Vai al contenuto
Morpheus ©

Chiediamo tutti scusa a Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi

Ma scusa di che cosa? io ancora mi ricordo le enormi partite insulse fatte di passaggi dietro fra i 3 difensori.... piuttosto facciamoci una bella domanda : come mai in questi 3 anni nessun top club lo ha tesserato ? 

io non sono molto tranquillo...le minestre riscaldate non hanno mai fatto bene e avrei preferito di gran lunga Zidane.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
4 ore fa, juvetamo ha scritto:

Ma scusa di che cosa? io ancora mi ricordo le enormi partite insulse fatte di passaggi dietro fra i 3 difensori.... piuttosto facciamoci una bella domanda : come mai in questi 3 anni nessun top club lo ha tesserato ? 

io non sono molto tranquillo...le minestre riscaldate non hanno mai fatto bene e avrei preferito di gran lunga Zidane.

 

 

grazie ar caz...

 

anche io avrei preferito comprare la ferrari 2 anni fa piuttosto che la fiesta

 

Zidane non viene alla Juve. Per n motivi che non conosco ma non viene. 

 

Anzi, piuttosto facciamoci una bella domanda: come mai in questi 3 anni nessun top allenatore (Klop, Guardiola, Zidane, Simeone) è mai venuto in Italia?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi

Comunque pensando alle varie partite di Allegri, ieri ho visto parecchi video del famoso 2-3 a San Siro e mi ha fatto riflettere. Cioè abbiamo vinto in pratica lo scudetto ribaltando la partita nei minuti di recupero in casa della tua rivale storica, praticamente non so se c'è un modo che fa godere di più, e quì ancora si parla del fatto "in superiorità numerica 70 minuti bla bla bla" ma STIGRANDISSIMI c***i. 

 

Vorrei chiedere ai tifosi del Manchester City se ancora si stanno segando guardando le facce dei giocatori dello United sintonizzati da Sunderland aspettando che finisse oppure se si stanno lamentando perchè stavano per perdere un campionato in casa con il QPR. Tra l'altro tifosi dello United che si dicono SCHIFATI della Champions del 99, hanno subito per 90 minuti e alla fine hanno segnato due gol a tempo scaduto e alzato la coppa, una vergogna vorrebbero addirittura restituirla.

 

Queste sono le partite che fanno la storia del calcio, che dopo anni e anni ancora se ne parla e noi qua la critichiamo. .oddio 

 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5763 messaggi
49 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

grazie ar caz...

 

anche io avrei preferito comprare la ferrari 2 anni fa piuttosto che la fiesta

 

Zidane non viene alla Juve. Per n motivi che non conosco ma non viene. 

 

Anzi, piuttosto facciamoci una bella domanda: come mai in questi 3 anni nessun top allenatore (Klop, Guardiola, Zidane, Simeone) è mai venuto in Italia?

 

A parte gli stipendi folli che danno all'esterno (Simeone e Guardiola, per fare un esempio, guadagnano il doppio di De Ligt, secondo più pagato della nostra rosa..), la Juve sembra avere (e aggiungo: purtroppo) una particolare predisposizione a NON prendere tecnici stranieri.

 

Tolto Deschamps nell'anno della B (quindi anno particolarissimo), non ne abbiamo uno da quasi 50 anni. Quindi forse, anche ce li potessimo permettere, tendiamo proprio a scartarli a prescindere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Comunque pensando alle varie partite di Allegri, ieri ho visto parecchi video del famoso 2-3 a San Siro e mi ha fatto riflettere. Cioè abbiamo vinto in pratica lo scudetto ribaltando la partita nei minuti di recupero in casa della tua rivale storica, praticamente non so se c'è un modo che fa godere di più, e quì ancora si parla del fatto "in superiorità numerica 70 minuti bla bla bla" ma STIGRANDISSIMI c***i. 

 

Vorrei chiedere ai tifosi del Manchester City se ancora si stanno segando guardando le facce dei giocatori dello United sintonizzati da Sunderland aspettando che finisse oppure se si stanno lamentando perchè stavano per perdere un campionato in casa con il QPR. Tra l'altro tifosi dello United che si dicono SCHIFATI della Champions del 99, hanno subito per 90 minuti e alla fine hanno segnato due gol a tempo scaduto e alzato la coppa, una vergogna vorrebbero addirittura restituirla.

