Jump to content
Forza E Onore.

Gigio Donnarumma a un passo dal PSG

Recommended Posts

2,888 posts
19 minuti fa, Attila79 ha scritto:

Concordo. Siamo legati al sistema degli scambi attraverso i quali fare plusvalenze. Uno schifo. In questo sistema l unico calciatore buono che può arrivare ce lo possiamo giocare nell'ottica dello scambio con Ronaldo, che a sua volta non avverrà mai perché a quelle cifre non esistono dei folli che lo acquistano. Manco il PSG. Siamo la periferia d'Europa, buona per svecchiare o se possibile lanciare qualche giovane. 

Dipende... Se pensi che Halaand qui veniva a fare panchina a un finito Higuain...

577 posts
7 ore fa, Attila79 ha scritto:

non saremmo schifati se tifassimo psg però. Questa è la realtà purtroppo. Realtà di vacche magrissime per l'Italia...e pensare che stiamo molto meno peggio delle altre.

La tristezza è che possiamo scordarci di essere competitivi in Europa per altri 10 anni almeno

Vi ricordate della fine che ha fatto il Real dei Galatticos ? Li abbiamo purgati non solo una, ma due volte in tre anni in quanto eravamo più squadra di loro, con un budget inferiore, nonostante c'era un isteria collettiva sul loro attaco meraviglioso (salvo che la squadra non aveva un senso tattico). Se torniamo ad essere la Juve è già grasso che cola. (Poi sul fatto che ci siamo uccisi da solo nei turni successivi nel 2003 e nel 2005 lasciamo perdere che è meglio)

• Like 1

1,727 posts
23 minuti fa, Attila79 ha scritto:

Concordo. Siamo legati al sistema degli scambi attraverso i quali fare plusvalenze. Uno schifo. In questo sistema l unico calciatore buono che può arrivare ce lo possiamo giocare nell'ottica dello scambio con Ronaldo, che a sua volta non avverrà mai perché a quelle cifre non esistono dei folli che lo acquistano. Manco il PSG. Siamo la periferia d'Europa, buona per svecchiare o se possibile lanciare qualche giovane. 

Mah..non penso che Allegri abbia rinunciato al Real per venire in una Juve senza prospettive

9,195 posts
1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

Donnarumma

Hakimi Marquinhos Kimpembe Theo

DiMaria Paredes Verratti

Neymar

Mbappe Ronaldo 

Ho come l'impressione che il PSG sarà questo

Ma solo da noi non può giocare senza la punta vicino? 

.asd 

4,930 posts
1 ora fa, Frank Underwood ha scritto:

Io rigiro la questione per cercare di vederla con occhi esterni

Ma secondo voi se fosse uscito in Germania il nuovo portiere della nazionale classe 1999, e questo fosse andato in scadenza, esiste una minima possibilità che non se lo fosse portato a casa il Bayern?

Questa è la differenza tra noi e loro purtroppo

infatti....

...il problema e' che  tanti juventini specialmente quelli di nuova generazione che fortuna loro hanno visto solo Buffon non si rendono conto cosa vuol dire avere un portiere con la P maiuscola alla juventus......

...si teniamoci sto normalman di Scezny , poi al primo errore tutti a massacrarlo.....quello vale , e' un portiere da Roma , da Inda non certo da una Juve che vuol puntare in alto..

...fra 2 anni , forse anno prossimo saremmo a cercare di nuovo il portiere ripiegando sul Cragno di turno....

.....me lo vedo il Bayern con Neuer prendibile a zero che si tiene Scezny

5,820 posts
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

situazione figlia dell'invendibilità di Scesni.

ignoravo che avesse una figlia :sisi:

1,252 posts

ah cavoli e il "tuttofatto è della juve"?

non abbiamo manco i soldi per piangere 

30 posts
59 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Devono essermi sfuggite le prodezze realizzate da questo ragazzo tanto da considerare il suo mancato acquisto un dramma. 

Parlassimo di un elemento che negli anni scorsi ha dimostrato di fare la differenza nella squadra in cui ha giocato, se ne potrebbe pure discutere. Ed invece il Milan non ha dimostrato di avere numeri garantiti da una saracinesca. 

Anzi forse qualcuno ha già dimenticato le uscite a vuoto contro la Juve con Chiellini che si è quasi divorato il gol a porta vuota. Tra i pali fortissimo ma in uscita lascia ancora a desiderare

4,486 posts
51 minuti fa, Pintu95 ha scritto:

Sarebbe meraviglioso. Nessuno a difendere. Peggio dei Galacticos. Faranno una brutta fine.

Giusto. Meglio noi col ritorno di Pjanic e Rugani... 

