Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

tutto questo ha avuto l'unico grande risultato di oscurare una pandemia per 2 giorni, pensate la potenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, blackoctopus ha scritto:

Mi spiace dirlo ma mi sa che il governo inglese è intervenuto pesantemente su questa decisione. Ora, puoi essere anche Perez o Agnelli, ma forse nessuno avrebbe messo in conto un affare politico simile. Quello che mi dispiace è in sostanza la conferma che i visionari hanno sempre poca comprensione e non si capisce mai la bontà delle loro azioni. Qualcuno dirà era un operazione salva debito, ma nessuno però si è chiesto quanto questi club investano per mantenere competitivo il livello di leghe e competizioni internazionali. Una volta ho letto per curiosità gli investimenti del Real Madrid, durante le varie presidenze e anche negli anni d'oro. Se spingi una macchina a 2000 è normale che alla prima storta i ricavi si flettano ma quello che la gente non capisce è che per mantenere il giocattolo, un asset come quello della Juve si è indebitato. Proprio i tifosi, quelli di bocca buona sono la parte che si è rivoltata in modo peggiore. Quelli che si fanno le seghe su Psg-Bayern. Il mondo del calcio, dimostra un ipocrisia allucinante. Guardiola non mi ha sorpreso, era quello che dava lezioni di sportività al mondo Juve, quando ci annullarono un 3-0 legittimo. Applico un concetto abbastanza semplice ma esemplificativo, per mandare avanti The Big Bang Theory, a un certo punto ogni attore chiedeva delle cifre disumane per ogni stagione; eppure gli asset televisivi conoscevano la forza del prodotto e l'appeal e hanno sganciato. La Superlega nel pianeta calcio avrebbe superato qualunque appeal. 

 

Questo non spiega la fuga disordinata che c'è stata nel giro di una sera.

 

I 6 club inglesi dovevano semplicemente incontrare gli altri, presentare la situazione l'"inevitabile" rinuncia e concorda tutti insieme un'uscita meno ridicola, del tipo "abbiamo deciso di cercare un punto d'incontro con la UEFA che sia positivo per tutti".

 

Temo che semplicemente tutto fosse ancora allo stato embrionale e poco più e nessuno si sia sentito responsabilizzato a concordare con gli altri ogni mossa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

forse ci danno Locatelli

 

questo pero'

 

Giorgio_Locatelli_20181206.jpg

 

Torna pure Higuain allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi

il calcio e' di chi lo ama!

 

174647624_242901764245913_80650043193727

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
37 minuti fa, Milo74 ha scritto:


Si ma a  che pro?

Ti sei sputtanato completamente per ottenere nulla.

 

Forse perché non c'era altra soluzione per manifestare il malcontento. 

 

Non saprei .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Inviato (modificato)

più ci penso e più mi sembra una cosa talmente assurda che si sarebbe fatta fatica anche solo a immaginarla

assurdo

Modificato da IlPilotaDiRonaldo_
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

43hbez.gif.6f799d523b0024a2fa8762ae471112d3.gif

 

 

fankulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

il calcio e' di chi lo ama!

 

174647624_242901764245913_80650043193727

occhiali e coda da schizzo:|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
7 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Dilettanti allo sbaraglio 

 

9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma infatti.

 

 

due sono le cose ora

 

1) le inglesi non erano davvero convinte e quando è intervenuto il governo o il uefa che gli ha promesso qualche agevolazione, visto anche il putiferio di tesserati e tifosi  che si oppongono alla superlega si sono sfilate

 

2) deve esserci qualcosa di "Grosso" sotto  che non sapremo mai davvero

 

3) hanno fatto le cose a c**** di cane .asd  (inaccettabile in questo momento della stagione fare annunci di una Superlega che difatto NON E' MAI ESISTITA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi

Agnelli, l'intervista prima delle fughe: 'Patto di sangue tra club, la Superlega sarà un successo e non lascio la Juve'

