Vai al contenuto
Bradipo76

INTERVENTO DI ANDREA AGNELLI SU JUVE E SUPERLEGA, PAG.86

State ancora con agnelli?   

387 voti

  1. 1. La vostra posizione

    • 235
    • No
      152


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Quando scrivete indinniati "li metti tu i soldi ????!!!!!1!" , guardate che la risposta è con tutta probabilità "ovviamente sì."

 

La scoperta dell'acqua calda è il fatto che I soldi alla Juve entrano da stadio, tv e merchandising e quindi, sì, li mettono i tifosi i soldi. 

 

Magari c'è qualcuno che non li mette ORA, ma li ha messi per i precedenti 20 anni, magari qualcuno li mette una volta l'anno perché sta a 1500 km, magari qualcuno li mette indirettamente perché paga DAZN

 

La seconda ovvietà è che se rompono troppo i co*****i, magari qualcuno decide di andarci davvero al metaforico "circo"... e la Juve resta senza soldi

 

Sarebbe bello. Non lo vedo mai accadere. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi

E' tornato a parlare?...a volte ritornano.

Forse era meglio la versione silenziosa ancora per un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
2 ore fa, generazione montero ha scritto:

 

mi sa che tu segui il Calcio da poco.

 

Comunque, mi sembra che viviamo la fede bianconera e la passione calcistica in modi differenti ma un concetto lo voglio ribadire: la nostra Società non merita delle  critiche tanto aggressive.

È gente che non capisce che il calcio è fatto di cicli 

Se fa questi ragionamenti non sa che per il post di Platini abbiamo impiegato 9 anni per rivincere uno scudetto e c'era a dirigere un certo Boniperti.

Anche Moggi sbagliò 3 sessioni di mercato dal 98 al 2001

Così come Galliani ne sbagliò per il dopo Capello o il Manchester United per il dopo Ferguson.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sarebbe bello. Non lo vedo mai accadere. 

Col Milan c'era molta meno gente del 50%

 

In una partita di cartello non si riempie uno stadio con la capienza limitata alla metà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

no. mi spiace ma non funziona così.

quelli sono soldi che tu metti come CLIENTE. tu COMPRI un servizio, un bene o una partecipazione a un evento sportivo.

chi invece è azionista ci mette i soldi perchè si aspetta UNA RENDITA DALL'ATTIVITA' IMPRENDITORIALE.

che è una roba differente.

Facciamo i conti dei soldi che l'attuale gestione in 11 anni ha incassato dai "clienti" e da sponsor+aumenti di capitale?

 

Senza i clienti fidelizzati, qualsiasi impresa fallisce, figuriamoci una squadra di calcio. Ma mi sembra una cosa talmente ovvia che non dovrei manco scriverla.

 

Al netto che "gli Elkann mettono lo sponsor quindi fanno ciò che vogliono" è un pochino una semplificazione, spero siamo tutti d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
46 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Col Milan c'era molta meno gente del 50%

 

In una partita di cartello non si riempie uno stadio con la capienza limitata alla metà.

 

 

 

Meglio pochi ma buoni. 

 

Quando dicono a me, "o si fa come dico io o vado via", io dico loro "vai pure".

 

A chi va, suggerisco comunque di scegliere bene. Perché di avere meglio di quello che ha avuto, facile non è...

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6970 messaggi

Agnelli non lo voglio più.... Vorrei tanto un presidente come Lotito o Dela... Speriamo in futuro... 

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
14 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Facciamo i conti dei soldi che l'attuale gestione in 11 anni ha incassato dai "clienti" e da sponsor+aumenti di capitale?

 

Senza i clienti fidelizzati, qualsiasi impresa fallisce, figuriamoci una squadra di calcio. Ma mi sembra una cosa talmente ovvia che non dovrei manco scriverla.

 

Al netto che "gli Elkann mettono lo sponsor quindi fanno ciò che vogliono" è un pochino una semplificazione, spero siamo tutti d'accordo 

 

Chiaro, ma la differenza è che loro ci han messo i soldi per avere FORSE un ritorno economico.

Tu metti i soldi per comprare qualcosa.

Se uno vuole avere potere decisionale mette i suoi soldi per avere quote societarie e deciderà in proporzione al capitale che investe.

