Vai al contenuto
Morpheus ©

Zinedine Zidane: il vorrei ma non voglio

Recommended Posts

Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
4 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

innanzitutto bisogna vedere come si conclude il campionato, perchè il 4° posto è tutto un rebus, poi bisognerebbe capire che tipo di squadra possono allestire, perchè un conto è andare a prendere Zidane e mettergli a disposizione dei big o cmq profili di un certo tipo, un altro e portare Zizou a Torino e mettergli a disposizione i Bernardeschi di turno.

 

La qualificazione champions incide sicuramente sulla scelta e sulle strategie,

ipotizziamo una juventus qualificata alla champions 

 

Annunciassero zidane e non uno spalletti o un limone inzaghi, nel mio piccolo mi immagino uno sforzo della società.

 

Nel senso se per i due coach italiani per il mercato si può spendere 10 spenderebbero 8 mentre con zidane non dico 20 o cose fuori dal mondo ma forse un 12 lo spenderebbero.

 

Diciamo che un nome "grosso" è una piccola garanzia, come per i tifosi della riomma con mou sanno che non faranno un mercato alla fonseca (ovviemnte nemmeno alla real dei tempi d'oro).

 

Altra cosa Zidane ha dimostrato di saper vincere sia in europa che in terra spagnola collezionando 2 campionati e 3 champions, ora nella storia del real è pieno di formazioni roboanti ma con risultati del genere non saprei (non conosco benissimo la storia del madrid).

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
1 minute ago, crazy1897 said:

 

a parte che non ho detto questo, ma solo che ho molti dubbi che possa far bene in determinate situazioni. Il calcio non è matematica e non sta scritto da nessuna parte che se uno fa bene in un posto debba per forza di cose far bene pure in un altro, a meno che tu non sei tra quelli che pensavano che prendendo Cr7 avresti potuto vincere la champions.

 

penso di avere sufficentemente argomentato il mio pensiero, ritengo Zidane un ottimo allenatore, ma non sono così convinto che sia già ad un livello tale da far bene in qualsiasi contesto, e la situazione nostra è molto difficile anche per allenatori più esperti di lui.

 

 

e cmq non credo che Zidane accetti un ridimensionamento allenando una squadra senza grandi pretese in europa, perchè oggi questo siamo.

 

non sono d'accordo, l'esperienza non è una questione di anni di carriera. altrimenti del nieri sarebbe dovuto essere un successo. ha più esperienza zidane che ha allenato il real madrid e ha vinto quello che ha vinto che spalletti o qualunque altro mediocre che ha "più esperienza nel campionato italiano".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
7 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

se la pensi cosi puoi anche lasciare Pirlo al comando...e vediamo cosa ne esce...Spero comunque che non lo facciano...

Ma che contraddittori fai? 

Io parlavo di un allenatore fatto e finito come Zidane, tu esci banale banale lasciamo pirlo.

 

Pirlo in un anno di juve ha dimostrato di non avere ancora un 11 titolare...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

La qualificazione champions incide sicuramente sulla scelta e sulle strategie,

ipotizziamo una juventus qualificata alla champions 

 

Annunciassero zidane e non uno spalletti o un limone inzaghi, nel mio piccolo mi immagino uno sforzo della società.

 

Nel senso se per i due coach italiani per il mercato si può spendere 10 spenderebbero 8 mentre con zidane non dico 20 o cose fuori dal mondo ma forse un 12 lo spenderebbero.

 

Diciamo che un nome "grosso" è una piccola garanzia, come per i tifosi della riomma con mou sanno che non faranno un mercato alla fonseca (ovviemnte nemmeno alla real dei tempi d'oro).

 

Altra cosa Zidane ha dimostrato di saper vincere sia in europa che in terra spagnola collezionando 2 campionati e 3 champions, ora nella storia del real è pieno di formazioni roboanti ma con risultati del genere non saprei (non conosco benissimo la storia del madrid).

