Vai al contenuto
Morpheus ©

Quando Max Allegri predisse il futuro della Juventus

Recommended Posts

Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
19 ore fa, Morpheus © ha scritto:

Complimenti Andrea per aver sfasciato da quel giorno un impero.

 

Dimettetevi.

 

 

 

Se penso solo a quando (minimo) il 60-70% del Forum lo voleva fuori dai cogllliioni mi vien da ridere 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
10 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

E a proposito di Champions, non era sicuramente l'andata col Lione la prima prova schifosa in una andata di Champions, devo ricordare 2-0 con l'atletico senza tirare in porta o lo 0-3 ai quarti del 2018 col Real, oppure il 2-2 in casa col tottenham con il 30% di possesso palla?

 

 

Non ha senso citare "primi tempi" di gare che poi ha quella juve hanno tranquillamente rimediato, o quasi, nel "secondo tempo".

Se a Torino contro il Lione avessero giocato come con l'Atletico nessuno si sarebbe lamentato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
11 ore fa, 444 ha scritto:

 

non conosco le dinamiche interne allo spogliatoio: dal mio punto di vista Sarri ha pagato l'OSCENA eliminazione con il Lione.

dico oscena non perchè non si possa perdere una partita, ma per l'atteggiamento che la squadra ha palesato in campo, soprattutto nella partita di andata. inaccettabile.

Quando abbiamo perso cn il Lione Sarri era già stato "esonerato" dallo spogliatoio e dalla dirigenza: troppe parole fuori da un certo "stile Juve" e atteggiamenti non proprio da gentiluomo verso alcuni atleti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
9 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Vero anche questo. Ma poi Max è furbo, è parac*lo, sa che qualora tornasse non potrebbe re-infognarsi nel dibattito inutile che gli ha già portato via tempo e salute.

 

A livello mediatico, tolto l'ultimo anno e poco più, è stato uno dei più grossi (se non IL più grosso) comunicatori del calcio italiano.

 

Comunque quel "dibattito" ha colpito più la società che ha pensato di intraprendere una strada diversa (al di là di Allegri), in modo molto bambinesco, come se appunto bastasse dichiarare un cambio di mentalità perchè tutto fili secondo i propri desideri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Ho parlato di cose mancate quest'anno. Come puoi, dal mio discorso, desumere che secondo me va bene Pirlo?
Un chiacchierone no
Pirlo no
Lac perfezione non è di questo mondo.
A me va bene l'approccio di max quando è tranquillo ed ironico.
Gli ultimi mesi no.
Ha perso la leggerezza.
Tu . Vedi di farti piacere qualcuno . Non è obbligatorio però

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
32 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Io non voglio fare niente...perché tanto di quello che penso io non gliene frega niente a nessuno

 

Però non ditemi che chi critica Allegri in automatico non ne capisce di calcio, perché semplicemente non è così. I "cagòn" se li è presi da gente che di calcio ne sa più di tutti i forumisti messi assieme.

 

O che dovrei chiedergli scusa per lesa maestà, come nel thread che c'era qualche giorno fa... il presunto dio del calcio è anche l'allenatore col peggior risultato in finale di champions degli ultimi venticinque anni

 

Contro quelle squadre c'era poco, anzi niente da fare: perchè? Pensi che se avessimo avuto in panca Guardiola le avremmo vinte? Suvvia, non siamo ridicoli!! 

Erano altre le finali di C.L. da portare a casa: quella con l'Amburgo, quella con il Borussia, e quella contro il Milan, e forse - dico forse - quella contro il Real che ci ha fregato con il gol in fuorigioco di Mihatovic

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1512 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Comunque quel "dibattito" ha colpito più la società che ha pensato di intraprendere una strada diversa (al di là di Allegri), in modo molto bambinesco, come se appunto bastasse dichiarare un cambio di mentalità perchè tutto fili secondo i propri desideri.

 

Secondo me paghiamo il fatto che il presidente si sia infognato nella superlega: guarda caso sono 3 anni che il progetto è in piedi, e guarda caso da quando non si è occupato in prima persona del mercato i risultati sono quelli che stiamo vedendo: abbiamo vinto gli ultimi 2 anni, l'ultimo proprio sulle ceneri di quella grande squadra costruita da Allegri, e quest'anno il vuoto... Ecco, ora che il progetto della superlega è tramontato, è ora che si torni a far vero calciomercato, non le s********e degli ultimi due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi

Riceveva critiche esagerate.

Ma non riprenderei un allenatore come lui a 7,5 milioni a stagione.