 

Queste sono le partite che fanno la storia del calcio, che dopo anni e anni ancora se ne parla e noi qua la critichiamo. .oddio 

 

 

Quello che fa godere non è il  modo ma il risultato. Se Cuadrado non azzecca quel gollonzo staremmo a parlare di altro.

 

Modificato da SirJohn
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
 
Quello che fa godere non è il  modo ma il risultato. Se Cuadrado non azzecca quel gollonzo staremmo a parlare di altro.
 
Non pensard a ciò che sarebbe potuto essere . Se ci fosse stata la possibilità sarebbe avvenuto

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50880 messaggi
59 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

A parte gli stipendi folli che danno all'esterno (Simeone e Guardiola, per fare un esempio, guadagnano il doppio di De Ligt, secondo più pagato della nostra rosa..), la Juve sembra avere (e aggiungo: purtroppo) una particolare predisposizione a NON prendere tecnici stranieri.

 

Tolto Deschamps nell'anno della B (quindi anno particolarissimo), non ne abbiamo uno da quasi 50 anni. Quindi forse, anche ce li potessimo permettere, tendiamo proprio a scartarli a prescindere..

I tecnici italiani sono i piu bravi al mondo...

 

20 anni fà.

 

Abbiamo un leggero problema di adattarci al contemporaneo.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi
Il 28/4/2021 alle 17:17 , Pigio_ ha scritto:

Vabbe messaggi senza senso, uno ora deve essere pro allegri per essere juventino 

ci sono modi e modi per essere o meno juventino.

Tipo non ricoprire di odio il terzo allenatore più vincente in 120 anni di storia della juventus, un allenatore che è bene ricordarlo, ha preso a ritiro iniziato un ristorante da 10 euro trasformandolo in uno ben più grande.

Ogni anno, nonostante la società gli smantellava il centrocampo ha sempre trovato la quadra e portato a casa lo scudetto.

Un allenatore che nelle fasi ad eliminazione diretta ha fatto fuori il barça del trio alieno Messi-Suarez-Neymar e il Real di Cristiano-Benzema-Bale.

Un allenatore che è andato a palleggiare in faccia a Klopp a Dortmund ed a Guardiola a Monaco con Hernanes e Sturaro, perchè facile ricordare il cambio Morata-Mandzukic, meno facile ricordare i 4 macro errori tra andata e ritorno a favore del bayern.

Ora mi dirai "eh ma l'ultimo anno ce lo ricordiamo tutti".

Io ti rispondo "gli ultimi 3 anni...una squadra costruita con la Ciliegina ma senza la torta"

Ma ormai su questo forum non mi stupisco più di nulla, è stata gettata m3rd4 su Del Piero e si idolatra ancora quel co*****e a Milano.

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
1 ora fa, SirJohn ha scritto:

 

Quello che fa godere non è il  modo ma il risultato. Se Cuadrado non azzecca quel gollonzo staremmo a parlare di altro.

 

Torni al mio discorso vedi? E' questo che non capisco.

 

Se Cuadrado non azzecca quel gollonzo staremmo a parlare di altro, lo dovrebbero dire sul forum dell'Inter e del Napoli a noi cosa c**** ce ne frega? E' entrata? Sì, ai nostri avversari per il fatto che quella palla è entrata stanno scoppiando le interiora? Sì

 

Meglio di così...sinceramente non capisco. 

 

E poi nel calcio dire se non azzecca questo, se non azzecca quest'altro puoi cambiare i risultati di tutte le partite. Ti dico già in quella se Barzagli arriva in anticipo la spazza e non fanno 2-1, se non c'era il VAR avevano dato gol a Matuidi 0-2 a fine primo tempo. 

 

.asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
4 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Torni al mio discorso vedi? E' questo che non capisco.

 

Se Cuadrado non azzecca quel gollonzo staremmo a parlare di altro, lo dovrebbero dire sul forum dell'Inter e del Napoli a noi cosa c**** ce ne frega? E' entrata? Sì, ai nostri avversari per il fatto che quella palla è entrata stanno scoppiando le interiora? Sì

 

Meglio di così...sinceramente non capisco. 

