Jump to content
Mediterraneo

Gigio Donnarumma va al PSG

Recommended Posts

3,008 posts

È tre spanne sopra il polacco. 

8,666 posts

un fenomeno tra i pali ma molto incerto nelle uscite..però oh... ci sta... è giovanissimo

4,660 posts

È folle non aver approfittato di questa occasione, semplicemente folle. Per poi spendere soldi su Locatelli.... 

2,515 posts
È tre spanne sopra il polacco. 
E coi piedi anche 6 spanne sopra. Penso che sia il portiere più adatto se l'azione debba partire dal basso.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

16,525 posts
49 minuti fa, Inti ha scritto:

E coi piedi anche 6 spanne sopra. Penso che sia il portiere più adatto se l'azione debba partire dal basso.

oddio non esageriamo.

cioè se ti riferivi al campionato italiano ok, anche se ad esempio gollini per me coi piedi è superiore a gigio, ma all'estero ci stanno portieri che sono 20 spanne meglio in questo tipo di azione... ter stegen, alisson, ederson,ecc.

2,515 posts
oddio non esageriamo.
cioè se ti riferivi al campionato italiano ok, anche se ad esempio gollini per me coi piedi è superiore a gigio, ma all'estero ci stanno portieri che sono 20 spanne meglio in questo tipo di azione... ter stegen, alisson, ederson,ecc.
Facevo il paragone solo col polacco nostro.

16,525 posts
1 ora fa, carlangelo ha scritto:

È folle non aver approfittato di questa occasione, semplicemente folle. Per poi spendere soldi su Locatelli.... 

folle sarebbe stato nel caso in cui si fosse deciso di puntare su scesni.

ma molto più probabilmente non c'erano offerte per il polacco e l'ipotesi di offrire 12 milioni a donnarumma e tenere scesni come secondo a 7 era... semplicemente impossibile.

Quindi per me la follia è stata tutta nel dare uno stipendio no sense a Scesni (guadagna quanto neuer al bayern...)

11,601 posts

Valutare col senno di poi il rinnovo di Szczesny serve poco, anche perchè chi l'ha rinnovato non c'è più.

Occorre vedere a febbraio 2020 com'era il mercato, e la considerazione verso il giocatore, non considerare la situazione a giugno 2021.

11,609 posts

Si, ha i piedi fucilati, nelle uscite alte ogni tanto sfarfalla ancora, ma è un concentrato di reattività e classe. Peccato.

• Like 1

10,907 posts
Posted (edited)

era da prendere...sarà un bel rimpianto...

Fra 2 anni bisogno cercare un portiere è sarà difficile trovarne uno a quei livelli

l'avrei preso subito ed avrei mandato Sczesny in panchina come secondo...magari si sarebbe convinto di lasciare la Juve...

Edited by Zico1982

10,907 posts
7 ore fa, bindorius ha scritto:

Sarò folle, ma io ci spero sempre

sinceramente anche io...finchè non c'è la firma .penso

34,523 posts
4 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

un fenomeno tra i pali ma molto incerto nelle uscite..però oh... ci sta... è giovanissimo

A me sembra uno dei pochi portieri che escono...se gli devo trovare un difetto, oltre al gioco coi piedi, devo dire che rischia un po' troppo nel cercare di bloccare la palla, a volte magari meglio respingerla lontano.

34,523 posts
4 ore fa, Inti ha scritto:

Szczesny è meglio di Donnarumma con i piedi...la folle strategia di Pirlo solo uno come Szczesny poteva sopportarla. Il Milan non riceveva così basso come facevano i nostri in campionato.

207 posts

Vado controcorrente. Ha delle lacune tecniche importanti, che difficilmente saranno colmate. Nelle uscite non gli manca il coraggio, ma non sempre becca la palla. Anche nelle uscite basse pecca, come sul gol di Morata (al di là della rapidità dell'azione, lui la legge proprio male e lascia il palo scoperto girandosi dall'altro lato). Con i piedi è scarso, inutile girarci intorno. Di buono ha il fisico e la reattività, oltre che l'età. Ma non vale quelle cifre. 

Aggiungo che per anni abbiamo avuto il miglior portiere (della storia) e per quanto portasse punti e fosse decisivo, in campo internazionale non è il portiere che ti fa vincere. Anche ai rigori, dove la responsabilità è soprattutto dell'attaccante. Che si diano quelle cifre ad un attaccante piuttosto. In porta va bene anche un portiere medio come Szczesny o Audero (o un Sebastiano Rossi se hai davanti Tassotti-Costacurta-Baresi-Maldini).

