Vai al contenuto
Gabbie

Dani Alves sull’addio alla Juve: «Mi hanno detto una cosa non vera»

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34758 messaggi
10 ore fa, STELEO ha scritto:

Beh penso che se Zidane venisse alla Juve dubito che attaccherebbe alla spagnola.........tralascio le statistiche ti dico solo che Allegri ha sempre passato i gironi in champions pure con un Milan disastrato e per arrivare in finale ne devi vincere di partite. in ogni caso in Europa i vincenti si contano sulle dita di una mano e sono in squadre molto più ricche di noi.

E concordo e ripeto, tutti siamo stati contenti di aver partecipato a due finali, ma perdere significa perdere, con tutte le attenuanti che vogliamo ma abbiamo perso. Poi io sono quasi convinto che se Allegri si fosse trovato la Juve del primo anno contro il Real di Zidane, avremmo vinto noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34758 messaggi
4 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Mah, ora fallito mi pare un parolone, e mi sembra anche ingeneroso.

Se Allegri ha fallito, Guardiola nel post-Barcellona, con squadre che costavano triliardi, che ha fatto? 

 

Nel 2015 potevamo vincerla, ma siamo arrivati in finale con (praticamente) la stessa squadra che 1 anno prima era rifinita in Europa League eh..

Bhe in 5 anni fai due finali e non arrivi nemmeno vicino a vincerla prendendo 7 gol in totale, un po' di fallimento sa, poi vorrei fare una finale all'anno eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9115 messaggi
4 minuti fa, Shaft ha scritto:

Bhe in 5 anni fai due finali e non arrivi nemmeno vicino a vincerla prendendo 7 gol in totale, un po' di fallimento sa, poi vorrei fare una finale all'anno eh.

Beh certo dando per scontato tutto il resto che ha vinto lui, peccato che da quando non c'è più si è cominciato a vincere meno.......in ogni caso contro il Barca siamo andati molto vicini a vincerla bastava che ci dessero il rigore che c'era e dubito che sarebbero riusciti a riprenderci visto l'andazzo della partita.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34758 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh certo dando per scontato tutto il resto che ha vinto lui, peccato che da quando non c'è più si è cominciato a vincere meno.......in ogni caso contro il Barca siamo andati molto vicini a vincerla bastava che ci dessero il rigore che c'era e dubito che sarebbero riusciti a riprenderci visto l'andazzo della partita.......

E chi discute le altre cose che ha vinto, si parla di Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5789 messaggi
11 minuti fa, Shaft ha scritto:

Bhe in 5 anni fai due finali e non arrivi nemmeno vicino a vincerla prendendo 7 gol in totale, un po' di fallimento sa, poi vorrei fare una finale all'anno eh.

Nel 2015, tralasciando il risultato finale arrivato solo perchè sul 2-1 per loro abbiamo rischiato tutto per provare a pareggiare e abbiamo preso il terzo oltre il 90°, ci siamo andati molto vicino. Mi vengono in mente un gol sbagliato da Tevez ed un rigore NETTO non dato a Pogba sull'1-1. Con una squadra che, per il 95%, era la stessa che un anno prima faceva figure di mer*a nella stessa competizione eh.

 

L'hai detto tu stesso che a quella squadra è mancata un po' di fortuna, e certo la fortuna non dipende nè dall'allenatore nè dai giocatori.

 

Gli altri anni è vero, io stesso ho grosse recriminazioni da fargli (anche, e soprattutto l'anno di Cardiff). Ma parlare di fallimento mi pare eccessivo. Ripeto: il City cosa dovrebbe dire allora?

