Vai al contenuto
Morpheus ©

Chiediamo tutti scusa a Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
57 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ma anche col real... vinci 3-0, il real è completamente alle corde, morto e sepolto... e che fai? smetti di giocare di botto, dopo che gli avevi fatto ballare la rumba... e non mi dite "era per tirare il fiato, ecc.."... NO , fu una precisa scelta tattica, la squadre smise di giocare immeditamente dopo aver segnato il terzo gol... stesso errore con il bayern, all'improvviso, a qualificazione ottenuta, ti chiudi NELLA TUA AREA DI RIGORE, ed dai forza e coraggio alla squadra bavarese che iniziò a spingere...

 

anche i cambi furono decisivi in quelle 2 partite, cambi errati

 

senza contare che , SE all'andata avessi giocato non nascondendoti e speculando sull'avversario (questo lo puoi fare in italia con squadrette mediocri in un campionato quasi amatoriale, ma in europa ti asfaltano) non avresti subito sconfitte brucianti E PESANTI che ti costrinsero a fare la super impresa al ritorno, vanificata a sua volta da un ritorno all'atteggiamento passivo classico delle sue squadre appena il risultato era vicino al raggiungimento.

 

l'eliminazione con l'ajax fu invece a parte, eravamo già nella china discendente come squadra e come rosa ed incontrammo una squadra giovane, con voglia e soprattutto CHE SAPEVA ESATTAMENTE COSA FARE IN CAMPO, a differenza nostra.

Dark non si può dare la colpa totale a noi, ammetto che togliere Morata a Monaco fu un errore. Ma in partite del genere in casa del Real Madrid e del Bayern ci sta che quando sono alle corde e danno il tutto per tutto ti mettono in difficoltà, altro che morti e sepolti. E' proprio quello un errore, credere che squadre del genere sono morte e sepolte. Capita anche che con il Barcellona non rischi mai, che con il Real nel 2015 non rischi mai poi ogni partita fa storia a se. Ma non diciamo per favore che è stata solo colpa nostra, contando che sei andato fuori per due episodi a tempo scaduto e non stavi giocano al Partenio con l'Avellino. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
7 minutes ago, Maxel said:

la sciocchezza la farebbe lui perché questa società, per come si è comportata negli ultimi anni, non merita alcun perdono o favore.

 

Come detto da altri, se l'alternativa a Pirlo è uno tra Allegri, Inzaghi, Juric e De Zerbi allora direi che la sciocchezza sarebbe non riprendersi Allegri. Non possiamo più permetterci passi falsi. Scordatevi allenatori come Guardiola e Klopp, che per nessun motivo al mondo verrebbero in una società piena di debiti e con scarsa competenza dirigenziale come la nostra.

ah

 

e io che pensavo che si venisse pagati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

L'unico appunto che vorrei fare ad Allegri è quello di non farsi fregare dalle squadrette in Italia a giocare sotto ritmo, perchè loro pensano teniamo finchè riusciamo e noi pensiamo tanto prima o poi lo facciamo e giochiamo a 2 all'ora. Poi quando vai in Europa non c'è l'interruttore che dici ok oggi devo correre. Poi capiterà la partita in cui non riesci e per forza devi giocare sotto ritmo ma sarebbe bene impostarla sempre su un ritmo alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

l'atteggiamento in campo, la mentalità nell'affrontare SEMPRE allo stesso modo le partite e non solo quando si è con l'acqua alla gola; lasciate perdere gli errori arbitrali, individuali dei giocatori e quant'altro, ma se fai come ti dico puoi anche essere eliminato, ma non avrai mai rimorsi alla fine.

No infatti, lasciamoli perdere.

 

All’andata 2 gol irregolari e 1 rigore negato, al ritorno annullatp il gol del 3-0 (TRE A ZERO) buono di un metro, come dimostrato: ma si, lasciamoli perdere. Dettagli. La qualificazione è chiaramente sfumata per l’atteggiamento, si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Con l'Ajax l'andata non mi sembra ci sia stata un'imbarcata anzi, con un Costa un po' più sveglio avremmo vinto noi.......