 

E poi nel calcio dire se non azzecca questo, se non azzecca quest'altro puoi cambiare i risultati di tutte le partite. Ti dico già in quella se Barzagli arriva in anticipo la spazza e non fanno 2-1, se non c'era il VAR avevano dato gol a Matuidi 0-2 a fine primo tempo. 

 

.asd 

 

Io sono fra quelli che hanno sbattuto la propria goduria in faccia agli interisti e ai diversamente melodici il giorno dopo e quelli appresso. Con i fratelli di tifo, invece, non ho potuto fare a meno di ammettere che c'era andata di c**o e tanto.

Abbiamo vinto e abbiamo goduto ma non riconoscere che le ultime prestazioni di quella stagione, scontro diretto casalingo coi ciucci soprattutto, furono uno schifo che ci stava per far perdere un trofeo già vinto a settembre, significa avere memoria selettiva.

Che è la cosa che più vado contestando all'antijuventinismo becero che va di moda negli ultimi 30 anni.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50880 messaggi

Comunque, non so voi, a me è venuta voglia di comprarmi delle sigarette elettroniche prodotte dalla GLO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
15 minuti fa, SirJohn ha scritto:

 

Io sono fra quelli che hanno sbattuto la propria goduria in faccia agli interisti e ai diversamente melodici il giorno dopo e quelli appresso. Con i fratelli di tifo, invece, non ho potuto fare a meno di ammettere che c'era andata di c**o e tanto.

Abbiamo vinto e abbiamo goduto ma non riconoscere che le ultime prestazioni di quella stagione, scontro diretto casalingo coi ciucci soprattutto, furono uno schifo che ci stava per far perdere un trofeo già vinto a settembre, significa avere memoria selettiva.

Che è la cosa che più vado contestando all'antijuventinismo becero che va di moda negli ultimi 30 anni.

 

 

Ma certo, un conto è al momento parlarne di quel brutto periodo a livello di gioco, un conto è anni dopo ancora stare a parlarne. Tutte le squadre hanno periodi di flessioni durante l'anno e venivamo dalla botta psicologica del Bernabeu, non era così facile. 

 

Il Barça di Guardiola, una delle squadre più forti della storia se non sculava con un tiro di Iniesta a tempo scaduto non andava neanche in finale. Il c**o fa parte del gioco e se arriva in situazioni del genere fa godere ancora di più.

 

Detto ciò, non ci scordiamo che in quell'anno abbiamo messo dietro un avversari da 91 punti. Anche se non fosse entrato il tiro di Cuadrado, perdere il campionato contro una squadra che fa 91 punti non è di certo uno scandalo. Non è che noi abbiamo fatto meno delle aspettative, sono loro che hanno fatto di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5763 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ma certo, un conto è al momento parlarne di quel brutto periodo a livello di gioco, un conto è anni dopo ancora stare a parlarne. Tutte le squadre hanno periodi di flessioni durante l'anno e venivamo dalla botta psicologica del Bernabeu, non era così facile. 

 

Il Barça di Guardiola, una delle squadre più forti della storia se non sculava con un tiro di Iniesta a tempo scaduto non andava neanche in finale. Il c**o fa parte del gioco e se arriva in situazioni del genere fa godere ancora di più.

 

Detto ciò, non ci scordiamo che in quell'anno abbiamo messo dietro un avversari da 91 punti. Anche se non fosse entrato il tiro di Cuadrado, perdere il campionato contro una squadra che fa 91 punti non è di certo uno scandalo. Non è che noi abbiamo fatto meno delle aspettative, sono loro che hanno fatto di più. 

Il Real che qui dentro tutti (GIUSTAMENTE) decantiamo, ha vinto la propria decima, e iniziato il ciclo delle ultime CL, grazie ad un gol al 90° su calcio d'angolo, altrimenti l'avrebbe persa.

Lo United di Ferguson (altra squadra "storica") ha vinto la sua prima CL con 2 gol nei 5 minuti finali.

Il Chelsea, che ha speso triliardi di €, ha vinto da outsider, con Di Matteo allenatore e ai rigori.

 

Solo per fare 3 esempi lampanti, ma ce ne sono migliaia.

 

Questo per dire che la storia è strapiena di episodi, a favore e contro, bisogna essere oggettivi ed analizzarli in maniera giusta ed equilibrata, altrimenti quando si vince diventa "Eh ma che c*lo abbiamo avuto" e quando si perde "Eh ma che scarsi che siamo stati".