Se da cliente non ti sta bene il prodotto che la società offre al massimo smetti di comprare, ma di certo non decidi cosa si debba o non si debba fare in società.

mi pare lapalissiano.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
13 ore fa, carlangelo ha scritto:

Agnelli non lo voglio più.... Vorrei tanto un presidente come Lotito o Dela... Speriamo in futuro... 

 

:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
18 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

no. mi spiace ma non funziona così.

quelli sono soldi che tu metti come CLIENTE. tu COMPRI un servizio, un bene o una partecipazione a un evento sportivo.

chi invece è azionista ci mette i soldi perchè si aspetta UNA RENDITA DALL'ATTIVITA' IMPRENDITORIALE.

che è una roba differente.

Nessuno obbliga la gente a comprare azioni della Juventus .

Come Cottarelli che elemosina soldi ai tifosi per l'azionariato popolare .

 

Così l'ho detto giusto per dire.

Modificato da battagliero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
3 minuti fa, battagliero ha scritto:

Nessuno obbliga la gente a comprare azioni della Juventus .

Come Cottarelli che elemosina soldi ai tifosi per l'azionariato popolare

ma lo stesso discorso vale per chi acquista servizi. nessuno ti obbliga.

e non è che siccome io compro le uova alla carrefour allora mi posso sentire in diritto di entrare nel cda e cambiare le politiche aziendali perchè "io ci metto i soldi" .asd

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
13 ore fa, carlangelo ha scritto:

Agnelli non lo voglio più.... Vorrei tanto un presidente come Lotito o Dela... Speriamo in futuro... 

Agnelli è un imprenditore serio non un venditore di lattughe senza licenza.

 

Agnelli sta copiando dai migliori top club .

Stadio di proprietà , tifosi clienti  ,lotta alla vendita di magliette tarocco e soprattutto lotta al bagarismo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Di fatto hanno messo per iscritto, senza troppi giri di parole, che si è lavorato col c**o in questi ultimi anni.

Questa presa di coscienza degli errori fatti è positiva, seppur aver scelto uno come Cherubini a fare il DS e dare 9 milioni per 4 anni ad Allegri non mi sembrano scelte di rottura ma piuttosto una pericolosa continuità delle medesime idee.

Per me Agnelli può rimanere, è un presidente moderno e non un collione o un pagliaccio, ma DEVE necessariamente circorndarsi di gente competente, andiamo a prendere un DS serio, le promozioni in famiglia non vanno bene, la Ferrari è lì a dimostrarlo.

Non sempre hai all'interno le skills che ti servono, meglio prendere qualcuno all'esterno che sperare nascano dal nulla in qualche tuo dipendente.

In poco più di 2 anni abbiamo buttato nel cesso un importante gap che avevamo in Italia, con scelte assurde; a parte i parametri zero in mezzo, il discorso difesa è lampante...hai iniziato a programmare il ringiovanimento, con Demiral, De Ligt e Romero.

Di fatto ora abbiamo ancora Bonucci e Chiellini, con probabilmente in arrivo Romagnoli e fuori de Ligt a giugno, e f****o al rinnovamento.

Non puoi programmare con plusvalenze e parametri zero, prima lo capiscano, meglio sarà.

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Stasera abbiamo titolare in attacco un giovanotto di belle speranze e stop, perché il titolare è infortunato e non abbiamo una punta di esperienza e comprovata qualità che possa sostituire Morata. Agnelli dovrebbe pensare anche a queste cose. Tutti i discorsi sul futuro del calcio, importanti per carità, lasciano il tempo che trovano se poi nelle partite importanti della Champions, in quell'Europa che è il tuo punto di rifermento per il futuro del calcio,per te, ti presenti con una squadra con le pezze al c...o, mettendo l'allenatore in gravi difficoltà in caso di sostituzione. Poi due parole sulla situazione campionato della squadra non guasterebbero, da parte del giovin signore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Beh, certo, Presidente vincente, non si cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
18 ore fa, battagliero ha scritto:

È gente che non capisce che il calcio è fatto di cicli 

Se fa questi ragionamenti non sa che per il post di Platini abbiamo impiegato 9 anni per rivincere uno scudetto e c'era a dirigere un certo Boniperti.