 

Secondo me è ingiusto giudicare le prestazioni di un allenatore solamente in base alle vittorie della CL, perchè altrimenti Di Matteo è un fenomeno, che ha il 100% di vittorie, e Guardiola (o Pochettino, o Simeone, o Conte...) un cogli*ne perchè non la vince da 10 anni.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9115 messaggi
5 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Nel 2015, tralasciando il risultato finale arrivato solo perchè sul 2-1 per loro abbiamo rischiato tutto per provare a pareggiare e abbiamo preso il terzo oltre il 90°, ci siamo andati molto vicino. Mi vengono in mente un gol sbagliato da Tevez ed un rigore NETTO non dato a Pogba sull'1-1. Con una squadra che, per il 95%, era la stessa che un anno prima faceva figure di mer*a nella stessa competizione eh.

 

L'hai detto tu stesso che a quella squadra è mancata un po' di fortuna, e certo la fortuna non dipende nè dall'allenatore nè dai giocatori.

 

Gli altri anni è vero, io stesso ho grosse recriminazioni da fargli (anche, e soprattutto l'anno di Cardiff). Ma parlare di fallimento mi pare eccessivo. Ripeto: il City cosa dovrebbe dire allora?

 

Secondo me è ingiusto giudicare le prestazioni di un allenatore solamente in base alle vittorie della CL, perchè altrimenti Di Matteo è un fenomeno, che ha il 100% di vittorie, e Guardiola (o Pochettino, o Simeone, o Conte...) un cogli*ne perchè non la vince da 10 anni.

Beh certo ma Allegri è un fallito prendiamo Guardiola che con il nostro budget non arriverebbe neanche in CL

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4842 messaggi
Il 13/4/2021 alle 12:59 , Dark Wizard ha scritto:

Ha sempre detto che il problema è quello, la mentalità alla juve... ecco perchè nella nostra storia abbiamo solo 2 champions... quando tutti lo capiranno (ma ne dubito) non solo tra i tifosi, ma, anche e soprattutto, ai piani alti forse inizieremo a vincere qualcosa in europa.

 

Sicuramente la mentalità aiuta e riveste una componente importantissima, però poi servono anche c*lo, sorte, destino, giocatori forti (e che siano integri), oppure ancora NIENTE di tutto questo e, da quando non la vinciamo più, vedi trionfare queste squadre qua:

 

Borussia 1997, Real 1998, United 1999, Milan 2003, Porto 2004, Liverpool 2005, cartoons 2010, Stamford Bridge's Bus 2012...

 

Sulle ultime otto edizioni nulla da dire, non a caso se le sono spartite le quattro squadre che hanno dimostrato di giocare meglio degli altri e con gli organici migliori (non per forza costruiti a suon di milioni e/o ingaggi nosense).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4842 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Nel 2015, tralasciando il risultato finale arrivato solo perchè sul 2-1 per loro abbiamo rischiato tutto per provare a pareggiare e abbiamo preso il terzo oltre il 90°, ci siamo andati molto vicino. Mi vengono in mente un gol sbagliato da Tevez ed un rigore NETTO non dato a Pogba sull'1-1. Con una squadra che, per il 95%, era la stessa che un anno prima faceva figure di mer*a nella stessa competizione eh.

 

L'hai detto tu stesso che a quella squadra è mancata un po' di fortuna, e certo la fortuna non dipende nè dall'allenatore nè dai giocatori.

 

Gli altri anni è vero, io stesso ho grosse recriminazioni da fargli (anche, e soprattutto l'anno di Cardiff). Ma parlare di fallimento mi pare eccessivo. Ripeto: il City cosa dovrebbe dire allora?

 

Secondo me è ingiusto giudicare le prestazioni di un allenatore solamente in base alle vittorie della CL, perchè altrimenti Di Matteo è un fenomeno, che ha il 100% di vittorie, e Guardiola (o Pochettino, o Simeone, o Conte...) un cogli*ne perchè non la vince da 10 anni.

 

Sono stradaccordissimo su tutto, specie sul discorso circa Di Matteo, però sulla parte in neretto consentimi di dissentire: come al solito siamo arrivati a Maggio in condizioni PIETOSE perchè la Società, per quanto brava sia stata ad allestire ottime rose per lo Scudetto, gli consegnava a fine Agosto sempre la solita rosa del "ci manca il centesimo per fare l'euro".