 

Al ritorno fu un imbarcata, e i 3 gol a loro stavano pure stretti guardando la partita

 

1 ora fa, STELEO ha scritto:

Per il resto lo squadrone in finale c'era grazie proprio alle intuizioni avute da Max, se tu prendi dall'altra parte la formazione del Real ti accorgi che a parte Buffon e forse Chiellini gli altri erano tutti meglio dei nostri, avevano in tribuna Bale ed è detto tutto.......

 

Quali intuizioni? Ha semplicemente capito che mettere i giocatori migliori in campo avrebbe reso di più, per carità tanti meriti per Mandzukic messo largo a sinistra, ma se poi andiamo a vedere a Barzagli non ha mai rinunciato quando esterno basso a destra aveva un certo D. Alves che "qualcosa" a Barcellona aveva vinto in quel ruolo.

 

Una squadra messa in campo per dominare una partita partiva da questa base

Buffon

Alves Barza Chiello Sandro

Pjanic Khedira

Cuadrado Dybala Mandzu

        Higuain

 

Invece mettendo Barzagli basso a destra era naturale che la squadra si abbassasse

 

1 ora fa, STELEO ha scritto:

 

Poi con questo le partite nascono e fanno storia a se, abbiamo fatto un primo tempo molto buono, il Real dopo aver subito per  20 minuti alla prima azione ha fatto gol grazie a un'invenzione di Cr7, nel secondo siamo crollati fisicamente anche per gli acciacchi a Pjanic e Mandzu e come al solito nel momento in cui stavi soffrendo ma alla fine non ti stavano facendo troppo male parte un tiro da 40 metri che grazie a un paio di deviazioni si infila all'angolino........se non è sfiga quella dimmi te cos'è......in quel momento della grande panchina che avevamo dimmi te chi inserisci per recuperare?

 

Di chi è la colpa di avere Bonucci Chiellini Barzagli costantemente a fare i portieri davanti alla linea di porta, completamente schiacciati?

 

La fortuna te la crei, e se invece che aggredire 10m avanti ti porti quelli del Real in area o al limite, la deviazione e il gollonzo lo rischi, non contenti noi ne abbiamo incassati due nella stessa partita.

 

-68-Juventus-Real-Madrid-1-4-HD-HIGHLIGHTS-3-06-2017-YouTube.png.08db1e50bfacecfc2eec7712c3e3378e.png

 

E ripeto, sicuramente non è solo colpa di Allegri, probabilmente qualcuno di quel trio a quei livelli e quando la posta in palio è molto alta, si squaglia.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi
14 ore fa, Pavel77 ha scritto:

 

Ma onestamente delle varie eliminazione mi è bruciata quella con l'AIAX, dove non ho mai avuto la sensazione di poterla vincere (ma se Douglas Costa avesse segnato invece di fare palo magari la storia era diversa).

Col Bayern Monaco se Evra non spazza non è colpa di Allegri...certo mettere Manzo secondo me fu un errore, ma non avremmo mai la prova contraria (ci siamo giocati la qualificazione contro una "superpotenza" con una squadra rattoppata...ed a momenti passavamo noi).

Col Real il rigore al 90simo dal mio punto di vista è stato un regalo (anche qui c'era qualche cambio da fare secondo me...ma non sapremo mai come sarebbe andata).

Però, mi ricordo anche belle partite, che non vedevo dai tempi di Lippi (con Capello in CL abbiamo sempre fatto defecare con una squadra stellare, con Ranieri qualche bella partita si  è anche vista, Ferrara non lo nomino per decenza).

Quando arrivò ero scettico, tra me e me pensavo: questo è stato il primo a non vincere uno scudo con Ibra in squadra, ma poi mi sono ricreduto. 

E cmq ad Allegri  i giocatori lo seguivano, a quanto pare a Sarri e a Pirlo no, quindi almeno un pregio lo ha, sa "vivere" lo spogliatoio....

Non è un bel giuochista, non è un innovatore, è sveglio e capisce di calcio.

Non lo ha cercato nessuno in questi anni? Boh!

La cosa non cambia la mia idea su di lui. Se ora fosse stato ad esempio al PSG, voi gli preferireste Pochettino? Io onestamente no. Cmq visto come siamo messi è indubbiamente un upgrade spaziale rispetto al maestro.

