Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi

A parte gli spippamenti sulle reazioni della cloaca della serie A e dei risibili delegati uefa/fifa etc...

 

io ho votato no

 

già noto una disaffezione profonda con il mondo del calcio  (pause VAR, stadi vuoti, calcio dilettantistico completamente bloccato da più di un anno, impossibilità di seguirlo in compagnia etc..), se poi davvero passa la SL con magari l'esclusione dal campionato locale, allora si va davvero nella direzione di un calcio freddo, di plastica, sempre più privo di passionalità e totalmente separato da ciò che è stato fino a 3-4 anni fa (al momento dell'adozione del VAR)

 

se il calcio ora come ora mi appassiona poco, dopo mi appassionerebbe ancora meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 minuto fa, Ghost ha scritto:

 

E' Agnelli che si è dimesso da ECA e dall'esecutivo Uefa. 

Si ma tanto accadrà eh. Comunque così dicevano in rete alle 2 di ieri notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
13 minutes ago, Attila79 said:

Io resto basito su come ci sono possano essere così tante migliaia di tifosi assolutamente egoisti. Non pensate a quanto sia importante mantenere salde le strutture organizzative e logistiche tra club di pima fascia e club minori via via fino ad arrivare allo sport dilettantistico?

 

Vogliamo garaggiare anche in una competizione solo con le migliori? Esiste la Champions!!

 

Qui abbiamo tradizioni secolari. Il calcio più bello d' Europa credo che ancora oggi è quello che riescono a vivere in Inghilterra con competizioni secolari che portano alla ribalta anche per un solo giorno di gloria, club e atleti che altrimenti non avrebbero avuto alcuna visibilità in un mondo sempre più focalizzato su pochi, straviziati personaggi.

 

 

IL CALCIO è....

 

  • è lo sport più popolare al mondo, è lo sport delle favelas e delle periferie, è lo sport dello storico spot dell'adidas dove due bambini su un campetto impolverato immaginavano di imbastire una partita con i campioni del presente e del passato.
  •  è azienda. Le società sportive sono aziende. Ed è bello e gratificante vedere club come l'Atalanta che con ottima gestione finanziaria sono club all'occhiello che portano avanti strategie vincenti e piccoli campioni già pronti tra l'altro per confrontarsi contro altri campioni delle squadre blasonate o per giocare con loro
  • è il nostro sport nazionale, dove si parla italiano, e che ci tiene uniti, assieme alla pasta e alla ferrari.

    Ma che razza di tifosi siete se tifate solo Juve e non tifate la nazionale?

 

Non siamo, gli USA, non siamo in NBA. L'NBA ha grandi campionati da cui attingere (Eurolega) e grande rete minore strattamente connessa. 

 

E' uno sport che ha bisogno del sostegno economico, seppur piccolo, che a cascata dalla serie A arriva ai campi delle provinciali che si battono all'ultimo sangue per arrivare un giorno ad incontrare la Juve e magari a batterla e i lori tifosi hanno il diritto di sognarlo e a volte di riuscirci. 

 

 

 

 

1. l'nba ha una concezione totalmente diversa dello sport alle spalle, dove gli atleti sono tirati su dalle scuole e dai college, non dalle scuole calcio. attingono certamente anche all'eurolega, e sempre di più, ma comunque in misura minore. detto questo, hanno messo in piedi un carrozzone estremamente competitivo, estremamente spettacolare ed estremamente remunerativo. il carrozzone champions league, invece, è piuttosto distante.

 

2. se juventus, milan e inter ampliano il loro fatturato con diritti tv, sponsor, popolarità mondiale ecc, e continuano a investire nel settore giovanile, e continuano a foraggiare i vari palermo udine sassuolo parma atalanta e via dicendo, il sostegno economico non è che diminuirà. anzi.

 

3. sono il tifoso che mi pare, nessuno ha il diritto di istituire patentini perchè tifo juve con il cuore e della nazionale mi interessa il giusto, soprattutto dopo il 2006.

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
1 hour ago, Sisifo said:

Cobolli Gigli: "Superlega? No, il calcio è di tutti. Spero la Juve vada in Champions"

L'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, la notizia della creazione della Superlega.