Per sua stessa ammissione, lui si occupa di organizzare un po' la difesa e di azzeccare i cambi "con le intuizioni".

Per lui il Milan ha una filosofia di calcio spettacolare perché Berlusconi amava lo spettacolo
E la Juve deve fare un calcio operaio perché la proprietà è la FIAT. Fa parte del Dna, dice.


Queste considerazioni mi lasciano molto perplesso sinceramente. 

Poi che sia un uomo di campo straordinario, e che abbia realmente delle ottime intuizioni, non lo metto in dubbio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Cita

Quando Max Allegri predisse il futuro della Juventus

 

predisse anche il coviddé?

chiedo per cugino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103359 messaggi
Inviato (modificato)
53 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Io non voglio fare niente...perché tanto di quello che penso io non gliene frega niente a nessuno

 

Però non ditemi che chi critica Allegri in automatico non ne capisce di calcio, perché semplicemente non è così. I "cagòn" se li è presi da gente che di calcio ne sa più di tutti i forumisti messi assieme.

 

O che dovrei chiedergli scusa per lesa maestà, come nel thread che c'era qualche giorno fa... il presunto dio del calcio è anche l'allenatore col peggior risultato in finale di champions degli ultimi venticinque anni

 

Secondo te Guardiola e Klopp non hanno mai avuto un loro calciatore che gli ha detto che non capisce una mazza? 

Il valore di un allenatore lo stabiliamo da un atteggiamento mostrato da un calciatore nei suoi confronti?

 

Sullo spagnolo, mi piacerebbe ad esempio aver assistito a scenette con Sanè ed Ibrahimomic, due tizi di cui mi ricordo .asd 

 

Se il metro è questo, non è in grado di allenare nessuno. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Secondo te Guardiola e Klopp non hanno mai avuto un loro calciatore che gli ha detto che non capisce una mazza? 

Il valore di un allenatore lo stabiliamo da un atteggiamento mostrato da un calciatore nei suoi confronti?

 

Sullo spagnolo, mi piacerebbe ad esempio aver assistito a scenette con Sanè ed Ibrahimomic, due tizi di cui mi ricordo .asd 

 

Se il metro è questo, non è in grado di allenare nessuno. 

 

 

in pochi se lo ricordano, ma Guardiola nella suo primo anno al Barca, dopo le prime 5/6 partite rischiò seriamente di saltare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Adoro Allegri e mi divertiva sempre seguirlo durante le conferenze.

Ma gli piace fare sempre il simpaticone e cazzeggiare, spesso pecca di incoerenza nei suoi stessi ragionamenti .asd 

Anche il discorso sulle categorie è relativo, perché il calcio è uno sport di squadra e contano tantissime cose.. ad esempio uno come Gasperini non ha ancora vinto un trofeo ma lo ha comunque fatto in un altro senso perché con l'Atalanta sta arrivando secondo/terzo e ai Quarti/Ottavi di CL con una rosa che nel complesso guadagna quanto il solo CR7 da noi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
48 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Non ha senso citare "primi tempi" di gare che poi ha quella juve hanno tranquillamente rimediato, o quasi, nel "secondo tempo".

Se a Torino contro il Lione avessero giocato come con l'Atletico nessuno si sarebbe lamentato.

 

 

Mi pare che con il Real Madrid siamo usciti, quindi non si sia rimediato a un bel niente, stessa cosa con l'Ajax.

 

Con Lione e Porto hai comunque vinto al ritorno e siamo usciti per la differenza reti, peccato che contro il Lione che in casa giocò col pubblico noi giocammo a porte chiuse.

Ma è Sarri quindi è giusto queste cose farle passare in cavalleria.

 

Pirlo il porto lo ha ribaltato e vinto il ritorno, se poi i giocatori con 30 anni di carriera alle spalle non hanno ancora imparato a stare in barriera, o sapere quando spazzare, il mister ne può fino a un certo punto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
21 minuti fa, Walter Mitty ha scritto:

 

Mi pare che con il Real Madrid siamo usciti, quindi non si sia rimediato a un bel niente, stessa cosa con l'Ajax.

 

Con Lione e Porto hai comunque vinto al ritorno e siamo usciti per la differenza reti, peccato che contro il Lione che in casa giocò col pubblico noi giocammo a porte chiuse.

Ma è Sarri quindi è giusto queste cose farle passare in cavalleria.

 

Pirlo il porto lo ha ribaltato e vinto il ritorno, se poi i giocatori con 30 anni di carriera alle spalle non hanno ancora imparato a stare in barriera, o sapere quando spazzare, il mister ne può fino a un certo punto.

