Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
54 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Comunque ormai la mia idea me la sono fatta. La Superlega NON era la soluzione. Al momento risolvevi i problemi economici (delle squadra dentro) ma a lungo andare non avresti risolto gli altri problemi (del calcio in generale). Ha detto bene ieri l'utente @carlangelo non è perchè la UEFA non va bene bisogna accettare una cosa peggio e dire che va bene.

 

I paragoni con gli sport americani ad un certo punto mi fanno ridere, ieri ha detto bene un giornalista a Sky (Bucciantini forse? Non mi ricordo il nome) ovvero che gli sport in America sono nati con quella cultura, nel calcio dovresti immetterla e non è proprio la stessa cosa. Adesso volete passare tutti per i futuristici visionari ma voglio vedere se la Juve se la compra un lituano e sposta la sede del club a Vilnius che ne pensate. .asd 

 

Le soluzioni ci sono per migliorare, innanzitutto si potrebbero fare meno gironi con più partite in modo che le big si incontrano quasi tutte le giornate per forza di cose (e almeno facciamo contenti i bambini cinesi, indiani e americani) ma non solo fra di loro e nel frattempo se si qualifica l'HJK Helsinki anche loro avranno l'opportunità di affrontare le più forti (e Helsinki-Real Madrid ce la vedremo solo noi in Europa, pazienza!). Poi inserire tetti salariali oppure continuare con il FFP (che a me non piace) ma farlo rispettare e piano piano avrai molte più squadre competitive.

 

PS: Piccolo consiglio alla UEFA, per dimostrare la vostra purezza e la vostra meritocrazia dovreste spingerci un po' il prossimo anno in CL in modo che quando alziamo la Coppa avete tutto il diritto di fare un tweet del genere: "Nonostante screzi in passato, da noi vince sempre la meritocrazia" e tutti felici e contenti. Pensateci. .rotfl 

 

 

In un mondo ideale magari è così.

Nel mondo capitalista però no. 

 

I club, che non sono squadre di calcio senza scopo di lucro, mirano anche a crescere economicamente.

In questo sistema si tende ad aumentare sempre più la produzione, come se questo processo possa essere infinito, anche se ovviamente porta a crisi cicliche e prima o poi si arresterà. Ha problematiche allucinanti, arricchisce sempre più chi già lo è, sfrutta le risorse naturali, aliena gli individui, ecc. 

Ma questo è il mondo e se vuoi sopravvivere al suo interno, ti ci devi adeguare, se no si deve cambiare alla radice, non può solo il calcio far finta di stare su un altro pianeta.

 

Devono quindi aumentare i ricavi, anche perché ne hanno il pieno potenziale col prodotto (perché tale è una merce, non uno sport, tutto è un prodotto in questa realtà) calcio.

 

Questo ragionamento che non piace, che condurrà in futuro a doverli aumentare ancor maggiormente, non facciamolo solo in questo contesto ma per tutto quanto, davvero tutto, neanche le arti ne sono esenti se ci pensiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91091 messaggi
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

ma poi è anche giusto, se tu ti sei indebitato per gli acquisti sono fatti tuoi

 

certo c'e stata la pandemia e il calcio va aiutato ma non è con questo scissionismo che risolvi

allora facciamo così: visto che tu sei senza lavoro e campi col reddito di qualcun altro direi che possiamo toglierti l'assistenza sanitaria, no? d'altronde lo stato non ha soldi, e quindi bisogna tagliare.

se non hai un lavoro sono fatti tuoi, no? dopotutto non contribuisci al sistema economico, quindi per quale motivo dovremmo darti dei vantaggi e delle tutele?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91091 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

L'uefa è un tirannosauro che si protegge dal meteorite con un simpatico ombrellino.

Hanno vinto la battaglia ma è chiaro che non hanno il coltello dal lato del manico.

bingo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3857 messaggi
9 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Per me possono pure punire l'Arsenal o il Totthenam sai quanto me ne frega.

Alla tua domanda potrebbe rispondere solo chi dovesse prendere quella decisione.

 

Cioè NESSUNO.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19868 messaggi
1 ora fa, RonnyJuve ha scritto:

Oh ma guarda che la Coppa dei campioni è nata allo stesso modo eh, le squadre che si sono dette tra di loro "Siamo le più forti d'Europa, facciamoci la nostra competizione", punto.

