiaro che dipende tutto dal prezzo che chiedono, il rischio di strapagarlo c'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Forte ma troppo caro per noi, non ci sono quasi più soldi, bisogna puntare su promesse poco conosciute a prezzo contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
Il 10/5/2021 alle 16:52 , kenpachi ha scritto:

 

 

con Vlahovic secondo me questo rischio non si corre, lo vedo già ora un attaccante più completo di Piatek per dire.

 

 

Beh, anche questo discorso per quanto condivisibile resta relativo.. 

Nel senso che Vlahovic, togliendo il golazo vs Benevento, ha fatto quasi tutti i goal appoggiando il pallone in rete o da centravanti d'area.. sta spiccando (e alla sua età non è mica male eh .asd ) ''solo'' per il numero di reti e la continuità degli ultimi 2-3 mesi piuttosto che per i valori tecnici e le giocate in sé.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21410 messaggi
3 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Beh, anche questo discorso per quanto condivisibile resta relativo.. 

Nel senso che Vlahovic, togliendo il golazo vs Benevento, ha fatto quasi tutti i goal appoggiando il pallone in rete o da centravanti d'area.. sta spiccando (e alla sua età non è mica male eh .asd ) ''solo'' per il numero di reti e la continuità degli ultimi 2-3 mesi piuttosto che per i valori tecnici e le giocate in sé.. 

 

Parliamo di sensazioni scambiate tra non addetti ai lavori su giovani  visti in tv una decine di volte, ci mancherebbe che non fossero relative.

Sicuramente non parliamo di uno Mbappe, di un Joao Felix per dire, che li vedi (vedevi) giocare a 19-20 anni e dicevi : ok questo è un predestinato.

ma vlahovic rimane un 2000 molto completo come punta. attacca la profondità, sa muoversi dentro l'area, nel gioco coi compagni è buono (ma deve migliorare).

è scarsuccio nel gioco aereo (pur essendo  1,90 m) e a volte non sembra così "cattivo" come dovrebbe essere. insomma chi lo prende deve lavorarci e pure tanto, non deve pensare di aver trovato la punta per i prossimi 10 anni.

Ma al giusto prezzo io l'onere di lavoraci me lo prenderei ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

Parliamo di sensazioni scambiate tra non addetti ai lavori su giovani  visti in tv una decine di volte, ci mancherebbe che non fossero relative.

Sicuramente non parliamo di uno Mbappe, di un Joao Felix per dire, che li vedi (vedevi) giocare a 19-20 anni e dicevi : ok questo è un predestinato.

ma vlahovic rimane un 2000 molto completo come punta. attacca la profondità, sa muoversi dentro l'area, nel gioco coi compagni è buono (ma deve migliorare).

è scarsuccio nel gioco aereo (pur essendo  1,90 m) e a volte non sembra così "cattivo" come dovrebbe essere. insomma chi lo prende deve lavorarci e pure tanto, non deve pensare di aver trovato la punta per i prossimi 10 anni.

Ma al giusto prezzo io l'onere di lavoraci me lo prenderei ecco.

 

Certo ma il mio discorso era legato a quello di Piatek per quanto dimostrato in termini tecnici e di potenziale.. chiaramente un ragazzo del 2000 che chiuderà a circa 25 goal in Serie A giocando in una squadra piena di problemi non va sottovalutato, ci mancherebbe.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21410 messaggi
18 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Certo ma il mio discorso era legato a quello di Piatek per quanto dimostrato in termini tecnici e di potenziale.. chiaramente un ragazzo del 2000 che chiuderà a circa 25 goal in Serie A giocando in una squadra piena di problemi non va sottovalutato, ci mancherebbe.. 

 

il piatek genoano e milanista per me complessivamente ha dimostrato meno di vlahovic, pur essendo un calciatore più maturo.

Per dire Piatek in due anni di serie a ha fatto 2 assist (ho appena controllato su transfertmarkt), vlahovic tra club e nazionale quest'anno è a quota 5.

 

poi per carità facile sparare ora su piatek.asd, ma le analogie tra i 2 per me si limitano alla bravura dentro l'area di rigore.

per il resto già ora il serbo per me è un calciatore superiore. l'attacco alla profondità che ha vlahovic (penso al gol con l'inter e contro d noi) piatek se lo sogna.

 

i gol sono quelli che nel bene e nel male influenzano poi sempre le valutazioni, giornalisti in primis. Ma  Vlahovic è un calciatore interessante anche per altri motivi.

Ad esempio Damsgaard per me ha fatto vedere cose notevolissime, ma tra un po' di sfortuna e qualche erroraccio, sta ancora a 2 gol  e l'interesse dei media è leggermente scemato. Ma rimane un giocatore interessantissimo che, per fare un paragone con un altro esterno millennial, per me ha fatto vedere più talento rispetto al kulusevski parmense (talento non gol e assit precisiamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Beh, anche questo discorso per quanto condivisibile resta relativo.. 