Anche Moggi sbagliò 3 sessioni di mercato dal 98 al 2001

Così come Galliani ne sbagliò per il dopo Capello o il Manchester United per il dopo Ferguson.

 

21 ore fa, generazione montero ha scritto:

 

mi sa che tu segui il Calcio da poco.

 

Comunque, mi sembra che viviamo la fede bianconera e la passione calcistica in modi differenti ma un concetto lo voglio ribadire: la nostra Società non merita delle  critiche tanto aggressive.

 

Queste osservazioni sono intrise di banalità.

Premetto che ho cominciato a tifare juve proprio quando ero costretto a vederla soccombere sotto i colpi di Maradona e Van Basten.

Diciamo che a questo punto mi vien da scrivere, c'è gente che non capisce che non tutti i cicli sono uguali e non tutte le condizioni che portano al termine di un ciclo sono uguali alle altre. Ed ovviamente la condizione attuale non è paragonabile a quella del dopo Platinì in termini economici.

In primo luogo all'epoca le società italiane avevano una potenza economica tale da rendere il campionato italiano il migliore al mondo, le società non erano quotate in borsa, non esisteva stadio di proprietà, il settore commericale e sponsor non pesava come adesso, da un punto di vista dei bilanci non esistevano in pratica le plusvalenze. Insomma un altro pianeta.

 

Ora che abbiamo finito di riassumere tutte queste banalità, ripeto che il demerito principale di Agnelli è stato quello di aver azzerato un patrimonio sportivo e quindi economico di vantaggio con scelte strategicamente sballate che sono state originate da due contemporanei errori marchiani, allontanare un solido e navigato ds senza sostituirlo e aver puntato tutte le proprie fiches su un calciatore assolutamente non sostenibile (tanto più che te ne sei dovuto liberare immediatamente quando il poverino ha sbattuto il pugno sul tavolo per andarsene). Questi sono stati due errori da principiante (e sto tralasciando le scelte strampalate sugli allenatori presi a caso o con ingaggi improponibili) che qualsiasi presidente navigato in serie A non avrebbe mai fatto, compresi quei caciottari di Lotito e De Laurentis che qualcuno ha citato ma che sono estremamenti attenti a questi concetti cardine.

 

Ora quello che mi fa incavolare di più è che dall'alto del suo piedistallo non solo non riconosce gli errori ma si vanta sempre delle sue scelte e getta tutta la colpa sul Covid. Ecco io di uno così che non fa mai ammeda delle proprie cazzate (nella giusta forma per carità) , non mi fido. Anche se ha poi in testa altre idee potenzialmente valide.

 

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
1 ora fa, Attila79 ha scritto:

 

 

Queste osservazioni sono intrise di banalità.

Premetto che ho cominciato a tifare juve proprio quando ero costretto a vederla soccombere sotto i colpi di Maradona e Van Basten.

Diciamo che a questo punto mi vien da scrivere, c'è gente che non capisce che non tutti i cicli sono uguali e non tutte le condizioni che portano al termine di un ciclo sono uguali alle altre. Ed ovviamente la condizione attuale non è paragonabile a quella del dopo Platinì in termini economici.

In primo luogo all'epoca le società italiane avevano una potenza economica tale da rendere il campionato italiano il migliore al mondo, le società non erano quotate in borsa, non esisteva stadio di proprietà, il settore commericale e sponsor non pesava come adesso, da un punto di vista dei bilanci non esistevano in pratica le plusvalenze. Insomma un altro pianeta.

 

Ora che abbiamo finito di riassumere tutte queste banalità, ripeto che il demerito principale di Agnelli è stato quello di aver azzerato un patrimonio sportivo e quindi economico di vantaggio con scelte strategicamente sballate che sono state originate da due contemporanei errori marchiani, allontanare un solido e navigato ds senza sostituirlo e aver puntato tutte le proprie fiches su un calciatore assolutamente non sostenibile (tanto più che te ne sei dovuto liberare immediatamente quando il poverino ha sbattuto il pugno sul tavolo per andarsene). Questi sono stati due errori da principiante (e sto tralasciando le scelte strampalate sugli allenatori presi a caso o con ingaggi improponibili) che qualsiasi presidente navigato in serie A non avrebbe mai fatto, compresi quei caciottari di Lotito e De Laurentis che qualcuno ha citato ma che sono estremamenti attenti a questi concetti cardine.