 

Alla Finale di Cardiff purtroppo ci siamo arrivati con gente che non stava più in piedi, forse poteva osare di più con una corsia Dani Alves+Cuadrado anzichè Dani Alves+Barzagli, ma siamo onesti, sarebbe cambiato pochissimo... forse ancora poteva decidere di non mandare in campo chi stava male?? A quel punto rischiavi però di perdere 0-4 già il primo tempo. .asd 

 

quel Real era troppo, TROPPO superiore, inaffrontabile per CHIUNQUE. Noi facevamo entrare la puzzola Lemina, quelli avevano Asensio, Bale, Kovacic, Morata...

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50970 messaggi
18 ore fa, torino juventina ha scritto:

 

per me, la finale di Cardiff era fattibile.

Appena 2 anni prima eliminammo il Real in semifinale, e il Real aveva gli stessi giocatori.

 

Noi a Cardiff sbagliammo partita, forse qualcuno se la fece sotto, forse nell'intervallo successe davvero qualcosa, forse Pjanic e Mandzukic erano da togliere subito (visto che a detta dello stesso Allegri non si reggevano in piedi, tanto è vero che il 2 e 3 gol del Real li prendemmo causa loro, basta riguardare le azioni).

Non so quale sia stato il motivo tra questi più decisivo, ma di possibilità, per me, ne avevamo.

A Berlino era la prima finale, contro una squadra quasi ingiocabile in quel periodo, per noi era stata una cavalcata quasi inaspettata.

Ma 2 anni dopo avevamo acquisito una maggiore esperienza europea, eravamo arrivati alla finale vincendole quasi tutte.

Sbagliammo completamente serata a Cardiff.

 

Quindi si, per me quella fu un'occasione persa, perlomeno potevamo giocarcela molto meglio di come abbiamo fatto.

FINALMENTE...

QUOTO CON IL SANGUE.

Rimettere Pjanic e Manzo zoppi nel secondo tempo regalando due uomini fu una vera, delirante follia...

Quello fu un errore delittuoso che pochi rimarcano.

Il Barca a Berlino era ingiocabile

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi
6 minuti fa, Gelone ha scritto:

FINALMENTE...

QUOTO CON IL SANGUE.

Rimettere Pjanic e Manzo zoppi nel secondo tempo regalando due uomini fu una vera, delirante follia...

Quello fu un errore delittuoso che pochi rimarcano.

Il Barca a Berlino era ingiocabile

 

col senno di poi è facile purtroppo, anche allegri col senno di poi penso che gli avrebbe entrambi cambiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50970 messaggi
2 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

col senno di poi è facile purtroppo, anche allegri col senno di poi penso che gli avrebbe entrambi cambiati

Ma col senno di poi, cosa?

.asd

Sono rientrati negli spogliatoi praticamente infortunati.

Infatti si è visto sul gol di Casemiro(se non erro) cosa fà Manzo...

Oh ragazzi, Allegri è tipo un grande pasticcere, prepara delle ottime torte, poi a volte ci caga sopra...

Scusate la metafora un pò snob.

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4842 messaggi
16 ore fa, Ibra ha scritto:

 

allegri doveva dimettersi a cardiff

 

e nel mio cuore sarebbe stato inappuntabile e ricordato come un fenomeno

 

rimanendo i due anni successivi è cambiato tutto.

 

 

con un lautissimo aumento d'ingaggio ma consapevole che i buoi stavano palesemente scappando ha voluto saltare sul carro dell'opportunismo del compromesso del più antiquato italianismo instillando alla squadra quella mentalità conservativa che tutt'oggi è radicatissima inestirpabile e prima causa dell'abnorme gap creatosi dal dopo cardiff con le top europee. in sole 4 stagioni. contemporaneamente a un aumento MOSTRUOSO di ricavi fatturato e sponsor (il covid c'entra una corposa sega con la crisi di risultati della juventus). ASSURDO.

