Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] A.C.F. Fiorentina - Juventus F.C.

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

95 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SCZCZENSY
      1
    • De ligt
      1
    • CHIELLINI
      0
    • BONUCCI
      0
    • CUADRADO
      41
    • BENTANCUR
      6
    • RABIOT
      1
    • RAMSEY
      9
    • ALEX SANDRO
      2
    • DYBALA
      2
    • CR7
      4
    • MORATA
      28
    • KULUSEVESKI
      0
    • MCKENNIE
      0


Recommended Posts

Joined: 19-Feb-2020
411 messaggi
53 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Per lo stipendio.
Ma tu, onestamente, pigli 2 milioni a stagione (o non so quanto lo pagano) consapevole che praticamente non verrai mai licenziato e ci rinunci per dignità?
Pfff

Inviato da Yuggoth
 

Non è un povero disoccupato che ha avuto questa fortuna e vuole sfruttarla. È già ricco e così facendo si è bruciato la carriera di allenatore. Quindi si, al suo posto io avrei più dignità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2020
411 messaggi
33 minuti fa, hopper ha scritto:

 

secondo me no. AA deve avergli chiesto un favore ad agosto all'ultimo... ergo se va male pirlo ripartirà da una delle nostre giovanili, non lo dovrebbero lasciare a piedi. poi in seguito dopo un po' di esperienza si vedrà

A maggior ragione, se fosse così, avrebbe dovuto avere l’onestà morale di ammettere che allenare la Juve non è ancora nelle sue corde e lasciare il posto a qualcuno competente almeno a dicembre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1370 messaggi

Szczesny 6

De Ligt 5,5

Bonucci 5

(Kulusevski 5)

Chiellini 5,5

Alex Sandro 5,5

Cuadrado 6,5

Rabiot 5

Bentancur 5,5

Ramsey 4,5

(McKennie 5)

Dybala 4

(Morata 7)

Cristiano Ronaldo 4

 

Pirlo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
9 minuti fa, JBlack&White ha scritto:

A maggior ragione, se fosse così, avrebbe dovuto avere l’onestà morale di ammettere che allenare la Juve non è ancora nelle sue corde e lasciare il posto a qualcuno competente almeno a dicembre 

 

potrebbe anche essere stata la società a dirgli di andare avanti lo stesso. la società l'ha più volte confermato anche all'indomani di disastri bestiali, poco da dire o fare ce lo teniamo fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
1 minuto fa, Andy ha scritto:

Szczesny 6

De Ligt 5,5

Bonucci 5

(Kulusevski 5)

Chiellini 5,5

Alex Sandro 5,5

Cuadrado 6,5

Rabiot 5

Bentancur 5,5

Ramsey 4,5

(McKennie 5)

Dybala 4

(Morata 7)

Cristiano Ronaldo 4

 

Pirlo 3

 

Szczesny 2 - Sul rigore, semplicemente ridicolo, non ha neanche scelto un angolo, è caduto di fianco. Su una palla vagante in area piccola fa "esco, non esco, esco...non esco" mettendo in imbarazzo i compagni. Per non parlare della palla che gli sfugge dalle mani saponetta.

Rabiot 2 - Ciondola a due all'ora peril campo. Vada alle Maldive a fare il turista.

Ronaldo si sta adeguando alla mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

potrebbe anche essere stata la società a dirgli di andare avanti lo stesso. la società l'ha più volte confermato anche all'indomani di disastri bestiali, poco da dire o fare ce lo teniamo fino alla fine


Secondo me quei fuori di testa erano convinti della super lega e che questo campionato quindi non contasse più nulla 

Ti fidi che è così e che prima o poi verrà fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Ci vuole una controprova.
Così è impossibile giudicare .
Lo scorso anno , io sarri lo detesto sportivamente parlando , ma si poteva dire che non era quello che ci aspettavamo che non tutti rendevano al massimo etc etc .
Questo anno non è esistito nulla .
Ogni partita sembra di tirare i dadi .
Può uscire il sei come l'uno .
Saranno brocchi o meno ma giudicarli per questo anno storto non me la sento .
emoji106.pngemoji106.pngemoji482.png

X
 

 

L'anno scorso, ma forse anche prima quando Allegri se ne è andato, in molti hanno staccato la spina. E per riattaccarla ci vuole qualcuno capace di farglierlo fare.