 

 

 

non credo che farebbero differenze di budget in base all'allenatore, i soldi o ci sono o non ci sono, non è che li stampano a torino .asd 

 

1 minuto fa, Sisifo ha scritto:

 

non sono d'accordo, l'esperienza non è una questione di anni di carriera. altrimenti del nieri sarebbe dovuto essere un successo. ha più esperienza zidane che ha allenato il real madrid e ha vinto quello che ha vinto che spalletti o qualunque altro mediocre che ha "più esperienza nel campionato italiano".

 

 

l'esperienza è anche una questione di anni di carriera, l'esempio Del Neri è sbagliato per il semplice fatto che ha allenato in un contesto disorganizzato, come per es. lo è stato per Lippi alle fogne e con questo non sto paragonando Del Neri a Lippi.

 

può essere che Spalletti nella situazione in cui ci troviamo possa ottenere risultati migliori di quelli che potrebbe ottenere Zizou con la stessa rosa, perchè allenare dei top player è diverso che allenare dei "normal" player, vedi L.Enrique con la Roma e poi con il Barca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)
9 minutes ago, crazy1897 said:

 

non credo che farebbero differenze di budget in base all'allenatore, i soldi o ci sono o non ci sono, non è che li stampano a torino .asd 

 

 

 

l'esperienza è anche una questione di anni di carriera, l'esempio Del Neri è sbagliato per il semplice fatto che ha allenato in un contesto disorganizzato, come per es. lo è stato per Lippi alle fogne e con questo non sto paragonando Del Neri a Lippi.

 

può essere che Spalletti nella situazione in cui ci troviamo possa ottenere risultati migliori di quelli che potrebbe ottenere Zizou con la stessa rosa, perchè allenare dei top player è diverso che allenare dei "normal" player, vedi L.Enrique con la Roma e poi con il Barca...

 

può essere tutto ma se permetti mi fido di chi ha allenato i campioni e ha vinto, perché la Juve ambisce a quello, piuttosto che di allenatori che le grandi partite le hanno guardate in tv.

 

luis enrique aveva allenato solo il barcellona b quando arrivò alla roma quindi non c'entra nulla.  

Modificato da Sisifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

non credo che farebbero differenze di budget in base all'allenatore, i soldi o ci sono o non ci sono, non è che li stampano a torino .asd 

 

Io credo che nella programmazione il nome dell'allenatore possa incidere nel budget, come ti ho detto se abbiamo 10 milioni magari con un allenatore decidono di spenderne 6 e risparmiarne 4 con un altro di dar fondo a tutti e 10 i milioni, non parlo di stampare soldi.

 

7 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

può essere che Spalletti nella situazione in cui ci troviamo possa ottenere risultati migliori di quelli che potrebbe ottenere Zizou con la stessa rosa, perchè allenare dei top player è diverso che allenare dei "normal" player, vedi L.Enrique con la Roma e poi con il Barca...

Allora lo stesso L Enrique avrebbe dovuto vincere 3 cl anche lui secondo il tuo ragionamento no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
4 ore fa, Majin F. ha scritto:

Florentino Perez ha bloccato Allegri

Zidane verso l'addio

 

GDM

 

 

 

mh interessante .... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
13 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

può essere tutto ma se permetti mi fido di chi ha allenato i campioni e ha vinto, perché la Juve ambisce a quello, piuttosto che di allenatori che le grandi partite le hanno guardate in tv.

 

luis enrique aveva allenato solo il barcellona b quando arrivò alla roma quindi non c'entra nulla.  

 

Se è per questo Zidane ha allenato solo il Real e che Real, allo stato attuale non può esserci una controprova, ma qualche dubbio considerata la nostra situazione io ce l'ho.