Un pensiero su questa decisione e tutto il caos che si è creato:
"Il progetto ambizioso è nato prima della pandemia ed era elitario. Nell'ottica della pandemia questo diventa ancor più inattuabile. La mia opinione è che il calcio sia lo sport più importante del mondo e democratico, dove chi partecipa, per merito, cresce. E così deve andare avanti. Poi ci possono essere modifiche, revisioni delle coppe, ma il calcio è uno sport del popolo, di tutti, ed è giusto che tutte le squadre partecipino per le loro capacità a questo sport. Il problema ora è quello di sanare i bilanci delle società. E si sanano prima di tutto rivedendo i costi, e poi lavorando sulla crescita dei ricavi. E' un momento in cui le società dovrebbero cercare, oltre agli sceicchi e ai super-ricchi, di mettersi d'accordo sui criteri di revisione dei costi". 

Salary-cap sarà possibile?
"Sarà molto difficile ma bisognerà seguire questa squadra. Possibile che si compri un calciatore a zero e si paghi un procuratore a cifre allucinanti? E' una cosa che non funziona e quindi bisognerà intervenire anche sulla questione procuratori, che fanno benissimo il loro lavoro. Ci vuole una disciplina anche in quel settore".

La Uefa e le Leghe potranno davvero escludere le squadre dalle competizioni?
"Non conosco bene gli statuti, ma la Uefa in passato ha già preso delle posizioni. All'epoca alla Juventus la Uefa ci fece capire che se avessimo fatto ricorso al Tar per la retrocessione ci avrebbero estromesso dal mondo del calcio. Fu una decisione sofferta ma ripartimmo dalla B".

Serie A, chi andrà in Champions?
"Il cuore mi dice anche la Juventus, ma ce ne sono anche altre che lo meritano. L'Atalanta sicuramente, poi il Napoli di Gattuso. Ho apprezzato il suo lavoro a Napoli, anche nel momento di carenza dei giocatori per infortuni. Ne ho apprezzato anche lo stile, che non è cambiato da quando era in campo". 
 

 

Ma impiccati!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
6 minuti fa, zlataniere ha scritto:

European Super League Founding Clubs Have Signed A 23-Year Commitment To The Competition

European Super League Founding Clubs Have Signed A 23-Year Commitment To The Competition

 
JOSH LAWLESS in FOOTBALL

Last updated 14:57, Monday 19 April 2021 BST

The 12 European Super League clubs have signed a 23-year commitment to the new competition, it has emerged.

Puoi linkare l'articolo e citare la fonte? Ti ringrazio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
25 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

L'amministratore delegato del Liverpool Billy Hogan: "Sappiamo che questo annuncio ha provocato forti sentimenti all'interno del gioco e altrove, ma riteniamo che questa decisione sia nel migliore interesse a lungo termine del Liverpool Football Club. La Super League sarà il futuro del calcio europeo ".

 

 

bello ... cosi a nerchia dura sopra il tavolo senza possibilità di repliche  . 

queste dichiarazioni mi fanno infervorare 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62789 messaggi
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

Pure Liam Gallagher si lamenta, chissà perchè però non toglie tutto il suo lavoro da spotify in solidarietà ai piccoli artisti, o rinuncia magari alle royalties per canzoni scritte dal fratello 30 anni fa, dovrebbe baciare i piedi a questo tipo di mercato, senza il quale sarebbe un vecchio alcolizzato dei bar di manchester o un hooligans in carcere

Tutti f***** cor c.lo dell'artri 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Penso tu stia cercando il forum del Napoli

 

Ma... semplicemente oltre ad essere tifoso, sono anche uno sportivo. 

Ps 

Puoi anche rispondere su cosa pensi dell'Eca ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Hai sintetizzato in dure righe l'origine di tutto questo "casino"... alla fine se qualcuno deve piangere è l'UEFA sulle caxxate che ha fatto negli ultimi venti anni... si "penta", prenda atto delle sue immense colpe e cerchi rimediare in qualche modo invece di sbraitare minacce e piangere come un bambino isterico...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Scrivi UEFA leggi EUROPA

Scrivi squadre di calcio immagini Nazioni.

