Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 04-Jun-2005
27100 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Davvero, che schifo la poltrona quando potrebbe sedersi su di me. :sisi:

quella sdrumerebbe the rock a sedersici sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
4 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Agnelli, l'intervista prima delle fughe: 'Patto di sangue tra club, la Superlega sarà un successo e non lascio la Juve'

Agnelli, l'intervista prima delle fughe: 'Patto di sangue tra club, la Superlega sarà un successo e non lascio la Juve'
  •  
  • 24 
  •  
  •  
del 21 aprile 2021 alle 09:00
121
La versione di Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus parla del progetto Superlega (già stoppato nel frattempo) al Corriere dello Sport e a La Repubblica: "Fra i nostri club c'è un patto di sangue, andiamo avanti. Il progetto della Superleague ha il 100 per cento di possibilità di successo. Vogliamo creare la competizione più bella al mondo capace di portare benefici all’intera piramide del calcio, aumentando la distribuzione delle risorse agli altri club e rimanendo aperta con cinque posti disponibili ogni anno per gli altri da definire attraverso il dialogo con le istituzioni del calcio. Nessuna minaccia, c'è piena volontà di continuare a partecipare a campionato e coppe nazionali. La tradizione del calcio risiede nei campionati domestici. Per noi i tifosi sono importanti e devono avere la possibilità, ogni domenica, di venire allo stadio".

"Il bonus di 350 milioni di euro all'anno è falso. Noi rimaniamo nelle competizioni domestiche, andremo a giocare in ogni stadio d'Italia, di Spagna e d'Inghilterra. Il nostro lavoro resterà intrinsecamente legato alle competizioni domestiche. L'alimentazione dei settori giovanili viene mantenuta. Ogni settimana daremo ai tifosi le partite dei campionati nazionali e di una nuova competizione, capace di avvicinare le generazioni più giovani che si stanno allontanando dal calcio". 

"I più giovani vogliono vedere i grandi eventi e sono meno legati agli elementi di campanilismo che hanno segnato le generazioni precedenti, compresa la mia. Un terzo dei tifosi mondiali segue due club che spesso sono tra i fondatori della Superleague, il 10 per cento segue i grandi giocatori e non i club, due terzi seguono il calcio più per 'il timore di perdere qualcosa' che non per altro, e il dato più allarmante è che il 40% per cento di coloro che hanno fra i 16 e 24 anni non ha interesse nel mondo del calcio. Andare a creare una competizione che simuli ciò che fanno sulle piattaforme digitali come Fifa significa andargli incontro e fronteggiare la competizione di Fortnite o Call of Duty che sono i veri centri di attenzione dei ragazzi di oggi, che spenderanno domani. Il calcio sta vivendo una crisi enorme di appetibilità verso le nuove generazioni. Avere gli stadi chiusi da un anno per chi ha figli di 10-15 anni di età lo evidenzia: si interessano ad altro. È un processo accelerato dall'epidemia". 

"Il rischio di rimanere isolati? Temo molto di più una situazione di monopolio di fatto con il tentativo di impedire a società e giocatori di esercitare le proprie libertà sancite dal Trattato dell'Ue. Bisogna uscire da questa situazione di monopolio dove i nostri regolatori sono i nostri principali rivali. È un esercizio delle libertà. Abbiamo fiducia nella bontà della nostra iniziativa che crediamo avrà successo nel breve periodo. L'iniziativa intrapresa, come previsto dal Trattato Ue, porterà a veder riconoscere un nostro diritto. Per questo teniamo il dialogo aperto con istituzioni, Fifa e Uefa. Ciò che stiamo facendo è perfettamente legale. Stiamo esercitando una libertà prevista dal Trattato dell'Ue. E questo è molto importante". 

"Ci sono 5 posti disponibili e la Superleague affronta il maggior problema dell'industria del calcio che è la carenza di stabilità. Le riforme delle competizioni, nazionali e internazionali, sono temi costanti dell'elezione dei presidenti delle istituzioni del calcio. È il momento di agire. Il nostro auspicio è di aprire una trattativa con Fifa o Uefa. Abbiamo scritto ai presidenti di Fifa e Uefa per dialogare. La Superleague va avanti comunque. Se ci faranno una proposta, la valuteremo". 

