Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
1 minute ago, ampeg said:

Perez: "Sono preoccupato, avrà un vantaggio chi è di proprietà di uno Stato o di un magnate"

 

Agnelli:

 

30r1af.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27209 messaggi

Superleague, Perez attacca Ceferin: "Violenza inaccettabile, andiamo avanti"

IL PRESIDENTE DEL REAL MADRID RISPONDE ALLE ACCUSE DEL PRESIDENTE UEFA

Superleague, Perez attacca Ceferin: "Violenza inaccettabile, andiamo avanti" (Getty Images)
  • Redazione Fantacalcio.it
  • 24/04/2021 13:21
 
 

Perez sul futuro della Superleague e l'atteggiamento di Ceferin

"La Superlega esiste e anche i partner che la compongono, ci sono alcune persone che hanno manipolato il progetto, stiamo riflettendo a riguardo. Era nostra intenzione discutere i dettagli con la UEFA, ma Ceferin non ci ha nemmeno dato il tempo. Esiste un provvedimento precauzionale di un tribunale che ordina alla UEFA, alla FIFA e alle Federazioni nazionali di astenersi dall'adottare qualsiasi tipo di azione in contrasto. Nonostante ciò Ceferin ha continuato a minacciare andando contro la libera concorrenza nell'Unione europea, è molto grave. Il suo è un comportamento malsano, deplorevole, con insulti e minacce. Siamo rimasti sorpresi da questa violenza".

image.gif.9941b5d1e9e56cddd80b343d0b448ff2.gif Ceferin, presidente UEFA (getty)

Perez sulla nuova riforma della Champions League

"Non è vero che va contro i campionati nazionali, né che è un sistema non meritocratico o esclusivo, è stato tutto manipolato. L'obiettivo è far arrivare più soldi a tutto il sistema, la nuova riforma UEFA non risolve il problema: o facciamo qualcosa presto o molti club falliranno".

Perez sull'eventuale intesa con la UEFA

"Bayern e Psg non sono saliti sul carro della Superlega per vari motivi. Nel caso del Bayern per un cambiamento nella sua gestione, mentre il PSG lo avremmo incluso in seguito. Sarebbero stati invitati comunque entrambi. Gli altri dodici hanno firmato un contratto vincolante, non possono uscire. Possiamo riflettere con la UEFA per trovare un punto d'incontro. I tempi cambiano e le persone e il mondo si evolvono, bisogna adeguarsi di conseguenza. Non solo è necessario, è anche conveniente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
4 hours ago, Milo74 said:

Devo fare mea culpa.

 

Due giorni fa avevo scritto “credevamo di essere questi

62D63A1C-2267-4D52-A068-40A049312559.jpeg.b782abda78ebcc2ad7bbd3a29674a70f.jpeg

 

e invece siamo questi”

6E27CFA7-E9A4-4F01-BC0F-A97FCC681E13.jpeg.42b38b874b31911c1f33599443060f14.jpeg

 

 

COL CZZO.

 

Siamo questi

25BFEBA9-BD9F-4838-ADCE-74560C36CD7E.png.a5e5aaf4184e35099d17e14e84dff4da.png

 

Che la forza sia con noi.

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1110 messaggi
1 ora fa, Vespa76 ha scritto:

 

Come facevano secondo te quando era vietato e non esisteva l'area tecnica?

 

Se l'allenatore doveva dare istruzioni tattiche chiamava vicino la panchina il giocatore più vicino, nelle pause di gioco.

Ora li senti che dettano i movimenti o i passaggi...ma a che m*****a serve?

Semplicemente a nulla...

 

Idem i giocatori, si parlavano da vicino,  non starnazzavano da lontano.

E non potevano chiamarsi perchè era vietato.

E nessuno si era mai lamentato di quelle regole.

 

Perché non sempre quello che viene dopo è meglio.

e non solo. Entrano addirittura in campo a dettare la rimessa in giuoco al proprio giocatore. Vero inzaghino? Episodio al 92" lazio-Juventus finita 1:1 di questo anno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
3 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:


Lo capisco Armì, però c’è anche differenza tra il miracolo sportivo e la totale botta de c**o.

 

Il primo lo rispetto (per dire, l’Ajax due anni fa era un miracolo sportivo, perché ha fatto quello che ha fatto in virtù delle qualità espresse sul campo), il secondo sinceramente no (tipo l’immortale Bradbury a Salt Lake City 2002).

