Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - A.C. Milan

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi
2 minutes ago, RonnyJuve said:

Ci vuole un catenaccio e contropiede, di quelli fatti bene

 

... dici poco nella situazione attuale... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

... dici poco nella situazione attuale... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Sì, infatti parlare di tattica ormai è inutile, qua c'è da ricostruire mentalmente una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
2 ore fa, Boia faus! ha scritto:

 

A proposito di Juve - Milan ricordo un 3-0 perentorio al Milan di Sacchi con doppietta di Rui Barros (terzo gol di Totò Schillaci?). Ricordo la palla fermatasi dopo un rimpallo quasi sulla linea di porta, sotto la Filadelfia, vedo Rui Barros allungare la gamba per metterla dentro ma non sono riuscito a vedere la fine dell'azione perché sono stato travolto dalle 25 file di sopra. Ho perso gli occhiali e li ho ritrovati dopo 3 minuti di affannose ricerche. Intatti. 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

Speriamo Chiesa recuperi. Senza, e con Cuadrado comprensibilmente in riserva visto che è un anno che tira la carretta, siamo iperprevedibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi
20 minuti fa, mi consenta ha scritto:

 

Era una Juve velocissima...ma forse sono condizionato dalla Juve attuale che va a due all'ora  .asd

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Era una Juve velocissima...ma forse sono condizionato dalla Juve attuale che va a due all'ora  .asd

 

E' stata una delle più iconiche juventus che siano mai esistite.

Il gol di Galia a san Siro in finale di coppa Italia e la vittoria contro la Fiorentina in coppa Uefa, che si associa alle altre due vittorie in campo europeo (Milan, coppa campioni e Sampdoria, coppa delle coppe), evento senza pari per l'Italia, la rendono unica.

Sempre quell'anno, ad inizio stagione, putroppo trovò la morte Gaetano Scirea.

 

Piccola nota a margine, che forse mai nessuno ha notato: le tre italiane vincitrici delle competitizioni europee, quell'anno avevano tutte come sponsor tecnico quello dell'azienda italiana Robe di Kappa.

 

Quell'anno all'Italia è mancato solo il mondiale perso per un dettaglio.

 

In quegli anni, non avevo rivalità in europa. Parteggiavo tranquillamente per le italiane. Il disgusto subentrerà più tardi, negli anni a venire.

Modificato da mi consenta
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi
3 minuti fa, mi consenta ha scritto:

E' stata una delle più iconiche juventus che siano mai esistite.

Il gol di Galia a san Siro in finale di coppa Italia e la vittoria contro la Fiorentina in coppa Uefa, che si associa alle altre due vittorie in campo europeo (Milan, coppa campioni e Sampdoria, coppa delle coppe), evento senza pari per l'Italia, la rendono unica.

Sempre quell'anno, ad inizio stagione, putroppo trovò la morte Gaetano Scirea.

 

Piccola nota a margine, che forse mai nessuno ha notato: le tre italiane vincitrici delle competitizioni europee, quell'anno avevano tutte come sponsor tecnico quello dell'azienda italiana Robe di Kappa.

 

Quell'anno all'Italia è mancato solo il mondiale perso per un dettaglio.

 

In quegli anni, non avevo rivalità in europa. Parteggiavo tranquillamente per le italiane. Il disgusto subentrerà più tardi, negli anni a venire.

Io invece ho cominciato a gufare le italiane un pò prima, esattamente dopo la finale di Atene, quando sui muri di Roma apparvero le scritte "grazie Amburgo"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Io invece ho cominciato a gufare le italiane un pò prima, esattamente dopo la finale di Atene, quando sui muri di Roma apparvero le scritte "grazie Amburgo"

Beh sai, da ste parti ho visto W Bolì scritto su un muro da un amico juventino ... .asd

Finchè è sfotto tra tifosi, ok ... 

Mi riferivo a boicottaggi giornalistici ...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
905 messaggi
27 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Quell'anno all'Italia è mancato solo il mondiale perso per un dettaglio.

Il dettaglio di cui scrivi si chiama Walter Z. con tanto di uscita a casaccio su colpo di testa di Caniggia. Certo in finale con i crucchi non sarebbe stata una passeggiata, ma era una Coppa del Mondo alla ns. portata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
7 minuti fa, Nightfly ha scritto:

Il dettaglio di cui scrivi si chiama Walter Z. con tanto di uscita a casaccio su colpo di testa di Caniggia. Certo in finale con i crucchi non sarebbe stata una passeggiata, ma era una Coppa del Mondo alla ns. portata.

Mi riferivo prorpio a quel dettaglio.

Diciamo che oltre che Zenga, in quel caso, tutta la difesa azzurra si fece trovare impreparata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Mi riferivo prorpio a quel dettaglio.

Diciamo che oltre che Zenga, in quel caso, tutta la difesa azzurra si fece trovare impreparata.

 

Ferri... non tutta la difesa. 

 

Ma quella in partita sbagliammo noi che non finimmo gli argentini dopo il gol di Schillaci.

Modificato da SirJohn
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
1 ora fa, mi consenta ha scritto:

 

 

Cosa sarebbe stata quella squadra con l'aggiunta di Baggio e Hassler in mano a Zoff non lo sapremo mai purtroppo.