"Cairo e Ceferin mi accusano di tradimento? Per quasi dieci anni ho lavorato nelle istituzioni sportive internazionali che detengono il controllo delle competizioni, con un monopolio di fatto, senza sostenere alcun rischio economico. Perché i rischi ricadono solo sui club. Non sono riuscito a fargli capire quanto è alto il rischio economico per i club che generano valore per tutti gli stakeholder del calcio. O forse non hanno mai voluto capirlo. Dunque bisognava cambiare le cose. Cercheremo un accordo con Uefa e Fifa". 

"Le reazioni dei politici? La posizione di Draghi è di grande buon senso. Lo sport è da sempre contro le ingerenze della politica. Se i leader politici vogliono intervenire sul fronte economico — dove stimiamo perdite fra i 6,5 e gli 8,5 miliardi di euro — sarà positivo, soprattutto sul fronte con la Uefa. Mi aspettavo una reazione simile e credo potrà andare avanti ancora per qualche settimana. Bisognerà iniziare a dialogare". 
 
"La volontà politica è maturata negli ultimi 20-30 anni. Credo che non si sia capito qual è stato l'impatto della pandemia nel mondo del calcio, al punto che nel budget 2021-2022, che è stato presentato nel dicembre 2020, i presupposti che Uefa ha fatto sono da brividi. A dicembre del 2020 diceva che le cifre presentate si basano sulla crisi sanitaria superata senza impatto su competizione e che il calcio sta continuando normalmente. La Uefa è un'istituzione che non ha nessun rischio economico nell'industria che regolamenta e con la quale compete, è importante sottolineare questo conflitto d'interessi. Bisogna tener presente che l'Uefa gestisce i nostri diritti, li vende, decide quanti che ce ne redistribuisce e ci regola pure. Senza affrontare alcun rischio economico. Ed inoltre è un nostro rivale. Mi pare un aspetto di grande valore per un'industria da 25 miliardi di euro. Fifa e Uefa fanno grandi ricavi con i nostri giocatori ma non ci hanno aiutato nei momenti di crisi. Devono scegliere: o fanno i regolatori o i promotori commerciali". 

"La convergenza con Inter e Milan è nata in maniera naturale. Il rapporto con Marotta è sempre rimasto buono
, abbiamo vissuto assieme otto anni straordinari e l'affetto resta inalterato. JP Morgan pare abbia chiamato il Napoli, stiamo trattando con altre squadre italiane? Non posso confermarlo, sarà sempre il cda a decidere".

"Ho chiamato il presidente della Lega Serie A, Dal Pino per spiegargli che eravamo in stallo dopo la proposta sulla gestione dei fondi. Aveva un ruolo di garanzia che non ha svolto nella gestione della Lega". 
"Dazn ha appena acquistato i diritti tv del campionato di Serie A, cosa ne sarà? In questo momento in Gran Bretagna le squadre che si candidano alla Champions League sono Leicester e West Ham. Non per questo Dazn cambierà i suoi piani, le circostanze mutano".
"Chi trasmetterà i contenuti della Superlega? Ci sono condizioni tecniche e commerciali che devono essere soddisfatte. 

"La decisione dei club francesi e tedeschi di non aderire indebolisce la Superlega? No, anzi crea delle opportunità. Per questi club o per altri. Non saremo espulsi dai campionati nazionali, se avvenisse sarebbe un grave abuso e quanto stanno minacciando è illegale. Se ciò avvenisse non sarebbe solo un monopolio, ma una dittatura. Vogliamo rimanere vicini ai nostri tifosi". 

"Mi rassicura il progetto di creare il campionato più bello del mondo, mi preoccupa il populismo che ostacola il dialogo su questa iniziativa. Ho parlato con Gianni Petrucci, presidente della Federazione italiana pallacanestro. Nel basket hanno trovato una coesistenza. È un precedente e riguarda il secondo sport europeo. Se osserviamo il percorso che ha portato alla nascita dell’Eurolega e dell’Eurocup troviamo un percorso analogo al nostro. Perché il calcio no?».