 

Insomma...non esattamente così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2008
4283 messaggi
8 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

hai dimenticato il 2006? Elkann rimuove agnelli sio scusa con L'uefa e tutto apposto scommettiamo?

 

 

Nel 2006 non si è rimosso un vertice della Juve per far un favore al resto del mondo. Si è puntato direttamente a QUEL vertice, Elkann li voleva fuori.

Qui è molto diverso, in primis stiamo sempre parlando di un Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:


Regola 4.04:

 

If a club refuses to enter the competition, having qualified for it on sporting merit and obtained a licence from the competent national body, no other club from the same association may be entered in its place and the access list (see Annex A) is rebalanced accordingly. Furthermore, in such a case, the coefficient of the association concerned is calculated in accordance with the specific rule laid down in Annex D.

 

Quell'articolo l'avevo postato anch'io un paio di giorni fa.

Questo non riguarda le eventuali "sanzioni" a chi rifiuta, ma parla di un altro aspetto della vicenda

 

Pensa cosa sarebbe successo, CL con 1 sola squadra spagnola, 1 italiana, 0 inglesi

 

Come si può pensare che questo non avrebbe avuto ripercussioni enormi, facendo accettare la cosa all'UEFA ?

 

 

Nel regolamento attuale può essere che non ci sia null'altro riguardo l'argomento "rinuncia", ma penso che domani ci sarà eccome, fessa l'UEFA se non lo facesse.

 

Può essere un buco regolamentare di cui avrebbero approfittato i club, ripeto qualcuno conosce tutti i regolamenti nazionali e internazionali dalla prima all'ultima riga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12371 messaggi

credo che per noi saranno catzi amari....

Ceferin: "Siamo al lavoro col team legale. Ci saranno conseguenze, salvo solo il Barcellona"

 

Ospite del media sloveno 24ur, il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare del progetto Superlega e delle implicazioni che potrebbe portare questa rivolta fallita: "Ho parlato con il proprietario della Roma e il proprietario del Marsiglia, che sono miliardari americani e hanno dichiarato pubblicamente che non si sarebbe mai iscritti a un campionato del genere perché rispettano i tifosi e la tradizione dei loro club. È ingiusto dire che i proprietari americani sono diversi, anche se è vero che il loro sistema sportivo è diverso. Cosa succederà ora? Parleremo di calcio, ma nelle riunioni deciderò chi far sedere vicino a me. Così posso mettere qualcuno un po' più lontano. Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo, ma non voglio entrare nei dettagli, poiché stiamo ancora parlando con il nostro team legale. Direi che i club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni un risultato. Prendiamo il Bayern Monaco: non ha debiti e ha vinto la Champions League. Sono stato in costante contatto con il direttore generale del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, e il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Mi hanno aiutato molto, così come il presidente Nasser Al-Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte alla Superlega".

Florentino Perez e altri due club insistono: "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50970 messaggi

Comunque Florentino Perez ha i coglìoni grandi come una casa.

Spero che vincano la champions e la mettano in c**o a quei quaquaraqua

  • Like 5
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2008
4283 messaggi
7 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

 

Le clausole e i regolamenti servono sia per "garantire diritti" sia per "minacciare chi pensa di fregarsene di rispettare gli obblighi".

 

Non è che se cambi idea e non ti piace tu puoi fregartene, non funziona così.

 

Quello che potrai fare, al di là di eventuali risarcimenti, è scegliere di non far parte del gruppo per non dover seguire quelle regole.

 

Tu UEFA stai minacciando squadre che deliberatamente, (su questo Agnelli&Co hanno spinto) grazie alla conferma di fattibilità da un organo comunitario, vogliono distaccarsi e creare un loro torneo.

Poi ovvio, tu UEFA hai BJ che con uno schiocco di dita minaccia sanzioni fiscali alle big 6 e queste con la coda tra le gambe se ne tornano a casuccia. E queste big 6 non sono da biasimare, il favore dell’ESL lo facevi più alle mediterranee che alle inglesi, dato che la premier league é e rimane una macchina da soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91091 messaggi
1 minuto fa, galakie ha scritto:

credo che per noi saranno catzi amari....