Unica cosa, se non si vuole tornare a non fare figure di cacca in Italia ed in Europa, si deve pianificare bene, i mercati degli ultimi anni, sembrano fatti da mio figlio di 3 anni....a caso....

E di questo sembrano essersi dimenticati tutti...ci rendiamo conto? Da anni ci lamentiamo(non io) che la nostra squadra non è al livello delle big,che con i nostri allenatori non potevamo competere,che la nostra squadra non ha i campioni...e quella cos’era? Forse la più forte in assoluto a livello di uomini,ma non siamo mai andati oltre i quarti. Da vergognarsi a pensarci. E invece quel mister tanto bistrattato,con una squadra da 10 € è arrivato in finale. Non serve avere solo i nomi,serve tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
42 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Ma invece di parlare di partite vecchie perché non gli chiedete scusa?

No, qui vogliamo Ten Hag, uno che senza De Ligt e De Jong manco supera il girone. Questo dovrebbe essere colui che ci farebbe vincere tutto.

 

Annamo bene, si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
4 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

perchè bisogna ricordaselo tutti, compresi i belgiochers che la menano con gli ultimi 25 minuti dove eravamo in apnea causa stanchezza e cambi limitati da mezza squadra fuori (Alex Sandro giocò esterno d’attacco…)

 

E se lo dovrebbe ricordare anche il sig. Guardiola “che fa della retorica insopportabile” (cit.)

Hernanes titolare e Pogba che faceva praticamente la seconda punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
6 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Questo il suo cruccio più grosso. E spero che, qualora dovesse tornare, cambi il suo modo di impostare le partite dentro-fuori, perchè non puoi sempre giocare al gatto col topo.

Dipende a che gatto ti ispiri poi, il mio per esempio fallisce gli agguati ai tappi delle bottiglie. 

 

.asd 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

non aspettatevi un calcio offensivo con allegri

da caressa ha parlato di DNA milan e DNA juve, intendendo che da noi si fa difesa e calcio solido

quindi prepariamo le mutande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2021
200 messaggi
Inviato (modificato)

Io ho sempre rispettato tutti i tesserati della mia Juventus , non sono il tipo che insulta un nostro tesserato e non lo farò mai ,ho quindi sempre rispettato il signor Allegri , cosi come ho sempre provato gratitudine per chiunque abbia contribuito con trofei in bacheca ad arricchire la nostra gloriosa storia . Dunque rispetto e gratitudine per Allegri sempre !
Non ho quindi motivo di dover chiedere scusa 
Ciò premesso , a me l'Allegri allenatore non è mai piaciuto . Linciatemi pure se credete ma io mi annoiavo spesso nel vedere le partite con Max in panca . E mi innervosivo quando eravamo in difficoltà e lui assegnava ruoli tutti suoi ai giocatori . Per non parlare dei suoi cambi , tardivi nella migliore delle ipotesi e spesso inutili . Senza contare che entro il sessantesimo minuto il mio pupillo (Cuadrado ) veniva regolarmente sostiuito a prescindere dalla sua prestazione , positiva o negativa che fosse . 
Tornerà ? bene , mi fa piacere perchè abbiamo l'obiettivo posto in champions da raggiungere e non potrà fare peggio di cosi , quindi benvenuto chiunque possa dare un contributo alla causa , ma continuerà a non piacermi come allenatore .Inserire altri media
( il fatto che Pirlo sia stato un flop non significa che automaticamente ci debba piacere Allegri eh ..) 

Modificato da Soniajuventina
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
29 minuti fa, Maxel ha scritto:

la sciocchezza la farebbe lui perché questa società, per come si è comportata negli ultimi anni, non merita alcun perdono o favore.

 

Come detto da altri, se l'alternativa a Pirlo è uno tra Allegri, Inzaghi, Juric e De Zerbi allora direi che la sciocchezza sarebbe non riprendersi Allegri. Non possiamo più permetterci passi falsi. Scordatevi allenatori come Guardiola e Klopp, che per nessun motivo al mondo verrebbero in una società piena di debiti e con scarsa competenza dirigenziale come la nostra.

 

Già per il fatto che scrivi "scordatevi" non dovrei rispondere. Ci si rivolge a una persona, non a un voi generico.

 

Detto questo, per De Zerbi io firmo all'istante. Grande allenatore.