Sognando un epilogo diverso.....

 

Da fervende Europeista ho un fuoco interno che arde nella speranza che questa europa possa prima o poi (sempre meglio di maimai) svegliarsi ed innovarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Si ma di fatto è  una Superlega, tra l'altro tutto il circuito è  gestito da  una società privata

 

certo, è una superlega (ma la ferrari voeva farsene una per conto suo... si fecero due conti e capirono che non conveniva alla FIA)

 

anche l'NBA è una superlega, coma la NFL e via discorrendo

 

credo che AA, che come imprenditore è un grande (peccato ne capisca meno di calcio per come la vedo io), abbia pensato a questa superlega insieme ad altri club ricalcando proprio lo stile americano.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
4 minuti fa, JUtente ha scritto:

Si sta avverando un sogno lungo 15 anni, vi prego non svegliatemi

Madonna, non ho mai avuto così voglia di vedermi o ascoltare trasmissioni sportive. Che goduria, stanno esplodendo.

Prima sentivo quel fenomeno di pardo che già mette le mani avanti e tenta di tenere un piede in due scarpe, "non mi piace come idea...però..."

Voglio vedermelo poi a rifiutare i soldi delle telecronache per queste eventuali partite.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
54 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

#Ceferin spara a pallettoni contro #Agnelli: "Non parlerò molto di lui, è la più grande delusione di tutte. Gli ho parlato sabato e mi ha detto che erano solo voci, poi ha spento il telefono. Mai visto una persona che potesse mentire così di continuo"

 

SI VOLA RAGAZZI

Ma dio fa, è  bellissimo tutto ciò.

 

Vorrei essere per  un giorno tifoso napoletano o romanista  per sentire anche solo per un attimo quel sentimento di prevaricazione,  frustrazione e sopraffazione che io, in quanto Juventino, non potrò mai né provare né capire perché sono str****.

.oo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Attila79 ha scritto:

Io resto basito su come ci sono possano essere così tante migliaia di tifosi assolutamente egoisti. Non pensate a quanto sia importante mantenere salde le strutture organizzative e logistiche tra club di pima fascia e club minori via via fino ad arrivare allo sport dilettantistico?

 

Vogliamo garaggiare anche in una competizione solo con le migliori? Esiste la Champions!!

 

Qui abbiamo tradizioni secolari. Il calcio più bello d' Europa credo che ancora oggi è quello che riescono a vivere in Inghilterra con competizioni secolari che portano alla ribalta anche per un solo giorno di gloria, club e atleti che altrimenti non avrebbero avuto alcuna visibilità in un mondo sempre più focalizzato su pochi, straviziati personaggi.

 

 

IL CALCIO è....

 

  • è lo sport più popolare al mondo, è lo sport delle favelas e delle periferie, è lo sport dello storico spot dell'adidas dove due bambini su un campetto impolverato immaginavano di imbastire una partita con i campioni del presente e del passato.
  •  è azienda. Le società sportive sono aziende. Ed è bello e gratificante vedere club come l'Atalanta che con ottima gestione finanziaria sono club all'occhiello che portano avanti strategie vincenti e piccoli campioni già pronti tra l'altro per confrontarsi contro altri campioni delle squadre blasonate o per giocare con loro
  • è il nostro sport nazionale, dove si parla italiano, e che ci tiene uniti, assieme alla pasta e alla ferrari.

    Ma che razza di tifosi siete se tifate solo Juve e non tifate la nazionale?

 

Non siamo, gli USA, non siamo in NBA. L'NBA ha grandi campionati da cui attingere (Eurolega) e grande rete minore strattamente connessa. 

 

E' uno sport che ha bisogno del sostegno economico, seppur piccolo, che a cascata dalla serie A arriva ai campi delle provinciali che si battono all'ultimo sangue per arrivare un giorno ad incontrare la Juve e magari a batterla e i lori tifosi hanno il diritto di sognarlo e a volte di riuscirci. 