• Like 1

53,093 posts

Secondo L’Equipe il PSG acquista Donnarumma e poi lo potrebbe girare in prestito alla Roma :261:

• Confused 1

124,388 posts

Donnarumma al PSG, sarà rimpianto solo se…

Paris Saint-Germain In Talks To Sign AC Milan's Gianluigi Donnarumma -  SPORTbible

Impazza ormai il caso Donnarumma. Secondo alcune fonti il portiere ex Milan avrebbe trovato l’accordo con il PSG e potrebbe svolgere le visite mediche per i francesi a Coverciano già prima dell’inizio dell’Europeo. Al portiere andrebbero i 12 ml di euro netti a stagione richiesti inizialmente al Milan, più i venti di commissione all’agente. ........ L’affare Donnarumma era sicuramente una ghiotta occasione per accaparrarsi un portiere giovane, di ottimo livello sistemando la casella portiere in squadra per molto tempo.

Come valutare quindi l’atteggiamento della dirigenza? Il nuovo corso Juventus deve ancora iniziare. La società, dopo l’addio a Paratici, non ha ancora ufficializzato il nuovo staff dirigenziale. Non è dato sapere quindi se il rallentamento nella corsa a Donnarumma sia dato da motivazione tecniche, di carattere economico o solo dalla difficoltà di piazzare Szczesny in u’altra squadra. L’ipotesi più probabile è che la nuova dirigenza bianconera non abbia ritenuto pareggiabile l’offerta del PSG. L’attuale momento economico impone alla Juventus un budget limitato, e quindi la necessità di operare sul mercato in maniera chirurgica. ................. Da un punto di vista tecnico a giudizio di Allegri, Tek da ancora ampie garanzie fra i pali.

Ecco allora che il sacrificio economico, alla luce di una squadra che ha assoluto bisogno di rinforzi a centrocampo ed in attacco, è stato probabilmente ritenuto eccessivo. Ad oggi è oggettivamente difficile dare una valutazione sull’accaduto. Gli umori dei tifosi vanno dal disperato, all’occasione della vita persa ad una dirigenza già considerata incapace per non aver saputo approfittare della situazione. La vera domanda che dobbiamo porci è: il portiere era un’estrema necessità per questa Juventus?. La risposta è no. Se l’investimento per Donnarumma venisse dirottato in altri reparti rinforzando in maniera importante la rosa sarebbe valsa la pena perdere questa ghiotta occasione? Per dare una risposta a questo quesito dobbiamo attendere la fine del mercato valutando i nomi dei ceduti e dei nuovi arrivi,  la composizione della rosa della Juventus 21/22 ci permetterà di dare un giudizio definitivo sulla trattativa Donnarumma.

Articolo completo -> https://bit.ly/3cqt1ki

1,252 posts
5 minuti fa, Socrates ha scritto:

Donnarumma al PSG, sarà rimpianto solo se…

Paris Saint-Germain In Talks To Sign AC Milan's Gianluigi Donnarumma -  SPORTbible

Impazza ormai il caso Donnarumma. Secondo alcune fonti il portiere ex Milan avrebbe trovato l’accordo con il PSG e potrebbe svolgere le visite mediche per i francesi a Coverciano già prima dell’inizio dell’Europeo. Al portiere andrebbero i 12 ml di euro netti a stagione richiesti inizialmente al Milan, più i venti di commissione all’agente. ........ L’affare Donnarumma era sicuramente una ghiotta occasione per accaparrarsi un portiere giovane, di ottimo livello sistemando la casella portiere in squadra per molto tempo.

Come valutare quindi l’atteggiamento della dirigenza? Il nuovo corso Juventus deve ancora iniziare. La società, dopo l’addio a Paratici, non ha ancora ufficializzato il nuovo staff dirigenziale. Non è dato sapere quindi se il rallentamento nella corsa a Donnarumma sia dato da motivazione tecniche, di carattere economico o solo dalla difficoltà di piazzare Szczesny in u’altra squadra. L’ipotesi più probabile è che la nuova dirigenza bianconera non abbia ritenuto pareggiabile l’offerta del PSG. L’attuale momento economico impone alla Juventus un budget limitato, e quindi la necessità di operare sul mercato in maniera chirurgica. ................. Da un punto di vista tecnico a giudizio di Allegri, Tek da ancora ampie garanzie fra i pali.