Agnelli, l'intervista prima delle fughe: 'Patto di sangue tra club, la Superlega sarà un successo e non lascio la Juve'
  •  
  • 24 
  •  
  •  
del 21 aprile 2021 alle 09:00
121
La versione di Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus parla del progetto Superlega (già stoppato nel frattempo) al Corriere dello Sport e a La Repubblica: "Fra i nostri club c'è un patto di sangue, andiamo avanti. Il progetto della Superleague ha il 100 per cento di possibilità di successo. Vogliamo creare la competizione più bella al mondo capace di portare benefici all’intera piramide del calcio, aumentando la distribuzione delle risorse agli altri club e rimanendo aperta con cinque posti disponibili ogni anno per gli altri da definire attraverso il dialogo con le istituzioni del calcio. Nessuna minaccia, c'è piena volontà di continuare a partecipare a campionato e coppe nazionali. La tradizione del calcio risiede nei campionati domestici. Per noi i tifosi sono importanti e devono avere la possibilità, ogni domenica, di venire allo stadio".

"Il bonus di 350 milioni di euro all'anno è falso. Noi rimaniamo nelle competizioni domestiche, andremo a giocare in ogni stadio d'Italia, di Spagna e d'Inghilterra. Il nostro lavoro resterà intrinsecamente legato alle competizioni domestiche. L'alimentazione dei settori giovanili viene mantenuta. Ogni settimana daremo ai tifosi le partite dei campionati nazionali e di una nuova competizione, capace di avvicinare le generazioni più giovani che si stanno allontanando dal calcio". 

"I più giovani vogliono vedere i grandi eventi e sono meno legati agli elementi di campanilismo che hanno segnato le generazioni precedenti, compresa la mia. Un terzo dei tifosi mondiali segue due club che spesso sono tra i fondatori della Superleague, il 10 per cento segue i grandi giocatori e non i club, due terzi seguono il calcio più per 'il timore di perdere qualcosa' che non per altro, e il dato più allarmante è che il 40% per cento di coloro che hanno fra i 16 e 24 anni non ha interesse nel mondo del calcio. Andare a creare una competizione che simuli ciò che fanno sulle piattaforme digitali come Fifa significa andargli incontro e fronteggiare la competizione di Fortnite o Call of Duty che sono i veri centri di attenzione dei ragazzi di oggi, che spenderanno domani. Il calcio sta vivendo una crisi enorme di appetibilità verso le nuove generazioni. Avere gli stadi chiusi da un anno per chi ha figli di 10-15 anni di età lo evidenzia: si interessano ad altro. È un processo accelerato dall'epidemia". 

"Il rischio di rimanere isolati? Temo molto di più una situazione di monopolio di fatto con il tentativo di impedire a società e giocatori di esercitare le proprie libertà sancite dal Trattato dell'Ue. Bisogna uscire da questa situazione di monopolio dove i nostri regolatori sono i nostri principali rivali. È un esercizio delle libertà. Abbiamo fiducia nella bontà della nostra iniziativa che crediamo avrà successo nel breve periodo. L'iniziativa intrapresa, come previsto dal Trattato Ue, porterà a veder riconoscere un nostro diritto. Per questo teniamo il dialogo aperto con istituzioni, Fifa e Uefa. Ciò che stiamo facendo è perfettamente legale. Stiamo esercitando una libertà prevista dal Trattato dell'Ue. E questo è molto importante". 

"Ci sono 5 posti disponibili e la Superleague affronta il maggior problema dell'industria del calcio che è la carenza di stabilità. Le riforme delle competizioni, nazionali e internazionali, sono temi costanti dell'elezione dei presidenti delle istituzioni del calcio. È il momento di agire. Il nostro auspicio è di aprire una trattativa con Fifa o Uefa. Abbiamo scritto ai presidenti di Fifa e Uefa per dialogare. La Superleague va avanti comunque. Se ci faranno una proposta, la valuteremo". 