 

Riguardo la “finale epocale”: quella NBA non è malaccio direi, eppure si gioca al meglio delle 7. 
Poi, puoi sempre tenere la finale come unica partita secca, esattamente come si fa adesso in CL, ed allungare le serie negli scontri precedenti.

 

Senza contare il fatto che fosse per me andrebbero anche assegnati zero punti in caso di pareggio, così la mettiamo giù più chiara: vuoi fare punti? Devi vincere. Stop.

 

La finale NBA non è malaccio se arrivi almeno a gara sei se non sette, Bulls - Trail Blazers 4-0 o Lakers - Sixers 4-0 non è malaccio per chi tifa MJ o Kobe, per tutti gli altri c'è l'abbiocco feroce...vuoi mettere qualche Lakers - Celtic o il Bulls - Jazz, vado a memoria, del 98?

Stesso discorso per la gara secca, io in diretta o differita mi sono visto l'ultims quarantina di Superbowl e ti posso garantire che alcuni erano così sbilanciati che dopo il primo quarto mi veniva voglia di andarmene a dormire, poi certo se sei di parte, resti sveglio anche se Montana o Young fanno a brandelli Denver e San Diego, ma li è questione di tifo.

Ripeto non esiste una formula perfetta, magari ti divertiresti di più, parlo dello spettatore neutrale a vedere, ipotizzo, un Ajax - Lione che un Real - Bayern, perchè non è detto che a livello di spettacolo, chiamiaolo così, il grosso nome sia garanzia di una gara memorabile.

Il problema è che la TV, che paga fior di quattrini, gradirebbe la partita di grido, il grosso nome, qualcosa che calamiti, davanti allo schermo il maggior numero di spettatori possibili ed a quel punto è chiaro che dovendo scegliere Real - Bayern sarebbe la scelta più logica.

Però, per loro, mi riferisco ovviamente a sponsor e TV,  il rischio di un Ajax - Panathinaikos o un Feyenoord - Celtic, ma anche un Nottingham - Malmo è un qualcosa in temini di audience che non ti puoi permettere e quindi la voontà di limitare le sorprese fa un po' a cazzotti con quello che una competizione sportiva.

Bisogna mettersi d'accordo, volete solo big match? Perchè alla fine della fiera è la stessa cosa che vogliono l'UEFA e i transfughi della SL, allora cancellate tutte le coppe, create un torneo al quale partecipano solo ed unicamente un numero di squadre che possono essere considerate superiori al resto del mazzo e che gli altri, i Panathinaikos, gli Zenith gli Ajax ed i Club Brugge se ne facciano una ragione, ma così facendo demoliresti definitivamente tutta la piramide dei campionati nazionali che costituiscono da cento e passa anni l'equilibrio planetario di questo sport.

Se a voi va bene, che così sia, però poi, se le cose non dovessero andare per come è stato prefigurato, in termini di interesse e riscontri economici, sarà bene che prima di iniziare pensassero ad un piano B perchè anche nelle attività umane esiste un equivalente dell'entropia, in base alla quale una volta distrutto o danneggiato un comparto difficilmente si può tornare indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
3 hours ago, Strato said:

qualunque cosa, pur di rendere inutili le sceneggiate in campo per perdere tempo

 

... per eliminare le sceneggiate basterebbe fermare il cronometro e/o costringere chiunque le faccia ad essere sostituito o a restare fuori dal campo per cinque/dieci minuti... vedrai come gli passa la bua a questi... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

Potremmo vedere una Juve cosi (senza Ronaldo, Dybala, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Demiral, Bentancur, ASandro, Frabotta)

 

Dembelè Milik Chiesa

(DCosta, X)

 

De Jong Locatelli Aouar

(MacKennie Arthur Kulusevski)

 

Telles Romagnoli De Ligt Cuadrado

(Pellegrini Chiellini Bonucci Danilo)

 

 


Squadrone

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
4 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Era una formula perfetta.

Vincente campionato in Coppa Campioni, vincente coppa nazionale in Coppa delle Coppe, seconda-terza e quarta in Uefa.

Meccanismo perfetto.

Ovviamente bisognava distruggere tutto

 

Perchè West Ham - Anderlecht o Nottingham - Amburgo, non sia mai, perchè Akranes - Real era un'occasione per  i tifosi islandesi di vedere i Blancos dal vivo e all'Akranes di fare un incasso che ci andavano avanti due anni, cosa che il preliminare a luglio contro il Banja Luka non potrà mai consentire...e poi che modo sarebbe mandare il Real a fare un viaggio in Islanda.