Ecco allora che il sacrificio economico, alla luce di una squadra che ha assoluto bisogno di rinforzi a centrocampo ed in attacco, è stato probabilmente ritenuto eccessivo. Ad oggi è oggettivamente difficile dare una valutazione sull’accaduto. Gli umori dei tifosi vanno dal disperato, all’occasione della vita persa ad una dirigenza già considerata incapace per non aver saputo approfittare della situazione. La vera domanda che dobbiamo porci è: il portiere era un’estrema necessità per questa Juventus?. La risposta è no. Se l’investimento per Donnarumma venisse dirottato in altri reparti rinforzando in maniera importante la rosa sarebbe valsa la pena perdere questa ghiotta occasione? Per dare una risposta a questo quesito dobbiamo attendere la fine del mercato valutando i nomi dei ceduti e dei nuovi arrivi,  la composizione della rosa della Juventus 21/22 ci permetterà di dare un giudizio definitivo sulla trattativa Donnarumma.

Articolo completo -> https://bit.ly/3cqt1ki

ma che articolo è, ma che banalità :(

9,348 posts

Sticazzi di Donnarumma

• Like 1

1,394 posts

Ragazzi anche De Ligt ha le sue uscite a vuoto, ma non mi sembra che per questo venga bollato come un sopravvalutato

Per me è abbastanza naturale che un ragazzo del 1999 che gioca a questi livelli già da 4-5 anni sia di diritto considerato un grandissimo talento. Il fatto che lo bolliamo come pippa solo perchè è del Milan mi ricorda tanto la storia della volpe e dell'uva

Detto questo, non mi strappo le vesti perchè non arriva lui. Mi preoccupa più il fatto che, ancora una volta, quando si tratta di occasioni di primo livello sul mercato arriviamo secondi...riusciamo a prendere solo quelli che nessun club di prestigio si fila (i Ramsey).

Prendere Donnarumma era un chiaro segnale di forza, perchè prendi il portiere della nazionale per i prossimi 15 anni, perchè prendi uno dei principali talenti nel ruolo a livello mondiale, perchè prendi il migliore da una diretta concorrente. Era il segnale che siamo noi il punto di arrivo di un giocatore, perchè quando ti porti a casa i calciatori più forti del campionato dimostri che sei ancora tu la regina nazionale (vedi Bayern).

E invece niente, ce lo vediamo sfilare sotto il naso. Ma ripeto non è Donnarumma il problema, il problema è che mi risulta a questo punto difficile pensare che riusciremo a prendere un Milinkovic, un Vlahovic, un Gosens e via dicendo...

• Like 2

1,508 posts

Se va a Parigi non mi straccio le vesti.

Per me se si fosse trovata una sistemazione a Tek sarrebbe stata una operazione da fare senza se e senza ma. Perché alla peggio era una grossa "plusvalenza che cammina".

Però,come tante altre operazioni di mercato impostate da Paratici, non si capisce perché siano state rinnegate così in fretta.

Per carità ci sta che si abbiano idee diverse, solo non capisco perché a giugno hai mandato in vacca una programmazione che potevi già impostare diversamente, perché sapevi avresti cambiato.

Detto questo ora va cercato un secondo per Tek sperando non sia Perin, ma un giovane che in tempi brevi faccia le scarpe al polacco (nulla di personale, so che ha la massima stima di Allegri, ma a lungo termine non mi convince).

83,294 posts
3 ore fa, Frank Underwood ha scritto:

Io rigiro la questione per cercare di vederla con occhi esterni

Ma secondo voi se fosse uscito in Germania il nuovo portiere della nazionale classe 1999, e questo fosse andato in scadenza, esiste una minima possibilità che non se lo fosse portato a casa il Bayern?

Questa è la differenza tra noi e loro purtroppo

Ter stegen gioca al barcellona

49,419 posts
1 ora fa, Frank Underwood ha scritto:

Ragazzi anche De Ligt ha le sue uscite a vuoto, ma non mi sembra che per questo venga bollato come un sopravvalutato

Per me è abbastanza naturale che un ragazzo del 1999 che gioca a questi livelli già da 4-5 anni sia di diritto considerato un grandissimo talento. Il fatto che lo bolliamo come pippa solo perchè è del Milan mi ricorda tanto la storia della volpe e dell'uva

Detto questo, non mi strappo le vesti perchè non arriva lui. Mi preoccupa più il fatto che, ancora una volta, quando si tratta di occasioni di primo livello sul mercato arriviamo secondi...riusciamo a prendere solo quelli che nessun club di prestigio si fila (i Ramsey).

Prendere Donnarumma era un chiaro segnale di forza, perchè prendi il portiere della nazionale per i prossimi 15 anni, perchè prendi uno dei principali talenti nel ruolo a livello mondiale, perchè prendi il migliore da una diretta concorrente. Era il segnale che siamo noi il punto di arrivo di un giocatore, perchè quando ti porti a casa i calciatori più forti del campionato dimostri che sei ancora tu la regina nazionale (vedi Bayern).