 

allegri ha voluto vivacchiare guadagnando come un p0rco per due anni sapendo lui per primo che qualunque ciclo dopo cardiff era finito e strafinito. 

 

società prima responsabile ovvio e lui a ruota è andato di "omertà" a 7 milioni l'anno contribuendo alla cancrena mentale che tuttora c'è nella squadra.

 

dal mio punto di vista (il punto di vista di un collione che non capisce niente e condivide le sue snesazioni su sto forum da 15 anni nulla di più.) un complice.

 

 

discorso romantico moralista Ibra tu eri il primo a tenerti i 7 milioni e vivacchiare? non lo so non mi capiterà mai quindi inutile porsi il dubbio. vedo la juve però e da quattro anni mi provoca una enorme frustrazione sportiva che faccio sempre più fatica a sopportare.

 

fregakazzi a nessuno e ci mancherebbe ho solo cercato di spiegarmi quanto mi è più chiaro possibile

 

 

 

Ibra, lo sai che io pendo sempre dalle tue labbra, ma a 'sto giro bisogna dire che lo stron*o è sempre quello CHE GLIELI DA, mica quello che SE LI PIGLIA .asd 

 

Oltretutto, se dai ad Allegri una grande rosa, IMHO i risultati arrivano eccome, anche in Europa. Uno così bravo ce lo sogneremo per anni, fidatevi di me. Max è d'altra categoria, nel panorama dei tecnici attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50970 messaggi
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Però se ci pensi siamo andati più vicino a vincere quella di Berlino che quella di Cardiff 

Io personalmente dopo il primo tempo a Berlino mi sentivo terrorizzato il Barça ci ha bullizzato, per eventi imprevedibili abbiamo pareggiato e siamo stati dentro al match per un pò ma sinceramente sapevo che ci avrebbero spezzato.

A Cardiff la prima parte del primo tempo gli stavamo rompendo il chiulo, ricordo un break con Pjanic che sulla trequarti loro va al tiro e quasi segnava, eravamo sullo 0-0.

La squadra teneva botta, poi nel secondo tempo, praticamente in 9...sappiamo tutti come è finita.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi
16 ore fa, Ibra ha scritto:

 

allegri doveva dimettersi a cardiff

 

e nel mio cuore sarebbe stato inappuntabile e ricordato come un fenomeno

 

rimanendo i due anni successivi è cambiato tutto.

 

 

con un lautissimo aumento d'ingaggio ma consapevole che i buoi stavano palesemente scappando ha voluto saltare sul carro dell'opportunismo del compromesso del più antiquato italianismo instillando alla squadra quella mentalità conservativa che tutt'oggi è radicatissima inestirpabile e prima causa dell'abnorme gap creatosi dal dopo cardiff con le top europee. in sole 4 stagioni. contemporaneamente a un aumento MOSTRUOSO di ricavi fatturato e sponsor (il covid c'entra una corposa sega con la crisi di risultati della juventus). ASSURDO.

 

allegri ha voluto vivacchiare guadagnando come un p0rco per due anni sapendo lui per primo che qualunque ciclo dopo cardiff era finito e strafinito. 

 

società prima responsabile ovvio e lui a ruota è andato di "omertà" a 7 milioni l'anno contribuendo alla cancrena mentale che tuttora c'è nella squadra.

 

dal mio punto di vista (il punto di vista di un collione che non capisce niente e condivide le sue snesazioni su sto forum da 15 anni nulla di più.) un complice.

 

 

discorso romantico moralista Ibra tu eri il primo a tenerti i 7 milioni e vivacchiare? non lo so non mi capiterà mai quindi inutile porsi il dubbio. vedo la juve però e da quattro anni mi provoca una enorme frustrazione sportiva che faccio sempre più fatica a sopportare.