A Limerick si ricordano ancora la doppia sfida con il Real a Malta quando capitava la Juve era festa nazionale ed ad Athlone ancora si vantano di aver quasi battuto il Milan di Rivera, ma se a voi ste cosa fanno schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
2 hours ago, Charlie^ said:

Il Cremlino, gli sceicchi e il calcio romanticoLe trame di Putin e degli Emirati per far saltare la Superlega

La Süddeutsche Zeitung ha svelato che il presidente russo avrebbe convinto il patron del Chelsea, Roman Abramovic, ad abbandonare il progetto dei principali club calcistici di organizzare un torneo senza la Uefa (di cui è grande sponsor la compagnia petrolifera di Stato Gazprom)

 
Hummingbird

La fine della Superlega non è mai stata solo la vittoria del calcio del popolo su quello dei ricchi e avidi imprenditori. E ancora meno è la vittoria dei tifosi che con le loro proteste avrebbero fatto ricredere le grandi società, o quella di Aleksander Ceferin, numero uno della Uefa, che avrebbe evitato un’ingiustizia opponendo i valori etici e solidali del football europeo.

La conferma arriva, semmai ce ne fosse bisogno, dal quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung: la riforma del calcio continentale sarebbe stata affossata dall’intervento dall’alto della Russia e di Abu Dhabi.

«Il proprietario del Chelsea Roman Abramovich avrebbe ricevuto lunedì una telefonata dal Cremlino di Mosca: Gazprom, la più grande società russa, di proprietà parzialmente statale, è main sponsor della Champions League», rivela il giornale tedesco.

Superlega contro Champions League adesso assomiglia molto di più a una battaglia tra interessi di grandi attori, e molto semplicemente ha prevalso la difesa dello status quo.

«In estate – si legge ancora sulle colonne di Süddeutsche Zeitung – gli Europei passeranno anche da San Pietroburgo, che dovrebbe ospitare anche la finale di Champions League nel 2022. Lo Zenit è praticamente la squadra di Gazprom. Ecco come la grande politica mondiale ha improvvisamente assunto un ruolo in questa vicenda: Abramovich non ha voglia di infastidire il presidente Putin. Vuole solo divertirsi, col pallone».

La questione non si esaurisce al Cremlino. Per comprendere a pieno bisogna guardare anche in Medio Oriente. «Il Manchester City, club di proprietà dell’Abu Dhabi United Group, avrebbe ricevuto una chiamata direttamente da Abu Dhabi. Una volta scoperto che i miliardi della Superlega non provenivano realmente da JP Morgan, ma che l’investimento iniziale proveniva dall’Arabia Saudita, hanno fermato l’operazione», scrive la testata tedesca.

La leadership emiratina non è necessariamente ostile a Riyadh, ma vorrebbe dare di sé un’immagine più liberale e cosmopolita, quindi non vorrebbe essere accostata all’Arabia Saudita. Non così direttamente almeno.

E già ieri qui a Linkiesta avevamo raccontato del ruolo giocato da Boris Johnson nel mettere pressione alle big six inglesi, dicendo che avrebbe creato complicazioni con i permessi di soggiorno per i calciatori stranieri.

In questo groviglio politico ci sarebbe anche Florentino Perez, che gestisce anche ACS, la più grande società di costruzioni spagnola: «L’anno scorso il Times di Londra ha riferito che Pérez si era aggiudicato il contratto per costruire Quiddiya, il centro di intrattenimento previsto in Arabia Saudita per 6,5 miliardi di euro, una sorta di Las Vegas. In questo modo il Real Madrid ha incassato 150 milioni, in cambio di una pubblicità in cui apparivano quattro giocatori della squadra. In più lo sponsor di maglia del Real è la compagnia aerea Emirates, che ovviamente appartiene agli Emirati Arabi Uniti e frutta 69 milioni di euro», rivela Süddeutsche Zeitung.

Mancherebbe all’appello solo la Uefa. L’organismo internazionale ha guadagnato moltissimo negli ultimi due decenni grazie ai ricavi prodotti dei top club europei. Negli ultimi giorni è emerso, come ha riportato Bloomberg, che il Team AG – filiale della Uefa che da anni negozia i contratti da cui provengono i milioni della Champions League – sta negoziando un accordo alternativo con la società di investimento londinese Centricus Assets.

In ballo dovrebbero esserci circa sei miliardi di euro cioè più della somma che avrebbe messo JP Morgan nella Superlega. L’interesse della Uefa e della politica nel far tramontare il progetto della Superlega è tutt’altro che la tradizione del calcio di strada e del popolo.