E invece niente, ce lo vediamo sfilare sotto il naso. Ma ripeto non è Donnarumma il problema, il problema è che mi risulta a questo punto difficile pensare che riusciremo a prendere un Milinkovic, un Vlahovic, un Gosens e via dicendo...

Hai ragione, il tuo discorso è corretto, però bisogna anche capire che non si può fare tutto in un'unica sessione di mercato, non ne abbiamo le risorse, ed oggettivamente il portiere in questo momento non è una priorità, ci sono altre urgenze in altri reparti da risolvere. E questo a prescindere da Donnarumma e dalla buona occasione di portarlo a Torino che magari non ricapiterà più 

83,294 posts
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

dottò tutto il forum lo chiama così

ad ogni qual modo è ridicolo tentare di giustificare ogni operazione fatta , ci vuole un minimo di obiettività.

il polacco non meritava tutti quei soldi prima della pandemia e ovviamente non li merita ora. Ripeto è un onesto mestierante, ma se al barca possono dare 5 milioni scarsi a Ter Stegen credo che la stessa cifra poteva andare bene per *Wojciech Szczęsny*, giusto per dire.

Abbiamo un monte ingaggi osceno, anche senza Ronaldo saremmo sopra al Bayern e facciamo gli economisti facendo le battutine sull'ignoranza della gente a Fantasilandia:signs5:

Seguendo il ragionamento, come evoluzione men che meno avremmo dovuto pagare ancora più soldi per donnarumma

83,294 posts
1 ora fa, clic ha scritto:

infatti....

...il problema e' che  tanti juventini specialmente quelli di nuova generazione che fortuna loro hanno visto solo Buffon non si rendono conto cosa vuol dire avere un portiere con la P maiuscola alla juventus......

...si teniamoci sto normalman di Scezny , poi al primo errore tutti a massacrarlo.....quello vale , e' un portiere da Roma , da Inda non certo da una Juve che vuol puntare in alto..

...fra 2 anni , forse anno prossimo saremmo a cercare di nuovo il portiere ripiegando sul Cragno di turno....

.....me lo vedo il Bayern con Neuer prendibile a zero che si tiene Scezny

Scesni non è peggio di Donnarumma 

16,456 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Seguendo il ragionamento, come evoluzione men che meno avremmo dovuto pagare ancora più soldi per donnarumma

infatti lo dicevo in un altro post, impossibile valutare l'operazione (eventuale) Donnarumma senza conoscere i costi.

Donnarumma a 8 di stipendio è un conto, a 10 un altro, a 12 un altro ancora.

10 milioni a Raiola sono un conto, 15 un altro, 20 un altro ancora.

ecc.

1,242 posts

Mi auguro almeno che si scelga un buon secondo portiere, altrimenti il ruolo potrebbe diventare un ulteriore problema da aggiungere a quelli che già abbiamo in rosa, soprattutto se tek giocherà male come nella seconda parte della stagione.

8,245 posts

Donnarumma non ci avrebbe spostato nulla. Ma proprio 0

Era solo un'occasione e niente altro

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

881 posts
1 ora fa, SamuJuve ha scritto:

Se va a Parigi non mi straccio le vesti.

Per me se si fosse trovata una sistemazione a Tek sarrebbe stata una operazione da fare senza se e senza ma. Perché alla peggio era una grossa "plusvalenza che cammina".

Però,come tante altre operazioni di mercato impostate da Paratici, non si capisce perché siano state rinnegate così in fretta.

Per carità ci sta che si abbiano idee diverse, solo non capisco perché a giugno hai mandato in vacca una programmazione che potevi già impostare diversamente, perché sapevi avresti cambiato.

Detto questo ora va cercato un secondo per Tek sperando non sia Perin, ma un giovane che in tempi brevi faccia le scarpe al polacco (nulla di personale, so che ha la massima stima di Allegri, ma a lungo termine non mi convince).

già si inizia a rimpiangere Paratici?.asd

881 posts

Quindi da Winaldum a Donnarumma, il piano di metà maggio di Leonardo si è avverato.

Ora mancherebbe solo CR7, tenendo Neymar e Mbappè...io non capisco come sia legale tutto ciò

21,408 posts
8 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

già si inizia a rimpiangere Paratici?.asd

Io l'ho sempre detto che rimpiangeremo Parry....e non per Dollarumma, anzi sono felice del suo mancato arrivo.

Rimpiango Parry, perché sono sicuro che i rapporti che lui aveva con i Raiola e i Mendes, il nuovo duo non li avrà mai !

Qualche pagina indietro, mentre la maggior parte lo dava per certo, io scrissi che senza Paratici, Donnarumma non sarebbe arrivato.

Taaaaaaaaaaccccccccc