Aver allenato sempre i campioni e aver vinto non significa che ovunque vai fai bene, il guru dei guru ad es. dopo anni a girovagare (sempre con signore squadre e top player di ogni tipo) dopo ben 10 anni e svariati mln fatti spendere ai suoi presidenti è riuscito a tornare in finale di CL, e forse a rivincerla

 

 

forse

 

10 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Io credo che nella programmazione il nome dell'allenatore possa incidere nel budget, come ti ho detto se abbiamo 10 milioni magari con un allenatore decidono di spenderne 6 e risparmiarne 4 con un altro di dar fondo a tutti e 10 i milioni, non parlo di stampare soldi.

 

io invece credo nei nostri precedenti, e i nostri precedenti dicono che non c'è programmazione, o meglio c'è una società che decide il mercato e l'allenatore si adegua, così come è stato per i vari Del Neri, Conte, Allegri, Sarri e Pirlo sarà pure per il prossimo, quindi non farti illusioni .asd 

 

10 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Allora lo stesso L Enrique avrebbe dovuto vincere 3 cl anche lui secondo il tuo ragionamento no?

 

non ha vinto 3 cl ma ha fatto un triplete, che sarà meno prestigioso ma cmq difficile da ottenere .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
12 minutes ago, crazy1897 said:

 

Se è per questo Zidane ha allenato solo il Real e che Real, allo stato attuale non può esserci una controprova, ma qualche dubbio considerata la nostra situazione io ce l'ho.

Aver allenato sempre i campioni e aver vinto non significa che ovunque vai fai bene, il guru dei guru ad es. dopo anni a girovagare (sempre con signore squadre e top player di ogni tipo) dopo ben 10 anni e svariati mln fatti spendere ai suoi presidenti è riuscito a tornare in finale di CL, e forse a rivincerla

 

 

 

aver allenato il Real è molto diverso dall'aver allenato il barcellona b. Quello stesso Real (esattamente con gli stessi giocatori) fu allenato anche da Benitez e Lopetegui (allenatori con più esperienza teoricamente) con scarsi risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

Allegri al Real e Zidane alla Juve?

 

Champions League news: Zinedine Zidane adjusts tactics as Real Madrid go  through in late show against Juventus - Sport360 News

 

 

 

Secondo Sky Sport Italia e il quotidiano Il Tirreno, Massimiliano Allegri avrebbe raggiunto un accordo di massima per allenare il Real Madrid nella prossima stagione.

 

D'altro canto Zinedine Zidane lascerebbe i blancos e si vocifera di un suo possibile ritorno alla Juventus questa volta nella veste di allenatore dopo aver giocato per la Vecchia Signora dal 1996 al 2001.

 

Zizou ha dichiarato che lascerebbe il Real Madrid senza creare problemi alla squadra a cui deve tutto sia come calciatore che come mister.

 

Zidane ha un contratto con i madrileni fino al giugno 2022 ma, secondo l'allenatore francese, questa é una questione irrilevante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

PER ME, se annunciano Zidane come allenatore c'è solo da partire con i seghedoni a due mani.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8850 messaggi
2 ore fa, Sisifo ha scritto:

 

vai a vedere cosa faceva il Madrid con Benitez prima di Zidane e cosa ha fatto con Lopetegui dopo . Chissa perché i trofei li ha vinti lui e non gli altri

Ci sono allenatori che vincono e allenatori che non vincono

Cit

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
10 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

aver allenato il Real è molto diverso dall'aver allenato il barcellona b. Quello stesso Real (esattamente con gli stessi giocatori) fu allenato anche da Benitez e Lopetegui (allenatori con più esperienza teoricamente) con scarsi risultati

 

questo dimostra che non tutti sono in grado di far bene pur avendo più esperienza, ma questo non vuol dire che avere più esperienza non conti niente .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
1 minute ago, crazy1897 said:

 

questo dimostra che non tutti sono in grado di far bene pur avendo più esperienza, ma questo non vuol dire che avere più esperienza non conti niente .asd 

 

no questo dimostra che avere i campioni non significa che la vittoria è scontata, significa che zidane ha meriti, capacità ed esperienza che porterebbe in qualsiasi squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
8 minuti fa, Socrates ha scritto:

Allegri al Real e Zidane alla Juve?