 

Riprendere Allegri significa veramente essere in barca. Ha fatto il suo tempo. Ha vinto, il rapporto si è stancato, logorato. È storia del passato. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1150 messaggi
Inviato (modificato)

qualcuno sta monitorando l'aereo di allegri? il telepass, lo svincolo di candiolo almeno?

Modificato da Luis Suarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2007
164 messaggi
20 ore fa, Kosmocrator ha scritto:

questa squadra ha giocato male qualche partita con Allegri e ha vinto campionato, coppa italia, supercoppa italiana e ha fatto due finali di Champions

questa squadra ha giocato male con Sarri ma ha vinto il campionato

questa squadra ha giocato male con Pirlo e quindi... vediamo come finire sta frase

 

evidentemente il problema non era l'allenatore.

 

Evidentemente hai dimenticato di finire le tue frasi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, Luis Suarez ha scritto:

qualcuno sta monitorando l'aereo di allegri? il telepass, lo svincolo di candiolo almeno?

è a torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2005
1520 messaggi
3 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Con il VAR, quell’ottavo di finale lo passiamo noi col sigaro in bocca, altrochè.

 

O forse no, a giudicare dal trattamento ottenuto col Porto quest'anno .asd .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1005 messaggi

Amo Max, non ho mai voluto che se ne andasse e sarei felicissimo di un suo ritorno. Due cose però:

 

1) Se torna, non bisognerà pretendere lo scudetto al primo anno. Va impostato un progetto almeno triennale.

2) Bisognerà accontentarlo sul mercato, quantomeno acquistandogli giocatori adatti al suo modo di giocare e non andare a caccia di opportunità sperando poi che Allegri, come fatto in passato, debba poi fare i salti mortali per capire in che modo mettere in campo la squadra.

 

Detto questo, sono sicuro che se verrà Allegri salteranno un po' di teste tra la dirigenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

ah

 

e io che pensavo che si venisse pagati

certo ma i soldi non possono comprare certe cose... a meno che ti chiami Antonio Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Inviato (modificato)

se torna allegri, pieni poteri ad allegri. il DS deve solo essere colui che risponde alle esigenze del mister. 

Se allegri chiede un terzino destro con determinate capacità, che venga preso quel caz di terzino destro

Modificato da ForzaJuveSP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
41 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Già per il fatto che scrivi "scordatevi" non dovrei rispondere. Ci si rivolge a una persona, non a un voi generico.

 

Detto questo, per De Zerbi io firmo all'istante. Grande allenatore.

 

Riprendere Allegri significa veramente essere in barca. Ha fatto il suo tempo. Ha vinto, il rapporto si è stancato, logorato. È storia del passato. 

 

 

non volevo mancarti di rispetto con il "scordatevi" quindi abbassa il tono.

 

Per il resto, siamo nei guai e vai a puntare su un'altra scommessa? Per quanto bravo, un conto è il sassuolo, un conto la Juventus. Se devo puntare su un allenatore bravo allora vado su Gasperini, non certo su De Zerbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
4 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

se torna allegri, pieni poteri ad allegri. il DS deve solo essere colui che risponde alle esigenze del mister. 

Se allegri chiede un terzino destro con determinate capacità, che venga preso quel caz di terzino destro

fantascienza nella juve degli ultimi 5-6 anni. Non vi è stato alcun progetto tecnico ma solo acquisti (anche molto buoni, non tutti brocchi) cogliendo opportunità, spesso avulse al sistema di gioco e alla filosofia dell'allenatore di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Cioè Liam? 

Lui mi deve chiedere scusa,si sa.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Spero che facevate gli stessi pensieri quando è ritornato Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
5 minuti fa, Noel Gallagher ha scritto:

Spero che facevate gli stessi pensieri quando è ritornato Lippi.

Che poi Lippi ha vinto la Champions, è tornato e ha perso la finale

Allegri ha perso la finale di Champions, torna e....

 

mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
1 minuto fa, Peaky Blinders ha scritto:

Che poi Lippi ha vinto la Champions, è tornato e ha perso la finale

Allegri ha perso la finale di Champions, torna e....

 

mh 

Potremo rompere l'incantesimo.

 

Tra altro Allegri  ne ha perse due mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...