"Aspettiamo di aprire il negoziato con Fifa e Uefa, in caso contrario ci sarà un confronto su ragioni tecnico-legali. Se Juve, Inter e Milan saranno radiate dal campionato? Se il sistema calcio non dovesse permettere alle singole società di esercitare le libertà previste dal Trattato Ue dovremmo riflettere con attenzione. Per le implicazioni che potrebbero esservi in altri ambiti della società civile. Si potrebbe arrivare a un cappello Uefa sulla Superlega? Non lo so. Un dialogo può partire da posizioni molto distanti, come quelle attuali, ma è lo strumento per risolvere i problemi complessi". 

"Sono saldo alla guida della Juventus? Chi afferma il contrario mi porta bene. Come hanno reagito i calciatori bianconeri all'annuncio della Superlega? Mi hanno chiesto quando si comincia. Non temono di non poter più vestire la maglia delle rispettive nazionali? Non mi sembra. C'è stato anche un comunicato dell'Unione dei calciatori europei, molto significativo, a riguardo. Gli hanno detto di fare attenzione con simili minacce". 

Una sconfitta su tutta la linea, oggettivamente. 

Prepariamoci a qualche anno di smile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
4 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

che schifo....... la poltrona di velluto

i braccioli li vedo in pelle mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3857 messaggi
5 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

annullato, e non si sa perchè

 

Perché si diventa ciechi a rivederlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6970 messaggi
1 ora fa, Jesper Olsen ha scritto:


Sicuramente non lo è la champions con il girone unico a 36 squadre incontrate a caso in sola andata o come diavolo è quell'aborto che hanno tirato fuori, e non lo è neanche Barcellona-Sheriff Tiraspol 8-0 "eh ma vuoi mettere il sogno del bambino della Transdnistria di andare al Camp Nou a prenderne 8"
in ogni caso il mio punto era un altro, che ognuno può farsi le proprie opinioni ma prima dovrebbe leggere oltre il titolone, e invece è quello che è successo.
E' passato che questi club, anzi solo la Juventus e altri 11 costretti son la pistola dalla Juventus perché è colpa della Juventus (sbagliato), vogliono uscire dalle competizioni nazionali (sbagliato), tutti restano tagliati fuori (sbagliato). E via dicendo. Ieri ho sentito tutto il giorno gente superscandalizzata che non aveva idea di nulla ma aveva letto che "la Juventus ha ucciso il calcio". E' stata fatta passare la UEFA come una onlus, e su questo si può anche andare già a letto alle 9 di mattina. 
Il popolo non si documenta, non ha senso critico, è la cancel culture applicata a tutto. 
Che poi del calcio minore nei fatti fottesega mi pare ampiamente dimostrabile, e che passata la bufera continuerà a f***e sega è altamente
Detto ciò, massimo rispetto per gli oppositori a ragion veduta, ci mancherebbe. 

In tutto questo casino guarda che non ne esce bene nessuno. La proposta della Superlega secondo me era una cazzata abnorme ma almeno è servita a far volare gli stracci con quei sepolcri imbiancati di FIFA  e UEFA. 

Speriamo sia la scossa per ripensare qualcosa di meno vergognoso del calcio degli ultimi 20 anni, un calcio dove si fanno regole per poi non rispettarle, dove ognuno fa i catzi suoi, dove per vedere le partite della propria squadra ti tocca fare 3 abbonamenti, dove gente come i Dela e i Cairo e i Raiola fanno i furbi impunemente e anche noi abbiamo fatto le ns belle minghiate... La cosa è esplosa, non è detto sia necessariamente un male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ecco qua l'emoji sghignazzante

 

 

Mamma mia che tristezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi

Si appella ad un trattato UE con 6 squadre su 12 che non sono dell'UE... Ma cosa gli dice a questo pirla? Se volevi appellarti ad un trattato UE dovevi chiamare dentro Porto, Benfica, Ajax, Lione... Tutte squadre facenti parte di quel blocco. 

Sarebbero stati gli inglesi stessi a chiedere di entrare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

"Mi aspettavo una reazione simile e credo potrà andare avanti ancora per qualche settimana. Bisognerà iniziare a dialogare"
 

Che visionario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9446 messaggi
Adesso, carlangelo ha scritto:

In tutto questo casino guarda che non ne esce bene nessuno. La proposta della Superlega secondo me era una cazzata abnorme ma almeno è servita a far volare gli stracci con quei sepolcri imbiancati di FIFA  e UEFA. 