Siamo rimasti ingannati dal fatto che l'anno passato la concorrenza era ad un minimo assoluto, ed è passato in cavalleria ma di questi tempi (parlando di calendario) non te la passavi certo meglio, solo che non avevi nulla per cui lottare e non avevi l'acqua alla gola.

Pirlo non era certo la medicina, e mi sorprenderebbe a questo punto che genuinamente la scorsa estate pensassero che potesse essere la panacea di una Juve in declino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
 
L'anno scorso, ma forse anche prima quando Allegri se ne è andato, in molti hanno staccato la spina. E per riattaccarla ci vuole qualcuno capace di farglierlo fare.
Siamo rimasti ingannati dal fatto che l'anno passato la concorrenza era ad un minimo assoluto, ed è passato in cavalleria ma di questi tempi (parlando di calendario) non te la passavi certo meglio, solo che non avevi nulla per cui lottare e non avevi l'acqua alla gola.
Pirlo non era certo la medicina, e mi sorprenderebbe a questo punto che genuinamente la scorsa estate pensassero che potesse essere la panacea di una Juve in declino.
Sempre difficile vedere dove cominciano i meriti di uno e i demeriti di un altro .
Se abbiamo questo Milan secondo e l'inter ultimo ai gironi qualche dubbio sul valore dei contendenti mi viene . Forse sarebbe bastato un sarri con tutti i suoi limiti tecnici relazionali ed umani per vincere .
Ho goduto quando sarri è stato esonerato perché non lo potevo vedere sulla nostra panchina ma avrei preferito lui, e ti garantisco che mai e poi mai avrei pensato di dire questo , che il primo che passa
Solo una persona come pirlo poteva fare queste figure

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

Onestamente quello che si vede sul campo è un gran rompicapo.

Problemi ovunque:

 - Centrocampo - qualità degli interpreti

 - Attacco - quantità degli interpreti, Ronaldo in apnea (o preservandosi per l'Europeo?), Morata a (pochi) sprazzi, Dybala non (ancora) pervenuto

 - Disposizione tattica - 433, 442, ibridi storti e fluidi vari...

 - Tenuta fisica - mai più di un tempo decente

 - Tenuta psicologica - concentrazione latitante in fase difensiva e anche offensiva.

 - Infortunati/covid

 

Poche note positive: Chiesa (quanto ci manchi, torna presto), Cuadrado (non ci lasciare Panita), De Ligt, Danilo. 

 

Tutta colpa del novellino in panchina? Della società che attorno a Ronaldo non ha saputo mettere insieme una rosa all'altezza? Coincidenze astrali sfavorevoli? SL a distrarre la testa di tutti?

 

Mah, tutto troppo strano... anche così non si giustificano le valanghe di punti persi con le piccole.

 

Non ho proprio più parole e mi passa la voglia di vedere le partite... .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

bastava tenere Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2020
411 messaggi
2 ore fa, hopper ha scritto:

 

potrebbe anche essere stata la società a dirgli di andare avanti lo stesso. la società l'ha più volte confermato anche all'indomani di disastri bestiali, poco da dire o fare ce lo teniamo fino alla fine

Non l'hanno certo obbligato e lui avrebbe dovuto ritirarsi rendendosi conto di non essere in grado di allenare. Poi, che la società abbia avuto un comportamento masochista non si discute

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1275 messaggi

Szczesny 5

De Ligt 5,5

Bonucci 5 (46' Kulusevski 5)

Chiellini 6

Cuadrado 6

Ramsey 4 (69' Mc Kennie 5)

Bentancur 6

Rabiot 4

Alex Sandro 5

Dybala 5 (46' Morata 6,5)

Cristiano Ronaldo 4

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

Dunque...facciamo i vulcaniani

Rosa all'altezza o allenatore non all'altezza? bisogna capirlo....

allora, la cosa meno traumatica da fare è cambiare allenatore e andare possibilmente su uno vincente e/o di esperienza,

e vediamo come va (anche se alcuni proprio il campo non lo devono vedere più).

Poi se si ripresentasse lo stesso disastro allora vuol dire che abbiamo pagato stipendi faraonici alle pippe più insulse d'europa

per diversi/troppi anni, e che la Dirigenza non ci ha capito un c****,,,,,.... e a quel punto... rifondazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Partita vergognosa di una squadra scollata che non riesce ad uscire da evidenti limiti mentali.

La rosa sulla carta sarebbe buona per garantire continuità, se non ce la si fa i problemi sono di mentalità e sicurezza nei propri mezzi.