 

Succo... sono intervenuti uno che traffica in polonio ed una nazione che riesce di farsi dare di terrorista dalla stessa arabia saudita... andiamo bene... alla faccia dell'UEFA... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9504 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

 

Perchè West Ham - Anderlecht o Nottingham - Amburgo, non sia mai, perchè Akranes - Real era un'occasione per  i tifosi islandesi di vedere i Blancos dal vivo e all'Akranes di fare un incasso che ci andavano avanti due anni, cosa che il preliminare a luglio contro il Banja Luka non potrà mai consentire...e poi che modo sarebbe mandare il Real a fare un viaggio in Islanda.

A Limerick si ricordano ancora la doppia sfida con il Real a Malta quando capitava la Juve era festa nazionale ed ad Athlone ancora si vantano di aver quasi battuto il Milan di Rivera, ma se a voi ste cosa fanno schifo...

così però la coppa uefa diventerebbe la nuova CL, per esempio il prossimo anno in un'ipotetica coppa uefa dalla seconda in poi, ci sarebbero Juventus, Real Madrid, Barcellona, United,  Borussia Dortmund, in Champions invece Inter e Atletico, praticamente la coppa più importante sarebbe la seconda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Perez meno parla meglio è.

Ormai ha perso, se la volevano tutti si era già fatta ma non è il tempo.

 

Come in guerra, se il nemico ti ha accerchiato e le tue munizioni sono agli sgoccioli meglio arrendersi che morire inutilmente perchè non c'è niente di definitivo oltre la morte.

 

Agnelli non lo considero in quanto è finito a livello politico e di immagine quindi fossi in lui o in Exor aspetterei la fine della stagione e poi fuori tutti e facciamo come il 2006, subire, attendere e poi prendersi la rivincita.

 

I 9 scudetti rimarranno e sono la meglio vittoria su calciopoli di tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi

Certo che Perez ha un'aura potentissima .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
53 minutes ago, Birraiolo said:

In Italia, intanto, è già deciso: mai più una Superlega, almeno per i club di Serie A. La Figc introduce una clausola anti-scissione nel sistema delle licenze nazionali che verrà votato lunedì in consiglio. Per iscriversi al campionato, i club devono rinunciare espressamente alla fuga, pena l’esclusione. Una clausola simile, inserita nella trattativa con i fondi, l’ha fatta saltare: Juve, Inter e Milan avevano già altri programmi e non potevano certo accettarla. Con le norme attuali, i club possono essere sanzionati per violazione dello statuto Figc (che impone espressamente di rispettare le direttive Uefa e Fifa), ma con un processo sportivo. E l’orientamento è di non aprire procedimenti. Con questa riforma, l’esclusione diventa automatica prima del via del campionato. Quanto ai dirigenti, la questione delle dimissioni di Beppe Marotta e Paolo Scaroni (dal consiglio federale e dal consiglio di Lega) è stata rinviata, ma il n. 1 della Lega Paolo Dal Pino con un discorso di mezz’ora ha attaccato duramente Agnelli, i secessionisti e anche il gruppo dei 7 club che solo dieci giorni fa avevano chiesto la sua testa. Ma ora per la Serie A è più urgente chiudere i conti con le tv: approvato il bando per le 3 partite in coesclusiva, la base annua scende da 250 a 150 milioni dopo aver rifiutato un’offerta di Sky da 87,5

 

La Repubblica

 

... non ne vedo alcun fondamento legale... poi ci sono già sentenze europee che impediscono di fatto questa clausola... non ricordo ma nelle pagine del topic veniva proprio riportata una sentenza in cui si permetteva ad atleti di uno sport di gareggiare in manifestazioni "esterne" e che non si poteva impedirlo o sanzionarli... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi

ma DAVVERO?


67319330_Schermata2021-04-24alle15_08_38.png.9d2ad1bd8fa1e112e18aec481f8a2676.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
3 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Perez meno parla meglio è.

Ormai ha perso, se la volevano tutti si era già fatta ma non è il tempo.

 

Come in guerra, se il nemico ti ha accerchiato e le tue munizioni sono agli sgoccioli meglio arrendersi che morire inutilmente perchè non c'è niente di definitivo oltre la morte.

 

Agnelli non lo considero in quanto è finito a livello politico e di immagine quindi fossi in lui o in Exor aspetterei la fine della stagione e poi fuori tutti e facciamo come il 2006, subire, attendere e poi prendersi la rivincita.