 

La penso come te e come Allegri: corto muso .asd 

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
5 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ma certo, un conto è al momento parlarne di quel brutto periodo a livello di gioco, un conto è anni dopo ancora stare a parlarne. Tutte le squadre hanno periodi di flessioni durante l'anno e venivamo dalla botta psicologica del Bernabeu, non era così facile. 

 

Il Barça di Guardiola, una delle squadre più forti della storia se non sculava con un tiro di Iniesta a tempo scaduto non andava neanche in finale. Il c**o fa parte del gioco e se arriva in situazioni del genere fa godere ancora di più.

 

Detto ciò, non ci scordiamo che in quell'anno abbiamo messo dietro un avversari da 91 punti. Anche se non fosse entrato il tiro di Cuadrado, perdere il campionato contro una squadra che fa 91 punti non è di certo uno scandalo. Non è che noi abbiamo fatto meno delle aspettative, sono loro che hanno fatto di più. 

 

Quello scudetto fu la vittoria del conservatorismo portato all'ennesima potenza. Ma, beninteso, fu una vittoria e ci fece godere.

Però se è vero che vincemmo, è anche vero che non ponemmo le basi per vincere ancora, soprattutto fuori dove ci interessa di più (riprendo il concetto già espresso: QUI DENTRO, tra di noi, ce lo possiamo dire!).

Quella squadra si dimostrò avere due caratteristiche: troppo forte per perdere il campionato, inadeguata per vincere fuori. Da allora sono stati fatti tutta una serie di colpevoli errori perché abbiamo ipervalutato la prima caratteristica ignorando quasi scientemente la seconda e quindi ci ritroviamo oggi Paratici che va ripetendo da tre anni che la rosa è al completo. 

 

Il Barça è l'esempio meno adatto... squadra che ha sempre privilegiato un certo tipo di calcio propositivo e che non ha mai basato le sue vittorie giocando sull'episodio. Poi, ovviamente anche quella che era la squadra più forte del mondo in una, due o tre occasioni dell'episodio favorevole ha avuto bisogno ma è un discorso che riguarda l'eccezionalità, non la predisposizione mentale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ma certo, un conto è al momento parlarne di quel brutto periodo a livello di gioco, un conto è anni dopo ancora stare a parlarne. Tutte le squadre hanno periodi di flessioni durante l'anno e venivamo dalla botta psicologica del Bernabeu, non era così facile. 

 

Il Barça di Guardiola, una delle squadre più forti della storia se non sculava con un tiro di Iniesta a tempo scaduto non andava neanche in finale. Il c**o fa parte del gioco e se arriva in situazioni del genere fa godere ancora di più.

 

Detto ciò, non ci scordiamo che in quell'anno abbiamo messo dietro un avversari da 91 punti. Anche se non fosse entrato il tiro di Cuadrado, perdere il campionato contro una squadra che fa 91 punti non è di certo uno scandalo. Non è che noi abbiamo fatto meno delle aspettative, sono loro che hanno fatto di più. 

 

Credo che partita più "ladrata" di quella è difficile trovarne, ma non per la sculata in sè.

 

Il ref aveva fatto uno schifo immondo.

Pure dopo il gol di Iniesta, era tipo il 90esimo, ma non proprio a tempo scaduto, ci fu un'ulteriore azione del Chelsea con l'ennesima irregolarità in area del Barcellona (un fallo di mano) "non vista" dall'arbitro (che era posizionato alla perfezione), con l'arbitro che letteralmente scappava a tutta velocità da Ballack che lo rincorreva fino a centrocampo e Drogba che a fine partita ancora in campo urlava che era una roba mai vista prima in "faccia" alle telecamere in mondovisione.

 

 

Da 2:40


https://www.youtube.com/watch?v=TFWOrY_kd9c&ab_channel=ChelseaLover

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
12 minuti fa, SirJohn ha scritto:

 

Quello scudetto fu la vittoria del conservatorismo portato all'ennesima potenza. Ma, beninteso, fu una vittoria e ci fece godere.

Però se è vero che vincemmo, è anche vero che non ponemmo le basi per vincere ancora, soprattutto fuori dove ci interessa di più (riprendo il concetto già espresso: QUI DENTRO, tra di noi, ce lo possiamo dire!).