 

Il calcio è lo sport di tutti! 

 

NO SUPERLEAGUE, SI al CALCIO

 

 

 

 

 

 

Io resto invece basito come poche migliaia di persone come te credino ancora alle belle favole nel mondo del calcio.Ti sei perso gli anni dei Rolex agli arbitri,dei passaporti falsi,del calcio scommesse e soprattutto di farsopoli per poi finire con le Asl e coi presidenti fanno quello che vogliono in barba al regolamento.I bambini delle favelas continueranno a sognare di giocare coi grandi campioni e chi sara' bravo ci arrivera anche a giocarci assieme.

Come tu stesso hai detto le societa' sono aziende e le piu importanti mettono capitali enormi in gioco per aggiudicarsi i grandi campioni, correndo enormi rischi mentre le altre mangiano a sbaffo pretendendo di avere gli stessi diritti e la stragande maggioranza di loro invece di reinvestire i soldi nel calcio e nelle loro societa' se li mettono nelle loro tasche.

Le realta' come L'Atalanta sono raririssime.

Leggere poi (da uno Juventino) che il calcio é il ns sport nazionale che ci tiene tutti uniti é il massimo dei massimi.

 

Modificato da Birraiolo
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi

A sembra un sogno ancora non realizzo

Comunque se usciamo dalla serie A anche senza inter e Milan è pure meglio in pratica c'è ne andiamo da un ambiente che ci odia

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

Dillo a noi, ci parla di champions poi mette pirlo in panchina .meme1

 

Ahahahahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
1 hour ago, Gabbie said:

Chiedo di mettere la lettera in prima pagina, bloccata e on top fino alla fine dei nostri giorni.

grazie.

 

"In nome della lealtà sportiva che hai incarnato nei campi di tutto il mondo, ti chiediamo di fare quanto è nelle tue possibilità per dissuadere la società da un passo falso così grave"

 

Caro Capitano,

secondo notizie ormai ufficiali dodici club europei, tra i quali l'Internazionale FC, hanno intenzione di dare vita a una Superlega (presidente Florentino Perez, Real Madrid, vicepresidente Andrea Agnelli, Juventus) a circuito chiuso: a quanto se ne sa, i membri permanenti sarebbero quindici, soci a vita di un circolo davvero molto esclusivo, considerando che ogni anno solo altre cinque squadre europee sarebbero ammesse al confronto sportivo con questi super-club.

Nel caso andasse in porto, è un'iniziativa che sovverte in modo brutale i criteri di ammissione ai tornei continentali fino a qui conosciuti, e seguiti con passione da un pubblico tanto vasto quanto vasta è la base sportiva interessata: centinaia di squadre di club di ogni Paese europeo. Trentadue squadre partecipano alla Champions League, 184 alla Europa League, e quello che più conta è che ognuna di queste squadre, anno dopo anno, deve conquistare sul campo, con i risultati, il diritto di partecipare; nessuna può considerarsi automaticamente ammessa per diritto divino, o meglio perché economicamente più potente.

 

Caro Capitano, di un Campionato per soli ricchi, con una piccola fettina riservata di anno in anno, a turno, agli esclusi, non si sentiva davvero la mancanza. L'iniquità di questo progetto era evidente anche prima che le autorità sportive europee, con una durissima presa di posizione, richiamassero i club ai loro vincoli di lealtà, e alle regole comuni: che valgono per tutti.

È nel nome della lealtà sportiva, che tu hai incarnato per tanti anni nei campi di tutto il mondo, che noi, tifosi interisti firmatari di questa lettera aperta, ti chiediamo di fare quanto è nelle tue possibilità per dissuadere la società Internazionale FC da un passo falso così grave. Il calcio è di tutti. E quando una squadra piccola e sfavorita sconfigge una squadra forte e potente (per fortuna càpita), lo spirito dello sport ne esce esaltato. Se i ricchi si frequentano solo tra loro, in genere è perché hanno paura di perdere qualcosa.

 

Aiuta l'Inter, caro Capitano, a rimanere nel calcio di tutti. Grazie.