"Cairo e Ceferin mi accusano di tradimento? Per quasi dieci anni ho lavorato nelle istituzioni sportive internazionali che detengono il controllo delle competizioni, con un monopolio di fatto, senza sostenere alcun rischio economico. Perché i rischi ricadono solo sui club. Non sono riuscito a fargli capire quanto è alto il rischio economico per i club che generano valore per tutti gli stakeholder del calcio. O forse non hanno mai voluto capirlo. Dunque bisognava cambiare le cose. Cercheremo un accordo con Uefa e Fifa". 

"Le reazioni dei politici? La posizione di Draghi è di grande buon senso. Lo sport è da sempre contro le ingerenze della politica. Se i leader politici vogliono intervenire sul fronte economico — dove stimiamo perdite fra i 6,5 e gli 8,5 miliardi di euro — sarà positivo, soprattutto sul fronte con la Uefa. Mi aspettavo una reazione simile e credo potrà andare avanti ancora per qualche settimana. Bisognerà iniziare a dialogare". 
 
"La volontà politica è maturata negli ultimi 20-30 anni. Credo che non si sia capito qual è stato l'impatto della pandemia nel mondo del calcio, al punto che nel budget 2021-2022, che è stato presentato nel dicembre 2020, i presupposti che Uefa ha fatto sono da brividi. A dicembre del 2020 diceva che le cifre presentate si basano sulla crisi sanitaria superata senza impatto su competizione e che il calcio sta continuando normalmente. La Uefa è un'istituzione che non ha nessun rischio economico nell'industria che regolamenta e con la quale compete, è importante sottolineare questo conflitto d'interessi. Bisogna tener presente che l'Uefa gestisce i nostri diritti, li vende, decide quanti che ce ne redistribuisce e ci regola pure. Senza affrontare alcun rischio economico. Ed inoltre è un nostro rivale. Mi pare un aspetto di grande valore per un'industria da 25 miliardi di euro. Fifa e Uefa fanno grandi ricavi con i nostri giocatori ma non ci hanno aiutato nei momenti di crisi. Devono scegliere: o fanno i regolatori o i promotori commerciali". 

"La convergenza con Inter e Milan è nata in maniera naturale. Il rapporto con Marotta è sempre rimasto buono
, abbiamo vissuto assieme otto anni straordinari e l'affetto resta inalterato. JP Morgan pare abbia chiamato il Napoli, stiamo trattando con altre squadre italiane? Non posso confermarlo, sarà sempre il cda a decidere".

"Ho chiamato il presidente della Lega Serie A, Dal Pino per spiegargli che eravamo in stallo dopo la proposta sulla gestione dei fondi. Aveva un ruolo di garanzia che non ha svolto nella gestione della Lega". 
"Dazn ha appena acquistato i diritti tv del campionato di Serie A, cosa ne sarà? In questo momento in Gran Bretagna le squadre che si candidano alla Champions League sono Leicester e West Ham. Non per questo Dazn cambierà i suoi piani, le circostanze mutano".
"Chi trasmetterà i contenuti della Superlega? Ci sono condizioni tecniche e commerciali che devono essere soddisfatte. 

"La decisione dei club francesi e tedeschi di non aderire indebolisce la Superlega? No, anzi crea delle opportunità. Per questi club o per altri. Non saremo espulsi dai campionati nazionali, se avvenisse sarebbe un grave abuso e quanto stanno minacciando è illegale. Se ciò avvenisse non sarebbe solo un monopolio, ma una dittatura. Vogliamo rimanere vicini ai nostri tifosi". 

"Mi rassicura il progetto di creare il campionato più bello del mondo, mi preoccupa il populismo che ostacola il dialogo su questa iniziativa. Ho parlato con Gianni Petrucci, presidente della Federazione italiana pallacanestro. Nel basket hanno trovato una coesistenza. È un precedente e riguarda il secondo sport europeo. Se osserviamo il percorso che ha portato alla nascita dell’Eurolega e dell’Eurocup troviamo un percorso analogo al nostro. Perché il calcio no?».

