Jump to content
Gurdjieff

Senza Champions, cosa accadrebbe?

Recommended Posts

16,580 posts
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Se abbiamo una proprieta' seria non succede niente come non e' successo niente al Manchester United che ha continuato ad investire nonostante le tante mancate qualificazioni in CL OPPURE prima che tirate in ballo i soldi della Premier anche Milan e Inter che nonostante tante stagioni senza CL non hanno sbaraccato ed hanno continuato a comprare.

Beh calma...lo United ha un fatturato della madonna che gli rende l'incasso della champions quasi ininfluente. Inter e Milan prima dei cambi di proprietà compravano gentaglia a due soldi...restare fuori dalla champions per noi avrebbe indubbiamente ripercussioni importanti

7,337 posts

A quel punto ci troveremmo come nel 2011,con il bisogno di ricostruire la squadra. Non potremmo più permetterci neanche Ronaldo,che peraltro non sta meritando i soldi che prende in questo momento. E a quel punto ci vorrebbe anche una rivoluzione societaria. Ma voglio sperare che ciò non avvenga,che la Juve centri l’obiettivo,non posso augurarmi di non arrivarci 

404 posts
Posted (edited)

Comunque c’è un pessimismo cosmico eccessivo, chiaramente alcuni ingaggi sono spropositati ma De Ligt, Demiral, Rabiot, Bentancur, non sono le *****e che alcuni dicono. L’anno di Delneri Bonucci Chiellini Barzagli Marchisio Matri Quagliarella sembravano giocatori normalissimi, l’anno dopo hanno vinto lo scudetto, l’anno dopo ancora lo hanno rivinto, il resto della storia lo sappiamo.

Ci andrei piano con certi giudizi. Certo se non andiamo in Champions la situazione non sarà rosea, detto questo anche andare in Champions non migliora necessariamente le cose.

A breve la proprietà dovrà fare delle riflessioni e decidere se per la Juventus ha ambizioni di un certo tipo oppure no. Ed agire di conseguenza.

Sul piano tecnico, con un allenatore, e 2-3 acquisti sensati (es: i Vidal, i Vucinic, i Barzagli, i Lichtsteiner di 11 anni fa) il prossimo anno questa squadra può tranquillamente rivincere il campionato.

Edited by Leonardo.ds
  • Like 1

40,892 posts

accadrebbe che la società farebbe un bagno di umiltà salutare in europa league invece di pensare a super leghe e amenità varie

3,862 posts

magari si tornerà a fare un po' di programmazione e campagne acquisti oculate

17,119 posts
Comunque c’è un pessimismo cosmico eccessivo, chiaramente alcuni ingaggi sono spropositati ma De Ligt, Demiral, Rabiot, Bentancur, non sono le *****e che alcuni dicono. L’anno di Delneri Bonucci Chiellini Barzagli Marchisio Matri Quagliarella sembravano giocatori normalissimi, l’anno dopo hanno vinto lo scudetto, l’anno dopo ancora lo hanno rivinto, il resto della storia lo sappiamo.

Ci andrei piano con certi giudizi. Certo se non andiamo in Champions la situazione non sarà rosea, detto questo anche andare in Champions non migliora necessariamente le cose.

A breve la proprietà dovrà fare delle riflessioni e decidere se per la Juventus ha ambizioni di un certo tipo oppure no. Ed agire di conseguenza.

Sul piano tecnico, con un allenatore, e 2-3 acquisti sensati (es: i Vidal, i Vucinic, i Barzagli, i Lichtsteiner di 11 anni fa) il prossimo anno questa squadra può tranquillamente rivincere il campionato.
Con una punta vera anche quest'anno avresti potuto lottare

X

• Like 1

2,738 posts
Romeo Agresti ha appena detto che senza CL sfioriamo un Rosso di 300 mln e che sarebbe un disastro epocale

Io ieri sera mi son comprato uno zaino e una borsa a tracolla dallo Juventus store...il mio l'ho fatto .asd
Mi sono sempre chiesto che incidenza possono avere gli acquisti dei prodotti ufficiali...

Kit gare acquistati dallo store on line, felpa acquistata nello store fisico, panettoni, uova di cioccolato e colomba acquistati al Conad: in che misura tutto ciò contribuisce direttamente (o indirettamente) alle casse societarie?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

25,567 posts

senza champions, chissà due o tre trombatine in più all'anno? mh

• Like 1

11,110 posts
Posted (edited)

Non ho le competenze per capire quanto stiamo inguaiati e quanto ci sia bisogno di mammà che apra il portafogli.

Di sicuro sarebbe un fallimento incredibile che avrebbe due conseguenze:

-Fare fuori i responsabili dell'area tecnica

-tagliare i costi.

Tutto sommato non vedo brutte notizie mh

Edited by zart

2,888 posts

la volta buona che torniamo a vincere un titolo europeo.... alla fine mi sa che siamo fra le squadre che hanno vinto più coppe Uefa

6,405 posts
Posted (edited)

Niente Champions significa molti meno ricavi.

Quindi evidentemente bisogna tagliare dei costi fissi, il principale dei quali è portoghese...

Edited by ManRay

1,425 posts

Abbiamo avuto la fortuna di vivere un ciclo unico, probabilmente irripetibile. Non siamo poi da rifondare completamente, alcuni elementi sono già inseriti e stanno rispondendo più che bene.