 

fregakazzi a nessuno e ci mancherebbe ho solo cercato di spiegarmi quanto mi è più chiaro possibile

 

 

certo .asd vivacchiava con un 3-0 ribaltatato e poi rubato al bernabeu, altrimenti saremmo arrivati nuovamente in finale quell'anno.

Con altri due scudetti vinti.

Da tifoso, un bel vivacchio amletiano, ed i fegati degli altri spappolati.

Bel vivacchiare oggi con la ripartenza dal basso! e gonde gode

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50970 messaggi
2 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Max è d'altra categoria, nel panorama dei tecnici attuale.

È stato seduto su un divano da 2 anni...

È una persona molto intelligente e un tattico rilevante, ma quà dentro lo divinizzate un pò troppo...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4842 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, torino juventina ha scritto:

 

per me, la finale di Cardiff era fattibile.

Appena 2 anni prima eliminammo il Real in semifinale, e il Real aveva gli stessi giocatori.

 

Noi a Cardiff sbagliammo partita, forse qualcuno se la fece sotto, forse nell'intervallo successe davvero qualcosa, forse Pjanic e Mandzukic erano da togliere subito (visto che a detta dello stesso Allegri non si reggevano in piedi, tanto è vero che il 2 e 3 gol del Real li prendemmo causa loro, basta riguardare le azioni).

Non so quale sia stato il motivo tra questi più decisivo, ma di possibilità, per me, ne avevamo.

A Berlino era la prima finale, contro una squadra quasi ingiocabile in quel periodo, per noi era stata una cavalcata quasi inaspettata.

Ma 2 anni dopo avevamo acquisito una maggiore esperienza europea, eravamo arrivati alla finale vincendole quasi tutte.

Sbagliammo completamente serata a Cardiff.

 

Quindi si, per me quella fu un'occasione persa, perlomeno potevamo giocarcela molto meglio di come abbiamo fatto.

 

Vero, dimentichi però che noi avevamo una BBC ormai alla fine della corsa, non avevamo più Pirlo, Pogba e Vidal, non avevamo Tevez (Higuaìn camminava già) e Morata era dall'altra parte, in panchina. .asd 

Modificato da _aLEx-1O_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16272 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Io personalmente dopo il primo tempo a Berlino mi sentivo terrorizzato il Barça ci ha bullizzato, per eventi imprevedibili abbiamo pareggiato e siamo stati dentro al match per un pò ma sinceramente sapevo che ci avrebbero spezzato.

A Cardiff la prima parte del primo tempo gli stavamo rompendo il chiulo, ricordo un break con Pjanic che sulla trequarti loro va al tiro e quasi segnava, eravamo sullo 0-0.

La squadra teneva botta, poi nel secondo tempo, praticamente in 9...sappiamo tutti come è finita.

A Cardiff la differenza l'ha fatta Zidane secondo me. conosceva benissimo il gioco della Juve e ci ha fatto sfogare un po per poi distruggerci nel secondo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5789 messaggi
24 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Sono stradaccordissimo su tutto, specie sul discorso circa Di Matteo, però sulla parte in neretto consentimi di dissentire: come al solito siamo arrivati a Maggio in condizioni PIETOSE perchè la Società, per quanto brava sia stata ad allestire ottime rose per lo Scudetto, gli consegnava a fine Agosto sempre la solita rosa del "ci manca il centesimo per fare l'euro".

 

Alla Finale di Cardiff purtroppo ci siamo arrivati con gente che non stava più in piedi, forse poteva osare di più con una corsia Dani Alves+Cuadrado anzichè Dani Alves+Barzagli, ma siamo onesti, sarebbe cambiato pochissimo... forse ancora poteva decidere di non mandare in campo chi stava male?? A quel punto rischiavi però di perdere 0-4 già il primo tempo. .asd 

 

quel Real era troppo, TROPPO superiore, inaffrontabile per CHIUNQUE. Noi facevamo entrare la puzzola Lemina, quelli avevano Asensio, Bale, Kovacic, Morata...