In questo le colpe sono da dividersi tra staff tecnico, allenatore e singoli giocatori.

A fine anno ci sarà da riflettere A FONDO sulle scelte da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1275 messaggi

formazione schierata senza alcun senso

la difesa a 3 puzza di "non me la sento di lasciar fuori Bonucci"

cambi sbagliati, ok mettere dentro Morata, ma perchè tenere dentro Ramsey e togliere Dybala al suo posto?

Kulusevski che lo metti a fare? Meglio McKennie al suo posto

 

a parte questo siamo la prevedibilità fatta persona, l'unico che può fare qualcosa è Cuadrado perchè solo lui salta l'uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2011
548 messaggi
formazione schierata senza alcun senso
la difesa a 3 puzza di "non me la sento di lasciar fuori Bonucci"
cambi sbagliati, ok mettere dentro Morata, ma perchè tenere dentro Ramsey e togliere Dybala al suo posto?
Kulusevski che lo metti a fare? Meglio McKennie al suo posto
 
a parte questo siamo la prevedibilità fatta persona, l'unico che può fare qualcosa è Cuadrado perchè solo lui salta l'uomo
Non sento mai parlare o criticare l innominabile nei vostri post. Perché non buttare fuori lui visto che oramai si sta preservando in vista dell' Europeo?? Perché Cristiano Ronaldo di adesso deve per forza rimanere in campo nonostante non giochi per la squadra e gioca contro voglia?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
22 minuti fa, bela ha scritto:

Dunque...facciamo i vulcaniani

Rosa all'altezza o allenatore non all'altezza? bisogna capirlo....

allora, la cosa meno traumatica da fare è cambiare allenatore e andare possibilmente su uno vincente e/o di esperienza,

e vediamo come va (anche se alcuni proprio il campo non lo devono vedere più).

Poi se si ripresentasse lo stesso disastro allora vuol dire che abbiamo pagato stipendi faraonici alle pippe più insulse d'europa

per diversi/troppi anni, e che la Dirigenza non ci ha capito un c****,,,,,.... e a quel punto... rifondazione.

 

Spock DS? :gogogo:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
2 minuti fa, scassat ha scritto:

Non sento mai parlare o criticare l innominabile nei vostri post. Perché non buttare fuori lui visto che oramai si sta preservando in vista dell' Europeo?? Perché Cristiano Ronaldo di adesso deve per forza rimanere in campo nonostante non giochi per la squadra e gioca contro voglia?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

 

Guarda, ora come ora vale tutto...

 

Cmq ci sono anche i critici di CR7. Basta andare sul topic relativo.

 

Più che altro, quando vedi tutti questi problemi tutti insieme, fai fatica a trovare una causa unica. :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1275 messaggi
4 minuti fa, scassat ha scritto:

Non sento mai parlare o criticare l innominabile nei vostri post. Perché non buttare fuori lui visto che oramai si sta preservando in vista dell' Europeo?? Perché Cristiano Ronaldo di adesso deve per forza rimanere in campo nonostante non giochi per la squadra e gioca contro voglia?

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

sono d'accordo con te, ma quanti palloni giocabili gli arrivano a partita?

mettilo nell'attacco dell'Atalanta e ne fa 3 a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Sempre difficile vedere dove cominciano i meriti di uno e i demeriti di un altro .
Se abbiamo questo Milan secondo e l'inter ultimo ai gironi qualche dubbio sul valore dei contendenti mi viene . Forse sarebbe bastato un sarri con tutti i suoi limiti tecnici relazionali ed umani per vincere .
 

 

questo lo abbiamo sempre scritto, bastava fare il nostro contro Benevento, Crotone e Verona ed eri ancora a lottare per lo scudetto, questa la dice tutta del livello competitivo di quest'anno. Bastava aver fatto la Juve contro tre piccole ed eri magicamente in corsa per un titolo con un mercato condotto in modo sbagliato, un allenatore non adatto alla situazione , il covid e tanti infortuni.

 

Ho goduto quando sarri è stato esonerato perché non lo potevo vedere sulla nostra panchina ma avrei preferito lui, e ti garantisco che mai e poi mai avrei pensato di dire questo , che il primo che passa

 

Non so.