 

 

 

Se è per questo, rilancio: "se poi non hanno ancora imparato a sapere quando spazzare e a evitare di stare 5 metri dietro la linea degli altri difensori il mister ne può fino a un certo punto".

 

Non è vero Patrice, Alex e Federico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi

Comunque un ritorno di Allegri di certo non ci farà male.

 

Il rischio che torni col veleno accumulato negli ultimi 2 anni (veleno inevitabilmente accumulato per la sua battaglia SOLITARIA contro i media, dato che la dirigenza tutta l'ha lasciato solo al suo destino), e che quindi estremizzi certi concetti, c'è tutto, ma su questo mi aspetto colloqui chiari e ben definiti con la dirigenza (qualunque essa sia.. oddio, se sarà integralmente quella attuale, considerando il recente passato, ogni futuro comportamento non mi lascerebbe proprio tranquillo) sul come affrontare questo aspetto.

 

Che poi "ultimi 2 anni" mica tanto.. per ritrovare una sorta di serenità calcistica non c'è neanche bisogno di andare indietro ai tempi di Cardiff, si potrebbe fare riferimento ai più recenti primi 4 mesi del suo ultimo anno, mesi che vengono CASUALMENTE "dimenticati" dai più, evidentemente fa comodo arrotondare il tutto a 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi
2 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Io non voglio fare niente...perché tanto di quello che penso io non gliene frega niente a nessuno

 

Però non ditemi che chi critica Allegri in automatico non ne capisce di calcio, perché semplicemente non è così. I "cagòn" se li è presi da gente che di calcio ne sa più di tutti i forumisti messi assieme.

 

O che dovrei chiedergli scusa per lesa maestà, come nel thread che c'era qualche giorno fa... il presunto dio del calcio è anche l'allenatore col peggior risultato in finale di champions degli ultimi venticinque anni

Ma non mi puoi prendere come metro di giudizio i cagòn di uno o più giocatori, detti durante la partita in un momento di nervosismo, poi nessuno ha mai parlato male di Allegri a posteriori. Anche lo stesso Dani Alves ha parlato di una situazione della Juve in generale non ha specificatamente parlato di Allegri. 

 

Chiaramente non è un dio sceso in terra e non è esente da critiche ma di certo non sono bisticci con un giocatore o il risultato di una singola partita a darmi un quadro completo di un allenatore, e questo lo sapete tutti. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)

quanto scommettiamo che se la Juve avesse vinto una champions del bel gioco non sarebbe fregato nulla a nessuno ? Che poi detto tra noi la Juve faceva anche un calcio piacevole a tratti. 

 

Ma bisogna essere realisti, siamo andati a Cardiff ma il nostro centrocampo era composto da pjanic, khedira, marchisio, lemina e dall'altra parte c'erano isco, casemiro, modric, kroos, kovacic. Inverti i giocatori con lo stesso allenatore e vediamo come va a finire. Diffidate dei fenomeni del microfono. 

Modificato da Sisifo
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
Comunque un ritorno di Allegri di certo non ci farà male.
 
Il rischio che torni col veleno accumulato negli ultimi 2 anni (veleno inevitabilmente accumulato per la sua battaglia SOLITARIA contro i media, dato che la dirigenza tutta l'ha lasciato solo al suo destino), e che quindi estremizzi certi concetti, c'è tutto, ma su questo mi aspetto colloqui chiari e ben definiti con la dirigenza (qualunque essa sia.. oddio, se sarà integralmente quella attuale, considerando il recente passato, ogni futuro comportamento non mi lascerebbe proprio tranquillo) sul come affrontare questo aspetto.
 
Che poi "ultimi 2 anni" mica tanto.. per ritrovare una sorta di serenità calcistica non c'è neanche bisogno di andare indietro ai tempi di Cardiff, si potrebbe fare riferimento ai più recenti primi 4 mesi del suo ultimo anno, mesi che vengono CASUALMENTE "dimenticati" dai più, evidentemente fa comodo arrotondare il tutto a 2 anni.

Però tutti noi avremo sclerato con tutti contro eh! Cioè questo vinceva da anni e gli si è detto che non era bello... dirigenza compresa ... alla fine uno s’incazza e sclera e manda tutti a ca**re . Poi se abbiamo come metro di giudizio solo la cl , bè allora guardiola andrebbe cacciato da tutti , sta arrivando in finale dopo quanti anni? Poi bisogna anche vedere se la vince!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
Ma non mi puoi prendere come metro di giudizio i cagòn di uno o più giocatori, detti durante la partita in un momento di nervosismo, poi nessuno ha mai parlato male di Allegri a posteriori. Anche lo stesso Dani Alves ha parlato di una situazione della Juve in generale non ha specificatamente parlato di Allegri. 