Ceferin: "Siamo al lavoro col team legale. Ci saranno conseguenze, salvo solo il Barcellona"

 

Ospite del media sloveno 24ur, il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare del progetto Superlega e delle implicazioni che potrebbe portare questa rivolta fallita: "Ho parlato con il proprietario della Roma e il proprietario del Marsiglia, che sono miliardari americani e hanno dichiarato pubblicamente che non si sarebbe mai iscritti a un campionato del genere perché rispettano i tifosi e la tradizione dei loro club. È ingiusto dire che i proprietari americani sono diversi, anche se è vero che il loro sistema sportivo è diverso. Cosa succederà ora? Parleremo di calcio, ma nelle riunioni deciderò chi far sedere vicino a me. Così posso mettere qualcuno un po' più lontano. Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo, ma non voglio entrare nei dettagli, poiché stiamo ancora parlando con il nostro team legale. Direi che i club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni un risultato. Prendiamo il Bayern Monaco: non ha debiti e ha vinto la Champions League. Sono stato in costante contatto con il direttore generale del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, e il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Mi hanno aiutato molto, così come il presidente Nasser Al-Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte alla Superlega".

Florentino Perez e altri due club insistono: "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".

 

devono stare attenti anche loro a quello che fanno.

se vanno in un tribunale di giustizia ordinaria della UE c'è caso che ne escano MOLTO MOLTO MALE.

le leggi comunitarie non guradano di buon occhio i monopoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
4 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

ma poi è anche giusto, se tu ti sei indebitato per gli acquisti sono fatti tuoi

 

certo c'e stata la pandemia e il calcio va aiutato ma non è con questo scissionismo che risolvi

Peccato che i signori della Uefa sembra non se ne siano accorti.

Non è un fatto di poco conto, si mette la pandemia come se "si beh c'è stata anche quella" no no è probabilmente il motivo dell'accellerata!

E se i top club gridano "guardate che siamo nella M***A" e la risposta della Uefa è "Ok, nel 2024 facciamo sta cagata" ma dove vuoi andare?

Vi concentrate sui "indebitati per acquisti" quando sono anni che le piccole società vanno per aria a grappoli e basta guardare alla Serie C, e anche se uno si mette li a leggere la classifica della Serie B cacchio pare una Serie C, mancanza quasi totale di grandi piazze.

Non è solo un problema "dei ricchi" ma le società che stanno andando per aria una dopo l'altra sono proprio le piccole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
591 messaggi
8 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

E allora non hai soluzioni.

A questo punto sarebbe forse giusto che l'UEFA punisse i traditori con l'esclusione per alcuni anni.

Visto che se la comandano loro e tu hai provato a fare il golpe, dal loro punto di vista avrebbero pure ragione.

 

Detto questo, allora suggerirei ad Agneli di fare l'unica cosa logica.

Non ci sono soldi? Al momento focalizziamoci solo su quello che possiamo e sappiamo fare bene, ovvero il campionato italiano.

Non servono i CR7 o i Ramsey a 7mln per competere in Italia.

Abbatti il monte ingaggi sostituendo 6-7 giocatori con altri meno costosi e via andare.

In Champions tutto sommato potremmo rendere come gli ultimi due anni ed andrebbe comunque bene visto che i costi sarebbero più bassi.

 

Quando in un futuro il cerchio girerà, e arriveranno nuovi investimenti e più soldi anche per noi, allora potremo parlare di aumenti di fatturato, di acquistare grandi campioni e di competitività in Europa.

Senza rompere però i co*****i in continuazione dicendo che i soldi non ci sono.

 

 

 

Il treno passa soltanto una volta. Se non lo prendi, sparisci del calcio che conta per sempre.
E semplice. O ti adatti alle nuove "superpotenze" aumentando il fatturato, o sportivamente diventi l'Ajax o il Porto di turno.

 

E ti dirò di più. L'incapace movimento mediatico italiano non lo capisce, è sta tifando per il ridimensionamento del movimento. Lo fa da perbenista, perchè prendere imbarcate dall'inglese o dal sciecco di turno è simpatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

csm_ora_basta_01_ca2901ae88.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
4 minuti fa, zart ha scritto:

L'uefa è un tirannosauro che si protegge dal meteorite con un simpatico ombrellino.

Hanno vinto la battaglia ma è chiaro che non hanno il coltello dal lato del manico.

L'UEFA o cambia o è destinata a sparire...non per colpa dei Juventus, Real o della Superlega...ma per il passare del tempo e per l'evoluzione della società.

 

Quando hai un Business, e ti metti di traverso a quelli che sono i bisogni e le richieste del tuo pubblico e del tuo futuro pubblico, che sono quelle che ti fanno campare, hai vita breve...la riforma della CL è la prova lampante che la in UEFA non capiscono UN EMERITO c**** di quello che la gente vuole vedere..