"Aspettiamo di aprire il negoziato con Fifa e Uefa, in caso contrario ci sarà un confronto su ragioni tecnico-legali. Se Juve, Inter e Milan saranno radiate dal campionato? Se il sistema calcio non dovesse permettere alle singole società di esercitare le libertà previste dal Trattato Ue dovremmo riflettere con attenzione. Per le implicazioni che potrebbero esservi in altri ambiti della società civile. Si potrebbe arrivare a un cappello Uefa sulla Superlega? Non lo so. Un dialogo può partire da posizioni molto distanti, come quelle attuali, ma è lo strumento per risolvere i problemi complessi". 

"Sono saldo alla guida della Juventus? Chi afferma il contrario mi porta bene. Come hanno reagito i calciatori bianconeri all'annuncio della Superlega? Mi hanno chiesto quando si comincia. Non temono di non poter più vestire la maglia delle rispettive nazionali? Non mi sembra. C'è stato anche un comunicato dell'Unione dei calciatori europei, molto significativo, a riguardo. Gli hanno detto di fare attenzione con simili minacce". 
  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
935 messaggi

ma tutti quelli che scrivevano con emoji sghignazzanti ...ma sei scemo ci sono accordi scritti con la più grande banca del mondo...ma secondo te Agnelli e Perez possono mettere in piedi un cosa del genere senza garanzie di successo...ma in quale parte del globo terracqueo dovrebbero andarsi a nascondere ?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
13 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Comunque faccio notare che nel comunicato di lunedì A.A. non diceva che era fatto tutto, ma che era possibile che la cosa non si facesse.

infatti questa può essere la salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

43hbez.gif.6f799d523b0024a2fa8762ae471112d3.gif

 

 

fankulo

 

annullato, e non si sa perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
30 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Certo.

 

Paratici: "Boss quanti soldi ci sono per il mercato di quest'anno"

AA: "Quanti nei hai nel tuo portafoglio"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

 

annullato, e non si sa perchè

 

è la storia della nostra squadra

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

il calcio e' di chi lo ama!

 

174647624_242901764245913_80650043193727

che schifo....... la poltrona di velluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

 a me sfugge buna cosa xò...certo la Juve... Agnelli...Perez ..tutti quelli che volete ne potranno uscire con le ossa rotte....ma chi avrebbe dovuto cacciare i soldi...chi aveva impegnato una cifra astronomica come 3.5 miliardi...chi doveva finanziare il tutto e ovviamente nn x spirito caritatevole ma x un ritorno molto più grande....lui come ne esce?cosa pensa a riguardo...e cosa pensa di fare...?

perché ammettiamo che sia come dicono alcuni di voi..che Agnelli e Perez sono stati dilettanti e se sono fatti infinocchiare ...ma io nn credo che uno che ha in mano colossi economici mondiali che vive nella speculazione e che decide di investire così tanti soldi sia così ingenuo e così arrendevole...stiamo davvero parlando di uno che con il suo potere potrebbe mandare l' acqua in salita ....

quindi io tenderei a rilassarmi... xchè o era tutto previsto e prevedibile e parte di un piano...oppure hanno l asse da giocarsi nel momento opportuno...

ma che sia un ingenuo che sputtana il suo nome così non ci credo manco se me lo dice lui...e il suo silenzio mi fa ben pensare 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 minuto fa, Joe1967 ha scritto:

Agnelli, l'intervista prima delle fughe: 'Patto di sangue tra club, la Superlega sarà un successo e non lascio la Juve'