Speriamo sia la scossa per ripensare qualcosa di meno vergognoso del calcio degli ultimi 20 anni, un calcio dove si fanno regole per poi non rispettarle, dove ognuno fa i catzi suoi, dove per vedere le partite della propria squadra ti tocca fare 3 abbonamenti, dove gente come i Dela e i Cairo e i Raiola fanno i furbi impunemente e anche noi abbiamo fatto le ns belle minghiate... La cosa è esplosa, non è detto sia necessariamente un male...

Se lo legge Ceferin, sai quante risate si fa. Non cambierà un caxxo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ecco qua l'emoji sghignazzante

 

 

ma vattene a fanchiulo tu e tutto il liverpool 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Mah ragazzi che dire... quando c'è un sistema marcio è dura cambiare...

 

ovviamente saremo sempre solo noi i cattivi, anche per questa storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Tutta questa storia mi ha ricordato il Vate con il grappino in mano ad annunciare Falcao vicinissimo alla Juventus. Il tutto durato 48 ore.... 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 minuto fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Mah ragazzi che dire... quando c'è un sistema marcio è dura cambiare...

 

ovviamente saremo sempre solo noi i cattivi, anche per questa storia

daranno colpa ai presidenti (vedi united), cambieranno solo le teste ma di fatto le lobby resteranno le stesse.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi

Borsa Juve a -11,60%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Borsa Juve a -11,60%

 

Beh, meglio che in campionato. :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
18 minuti fa, hopper ha scritto:

Clipboard01.jpg.75e3917db207535b0b791ca8f27e7fc1.jpg

 

il Quesito con la Susi .oo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Borsa Juve a -11,60%

"100 milioni in 6 ore" [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Si appella ad un trattato UE con 6 squadre su 12 che non sono dell'UE... Ma cosa gli dice a questo pirla? Se volevi appellarti ad un trattato UE dovevi chiamare dentro Porto, Benfica, Ajax, Lione... Tutte squadre facenti parte di quel blocco. 

Sarebbero stati gli inglesi stessi a chiedere di entrare. 

Questo è uno spunto interessante.

 

Come sinceramente a me dà molto fastidio che si citino Fifa (il videogioco), Call of Duty e Fortnite come motivi fondanti e seri per dovere rincorrere una Super Lega .asd

 

Non c'è dubbio che il sistema si regga in piedi con gli incassi e il seguito del pubblico, ma ipotizzare di stravolgere il gioco perché ai 16enni interessa di più guardare una diretta di gente che gioca a COD mi fa abbastanza sorridere .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4659 messaggi

Avanti tutta con il malaffare, tanto non cambierà assolutamente niente...peccato.

Grazie Presidente per averci provato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi

Comunque dopo il macello di ieri oggi c'è un silenzio assordante e una quiete che non so voi, ma a me spaventa molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

daranno colpa ai presidenti (vedi united), cambieranno solo le teste ma di fatto le lobby resteranno le stesse.

 

Sicuramente... diciamo che sarebbe stato meglio che ci fosse una coesione VERA tra tutte le squadre...

 

ma non era così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Adesso, ManRay ha scritto:

Questo è uno spunto interessante.

 

Come sinceramente a me dà molto fastidio che si citino Fifa (il videogioco), Call of Duty e Fortnite come motivi fondanti e seri per dovere rincorrere una Super Lega .asd

 

Non c'è dubbio che il sistema si regga in piedi con gli incassi e il seguito del pubblico, ma ipotizzare di stravolgere il gioco perché ai 16enni interessa di più guardare una diretta di gente che gioca a COD mi fa abbastanza sorridere .asd 

ma ai 16enni di oggi non frega più un cazz della f***? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9446 messaggi
Adesso, BanMan ha scritto:

Comunque dopo il macello di ieri oggi c'è un silenzio assordante e una quiete che non so voi, ma a me spaventa molto. 

durerà poco questo silenzio, stasera succederanno altre cose, sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Consoliamoci con il fatto che tanto, parole a parte, non possono fare niente.

 

Arbitraggi ridicoli in Europa e in Italia ne stiamo subendo da sempre. Per cui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96128 messaggi
4 minuti fa, giucoz ha scritto:

ma vattene a fanchiulo tu e tutto il liverpool 

 

Vabbé, magari a 'sto giro stanno fuori dalla champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...