 

Ora quello che mi fa incavolare di più è che dall'alto del suo piedistallo non solo non riconosce gli errori ma si vanta sempre delle sue scelte e getta tutta la colpa sul Covid. Ecco io di uno così che non fa mai ammeda delle proprie cazzate (nella giusta forma per carità) , non mi fido. Anche se ha poi in testa altre idee potenzialmente valide.

 

Ma quale banalità .

I cicli esistono.

Dimmi una sola società che domina all'infinito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
1 minuto fa, battagliero ha scritto:

Ma quale banalità .

I cicli esistono.

Dimmi una sola società che domina all'infinito 

 

E' chiaro che esistono i cicli ma cambiano le condizioni al contorno. Qui non stiamo parlando di ricambio generazionale, parliamo di scelte aziendali che non hanno nulla a che vedere con i cicli!
La juve partiva 3 anni fa con una condizione di vantaggio siderale sui competitor italiani, che ha azzerato con scelte azzardate. 


E' come se il bayern di punto in bianco cambiasse strategia, si liberasse di un ds di un certo calibro senza sostituirlo, poi puntasse tutto su Messi sconquassando il suo bilancio e sapendo che la sua squadra ha un centrocampo da bassa classifica.  
Ma al Bayern non sono stupidi e non lo fanno perchè sanno che questo potrebbe comportare conseguenze rischiose.

 

Ora se mi trovi un'analogia simile nella storia della juve possiamo riparlarne. (La risposta ovviamente è no già per il semplice fatto che non sono mai esistiti al mondo calciatori che fatturassero da soli più di un'intera società)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
18 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

E' chiaro che esistono i cicli ma cambiano le condizioni al contorno. Qui non stiamo parlando di ricambio generazionale, parliamo di scelte aziendali che non hanno nulla a che vedere con i cicli!
La juve partiva 3 anni fa con una condizione di vantaggio siderale sui competitor italiani, che ha azzerato con scelte azzardate. 


E' come se il bayern di punto in bianco cambiasse strategia, si liberasse di un ds di un certo calibro senza sostituirlo, poi puntasse tutto su Messi sconquassando il suo bilancio e sapendo che la sua squadra ha un centrocampo da bassa classifica.  
Ma al Bayern non sono stupidi e non lo fanno perchè sanno che questo potrebbe comportare conseguenze rischiose.

 

Ora se mi trovi un'analogia simile nella storia della juve possiamo riparlarne. (La risposta ovviamente è no già per il semplice fatto che non sono mai esistiti al mondo calciatori che fatturassero da soli più di un'intera società)

perche' hai messo di mezzo il Bayern ?

tra l'altro una eccellenza assoluta , quando tutto il sistema  pallonaro ITALIANO arranca

Noi stiamo inseguendo le super BIG perche' ha Noi ci hanno segato le gambe nle 2006

LE big D'EUROPA galoppano da un ventennio

Noi ci stiamo impegnando per recuperare il tempo perduto e per i danni incalcolabili del 2006

Noi abbiamo preso CR7 perche' il Nostro tallone d'Achille e' sempre stato il merchandising

CR7 ci ha dato un boost per far crescere i ricavi commerciali

 

far crescere il fatturato e' imperativo se vogliamo contare nel calcio che conta

Modificato da battagliero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
19 minuti fa, battagliero ha scritto:

perche' hai messo di mezzo il Bayern ?

tra l'altro una eccellenza assoluta , quando tutto il sistema  pallonaro ITALIANO arranca

Noi stiamo inseguendo le super BIG perche' ha Noi ci hanno segato le gambe nle 2006

LE big D'EUROPA galoppano da un ventennio

Noi ci stiamo impegnando per recuperare il tempo perduto e per i danni incalcolabili del 2006

Noi abbiamo preso CR7 perche' il Nostro tallone d'Achielle e' sempre stato il merchandising

CR7 ci ha dato un boost per crescere i ricavi commerciali

 

far crescere il fatturato e' imperativo se vogliamo contare nel calcio che conta

 

Intanto ho messo di mezzo il bayern perchè noi fino a 3 anni fa eravamo il bayern d'italia. 