Agnelli, l'intervista prima delle fughe: 'Patto di sangue tra club, la Superlega sarà un successo e non lascio la Juve'
  •  
  • 24 
  •  
  •  
del 21 aprile 2021 alle 09:00
121
La versione di Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus parla del progetto Superlega (già stoppato nel frattempo) al Corriere dello Sport e a La Repubblica: "Fra i nostri club c'è un patto di sangue, andiamo avanti. Il progetto della Superleague ha il 100 per cento di possibilità di successo. Vogliamo creare la competizione più bella al mondo capace di portare benefici all’intera piramide del calcio, aumentando la distribuzione delle risorse agli altri club e rimanendo aperta con cinque posti disponibili ogni anno per gli altri da definire attraverso il dialogo con le istituzioni del calcio. Nessuna minaccia, c'è piena volontà di continuare a partecipare a campionato e coppe nazionali. La tradizione del calcio risiede nei campionati domestici. Per noi i tifosi sono importanti e devono avere la possibilità, ogni domenica, di venire allo stadio".

"Il bonus di 350 milioni di euro all'anno è falso. Noi rimaniamo nelle competizioni domestiche, andremo a giocare in ogni stadio d'Italia, di Spagna e d'Inghilterra. Il nostro lavoro resterà intrinsecamente legato alle competizioni domestiche. L'alimentazione dei settori giovanili viene mantenuta. Ogni settimana daremo ai tifosi le partite dei campionati nazionali e di una nuova competizione, capace di avvicinare le generazioni più giovani che si stanno allontanando dal calcio". 

"I più giovani vogliono vedere i grandi eventi e sono meno legati agli elementi di campanilismo che hanno segnato le generazioni precedenti, compresa la mia. Un terzo dei tifosi mondiali segue due club che spesso sono tra i fondatori della Superleague, il 10 per cento segue i grandi giocatori e non i club, due terzi seguono il calcio più per 'il timore di perdere qualcosa' che non per altro, e il dato più allarmante è che il 40% per cento di coloro che hanno fra i 16 e 24 anni non ha interesse nel mondo del calcio. Andare a creare una competizione che simuli ciò che fanno sulle piattaforme digitali come Fifa significa andargli incontro e fronteggiare la competizione di Fortnite o Call of Duty che sono i veri centri di attenzione dei ragazzi di oggi, che spenderanno domani. Il calcio sta vivendo una crisi enorme di appetibilità verso le nuove generazioni. Avere gli stadi chiusi da un anno per chi ha figli di 10-15 anni di età lo evidenzia: si interessano ad altro. È un processo accelerato dall'epidemia". 

"Il rischio di rimanere isolati? Temo molto di più una situazione di monopolio di fatto con il tentativo di impedire a società e giocatori di esercitare le proprie libertà sancite dal Trattato dell'Ue. Bisogna uscire da questa situazione di monopolio dove i nostri regolatori sono i nostri principali rivali. È un esercizio delle libertà. Abbiamo fiducia nella bontà della nostra iniziativa che crediamo avrà successo nel breve periodo. L'iniziativa intrapresa, come previsto dal Trattato Ue, porterà a veder riconoscere un nostro diritto. Per questo teniamo il dialogo aperto con istituzioni, Fifa e Uefa. Ciò che stiamo facendo è perfettamente legale. Stiamo esercitando una libertà prevista dal Trattato dell'Ue. E questo è molto importante". 

"Ci sono 5 posti disponibili e la Superleague affronta il maggior problema dell'industria del calcio che è la carenza di stabilità. Le riforme delle competizioni, nazionali e internazionali, sono temi costanti dell'elezione dei presidenti delle istituzioni del calcio. È il momento di agire. Il nostro auspicio è di aprire una trattativa con Fifa o Uefa. Abbiamo scritto ai presidenti di Fifa e Uefa per dialogare. La Superleague va avanti comunque. Se ci faranno una proposta, la valuteremo". 