Certo, sulla guida tecnica, che ho difeso fintanto che è stata difendibile, io interverrei perché Pirlo sembra proprio leggere male le partite fin dall'inizio.

Insomma, teniamo i vari De Ligt, Quadrado, Demiral, Chiesa, Kulu, Benta, riprendiamo Romero,valutiamo Dybala e Morata e si costruisce intorno a partire da un buon portiere.

63,218 posts

Di sicuro Agnelli dovrebbe andarsene prima di subito

Ma questo anche se lo sfanghiamo il quarto posto 

1,252 posts

Presidente bruciato

Allenatore bruciato

Direttore Sportivo bruciato

45,104 posts

Speriamo di non scoprirlo...

10,633 posts
32 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

la volta buona che torniamo a vincere un titolo europeo.... alla fine mi sa che siamo fra le squadre che hanno vinto più coppe Uefa

Oddio 3, mica 30...

48,598 posts

Cosa accadrà senza Champion?

Niente, la Juve continuerà ad esistere ed io a tifarla

• Like 1

487 posts
1 ora fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Abbiamo avuto la fortuna di vivere un ciclo unico, probabilmente irripetibile. Non siamo poi da rifondare completamente, alcuni elementi sono già inseriti e stanno rispondendo più che bene.

Certo, sulla guida tecnica, che ho difeso fintanto che è stata difendibile, io interverrei perché Pirlo sembra proprio leggere male le partite fin dall'inizio.

Insomma, teniamo i vari De Ligt, Quadrado, Demiral, Chiesa, Kulu, Benta, riprendiamo Romero,valutiamo Dybala e Morata e si costruisce intorno a partire da un buon portiere.

tutto ok ma Romero non lo puoi riprendere se l'Atalanta lo riscatta poiché la Juve non ha messo il controriscatto

ci danno 16 milioni e Romero è andato.....

4,055 posts
18 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Proprio de ligt sarebbe una fortuna non poterlo vendere.

ROnaldo devi sperare in uno scambio o qualcosa del genere.

gli altri, rabiot e Ramsey su tutti, li hai presi a zero e quindi puoi sperare che qualcuno si accolli "solo" lo stipendio.

poi serve un grande allenatore.

Da un punto di vista tecnico, De Ligt sarebbe una fortuna non poterlo vendere, ma se per ragioni economiche sei costretto a venderlo, in questo momento 80 milioni (cioè quanto noi lo abbiamo pagato) non te li da nessuno.

Rabiot e Ramsey, qualcuno che si accolli "solo" lo stipendio idem non lo trovi, gente così stupida in giro non c'è.

9,882 posts

ci sarebbe sicuramente un ridimensionamento...certe cifre non le puoi pagare neanche con la CL...figuriamoci senza 

22,996 posts
3 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Da un punto di vista tecnico, De Ligt sarebbe una fortuna non poterlo vendere, ma se per ragioni economiche sei costretto a venderlo, in questo momento 80 milioni (cioè quanto noi lo abbiamo pagato) non te li da nessuno.

Rabiot e Ramsey, qualcuno che si accolli "solo" lo stipendio idem non lo trovi, gente così stupida in giro non c'è.

sono d'accordo su Ramsey e Rabiot.. bisogna sperare in un miracolo.

invece su De ligt io costruirei la juve del futuro

De ligt

Chiesa

Cuadrado

Danilo

Morata

Mckennie

.

partire da sti sei.

gli altri li dare, in un modo o nell'altro,i tutti via.

20,162 posts
11 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

sono d'accordo su Ramsey e Rabiot.. bisogna sperare in un miracolo.

invece su De ligt io costruirei la juve del futuro

De ligt

Chiesa

Cuadrado

Danilo

Morata

Mckennie

.

partire da sti sei.

gli altri li dare, in un modo o nell'altro,i tutti via.

Rabiot se ti va bene lo piazzi in premier, anche se ripeto, trovare qualcuno che gli da 7 milioni d'ingaggio la vedo dura, sostituirlo con Locatelli sarebbe un miracolo sportivo.

Ramsey non commento nemmeno, ex calciatore a tutti gli effetti, buonuscita o questo rimane altri 2 anni a succhiare sangue.

Per Morata devi andare a piangere in direzione Madrid e sperare che ti fanno lo sconto, altrimenti devi cercarti un altro centravanti e ci vogliono comunque altri soldi...in un reparto dove sostanzialmente non hai NESSUNO, Ronaldo 36 anni, Dybala ( mha ) e appunto Morata forse.

La situazione è drammatica, se Exor non interviene, c'è poco da inventarsi o si va verso il baratro.

21,408 posts

Senza Champions il martedì e il mercoledì ?

Ci si guadagna di salute mi sa.....

• Like 1

401 posts
4 ore fa, Skin ha scritto:

tutto ok ma Romero non lo puoi riprendere se l'Atalanta lo riscatta poiché la Juve non ha messo il controriscatto

ci danno 16 milioni e Romero è andato.....

Altra perla di Paratici. A meno di quanto comprato dal Genoa. Tutto perché ormai non sa più come sbattere la testa per fare quadrare un bilancio che 3 anni fa decise con Agnelli di fare sballare completamente.

• Like 1