Quella squadra si dimostrò avere due caratteristiche: troppo forte per perdere il campionato, inadeguata per vincere fuori. Da allora sono stati fatti tutta una serie di colpevoli errori perché abbiamo ipervalutato la prima caratteristica ignorando quasi scientemente la seconda e quindi ci ritroviamo oggi Paratici che va ripetendo da tre anni che la rosa è al completo. 

 

Il Barça è l'esempio meno adatto... squadra che ha sempre privilegiato un certo tipo di calcio propositivo e che non ha mai basato le sue vittorie giocando sull'episodio. Poi, ovviamente anche quella che era la squadra più forte del mondo in una, due o tre occasioni dell'episodio favorevole ha avuto bisogno ma è un discorso che riguarda l'eccezionalità, non la predisposizione mentale.

 

 

Sicuramente quella stagione fu una delle squadre di Allegri meno brillanti, però insomma io mi ricordo belle soddisfazioni. Tra Tottenham, Lazio, Napoli all'andata, Inter tutte belle partite che tirando fuori le palle le hai portate a casa. Io una netta sensazione di involuzione l'ho avuta gli ultimi 6 mesi di Allegri, ma infatti ci poteva stare la fine di quel ciclo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
8 ore fa, juvetamo ha scritto:

come mai in questi 3 anni nessun top club lo ha tesserato ? 


Lascia perdere,tanto non ti rispondono ! Fanno finta di niente ! O al massimo ti dicono che all’estero sono tutti idioti ! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi

Sicuramente si deve dire grazie per quello che è stato Allegri. Non credo si debba chiedere scusa ad Allegri. Sono sempre convinto che l'interruzione del rapporto con lui era doveroso e sostanzialmente condiviso.

Ovviamente meno condivisibile è stato "il come e con chi" si è dato seguito.

PRO: Inizio e almeno i primi due anni.

MEDIO: terzo e quarto anno

CONTRO: ultimo anno e altre valutazioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
6 minuti fa, Bhauer ha scritto:


Lascia perdere,tanto non ti rispondono ! Fanno finta di niente ! O al massimo ti dicono che all’estero sono tutti idioti ! .asd

 

Non rispondono? Tipo che è spiegato mille volte in questo topic e in tutti gli altri analoghi, ma va bè, "non ti rispondono" :nono: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi

cioè ma dopo lo schifo di quest'anno veramente state a ffa gli schizzinosi co' Allegri?

ma è così forte l'odio? c**** vi ha fatto oh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

I tecnici italiani sono i piu bravi al mondo...

 

20 anni fà.

 

Abbiamo un leggero problema di adattarci al contemporaneo.

D'accordo con te Gelo' !

Fa male dirlo....ma basta guardare la nostra storia, per capire che noi fuori dall'Italia non possiamo mettere naso. 

Siamo allergici alle novità, a nuovi metodi di lavoro....darebbero la panchina a qualsiasi incapace, basta sia italiano !

 

I veri top club sono altri.....

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
13 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

or this:

 

2juhkhiGv2oUBNbTN9.gif

 

ed è anche più divertente di continuare a dire "OHM OHM OHM" :haha:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50880 messaggi
16 minuti fa, mma fighter ha scritto:

D'accordo con te Gelo' !

Fa male dirlo....ma basta guardare la nostra storia, per capire che noi fuori dall'Italia non possiamo mettere naso. 

Siamo allergici alle novità, a nuovi metodi di lavoro....darebbero la panchina a qualsiasi incapace, basta sia italiano !

 

I veri top club sono altri.....

 

Ma poi sta xenofobia per gli allenatori è ridicola...

Ma qua dentro e pure fuori siamo sempre a caxxo durissimo, prendiamo sberle in faccia ma continuiamo...

Io ho un'idea su chi non ha mai dubbi...

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61115 messaggi
27 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

cioè ma dopo lo schifo di quest'anno veramente state a ffa gli schizzinosi co' Allegri?

ma è così forte l'odio? c**** vi ha fatto oh..

 

in Italia allegri è la scelta migliore, ora a parte tutto, ma , almeno io, vorrei un allenatore straniero (ho fatto i nomi disponibili : Flick o Ten Hag) e fare con loro un progetto serio per 3 anni, quindi ampia manovra sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...