No ma ci mancherebbe, le mie infatti sono recriminazioni da tifoso che odia perdere, se la analizzi in maniera lucida sarebbe servita veramente un'impresa per vincerla. 

 

Difatti io ne sono consapevole e faccio recriminazioni forse fine a se stesse, non parlo di fallimento. I fallimenti, come dicevo prima, per me sono altri.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50970 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Vero, dimentichi però che noi avevamo una BBC ormai alla fine della corsa, non avevamo più Pirlo, Pogba e Vidal, non avevamo Tevez (Higuaìn camminava già) e Morata era dall'altra parte, in panchina. .asd 

Ma non è vero che Higuain camminava(il primo anno), BBC a fine corsa, mi sembra 3 gol in tutto il torneo, bella fine corsa.

Pirlo, nell'ultimo anno, era ormai alle corde.

 

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4842 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

È stato seduto su un divano da 2 anni...

È una persona molto intelligente e un tattico rilevante, ma quà dentro lo divinizzate un pò troppo...

 

 

Dubito che non lo abbia cercato nessuno, evidentemente deve aver preferito riposare e godersi ben sette milioni di euro senza alzare il c**o dalle sue barche .asd 

 

Probabilmente avrei fatto anch'io lo stesso, pure se fosse arrivato lo United di turno -allenato da SOLSKJAER- ad offrirmene otto o nove.

 

Comunque non lo divinizzo assolutamente, dico solo che al momento non ci sono tecnici migliori di lui prendibili a certe cifre, imho.

 

Quello che ha fatto Allegri da noi è una roba irripetibile per chiunque vorrà provare a sedersi sulla nostra panchina, dev'essere una gran bella responsabilità, se in tanti dovessero fallire sarà del tutto comprensibile, questo dico. E non venitemi a dire "siamo la Juventus", pure io vorrei avere un Lippi in ogni decennio, ma ormai il livello TECNICO del calcio odierno fa ridere, non si possono più fare paragoni con lo splendore che avevamo raggiunto negli anni '90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4842 messaggi
12 minuti fa, Gelone ha scritto:

Io personalmente dopo il primo tempo a Berlino mi sentivo terrorizzato il Barça ci ha bullizzato, per eventi imprevedibili abbiamo pareggiato e siamo stati dentro al match per un pò ma sinceramente sapevo che ci avrebbero spezzato.

A Cardiff la prima parte del primo tempo gli stavamo rompendo il chiulo, ricordo un break con Pjanic che sulla trequarti loro va al tiro e quasi segnava, eravamo sullo 0-0.

La squadra teneva botta, poi nel secondo tempo, praticamente in 9...sappiamo tutti come è finita.

 

Stesse identiche sensazioni per me, per come si era messa la partita la si poteva vincere, ma perchè il calcio è così, bastano un paio di episodi e cambia tutto: poi però due pilastri della squadra non si reggono più in piedi, non hai le "palle" di sostituirli, Casemiro trova il gollonzo da casa sua, la squadra non ha più le forze per reagire, sipario. E ci sta pure, perchè IN OGNI CASO erano più forti, che ci costa ammetterlo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4606 messaggi

certo, i cicli esistono, ma anche no.

 

Diciamo che un mister in grado di far funzionare un 352 a lui abbastanza alieno, per poi giostrarsi tra 433, 4312 e 4231 vincendo sempre e portandoci sempre tra le big d'europa, mi dimostra una capacità tale da rendere chiaro come l'ultimo dei problemi sia lui.

 

Avremmo rinforzare la rosa con giocatori migliori, e continuare a far evolvere quello che si poteva tranquillamente definire come modello Juventus.

 

O riuscire a stare sempre tra le prime d'Europa, a prescindere dal risultato finale, vale solo per le altre e non per noi? Troppo comodo. Anzi, molto miope.