Anzi è l'unica società tra i grandi  4 campionati europei con cui posso fare analogie sensate, tantopiù che la juve era divenuta una società vincente e virtuosa (stile bayern). Poi di colpo la mazzata sulle palle buttando in aria quanto di buono fatto fino al pre Ronaldo.


I danni del 2006 li avevamo ampiamente recuperati con le 2 finali champions raggiunte. (oggi semmai siamo tornati ad una situazione quasi simile al post 2006 grazie alle politiche societarie degli ultimi anni)

 

Il boost Ronaldo te lo da se il suo acquisto è sostenibile. Ma sfortunatamente non lo è stato.Le spese per sostenerlo erano abbastanza superiori agli introiti. (ad ulteriore testimonianza di ciò lo hanno fatto andar via pur facendo minusvalenza). Oltrettutto non essendo sostenibile non è stato possibile nemmeno intervenire sull'enorme buco creato a centrocampo dove potevi puntare , sbagliando per altro, solo su parametri 0 o scambi da plusvalenza fittizia, avendo puntato tutto altrove.

 

 

 

Modificato da Attila79
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
17 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

Intanto ho messo di mezzo il bayern perchè noi fino a 3 anni fa eravamo il bayern d'italia. 

Anzi è l'unica società tra i grandi  4 campionati europei con cui posso fare analogie sensate, tantopiù che la juve era divenuta una società vincente e virtuosa (stile bayern). Poi di colpo la mazzata sulle palle buttando in aria quanto di buono fatto fino al pre Ronaldo.


I danni del 2006 li avevamo ampiamente recuperati con le 2 finali champions raggiunte. (oggi semmai siamo tornati ad una situazione quasi simile al post 2006 grazie alle politiche societarie degli ultimi anni)

 

Il boost Ronaldo te lo da se il suo acquisto è sostenibile. Ma sfortunatamente non lo è stato.Le spese per sostenerlo erano abbastanza superiori agli introiti. (ad ulteriore testimonianza di ciò lo hanno fatto andar via pur facendo minusvalenza). Oltrettutto non essendo sostenibile non è stato possibile nemmeno intervenire sull'enorme buco creato a centrocampo dove potevi puntare , sbagliando per altro, solo su parametri 0 o scambi da plusvalenza fittizia, avendo puntato tutto altrove.

 

 

 

il bayern è riuscito a perdere scudetti contro il borussia dortmund. ovvero come se noi avessimo abdicato a favore del napoli.

hanno 31 titoli nazionali in un campionato dove di avversari veri non ce ne sono. noi ne abbiamo 38 in un campionato con milan e inter. e scusa se è poco.

se nel campionato tedesco ci fossero le equivalenti delle milanesi il palmares del bayern avrebbe minimo 10 scudi in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 ora fa, battagliero ha scritto:

Ma quale banalità .

I cicli esistono.

Dimmi una sola società che domina all'infinito 

Il Bayern Monaco in Germania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
1 ora fa, Attila79 ha scritto:

 

Intanto ho messo di mezzo il bayern perchè noi fino a 3 anni fa eravamo il bayern d'italia. 

Anzi è l'unica società tra i grandi  4 campionati europei con cui posso fare analogie sensate, tantopiù che la juve era divenuta una società vincente e virtuosa (stile bayern). Poi di colpo la mazzata sulle palle buttando in aria quanto di buono fatto fino al pre Ronaldo.


I danni del 2006 li avevamo ampiamente recuperati con le 2 finali champions raggiunte. (oggi semmai siamo tornati ad una situazione quasi simile al post 2006 grazie alle politiche societarie degli ultimi anni)

 

Il boost Ronaldo te lo da se il suo acquisto è sostenibile. Ma sfortunatamente non lo è stato.Le spese per sostenerlo erano abbastanza superiori agli introiti. (ad ulteriore testimonianza di ciò lo hanno fatto andar via pur facendo minusvalenza). Oltrettutto non essendo sostenibile non è stato possibile nemmeno intervenire sull'enorme buco creato a centrocampo dove potevi puntare , sbagliando per altro, solo su parametri 0 o scambi da plusvalenza fittizia, avendo puntato tutto altrove.