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3857 messaggi
2 minuti fa, galakie ha scritto:

credo che per noi saranno catzi amari....

Ceferin: "Siamo al lavoro col team legale. Ci saranno conseguenze, salvo solo il Barcellona"

 

Ospite del media sloveno 24ur, il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare del progetto Superlega e delle implicazioni che potrebbe portare questa rivolta fallita: "Ho parlato con il proprietario della Roma e il proprietario del Marsiglia, che sono miliardari americani e hanno dichiarato pubblicamente che non si sarebbe mai iscritti a un campionato del genere perché rispettano i tifosi e la tradizione dei loro club. È ingiusto dire che i proprietari americani sono diversi, anche se è vero che il loro sistema sportivo è diverso. Cosa succederà ora? Parleremo di calcio, ma nelle riunioni deciderò chi far sedere vicino a me. Così posso mettere qualcuno un po' più lontano. Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo, ma non voglio entrare nei dettagli, poiché stiamo ancora parlando con il nostro team legale. Direi che i club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni un risultato. Prendiamo il Bayern Monaco: non ha debiti e ha vinto la Champions League. Sono stato in costante contatto con il direttore generale del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, e il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Mi hanno aiutato molto, così come il presidente Nasser Al-Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte alla Superlega".

Florentino Perez e altri due club insistono: "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".

 

 

 

No vabbuo'... e questo testicolo vasectomizzato sarebbe a capo dell'UEFA?????

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Quell'articolo l'avevo postato anch'io un paio di giorni fa.

Questo non riguarda le eventuali "sanzioni" a chi rifiuta, ma parla di un altro aspetto della vicenda

 

Pensa cosa sarebbe successo, CL con 1 sola squadra spagnola, 1 italiana, 0 inglesi

 

Come si può pensare che questo non avrebbe avuto ripercussioni enormi, facendo accettare la cosa all'UEFA ?

 

 

Nel regolamento attuale può essere che non ci sia null'altro riguardo l'argomento "rinuncia", ma penso che domani ci sarà eccome, fessa l'UEFA se non lo facesse.

 

Può essere un buco regolamentare di cui avrebbero approfittato i club, ripeto qualcuno conosce tutti i regolamenti nazionali e internazionali dalla prima all'ultima riga?


Guarda, a me sembra estremamente difficile che la UEFA o chiunque altro possa coercitivamente obbligare un club ad iscriversi ad una competizione alla quale non intende partecipare.

 

Ripeto, non sono ostaggio della UEFA.

Sono i club a creare il prodotto, e quel prodotto possono crearlo anche senza il bollino UEFA, quindi semmai è il contrario.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37235 messaggi

Rinuncereste a un'uscita per guardare il mitico tottenham di mourinho? 

 

A  una chiavata per gustarvi il 433 di zidane contro l'arsenal?

 

Colpa della trap comunque .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
5 minuti fa, Pressing ha scritto:

Ho letto l'intervista di florentino, dice che  i giovani dai 16 ai 24 preferiscono la playstation.

I giovani  in quella fascia d'eta hanno altri c***i florentì, non sarà un partitone dell'arsenal, del tottenham oppure del tuo real, che  quest'anno ammoscia la uallera, a farli restare in casa attaccati alla tv. 

La fascia d'età considerata è quella perché sono i prossimi acquirenti paganti, ma il fatto che ci sia sempre meno gente interessata (chi aveva gli "altri c***i florenti" c'era anche 20 anni fa) significa che hai fallito a far interessare i giovani al calcio già dalla pubertà/preadolescenza, che è quando dovresti realmente catturare il loro interesse. Lo sanno benisisimo, non sono scemi, ma non ti possono fare il discorso sulla fascia 8-14 se si parla di capacità d'acquisto.

 

Bisogna piuttosto capire se il problema si risolve solo con gli squadroni o se sono invece necessari altri correttivi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
14 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

la super lega con jhuventus e real? Ceferin vuole punire loro

ceferin è un morto che cammina.........................secondo me.- In base a cosa punirebbe (voglio vedere poi i tribunali cosa dicono) 2 club anzichè 12 ?  Perez se vuole a cefferin compresse gli piscia in testa e fa crescere i fiori da consegnare al vincitore della cempions.-

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, furax ha scritto:

Tu UEFA stai minacciando squadre che deliberatamente, (su questo Agnelli&Co hanno spinto) grazie alla conferma di fattibilità da un organo comunitario, vogliono distaccarsi e creare un loro torneo.