"Cairo e Ceferin mi accusano di tradimento? Per quasi dieci anni ho lavorato nelle istituzioni sportive internazionali che detengono il controllo delle competizioni, con un monopolio di fatto, senza sostenere alcun rischio economico. Perché i rischi ricadono solo sui club. Non sono riuscito a fargli capire quanto è alto il rischio economico per i club che generano valore per tutti gli stakeholder del calcio. O forse non hanno mai voluto capirlo. Dunque bisognava cambiare le cose. Cercheremo un accordo con Uefa e Fifa". 

"Le reazioni dei politici? La posizione di Draghi è di grande buon senso. Lo sport è da sempre contro le ingerenze della politica. Se i leader politici vogliono intervenire sul fronte economico — dove stimiamo perdite fra i 6,5 e gli 8,5 miliardi di euro — sarà positivo, soprattutto sul fronte con la Uefa. Mi aspettavo una reazione simile e credo potrà andare avanti ancora per qualche settimana. Bisognerà iniziare a dialogare". 
 
"La volontà politica è maturata negli ultimi 20-30 anni. Credo che non si sia capito qual è stato l'impatto della pandemia nel mondo del calcio, al punto che nel budget 2021-2022, che è stato presentato nel dicembre 2020, i presupposti che Uefa ha fatto sono da brividi. A dicembre del 2020 diceva che le cifre presentate si basano sulla crisi sanitaria superata senza impatto su competizione e che il calcio sta continuando normalmente. La Uefa è un'istituzione che non ha nessun rischio economico nell'industria che regolamenta e con la quale compete, è importante sottolineare questo conflitto d'interessi. Bisogna tener presente che l'Uefa gestisce i nostri diritti, li vende, decide quanti che ce ne redistribuisce e ci regola pure. Senza affrontare alcun rischio economico. Ed inoltre è un nostro rivale. Mi pare un aspetto di grande valore per un'industria da 25 miliardi di euro. Fifa e Uefa fanno grandi ricavi con i nostri giocatori ma non ci hanno aiutato nei momenti di crisi. Devono scegliere: o fanno i regolatori o i promotori commerciali". 

"La convergenza con Inter e Milan è nata in maniera naturale. Il rapporto con Marotta è sempre rimasto buono
, abbiamo vissuto assieme otto anni straordinari e l'affetto resta inalterato. JP Morgan pare abbia chiamato il Napoli, stiamo trattando con altre squadre italiane? Non posso confermarlo, sarà sempre il cda a decidere".

"Ho chiamato il presidente della Lega Serie A, Dal Pino per spiegargli che eravamo in stallo dopo la proposta sulla gestione dei fondi. Aveva un ruolo di garanzia che non ha svolto nella gestione della Lega". 
"Dazn ha appena acquistato i diritti tv del campionato di Serie A, cosa ne sarà? In questo momento in Gran Bretagna le squadre che si candidano alla Champions League sono Leicester e West Ham. Non per questo Dazn cambierà i suoi piani, le circostanze mutano".
"Chi trasmetterà i contenuti della Superlega? Ci sono condizioni tecniche e commerciali che devono essere soddisfatte. 

"La decisione dei club francesi e tedeschi di non aderire indebolisce la Superlega? No, anzi crea delle opportunità. Per questi club o per altri. Non saremo espulsi dai campionati nazionali, se avvenisse sarebbe un grave abuso e quanto stanno minacciando è illegale. Se ciò avvenisse non sarebbe solo un monopolio, ma una dittatura. Vogliamo rimanere vicini ai nostri tifosi". 

"Mi rassicura il progetto di creare il campionato più bello del mondo, mi preoccupa il populismo che ostacola il dialogo su questa iniziativa. Ho parlato con Gianni Petrucci, presidente della Federazione italiana pallacanestro. Nel basket hanno trovato una coesistenza. È un precedente e riguarda il secondo sport europeo. Se osserviamo il percorso che ha portato alla nascita dell’Eurolega e dell’Eurocup troviamo un percorso analogo al nostro. Perché il calcio no?».