 

 

 

il Bayern Monaaco ha il monopolio del mercato interno e nessuno gli fa la guerra

il Bayern Monaco e' capavce di prendere Lewandoski a parametro zero alla diretta concorrente Borussia

 

se in Italia la Juve provasse a prendere a zero un Lukaku alla INDA finirebbe una guerra civile o una interrogazione parlamentare

 

poi appena il Bayern Monaco mette naso fuori dia confini nazionali e chiede un Hernandez all'Atletico Madrid , TAC , gli costa 80 milioni di dollari

 

ma sai in che situazione eravamo nel 2006?

avevamo il terzo fatturato al mondo e avevamo in rosa 2 palloni d'oro

 

e l'Italia era la lega piu' ricca d'Europa

 

invece oggi la serie A e' una lega di basso livello

 

tutto il sistema Italia sta pagando ancora il 2006 se non te ne sei accorto

Modificato da battagliero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33262 messaggi
1 hour ago, Attila79 said:

 

Intanto ho messo di mezzo il bayern perchè noi fino a 3 anni fa eravamo il bayern d'italia. 

Anzi è l'unica società tra i grandi  4 campionati europei con cui posso fare analogie sensate, tantopiù che la juve era divenuta una società vincente e virtuosa (stile bayern). Poi di colpo la mazzata sulle palle buttando in aria quanto di buono fatto fino al pre Ronaldo.


I danni del 2006 li avevamo ampiamente recuperati con le 2 finali champions raggiunte. (oggi semmai siamo tornati ad una situazione quasi simile al post 2006 grazie alle politiche societarie degli ultimi anni)

 

Il boost Ronaldo te lo da se il suo acquisto è sostenibile. Ma sfortunatamente non lo è stato.Le spese per sostenerlo erano abbastanza superiori agli introiti. (ad ulteriore testimonianza di ciò lo hanno fatto andar via pur facendo minusvalenza). Oltrettutto non essendo sostenibile non è stato possibile nemmeno intervenire sull'enorme buco creato a centrocampo dove potevi puntare , sbagliando per altro, solo su parametri 0 o scambi da plusvalenza fittizia, avendo puntato tutto altrove.

 

 

 

nonostante tutto il lavoro fatto dal 2007 ad oggi e nonostante le 2 finali di UCL io non ho ancora mai avuto la sensazione di essere la miglior squadra d'Europa. Ho sempre considerato altre squadre migliori della nostra. Real Madrid, Barcelona e Bayern su tutte. il primo anno di CR7 pensavo fossimo a quel livello pero' lo buttammo dalla finestra giocando di rimessa per gran parte della stagione (anche perche' considerarsi tra le migliori d'Europa quando schieri Pjanic titolare fa un po' ridere a pensarci su)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

nonostante tutto il lavoro fatto dal 2007 ad oggi e nonostante le 2 finali di UCL io non ho ancora mai avuto la sensazione di essere la miglior squadra d'Europa. Ho sempre considerato altre squadre migliori della nostra. Real Madrid, Barcelona e Bayern su tutte. il primo anno di CR7 pensavo fossimo a quel livello pero' lo buttammo dalla finestra giocando di rimessa per gran parte della stagione (anche perche' considerarsi tra le migliori d'Europa quando schieri Pjanic titolare fa un po' ridere a pensarci su)

 

Se è per questo non ho la sensazione di avere la squadra più forte dalle 3 finali consecutive degli anni 90. 

Oggi Il calcio Italiano non può offrirti una squadra che sia la più forte sulla carta quando la prima squadra fattura meno della sesta/settima inglese.

 

Ci fosse stato un altro arbitro in quel juve-real madrid 0-3 (e quindi ci fosse stato dato un rigore indiscutibile) probabilmente avremmo passato il turno e non avremmo mai imboccato la strada del precipizio con l'acquisto di cr7 alle sue condizioni (ma mi vien da dire, avessimo avuto un presidente meno allocco o meno spregiudicato. Si sapeva che se non avessimo vinto subito con cr7 saremmo caduti definitivamente nel precipizio perché il suo acquisto non era sostenibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...