 

I 9 scudetti rimarranno e sono la meglio vittoria su calciopoli di tutto il resto.



giphy.gif

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
32 minutes ago, Forza E Onore. said:

SUPER LEAGUE, PEREZ: "PROGETTO VA AVANTI, CLUB NON POSSONO USCIRE"

 

"Non ho intenzione di spiegare cosa sia un contratto vincolante, ma i club non possono uscire. Alcuni, sotto pressione, hanno dovuto dire che se ne stanno andando. Ma questo progetto, o un altro molto simile, andra' avanti. E spero presto". Lo ha detto il presidente del Real Madrid Florentino Perez a proposito del progetto Superlega. "La societa' esiste e i soci che la compongono anche - ha assicurato in una intervista ad 'As' - Quello che abbiamo fatto e' stato concederci qualche settimana per riflettere sulla virulenza con cui alcune persone che non vogliono perdere i loro privilegi hanno manipolato il progetto". 

 

Ma la questione è semplice... avranno firmato qualcosa... solo i beoti pensano che si possa entrare ed uscire come da un gruppo di "whatsupppe"... se hanno firmato sono caxxi... anche perché non saranno i tribunali inglesi ad essere messi in mezzo del caso ma quelli europei... e mi sembra che in europa l'UEFA non abbia tutto sto grande successo... dopo mando un giorno l'antitrus l'aveva già sputtanta... tralasciando i "precedenti"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
4 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Perez meno parla meglio è.

Ormai ha perso, se la volevano tutti si era già fatta ma non è il tempo.

 

Come in guerra, se il nemico ti ha accerchiato e le tue munizioni sono agli sgoccioli meglio arrendersi che morire inutilmente perchè non c'è niente di definitivo oltre la morte.

 

Agnelli non lo considero in quanto è finito a livello politico e di immagine quindi fossi in lui o in Exor aspetterei la fine della stagione e poi fuori tutti e facciamo come il 2006, subire, attendere e poi prendersi la rivincita.

 

I 9 scudetti rimarranno e sono la meglio vittoria su calciopoli di tutto il resto.

Mi sa che ti sbagli di grosso, la situazione non è per nulla definita ancora

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27209 messaggi

non c'è nessuno dei club che si sono defilati che risponda a Perez, non è strana come cosa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
3 minutes ago, Charlie^ said:

ma DAVVERO?


67319330_Schermata2021-04-24alle15_08_38.png.9d2ad1bd8fa1e112e18aec481f8a2676.png

 

Magari gli americani gli hanno fatto presente che il suo stipendio è a rischio se non si cambi... sarà tedesco ma i tedeschi sono vergognosamente attaccati ai soldi anche continuano a fare finta di no... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
3 ore fa, hopper ha scritto:

il discorso "partite più brevi" non è che per caso contemplasse il tempo effettivo?

 

perchè attualmente nei 90 minuti pare che il tempo di gioco sia intorno ai 65-70 minuti....

 

Guarda su questo mi troveresti d'accordo, piuttosto che stravolgere l'impianto di gioco con trovate estemporanee tipo calcio d'angolo corto , porte più larghe o rimessa con i piedi, io farei due sole modifiche che non toccherebbero il gioco in se.

 

1- il tempo effettivo, appunto, ogni volta che la palla esce dal campo, dopo ogni gol e in occasioni di irregolarità, il tempo si ferma. Eviteresti così, il portieer che ci mette un ora a rimettere il pallone, giocatori che si rotolano un'ora per far passare il tempo raccattapalle ubriachi o furbetti che impiegano dieci minuti in saluti e smorfie per uscire dal campo.

 

2- sostituzioni libere, e per libere, intendo modello basket o football. Miglioreresti a possibilita di intergire a livello tattico da parte degli allenatori ( Sarri a parte), pensa solo al fatto che posso mettere tre attaccanti o cambiare assetto a centrocampo mettendo giocatori più costruttivi se sono sotto ed invece inserire un difensore in più a allestire un centriocampo più orientato nella copertura se sono in vantaggio. Cambiando ovviamnete a secondo delle situazioni che offre la gara. Questo porterebbe ad un utilizzo più omogeneo delle risorse, senza contare che ci sarebbe meno problemi nel sostituire una prima donna perchè sarebbero solo momenti da utlizzare per rifiatere ed ottimizzare anche le energie.