A livello temporale il primo a denunciare i problemi di questa Juve è stato Allegri affermando che erano necessari grandi cambiamenti. Ma poi è arrivato Sarri a dire che questa squadra è non allenabile. Qualcosa l'anno passato si è rotto definitivamente, non per colpa di Sarri per carità era inevitabile, e serviva altro per rimettere la Juve in sesto. Perché i problemi e tanti che ha questa rosa sarebbero rimasti anche se avessimo vinto lo scudetto. Siamo solo arrivati al punto di non ritorno. Potremmo esserci arrivati anche con Sarri, o con un altro allenatore l'anno prossimo. Era solo questione di tempo, bisogna fare la rivoluzione.

 


Solo una persona come pirlo poteva fare queste figure

 

Non concordo tanto. Ma questo non lo assolve, perché ad oggi non è ancora un allenatore. Pirlo è l'uomo sbagliato nel momento peggiore.

Io non riesco a dare più colpe a lui che alla società.

Se io ho un amico che sta iniziando a fare l'idraulico e io lo chiamo a fare un lavoro in casa e me l'allaga, sono io che per amicizia che ho sovrastimato una persona.

Dubito che questo possa essere accaduto alla Juventus, ci sono persone che avranno valutato il profilo di Pirlo come aspirante tecnico, persone che avranno valutato il suo profilo psicologico, come leader. Non c'è solo Agnelli, per forza qualcuno deve avere avvvallato l'ingaggio. Magari una sacco di yes men che hanno paura ad andare contro al presidente? Probabile, ma visto che alla Juve (a differenza di altre squadre) l'allenatore conta fino ad un certo punto sono più propenso a dire che c'è proprio un progetto sbagliato alle spalle. A questo progetto aggiungi un non allenatore.

 

Quindi cmq è una deriva della squadra alla quale si doveva andare e non si poteva più mettere pezze come faceva Allegri. Pirlo ha accelerato, probabilmente di molto, il punto di non ritorno.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
12 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

eh.. caro mio.. in questo momento ho la testa occupata da altro e non ci stanno ne la gnagna ne la Juve.. ecco perché ormai accetto quasi passivamente quello che succede.... rassegnazione. e testa ai problemi che mi affliggono. seri, si, ma mai quanto quelli che hanno afflitto te di recente amico mio. 

stai bene? 

Spero nulla di grave amico mio.....

La sto vivendo come te, non m'inca**o più......guardo la partita per avere la testa occupata in quelle due ore. Poi il pensiero torna lei amico, domani saranno due mesi.

 

Mi raccomando....qualsiasi cosa sia, petto in fuori, testa alta e forza !

T mando un abbraccione. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi

 
Non concordo tanto. Ma questo non lo assolve, perché ad oggi non è ancora un allenatore. Pirlo è l'uomo sbagliato nel momento peggiore.
Io non riesco a dare più colpe a lui che alla società.
Se io ho un amico che sta iniziando a fare l'idraulico e io lo chiamo a fare un lavoro in casa e me l'allaga, sono io che per amicizia che ho sovrastimato una persona.
Dubito che questo possa essere accaduto alla Juventus, ci sono persone che avranno valutato il profilo di Pirlo come aspirante tecnico, persone che avranno valutato il suo profilo psicologico, come leader. Non c'è solo Agnelli, per forza qualcuno deve avere avvvallato l'ingaggio. Magari una sacco di yes men che hanno paura ad andare contro al presidente? Probabile, ma visto che alla Juve (a differenza di altre squadre) l'allenatore conta fino ad un certo punto sono più propenso a dire che c'è proprio un progetto sbagliato alle spalle. A questo progetto aggiungi un non allenatore.
 
Quindi cmq è una deriva della squadra alla quale si doveva andare e non si poteva più mettere pezze come faceva Allegri. Pirlo ha accelerato, probabilmente di molto, il punto di non ritorno.
 
La società è sempre e comunque la prima responsabile di tutto. Il bene ed il male.
Però è stato un lancio della moneta .
Testa o croce erano due possibilità equamente divise con un particolare portante secondo me. Siamo sicuri che questa stagione sia la peggiore da aspettarsi ?
Oppure che pur essendo andata bene più di questo non sarebbe potuto uscire ?
Cioè nella migliore delle ipotesi cosa ci potevamo aspettare ? Miracoli esclusi
Al primo anno cosa si poteva credere ?
Che si immettessero i dati della tesina nel cervello dei giocatori e tutto andasse a posto ?