"Aspettiamo di aprire il negoziato con Fifa e Uefa, in caso contrario ci sarà un confronto su ragioni tecnico-legali. Se Juve, Inter e Milan saranno radiate dal campionato? Se il sistema calcio non dovesse permettere alle singole società di esercitare le libertà previste dal Trattato Ue dovremmo riflettere con attenzione. Per le implicazioni che potrebbero esservi in altri ambiti della società civile. Si potrebbe arrivare a un cappello Uefa sulla Superlega? Non lo so. Un dialogo può partire da posizioni molto distanti, come quelle attuali, ma è lo strumento per risolvere i problemi complessi". 

"Sono saldo alla guida della Juventus? Chi afferma il contrario mi porta bene. Come hanno reagito i calciatori bianconeri all'annuncio della Superlega? Mi hanno chiesto quando si comincia. Non temono di non poter più vestire la maglia delle rispettive nazionali? Non mi sembra. C'è stato anche un comunicato dell'Unione dei calciatori europei, molto significativo, a riguardo. Gli hanno detto di fare attenzione con simili minacce". 

 

evidentemente noi avevamo un gruppo sanguigno diverso dagli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

che schifo....... la poltrona di velluto

e chi ci è arrivato alla poltrona...mamma quanta ne è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
18 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io non ho dormito.

 

sarà esagerato ma non ho chiuso occhio.

 

sono rimasto disgustato un pò da tutto.

 

più di tutti però, dagli inglesi. ed intendo i tifosi.

 

è vero che storicamente il regno unito ha passato tutto il tempo dicendo agli altri di non fare cose che loro puntualmente facevano (dalla pirateria alla dicotomia scozia-UE),

 

ma leggere e vedere i tifosi del CITY e del CHELSEA inveire contro un calcio dominato dai soldi è stato davvero troppo.

 

Dovessero vincere la Champions con oltre 1mld di euro speso negli ultimi anni, immagino saranno tutti schifati dal come avranno ottenuto il risultato.

 

Purtroppo il tifoso "medio" ha un istruzione media non esaltante, ed immagino che quei 4 gatti sotto il club non avessero lasciato il loro ufficio da CEO per andare a protestare, senza contare che il sospetto che qualcuno ce li abbia mandati rimane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
2 minuti fa, MNbianconera ha scritto:

ma tutti quelli che scrivevano con emoji sghignazzanti ...ma sei scemo ci sono accordi scritti con la più grande banca del mondo...ma secondo te Agnelli e Perez possono mettere in piedi un cosa del genere senza garanzie di successo...ma in quale parte del globo terracqueo dovrebbero andarsi a nascondere ?!?

beh ma in base alla informazioni in nostro possesso sembrava una cosa pensata da anni.. invece così non è stato .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9398 messaggi
2 minuti fa, MNbianconera ha scritto:

ma tutti quelli che scrivevano con emoji sghignazzanti ...ma sei scemo ci sono accordi scritti con la più grande banca del mondo...ma secondo te Agnelli e Perez possono mettere in piedi un cosa del genere senza garanzie di successo...ma in quale parte del globo terracqueo dovrebbero andarsi a nascondere ?!?

beato te che sapevi tutto prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37087 messaggi

C'ho creduto poco sin dall'inizio, non ne faccio un dramma. 

A chi vuole suicidarsi dico: chi c**** t''o fa fa'. .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

che schifo....... la poltrona di velluto

 

Davvero, che schifo la poltrona quando potrebbe sedersi su di me, che sarei "felice di vederla". :sisi:

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
4 minuti fa, MNbianconera ha scritto:

ma tutti quelli che scrivevano con emoji sghignazzanti ...ma sei scemo ci sono accordi scritti con la più grande banca del mondo...ma secondo te Agnelli e Perez possono mettere in piedi un cosa del genere senza garanzie di successo...ma in quale parte del globo terracqueo dovrebbero andarsi a nascondere ?!?

ecco qua l'emoji sghignazzante

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...