 

3- Possibiltà di sostituire il giocatore espulso. Voglio dire se mi butti fiori CR7 la penalizzazione sta già nell'impossibilità di utilizzare quel giocatpre per il resto della gara. Sarebbe meno drammatica come situazione e pur avendo un peso nell'economia dela gara consentirebbe di stravolgere completamente lo svilupo della gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74495 messaggi
7 minutes ago, Juventino qui, bianconero l said:

Perez meno parla meglio è.

Ormai ha perso, se la volevano tutti si era già fatta ma non è il tempo.

 

Come in guerra, se il nemico ti ha accerchiato e le tue munizioni sono agli sgoccioli meglio arrendersi che morire inutilmente perchè non c'è niente di definitivo oltre la morte.

 

Agnelli non lo considero in quanto è finito a livello politico e di immagine quindi fossi in lui o in Exor aspetterei la fine della stagione e poi fuori tutti e facciamo come il 2006, subire, attendere e poi prendersi la rivincita.

 

I 9 scudetti rimarranno e sono la meglio vittoria su calciopoli di tutto il resto.

 

Mah... la situazione è semplice... anche se molti credono, o vogliono fare passare, una cosa del genere come un raduno al campino in cui qualcuno ha dato buca... c'è un contratto firmato... ne puoi uscire in tanti modi ma non certo facendo il bullo o l'incaxxato come fa ceferin... perché, se quel contatto, come sembra, prevede veramente penali da 200/300 milioni alla fine le inglesi, tranne il city, saltano... alla faccia dell'UEFA, e le altre quattro si salvano il chiulo invece... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
293 messaggi
23 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:


Squadrone

Infatti,in che dimensione parallela un Dembele' è un fenomeno tale da suscitare aspettative ed entusiasmo in un top team???.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi
3 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Mah... la situazione è semplice... anche se molti credono, o vogliono fare passare, una cosa del genere come un raduno al campino in cui qualcuno ha dato buca... c'è un contratto firmato... ne puoi uscire in tanti modi ma non certo facendo il bullo o l'incaxxato come fa ceferin... perché, se quel contatto, come sembra, prevede veramente penali da 200/300 milioni alla fine le inglesi, tranne il city, saltano... alla faccia dell'UEFA, e le altre quattro si salvano il chiulo invece... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

Il coltello è dalla parte di Ceferin e delle federazioni oggi ..... anche perchè se entrano in ballo anche i governi .... poi pensate come volete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
15 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

così però la coppa uefa diventerebbe la nuova CL, per esempio il prossimo anno in un'ipotetica coppa uefa dalla seconda in poi, ci sarebbero Juventus, Real Madrid, Barcellona, United,  Borussia Dortmund, in Champions invece Inter e Atletico, praticamente la coppa più importante sarebbe la seconda

 

Ma lo era già, perchè spesso sucecdeva che in UEFA avevi squadre che stavano comandando il rispettivo campionato. Voglio dire per certi versi erano due tornei che avevano non dico un prestigio identico, ma davano lustro a chi arrivava a vincerlo, vuoi per la levatura dei contendenti vuoi per la difficolta del torneo stesso. Non mi vorrai dire che la l'Intert...scusa, l'Europa League ha lo stesso valore non dico della Champions, ma della vecchia UEFA.

Fra parentesi, la Coppa UEFA, fu scippata dalla UEFA stessa dipo che per anni aveva schifato la Coppa delle Fiere che non era sotto la prpria egida ma fu fondata dai presidenti della FA e della FIGC (Rous e Barassi) con la benedizione della FIFA

L'UEFA non aveva nulla a che fare con quel torneo, tanto che le statistiche della Coppa delle Fiere non rientrano in quelle all-time della UEFA stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Ci sono troppi soldi in ballo. Boris Johnson può fare quello che vuole con la storia della Brexit e via dicendo, ma se queste Squadre hanno firmato, vuol dire che lui NON può fare nulla, se non pressioni. I tempi sono maturi, l'UEFA è spalle al muro e può solo minacciare cose che non può fare, idem le Federazioni Nazionali. Per inciso, Gravina deve essere proprio idiota se pensa di escludere 3 Squadre che fanno l'80% degli ascolti sui Diritti TV, idem tutti gli altri Presidenti. Per esempio se ad uno come De Laurentiis gli offri di far parte della Superlega, lui ci si fionda in un attimo. Florentino Perez rappresenta la Società più importante del Mondo, se parla in certi termini e non è uno che lo fa spesso, vuol dire che è sicuro di quello che dice. Vedremo, per me si farà Molto presto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...