 

Abbiamo sbagliato a cercare di cucirci addosso un modello esterno, senza che ci fossero le condizioni per farlo - e che molto probabilmente non ci saranno mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25101 messaggi
23 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Stesse identiche sensazioni per me, per come si era messa la partita la si poteva vincere, ma perchè il calcio è così, bastano un paio di episodi e cambia tutto: poi però due pilastri della squadra non si reggono più in piedi, non hai le "palle" di sostituirli, Casemiro trova il gollonzo da casa sua, la squadra non ha più le forze per reagire, sipario. E ci sta pure, perchè IN OGNI CASO erano più forti, che ci costa ammetterlo??

Ma anche perché non è che hai trovato una squadra arrivata in finale per caso...quel Real ha vinto 3 champions di fila...vale a dire tre anni senza mai perdere un turno...e prima che lo facessero loro sembrava un'impresa impossibile vincerne anche due di fila. Oltretutto l'ultima finale di champions persa dal Real risale al 1981...40 anni fa...da li ne hanno giocate 7 e le hanno vinte tutte e 7. Per vincere quella finale contro quel Real ti serviva ironman

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi
19 ore fa, torino juventina ha scritto:

 

per me, la finale di Cardiff era fattibile.

Appena 2 anni prima eliminammo il Real in semifinale, e il Real aveva gli stessi giocatori.

 

Noi a Cardiff sbagliammo partita, forse qualcuno se la fece sotto, forse nell'intervallo successe davvero qualcosa, forse Pjanic e Mandzukic erano da togliere subito (visto che a detta dello stesso Allegri non si reggevano in piedi, tanto è vero che il 2 e 3 gol del Real li prendemmo causa loro, basta riguardare le azioni).

Non so quale sia stato il motivo tra questi più decisivo, ma di possibilità, per me, ne avevamo.

A Berlino era la prima finale, contro una squadra quasi ingiocabile in quel periodo, per noi era stata una cavalcata quasi inaspettata.

Ma 2 anni dopo avevamo acquisito una maggiore esperienza europea, eravamo arrivati alla finale vincendole quasi tutte.

Sbagliammo completamente serata a Cardiff.

 

Quindi si, per me quella fu un'occasione persa, perlomeno potevamo giocarcela molto meglio di come abbiamo fatto.

Appena 2 anni prima li abbiamo eliminati ma dal 2014 al 2018 cioè 5 edizioni di Champions li abbiamo eliminati solo noi, hanno vinto 4 Champions in 5 anni. Questo significa che abbiamo fatto una grande impresa quella volta, non che era più facile batterli la seconda volta. .asd 

 

Che noi potevamo giocarcela meglio è fuori discussione ma per portarla a casa loro avrebbero dovuto giocare un po' peggio. Per me sono più i meriti del Real che i demeriti nostri. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4842 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Ma non è vero che Higuain camminava(il primo anno), BBC a fine corsa, mi sembra 3 gol in tutto il torneo, bella fine corsa.

Pirlo, nell'ultimo anno, era ormai alle corde.

 

 

In finale ricordo Varane che per fermarlo manco correva, ma può darsi che ricordi male io; la BBC era ancora su livelli straordinari, ma aveva due anni in più, questo intendevo .asd mica era un "fine corsa" in senso dispregiativo.

 

Pirlo nell'ultimo anno era alle corde, vero, ma quel centrocampo lì IMHO valeva più di Khedira+Pjanic+Dani Alves sulla trequarti, poi oh, ripeto, chiaramente sono mie opinioni che lasciano il tempo che trovano: purtroppo è terminata sul risultato di 1-4, possiamo farci nulla.

 

Per chiudere il discorso: Dani Alves si è lamentato di una delle Juventus più offensive e propositive degli ultimi diec'anni, pensa se si fosse ritrovato a giocare in una Juve più conservatrice .asd 

Modificato da _aLEx-1O_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...