Michele Serra

Gad Lerner

Enrico Mentana

Paolo Rossi

Roberto Zaccaria

Gino Vignali

Michele Mozzati

Gabriele Salvatores

Riccardo Milani

Carlo Arturo Sigon

Alberto Crespi

Davide Corritore

Alessandro Marina

Nico Colonna

Riccardo Rocco

Bruno Ambrosi

Rudi Rezzoli

Riccardo Lorenzi

 

Dategli retta... forza che se i prescritti restano fuori li vediamo giocare in serie d in due anni massimo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
1 hour ago, Sisifo said:

Cobolli Gigli: "Superlega? No, il calcio è di tutti. Spero la Juve vada in Champions"

L'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha commentato a TMW Radio, durante Maracanà, la notizia della creazione della Superlega.

Un pensiero su questa decisione e tutto il caos che si è creato:
"Il progetto ambizioso è nato prima della pandemia ed era elitario. Nell'ottica della pandemia questo diventa ancor più inattuabile. La mia opinione è che il calcio sia lo sport più importante del mondo e democratico, dove chi partecipa, per merito, cresce. E così deve andare avanti. Poi ci possono essere modifiche, revisioni delle coppe, ma il calcio è uno sport del popolo, di tutti, ed è giusto che tutte le squadre partecipino per le loro capacità a questo sport. Il problema ora è quello di sanare i bilanci delle società. E si sanano prima di tutto rivedendo i costi, e poi lavorando sulla crescita dei ricavi. E' un momento in cui le società dovrebbero cercare, oltre agli sceicchi e ai super-ricchi, di mettersi d'accordo sui criteri di revisione dei costi". 

Salary-cap sarà possibile?
"Sarà molto difficile ma bisognerà seguire questa squadra. Possibile che si compri un calciatore a zero e si paghi un procuratore a cifre allucinanti? E' una cosa che non funziona e quindi bisognerà intervenire anche sulla questione procuratori, che fanno benissimo il loro lavoro. Ci vuole una disciplina anche in quel settore".

La Uefa e le Leghe potranno davvero escludere le squadre dalle competizioni?
"Non conosco bene gli statuti, ma la Uefa in passato ha già preso delle posizioni. All'epoca alla Juventus la Uefa ci fece capire che se avessimo fatto ricorso al Tar per la retrocessione ci avrebbero estromesso dal mondo del calcio. Fu una decisione sofferta ma ripartimmo dalla B".

Serie A, chi andrà in Champions?
"Il cuore mi dice anche la Juventus, ma ce ne sono anche altre che lo meritano. L'Atalanta sicuramente, poi il Napoli di Gattuso. Ho apprezzato il suo lavoro a Napoli, anche nel momento di carenza dei giocatori per infortuni. Ne ho apprezzato anche lo stile, che non è cambiato da quando era in campo". 
 
 
Dite la verità, stavate aspettando le dichiarazioni di cobollo eh

 

chi era in dubbio per motivi etici adesso può rilassarsi. se cobolli e gigli hanno detto no vuol dire che la super lega è la scelta corretta

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Ceferin piange ma AA gli ha rifilato la Kansas City

  • Like 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi
2 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

3. sono il tifoso che mi pare, nessuno ha il diritto di istituire patentini perchè tifo juve con il cuore e della nazionale mi interessa il giusto, soprattutto dopo il 2006.

Condivido in pieno!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi

Io vorrei capire sulla base di cosa si potrebbero escludere Juve Inter e Milan dalla serie A? L'organizzazione di un torneo privato viola qualche norma regolamentare? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

SE si farà questa superlega poterà solo benefici al calcio in generale... o credete che non ci saranno entrate pure le varie federazioni?

 

i soldi, quelli veri, in un modo o nell'altro arriveranno anche alle medio piccole, ovvio in misura inferiore alle partecipanti della superlega, ma sempre più di quanti ne beccano ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
2 minuti fa, Ghost ha scritto:

 

 

È quello che ho sempre sostenuto: non è vero che campionati con più partite sono spinti dalle pay tv, ma dalle squadrette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...