Nel senso che Vlahovic, togliendo il golazo vs Benevento, ha fatto quasi tutti i goal appoggiando il pallone in rete o da centravanti d'area.. sta spiccando (e alla sua età non è mica male eh .asd ) ''solo'' per il numero di reti e la continuità degli ultimi 2-3 mesi piuttosto che per i valori tecnici e le giocate in sé.. 

 

Oddio, se guardo la sintesi delle sue giocate, c'è un bel po' di roba interessante.

 

 

Al di là della forma dei gol, ha una cosa che oggi ci manca totalmente. E' un attaccante cui puoi appoggiarti per salire. 

 

Più che altro il problema è quello che è stato già indicato. Allo stato di oggi, ha la potenziale prospettiva tanto di un Piatek quanto quella di un attaccante importante.

Può diventare sia l'uno che l'altro. La cifra con cui va sul mercato determina il rischio. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

il piatek genoano e milanista per me complessivamente ha dimostrato meno di vlahovic, pur essendo un calciatore più maturo.

Per dire Piatek in due anni di serie a ha fatto 2 assist (ho appena controllato su transfertmarkt), vlahovic tra club e nazionale quest'anno è a quota 5.

 

poi per carità facile sparare ora su piatek.asd, ma le analogie tra i 2 per me si limitano alla bravura dentro l'area di rigore.

per il resto già ora il serbo per me è un calciatore superiore. l'attacco alla profondità che ha vlahovic (penso al gol con l'inter e contro d noi) piatek se lo sogna.

 

i gol sono quelli che nel bene e nel male influenzano poi sempre le valutazioni, giornalisti in primis. Ma  Vlahovic è un calciatore interessante anche per altri motivi.

Ad esempio Damsgaard per me ha fatto vedere cose notevolissime, ma tra un po' di sfortuna e qualche erroraccio, sta ancora a 2 gol  e l'interesse dei media è leggermente scemato. Ma rimane un giocatore interessantissimo che, per fare un paragone con un altro esterno millennial, per me ha fatto vedere più talento rispetto al kulusevski parmense (talento non gol e assit precisiamo).

Forse non ci siamo capiti .asd 

Io non ho detto che sono due calciatori simili, proprio per struttura fisica e modo di giocare sono differenti, era soltanto un mezzo paragone per la tipologia dei goal fatti, figurati.. 

E' un talento interessante, verissimo, ha numeri notevolissimi.. ma oggi è ancora difficile prevedere se farà una grande carriera o meno.. 

 

 

35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Oddio, se guardo la sintesi delle sue giocate, c'è un bel po' di roba interessante.

 

 

Al di là della forma dei gol, ha una cosa che oggi ci manca totalmente. E' un attaccante cui puoi appoggiarti per salire. 

 

Più che altro il problema è quello che è stato già indicato. Allo stato di oggi, ha la potenziale prospettiva tanto di un Piatek quanto quella di un attaccante importante.

Può diventare sia l'uno che l'altro. La cifra con cui va sul mercato determina il rischio. 

 

 

 

Ma ripeto, non ci siamo capiti con il discorso di prima.. mi riferivo alla tipologia dei goal, in 8 minuti di video è normale che ci siano delle giocate degne di nota eh .asd  

Come dici anche te è difficile prevedere se esploderà o meno, è alla prima vera stagione e i numeri sono oggettivamente dalla sua parte. 

Ma se parliamo di spendere cifre faraoniche e affidargli l'attacco della Juventus, per forza di cose, bisogna valutare tanti fattori, tutto qui. 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103385 messaggi
3 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Forse non ci siamo capiti .asd 

Io non ho detto che sono due calciatori simili, proprio per struttura fisica e modo di giocare sono differenti, era soltanto un mezzo paragone per la tipologia dei goal fatti, figurati.. 

E' un talento interessante, verissimo, ha numeri notevolissimi.. ma oggi è ancora difficile prevedere se farà una grande carriera o meno.. 

 

 

 

Ma ripeto, non ci siamo capiti con il discorso di prima.. mi riferivo alla tipologia dei goal, in 8 minuti di video è normale che ci siano delle giocate degne di nota eh .asd  

Come dici anche te è difficile prevedere se esploderà o meno, è alla prima vera stagione e i numeri sono oggettivamente dalla sua parte. 

Ma se parliamo di spendere cifre faraoniche e affidargli l'attacco della Juventus, per forza di cose, bisogna valutare tanti fattori, tutto qui. 

 

Beh, è un centravanti di stampo anche piuttosto classico , non mi aspetto che faccia gol alla robben. Il repertorio è quello lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, è un centravanti di stampo anche piuttosto classico , non mi aspetto che faccia gol alla robben. Il repertorio è quello lì. 

 

Ma certo, è pur sempre un centravanti e i numeri sono notevolissimi, però se parliamo di prospettiva e valore tecnico bisogna anche considerare bene il repertorio e determinate potenzialità, un calcio di rigore non è sicuramente paragonabile al goal stupendo vs Benevento eh .asd  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...