 

Champions League news: Zinedine Zidane adjusts tactics as Real Madrid go  through in late show against Juventus - Sport360 News

 

 

 

Secondo Sky Sport Italia e il quotidiano Il Tirreno, Massimiliano Allegri avrebbe raggiunto un accordo di massima per allenare il Real Madrid nella prossima stagione.

 

D'altro canto Zinedine Zidane lascerebbe i blancos e si vocifera di un suo possibile ritorno alla Juventus questa volta nella veste di allenatore dopo aver giocato per la Vecchia Signora dal 1996 al 2001.

 

Zizou ha dichiarato che lascerebbe il Real Madrid senza creare problemi alla squadra a cui deve tutto sia come calciatore che come mister.

 

Zidane ha un contratto con i madrileni fino al giugno 2022 ma, secondo l'allenatore francese, questa é una questione irrilevante.

 

 

nel caso non si avverasse questa ipotesi, sarebbe la seconda batosta per Max, un altro 2 di picche dai Blancos sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4322 messaggi

La domanda è Pirlo con il Real di Zidane si sarebbe qualificato in Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

nel caso non si avverasse questa ipotesi, sarebbe la seconda batosta per Max, un altro 2 di picche dai Blancos sefz 

Livore inspiegabile. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi
3 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

La domanda è Pirlo con il Real di Zidane si sarebbe qualificato in Champions?


direi di si

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
3 minuti fa, Sisifo ha scritto:

 

no questo dimostra che avere i campioni non significa che la vittoria è scontata, significa che zidane ha meriti, capacità ed esperienza che porterebbe in qualsiasi squadra

 

questo vale per tutti, altrimenti in 9 anni il guru dei guri avrebbe vinto almeno un'altra champions .asd e cmq non ho detto che Zidane è un incapace, ma che qualche dubbio che possa far bene quello si...

 

a proposito di esperienza, ci sarebbe pure un allenatore di Testaccio che ha fatto un qualcosa di unico e forse irripetibile per i giorni nostri anche da tutti questi grandi allenatori e forse pure più difficile che alzare una CL .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
5 minuti fa, Tormund ha scritto:

Livore inspiegabile. 

 

in che senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2007
756 messaggi
28 minutes ago, Dottor Q. said:

La domanda è Pirlo con il Real di Zidane si sarebbe qualificato in Champions?

Bella domanda, realisticamente la risposta e no, perché non avrebbe finito la stagione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
51 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

La domanda è Pirlo con il Real di Zidane si sarebbe qualificato in Champions?

 

si è qualificato con la juve, quindi direi proprio di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
40 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

in che senso?

Allegri è libero da 2 anni, 2 anni in cui Zidane è stato saldissimo sulla panchina del Real.

Tralascio il fatto che Allegri ha esplicitamente dichiarato di aver rifiutato il Real mentre era sotto contratto con noi, perché sicuramente mi dirai che è una catzata che si è inventato lui...

quali sarebbero i 2 di picche che Allegri ha ricevuto dal Real? Uno te lo sei inventato e l’altro te lo stai augurando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4322 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

si è qualificato con la juve, quindi direi proprio di si.

Mi sono perso le ultime partite del campionato c**** vado a festeggiare .asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
6 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

Mi sono perso le ultime partite del campionato c**** vado a festeggiare .asd.asd

 

no, non ci siamo capiti...

 

il real > juventus (su questo credo saremo tutti daccordo credo)

 

ergo, se con la juve si è qualifcato in carrozza ai gironi, la logica mi dice che si sarebbe qualificato a maggior ragione con il real...  ovvio, è tutto sulla carta, poi c'erano 100 variabili da considerare, ma se valutiamo superficialmente, dico di si.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...