 

Uno dei più grandi errori commessi nella nostra storia. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
3 minuti fa, SirJohn ha scritto:

 

Ferri... non tutta la difesa. 

 

Ma quella in partita sbagliammo noi che non finimmo gli argentini dopo il gol di Schillaci.

e ricordiamoci che Baggio, Vicini lo fece entrare quando dovevamo recuperare la partita ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

e ricordiamoci che Baggio, Vicini lo fece entrare quando dovevamo recuperare la partita ...

 

Vicini purtroppo era figlio dei suoi tempi.

E troppo fissato col Principe Giannini che non ho mai capito cosa avesse di tanto particolare per essere il 10 della nazionale. Voglio dire, a parte il più grande talento del calcio italiano che stava sbocciando, c'era anche il sig. Mancini Roberto che era un'iradiddio.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
4 minuti fa, SirJohn ha scritto:

0

Vicini purtroppo era figlio dei suoi tempi.

E troppo fissato col Principe Giannini che non ho mai capito cosa avesse di tanto particolare per essere il 10 della nazionale. Voglio dire, a parte il più grande talento del calcio italiano che stava sbocciando, c'era anche il sig. Mancini Roberto che era un'iradiddio.

 

Ma porca paletta, davvero!!!

ma giocò qualche minuto ad Italia 90?

... Io non lo ricordo mai in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
15 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ma porca paletta, davvero!!!

ma giocò qualche minuto ad Italia 90?

... Io non lo ricordo mai in campo.

 

No, non venne mai schierato.

 

Vicini quel mondiale se lo giocò malino. Aveva tutto: una rosa molto forte, secondo me nulla da invidiare ai tedeschi e sicuramente più forte dell'albiceleste, ma soprattutto aveva l'uomo del Mondiale che tutto quello che toccava trasformava in oro. Peccato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
21 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ma porca paletta, davvero!!!

ma giocò qualche minuto ad Italia 90?

... Io non lo ricordo mai in campo.

Mancini in nazionale ha sempre fatto schifo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Mancini in nazionale ha sempre fatto schifo .asd

Come Ciruzzo Immobile .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
5 minuti fa, SirJohn ha scritto:

 

No, non venne mai schierato.

 

Vicini quel mondiale se lo giocò malino. Aveva tutto: una rosa molto forte, secondo me nulla da invidiare ai tedeschi e sicuramente più forte dell'albiceleste, ma soprattutto aveva l'uomo del Mondiale che tutto quello che toccava trasformava in oro. Peccato.

Vicini quel mondiale lo dominò fino a quell'episodio delle semifinali. Poi successe quel che successe, ma quell'Italia dava spettacolo e vinceva. Poi andarono a prendere Sacchi e giocammo sempre una schifezza, andando avanti ai mondiali per kulo e per Baggio. Ma oltre i mondiali, l'Italia di Sacchi fu un pianto

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

Come Ciruzzo Immobile .asd

Uguale, anche se il livello di partenza era leggermente diverso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Uguale, anche se il livello di partenza era leggermente diverso .asd

Più forte l'attuale allenatore della nazionale, dici .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

Più forte l'attuale allenatore della nazionale, dici .asd

Ma leggermente sefz

Non c'è niente da fare, in Italia da 15 anni c'è un impoverimento tecnico disarmante: basti pensare che il 10 della nazionale è ai livelli di Morfeo...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3853 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Vicini quel mondiale lo dominò fino a quell'episodio delle semifinali. Poi successe quel che successe, ma quell'Italia dava spettacolo e vinceva. Poi andarono a prendere Sacchi e giocammo sempre una schifezza, andando avanti ai mondiali per kulo e per Baggio. Ma oltre i mondiali, l'Italia di Sacchi fu un pianto

 

Giocavamo in casa, col favore del pronostico e avendo una squadra oggettivamente forte. 

Vicini commise diversi errori perché volle far giocare i "suoi" come fece il suo predecessore. Solo che a lui gli andò male.

 

Sacchi in Nazionale c'entrava come i cavoli a merenda dato che la sua filosofia di gioco non poteva prescindere dal lavoro quotidiano, le condizioni ignobili in cui di giocò a USA '94 fecero il resto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
Adesso, SirJohn ha scritto:

 

Giocavamo in casa, col favore del pronostico e avendo una squadra oggettivamente forte. 

Vicini commise diversi errori perché volle far giocare i "suoi" come fece il suo predecessore. Solo che a lui gli andò male.

 

Sacchi in Nazionale c'entrava come i cavoli a merenda dato che la sua filosofia di gioco non poteva prescindere dal lavoro quotidiano, le condizioni ignobili in cui di giocò a USA '94 fecero il resto.

I suoi di Vicini erano quelli che vinsero l' Europeo Under 21, più Schillaci che subentrò di prepotenza perché era in un momento che avrebbe segnato pure seduto dalla panchina. Quella squadra era perfetta come un orologio svizzero, ogni giocatore preciso nel suo ruolo e tecnica a livelli assoluti. Poi, siccome il calcio non è una scienza esatta, è bastata una cappellata per mandare tutto a donne di facili costumi, ma quel mondiale là eravamo i più forti...molto di più di quelli vinti nel 2006. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9111 messaggi

Qualcuno sa quali dei nostri verranno vaccinati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...