X

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
43 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

 

questo lo abbiamo sempre scritto, bastava fare il nostro contro Benevento, Crotone e Verona ed eri ancora a lottare per lo scudetto, questa la dice tutta del livello competitivo di quest'anno. Bastava aver fatto la Juve contro tre piccole ed eri magicamente in corsa per un titolo con un mercato condotto in modo sbagliato, un allenatore non adatto alla situazione , il covid e tanti infortuni.

 

 

 

 

Non so.

A livello temporale il primo a denunciare i problemi di questa Juve è stato Allegri affermando che erano necessari grandi cambiamenti. Ma poi è arrivato Sarri a dire che questa squadra è non allenabile. Qualcosa l'anno passato si è rotto definitivamente, non per colpa di Sarri per carità era inevitabile, e serviva altro per rimettere la Juve in sesto. Perché i problemi e tanti che ha questa rosa sarebbero rimasti anche se avessimo vinto lo scudetto. Siamo solo arrivati al punto di non ritorno. Potremmo esserci arrivati anche con Sarri, o con un altro allenatore l'anno prossimo. Era solo questione di tempo, bisogna fare la rivoluzione.

 

 

 

 

Non concordo tanto. Ma questo non lo assolve, perché ad oggi non è ancora un allenatore. Pirlo è l'uomo sbagliato nel momento peggiore.

Io non riesco a dare più colpe a lui che alla società.

Se io ho un amico che sta iniziando a fare l'idraulico e io lo chiamo a fare un lavoro in casa e me l'allaga, sono io che per amicizia che ho sovrastimato una persona.

Dubito che questo possa essere accaduto alla Juventus, ci sono persone che avranno valutato il profilo di Pirlo come aspirante tecnico, persone che avranno valutato il suo profilo psicologico, come leader. Non c'è solo Agnelli, per forza qualcuno deve avere avvvallato l'ingaggio. Magari una sacco di yes men che hanno paura ad andare contro al presidente? Probabile, ma visto che alla Juve (a differenza di altre squadre) l'allenatore conta fino ad un certo punto sono più propenso a dire che c'è proprio un progetto sbagliato alle spalle. A questo progetto aggiungi un non allenatore.

 

Quindi cmq è una deriva della squadra alla quale si doveva andare e non si poteva più mettere pezze come faceva Allegri. Pirlo ha accelerato, probabilmente di molto, il punto di non ritorno.
 

 

Analisi molto lucida.

Se vogliamo vedere del positivo, un po' di svecchiamento della rosa è stato avviato...

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
32 minuti fa, wmontero ha scritto:

La società è sempre e comunque la prima responsabile di tutto. Il bene ed il male.
Però è stato un lancio della moneta .
Testa o croce erano due possibilità equamente divise con un particolare portante secondo me. Siamo sicuri che questa stagione sia la peggiore da aspettarsi ?
Oppure che pur essendo andata bene più di questo non sarebbe potuto uscire ?
Cioè nella migliore delle ipotesi cosa ci potevamo aspettare ? Miracoli esclusi emoji56.pngemoji56.pngemoji16.png
Al primo anno cosa si poteva credere ?
Che si immettessero i dati della tesina nel cervello dei giocatori e tutto andasse a posto ?
emoji16.pngemoji16.pngemoji106.png

X
 

 

Io sarei curioso di sapere su quale ragionamento hanno fondato questo azzardo. Siamo abituati a pensare che alla Juve tutto venga analizzato e ponderato, e se invece anche il presidente avesse svaccato? Del tipo: bene Paratici e Nedved mi avete fatto mandare via Allegri, ora quest'anno ci metto chi pare a me? Però è come se il marito si tagliasse il pisello per fare dispetto alla moglie.

Più vedo Pirlo in panchina (e parlo non da persona che stimava il Pirlo allenatore, ma da persona che pensava non cambiasse più di tanto che vi fosse lui o Sarri o un altro) più vedo una persona fuori contesto. Non perché non strilla, non perché non fa l'esagitato. Ma sembra disorientato ed impietrito.

Ho sempre letto (perché ci è stato scritto e non possiamo verificarlo) del Pirlo giocatore leader silenzioso nello spogliatoio, ma comincia a venirmi qualche dubbio che la figura non sia stata mitizzata.

Poi potrà col tempo diventare il migliore allenatore del mondo, ma al momento mi sembra che chi ce l'ha messo ha preso un grandissimo abbaglio. Non per gli errori tecnici o altro, ma mi sembra che nemmeno lui sia convinto ed entusiasta dell'opportunità ricevuta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...