 

Chiaramente non è un dio sceso in terra e non è esente da critiche ma di certo non sono bisticci con un giocatore o il risultato di una singola partita a darmi un quadro completo di un allenatore, e questo lo sapete tutti. 

Ma chi dice che era riferito a lui e non a tutta la squadra ??? Perché qui a parte 2 o 3 giocatori in finale ci caghiamo tutti , ma già dalla finale con il Milan !

E non vi conto le precedenti!

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
Adesso, cate79 ha scritto:


Però tutti noi avremo sclerato con tutti contro eh! Cioè questo vinceva da anni e gli si è detto che non era bello... dirigenza compresa ... alla fine uno s’incazza e sclera e manda tutti a ca**re . Poi se abbiamo come metro di giudizio solo la cl , bè allora guardiola andrebbe cacciato da tutti , sta arrivando in finale dopo quanti anni? Poi bisogna anche vedere se la vince!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si si, ma sicuramente.. la deriva che ha preso non è stata bella, ma ogni essere umano ha dei limiti di sopportazione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi
5 minuti fa, cate79 ha scritto:

Ma chi dice che era riferito a lui e non a tutta la squadra ??? Perché qui a parte 2 o 3 giocatori in finale ci caghiamo tutti , ma già dalla finale con il Milan !

E non vi conto le precedenti!

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkj

No ma infatti io non lo so, ma qui lo danno tutti per scontato, è inutile mettersi a discutere su quello.

 

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
 

Si si, ma sicuramente.. la deriva che ha preso non è stata bella, ma ogni essere umano ha dei limiti di sopportazione

Si era per accentuare ancora di più il tuo concetto , io spero che si sia ricaricato e se torna , sia il primo allegri , ma spero anche che al primo commento di gente idiota(Adani che quest’anno esalta l’Inter) qualcuno lo zittisca non lasciando solo il mister ... io mi ricordo i commenti anche dopo l prima finale di allegri , sembrava che non avesse fatto nulla , invece arrivare a quella finale da imbattuti era tanta roba!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1338 messaggi
No ma infatti io non lo so, ma qui lo danno tutti per scontato, è inutile mettersi a discutere su quello.
 
.asd 

Si lo sento da tutti! E ad un certo punto la domanda mi sorge anche spontanea .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi
15 minuti fa, Sisifo ha scritto:

quanto scommettiamo che se la Juve avesse vinto una champions del bel gioco non sarebbe fregato nulla a nessuno ? Che poi detto tra noi la Juve faceva anche un calcio piacevole a tratti. 

 

Ma bisogna essere realisti, siamo andati a Cardiff ma il nostro centrocampo era composto da pjanic, khedira, marchisio, lemina e dall'altra parte c'erano isco, casemiro, modric, kroos, kovacic. Inverti i giocatori con lo stesso allenatore e vediamo come va a finire. Diffidate dei fenomeni del microfono. 

Non mi stancherò MAI di ripeterlo. Capisco la delusione per aver perso la seconda finale in tre anni, e la voglia di appigliarsi a qualcosa ma la verità è che il Real Madrid era più forte e non ha sbagliato un c**** di passaggio in 90 minuti. Abbiamo fatto qualche errore anche noi? Può darsi ma al massimo perdevamo 2 o 3-1 invece che 4... .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1892 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Adoro Allegri e mi divertiva sempre seguirlo durante le conferenze.

Ma gli piace fare sempre il simpaticone e cazzeggiare, spesso pecca di incoerenza nei suoi stessi ragionamenti .asd 

Anche il discorso sulle categorie è relativo, perché il calcio è uno sport di squadra e contano tantissime cose.. ad esempio uno come Gasperini non ha ancora vinto un trofeo ma lo ha comunque fatto in un altro senso perché con l'Atalanta sta arrivando secondo/terzo e ai Quarti/Ottavi di CL con una rosa che nel complesso guadagna quanto il solo CR7 da noi sefz 

 

Gasperini sta facendo benissimo a Bergamo, ma tra il dover vincere ed il potersi accontentare di far bella figura ci passa il mare.

Tant'è che Gasperini, l'unica volta in carriera nella quale DOVEVA vincere, è durato 5 partite.

 

per questo motivo, pur ritenendolo un allenatore valido, non lo vorrei da noi. (il che non significa che non farebbe meglio di Pirlo, ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...