Poi ovvio, tu UEFA hai BJ che con uno schiocco di dita minaccia sanzioni fiscali alle big 6 e queste con la coda tra le gambe se ne tornano a casuccia. E queste big 6 non sono da biasimare, il favore dell’ESL lo facevi più alle mediterranee che alle inglesi, dato che la premier league é e rimane una macchina da soldi.

 

Ripeto nulla viete ai club di farsi una propria federazione, a parte eventuali leggi nazionali sullo sport, non sono di questo mondo quindi non ne ho idea, ma per farla facile ipotizziamo che non ci siano.

 

Ti fai la tua federazione e la gestisci come vuoi, anche senza il benchè minimo merito.

 

Ma non è quello che volevano fare i 12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
5 minuti fa, galakie ha scritto:

credo che per noi saranno catzi amari....

Ceferin: "Siamo al lavoro col team legale. Ci saranno conseguenze, salvo solo il Barcellona"

 

Ospite del media sloveno 24ur, il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare del progetto Superlega e delle implicazioni che potrebbe portare questa rivolta fallita: "Ho parlato con il proprietario della Roma e il proprietario del Marsiglia, che sono miliardari americani e hanno dichiarato pubblicamente che non si sarebbe mai iscritti a un campionato del genere perché rispettano i tifosi e la tradizione dei loro club. È ingiusto dire che i proprietari americani sono diversi, anche se è vero che il loro sistema sportivo è diverso. Cosa succederà ora? Parleremo di calcio, ma nelle riunioni deciderò chi far sedere vicino a me. Così posso mettere qualcuno un po' più lontano. Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo, ma non voglio entrare nei dettagli, poiché stiamo ancora parlando con il nostro team legale. Direi che i club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni un risultato. Prendiamo il Bayern Monaco: non ha debiti e ha vinto la Champions League. Sono stato in costante contatto con il direttore generale del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, e il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Mi hanno aiutato molto, così come il presidente Nasser Al-Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte alla Superlega".

Florentino Perez e altri due club insistono: "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".

 

Venite venite.

Andiamo in causa, così vi leviamo anche le mutande.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi

Hanno  vinto la Premier e gli sceicchi,  il calcio della gente insomma.

 

prepariamoci a veder partire i migliori dalla serie A a prezzo di saldo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20939 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, galakie ha scritto:

credo che per noi saranno catzi amari....

Ceferin: "Siamo al lavoro col team legale. Ci saranno conseguenze, salvo solo il Barcellona"

 

Ospite del media sloveno 24ur, il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare del progetto Superlega e delle implicazioni che potrebbe portare questa rivolta fallita: "Ho parlato con il proprietario della Roma e il proprietario del Marsiglia, che sono miliardari americani e hanno dichiarato pubblicamente che non si sarebbe mai iscritti a un campionato del genere perché rispettano i tifosi e la tradizione dei loro club. È ingiusto dire che i proprietari americani sono diversi, anche se è vero che il loro sistema sportivo è diverso. Cosa succederà ora? Parleremo di calcio, ma nelle riunioni deciderò chi far sedere vicino a me. Così posso mettere qualcuno un po' più lontano. Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo, ma non voglio entrare nei dettagli, poiché stiamo ancora parlando con il nostro team legale. Direi che i club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni un risultato. Prendiamo il Bayern Monaco: non ha debiti e ha vinto la Champions League. Sono stato in costante contatto con il direttore generale del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, e il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Mi hanno aiutato molto, così come il presidente Nasser Al-Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte alla Superlega".

Florentino Perez e altri due club insistono: "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".

 

 

 

Puntano a spezzare i i dissidenti dividendo tra buoni e cattivi. Punire tutti significherebbe superlega. Punire due significa educarne 10. Ma non avranno la forza di maltrattare il Real. E non credo che legalmente possa funzionare "agnelli è stato più cattivo degli altri" .asd

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
3 minuti fa, Pressing ha scritto:

Rinuncereste a un'uscita per guardare il mitico tottenham di mourinho? 

 

A  una chiavata per gustarvi il 433 di zidane contro l'arsenal?

 

Colpa della trap comunque .asd

 

E' stato esonerato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...