30,446 posts

Ragazzi, non è un Europeo a svelarci Donnarumma... 

E' forte, potenzialmente si candida ad essere uno dei 3 portieri più forti dei prossimi 10/15 anni.. ma va a guadagnare 12-13 mln l'anno e l'ha preso - ovviamente - il PSG. 

Troviamone un altro valido e amen, non esiste mica un solo portiere bravo al mondo .asd 

• Like 1
  • Thanks 1

692 posts
Posted (edited)

Forse era meglio comprare Donnarumma  rinunciando a qualche catorcio strapagato. E' un grande portiere che avrebbe degnamente portato avanti la tradizione dei migliori numeri 1 appartenuti a questa società. Perderlo non è un buon affare.

Edited by Nightfly

14,795 posts

Per 12 milioni l'anno io lo lascio volentieri al PSG.

Inutile discutere se i parigini fanno saltare il banco.

Ottimo portiere ma io non ci vedo un fenomeno, male nelle uscite e pessimo con i piedi. Ogni anno in campionato le sue 4/5 cappelle le fa, e sono tantine per un portiere di un TOP team.

Era un buona operazione dal punto di vista economico, prenderlo a zero e plusvalenzare il polacco.

Ma a certe cifre anche no.

8,666 posts
26 minuti fa, Nameless ha scritto:

Per 12 milioni l'anno io lo lascio volentieri al PSG.

Inutile discutere se i parigini fanno saltare il banco.

Ottimo portiere ma io non ci vedo un fenomeno, male nelle uscite e pessimo con i piedi. Ogni anno in campionato le sue 4/5 cappelle le fa, e sono tantine per un portiere di un TOP team.

Era un buona operazione dal punto di vista economico, prenderlo a zero e plusvalenzare il polacco.

Ma a certe cifre anche no.

ma anche fosse il portiere più forte al mondo di sempre, per l'impatto che ha in una stagione, non vale 12 mln netti l'anno. è comunque un portiere che se c'hai la difesa buona il più delle volte è chiamato a fare una parata buona a partita o restare senza voto...

• Like 2

18,551 posts

12 milioni sul portiere ad oggi non ha senso spenderli

Resto di quest'idea 

Ci sono altre zone del campo più urgenti da sistemare 

Se poi vuoi vincere in Europa, con i 2 più grandi portieri italiani di sempre in coppa dei campioni/champions siamo rimasti a secco, mi viene da dire che le priorità possono essere altre

Magari in futuro potremo riparlarne 

• Like 1
  • Thanks 1

5,388 posts
Posted (edited)

Coi piedi secondo me è meglio Szczesny, Donnarumma è meno sicuro e preciso.

Sulle uscite, sia alte che basse, deve allenarsi perché può migliorare molto.

Come reattività tra i pali invece è già uno dei migliori al mondo e lo sta dimostrando in questo europeo.

In ogni caso, 12 milioni all'anno di stipendio più eventuali bustarelle a Raiola sono troppi, abbiamo altre priorità al momento.

Edited by Crimson Ghost

3,906 posts
16 hours ago, Zico1982 said:

era da prendere...sarà un bel rimpianto...

Fra 2 anni bisogno cercare un portiere è sarà difficile trovarne uno a quei livelli

l'avrei preso subito ed avrei mandato Sczesny in panchina come secondo...magari si sarebbe convinto di lasciare la Juve...

Era da prendere anche pagando 12 millioni all'anno?

10,907 posts
2 minuti fa, Andrew ha scritto:

Era da prendere anche pagando 12 millioni all'anno?

secondo me si...perche lo prendi a zero (tranne il Bonus per Raiola)

• Like 1

3,906 posts
1 minute ago, Zico1982 said:

secondo me si...perche lo prendi a zero (tranne il Bonus per Raiola)

Se esce qualche grande giovane portiere all'estero nei prossimi due anni, lo possiamo pagare 12 millioni all'anno con il decreto crescita, risparmiando piu o meno 10 millioni di tasse. Se poi rimane 10 anni, risparmi 100 millioni. 

49,825 posts

Senza nulla voler togliere a Gigio, che è un signor portiere e non lo scopriamo certo oggi, io resto dell'idea che in questo momento abbiamo maggior urgenza di investire in altri reparti 

1,407 posts

Rimpianto che durerà per anni e anni

era da prendere punto e basta, sicurezza clamorosa tra i pali.

12 milioni l’anno li diamo a De Ligt, ne daremo probabilmente 10 a Dybala, non vedo perche non dovrebbe meritarli anche lui.

ah era a costo di cartellino irrisorio

• Like 2